LOVE AND WAR
di danyazzurra

27/07/12, ore 19:38

Oooooo bene, era nelle mie intenzioni scriverti in questi giorni per avere notizie, ma mi hai preceduta fortunatamente. Che carina la fine del capitolo, e da qui immagino cominci a venir fuori Harry xD. Be, grrrrrr, come hai detto tu Peter fa rabbia, tantissima rabbia, come Sirius che non riesce ad andare avanti.

27/07/12, ore 17:21

Eh sì, bisogna sempre andare avanti...speriamo che Sirius superi la cosa ^^
Bel capitolo, non preoccuparti per il ritardo...non ti dirò nulla visto che è successo anche a me XD
Un saluto, aggiornerò anche io presto :)
Giuly

27/07/12, ore 14:50

Non devi assolutamente scoraggiarti!!!
E' normale che in certi momenti le recensioni diminuiscano un po', ma questo non significa per forza che la storia non piaccia...anche perchè la tua storia è stupenda!!
Non buttarti giù e stai certa che io, e sono sicura di non essere l'unica, continuerò a seguirti! Anche se ci farai aspettare un po' per gli aggiornamenti ;)
Passando al capitolo...avevo quasi sperato che quell'essere inutile non facesse più ritorno...ma la storia la conosciamo tutti quindi doveva tornare! Sono curiosa di sapere cosa gli hanno fatto e se è già una spia...spero approfondirai l'introspezione dal suo punto di vista nei prossimi capitoli. Anche se lo odio, è una parte che mi affascina...vorrei capire cosa gli passa in quella mente malata!!
Finalmente il MIO Sirius si sta riprendendo :) deve reagire!!!
E James e Lily sono semplicemente fantastici *-* Harry in arrivo?? :)

27/07/12, ore 10:53

come mi hai detto tu una volta, non devi farti scoraggiare delle recensioni che diminuiscono, ma devi continuare a scrivere.
comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco.
già, Peter fa rabbia, e anche tanta.
non si merita l'appoggio dei suoi amici, tanto meno di quello di Sirius.
comunque mi dispiace per Emmeline, e il suo distacco dagli amici.
non ha senso staccarsi da loro, anzi dopo l'attacco avrebbe dovuto avvicinarsi ancora di più a loro, se possibile.
ma lei ha deciso diversamente, purtroppo.
mi è piaciuto un sacco il rapporto che c'è tra Lily e James.
comunque bravissima, non vedo l'ora che aggiorni, questa o un'altra storia.
un bacione
Aryelle

27/07/12, ore 00:54

Ciao ^^ ho provato a scrivere una recensione a questo capitolo ma, non so per quale motivo, è finita al primo capitolo! D= ho provato a cancellare e rimetterla a quest'ultimo capitolo ma di nuovo è finita al primo. Sono sinceramente perplessa u.u qualche riga però volevo scriverla lo stesso anche qui! io adoro questa storia, finalmente hai aggiornato ç.ç non ci credevo più.
Ho segnalato questo racconto tra le scelte, lo motivazione di ciò... la trovi nella recensione finita nel capitolo uno .-.

27/07/12, ore 00:46

Ciao, sono davvero contenta di poter leggere questo aggiornamento, sotto vari punti di vista... la storia innanzitutto la sto segnalando tra le scelte e adesso ti spiego il motivo. Trovo che sia davvero molto difficile scrivere qualcosa sulla vecchia generazione, mantendo inalterati i caratteri dei protagonisti così come li ha delineati la Rowling... e invece, leggendo la tua storia, tutto sembra così semplice! sei davvero molto brava, sarà l'ennesima volta che te lo dico ma non non mi stancherò mai di ripeterlo.
Torniamo però al capitolo: mi è spiaciuto davvero molto per Sirius. Ha perso così velocemente una delle poche persone che lo avevano capito e gli entrate nell'anima... credo che il suo dolore sia stato ben descritto e il lettore lo abbia vissuto assieme a lui. Però non abbiamo visto solo dolore in questo capitolo, perchè da quel momento di sconforto siamo passati ad un momento invece di gioia con il ritrovamento di Peter anche se con un pò di amaro in bocca, perchè sappiamo benissimo come andrà a finire.
Infine, dopo il dolore e la gioia siamo arrivati all'amore di una delle coppie più belle di sempre, James-Lily. Sono davvero molto dolci assieme, mi chiedo quale sia il desiderio della "Signora Potter"... eheh!
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento e buone vacanze!
risa
P.s. avevo messa questa recensione a questo ultimo capitolo e poi, per qualche motivo, è finita al primo capitolo... così l'ho cancellata e la sto rimettendo all'ultimo capitolo. Se succede di nuovo... non so cosa dire O.O

27/07/12, ore 00:35

Ti perdono perchè amo James e LIly! ahah
Come al solito un capitolo stupendo! complimenti!
Besos
Lils

27/07/12, ore 00:31

titolo del capitolo azzeccato...bentornata anche a te :) e al momento anche a Peter, che è momentaneamente ancora tra i buoni.
molto intenso, voglio dire...nella prima parte tutti in tensione per via di Peter che ritorna e per le sue condizioni; ma dall'altra c'è sempre la dolcezza dei miei bimbi adorati (sì, anche se hanno 20 anni per me restano sempre i miei bimbi adorati), soprattutto da parte di James :)
ma per caso questa notte da il via a qualcosa di importante? cioè a qualcosa che porta a un pancione e nove mesi di gravidanza e un bambino con i capelli neri tutti arruffati e gli occhi verdi??? ma giusto per caso, eh... ;)
bene, di nuovo bentornata e sappi che io della tua storia non mi sono affatto stancata :)
ciao ciao :)

18/07/12, ore 00:43

Eccomi qui, all'ultimo capitolo che posso leggere. Spero aggiornerai presto questa storia, sono davvero curiosa di leggere come la porterai avanti.
Sirius... :'(... quanto mi è dispiaciuto per lui. Hai trattato l'argomento con il tatto giusto, io non ci sarei riuscita. Spesso gli autori utilizzano frasi banali, ripetute alla milionesima volta, cosa che nel tuo racconto non succede. Perchè dovremmo odiare Sirius? io lo capisco. Ha perso una delle poche persone che sono entrate in quella cerchia ristretta ce lui considerava la sua "vera" famiglia, in quanto con quella d'origine non c'era più alcun rapporto. Oltre al fatto che Mary non è una qualunque. Quante volte ho letto frasi del tipo: "Un Black non ama" e simili? ecco, Mary era riuscita a ribaltare questa frase. Mi dispiace molto per come è andata per lei...
a presto,
p.s. ancora complimenti!

18/07/12, ore 00:28

Ecco, il sonno che avevo ieri notte mi ha impedito, evidentemente, di capire che Peter non aveva tradito ma era stato rapito u.u chiedo perdono.
Allora, ebbene si... un altro capitolo triste, però... ce ne saranno altri, tutti conosciamo la storia. Mi dispiace tantissimo per tutti: Alice ha perso il suo bambino :'( mentre Sirius dovrà affrontare la morte dell'amata. Hanno ragione a dire: che fino hanno fatto i Malandrini? mi sto sinceramente deprimendo.
Ti faccio comunque, come al solito, i miei più vivi complimenti... tutti meritati!

17/07/12, ore 01:57

E io, invece, ho fatto decisamente i conti male! eheh xD è l'orario... oltre al fatto che, in quanto a date, dimentico sempre tutto u.u
che tristezza questo capitolo :''''''( non si possono leggere cose così deprimenti a quest'ora della notte. Come reagirà il mio adorato Sirius? quanto mi dispiace per lui... anche per Alice e Frank. E' un trauma perdere il proprio bambino.
Peter lo hai descritto perfettamente: un vigliacco e un inetto.....
Ho solo un dubbio (dettato probabilmente dal sonno): ma... ha già tradito, quindi? no, giusto? perchè altrimenti non ha senso O.O

17/07/12, ore 01:37

Siamo nel 79, giusto? bene, manca poco allora all'arrivo di Harry.... ovviamente anche di Ron ( il sesto figlio O.O troppi, decisamente troppi).... e anche di Neville. Mi è sempre dispiaciuto per lui e per quello che è stato il suo destino... sapere che i tuoi genitori saranno così per sempre :'( è proprio brutto insomma.
Comunque, ho spostato questa storia dalle ricordate alle preferite, perchè merita assolutamente.
Brava! continua così.

17/07/12, ore 01:26

LA nuova parte è iniziata perfettamente! il matrimonio è stato descritto perfettamente (lo so, lo so... ormai mi ripeto fino allo sfinimento, perdonami... non riesco a fare discorsi compiuti a quest'ora di notte ^^ ) e il fatto che tu abbia preso spunto dal tuo matrimonio.... è fantastico. Oltre al fatto che... boh, sapere che l'autrice è sposata, mi fa vedere le cose da un occhio diverso. Ma ti pare? che cosa stolta!

17/07/12, ore 01:05

Effettivamente sembra un lieto fine ma, ovviamente (questo è il caitolo 41, me ne mancano ancora 5 e la storia è ancora in corso), non è la fine.
Bene, ha vinto grifondoro... anche se sono una serpe nell'animo, sono contenta che abbiano vinto i grifoni.... questa schiera di serpeverdi non merita assolutamente di vincere. I malandrini sono sempre i soliti anche se, come nota Lily, è solo una finzione.

17/07/12, ore 00:56

Ok, adesso ti dico in che posizione sono (perdona le mie recensioni poco... serie): ho le mani sulla bocca e leggo passo per passo ogni singola parola, emozionandomi con loro e immaginandomi la scena. Capitolo stupendo e assolutamente NON a rating rosso!
Ho l'impressione che ogni parola che potrei usare per lodare questo capitolo sarebbe inutile, quindi non mi dilungherò oltre.
Al prossimo!