LOVE AND WAR
di danyazzurra

27/01/13, ore 16:17

ODDIO, L'HO LETTO TUTTO IN UN FIATO. SONO STATA ATTACCATA AL PC DA STAMATTINA ALLE 8 FINO ORA CHE SONO LE 4!!!!!! BRAVISSIMA, E TI PREGO CONTINUAAAAAAAAAAAAAA :)

27/01/13, ore 13:51

io amo questa storia, io amo questa storia, io amo questa storia! mi hai fatto quasi piangere

25/01/13, ore 23:53

Un'altro capitolo, bello come sempre.
Oddio, poveri ragazzi, quante ne devono passare! Mi dispiace davvero tanto! Ma arriveranno i rinforzi prima o poi, no? Odio le cose tristi e drammatiche!
Comunque.. che dire.. mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Aggiorna in fretta!
Baci
betabi_potter

24/01/13, ore 11:44

Ciao, scusami per il ritardo >.<
Non mi sarei aspettata niente di diverso da Sirius e la sua domanda iniziale. Nemmeno io, al suo posto, ci avrei creduto. Lily ha fatto bene a dir loro la verità. Comprendo anche la reazione di Sirius, quando dubita del fratello... povero Sirius, alla fine, come fai a fidarti? il problema è che, in quel momento, molte alternative non ne avevano.
[piccolo appunto: quando hai messo le domande nella narrazione, come mai c'è lo spazio prima del punto di domanda?]
Ho trovato ottima la riflessione sui Grifondoro, ovvero quello di non riuscire a dare una seconda possibilità a causa dell'orgoglio. Brava, brava :)
Maledetto Piton! sì, insultiamo un pò! è stata, ovviamente, la parte migliore. Soprattutto perchè subito dopo hai sottolineato con molta cura l'amore che ha James per Lily e, nell'intera saga (nessuno me ne voglia), è il più bello che c'è.
E poi, ma perchè proprio Lily doveva fare quella fine? PERCHE'? guarda che ti vengo a cercare a casa e ti rincorro con una padella.
E si, sei stata cattiva.
Niente 'insomma'.
Vedi di aggiornare presto.
risa

21/01/13, ore 22:50

Nooooo, che peccato, che sofferenza, tu rendere la vita facile ai personaggi no, vero? Be, Lily è un mito, ha saputo fare la cosa migliore e scegliere per se e anche per gli altri, e per il suo bimbo! Oddiooo nell'ultima parte del capitolo c'è una suspance assurda, che sarà successo? Continuaaaaaaaaaaaa!

21/01/13, ore 15:33

Cattiva è un eufemismo!
Aspettavo ancora che Lily dicesse a Jamie di essere incinta, ma niente!
Bé mi consolo sapendo che non possono morire fino al 1981, quindi... XD
Aggiorna presto però XD
Giuly

21/01/13, ore 15:19

Ehiiii bellissima!
Ho letto anche questo capitolo con tutta l'euforia del mondo, come sempre sei bravissima, insomam come diavolo fai?
STUPENDO questo capitolo... come tutti gli altri. Ti giuro non avevo capito che erano gli occhi di Silente lol.

Baciii e non vedo l'ora di leggere il prossimo (:
Awww mi hai ringraziata (?)

Jas

21/01/13, ore 14:47

e io che pensavo che almeno James restasse in piedi.
e invece no, ma per fortuna arriva Silente e salva tutti....o almeno spero.
ho sempre pensato che Silente fosse una specie di dio, che quando qualcuno è in pericolo mortale lui si trova subito lì ad aiutarlo.
per quanto riguarda Sirius, bhè, io credo che lui non voglia credere al fatto che il fratello li ha aiutati perchè forse non vuole illudersi che lui possa schierarsi dalla loro parte. non vuole che la verità gli piombi addosso, provocandogli altro dolore.
o almeno è quello che ho visto io ;)
brava, mi mancava questa storia, e questo capitolo mi è piaciuto molto.
un bacione e a presto carissima =D
Aryelle

21/01/13, ore 10:44

allora, io domani avrei un esame e dovrei studiare, mi sono collegata ad internet solo per vedere quando sarà il mio turno. ma poi ho visto che hai aggiornato e mi sono detta: "studio, ciao ciao per qualche minuto".
alloooooooooora...rimango della mia idea: sei sadica, e più di me! forse è da te che ho preso la mia vena sadica, sai? ;)
in effetti Lily ha ragione, l'orgoglio Grifondoro a volte crea più guai che cose belle =P
e Siriusetto mio adorato, datti una svegliata...Regulus si è ricreduto, ti vuole bene!!! ma tu non lo saprai mai :(
povero Remmie, con quella gamba :(
e James..."La sentì urlare e il suo cuore si ruppe" ok, tu non vuoi solo uccidere la mia "carissima" - ehm ehm!- alter ego Asdrubala, tu vuoi uccidere anche ME così!!!
devo dire che però almeno tenti di risollevare il morale con qualche battutina :)
"Ma come, le due menti più brillanti della scuola non avevano pensato a questo semplice incantesimo?"
di nuovo non so se voglio sposarmi con James o Sirius; o anche con James Sirius, Albus o Scorpius, ma sono dettagli irrilevanti ;)
ma Silente è arrivato, veroveroVERO???
e ovviamente Harry si salverà, veroooooooooooooooooooooo???
ok, sto facendo troppe domande.
al prossimo capitolo (e spero di vederli al San Mungo e di leggere di un James felice per la gravidanza di Lily), ciao ciao :)

27/12/12, ore 12:32

Sei... non so... hai una mente fantastica! Amo leggere le tue fiction, sei fantastica e ti ammiro moltissimo!

17/12/12, ore 13:57

Ciaaaooo! Ehehehe, effettivamente sia Regulus che Lily hanno ragione: povero Regulus, mi ha fatto tanta tenerezza, se solo fosse stato un po' meno testardo e ci avesse pensato prima. Bravissima come sempre, ma ti prego, fai attenzione alle virgole, ne metti troppe e dove non vanno.

16/12/12, ore 00:32

Ed eccomi qua, in estremo ritardo come sempre! Scusami davvero, ma in questo periodo non ho un attimo di respiro! -.-"
Lo sapevo che sarebbe stato Regolus ad aiutarli, lo sapevo, lo sapevo!
Di certo non poteva essere Piton, quello stupido, vigliacco, Mangiamorte (ok, sai già cosa penso di Piton, credo che tu non voglia sentirti la mia soglia filippica contro di lui).
Comunque, l'incontro tra Lily e Regolus è stato stupendo, credo che per Black sia stato.... Illuminante? Non so se è il termine giusto da usare, ma rende abbastanza l'idea di ciò che voglio dire..
Sicuramente la voglia di ribellarsi è nata da un lungo periodo di riflessione, voglio dire, non è che uno si sveglia la mattina e decide di ribellarsi al Signore Oscuro, ma credo anche che questo incontro con Lily abbia aiutato molto Regolus a tornare sulla retta via..
Tutti sappiamo come va a finire la storia con Kreacher, sicuramente non in un modo piacevole, ma, intanto, il Black ha capito quali sono stati i suoi errori e è morto per rimediare ad essi. Lo ammiro molto, sinceramente..
Infine.. Lily è la prima a svegliarsi e ora deve aiutare anche tutti gli altri.. Ma possibile che dobbiamo fare sempre tutto noi donne? Mah! :)
Bravissima Dany, riesci a rendere la storia dei Malandrini speciale, è davvero piacevole leggere questa fan fiction.
Complimenti davvero, cara!
Alla prossima,
Ce_

10/12/12, ore 14:07

Regulus, Regulus, Regulus!!
Oggi mi sono ufficialmente innamorata di Regulus!
Tradirò Sirius con suo fratello solo per un giorno, non ti preoccupare!
Comunque mi è piaciuto tutto di lui...ciò che ha fatto, come ha aiutato Lily, come tratta Kreacher, quasi come fosse un suo pari...meraviglioso!!!! E quello che sta andando a fare è davvero importante, mi piace leggere della sua redenzione!!
Sono davvero contenta che sia arrivato per prima lui, devo essere sincera...non mi sarebbe piaciuto un confronto tra Lily e Piton...non così, non in quelle condizioni! Ma sono sicura che li aiuterà comunque a fuggire da lì! :)
Oddio, non vedo l'ora che siano fuori e che Lily dica a James del bambino!!
Corri a scrivere Danyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! :)
Un bacione

09/12/12, ore 20:46

eccomi anche qui.
Regulus, guarda, è così ingiusto che Sirius non sia riuscito a scoprire che prima di morire il fratello era pentito.
e poi tu hai scritto di lui così bene, guarda, avevo le lacrime agli occhi.
però, se non sbaglio, Regulus dovrebbe morire quando Harry è già nato, cioè qualche anno dopo ai fatti che si stanno svolgendo adesso nella tua storia. correggimi se sbaglio.
poi c'è Lily, che non cambierà mai, neanche nelle situazioni più disperate.
guardala, in fin di vita, ad un passo dalla morte, e neanche a quel punto si fida di una persona che vuole aiutarla.
brava bravissima, aspetto il prossimo con ansia.
un bacione e a presto cara xD
Aryelle

09/12/12, ore 19:41

Bene Regulus fiuuu e per fortuna direi. Anche io ce lo vedo regulus che salva la vita a tutti in nome di Sirius per cui bravissima Dani! ammetto che con lo scorso capitolo mi stavi facendo morire di paura, tutto quel sangue era pericoloso epr lily ed harry!per fortuna che ora lily sta meglio. non sono fuori dal castello...quindi vuoi dirmi che dobbiamo ancora penare eh?sono curiosa se farai parlare Lily con Sirius a proposito di questo salvataggio!mmm vabbè posso solo aspettare giusto? alla prossima