The Carnival of Lust and Hate
di Iulia_

12/03/11, ore 03:11

bè credo che il taglio di capelli sia uno dei più classici del cambiamento di una donna..il perché non l'ho mai veramente capito appieno,e dire che li taglio anch'io i capelli vero anche che non mi farò mai un taglio corto se non voglio assomigliare ad un pesce palla,eh si a me sta decisamente male devo ancora riprendermi da quella volta che per pazzia ho deciso di farli a caschetto,oddio che obrobrio! per quello nemmeno l'affogarsi sul cioccolato non è mai stato sperimentato,piuttosto devo dire di essere stata testimone della variante affogarsi sull'alcool,decisamente meno salutare ma altrettanto efficacie..tornando al capitolo visto che è tardi e anch'io comincio a risentire dell'unico momentaneo neurone funzionante del mio cervello,che dire?la nostra hermione si rende conto di quanto poco le freghi del matrimonio,di cui tra l'altro perde anche l'anello..ma chi se ne accorgerebbe con un bel biondino davanti?io di certo no..ok questo è il mio neurone che parte per la tangente..la mamma di hermione?da strangolo ma sveglia fuori la ragazza quindi in parte la stimo..il padre ha appena vinto il premio di genitore dell'anno e sant'uomo del resto sopporta due donne con un carattere assurdo,poverino mi ricorda il mio amore che deve sopportare l'isterica di morosa che si ritrova..e ora la parte più importante..è Draco che spunta?dimmi di si..oh ti prego..se spunta ron lo ammazzo io con le mie mani pur di farlo sparire..ok concludo con le mie minaccie di morte l'immensa recensione,o pazzia generale perché dubito di aver scritto veramente qualcosa di sensato ma un pò è l'ora,un pò sono pazza..poco da fare..al prossimo capitolo..

11/03/11, ore 06:49

Sono proprio contenta che Draco sia tornato: ero troppo curiosa di conoscere i suoi pensieri. Come immaginavo la trovata di Hermione non l'ha lasciato indenne e l'ha portato a fare di lei la sua ossessione.
Non riesce a non pensarla e addirittura la figura della riccia sta gradatamente (ma forse neanche tanto) prendendo il posto della fidanzata fuggiasca.
Una cosa è certa: la rivuole al suo fianco in quel misero buco che chiama ufficio. Da brava Serpe maschera il tutto attraverso il desiderio di umiliarla il più possibile ma sotto sotto credo che cominci ad esserci dell'altro. Infatti ha già iniziato a chiedersi di che natura sia il suo rapporto con Weasley: prima gli interessava solo rovinarlo.
E arriviamo a Pansy: mi è piaciuta perchè ha dimostrato di non temerlo (e di non stare a sentirlo) e di non essere solo una gallina in venerazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere chi farà la prima mossa. Baci BABY

07/03/11, ore 19:34

Oddio io ti amo! Ehm, no aspetta, mi sono espressa male!XD Amo come scrivi e amo come hai reso tutti i personaggi di HP "grandi". Sono cresciuti, era ora che qualcuno ce lo ricordasse. Posso solo permettermi un consiglio? Ho notato che chiami i personaggi per il colore dei capelli (il rosso, il biondo..) per evitare ripetizioni, però spesso a loro volta vengono ripetuti troppe volte! Per il reso complimenti, davvero:D

07/03/11, ore 19:12

Sono sempre io, _Zaira_, solo che ho cambiato nome. :D
Adoro come hai reso Pansy! Anche io me la sono sempre immaginata poco Serpe, stupida e rompiscatole!
Sono contenta che hai scritto questo capitolo su Draco, ma Hermione sarebbe andata bene lo stesso. Però è meglio alternare, altrimenti si perde il filo con l'altro personaggio.
Non ti preoccupare di Pansy, non è descritto nei libri se è stupida o intelligente, o almeno penso :D
Mi è piaciuto anche come hai presentato Hermione il chiodo fisso di Draco, allegerendo il fatto che compariva sempre. Se avessi fatto pensare Draco sempre a Hermione, sarebe stato pesantuccio.
Bravissima, continuo a seguirti ;D
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 07:14 pm)

07/03/11, ore 16:38

wow! complimenti, sono colpita veramente da questo capitolo!
Sto scrivendo anch'io una fanfic su dreaco ed hermione e trovo ad ogni cap che passa sempre più difficile immedesimarmi nel punto di vista di draco! è così complesso! tu invece a mio avviso in questo cap sei riuscita a mantenerti cincentrata sul suo punto di vista... complimenti ancora!
Zest

06/03/11, ore 22:04

La tua storia mi piace davvero tanto!
Normalmente non mi piace leggere storie che si svolgono al di fuori di Hogwarts, non so spiegarne neanch' io il motivo, ma questa è scritta accuratamente.
Non fai troppi giri di parole, però non scrivi neanche in modo troppo semplice, quindi complimenti davvero.
La trama poi è diversa dalle altre solite Dramione.
Mi piace come hai caratterizzato i due personaggi, sono piuttosto azzeccati.
Ho iniziato la storia solo oggi ma so che non potrò più staccarmene...
Ti prego rispondi alla mia recensione e dimmi anche quando pubblicherai un nuovo capitolo!!! spero presto!!! Complimenti di nuovo :)

06/03/11, ore 21:55

spedisco questa storia direttamente tra le seguite! mi piace davvero molto molto! a presto

06/03/11, ore 21:16

Capitolo interessante ma sono in trepidante attesa per il prossimo incontro tra i due.

06/03/11, ore 21:11

Hai fatto proprio bene ad inserire un capitolo riguardante Draco... sarei potuta andare in crisi d'astinenza altrimenti! ;)
Prenderei volentieri il posto di Hermione! ;)
Hermione fa sorridere in modo dolce/amaro quando pensa al suo rapporto con ROn (dolce perchè va male e faccio il tifo per Draco, ma amaro perchè mi metto nei suoi panni), fa sorridere per la sua determinazione e per la sua vita incasinata, Draco invece fa proprio ghignare apertamente, specie in questo capitolo in cui continuava a pensare a Lei chiedendosi il perchè e ribadendo il suo odio. Quanto ci metterà a capire che l'odio e l'amore hanno un confine molto labile non ci è dato saperlo.
Non sono una fan di Pansy perciò non mi turba il fatto che sia un'oca... me la immagino come la versione di Lavanda mora e Serpeverde.
Ricollegandomi alla tua risposta della mia recensione del capitolo precedente... anche io ho i boccoli ma solo se vado a letto con i capelli umidi. Il giorno dopo mi sveglio con boccoli ben definiti e vaporosi... purtroppo durano si e no mezza giornata poi si incasinano. E' scientificamente impossibile avere i boccoli ben definiti a meno di usare il ferro (che sbattimento!). ^_^
A presto! baci

04/03/11, ore 15:02

Sono di corsissima per cui poche parole...bellissimo capitolo! una delle pochissime digressioni su hermione che abbia letto da un bel pò di tempo a questa parte!

03/03/11, ore 21:09

Si, sono d'accordo con te! E' questa la vera Hermione, quella che ci ha fatto conoscere la Rowling, e mi piace di più di quella seducente e bellissima, decisamente!
Mi è piaciuto tantissimo l'aneddoto del serpente che si arrampica su Hermione senza morderla ma solo minacciandola, brava! Bell'idea!
I flashback sono molto piacevoli e inseriti benissimo! Non so che altro dirti, non ti preoccupare della velocità con cui aggiorni, basta che lo fai **
Un bacio e ancora complimenti :*

03/03/11, ore 21:04

Ciao, chiamami pazza ma io ho adorato l'immagine di Hermione davanti allo specchio che guarda una donna diversa da come è lei in realtà.
L'ho visto come un primo passo per capire quanto in realtà la sua vita sia esattamente come quella donna: falsa.
Sembra felice ma non la è, sembra amata ma non la è, sembra innamorata ma... la è veramente?
Può ancora amare qualcuno che ha tentato di cambiarla e di renderla un'altra?
E com'è che solo Malfoy è riuscito a provocare una tale reazione in lei? Certo lui non è certo stato mosso da spirito di compassione o da altruismo però è riuscito dove Hermione stessa aveva fallito.
Sono sicura che quando la vera Hermione Granger tornerà, Draco non potrà fare altro che ammirare la donna che si nasconde dietro gli abiti provocanti e un un viso truccato.
A proposito, il biondo mi è mancato molto.
Baci BABY

03/03/11, ore 17:35

Dov'è Draco???????????????
Si lo so, è normale che ogni tanto non si presenti,ma a me e ad Hermione manca molto..
Tornando serie, un capitolo riflessivo..
Capisco Hermione più di quanto si pensi, io ero la prima a rifiutarmi di truccarmi,dopo provi per la prima volta la matita e boom sei catapultata in un mondo nuovo..Fortunatamente sono rimasta con i piedi per terra e mi trucco per lo più quando esco la sera,poi ovviamente dipende anche dalla voglia di farlo, sono una sfaticata non c'è nulla da fare..
Vero però che il mondo delle creme è ancora molto lontano da me e credo ci starà ancora per molto, com'è vero che il fondo tinta lo uso solo in casi estremi..Se fosse per me eviterei anche di depilarmi ma purtroppo anche quella è diventata una necessità..Che mondo quello di noi donne!Vorrei vederceli gli uomini alle prese con il trucco e la ceretta, tacchi e gonne anche quando fa freddo..Fortuna vuole che il mio di ragazzo mi accetti anche quando sono in "barbon style"..
E così la nostra Hermione si sta riprendendo, chissà cosa coinvolgerà questo cambiamento, magari un bel litigio con il rosso??*.*
Mah..mi sa che aspetterò con ansia di leggere il prossimo capitolo!..Sama

03/03/11, ore 15:49

Bellissimo capitolo, anche se mi è mancato Draco, aspetto con trepidante attesa il prossimo incontro tra i due, sperando che accada presto qualcosa.

03/03/11, ore 15:31

In questo capitolo manca qualcosa di importante... di fondamentale direi che altrimenti lo renderebbe perfetto... manca Draco! ;)
Scherzi a parte, è bellissimo come sempre e il messaggio sottostante è arrivato forte e chiaro: anche io come Hermione sono per la filosofia del "se piaccio piaccio per come sono, senza dovermi 'mascherare'". Poi, vabè, nella mia incommensurabile pigrizia penso anche "perchè dovrei sprecare mezzora la mattina per impiastricciarmi la faccia quando potrei dormire mezzora in più?".
Il trucco non è fondamentale... serve solo ad evidenziare la bellezza agli occhi della maggior parte della gente, ma chi ci apprezza veramente saprà andare oltre.
Non conta indossare vestiti provocanti se non ci si sente a proprio agio. E' molto più importante sentirsi bene e sicure di sè con qualsiasi cosa si abbia addosso.
L'unica cosa che non cambierei di Barbie-Hermione sono i capelli. Io per prima non curo ossessivamente i capelli, ma cerco di mantenerli sani e di evitare il riccio-crespo. Che male c'è a renderli più morbidi con lo shampoo giusto? Però questo è solo un piccolo appunto... il senso generale l'ho capito perfettamente e lo condivido.
Ritengo questo un capitolo di passaggio... insomma, non c'è azione nè interazione tra i personaggi, ma è introspettivo e mi piace molto.
Aspetto con ansia il prossimo, ma ancor di più quello dopo (perchè sono convinta che nel prossimo ci sarà Ginny e non Draco, che io invece aspetto con impazienza).
A presto! ^_^