LOVE AND WAR
di danyazzurra

06/04/13, ore 19:54

Finalmenteeeeeee!!!!!!!!!!!!Non vedevo l'ora che aggiornassi!!!!Allora...James è D O L C I S S I M O!!!!Amo questo capitoloooo!!!!!!!!!Peccato che ora si farà sempre più triste.Già si è letto della profezia.. D: Comunque tu sei stata bravissima!COMPLIMENTI e mi raccomando AGGIORNA PRESTOO!!! :3

06/04/13, ore 17:42

Bonjour. Che bello che hai aggiornato, non vedevo l'ora *--*
Andiamo per gradi. James è di una dolcezza assurda, non mi potevo aspettare una reazione diversa da lui. Lui la ama e quindi chi se ne frega se sono in guerra, non è importante quanto dolore e morte ci sia attorno a loro, il bambino è il frutto del loro amore e questo basta. Insomma, James è adorabile. No, meglio: è amabile. Lily così preoccupata è tenera, perchè comunque è il suo primo figlio e per tutto il tempo che sono rimasti rinchiusi dai Mangiamorte, ha temuto per la vita del bimbo. Insomma, il suo comportamento è plausibile. Il discorso tra i due sprizza amore da tutte le parti e io li adoro. Non c'è verso. Sirius mi ha fatto morire dal ridere, è così IC! Ha fatto le battutine, ma in realtà è contento. E' come se fosse suo figlio.
La parte con Alice mi è piaciuta tantissimo *--* che bello vedere le due amiche parlare di questo 'argomento' che adesso le accomuna. Un figlio. Il punto di svolta di entrambe, sono tutte e due 'madri' e nell'esserlo trovano la loro forza e, ovviamente, anche nell'amore verso i rispettivi mariti. Parliamo dell'ultima parte... ma dai!!! Silentuccio!!! Albus è un personaggio complesso, lo ammetto, ma non buttatevi giù. Sai che non sei la prima che leggo che trova complesso scrivere di lui? In questa parte della sua vita (fidati) in realtà è molto più semplice, quindi vai tranquilla perchè sei stata bravissima e lui è perfetto.
BRAVA DANY.
Un bacio, Risa.

06/04/13, ore 15:57

Ooooh, ma allora sei viva!! Scusa ma, iniziavo a credere che non avresti più aggiornato D.
E invece, eccoti qui con un fantastico capitolo!! E' tutto così.. dolce! Ma allo stesso tempo malinconico perchè, sapere che tra poco moriranno tutti è davvero deprimente T.T
Comunque, Jamie è così tenero, emozionato, felice, amorevole che è impossibile non amarlo!
AHAHAHAHAHA, ho amato quando si sono chiusi in stanza cacciando via gli altri! :D e poi beh, che dire, Sirius è sempre il solito!
Oh, Alice! io amo quella ragazza! Vederla insieme  a Lily, preoccupata per la loro sorte, quella dei loro figli e dei loro mariti è stato dolcissimo.
Mi è piaciuta davvero molto la tua caratterizzazione di Silente, anche io credo che inizialmente non abbia riferito loro la profezia della Cooman per tenerli al sicuro anche se, facendo così (come anche con Harry), si ritrova sempre a commettere errori.
Detto questo, ribadisco ancora che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e, quindi, aspetto con ansia il prossimo. Aggiorna in fretta!
Baci
Betabi

06/04/13, ore 15:09

non ci credo...è il capitolo???
[scuote la testa, passa il momento di sorpresa e riprende a recensire]
bene, allora...Jamieeeeeeeeeeeee!!!! sì, sei padre, e so benissimo che sei contento come una Pasqua perchè diventi papà :)
Lily...contenta anche lei, per fortuna, sollevata che James lo voglia, PERO'...la ragazza deve farsi meno pippe mentali, caspita!

“ Credevi che dopo averti aspettato per sette anni, dopo averti dichiarato il mio amore in tutte le lingue che conosco, dopo averti voluto con tutto me stesso, non avrei amato il nostro bambino?”

di solito do sempre ragione a Lily, ma qui c'ha ragione anche James, caspita! anche se ovviamente Lily ha avuto i suoi buoni motivi :)
e poi, beh...si deve sempre festeggiare ;) [risatina maliziosa]
e Sirius che fa' le sue solite uscite...beh, tenendo conto che ora è solo soletto e che James e sposato, direi che posso provarci io con lui, no? voglio dire, fa' ancora battute, non ha perso lo smalto nonostante la morte di Mary, per fortuna :)
e comunque...i nomi, sì ;) [altra risatina maliziosa]
e per finire lo zio Al che riflette sulla Profezia della Cooman...ma perchè questa parte non si può cancellare, uffi???? :(
vabbè, finisco qui, chiedendomi che ci propinerai ancora per il prossimo capitolo, semplicemente perchè non so cosa aspettarmi adesso.
al prossimo capitolo, ciao :)

P.S.: credevo che sarebbe stato James quello che avrebbe detto: "Mancano ancora 9 mesi, ma so che è un maschio". ah, caro vecchio Frank :)

19/02/13, ore 19:19

Wow é andato tutto cosi in fretta , ma wow! Come puoi lasciarci cosi in sospeso??? Ti prego aggiorna prestissimo :3
Voglio vedere la reazione di Jamie XD
Un saluto,
Giuly

17/02/13, ore 16:19

OMG! Questo capitolo è stato fantastico, non riesco a capire come tu faccia a scrivere così bene, sei stupenda e bravissima! (:

Un bacione <3

Jas

16/02/13, ore 22:58

Finalmente il nuovo capitolo!
Finalmente sono di nuovo salvi! Anche se non l'avrei detto, quando Lily ha aperto gli occhi credevo che fosse chissà dove, e invece, Hogwarts e Silente non smetteranno mai di stupirci (e meno male)!
Poi, di la verità, facendo perdere la memoria al mio Jamie volevi vedermi morta? Beh, ci sei quasi riuscita, non potevo crederci! James! Che non ricorda i volti dei suoi amici! Di Lily! per fortuna però c'è la nostra fantastica nata-babbana che sa sempre come risolvere i problemi! Che mondo sarebbe senza Lily Evans? Dovremmo chiederlo a James xD
Quindi, ti lascio nella speranza che aggiorni presto perchè sono davvero impaziente di leggere la reazione di James-sono figo-Potter quando ha saputo di aspettare il piccolo Harry!
Complimenti e alla prossima:*

12/02/13, ore 15:29

MA? NON PUOI TERMINARLO COSì, SUL PIù BELLOO? :'(((((((( complimenti in ogni caso, finalmente tutto è tornato alla normalità!

11/02/13, ore 19:05

Oh che bello. Davvero un capitolo molto carino, anche se lungo è stato un piacere leggerlo.
Mi sono presa davvero male quando ho letto che James non ricordava più nulla, però sei stata più brava di quanto mi aspettassi (di solito sei molto più cattivella...! non negarlo). Bella la fine, anche se mi sarebbe piaciuto leggere subito la reazione di James, per non parlare dei Malandrini. Che dire altro? scappo che ho un sacco di cose da fare.
A presto.
Risa

11/02/13, ore 15:16

Cosa aspetti?!?!?Sbrigati a scrivere e pubblicare l'altro capitolo!!!!!!(E' inutile dire che sei stata bravissima u.u)

10/02/13, ore 20:02

*-----------------------* ok, questo capitolo è...bellissimissimo! *^*
all'inizio pensavo che la perdita di memoria in un capitolo fosse poco, però hai ragione, doveva sapere di Harry, e poi io per prima non ce la facevo più!
mi è piaciuta un sacco l'idea della recita, e la determinazione di Lily nel far tornare la memoria a Lily.
e poi ho amato il finale! adesso però, (si proprio adesso, mentre scrivevo la recensione) ho pensato: come stanno Alice e gli altri?
comunque, il capitolo è bellissimo, sei stata bravissima!
spero che continuerai presto
un bacione e a presto :D
Aryelle

10/02/13, ore 16:45

domanda: ma tu ci godi a farmi scoppiare d'infarto?!?
ok, dopo questa posso prendere un bel respiro e andare avanti a recensire come si deve :)
Silente è un grande, certo, ma ricordiamoci che in fondo è solo un uomo che quindi non può avere tutte le soluzioni a tutti i problemi; quindi mi piace quando dice che lui non ci aveva mai pensato a risolvere così il problema :) certo, io pensavo che Lily e i Malandrini avrebbero portato James di peso nell'ufficio di Silente per mostrargli tutti i loro ricordi su di lui; sono stata troppo romantica, vero??? mi dispiace, ma qui è un po' colpa tua perchè tu hai contribuito insieme ad altri autori e long di EFP a far salire il mio tasso diabetico :)
certo, volevo strozzarti quando ho letto di James che non ricordava niente di loro e dei Malandrini e ho avuto il magone quando Lily chiede a Harry di aiutarla per riavere James indietro e temevo che l'avresti tirata per le lunghe; non dico dieci capitoli, ma uno come minimo, quindi meno male che anche tu soffri un po' di diabete e hai rivoluto James indietro bello pimpante :)
e ora arriva la domanda da un milione di galeoni: James la prenderà bene la gravidanza, veroveroVERO??? non si metterà a fare discorsi sul fatto che sono troppo goivani, c'è la guerra e via dicendo, giusto?
vabbè, ho capito: aspetto il prossimo capitolo.
alla prossima, ciao ciao :)

10/02/13, ore 12:41

Mamma mamma mamma mammaaaaaaaaa, sì sei stata buona, ma che ansia oddioooooo, sono stata col fiato sospeso per tutto il capitolo, aaa che suspance. Be, fortunatamente è durato poco, non avrei resistito ancora a vedere James senza memoria e Sirius e Lily litigare così. Ok, ora voglio il prossimo capitolo per vedere cosa dice James!

01/02/13, ore 19:24

Ti prego pubblica al più presto gli altri capitoli perchè io non posso rimanere qui come un pesce lesso..DEVO SAPERE COSA SUCCEDEEEE!!!!

28/01/13, ore 23:02

Si sei stata cattivella, ma in effetti hai ragione, era un posto colmo di mangiamorte! ma tu non farai accadere nulla di male vero?secondo me Silente c'è(spero!!!) e devo dire che la fine confusionaria ci stava: quei poveri ragazzi avranno avuto mille pensieri per la testa e con tutta la fretta della fuga e il panico lo hai reso davvero bene.
Allora aspetto il prox capitolo per sapere cosa accadrà...un bacio e alla prossima