LOVE AND WAR
di danyazzurra

04/11/12, ore 16:53

Maledetti Mangiamorte, maledetti schifosi io li ammazzerei tutti! James sta perdendo la calma povero e lo capisco, ma come faranno ora a salvarsi? mi sta fumando il cervello ma non riesco a trovare soluzioni possibili... che sia davvero Peter? attendo il prossimo capitolo con ansia. bravissima il capitolo anche se macabro mi è piaciuto molto

04/11/12, ore 10:46

Spiegami cosa intendi tu con "buona".
Cioè e quando sei cattiva cosa fai?
Tu e il tuo sadismo maledettooooo!!! Almeno in questa storia hai la scusante che la Row è stata quasi più sadica di te e quindi ovviamente, se ti attieni i fatti, questi poveretti sono scappati da voldemort per 3 volte e non deve essere di certo stato una passeggiata.
Ma, che cavolo...Lily è incinta! E' sta morendo dissanguata! E James non lo sa! E vuole farsi ammazzare pure lui! :(
Questo capitolo è orribile :(
Sai che non intendo dal punto di vista della scrittura, perché tu sei un genio e io appena ho finito di leggere avevo i brividi.
Ma sto in ansia...cioè so che scapperanno, ma mi fa impazzire l'idea che James è lì a guardarla morire e non sa nemmeno del bambino.
E Lily da una parte ha ragione, lui senza saperlo piangerebbe solo la sua di morte...ma è ingiusto che ci sia la possibilità che lei se ne vada e lui non venga mai a sapere dell'esistenza del piccolo :(
Vabbè...ora vado, ma sappi che mi hai depressa!
Baci genia!

04/11/12, ore 10:17

Ciao! avevo scritto la recensione ieri sera, ma il mio telefono si rifiutava di collaborare quindi eccomi qui :)
Allora, questo capitolo non fa altro che convincermi sempre di più che tra le tre tue storie che ho tra le preferite, questa è quella che più mi ha colpito e che quindi più preferisco. E' stata dura leggere questo capitolo, era come se fosse lì con loro.
Trovo la scelta di non dire niente a James, decisamente in linea con il personaggio di Lily tratteggiato dalla Rowling; non avrebbe mai potuto fare questo all'uomo che ama, sapeva che se lei fosse morta e James avesse saputo del bimbo, tutto ciò lo avrebbe distrutto. Mi piace il fatto che si appoggi a Remus, loro due sono decisamente affini (credo di avertelo già detto) e trovo siano un vero esempio di amicizia, così come James e Sirius. Infine, anche l'atteggiamento di James è perfetto e non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che il suo modo di porsi potesse avvicinarsi a quello di Piton. Sono due persone completamente diverse, si comportano in modo differente e per le motivazioni differenti (non ho un particolare 'amore' nei confronti del personaggio di Piton).
Sei stata bravissima, come sempre.

03/11/12, ore 18:57

tu...aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
no, non è possibile!!! caspita, io sarò anche cattiva, ma tu a sadismo mi batti!!!
io ho aperto il capitolo pensando: "Adesso arriverà Silente, si salveranno, Lily gli dirà del bambino e per un po' saranno contenti".
e invece tu che fai??? mi torturi Lily! ed è anche incinta!!!!
ok, ora mi calmo...
batticuore a parte, il capitolo mi è piaciuto, c'era troppa tensione che ha rischiato di uccidermi, ma non importa :)
che altro dire? aspetto il prossimo capitolo, dove ci saranno i rifnorzi. perchè ci saranno, veroveroVERO???
ciao ciao :)

03/11/12, ore 18:43

No che non sei stata buona, non sei stata buona per niente!
IO VOGLIO CHE LILY DICA A JAMES CHE ASPETTA UN FIGLIO; UFFI!
*Va e si nasconde in un angolino con le braccia attorno alle ginocchia" li fai liberare presto presto?
Ti prego? :3
Giuly XD

03/11/12, ore 18:31

sai, leggendo questo capitolo mi sembra di leggere una di quelle storie che termina con un: e morirono tutti felici e contenti.
perchè sembra assai difficile che Lily possa sopravvivere con quelle brutte ferite.
l'unica speranza è riposta in Peter, quindi non so fino a che punto posso sperare.
la rabbia di James è tanta, ce l'ha addirittura con Lily, dio quanto è innamorato *.*
si, lo so. sono da manicomio, però è questo quello che ho pensato leggendo il capitolo.
l'unica cosa che mi impedisce di disperarmi per sapere se sopravviveranno o no, e il fatto che non è ancora arrivata l'ora di morire per nessuno.
brava continua così, aspetto il prossimo però.
un bacione e a presto tesoro xD

27/10/12, ore 16:06

Mi hai quasi fatto shippare Remus/Lily per un nano secondo...poi mi sono tipo presa a schiaffi da sola urlando "Sono amici, pazza psicopaticaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!" e ho abbandonato l'idea.
E sono felice di averlo fatto.
Ripensandoci...ma come diavolo mi è venuto in mente??
Vabbè, comunque è troppo dolce il momento in cui parlano...e ho sinceramente sperato che Peter si fracassasse il cranio o perlomeno qualche osso della mano, mentre cercava di attirare l'attenzione :p
Lily mi piace davvero molto in questo capitolo, adoro il modo in cui si rialza e continua ad andare avanti a testa alta, nonostante sia prigioniera, nonostante debba stare rinchiusa con Remus-quasi-lupo-mannaro, nonostante sia incinta, abbia vomitato e le abbiano sputato addosso, nonostante sia preoccupata per James e per il bambino, nonostante....ok, la smetto! :P
Brava, bel capitolo!! E io ora voglio il seguito...SUBITO!
Baci

25/10/12, ore 17:38

eccomi qua cara.
vediamo un pò
bello tutto il capitolo, però partiamo dall'inizio.
la parte di Peter è ben scritta, però diciamo che i suoi pensieri e il suo pentimento non hanno fatto nulla per diminuire l'odio che provo verso di lui.
invece la parte di Remus l'ho adorata.
mi è piaciuto il loro rapporto, anche perchè credo che la Rowling ne abbia parlato poco
Lily che è incinta mi fa capire che la fine della storia è vicina.
le sue ansie e preoccupazioni, davvero un bel capitolo hai scritto.
bene ti ho già annoiato troppo.
un bacione e a presto

25/10/12, ore 16:03

Ahhhhhhhhhh! Per tutto il capitolo ero lì che dicevo: "Ecco, ora escono e si salvano, ora ce la fanno!" e invece ç.ç
Uffi! Voglio vedere cosa succede ç.ç
Aggiorni? Ti prego? *vocina da cucciolo*
Ad ogni modo XD Bello, bello, bello! Bellissimo capitolo, uno dei migliori, davvero :D
Giuly

25/10/12, ore 06:59

Che bel capitolo Dany!! è stato bellissimo leggere dei pensieri di Lily. E meno male che c'era Remus, è riuscito a farla passare da donna in preda alla paura a donna sicura. Non mi sarei aspettata niente di diverso da lui.
Remus è sempre stato il più riflessivo dei Malandrini e credo anche il più affine al carattere di Lily.
Sono scoppiata a ridere davanti allo schermo quando ho letto del "grande e divino James" :D
L'immagine invece di lui con Harry che gira con la piccola scopa mi ha scaldato il cuore. Adoro James. Ultimamente una mia amica mi ha costretto a leggere la sua Lily-Severus (non ti dico il mio sconcerto) e avevo bisogno di questo tuo aggiornamento.
Non ti nego il mio desiderio di prendere a sberle Minus dei miei stivali.
Aspetto con ansia allora il capitolo dell'azione :)
bravissima come sempre.

24/10/12, ore 22:17

no, Remus non doveva fare il prof di Difesa contro le Arti Oscure...doveva fare lo psicologo! caspita, ha un talento (forse perchè ha imparato a vedere oltre le apparenze grazie alla sua natura di lupo mannaro).
ok, allora da una parte sono totalmente, incommensurabilmente, grandemente (e chi più ne ha, più ne metta...) contenta perchè Harry è in viaggio!!! :) dall'altra ho paura: so che è l'anno della gravidanza di Lily, quindi per lo meno lei e il feto si salvano (perchè se così non fosse incapperesti nell'ira mia e di tutte le fanwriters!!!). e con ciò, rassicurami e dimmi che James non finirà nuovamente in coma, ti pregotipregoTIPREGO!!!
certo che però sei brava a mettermi l'ansia, eh???
e spero che quel topastro traditore si renda utile e non faccia il doppio gioco anche adesso...
bene, aspetto il prossimo capitolo, ciao :)

23/10/12, ore 14:56

Dunque, o sono stupida, o sono stupida...
Come io abbia fatto a non vedere quest'aggiornamento, non ne ho la più pallida idea... bah... vallo a chiedere alla mia testa...
Comunque... sì... scusa XD Sono proprio suonata ultimamente... beh... come sempre...
Ad ogni modo, come si dice dalle mie parti: "Am saviva a me!" cioè: "Eh, lo sapevo io!"... che succedeva qualche cosa.
Aaarrgghhh non mi sono mai mangiata le unghie per il nervoso, ma ora lo sto facendo... oohhhh voglio sapere cosa succede dopo! *fa la faccina da cucciolo* cosa succede?
Un saluto, bel capitolo, comunque *^*

15/10/12, ore 22:18

Aaaaaah! Lo sapevo, lo sapevo che succedeva qualcosa di brutto!
Per questa storia, però, non posso incolparti per la troppa malvagità, so che ci sono ragioni di trama in mezzo e, quello che scrive la zia Row è sacro, quindi, non posso dirti nulla! :)
E Sirius? Mi è piaciuta troppo la parte in cui rivede la sua "famiglia", nonostante sia loro prigioniero, è così testardo e orgoglioso da tenergli testa.
Ah, ben gli sta a quella sbruffona di Walburga!
Non sono una fan di Regolus che crede che lui sia solo una vittima perché non è così, secondo me, lui, al contario di Draco, ad esempio, ha fatto le sue scelte, scelte di cui si è pentito, ma erano le sue, altrimenti non si spiegherebbero tutti quegli stendardi Serpeverde e giornali pro-Voldemort nella sua camera.
Comunque, ho amato la parte in cui descrivi i suoi comportamenti, come se avesse un conflitto interno, come se, dentro di lui, già si fosse pentito delle sue scelte.
Complimenti, capitolo stupendo, come sempre!
Spero di sentirti presto!
Un bacio,
Ce_

13/10/12, ore 20:57

scusa per il ritardo, però sai com'è....la scuola, e il pc che sclera non aiuta di certo.
vediamo un pò, prima che mi dimentico volevo dirti che alla fine hai scritto Rodolfus, mentre doveva essere Rodolphus, per il resto tutto ok.
vediamo un pò....il capitolo mi è piaciuto un sacco, specialmente la prima parte, dove sono espressi i pensieri di James, quelli mi sono piaciuti un sacco. poi mi è piaciuto anche il comportamento strano di Regulus, perchè leggendo tra le righe si capisce che è pentito.
adesso però sono super curiosa di leggere il continuo.
aggiorna presto, mi raccomando xD
un bacione e a presto

13/10/12, ore 20:49

Walburga: quella stramaledettissima pazza!!! non le bastava dar fastidio con il suo mega quadro?
A parte ciò, secondo me non è un capitolo di transizione ma un capitolo di - Stapersuccedereilcasinomaloscoprirerenelprossimocapitolo- . Meno male che è quasi pronto il prossimo!!
Allora, siamo serie per un attimo. Ho adorato la contrapposizione della primissima parte che, a mio parere e a dispetto di tutto, era molto dolce e la seconda parte molto più 'rabbiosa' (si può dire?).
Malocchio e la sua "vigilanza costante", James e il suo pensare al futuro con la moglie, il pensiero di avere figli: tutto perfetto. Peccato che ci sia sempre quel non so che di amaro in bocca. Ormai sono ripetitiva, ma tutti sappiamo cosa succederà.
Per quanto riguarda la seconda parte, ti è uscita benissimo.
Hai trattato lo scontro tra la famiglia Black e Sirius, tema che mi è decisamente caro. Mi è sempre spiaciuto per lui, per quanto potesse considerare James un fratello, i signori Potter come genitori, se la tua famiglia non vuole avere niente a che fare con te, cosa ti resta?
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e vedere come andrà a finire.