LOVE AND WAR
di danyazzurra

25/04/12, ore 14:19

Don't worry! Il rating non sfocia nel rosso mi pare. Di sicuro l'arancione, ma non il rosso ^^
Coooooomunque...il capitolo mi è piaciuto...Lily così espansiva e audace non ce la vedo molto, ma l'influenza dei malandrini si fa sentire, quindi mi sta bene ^^
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che Lily non conoscesse nemmeno il nome della stanza delle necessità. Credo che, una volta scoperta, probabilmente, sarebbe andata sui libri a cercare un qualche segno di quella parte del castello =P
A parte quello...molto bello *-* Aspetto il prossimo,
Giuly

25/04/12, ore 11:29

si è sfogato....e finalmente!!!
James, ciccio, prima dici a Lily che non deve tenersi tutto dentro per la morte dei suoi genitori e poi tu vuoi fare lo stesso? eh, sì: Lily ti fa' davvero bene ;)
e parlando di Lily...concordo con Sirius: i Malandrini le fanno male! in senso buono ovviamente ;) voglio dire: rispondere così a quelle oche stupide è roba da applausi e standing ovation!
certo, si sente la malinconia: tutti disillusi per via di quello che è successo, per le perdite subite e non solo i morti; voglio dire: Sirius ha perso un fratello, Lily ha perso il suo migliore amico...
ma Lily almeno ha James...amoooooooooore!!!! <3
e tranquilla, non è da rating rosso! forse arancione, ma non rosso :)
complimenti, ciao :)

P.S.: se ti interessa, ho aggiornato :)

25/04/12, ore 11:17

O mamma, 40 capitoli...
Posso darti un po' del mostro?

No, ok.
È che sono... Veramente tanti...
:D
Mi ha fatto un po' impressione!
Comunque, il capitolo.

Lily e Sirius all'inizio sono bellissimi.
Davvero.
Mi piace tantissimo anche a me scriverlo insieme perchè sono fantastici come amici.
Io li amo troppo quei due.

Poi, le ochette... Ero tipo :P Prrrr, vi sta bene brutte baldracche!
Ahahah.
Ok.
Mi sono lasciata trasportare.

Lily e James... *O*
hihihih.
Mi piacciono. Mi piacciono. Mi piacciono.
Non l'avevi capito, vero?
Ahah, lo so ti era sfuggito :D

Sei stata bravissima, tesoro!
Un bacione One One.
Spero solo di aggiornare anche io, presto.
Ali

25/04/12, ore 10:48

Ok, AMO questo capitolo!!
Perchè l'ultima parte è decisamente dolce!!! :) e io sono la persona meno romantica del mondo, odio scrivere di momenti sdolcinati....ma mi sciolgo quando li leggo o li vedo nei film. Un po' contraddittoria, lo so!
Comunque Lily è fantastica, anch'io avrei baciato James davanti a tutte quelle oche! :p
E poi il modo in cui ha fatto sfogare il suo ragazzo...brava Lily! Così ci piaci! Se continuava così lui sarebbe solo impazzito!!
Quindi la scuola sta finendo...ti prego dimmi che questa fic continuerà anche dopo!!!
Beh, brava come sempre!
Un bacione
P.s. non è assolutamente da rating rosso e meno male che ti sei lasciata andare! Ci piace ;)

25/04/12, ore 10:33

Si, sei andata oltre! Hai bloccato la crescita a Lunastorta! Cattiva!
Ahah...ovviamente scherzo. :P
Bel capitolo!
Ben fatto Lily! Aveva bisogno di piangere.
A che serve chiudersi in se stessi? (vabè detto da me..xD Ah! Lasciamo perdere!)
Complimenti ancora. Non so più che dire.

Alla prossima! ;)

25/04/12, ore 10:10

Alloraaaaaaa: per la prima parte concordo con Sirius sul fatto che Lily fa davvero paura e che sì, i malandrini hanno avuto una cattiva influenza su di lei. Sono stata molto contenta della tua scelta di far trovare la stanza delle necessità a Lily, è impossibile che i cinque malandrini non la conoscano e così si spiegherebbe come mai non è sulla mappa, poi è bello che Lily abbia un segreto su Hogwarts. Per la parte finale non ho niente da dire, solo: dai Lily e James, facciamo il tifo per voi! Muahahahahaha!

23/04/12, ore 23:49

bel capitolo davvero!!!!!!=)=)=) molto triste ma anche dolce.. una ff che sa colpire.. continua così=)

20/04/12, ore 21:07

Allora sono qui, lacrimante.
E'... stato bellissimo
James è cosi... così... dolsce... <3
Anche io ti sposo James! IO! iO! IO! IO!

Ok, no scherzavo.
Giuro. mi è piaciuta da morire la parte in cui le dice :sposami.
E' stato meraviglioso.
Sei stata bravissima, tesoro.
Adesso vado a recensire anche l'altra.
:D
Ti voglio bene, a presto!
Ali

19/04/12, ore 17:35

Guardami che carina... ti lascio l'undicesima recensione ^^ =P
Che dire... è un capitolo bellissimo... davvero, mi spiace tanto per Dorea :( Ovviamente, in qualche modo, tutti i genitori vanno tolti di mezzo. Su questo faccio un minuscolissimo appunto.
Non è una critica! è più che altro... ehm... una domanda? Da quello che so, zia Row ha detto che i genitori di James sono morti molto vecchi e non durante la guerra... eppure non capisco perché non siano almeno andati a trovare Harry. è ovvio che il piccolo Potter sarebbe dovuto stare con la famiglia della madre. Fin lì non ci piove. Ma il fatto che i nonni paterni, vivi, non lo vadano nemmeno a trovare è... strano o.O
Comunque, a parte questo mio vaneggiamento, il capitolo è davver dolce, c'era qualche verbo sbagliato qui e là, ma capita anche a me, quindi non lo conto XD
Un bacio,
Giuly

18/04/12, ore 23:01

Meraviglia!
Ho gli occhi lucidi, lo ammetto.
Mi piace un sacco questo capitolo, davvero, e il finale... beh, wow. Che finale.
E non posso neanche volerti male per Dorea: hai descritto una scena così tenera che mi ha fatto sciogliere il cuoricino.
Aggiorna presto, i capitoli tranquilli e smielati non sono mai pochi ;D

18/04/12, ore 20:19

questo capitolo fa piangere.
dio mio, ho pravato tutte di quelle emozioni quando ho letto, che non so spiegarti adesso come mi sento.
Dorea e il padre di Alice sono morti.
ma così doveva andare.
almeno sappiamo che Molly si salva.
poi la scena finale, così romantica.
davvero, hai un talento per i finali ad effetto.
complimenti.
spero a presto.
un bacione
Aryelle

18/04/12, ore 19:46

che bella quest'idea del "limbo" (se così si può definire) in cui si trovano James e Dorea. Mi piace molto, ed insieme è terribilmente triste! ho notato solo un piccolissimo errore: Molly Weasley non faceva parte dell'Ordine durante la prima Guerra Magica, è proprio specificato dalla Zia Row nel quinto libro, mi pare. Probabilmente, se dici che era gravemente ferita, l'hai già citata e io ero presa dalla storia e non ci ho fatto caso, però so che è così. Infatti mi ricordo che Remus dice a Molly < Tu non c’eri l’ultima volta> quindi e chiaro. dopo questa noiosa puntualizzazione concludo dicendo che il capitolo mi e piaciuto un sacco come sempre e che aspetto il prossimo!

18/04/12, ore 17:08

Mammamiaaaa che tristezzaaa e commozioneee! Santo cielo povero James, che destino triste, Dorea è una grande, la stimo immensamente. Almeno poi finisce bene!

18/04/12, ore 16:25

Oddio perchè mia fai piangere così come una fontana? la parte di Dorea e James mi ha spezzato il cuore per la dolcezza e la tristezza dei loro gesti, delle loro parole. Mamma che pianti! La seconda parte(il risveglio di James) è stupenda, Sirius e Lily poi sono tenerissimi e James che chiede di sposarla appena apre gli occhi?bellissimo^^
Complimenti davvero amo questo capitolo

18/04/12, ore 16:24

Bellissimo capitolo! Cavolo, avevo anche io voglia di piangere, talmente era ben descritto :)
Uh, che tenero, le ha chiesto di sposarlo *.* Vabbé, più che una domanda era quasi un'affermazione, ma James è fatto così xD
Per un momento non avevo capito a cosa ti riferivi per Harry Potter... Mi sono ricordata solo adesso.... E' bellissimo lo stesso, anzi!
Posta presto :)