LOVE AND WAR
di danyazzurra

19/06/13, ore 21:07

Eeeeeeeeeee sono una tremenda ingrata che non recensisce la tua storia dai secoli dei secoli e non si fa sentire da ancora prima.
WAAAAAAAAAAAH Sono tremenda.
Mi spiace ç.ç
La tua storia è sempre più bella e io non la recensisco.
Incorreggibile, ecco cosa sono.
Puoi affatturarmi, hai il mio permesso XD
Comunque venendo ai capitoli, sono MERAVIGLIOSI.
Non vedevo l'ora di leggere la seconda parte del Natale (che... ehm... sì, ho letto un po' di tempo fa ç.ç) dicendomi: così andrà tutto un pochino meglio...
Invece no -.-"
Bé come punizione per me ci sta, visto che sono cattiva e non recensisco ma pensa agli altri lettori! Quelli bravissimi che recensiscono sempre XD
No ok, belli. Bellissimi momenti come la scelta del nome, il divorzio ecc. e momenti tristi e pieni di tensione come Remus che vuole andarsene e Sirius triste e disperato. il nostro freddo Sir che piange ç.ç
Detto questo, bé... scusa ancora per essere così in ritardo... un saluto,
Giuly

18/06/13, ore 18:03

Lo so, sono lenta come la morte a leggere ma non ho mai tempo (ho un libro a metà da 1 mese visto che mi cala la palpebra ogni volta che lo prendo in mano)... ma intanto inizio a recensire i primi capitoli (perdonami se te no fo una unica ora ma... non ricordo in quale capitolo è successo cosa e non vorrei sconfondere i commenti).
Quando ho letto che Prewett è il proff. di Difesa ho riso: chi hai scelto tu? Fabian o Gideon? Se no lo scopro più avanti. Vedi, siamo anime affini, ci garbano le stesse cose e abbiamo idee simili!
Povera Lily, ma quanto me la maltratti? Ora capisco da chi ha ereditato la sfiga Harry, dalla mamma... dopo tutto zia Marge diceva che il problema è nella cagna! A parte gli scherzi trovo sia coerentissima la situazione che fai vivere a Lily, perchè questi sono gli anni in cui Voldemort è al culmine del potere e, come abbiamo visto nell'ultimo libro, Nessuno si salva: è un mattatoio generale. Quindi ottimo!
James in questo capitolo ha lasciato a bocca aperta persino Sirius? Hahahaha, eh... ha un bel caratterino anche lui, insieme alla rossa (si dice che i rossi siano dei veri demonietti e per esperienza personale confermo che la vivacità di tutti i rossi che conosco è spiccata!)

11/06/13, ore 19:19

eccomi qua =))
sinceramente, la reazione di Remus è in parte inaspettata.
certamente lui ha quella costante paura di far del male alle persone che ama, però credevo che in tutti quegli anni avesse ormai capito che ha i suoi amici al proprio fianco, e che non lo abbandonerebbero mai.
e con questo non sto dicendo che non mi piace, anzi, quella parte mi piace un sacco, anche perchè mette in evidenza il rapporto che c'è tra Remus e Lily, e mi ha ricordato il terzo libro, quando Remus parla ad Harry della madre.
per quanto riguarda Sirius, beh, quella parte mi ha fatto impazzire.
prima di tutto, mi ha tremendamente ricordato il quinto libro.
e poi ci hai mostrato un lato di lui che raramente emerge, in un po' tutte le storie, ma anche nei libri.
ossia quel lato di lui a cui manca il fratello, e un po' si sente anche in colpa.
quindi, anche se non è un capitolo allegro, è comunque bellissimo. bravissima ;)
un bacione e a presto tesoro ♥

11/06/13, ore 15:19

Ciao, eheh ora i guai cominciano seriamente: io più che per i Potter che sono costretti a un mare di sacrifici ogni volta che leggo una storia sui malandrini mi dispero per Remus e per cosa poi penserà Sirius di lui. Per il resto... maledetto Peter, però era scontato che Voldie si servisse di lui.

11/06/13, ore 12:00

ok, siamo a giugno e mi hai fatto venire la pelle d'oca!
troppa tristezza, davvero troppa, ho fatto fatica a reggerla...e pensa che ero tentata di lasciare il capitolo a metà, ma visto che secondo lo Smistamento di Pottermore sono una Grifondoro (sì, nonostante avessi detto che non approvavo molto Pottermore, mi sono iscritta...sì, coerenza è il mio secondo nome =P), ho ripreso la lettura e ora sono qui e mi sento vuota. TANTO vuota...
povero Rem, per lui è sempre stato difficile accettarsi per quello che è, e ora che zio Voldy ha chiamato a sè i Lupi Mannari è praticamente impossibile...
la ramanzina da Lily me l'aspettavo, figurarsi se non gliela faceva :)
Alice mi ha fatto tenerezza con le sue lacrime, poveretta; si vede che anche lei ci tiene a lui :'(
sì, mi immagino cosa sarebbe stato Greyback se non fosse stato un Lupo Mannaro: un pedofilo. grrrrrr...
povero Sirius, anche :(
James ha ragione: potranno essere migliori amici e fratelli, ma Regulus era il fratello di sangue di Sirius, e non deve vergognarsi se gli importa della sua morte; in fondo gli voleva bene. e anche io ho sempre pensato che Sirius avesse capito la vera motivazione del passo indietro di Regulus, anche se non sa cosa ci sta veramente dietro.
e così Voldy è preoccupato, eh???
ti prego, non dirmi che Peter glielo dirà subito delle gravidanze...ti prego!
ma chi prendo in giro? certo che il topastro glielo dirà! maledetto topo di fogna!!!
beh, spero che il prossimo capitolo sia un po' più leggero :) o vuoi metterci qualche sorpresa nella gravidanza di Lily? no, eh? ti prego, non farlo, non vorrei averti contagiata con il mio sadismo!
al prossimo capitolo, ciao :)

10/06/13, ore 20:39

Allora, sono contentissima che hai aggiornato PROPRIO STASERA. La prima cosa di cui voglio assolutamente parlare è Sirius. Come stavo dicendo in chat a Mitsuki (che mi ha distolto mille volte dalla lettura è.é) il tuo è il miglior Sirius Black che si può trovare in circolazione nelle storie dei Malandrini. Coerente nella storia, coerente con la Rowling. E' un uomo forte, che si lascia andare solo in rari casi e di fronte solo alle persone che maggiormente tiene. Hai fatto bene a mandare James da Sirius. Hanno un rapporto speciale e bellissimo, insomma sono o non sono le due metà dello stesso Astro? :) Le parole di James sono state così belle, precise e giuste per aiutare e supportare Sirius. E' una parte bellissima quella, la migliore del capitolo. Poi parliamo di Zio Voldemort. Fantastica. Soprattutto perchè così ricordi che nel frattempo il male vive, va avanti e non si ferma. Voldemort è un personaggio che BISOGNA inserire all'interno delle storia dei Malandrini e tu lo hai messo bene. Quando hai nominato Severus... ah, quel pagliaccio >.< Infine, Remus. Remus è un personaggio importante, anche se devo ammettere che non è uno dei preferiti, ecco! Però anche qui, Lily era la perfetta 'supportatrice' per Remus come James per Sirius. Anche lui, che diamine, ha questo problema di fondo, ovvero accettarsi per quello che è, ovvero un grandissimo amico :) Greyback è il vero mostro. Adesso però diamine mi hai messo davvero sulle spine per quanto riguarda Sirius e sono curiosissima di leggere l'incontro Voldemort-Peter. Ci sarà, vero? lo racconterai?
Sei stata bravissima *-*
risa

26/05/13, ore 21:30

Ciao,bellissima storia!!! Ti prego aggiorna appena puoi voglio sapere che è successo a lily!!! e....raccontaci qualcosa di mary e sirius li adoro come coppiaa ...e lily e James? il loro bacio era dshvkajhngqoiejhgreoig ti ho amato:) iti prego non smettere di scrivere sei fantastica e usi anche un buon linguaggio!!!!!Non sono molte le storie così belle su EFP!!!

18/05/13, ore 12:35

Ciao, la storia mi é piaciuta moltissimo...l'hai scritta molto bene, però non ho capito che cosa succede ad Emeline...grazie

02/05/13, ore 15:39

eccomi qua =)
capitolo di transizione, ma molto bello.
la prima parte è quella che preferisco, forse perchè quello è uno dei pochi momenti di spensieratezza che restano ai Malandrini.
invece la seconda è un po' più triste.
mi sono sempre chiesta cosa avesse pensato Sirius quando scopre che gli è morto il fratello, anche se credo che lo scopriremo nel prossimo capitolo.
poi una domanda: sinceramente questa caccia agli ibridi non la ricordo, l'hai inventata tu o io l'ho dimenticata?
comunque sono curiosa anche di leggere della reazione di Remus.
bel capitolo, aspetto il prossimo.
un bacione e a presto carissima =)

02/05/13, ore 06:39

- 06:31 -
Buongiorno. Allora, tutta la prima parte è stata divertentissima da leggere. Vedere come James sarebbe stato apprensivo in caso di una figlia femmina è davvero tenero, ma effettivamente credo sia naturale pensarla così per un padre, no? :) anche tutti gli altri Malandrini sono carini, si vede e si sente che sono una famiglia. E Peter... ammetto che quando ha fatto 'quella' battuta mi sono presa male. Non chiedermi perchè, ma tu sappi che mi sono presa male lo stesso, sarà l'orario. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito anche la coppia Paciock, anche io me li immagino così, innamorati da una vita e i degni amici dei Malandrini. Sai chi mi è piaciuto di più? Sirius. Assolutamente. Mi piace vederlo all'interno del suo 'ambiente naturale' che altro non è che quella famiglia allargata dei Malandrini :) Per quanto riguarda invece la seconda parte, hai dato una super svolta al capitolo. Da allegro e scherzoso che era, ha preso una piega più cupa, ma alla fine siamo in guerra, non si può dimenticare cosa sta succedendo lì fuori. Mi dispiace per Sirius, immagino che sarà molto triste per lui, soprattutto perchè il fratello lo aveva anche aiutato a scappare... :'( Però, avrei un però: non ci giurerei più di tanto che con la morte della madre, non si metterebbe a ballare la conga... ahahhahahahhahahh :D no, dai. Scherzo. Forse un pochettino ci rimarrebbe male! Per quanto riguarda Remus, ahimè, il potere dato dai mezzi di comunicazione, nel caso la Gazzetta, è risaputo e Silente ha ragione. Infine, Albus Silente che non si smentisce mai. Alla fine, preferisce tenersi per sè quello che sa, con la speranza di riuscire a risolvere da solo, senza dover dire ai diretti interessati. Perfetto, insomma. Brava come al solito.
Buona giornata, mia cara :D
risa
- 06:39 -

01/05/13, ore 21:11

oooooooook...
e dopo questo capitolo comincio a pensare che io e le mie amiche non siamo così cretine, dopotutto...James e Frank ci battono ;)
un modo molto...come dire?..."alternativo di parlare di pargoletti, davvero!
e così Sirius rischia il posto di padrino...ma che strano! pensavo che sarebbe stato buono buonino :)
ah, sappi che mi hai sconvolta quando ho letto: “e allora tutti quei discorsi sul fatto che se fosse una femmina non le diresti di avere una vagina fino al compimento dei suoi vent’ anni?”
cioè, non mi ha sconvolto la battuta in sè, ormai sono - purtroppo o per fortuna? - abituata a sentire di peggio...ma una cosa del genere la dice PETER??? cioè...ma proprio QUEL Peter Codaliscia-Traditore-Lurido-Sordido-Topo-Di-Fogna Minus?!?
ok, questa è la mia faccia ---> O.O
già sono una nana di mio, quindi se c'era anche una sola piccola speranza che io crescessi ancora d'altezza...beh, tu l'hai vanificata!
ok, torno seria, o almeno ci provo e ritorno a recensire...
diciamo che la seconda parte da un lato mi è piaciuta e dall'altro mi ha impensierito.
James ha già capito che se il bimbo avrà il carattere di Lily non avrà vita facile...che scemo! :)
ma comunque Lily potrà dire quello che vuole, potrà ancora comportarsi come una vecchia e acida zitella...sotto sotto, è una gran DIABETICA!!! sì, portò ancora avanti la campagna "Evans, dimostra che sotto la tua acidità c'è del diabete!" :)
e soprattutto...sono dei gran teneroni, cari loro <3<3<3
poveri Rem e Sir...
il primo perchè è un lupo mannaro morso da un altro lupo mannaro, e siccome tutti i lupi mannari sono pericolosi, anche quelli contro la loro volontà, allora bisogna fare di tutta l'erba un fascio!
e il secondo per Reg...secondo me Sirius ha sempre sperato che il fratello si fosse accorto degli sbagli commessi.
e ora che succede nel prossimo capitolo?
ma soprattutto...non è che ti ho influenzata pure io e vorrai creare qualche disturbo alla gravidanza di Lily, vero??? no, perchè sennò altro che Gemelli sadiche, io e te siamo da ricovero! ;)
bene, al prossimo capitolo, ciao :)

01/05/13, ore 19:57

Ciaoo! Oddio, sono troppo sconvolta dalla spacciatagine di Peter in questo capitolo, ioè non si era esposto così tanto a battute di questo genere, e come ha osato farle tra l'altro? Ahahaha, però la "Lite" è stata fantastica, troppo divertente! La parte finale... ancora non hanno visto niente quelle poverette, che pietà che mi fanno!

08/04/13, ore 21:08

Sono iscritta a efp da poco, ma tra tutte le storie che ho leggiucchiato qui e là, la tua è decisamente la migliore!
E' ben scritta, precisa, i personaggi sono descritti benissimo, ammetto che un pochino ti invidio! :D hai proprio uno stile impeccabile!
Complimenti e continua così!! ^.^
A presto

08/04/13, ore 15:31

eccomi qua! =)
oddio è troppo dolce James!
mi è piaciuta troppo la parte dove parli di loro due *--*
poi mi fanno tanta tenerezza Lily e Alice, le loro promesse nel caso muoiono....peccato che poi non si possono avverare.
però cercano lo stesso di tranquillizzarsi l'una con l'altra.
anche il pov di Silente è stato bello. cerca di proteggere le due ragazze come poi farà con Harry...e comunque ti è riuscito molto bene parlare di lui.
spero che continui presto questa storia!
un bacione e a presto carissima =D

06/04/13, ore 23:04

Ciaaaaoooo, che capitolo tanto dolce e coccoloso, davvero la scena tra Lily ed Alice è molto toccante, mentre be... Sirius non si smentisce mai, ahahaha! Però, ahaha giuro mi hai fatta morire quando hai detto che Silente li avrebbe protetti a costo di consumare le sue brillanti meningi, uauuuuaaaaahahaha! La penso come te sul comportamento di Silente, li avrà proprio voluti proteggere prima di scaricare loro tutto quel peso, checcarino!