The Carnival of Lust and Hate
di Iulia_

13/01/11, ore 15:09

Invece è un capitolo realistico. Spesso tra le coppie ma anche solo tra amici succedono scene del genere. Cmunque mi piace la tua storia ^^ scrivi bene e in modo leggero e veloce che ti prende :) Certo che Draco come capo è proprio terribile! XD anche se è un vero figo ù.ù ahahah

07/01/11, ore 23:12

Maaaaaaaaaaaaaa che carina questa Fic *OOOOOOO*
Ti prego continua prestoo!! *-----------*

06/01/11, ore 21:27

Io non sopporto Lavanda... Per prima cosa, che razza di nome è LAVANDA? Ok, bellissimo i fiore e il profumo, ma dai è come se uno dovesse chiamarsi Ciclamino o Crisantemo!! Al di la dell'idiozia del nome, tutto ciò che mi sovviene con quel nome è una brutta orticaria e una colica intestinale -___- non riesco a farmela andare giù in nessuna della Fanfic che leggo. Il mio odio atavico mi perseguita!!Altra cosa che non reggo, la coppia Ron/Hermione, lei è sul serio troppo in gamba per il rossino -_-

Al di la di questo :P pardon per il mio piccolo sfogo, il capitolo è stato gradevole, perchè pensi che possa essere noioso? Solo perchè non c'è al momento il bel Furetto? Non ho dubbi che si farà vivo e porterà scompiglio. Adoro D come detesto quasi L e R U_U

Baciotti a prestoo!

06/01/11, ore 20:24

un commentino rapido rapido:adoro le scene in cui si litiga!!mi é piaciuta so much come idea quella del bagno:)hai tutto il mio apprezzamento darling!!per il discorso Hermione adulta:fino a quando non mi hai nominato la mummia non avevo capito di chi parlassi,ma ora é tutto chiarissimo!!in tal caso,concordo con te riguardo i boccoli:quell'attrice sta bene proprio coi capelli lunghi e boccolosi:)bella li!! A risentirci per il prossimo chappi-sono curiosa di vedere come si evolve la situation..proprio curiosa!!

06/01/11, ore 20:17

Ciao, allora questo rapporto che sembra perfetto non lo è poi così tanto vero?
La gelosia di HErmione è giustificata?
Certo per lei non è stata una bella giornata.
Altra cosa certa è che il piano di Malfoy per rovinarle la vita è stato avvantaggiato da Lavanda e dalla sua inopportuna telefonata.
Sono contenta che non siano andati sino in fondo perchè vedere Ron e Hermione insieme mi provoca sempre un certo malumore.
Baci BABY

06/01/11, ore 19:31

Sai cos'è l'unica cosa che non va in questo capitolo? La mancanza di Draco! :)
Scherzi a parte, è un capitolo di passaggio ed è doveroso ai fini della storia. Credo che l'avvicinamento di Hermione e Draco sarà lento ma sicuramente noin impossibile e se, da una parte, lui è stato lasciato da Astoria, dall'altra credo che oltre al fatto che Ron sia un bambinone ed Hermione molto responsabile, c'è anche Lavanda che ci si mette di mezzo.
ho idea che ci sarà da ridere!

06/01/11, ore 17:29

ciao,
pur non essendo una fan delle draco-hermione questa storia si sta evolvendo molto bene e penso che diventerà man mano più interessante, adoro Draco in quanto è l'originale, almeno con le persone che detesta, e non è sdolcinato o servizievole come in altre fanfiction. Del personaggio di Hermione mi piace soprattutto la sua collera nei confronti di Lavanda, anche se bisogna dire che non sarebbe stata così servizievole con Draco se non fosse il suo capo ma questo rende la storia più interessante perchè voglio assistere al momento in cui esploderàanche anche con lui....
Domanda: verrà fuori prima o poi il perchè Astoria se ne è andata? mi interesserebbe saperlo.....( e tornerà??)
Con questi dubbi ,ai quali spero risponderai in seguito, ti lascio.
Bye.
SLYTHERIN ELE

31/12/10, ore 15:28

Buonagiorno :D
Un bel capitolo,anzi..una bella storia :D
L'idea è molto originale,e Draco distrutto per amore è davvero molto dolce :D Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la trama :)
Aggiorna presto,baci Franci

31/12/10, ore 14:45

Carissima, Auguri per il nuovo anno per prima cosa!
Secondo, la storia sembra essere interessante, speriamo prosegua sempre meglio :D
Che ci devo fare adoro il Draco malefico, sempre detto e sempre dirò :DDDD

Un bacioneee

31/12/10, ore 11:59

cara giulietta,sono un'estimatrice delle fanfinction di harry potter e ultimamente mi sto appassionando alla coppia Draco/Hermione (il termine Dramione mi fa rabbrividire!) volevo farti i complimenti per questi primi due capitoli,li trovo davvero ottimi!!da quello che ho letto,Ron non sembra la solita ameba e Draco il solito Rocco Siffredi della situazione:mi ha fatto tanta tenerezza il ricordo dell'addio di Astoria..é acido per un motivo validissimo,dunque!!per quanto riguarda Hermione...la piccola venere:)ma sei certa che sia poi tanto bella?mi piacerebbe tanto leggere un ff senza che lei abbia capelli lunghi e boccolosi-basta,non se ne può più!!mi piacerebbe tanto che qualcuno la descrivesse col taglio corto che l'Emma Watson ha nella realtà-é veramente stupenda,li..questa non é una critica, sia ben chiaro,ma un piccolo sfogo mio personale:mi piace il tuo modo di scrivere e anche quello di descrivere i personaggi,solo che Herm come venere..mah!!
vabbe,lasciamo perdere..comunque,sei grande!!continua così e cercherò di recensirti without problem-se avrai piacere,ovvio..
distinti saluti,nini superga :)

20/12/10, ore 00:46

Sono un'accorata sostenitrice della coppia Draco/Hermione e io prologo mi fa ben sperare. Ovviamente è sibillino, ma mi fa ben sperare il fatto che il lui in questione inarchi il sopracciglio, tipica espressione Malfoy, anche se l'albero è interamente addobbato con i colori Grifondoro.
Suppongo che questa fan fiction inizi con la coppia Ron/Hermione e finisca con una Draco/Hermione (o che perlomeno ne occupi una buona parte) ma credo che l'avvicinamento tra i due non sarà veloce e nemmeno semplice. Hermione è felice con Ron ed è assolutamente sconvolta (e scontenta?) nel constatare che il suo capo sia Draco.
Ho apprezzato molto la tua precedente fan fiction (l'ho letta tutta tra ieri ed oggi) e non vedo l'ora di leggere lo svolgimento di questa!

18/12/10, ore 18:12

Mi piace come inizio, mi piace molto anche il tuo modo di scrivere e di come metti ben in evidenza il contrasto (caratteriale) tra i due protagonisti.
Si prospetta una gran bella storia piena di passione e intrigo.
Mi incuriosisce parecchio il prologo però, penso riguardi un momento futuro, ma Draco immerso in un ambiente dai colori rosso-oro (anche se natalizi), mah?. Speriamo non si trattti di Ron comunque.
Ogni quanto aggiornerai?
A presto, baci Nerazzurra

18/12/10, ore 14:34

Questo primo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosito, mi piaccioni molto le Dramione e le Rose/Scorpius soprattutto quelle che ambientate dopo la scuola, aspetto con ansia il prossimo. Ogni quanto aggiorni?

18/12/10, ore 13:49

Ciao, bentornata.
Molto bello questo inizio di storia, davvvero interessante.
Domanda il prologo si riferisce a qualcosa che accade nel futuro, nel presente o nel passato?
Sono solo curiosa.
Baci BABY

18/12/10, ore 13:20

Buon giorno!
Beh, come vedi mia cara il blocco dello scrittore coinvolge solo le storie, ma non le recensioni! Ti consiglio di metterti ben comoda, perché non sono famosa per liquidare gli autori con poche parole XD
Come ogni commentatrice che si rispetti... Parto dal fondo! Grazie mille per l'ironica menzione nel tuo "The Balcony" XD Mi ha fatto ridere per qualche minuto buono, e visto com'è stata la sveglia di stamattina direi che mi serviva proprio! Ho colto la velata critica... farò del mio meglio per sistemare lo schifo di capitolo che mi sta uscendo e pubblicarlo quanto prima!
(tu per sicurezza porta la forchetta domenica....)

Cominciamo dal titolo della storia. Sono contenta che tu abbia privilegiato un titolo con due componenti così forti, quali Hate and Lust, che sembrano presagire piuttosto bene i "colori" con cui hai intenzione di dipingere la tua storia. Creano un bel contrasto e sono anche collegati in modo sottile a un terzo componente, Love. Inoltre, l'idea che hai inserito di Carnival incuriosisce molto, perché dà l'idea di caos, e il lettore fatica a capire cosa aspettarsi!

Oh, partiamo bene... direi che se comincio a sconfinare in complimenti già al titolo siamo messe male... XD ribadisco donna, mettiti MOLTO comoda!

Il prologo incuriosisce molto, soprattutto perché è un incipit che contrasta con il titolo della storia. Si nota che è caratterizzato dalla dolcezza, e, per il modo in cui è descritto, mi dà l'idea di un momento ambientato DOPO la storia. Diciamo, tipo un contrario di un flash-back in cui non ci sono né nomi né riferimenti precisi. Quindi, sono molto curiosa di sapere a che momento si riferisce!

Meno male che eri intollerante alle Ron/Hermione! Mia cara, da come hai scritto questa prima parte invece sembra che tu non abbia scritto altro per tutta la tua vita!
La scena in cui descrivi Londra mi è piaciuta molto. Dà una visione come dall'alto e poi sfuma lentamente in un focus sulla coppia protagonista di questo primo paragrafo. Mi ha colpito lo stile cinematografico della descrizione, ed è una scelta che ho apprezzato molto.
Allora, veniamo alla caratterizzazione dei personaggi. Ho visto che sei stata molto brava ad attenerti alle loro personalità originali, almeno in questo primo pezzo, e quindi ti devo fare i complimenti!
La descrizione di Hermione è molto bella. Sei stata precisa e poetica, hai anche fatto un buon uso della punteggiatura intervallando le frasi. Dal punto di vista psicologico, hai fatto un ritratto altrettanto verosimile e molto in linea con il personaggio originale.
Per Ron, la stessa cosa. Ti sei concentrato meno sulla descrizione, essendoti calata nel punto di vista della riccia, ma hai comunque reso la sua personalità: hai lasciato trasparire sia quanto la guerra l'ha fatto crescere (soprattutto dall'aspetto dell'interesse fisico) ma allo stesso tempo hai mantenuto il comportamento infantile tipico di Ron. Vale lo stesso per la faccia da triglia che gli hai dipinto in faccia!
Come scena di apertura, mi è piaciuta molto! Metti subito a contrasto quanto Hermione sia già cresciuta, responsabile, mentre Ron sia ancora piuttosto un bambino: non accetta i no, mette in primo piano i suoi interessi e in secondo le sue responsabilità... E poi fa ridere, è leggera e spiritosa!
Bellissime le descrizioni dell'appartamento. Sono molto precise, dettagliate, senza tuttavia sconfinare nell'eccessivo, e riescono a farci quasi vedere gli spazi in questione.

Tutto il calore che trasparisce dalla prima scena contrasta in modo evidente con la seconda, quasi dà i brividi. Se l'appartamento era piccolo ma accogliente, il castello è immenso, ma da esso spira una sensazione di freddo e disagio. Interessante anche il contrasto tra la complicità di Ron e Hermione e la solitudine di Draco.

La descrizione del biondo non potrebbe essere più diversa. Hai mantenuto un PoV esterno, molto distaccato. Hai messo bene in evidenza il suo senso di isolamento, tralasciando una descrizione approfondita delle sue emozioni e concentrandoti invece sulla mancanza di esse. Il contrasto tra il ritratto, il riflesso e l'individuo è molto intenso ed espressivo, mette la pelle d'oca! Genio, puro genio. Hai sottolineato la differenza tra la realtà, la maschera e l'emotività, senza però specificare con che precisione quale tratto appartiene a quale immagine, e questo crea un effetto di confusione che trovo personalmente azzeccato, visto che stiamo parlando di Draco.

Haha, la descrizione di Hermione che cerca di arrivare a lavoro non so perché mi dà tanto l'idea che sia il ritratto di te i primi giorni a Milano! Completamente travolta dal caos, a litigare con i misteriosi contrattempi dei mezzi pubblici, nel tentativo di non farsi trascinare via dai milanesi (pardon, londinesi) maleducati e sempre di corsa!
Ecco, le ultime tre righe ti valgono una statua! Haha, che tipi quei due, mi fanno morire dal ridere!

Bon, ho finito. Vado a mangiare, e soprattutto lascio andare a mangiare te!
La forchetta la porto anche io domenica!
Vuoi che cominci a portare il computer, così lavori sul mio anziché seguire le lezioni? XD
Ci sentiamo presto donna!
Un bacio ;*