LOVE AND WAR
di danyazzurra

11/07/12, ore 12:55

Sto ridendo come un idiota sul divano!
"Andiamo ragazzi, il mondo è bello" "la notte è troppo bella per dormire" sono solo alcune delle frasi che mi hanno colpita di più in questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco! e bravo James! o Jamie, come dir si voglia. Vedere Sirius e Peter che fanno il trenino, poi...aahahahahh!! assurdo!!!
Interessante anche la seconda parte, poter leggere i pensieri e le emozioni di Lily è stato bello.
Come sono felice! ma ti pare che un capitolo possa farmi un effetto del genere???

11/07/12, ore 12:48

Che bel capitolo, che bel capitolo, che bel capitolo! TUTTO! non mi ha delusa niente! sei troppo brava *__*
allora, Malocchio è sempre il solito: " Vigilanza costante!" ahahah xD quanto mi piace il suo personaggio.
Mi è piaciuto ovviamente rivedere i coniugi Weasley.
Mi sono imbarazzata io per la storia del Patronus e mi veniva da ridere a pensare che Lily non abbia capito.
Mi ha lasciato un pò così il fatto che James stesse con quella tipa però posso capirne il motivo.
La parte migliore? la fine! sono curiosa di leggere il resto!
Dovrei iniziare a farti le recensioni a punti, altrimenti rischio di dimenticarmi qualcosa!

11/07/12, ore 12:38

Interessante.... mmmm.... Lily, ovviamente, aveva già capito tutto ^^ e poi davvero, Remus è davvero molto dolce.
Mi piace!

11/07/12, ore 12:33

Capitolo di transizione, ma sicuramente molto ma molto interessante per due motivi: Lily e James. Sono una coppia perfetta, non sopporto leggere delle storie dove lei viene accoppiata a Severus Piton! non hanno alcun tipo di senso compiuto quei racconti u.u
Per quanto riguarda James... mmm... allora, si vede che a lei ci tiene, che è innamorato di lei però si vede anche che questo racconto è scritto da una donna e non da un uomo adesso mi spiego meglio... dubito che un ragazzo vada a rinchiudersi in bagno u.u però questo è solo il mio parere :D
PEr quanto invece riguarda Lily, è davvero molto bello vedere quanto le amiche tengano a lei e, soprattutto, vedere lei che ammette che Potter le piace :D

11/07/12, ore 11:04

Secondo me, hai descritto perfettamente James, assolutamente u.u Non credo accetti passivamente, però sicuramente ne è rimasto ferito. Povero Jamie caro. Però sicuramente Lily aveva tutte le sue buone ragioni per urlargli contro: James Potter è davvero un pallone gonfiato, non c'è molto da dire su questo.
Sono curiosissima di leggere cosa succederà alla riunione dell'ordine della fenice e, soprattutto, vedere come entreranno Sirius, Remus e tutti gli altri al suo interno!
Sono troppo curiosa, non lo nego.... sei tu che mi dai l'imput! le tue storie sono una più bella dell'altra!

11/07/12, ore 10:57

Praticamente mi sono ritrovata perfettamente nei pensieri e nelle parole di Lily. Avrei fatto e detto la medesima cosa O.O
Comunque, direi molto astuto James. E Sirius è stato fantastico: non aveva capito cosa voleva fare l'amico, però l'importante era partecipare perchè sarebbe stato divertente farlo!! AHAHAH!! mitico Sirius (e sempre riprendendo dei termini di Telyn,lo chiamerò "stella"), lui si che merita, altro che quel pazzo di Severus u.u
Mi è piaciuta moltissimo Lily nell'ultima parte, è davvero una ragazza forte. Invece che avere paura, preferisce combattere. Davvero tanta stima nei confronti della futura signora Potter.
Rinnovo i miei complimenti per l'ennesima volta, ormai inizio a diventare ripetitiva.
Un'ultima cosa: Remus. Lo hai descritto perfettamente. Soprattutto il fatto che osservi molto le persone. Decisamente più riflessivo rispetto ai suoi compagni di avventura, Sirius e James. Mi piace molto!
risa

11/07/12, ore 10:41

"io non sono innamorata di Potter e non lo sarò mai" le sue ultime parole famose, eh? eheheh XD lo ammetto, mi sono messa a ridere da sola come un ebete sul divano.
E' stato davvero bello e interessante poter leggere il discorso di James con i suoi amici, compreso il caro Frank. E' innamorato di lei e pur di fare colpo su di lei, cerca di tenere a bada i suoi "istinti" anche se, quando si presenta Piton al capezzale della bella Lily, lui inizia già a perdere la pazienza. Come non capirlo?
Per quanto riguarda Piton, sono decisamente perplessa... come ti ho spiegato nello scorso capitolo, non mi piace molto come personaggio in quanto è debole. O almeno, in gioventù lo è stato u.u Mi ha colpito comunque il fatto che sia andato da Lily per avvertirla. Io avrei reagito esattamente come lei. Lui è il Signore di chi? di nessuno! è.é

11/07/12, ore 10:27

Hai fatto bene a tornare indietro di qualche mese, così ho potuto leggere questo capitolo!
Petunia non lo sopporto. O come direbbe Telyn nel suo racconto, "il fiore" è davvero una stronza. E' grande abbastanza per capire che la gelosia nei confronti della sorella è davvero infantile, però lei no, continua a comportarsi da bambina viziata e capricciosa che è. Se fossi in Lily non ci andrei davvero al suo matrimonio u.u
E' stato davvero carino leggere dei futuri coniugi Paciock. Mi è sempre dispiaciuto per il loro destino scelto dalla Rowling =( per non parlare di Sirius e Fred, ma questa è un altra storia.
James noto che è sempre il solito e lo stesso vale per i suoi fedeli malandrini.
Piton inizia già a irritarmi. Non mi è mai piaciuto come personaggio, anche se poi alla fine si scopre che era un doppiogiochista... non riesco a digerirlo. Forse perchè non gli perdono la debolezza avuta in gioventù nell'unirsi ai mangiamorte? forse.
Comunque la storia mi sta piacendo, l'ho già messa nelle ricordate così di tanto in tanto verrò a leggere e a recensire.
Ti faccio comunque i miei complimenti. Secondo me è decisamente più difficile scrivere storie in cui si sa già come vanno, perchè descritte dalla Rowling, quindi bisogna stare in una "cornice" già impostata u.u
risa

11/07/12, ore 10:15

Ciao! ho deciso di cimentarmi in questo nuovo compito: ovvero la lettura di tutti i 46 capitoli! oltrettutto è una storia ancora in corso... ahahah XD mi ci vorrà un anno però per le tue storie ne vale sempre la pena. Troverai ancora diecimila recensioni mie! sopportami u.u
Bene, sono contenta di leggere qualcosa della Lily Senior. Bene, bene, bene. Non mi resta che leggere!

29/06/12, ore 16:22

Davvero triste! Mi è dispiaciuto un sacco per Sirius.
Aspetto il seguito! :)

11/06/12, ore 00:40

Oh mamma Sirius! Che parte drammatica hai scritto! Non fraintendermi, era stupenda, molto commovente e realistica, ma davvero drammatica. E quella su Peter? mi ha fatto venire un certo nervoso, perché sono sicura che quel dannato ratto (tanto amore per lui) parlerà e darà a Voldie informazioni sui Malandrini. Bestiaccia.
Mi è piaciuto lo sfogo di Sirius, anche se penso che avesse torto: sono certa che Remus, ad esempio, non avrebbe mai pensato di fare quello che voleva fare lui. sarebbe stato divorato dal dolore e dalla rabbia, avrebbe reagito. ma non in quel modo.
Un bacio,
Lulu

10/06/12, ore 23:15

E come, spiegami COME, potrei mai odiare Sirius???
Poverino è sconvolto e anche James e Remus lo sanno. Devono riuscire a stargli accanto e assicurarsi che non faccia niente di stupido.
Non c'è molto che posso dire o aggiungere...sono semplicemente depressa dopo questo capitolo T_T
Scusa per la recensione orripilante :p
Baci

10/06/12, ore 10:46

Complimenti davvero! La parte di quando Sirius scopre di Mary è scritta benissimo!
Ho pianto tantissimo, rendi veramente bene l'idea!
Complimenti ancora
Baci
Lils

09/06/12, ore 23:26

Mamma mia, che tristezza ç.ç
Lily che abbraccia Sirius...mi ricorda un pò la mia ff...anche se il tuo momento è completamente diverso dal mio...
La povera Mary ç.ç
Basta non dico più niente, se non che ho sempre odiato Peter... =P
Un saluto, alla prossima,
Giuly

09/06/12, ore 21:43

Mamma povero Sirius, lui che si è sempre visto rifiutato dalla sua famiglia ha ben ragione di essere più che frustrato quando la famiglia che si stava creando non c'è stata più. La perdita di Mary deve essere stata davvero un brutto colpo, non è descrivibile quello che deve aver provato, tutto nella sua vita sembra andare storto.