LOVE AND WAR
di danyazzurra

18/04/12, ore 15:37

Sarai contenta spero...Ho gli occhi lucidi! Se questo era il tuo intento ci sei riuscita. :P
Oh! E adoro il fatto che Sir voglia sempre "smorzare la tensione"...mi ricorda tanto me..xD
Bel capitolo anche se triste.Aspetto il prossimo! Ciao! :)

18/04/12, ore 12:45

tu...io...loro...AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
ok, ora mi calmo, prendo un respiro profondo e...mi calmo.
no, inutile, non riesco a calmarmi!!!!! troppe cose, troppe, troppissime cose!!!!!!
povero James, ma tu sei DAVVERO senza cuore [disse quella che fa' complicare tutto nella sua fan fiction :)]
vabbè, tristezza a parte, lei gli ha detto finalmente "ti amo" quindi posso far suonare le campane a festa per questa frase e per la proposta di matrimonio di James...yeeeeeeeeeeeeehhhhhhhh!!!! :)
bene, a stasera con la mia long se ti va, e complimenti ancora, ciao :)

18/04/12, ore 10:12

Per fortuna James si è svegliato, anche se ha "assistito" alla morte di Dorea... Io credo che a questo punto per Lily ci voglia una vendetta nei confronti del suo ex migliore amico Severus, dato che ha tentato di ammazzare il ragazzo che lei ama... Non credi??? E poi, bè i momenti, tra James e sua mamma, sono davvero commoventi, li hai descritti davvero molto bene.... E quello "sposami", inaspettato è semplicemente meraviglioso!!!!!

18/04/12, ore 09:48

Ok, io non avevo mai recensito questa tua Ff...anche se in realtà ho seguito tutte le tue long ;)
Però, dopo aver letto questo capitolo, non potevo assolutamente non farlo!!
È semplicemente meraviglioso! Mi è piaciuto tantissimo, davvero...la parte di James e la madre insieme mi ha commossa e lui è stato dolcissimo quando ha chiesto a Lily di sposarlo!
E poi Sirius, il mio Sirius (so che non è mio ma mi piace illudermi che lo sia :p)...non so, è stata una scena breve, ma mi è piaciuto troppo quando ha abbracciato Lily!
Beh, che altro dire oltre a: aggiorna presto entrambe le tue FIC, ti prego!! ;)
Baci

10/04/12, ore 19:39

Olè! Eccoci qui!
Questa settimana mi è sembrata interminabile, ma devo dire che il tuo aggiornamento ci voleva proprio oggi, che è l'ultimo giorno di vacanze!
Non posso fare a meno di provare un po' di pietà per Regulus: immagino sempre questo bel ragazzino che scruta torvo suo fratello e James. Insomma, lui ha scelto di seguire la famiglia a differenza di Sirius, e questo -ahimè- ha portato a delle conseguenze non felici.
By the way, non vedo l'ora di scoprire cosa è successo ai prigionieri, se ci sono morti e blablabla...
A presto! :)

10/04/12, ore 17:51

Sono qui, dopo aver studiato quattro pagine di fisica e ti dico che sono riuscita a seguire più facilmentemla battaglia che tutti quei stupidi discorsi. :D
Comunque, il capitolo mi è piaciuto!
Il mio James... Il mio James... *.*
Vedi di non combinare troppi disastri, neh!
Devi sempre ammazzare su tutti!
Ma pensa un po'! Hihihi XD
Sei stata brava come al solito, ciccia.
Un bacione, spero a presto!
Alice

10/04/12, ore 12:32

Ecco...e ora...? Che faccio? Aspetto un'altra settimana? NOOOOOOOOOO!
Aggiorna, aggiorna, aggiorna! Capitolo bellissimo!!!
Giuly

10/04/12, ore 11:49

si ci sei riuscita molto bene, perchè scrivere una battaglia non è cosa da poco.
allora sono sicura che James non morirà perchè non è ancora arrivata la sua ora, ma Dorea?
dimmi che sopravviverà, ti prego.
a quanto pare tutti ce l'hanno con James, Piton per avergli portato via Lily e Regulus per Sirius.
mentre la colpa è la loro.
spero che aggiorni presto, perchè fremo di curiosità,
un bacione
Aryelle

10/04/12, ore 11:22

Bellissimo capitolo, mentre lo leggevo sentivo i nervi a fior di pelle. Hai reso bene un momento che, sono d'accordo con te, è moolto difficile da descrivere, quello della battaglia. Il mio odio per Piton aumenta ogni volta che leggo cose come queste che scrivi tu. Ma siccome non credo ti interessino le mie farneticazioni del tipo : "Come ha osato!!" o simili, concludo raccomandandoti di fare molta attenzione alla battitura perchè spesso mancano lettere qua e là, e questo rende la lettura più difficile. Un'altra cosa che ho notato è che ci sono frasi come "cercare di ubbidire di non scendere" che non hanno molto senso in italiano, e qualche ripetizione. In generale, comunque, un bel capitolo che come sempre mi lascia una gran voglia di sapere come continua!

10/04/12, ore 10:15

Ciao Danii! *-* era la cosa piu intelligente che potessi fare, aggiornare in queste vacanze. Perche so per certo che queste saranno settimane pienissime e lunghissime! Quindi GRAZIE! Il capitolo é molto carino, c'é qualche errore di sintassi qua e la che, se non lo avessi commesso, avrebbe reso piu sciolto (?) il capitolo. É tutto un po' confusionato (esiste questa parola? .-.) e avresti potuto fare di meglio, ne sono certa. I personaggi npn sembrano molto in sé, James é troppo dolce e calmo e... Serio. Non sembra nemmeno un malandrino! I malandrini dovrebbero essere sempre ottimisti :) Lily, la mia fantastica Lily, non reagirebbe cosi alla morte dei genitori, almeno non per così tanto tempo. É forte e la vendetta non dovrebbe offuscare la sua parte razionale. Ma, ribadisco se l'ho gia detto e dico se non l'ho gia fatto, la storia é tua e i miei sono inutili consigli. Sarah.

10/04/12, ore 09:15

Eccomi! Veramente a me piace tantissimo come tu descrivi le battaglie, sei molto precisa e sembra veramente di viverle.

10/04/12, ore 01:55

Capitolo magnifico, mi hai tenuta col fiato sospeso per tutto il capitolo, e ora pure fino alla settimana prossima. sto già morendo dalla curiosità. Lily preoccupata per James è bellissima, generalmente è lui a preoccuparsi. attendo il prossimo capitolo, a presto^^

09/04/12, ore 21:15

no, non puoi farlo, dannazione, NON PUOI FARLO, non puoi interromperlo così!!!! [disse quella che interrompe i capitoli più importanti in momenti come questo...]
va bene, a parte questo piccolo sfogo, devo dire che è stata una battaglia piuttosto coinvolgente, sono ancora sconvolta (in senso buono, ovviamente!)
solo una curiosità: quando Lily da' a Piton del vigliacco, ti sei ispirata al sesto libro di HP??? perchè ci stava!
e il rapporto Sir-Reg è ben venuto fuori...
ma James??? si riprenderà vero? beh, insomma, per forza, deve fare il Prescelto insieme a Lily!!!
aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo, ciao :)

09/04/12, ore 20:09

Bellissimo capitolo! La battaglia non l'hai descritta male, anzi, tutt'altro!! E' molto bella, sopratutto i pezzi che hai dedicato a Lily/Severus.... Povero James, e adesso?? Ti prego, posta presto, sono curiossissima!!
P.S. Ho postato nella mia ff... Ti va di passare e recensire? Grazie :)

09/04/12, ore 16:35

La prima cosa che ho pensato a fine capitolo?
"E ora? Che ne sarà di James?" Ma una cosa la so per certa,non morirà a meno che non vai contro corrente..xD
Complimenti per aver descritto la battaglia in modo quasi del tutto chiaro.Mi sembra sempre così difficile descrivere le battaglie,sono momenti così confusi.