Parole d'amore
di Vivien L

04/02/11, ore 13:23

Non scusarti ci rendi già felici aggiornando le altre tue storie e non è poco, meglio aspettare che accontentarsi di un cap che non ti soddisfa.
Bacio Sissi

04/02/11, ore 13:12

tesoro hai fatto benissimo!!! se nn te la senti hai fatto la scelta migliore anke xkè lo spoiler è fantastico e pienamente in linea knlo stato d'animo e la sospance ke l'intera ficcy ha sempre dato qndi sarebbe stato un peccato se nn fosse stato così e poi noi nn scappiamo siamo qui qndi nn è un problema :) un baciooo

04/02/11, ore 12:08

Don't worry, aspetteremo anche perchè questa tua ff è la mia preferita quindi non mi dispiace attendere un bell'epilogo...sono cmq giù perchè siamo arrivati alla fine, i giorni dell'abbandono e parole d'amore sono stati un'ancora di salvezza in giorni di depressione e di nostalgia in cui non avevo voglia di far niente se non scrivere e basta.
Ci vediamo all'epilogo, un bacio Se7f.

04/02/11, ore 08:30

ciao non preoccuparti noi ti aspettiamo!!! certo che con lo spoiler sei stata cattiva, può dire un sacco di cose, che la storia finisce bene ma può essere anche il contrario, sono divorata dalla curiosità!! ^_^....Buona scrittura!

04/02/11, ore 08:24

un po' delusa lo sono, speravo proprio di leggere la fine di qs bella storia, pazienza, aspettero'-da quello che scrivi nello spoiler mi pare di capire che le spiegazioni che edward dara' a bella siano molto struggenti-ciao a presto

19/01/11, ore 20:54

ma nn la finisci?-un bacione

16/01/11, ore 19:43

Ciao! Con molta calma, nel giro di poco meno di un paio di settimane, qualche capitolo alla volta, ho letto prima "i giorni dell'abbandono" e ora questa, il suo seguito. Con tanta tristezza ho però scoperto che ci sono arrivata proprio alla fine! Beh, come tutte le FF che scrivi, ho trovato anche queste molto belle e appassionanti. La prima era un pò più ristretta solo in pratica a pochi personaggi, li tratteggiavi più psicologicamente che nella pratica, della loro vita quotidiana sapevamo poco, era più un ritratto della loro vita emotiva. L'ho trovato molto triste, ad ogni riga mi sebrava di provare la sofferenza sia di Bella che di Edward. Soprattutto mi è piaciuto quest' ultimo, il suo atteggiamento verso Bella. Quello che ho capito solo leggendo "parole d'amore" è che il sentimento che ha unito Edward a Bella è stato talmente forte e totalizzante che lo ha travolto, non ha potuto mai opporsi all'intensità di quell'amore. Tutte le scelte che ha preso in seguito in un certo senso sono state obbligate, originate dall'inevitabilità e dalla grandezza di quel sentimento. L'ho trovato molto bello da un certo punto di vista, da quello della moglie lasciata magari perdeva un pò la bellezza del romanticismo ... va beh! Lo so che poi ha commesso tanti sbagli anche con Bella però mi è piaciuto nel complesso come personaggio perchè, come tu per prima lo hai sottolineato tante volte, in fondo non è mai stato un uomo cattivo. E' stato solo un uomo vittima del grande amore che lo tarvolto e che comunque ha pagato il conto dei suoi errori. Nonostante questo però è sempre stato coerente con se stesso, con l'impegno che aveva preso e con i suoi sentimenti: la trovo una cosa ammirevole. Bella mi è sembrata nella prima FF molto debole, provata da questo amore perduto. Nella seconda invece l'ho trovata profondamente insicura, verso la fine anche confusa. Ha sempre questa necessità di conforto, di sostegno. Trova il coraggio di mandare a monte il suo matrimonio, con grande intelligenza mantiene rapporti civili con l'ex per amore dei bimbi: tutto sommato mostra coraggio e pur soffrendo carca di non far calpestare la sua dignità. Nel penultimo capitolo finalmente ha conquistato un pò di sicurezza e manda via Rosalie dall'ospedale riprendendosi il suo posto. Finale shock: tutti si fingono complici di quella psicopatica di Rosalie e la incastrano! Non mi sono stupita riguardo ad Emmet: era chiarissimo che fosse innamorato di Bella! I lieto fine delle tue storie fanno il giro lungo, prendono strade tortuose e complicate ma alla fine arrivano, forse per il fatto di averci messo tanto a conquistarselo è ancora più gradito! Baci!

08/01/11, ore 17:01

ciao!! eh eh questa volta ho mantenuto la promessa di leggere subito e recensire!! ah ah ah =) cavolini amari di Bruxelles!! che colpo di scena!! io pensavo che la voce che compariva alla fine dello scorso capitolo fosse di Edward! e invece no! era di Emmett! questo si che è un bel colpo di scena! sono rimasta davvero spiazzata dalla rivelazione! ecco...poi ho pensato che Emmett fosse davvero il contrario di Rosalie. come lei è stata annientanta da un amore non corrisposto e ha ceduto alle "forze del male", lui pur essendo deluso da un amore impossibile, è riuscito cmq a vedere la strada del bene. mi sembra di semplificarla molto e rendere il tutto banale, ma ho cercato di esprimermi in parole povere e non con i miei soliti giri assurdi xD non certo per banalizzare! Emmett come preannunciato ha avuto un ruolo fondamentale ma del tutto inaspettato considerando il capitolo precedente! James alla fine era l'unico che è rimasto fedele fino alla fine a Rosalie.e forse lo sarebbe stato anche Emmett se non avesse cercato di uccidere Emily...lei poteva odiare Bella, ma non uccidere la bambina...quando l'odio penetra in profondità e corrode anche l'animo più puro, non c'è limite alla malvagità! immagino che Edward si senta responsabile per tutto questo...è arrivato solo alla fine...ma ho come la sensazione che sapesse benissimo quello che stava succedendo in quella stanza, come se lui orchestrasse il piano...mi è nato il sospetto per la promessa che aveva fatto a Rosalie di farla aiutare da specialisti...non l'avrebbe abbandonata mai a se stessa, solo che il modo per farla ricoverare volontariamente non lo avrebbe mai trovato! deve giocare d'astuzia. aspetto solo l'epilogo per lo svelamento degli ultimi segreti (si scopre meglio anche il ruolo di Esme???)!! a presto e buon anno nuovo!! ciao!! =)

08/01/11, ore 16:49

ciao!! eh eh! la telefonata non presagiva proprio nulla di buono, ma ora le cose si sono complicate in modo esponenziale! è tutto così intricato, ma mi aspetto il colpo di scena! deve esserci, tirarti fuori da questa situazione è davvero complicato! Rosalie mi sembra una burattinaia che decide della vita degli uomini che hanno avuto la sfortuna di innamorarsi di lei. le cose per Isabella sono diventate stra complicate! uff! per fortuna posso andare a leggere subito il prossimo capitolo! non resterò con il fiato sospeso!! ah ah ah!! scusa il ritardo (ormai è una costante delle mie recensioni!! come sono noiosa!!) ma tra vacanze e esami sono pienissima!! =) ciao!! =)

27/12/10, ore 17:40

un finale al cardiopalma in cui tutti rivelano essere qualcosa di diverso da ciò che sono...
emmett, mr king, james e rosalie...
molto molto toccante l'amore non corrisposto di emmett e la frase finale di bella...
mi dispiace che la storia stia per finire ma sono contenta che bella ed edward si siano ritrovati finalmente.

buon anno Barbara

27/12/10, ore 17:07

Ciao cara! Ormai siamo arrivati agli sgoccioli e già da adesso sono un pò triste. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo questa storia e mi mancherà! E' stata una soddisfazione leggere questo capitolo. I nodi si sono sciolti finalmente. Ci sono cascata in pieno con il dott. King! Ahhh!! Avevo dubitato di lui, pensavo facesse il gioco di Rosalie. E meno male che così non è stato, direi, perchè con il lavoro che fa ci sarebbe stato da preoccuparsi se veramente avesse collaborato con lei.
Ho tirato un sospiro di sollievo anche quando sono state chiarite le intenzioni di Emmett. Come personaggio mi ha fatto molta pena; diciamo che ha avuto la sua buona dose di sfortuna in questa storia. L'augurio è che in futuro possa innamorarsi di nuovo e che venga sinceramente ricambiato al cento per cento. Non vedo l'ora di leggermi l'epilogo, finalmente un pò di pace per i nostri Edward e Bella, che ne hanno passate davvero di tutti i colori.
Prima di lasciarti posso farti qualche domanda? Io ci provo ;) Dopo aver terminato questa, quale storia proseguirai? E che fine ha fatto Salvami? Non la trovo più.
Un bacione! Ciao, Eli

26/12/10, ore 22:33

Buon natale in ritardo (:
anche questa storia è giunta al suo termine. Diciamo che le tue storie non sono mai banali, dietro alla trama c'è sempre un'analisi dettagliata psicologica dei personaggi. Proprio per questo mi piacciono, perché nelle tue storie non vi è sempre un "vissero per sempre felici e contenti" ma mostra ciò che è la vita reale.
Rosalie alla fine non posso giustificarla per ciò che ha fatto, ma la capisco, anzi cerco di capirla, cerco di mettermi nei suoi panni e capire perché ha fatto ciò.
Sapevo che in qualche modo Emmett era buono, un sesto senso.
Buon santo Stefano <3

26/12/10, ore 22:27

Brava! Storia intrigante e sofferta ! Dopo tanto buio finalmente le luce illumina i passi dei personaggi!!!!

26/12/10, ore 21:37

cavoliiiii finalmente la verità è saltata fuori e finalmente forse le cose andrano km avrebbero dovuto sempre andare!!!! cavoli bella e eddy hanno 2 figli è giunta l'ora ke qsta famiglia si trovi unita e legata dall'amore e lontana dalle cattiverie della gente ke gli vuole male.....a presto kn l'epilogo un bacio

26/12/10, ore 21:32

Noooo..non ci posso credere!!
Ma riuscirò mai a capire qualcosa prima di averlo letto? xD
Si può dire che l'unica cosa che avevo intutito nei capitoli precedenti (e che poi credevo fosse falsa dopo aver letto il capitolo precedente), è l'amore che Emmett prova per Bella e l'immenso affetto che prova per suo fratello Edward. Al punto che si è reso conto che non potrebbe mai fargli un torto simile, causargli un simile dolore portandogli via la sua ragione di vita, la donna che ama immensamente.
Ero abbastanza convinta di questo, ma lo scorso capitolo ero arrivata a smentire tutto..sono contenta di essermi sbagliata e che Emmett non sia una persona crudele e deviata come lo è Rosalie. C'ero rimasta veramente male, non volevo credere che fosse così falso..E menomale che non è così.
Al contrario non mi sarei mai aspettata la sincerità di King. Di lui ho sempre sospettato, e vedere che in realtà voleva fermare Rosalie una volta per tutte, mi ha veramente sorpresa.
Per fortuna c'è ancora qualcuno con un pò di buonsenso..e uno psicologo, quando si rende conto che la sua paziente è veramente pericolosa, deve agire in qualche modo per impedirle di fare qualcosa di irreparabile.
Quando Bella dice che Rosalie ha tentato di uccidere Amy, intende quel che ho letto nel m.m. "I fiori del male"? Quando, dopo aver bevuto la cioccolata calda, si è sentita male? Quando ho letto quei due m.m. mi sono sorpresa che Rose le avesse fatto già del male a quei tempi, anche quando Emmett non aveva mostrato un sentimento per Bella (perchè leggendo il m.m. "Rosalie", mi è sembrato che lei abbia iniziato a sospettare qualcosa solo quando vanno a passare la notte a casa Cullen, quando Bella è incinta di Mark. Quindi lei ai tempi della gravidanza di Amy, non sospettava ancora niente, no?)
Non ho mai letto una storia così particolare: c'è tanto odio e tanto amore ricambiato e non.
C'è l'odio di Rosalie nei confronti di Bella, per avergli portato via Edward e per aver conquistato anche il cuore di Emmett; e nei confronti di Edward, per averla abbandonata per un'altra.
C'è l'amore non ricambiato di James per Rosalie, di Rosalie per Emmett e di Emmett per Bella, che porta tanta rabbia e tanta sofferenza. James ama Rosalie e fa cose orrende per ottenere la fiducia e l'affetto di quest'ultima; Rosalie fa cose altrettanto orribili per avere Emmett con sé.
E infine c'è la cosa più bella e dolce di tutte: questo è l'amore di Bella e Edward. Un amore ricambiato e sincero, seppur difficile. Reso complicato, più che dalla mancanza di fiducia dei due interessati, come credevo all'inzio, soprattutto dalla cattiveria e dalla malignità da cui erano circondati. E' difficile far crescere e maturare un sentimento così delicato e puro, in un ambiente in cui tutto sembra volerlo contrastare.
Eppure loro, seppur con mille difficoltà, ce l'hanno fatta. Per colpa di altri si sono insultati, hanno creduto di non essere amati, si sono allontanati..ma alla fine si sono ritrovati più innamorati ed uniti che mai.
Ed è questo che conta, perchè solo questo ci fa capire che si tratta di vero amore.
Ora è davvero tutto finito..spero che finalmente riescano ad amarsi con tutta la serenità che meritano, senza essere circondati da odio e gelosia. Senza una Rosalie che minaccia Bella, senza una Esme che la insulta e la deride.
Bravissima cara Eli, hai creato una trama con degli intrecci incredibili.
Altro capitolo bellissimo, aspetto con ansia l'epilogo, per vedere come si sistemeranno definitivamente le cose.
Continua a scrivere tutto quel che senti, perchè è giusto che porti avanti le tue idee, sempre e comunque.
Bacioni ^-^

(Recensione modificata il 26/12/2010 - 10:22 pm)