LOVE AND WAR
di danyazzurra

14/04/14, ore 22:33

Ho trovato questa fanfiction x caso, girando sul sito... e me ne sono INNAMORATAAA!!! *-* è stupenda!! Mi piace il modo in cui scrivi, le descrizioni dettagliate degli stati d'animo dei personaggi... Ho "divorato" i primi 17 capitoli e adesso sono finalmente arrivata al fatidico appuntamento!!!
Finalmente James e Lily si sono messi insieme, sono in brodo di giuggiole *-* Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto gli attimi di imbarazzo, confusione, quel mix di emozioni che James e Lily provano poco prima del bacio!!! Bellissimo anche il momento in cui Lily decide finalmente di abbandonarsi, di cedere ai propri sentimenti... Lei, sempre così attenta e controllata, si rende finalmente conto di non poter "combattere contro se stessa" (giusto x riportare le tue parole).
Sarà che Lily in molti suoi atteggiamenti mi ricorda un pò me stessa... Sarà che amo da matti la Jily... Ma io ho adorato tantissimo questo capitolo!!! Bellissimo, davvero i miei complimenti!!!
Adesso continuo a leggere gli altri capitoli, non vedo l'ora di sapere come continua la storia :)

13/04/14, ore 22:13

eccomi qua, non vedevo l'ora di tornare a recensire questa storia *-*
la mia Jily preferita *O*
questo capitolo l'ho amato! sei riuscita a mettere in un solo capitolo più cose:
-il pentimento di Severus, e il suo eterno amore verso Lily
-la rabbia di Lily, che, a mio parere, non guasta mai, come il fatto che, ancor prima che Harry sia nato, è pronta a difenderlo ad ogni costo
-e la parte che più ho amato, quella dove i Malandrini sono tutti uniti (anche se Minus mi ha dato il voltastomaco). la parte più bella è quella dove Sirius, come Lily, è pronto a difendere e crescere Harry nel caso Lily e James muoiano. e di nuovo mi sono ritrovata a pensare: chissà cosa sarebbe successo se Sirius non fosse finito ad Azkaban.
nonostante odio Piton con tutta me stessa, ho apprezzato che sia stato lui a mettere il dubbio su un traditore all'interno dell'ordine. bel capitolo, complimenti, come sempre =))
un bacione e a presto tesoro ♥
Aryelle

12/04/14, ore 15:16

Ciao, eccomi qui finalmente! Ufff, il capitolo è taanto corto, che peccato è finito troppo presto. Piton, che vigliacco, è normale che nessuno gli creda o che non lo "prendano sul serio", dopo tutto quello che ha fatto come si può dargli fiducia? Mi fa sempre più ribrezzo, e tu sei stata bravissima a descriverlo in maniera davvero davvero odiosa. Che bello il pezzo con Remus e gli altri malandrini, ahahahaha Tartufo Harry, solo James e Sirius possono, povero piccolino e povera Lily. Peter, blea che schifo, lui proprio mi fa salire il vomito, qui sono d'accordo con Piton, ha fatto bene a parlare così apertamente!

12/04/14, ore 10:15

Questa fanfiction è meravigliosa!! Complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
ciao dandelion10

09/04/14, ore 14:25

oddio, sono tornati!!! :)
ok, l'argomento e il momento non saranno proprio dei più allegri, ma almeno la parte divertente dei battibecchi allegri è da gustarsela bene ;)
certo che Remus non deve essere proprio contento quando gli fregano le battute, è un po' come se gli fregassero il ruolo di "genitore" dei Malandrini ;) però è bello rivedere i Malandrini tutti insieme nella stessa stanza, è davvero divertente :) certo, visto che ormai è un traditore, Peter è da prendere volentieri a pugni... -.-''
Piton...
ok, avrà pure delle argomentazioni "nobili" dalla sua, però ormai ha fatto più danni che altro, in effetti...voglio dire: gli Evans morti, Dorea morta, Mary morta, Alice che perde il primo figlio...insomma, se voleva recuperare, doveva pensarci prima e con un gesto per lui eclatante: mollare i Mangiamorte.

"Mio figlio avrà sempre me e Lily a proteggerlo"

momento cuoricini per James Potter <3 <3 <3
non posso sposarlo io, vero??? :( vabbè, pazienza...
grazie mille per la dedica e al prossimo capitolo, spero prestissimo, ciao ciao :)

27/10/13, ore 17:34

Sono curiosa di sapere che cosa accadrà....é una storia davvero interessante, coinvolgente. Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti.

11/09/13, ore 20:07

bellissima storia!! mi fa veramente capire come deve essere vivere in guerra...tutto può succedere ed è successo:'c se penso al povero lupin...che so rimarrà solo per anni...aveva questa famiglia e voldemort gli aveva portato via tutti...:c Sei molto brava e non abbatterti perchè scrivi bene e la storia è molto ben fatta!!

09/09/13, ore 23:30

xmnznvknmvslm BASTA è TROPPO BELLA.la avevo iniziata tempo fa ma alla morte dei genitori di lily avevo avuto bisogno di una pausa...sono una ragazza che si commuove facilmente ssi ahha ma ci devono essere momenti tristi nelle storie altrimenti non sarebbero realistiche:)Sono super in ansia per quello che succederà aaaahhh so che sei molto più avanti nei capitoli ma ti faccio una recensione anche a questo capitolo che mi piace moltissimo insieme a TERAPIA <3 TI AUGURO DI NON SMETTERE MAI DI SCRIVERE...sei veramente brava...continua così!!!!!

03/09/13, ore 10:46

Ciaoooo, finalmente l'aggiornamentoo! Beh, la penso proprio come te su Piton, se avesse tenuto quella sua boccaccia chiusa Voldemort non avrebbe mai saputo della profezia! Io amo immensamente Remus, e lo sai, già a quei tempi la solita litania del Troppo pericoloso gli bloccava i sentimenti, però è anche comprensibile, con quella missione così importante non si può distruggere la mente sapendo che lei lo aspetta a casa. Ahahahaha, il "Cipiglio Evans" di Lily è adorabile!

02/09/13, ore 22:43

Negli ultimi 3 giorni non ho fatto altro che leggere questa storia :)
sei davvero bravissima a scrivere, non fatico a credere che la "vera storia" (perchè io devo credere che tutto ciò sia reale ahah) sia andata davvero così :)
Come hai detto tu, purtroppo si sa già come va a finire... ma c'è ancora un annetto di speranza da raccontare :')
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Tanti complimenti!
neverhide

02/09/13, ore 10:32

oh, finalmente si vede un po' di pancia :)
sì, ce le vedo proprio Lily e Alice che fanno controvoglia gli esercizi propedeutici pre-parto e che per questo se la prendono allegramente con la povera Emmeline :)
e riguardo ad Emmeline...era anche ora che comparisse, mi era un po' mancata :) e mi fa' anche tanta tenerezza, visto che non ha mai smesso di amare Rem, ma mi fa' anche un po' di rabbia: caspita, è Remus, lo ami, non devi avere dubbi!!! e soprattutto, Lily ha ragione: Emmeline predica bene ma razzola male!
e anche Remmie è tornato!!! ok, qui vedo una puntina di sospetto da parte di Sirius...ok, secondo me in realtà non pensava VERAMENTE che Rem fosse la spia, solo che lo stress per la guerra e i morti ecc ogni tanto gli faceva pensare che Rem POTEVA essere la spia...capito il ragionamento? no??? lo so, è contorto, ma domani ho un esame da dare e devo sfogare in qualche modo l'ansia!!! =P e sì, invece di ripassare sono qui a cazzeggiare...che brava che sono ;)
Elvendork :) mamma mia, quanto mi ha fatto ridere :)
la parte Remmeline mi è piaciuta tanterrimo, sono così tenerucci <3
su Piton...beh, si vede che è pentito, però lo odio tantissimo ed è vero: è anche colpa sua se Lily e James sono morti!!!
aspetta, hai detto che il prossimo capitolo è tutto Jily??? yeeeeeeeeaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!! <3
ok, la smetto qui e vado a fare il mio dovere =P
al prossimo capitolo, ciao :)

01/09/13, ore 20:55

finalmente eccomi qua! capitolo 59 ma ti rendi conto! sei bravissima!
parto dalla fine come al solito...e non posso che essere d'accordo con te! anche io ho sempre dato la colpa a Piton della morte di James e Lily, e, nonostante tutti lo amino da quando si scopre la verità su di lui, io non ho mai smesso di non sopportarlo.
per quanto riguarda Emmeline e Remus, beh, sappiamo tutti come va a finire (che Harry non nasce nervoso ed irritabile ahah vabbè questa me la potevo risparmiare). Remus non riesce ad affrontare le sue paure, se non con Tonks, anche se sono curiosa di sapere come tu ti sei immaginata la fine della loro storia.
io mi sono sempre chiesta alla fine Emmeline che fine fa....
bellissimo capitolo, come sempre, aspetto il prossimo con ansia. un bacione tesoro ♥
Aryelle
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:56 pm)

01/09/13, ore 19:23

Finalmente l'aggiornamento! ti rendi conto che è già il capitolo 59? non è un numero altissimo? o.o beh, tanto più da leggere per i nuovi arrivati! a parte questa piccola considerazione, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non importa che non ci fosse molta Jily, ma apprezzo molto il personaggio di Emmeline quindi... brava :) mi piace come lo hai caratterizzato, la frase poi che dice a Remus mi ha colpito davvero.
"Se non avrò il coraggio e la forza di aspettarti, non mi vedrai mai più”
Remus non fare l'imbecille! anche se, non so perchè, la vedo davvero male o.o ti conosco, quando vuoi sei cattivella :D
Geniale la parte con Severus. Povero sciocco, sciocco Severus-unto-bisunto-Piton. Hai quello che ti meriti e sì, la colpa - in parte - è tua. In generale la colpa è del destino che ha portato la Cooman a fare quella profezia. Ma se questo era inevitabile, la scelta invece di Severus di parlare e rivelare la profezia era più che evitabile. La sua è stata una scelta e sì, diamine, James ama Lily molto più di te u.u
Brava Dany <3

08/07/13, ore 20:47

Questa FF mi piace molto! Brava brava brava!!! Ci si sente...un bacione Elison

20/06/13, ore 10:39

Ieri sera, prima di andare a nanna ho letto il capitolo precendente e… sta mattina mi sono presa assolutamente il tempo di proseguire! Io ho la fortuna di aver iniziato “tardi” a leggere e ho potuto soddisfare la curiosità subito ma chi ti ha seguita dall’inizio… chissà che ansia dover aspettare!
Sei perfida e carogna se vuoi, mh? Una Serpeverdina coi fiocchi! Ci piace la tua “crudeltà”, è effettivamente adatta alla situazione storica.
Riguardo ai capitoli precedenti ho amato quando James ha raccontato a tutti del bacio, che si sono sbellicati dalle risate, poi seri, poi sbellicati dalle risate e poi ballavano… sono fuori come dei culi in un campo nudisti, c’è poco da fare!!
Proseguo la mia maratona di 60 capitoli… su, sono solo all’11esimo, non male y.y Sono curiosissima!!!