Parole d'amore
di Vivien L

27/11/10, ore 21:46

cosa dire... il dolore che si percepisce in questo capitolo è tangibile, quasi solido. Edward e Bella e sono talmente intrisi da non riuscire più a parlarsi e a vedersi reciprocamente per quello che sono, per quello che erano un tempo.
Bella commette sempre lo stesso errore: rifugiarsi in qualcuno quando qualcun altro la delude o la ferisce. non so se si possa definire un comportamento maturo. Edward invece è accecato dalla disperazione. non si rende conto che un atteggiamento violento non farà altro che allontanare Bella da lui....

vabbè basta va!
tantissimi auguri a tua madre per questa nuova vita che vedrà la luce tra pochi giorni e complimenti a te per questa bella storia B.

27/11/10, ore 18:23

ciaoooo!!! capitolo bellissimo, certo sono ancora un pò confusa su alcuni punti ma sono sicurissima di risolvere tutto...
davvero mercoledì diventi 'sorella'??? tantissimi auguri!!! sono contenta, davvero! la nascita di un bambino è sempre una cosa stupenda... non ti preoccupare se non puoi pastare presto, sei più che giustificata! ancora tanti auguri, tesoro!!!...

27/11/10, ore 17:47

Cara che bello! Arriva un nuovo acquisto...meraviglia!
Per una pazienza con questo Edward...fa tutto e il contrario di tutto e non vuole capire il punto di vista della moglie..non da nessun peso a ciò che lei gli dice, non la sta neanche a sentire ciò che lewi gli dice..crede solo che lei sia una traditrice e si grogiola nel suo dolore e nella sua magnanimità perchè la vuole perdonare..predonare da cosa se lei non ha fatto nulla di male? Quell'uomo è uno sciocco troppo innamorato e pieno di sensi di colpa nei confronti di Rosalie...che lo ha giocato in pieno! Esme poi è una donna terribile, ha fatto bene Edward ad interrompere ogni rapporto con lei! Credo che chiedere aiuto ad Emmet per Bella sarà salutare, a patto che lui si mantenga solo sul ruolo di amico! E per quel Royce...mi hai messo in curiosità! Chi sarà mai?
Il fotografo che ha ritoccato le foto compromettenti di Bella coi presunti amanti?

27/11/10, ore 17:22

Povero Edward mi fa davvero pena, è sempre più innamorato anche se per disperazione lo dimostra in maniera violenta, "da me non avrai nulla se non il mio perdono" sono parole molto profonde che smascherano il suo immenso amore per lei al di là del suo tradimento, che lui crede reale, per riaverla accetterebbe anche questo.
Finalmente anche Esme ha capito di che pasta è fatta Rosalie certo ci ha messo un pò ma alla fine è passata dalla parte di Bella e spero che ne parli anche con il figlio..ma Emmet!?!
Non si capisce bene il suo gioco , vuole vendicarsi del fratello che gli portato via la ragazza? sta dalla parte di Rose o si è preso una cotta per la cognata? in ogni caso prevedo altri guai per Bellina..
In bocca al lupo alla tua mamma per il parto, dai un bacione al tuo fratellino anche da parte mia.

27/11/10, ore 17:22

Mandalo anche a me il capitolo con i missing moment,ti prego.
Grazie in anticipo!

PS
capitolo splendido naturalmente!

27/11/10, ore 16:37

MAMMA MIA che emozione! davvero questa ff e' piena di emozioni contrastanti, rabbia, disperazione, testardaggine amore passione...credo che sia la tua storia piu' bella. ogni volta che leggo un nuovo capitolo non so cosa aspettarmi! esme mi ha davvero sorpresa, ad essere sincera aspettavo questo suo avvicinamento a bella, ma non cosi' presto. chissa cosa sta realmente combinando rosalie....edward be' lui mi fa una tenerezza assurda, la stessa che mi ha fatto provare bella ne "igiorni dell'abbandono" quando leggevo le sue parole ed i suoi gesti l'aria mancava quasi anche a me!  bella lo ama e forse stara' cominciando a capire che qualcosa in effetti non quadra, e' piu' lucida rispetto ad edward che in questo momento e' sopraffatto dalla disperazione. brava davvero brava! per l'uomo che ama ho letto la tua risposta e mi trovi perfettamente d'accordo basta con bella cornuta e felice, vediamo se sara' edward a perdonare, ma sai gli uomini ne fanno una questione di territorio. loro possono invadere il territorio altrui, se qualcuno invade il loro scatta la pena di morte, quindi si! mi piace assolutamente la tua idea! l'unica cosa...perche' proprio jacob?! dopo eclipse e bd lo sopporto decisamente poco! bene a presto ciao!

27/11/10, ore 16:16

Uhuh, congratulazioni per il fratellino allora!
Comunque ho controllato... e non ho ricevuto il missing :O me lo potresti rimandare? Grazie.
Ritornando al capitolo. Esme l'ho odiata in tutta questa storia e tutt'ora provo antipatia per lei. Sta aiutando Bella, non perché è la coscienza a dirle questo, ma perché ama suo figlio. Naturalmente non dico che non è un bene amare il proprio bimbo, però credo che la sua supplica a Bella sia molto egoista.
Secondo me è stata Rosalie a far credere ad Edward che Bella lo abbia tradito -.- ma quando mai poi! Poi Jake l'ha incontrato solo dopo la separazione ù.u

27/11/10, ore 14:54

Ciao! E' la prima volta che lascio un commento alle tue storie anche se le seguo da quando ho visto, per la prima volta, "Il mondo intorno a te". Da quella volta praticamente non mi perdo nemmeno un aggiornamento! Comunque la storia è incentrata su argomenti molti duri e crudeli. La figura di Rosalie, devo dire, che mi fa davvero paura: è disposta a tutto pur di ottenere il suo obbiettivo, anche rovinare la vita delle persone che ama. Il suo personaggio mi fa tanto riflettere, e ti ringrazio per questo, perchè non immaginavo che esistessero persone del genere, cosi scrupolose e lesioniste. Invece credo che Bella si dimostri molto più forte di quello che sembri. Insomma, non è per tutti facile lasciare la propria vita e trovarsi catapultati in un altro mondo completamente diverso. Lei, coraggiosamente, si è rimboccata le maniche e ha iniziato una nuova vita da capo. E questo le fa onore! Per quanto riguarda Edward invece, non so cosa dire... Sinceramente mi ha un po deluso. Lo vedo molto insicuro e non in grado di gestire la situazione. Dimostra tutto questo nell'ultimo capitolo, piombando a casa di Bella improvvisamente e cercando di prenderla con la forza. Non credo che sia l'atteggiamento giusto per riprendere una relazione. Ma comunque staremo a vedere le evoluzioni della storia. Sono proprio tanto curiosa! Aspetto presto un tuo aggiornamento e auguroni per il nuovo arrivo imminente. Un bacio, Vale.
PS: Ma i missing moment della storia sono capitoli privati? Se cosi fosse anch'io vorrei ricevere il seguito. Grazie in anticipo :)

27/11/10, ore 13:33

prima cosa auguroni per il lieto evento
sono felicissima per voi...non immagini neanche come vi sconvolgerà la vita questo piccolo fagottino
comunque ora passiamo alla storia
ho letto la recensione di samy90
sono daccordo in parte con quello che lei dice sul comportamento di edward e su tutto ciò che esso comporta
ma io una domanda me la sono sempre posta
perchè allora l'ha sposata?
ossia, mi spiego meglio, se lui aveva tutte queste insicurezze circa la veridicità del loro rapporto perchè l'ha sposata??
io sposo una persona soltanto quando sono certa dei miei sentimenti e dei suoi oltre al fatto che entrambi siamo coscienti di voler porre alla base del nostro matrimonio la fiducia nel nostro rapporto
non so se mi sia spiegata bene
per ciò che riguarda il divorzio
bella lo chiede perchè non è sicura che il suo rapporto con edward abbia più modo di esistere
insomma crede che la tradisca con rosalie inoltre non la difende per nulla dinanzi alla sua famiglia che cerca in tutti i modi di separarla da lui
anche io ci penserei due volte prima di riprendere un rapporto con mio marito
mette in discussione i suoi sentimenti e la sua sicurezza circa il rapporto intrapreso con edward
altra incognita...emmet
spero vivamente che lui non si stia innamorando di bella
ha un atteggiamento forse troppo ambiguo
NON E' CHE CI PROSPETTI QUALCHE ALTRA SORPRESA?
VERO?!?!
ultima incognita...esme
insomma affossi il matrimonio di tuo figlio,disprezzi tua nuora,dai man forte alla tua ex nuora
e dopo ti presenti e mi implori di perdonarti?!?
certo forse lo ha fatto a fin di bene credendo che bella stesse prendendo per i fondelli edward ma il suo comportamento non giustifica le maniere che ha usato
io non tratterei così neanche un cane
bene forse ho parlato un pò troppo
è ora che vada
attendo impaziente il prossimo aggiornamento

bacioni

ladyrowena

27/11/10, ore 13:07

scusa se recensisco in ritardo ma non ho avuto tempo!! mi farebbe piacere ricevere il missing moment la mia email è allegra_panch@hotmail.it
speriamo che la situazione fra edward e bella migliori presto perchè è una situazione molto triste e siccome amo la coppia edward e bella speriamo miglioriiiii

27/11/10, ore 12:55

e bellisima.questa fanfiction mi piace molto.anche i personaggi e i loro sentimenti sono descritti molto bene.lo metto tra le mie preferite perche e stupenda.aspetto con inpazienca che scrivi laltro capitolo sono curiosa cosa nasconde rosalie.tanti baciiiiiii.scusa per qualche parola scritta male(non sono italiana)

27/11/10, ore 12:53

dunque emmett mi chiedo cosa voglia fare..sembra lavori per qualcuno oppure che voglia fare quelle domande per un secondo fine che al momento mi sfugge...
eddy mi sembra sempre più fuori di testa,e il perdono non è lui che lo deve concedere a bella..semmai il contrario..
esme povera cara..ora si è accorta di quanto stia fuori la sua dolce piccolacara rosalie?? non era una squinternata quando tentava, e poi c'è riuscita,di rovinare il matrimonio del figlio??
lui che accusa bella di averlo tradito,che tra l altro semmai è stato lui..
e non si è accorto di nulla..mi dispiacemaper quanto quella sia un arpia,una squilibrata mi riesce difficile da credere che esme ed edward non si siano accorti di nulla..che esme non si sia accorta del male che abbia fatto a bella..considerando che ha fatto pure lei la sua parte!!

23/11/10, ore 00:16

Ciao, sono ancora in tempo per avere il missing moment? Sono in ritardo tremendo lo so, ma mi manca il tempo purtroppo e sono in ritardissimo su tutto purtroppo >.<
Parliamo di questa storia, non ho mai recensito lo ammetto, ma ti seguo silenziosamente in molte tue storie, non sono molto brava a giocare con le parole e devo ammettere che questa storia mi distrugge l'anima, neppure salvami mi spezzava il cuore come questa, ebbene si, sono una sentimentale a livello cronico e tutte le volte che vedo un tuo aggiornamento mi prende l'ansia è veramente ma veramente struggente e soffro insieme a Bella per le angherie della zoc...ops volevo dire per la vipera bionda odiando Edward per la sua ottusità poi...mi dispiace anche per lui, come in questo capitolo dove si legge la sua disperazione.....lo so sono incoerente.... "evviva me!!!".
Che diavolo vuole ora Emmett? Non mi piace, per niente.
Devo ammettere che Jacob si è leggermente rivalutato qui, se poi la aiuta a fare mistero sulla vipera, meglio ancora!!!!
Dici che questo capitolo non succede niente, cavolo, succede di tutto invece e già il prossimo sarà tremendo...immagino arrivino le pratiche del divorzio.....bene dopo questo papiro ti saluto e ti lascio la mia email pichan.sv@libero.it, ma non voglio obbligarti in nessun modo capirò, alla prossima Simona.

22/11/10, ore 16:27

cciao!! eccomi qua anche io a commentare. alloooora!! anzi, no prima volevo un piccolo appunto...in realtà è una domanda. perchè i tuoi personaggi sembrano sempre usciti più da una tragedia che da una moderna storia? potresti obbiettare che la vita in se stessa è una tragedia o le tue sono tragedie moderne anche se in fondo si vede sempre la luce. ogni volta li presenti lacerati, la voce intrisa di sofferenza...sembra che non possano mai avere pace. non è una critica, solo la curiosità di sapere se fai a posta a calcare su certi aspetti della loro sofferenza o escono così da soli dalla tua penna! =)
bene, passiamo al capitolo in sè! =) premesso e ammesso che Emmett non mi è piaciuto molto, che l'ho trovato molto viscido nella sua offerta di aiuto a Bella, l'idea che sia stato lasciato da Rosalie prende sempre più corpo. se poi consideriamo che è un uomo abbandonato e ferito nel proprio amore (attenta, che qua partono le congetture!!ih ih ih) la sua vendetta contro il fratello che potrebbe ritenere una delle cause della sua infelicità, si potrebbero ripercuotere su Bella stessa. vedremo, sono molto curiosa =)
per quanto riguarda Jacob...beh, non approvo molto la decisione di contattarlo anche se ne capisco le ragioni. Ha bisogno di una spalla di sostegno in un momento difficile. Dice che vuole farcela da sola e invece ha ancora bisogno di qualcuno. Quindi comprendo ma non approvo del tutto. Come non vedo il motivo per non dire a Edward che Jacob è il suo avvocato divorzista...mmm, forse vista la reazione violenta del marito, la capisco. ah! Edward! tasto dolente! Mi era piaciuto tanto, premuroso, gentile, innamorato, dedito solo a lei nella precedente ff, quanto mi sta deludendo il suo cambiamento. =) non lo dico perché lo voglio come prima, no no!!! lo dico perché il cambiamento c’è stato e si sente tanto. Mi sta deludendo ma comprendo come sia necessario ai fini della trama e fulcro dell’intera azione. Non di meno spero in una sua riabilitazione =) ah ah ah =)
altro? Non credo! =) spero solo che Bella sappia ritrovare la parte di Edward che l’aveva fatta innamorare sotto la scorza dura che lui si è costruito attorno. Mi chiedo come non ha fatto ad accorgersi prima del cambiamento. Forse l’amore chiude gli occhi un po’ troppo spesso. Anche perché leggere quel “ti odio” è stato terribile *-* io patteggi sempre e cmq per loro!! ah ah ah!! al prossimo capitolo!! ciao!!

22/11/10, ore 06:26

Edward non si arrende e prova, anche se in modo sbagliato, di riprendersi sua moglie, la sua famiglia di un tempo. Bella, beh, lei tenta di andare avanti,di costrursi una nuova vita, vuole essere una donna dipendente, per troppi anni si è sentita schiacciata. Non so sinceramente dove li porterà questa situazione...Spero soltanto che quello stupido (Edward) si faccia un esame di coscienza e capisca dove ha sbagliato. Le motivazione di sua moglie a troncare quella situazione insostenibile. Come sempre Brava, un bacio e alla prossima!