Klaine Songs
di Alchbel

11/09/11, ore 18:07

Aaaah,tristezza a palate ç.ç povero Blaine,davvero.
«… è piaciuto a tutti»

«Al mio capo no, Blaine. E a me neanche».

In quel momento ho sentito il cuore spezzarsi: non mi sarebbe importato se la gente avesse fischiato, se fossero partiti insulti omofobi o cose simili perché ne sarebbe valsa la pena comunque, solo per lui. Ma sapere che è stato il primo a non gradire, a dirmi che avrei potuto evitare… no, è stato devastante!

Questa è la frase più toccante,per me. Cavolo,Jeremiah,un po' di tatto no,eh?

Comunque,nonostante tutto,un po' di rabbia verso Blaine mi è rimasta...ecchecavolo,che deve fare Kurt,indossare una maglietta con scritto "I love Blaine"? Cccioè -.-''

11/09/11, ore 01:26

Perchè mai ho trovato solo ora questa storia?  D:
In ogni caso, pian piano recupererò, mi sembra molto promettente già dal primo capitolo. Adoro personaggi e pairing e mi è piaciuta la loro analisi accurata. Credo che siate riuscite ad ottenere una caratterizzazione fedele.
Corro a leggere gli altri capitoli allora :)
A presto ^^
Baci,
Wren

10/09/11, ore 14:10

Che teneri nell'ultima scena! Loro abbracciati sl letto con Kurt che consola Blaine, è veramente una scena dolcissima. Credo che per quanto tonto, sempre allegro e pieno di energie, Blaine si sia buttato un pò giù per il rifiuto di jeremiah..magari non così tanto,per lo meno nella mia testa, ma se vale la scena dell'abbraccio, ben vengano le sue lacrime! Buffi i pensieri durante l'esibizione. "Punto per Anderson" ahah! Ma alle parole che canta non ci fa caso?! Che adorabile tonto! Bello il fatto che ogni tanti faccia caso a cosa fa Kurt!

10/09/11, ore 09:29

Questo capitolo è struggente! La rabbia continuava a salirmi quando Blaine faceva quella stupida serenata a Jeremiah,non accorgendosi neanche di come Kurt fosse infelice! Possibile che non si era accorto che a Kurt piaceva lui???
E poi quando si arrabbia con il povero Kurt,quando quest'ultimo gli porta la cena? Ho capito che sei depresso e tutto ma prenderselo con qualcuno che ti cerca di aiutare non mi sembra corretto!
Comunque (Rabbia apparte!) tutto è scritto molto bene ed è tutto molto ben descritto e formulato!
Aurinella

09/09/11, ore 22:28

Le fette di prosciutto aumentano ogni giorno che passa, oh sì.
Cioè, te ne stai lì abbracciato a Kurt e che fai? Dormi?
Fossi in te io... forse è meglio non dirlo, no?
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto di più del precedente, specialmente per la fine.
Il fette-di-prosciutto alias Blaine mi ha quasi - e dico quasi, eh! - fatto tenerezza.
Finché non si leverà quegli insaccati dagli occhi non lo degnerò di nessun sentimento tranne che la rabbia verso la sua stupidità infinita.
Penso che però in questa recensione abbia scritto troppe cretinate, proprio troppe, mi sa.
Che dire, brava Alchimista! E non so perché pensi che Pachebel sia migliore di te, io vi trovo fantastiche entrambe, e per di più, avendo uno stile molto simile, garantite la continuità alla raccolta.
Brave brave brave!

Oh, il prossimo è Silly Love Song! Sono proprio curiosa di cosa ne uscirà! *-*
Quindi, alla prossima!

Ale HP

09/09/11, ore 22:03

OOOOOO.... Mi sto sciogliendo!
Bravissime, ottima decisione... Sono d'accordo con voi nel dire che dopo la delusione e, soprattutto, l'umiliazione subita, Blaine non poteva limitarsi ad odiare le decorazioni di san valentino in un caffe. Mi piace il fatto che per la rabbia se la prenda con Kurt, ma mi piace ancora di più che facciano pace.
Che scena dolce :)
PS: Jeremiah.. crepa!!

Alla prossima.
Robby

09/09/11, ore 21:50

Okay Erica respira respira RESPIRA!!! *armeggia con forconi e fiaccole*...
Jaaaaaaaaaaaaaaa ti prego qst capitolo è straziante,,,devastante,,,tragico... scegli tu l'aggettivo più giusto per definirlo!!! ODIO QLL PUNTATA,,, ODIO JEREMIAH,,, ODIO QLL CHE BLAINE HA DTT A KURT!!!
Come può ank solo pensare di dire cose del genere...è frustante... se lo avessi fra le mani ora bhè...lasciamo perdere per fortuna si è salvato in calcio d'angolo nella parte finale ma ank solo il pensiero che lui si stia disperando in quel modo per qll stupido biondino che non avendo un bel nnt da fare ha deciso di venire a rompere le uova nel paniere a noi disperate Klaine-dipendenti!!!
Sinceramente meno male che abbiamo superato qst parte perchè probabilmente se dovessi rileggerla di nuovo mi suiciderei!!!
Cmq come al solito complimenti!!! Siete magnifiche!!!
Aggiornate prestixximooo ho bisogno di Fluff Klaine ORA!!!
un bacione
EricaCullen.

09/09/11, ore 21:46

Ok. Bene. Ehm...partiamo dal presupposto che in questo capitolo prevedo scintille, nel senso più negativo del termine. Vi dico solo che io e Cippalippa siamo armati di bazooka...e non avremo paura ad usarlo.
*Blaine indietreggia*
"Certo, vedere un gruppo di ragazzi in divisa che improvvisamente si mette a cantare tra stampelle e vestiti non deve essergli successo tanto spesso. Meglio: sarò il primo e farò colpo." Non ti dico neanche che genere di colpi ho in mente io Anderson, credimi...non vuoi davvero saperlo -.-''
"..non sto seguendo la logica o la razionalità; solo l’istinto, la musica e soprattutto quello che provo per Jeremiah mi guidano" IDIOZIA, ecco cosa ti guida verso Jeremiah!!
*Cippalippa annuisce vigorosamente*
"Mentre parte il ritornello, lo vedo indietreggiare sempre con meno vigore mentre si perde nel mio viso – ed io nel suo – e finalmente posso guardarlo bene, analizzare ogni minimo dettaglio di quegli occhi sorpresi e di quelle meravigliose labbra." Quegli occhi sorpresi e di quelle meravigliose labbra.  Quegli occhi sorpresi e di quelle meravigliose labbra. Oddio...sto per vomitare...Anderson se tu facessi una visita oculistica ti renderesti conto quali labbra sono davvero meravigliose, delle labbra che-ah...non farmici pensare altrimenti prendo in considerazione l'idea di farmi un trapianto...
*Cippalippa fa pat pat*
Grazie cricetino, tu sì che hai qualcosa nel cervello, no come l'amico tuo che continua ad avere prosciutto davanti agli occhi...anzi, direi che ha l'intero maiale davanti agli occhi -.-''
"Baby girl you da sh..." diciamo le cose come stanno Anderson, aggiungici un bel 'IT' e dì chiaramente a questo essere -che altro non è che un incrocio mal riuscito tra un puttino e un troll- ciò che realmente è!!
"L’ho colpito, ho fatto centro" Sì, di riabilitazione...è quello che ti servirebbe u.u
"Punto per Blaine Anderson, signori." Se...IN FRONTE!!
"Mi avvicino con tutti gli altri Usignoli – mi pare che non ci sia Kurt, però" Vedi, Blaine? Questo è un chiaro segno: stai facendo la serenata al "ragazzo-che-ti-piace" e nel mezzo del gran finale ti accorgi che Kurt-è-solo-il-mio-migliore-amico-e-non-proverò-niente-per-lui-fino-a-quando-non-canterà-per-la-morte-di-un-uccello-Hummel non c'è!! ACCIDERBOLINA!! Però...che occhio!
"Per un attimo mi chiedo cosa gli stia passando per la testa; poi, torno al pensiero principale e mentre gli altri Usignoli spariscono, io scendo e mi appresto a concludere la canzone." *Sbatte la testa contro la scrivania* Niente...non ci riesco, non c'è speranza. Anderson sei un caso perso, tra un po' si impicca anche Cippalippa
"Non so decifrare la sua espressione: il mio cervello, al momento, è fuori servizio." Esattamente quando non lo era, Blaine??
"Dio, che cretino che sono stato! Come ho potuto pensare che quel paio di caffè presi insieme e le poche chiacchiere al tavolino potessero aver significato qualcosa per lui? Ho costruito un’intera storia sulla base di qualche sorriso e qualche sguardo ed ora non sono sicuro di riuscire ad uscire dalle macerie del castello di sabbia che mi è crollato addosso." Cippalippa SANTO SUBITO!! Vedi che quando vuoi dai una mano e cominci a ragionare un po'? Fai qualche altro passettino avanti, Blaine...su, puoi farcela: io credo in te!!
"«A voi devo più di un grazie…" Tipo un bacio a Kurt non sarebbe male, ecco u.u Era giusto un'idea...
"E questo dovrebbe servirmi di conforto, Kurt? Sul serio? In questo momento non so neanch’io cosa vorrei sentirmi dire; forse, il silenzio sarebbe preferibile. Una strana rabbia monta in me in un attimo, insieme a nuovo dolore e delusione." Anderson, vacci piano...qua finiamo male!!
"«Ma che premuroso!» mi complimento sarcastico «E dimmi, visto che ti prendi così tanta cura di me, perché non mi hai detto da subito che sarebbe finita così? È stato ridicolo ed imbarazzante, lo era dall’inizio, ma tu hai fatto di tutto per non farmi tirare indietro! Che diavolo ti è saltato in testa?»" *Cippalippa carica il bazooka*
"«Tutto questo è assurdo, te ne rendi conto?! Io ho solo cercato di aiutarti e tu me lo stai rinfacciando come se avessi fatto tutto già sapendo che sarebbe andata male! Credi che potrei mai volerti male, Blaine? Che potrei mai fare qualcosa – anche il minimo gesto – sapendo che ti ferirebbe? E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, questa scenata dovrei farla io!»" BRAAAVO!!! *clap clap clap clap clap clap clap*
"«Di cosa ti lamenti? Non crederai di avere l’esclusiva su tutto quello che mi succede!»" Ooooooooooh...calmino eh?
"Che ho fatto? Com’è possibile che sia arrivato a questo punto? Ho sfogato tutta la mia frustrazione sull’unica persona che mi abbia dato conforto e coraggio in tutta questa storia! Sono un cretino, un cretino fino al midollo" ESATTO!! Sei un cretino...fino al midollo!!
*Cippalippa continua ad annuire vigorosamente*
"«K-Kurt… scusami…» sussurro senza forze «Kurt, t-ti prego… guardami…»" Scusaami? Guaaardami?? Ringrazia che qui c'è Cippalippa a trattenermi...
"Riprendo sonno così, il pensiero di Jeremiah che mi dà tregua e la certezza che Kurt, per me, ci sarà sempre. " Blaine...sto per mandarti in un bel posto dove ci sono tanti unicorni colorati che ti rincorrono carucci carucci per mandarti a fa*BIIIIIIIIIIIIP*ulo!!
*comincia ad urlare stile Santana*

Ok...ora ripensandoci bene forse ho fatto Blaine un po' troppo ner-NO!! SE LO MERITA! Io adoro Blaine porca puffola pigmea ma certe volte mi fa proprio sbarellare gli acafellas...
Bloony, comincia a scrivere il tuo epitaffio u.u

09/09/11, ore 21:27

wawwwwwwwwwwwwwwwwwww anche qua
cioe mi avete fatto emozionare troppissimo verso la fine
siete state bravissime
madonna come avrei voluto vedere davvero una scena simile nella serie
meno male che ci siete voi che me l'avete scritta
davvero ma davvero bravissime come sempre

09/09/11, ore 20:31

["Meglio: sarò il primo e farò colpo" ragazzo, se il colpo è equivalente a quello di una botta in testa, non è proprio la stessa cosa ;)]

["continua il suo lavoro come se nulla fosse, quasi scappando, nonostante io gli sia praticamente a pochissimi passi di distanza" boy, l'avrei fatto anch'io :D :D xD xD sembravi uno stalker :D :D :D]

["io sto cantando col cuore in mano" essere testardo e stupidino, è tutta un'illusione per non affrontare la verità: l'unico uomo a cui tu possa cantare con il cuore in mano per molto tempo (se non tutta la vita) è Kurt ;) :3]

["rotto il ghiaccio" = instaurato il tuo regime stalker di follia e terrore :P]

["il resto, ora, non ha alcun senso" --> ma anche prima -.-]

["Sì, Jeremiah, guarda che mi sono inventato per dirti quanto tenga a te!" --> ai suoi occhi poteva sembrare un attacco folle e terroristico XD xD ... No, dai, sei spuntato all'improvviso con la gang fuoriuscente da finestre, pavimenti e manichini e vi siete messi a cantare e ballare ... potevi dirglielo in un altro modo che il caffè bevuto assieme era schifido, non c'era bisogno di vendicarsi così >_< >_<]

["Si è messo dietro la cassa e spalanca la bocca, certamente stupito da tanta organizzazione e cura del dettagli." --> no, si sta chiedendo come abbia fatto a capitare sul set di un film dell'orrore :D]

["mi pare che non ci sia Kurt, però" --> ha una dignità e una reputazione da difendere >_<]

["mi pare di essere stato chiaro con questa canzone." tranquillo, non potevi fare di meglio >_<]

*Chiedo scusa per i miei spot ironici appoggianti la "parte canzone" del capitolo, ma la tentazione era troppo forte :D :D*

["In quel momento ho sentito il cuore spezzarsi: non mi sarebbe importato se la gente avesse fischiato, se fossero partiti insulti omofobi o cose simili perché ne sarebbe valsa la pena comunque, solo per lui. --> emozione potente; ma come già detto, è soltanto un illusione, un sogno autocostruitosi per non affrontare l'uomo di cui è innamorato davvero]

Sì, prima di leggere le NOTE, ho pensato che forse ciò di cui narra la bellissima e potentissima parte "racconto" di questo capitolo fosse stata inserita troppo prima rispetto alla linea temporale degli eventi, ma poi mi sono accorto che invece va tutto bene :)

Alchimista, sei stata bravissima, davvero tanto!!

Aspetto il prossimo capitolo ^^

09/09/11, ore 19:18

"«E poi mi arresterebbero: sei minorenne!»

Quelle parole mi ritornano alla mente in tutta la loro durezza: il tono semplicistico con cui le ha pronunciate, quasi fosse una sciocchezza la mia dedica, il cantare ed esibirsi con gli altri davanti a lui e a tutta la gente che era in negozio."

Mamma mia, la prima volta che l'ho sentita quella frase mi è sembrata un proiettile!!!!
Ma passiamo alla parte più bella di questo capitolo: il litigio. Perchè, davvero, è una cosa a dir poco geniale.
Le frasi urlavano IC da tutti i pori, loro due erano perfetti nel loro dolore, chi per il rifiuto di Jeremiah, chi per la consapevolezza che l'uomo che ama sta soffrendo per un altro.
E' una cosa bellissima.... e il modo con cui hanno fatto pace, con cui Blaine si sgretola pian piano e Kurt raccoglie i suoi pezzi con dolcezza, mi ha davvero colpito.
Alla fine Blaine fa sempre lo spavaldo, ma sappiamo benissimo che è solo per mascherare le sue incertezze.... e Kurt è molto, molto più forte di quanto crede.
E loro due sono perfetti insieme, si completano a vicenda.
E tu/voi siete state bravissime con questo capitolo, forse è uno dei miei preferiti di questa fanfic!!!!
Davvero, complimenti.

09/09/11, ore 18:30

Sarò anche una stronza, sadica, o quello che volete voi ma... io continuo ad esultare come una matta al rifiuto di Jeremiah **
Cioè, certo, sono sempre della convinzione che Jeremiah sia pazzo.
Anzi, non proprio pazzo, più stupido, direi.
Perchè?
Adesso ditemi voi quale persona rifiuterebbe Blaine Anderson!
Idee?
Ecco, appunto. U.U
Nemmeno un folle gli direbbe di no <3 quindi credo seriamente che Jeremiah non sia umano.
Ecco, spiegato il mistero! *esulta*
Il tizio deve avergli fatto qualche strano incantesimo per fargli prendere una cotta, ecco spiegato tutto u.u

E comunque, citando Blaine -o meglio, voi- un punto per Marzia!
*inizia a fare la ola-
Mi dispiace che Blaine stia male (il mio amore per lui non conosce confini, ormai dovreste saperlo, no? Insomma, ho delirato talmente tanto in queste recensioni che sono più che sicura del fatto che voi mi crediate una pazza!) ma... non posso fare a meno di essere coooooosì felice <3
Perché.... perché tra poco il nostro caro solita si renderà conto di quanto sia stupendemente stupendevole -?- Kurt! <3
Oh, a proposito di Kurt... anche io ho sempre immaginato che scoppiasse!
Insomma... soprattutto in questo frangente u.u

Capitolo bellissimo, come al vostro solito **
Aspetto il prossimo =d
La malata di mente, Marzia <3

09/09/11, ore 18:17

Quando vuole Blaine sa essere proprio un testone!! *lo prende per un orecchio* Al rifuto di Jeremiah ammetto di aver esultato come una pazza...Non c'è paragone tra il biondino e Kurt!!
"a prescindere dal modo in cui finirà questa cosa, dovrò ringraziarli tutti per quest’aiuto – soprattutto Kurt. Non credevo sarebbe stato tanto pronto a sostenermi." Eh, Blaine devi ancora chiarire i tuoi sentimenti, quello che desideri veramente. Ci metterà un po', ma alla fine farà la scelta giusta *sorride felicemente* Dopo questa litigata, Kurt ha dimostrato per l'ennesima volta il suo grande cuore e il profondo affetto
che nutre nei suoi confronti...Ma quanta pazienza!!
Come sempre, a costo di essere ripetitiva, ti faccio i complimenti!
Alla prossima,
bacioni!!

09/09/11, ore 17:32

oh finalmente qualcuno che ne scrive!
è una fase del telefilm a cui ho sempre pensato, ma che nessuno ha mai scritto..se era cosi convinto (perchè secondo me era convinto di essere innamorato, non innamorato per davvero) da mettersi a fare una cosa del genere al gap (e ok, sei esibizionista quanto vuoi..ma è imbarazzantissimo anche per un tipo come blaine), non puoi reagire solo come al lima bean..! bravissime!!
aggiornate presto!^^ cecy

09/09/11, ore 17:16

Aaaaw...ma che capitolo fluffosissimo!!!! x3

Allora, la descrizione di Blaine è PERFETTA! Sul serio, anche io me lo imamginavo tutto convinto e sicuro di sè, anche durante l'esibizione...e alla fine, ovviamente, è caduto in una specie di depressione post traumatica! xD

La scena della discussione con Kurt è pure molto realistica e anche se ero un po' triste l'ho adorata, soprattutto per il fluff venuto dopo! Devo dire che non avevo mai pensato ad una cosa del genere, ma solo perchè io mi ero immaginata che il caffè lo avessero preso subito dopo quella serenata disastrosa, Kurt gli avesse detto tutte quelle belle parole e Blaine avesse capito che forse Kurt non era solo un amico e bla bla bla, accantonando per un po' il pensiero di Jeremiah...ma ovviamente sono solo diversi punti di vista e il tuo mi è piaciuto moltissimo! x3

A presto! <3

baci