Una vita insieme
di giambo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
02/01/18, ore 12:04

Ragazzo!
È una storia di 5 anni fa.
Magari non sei più nemmeno iscritto.
Comunque l'anno scorso l'ho letta tutta, adesso che mi sono iscritto recensirò tutti i capitoli.
Ho solo cose belle da dire.
Ho ricordato la tua storia dopo un episodio di Super in cui Ribrianne prende in giro la nostra androide preferita per la bruttezza di suo marito,
Iniziamo!
Questo primo capitolo è davvero scritto bene, molto scorrevole.
La proposta di Vegeta a Bulma, mi ha stupito davvero, sembrava una demenziale.
Comunque alla festa, ho percepito, leggendo, la melanconia e il malessere di Crilin.
Simili modo ho percepito "l'affanno" di una c18 alla deriva.
Chissà cosa le dirà Lapis.
A presto,
Complimentoni!
-Daishinkan Sama.

14/07/16, ore 21:49

Ma uffy propio quando stavano per il unirsi dovevano arrivare quei rompi scatole -.- comunque crilin che difende c18...che dire una meraviglia!!

06/02/16, ore 10:29

Scusa se magari questa recensione arriva un pò in ritardo. Comunque a mio avviso, e a mio parere (che sicuramente conta come il due di briscola)  questo è il mio capitolo preferito di tutta la storia. Mi fà una infinita tenerezza la voracità di Crili nei confronti della bionda, in que momenti così.... bollenti! Il tutto è descritto minuziosamente e con scene piccanti al momento giusto! Ancora congratulazioni! Continua Così!

12/10/14, ore 21:33

Ciao Giambo,
Ho visto l'aggiornamento solo stasera purtroppo, non sono stato online, ma come si dice, meglio tardi che mai.
Cosa potrei dire? In effetti parecchie cose, quindi andiamo per ordine.
Questo capitolo così come gli altri è fantastico, era tempo che non leggevo una storia così, intensa se posso azzardare.
Davvero, i personaggi sono caratterizzati alla grande, dall'inizio alla fine e mi dispiace che questa storia sia giunta al termine.
Mi piace come hai deciso di concluderla, un anno fa ho conosciuto Efp cercando storie che potessero aiutarmi a capire meglio questa coppia e così mi sono iscritto su Efp, proprio grazie a questa storia.
Ormai te l'ho detto più volte, ma tu probabilmente sei l'unico che scrivendo su questa coppia riesce sempre a trasmettermi qualcosa, una storia fantastica così come tutte quelle scritte da te.
Spero che non sarà l'ultima che leggerò, io continuerò ad esserci se in futuro deciderai di scriverne altre, ti ringrazio.
Sì, sono io a ringraziarti, per tutte le storie fantastiche che hai scritto e che ho avuto modo di leggere, hai cambiato il mio modo di pensare su parecchie cose e se rileggo come scrivevo tempo fa, direi che sono migliorato molto da allora, ancora grazie.
Credo di essermi dilungato anche troppo, scusami, dunque alla prossima! ;)

11/10/14, ore 18:45

Che dire Giambo ... il capitolo è bello quanto le tue considerazioni finali, in cui c'è molta riflessione su te stesso.
Mi dispiace non leggere della loro vita post sposati, ma visto che sentivi l'esigenza di concludere, beh, lo hai fatto al momento giusto, con il matrimonio che chiude-apre una vita.
La storia della Dama è molto bella e anche a me ha trasmesso tristezza.
La tua c-18 è molto IC a mio parere, come tutti i personaggi del resto, ma mi soffermo su di lei perché ritengo che sia il personaggio più difficile da animare. Ma forse l'ho già detto :P
Anch'io li adoro e mi dispiace che nella storia siano stati messi nel dimenticatoio, in modo particolare l'amicizia Crilin-Goku sia diventata una cosa da niente, per cui in parte sono contenta che sia stato Yamcha il testimone di nozze, per quanto immaturo.
Crilin è stato il personaggio che ha subito una vera evoluzione nella storia, perché all'inizio era invidioso e presuntuoso, poi è maturato e diventato estremamente buono, pronto a sacrificarsi.
In più di un'occasione, l'ho visto un secondo padre per Gohan, anche se il piccolo si è affezionato a Junior. Goku non pensa minimamente alla figlia di Crilin, mentre quest'ultimo si sarebbe fatto pure uccidere per il suo primogenito.
Sono sempre stata dalla sua parte, in fondo lui è un terreste forte, troppo facile essere degli alieni che possono superare il limite!
Quest'amore così particolare poi è la prova tangibile di quanto Crilin vada oltre le apparenze, e anche c-18 credo sia stata davvero innamorata di lui, che l'ha fatta tornare alla vita che il dottor Gelo aveva spezzato a lei e a suo fratello.
Bella l'idea del nome, in questo capitolo non l'hai usato? Fa niente, però io ritengo che sia molto molto importante.
Bene, mi sono dilungata troppo.
Spero continuerai anche il resto che hai lasciato in sospeso! "Ossessione " è ancora tra le mie preferite! ;)
Complimenti ancora e alla prossima!

10/08/14, ore 17:17

Ciao :) ho letto la tua storia e devo dire che mi piace tantissimo, amo molto questa coppia e la tua storia mi piace tanto xkè riesci a scrivere nel dettaglio una presunta storia che c'è stata tra i due visto che nell'anime e nel manga il loro rapporto non viene descritto pressoché per nulla... Ho visto che è da quasi un anno che non aggiorni e vorrei che pubblicassi gli altri capitoli al più presto xkè la tua storia è troppo bella per essere aggiunta nelle storie incomplete... Spero con tutto il cuore che esaudirai questo mio piccolo desiderio, infatti ci conto e so che la continuerai e infatti lo aggiunta tra le seguite xkè so che questa storia avrà un finale anche se ci sono ancora molte cose da dire... Un abbraccio sincero e perdonami per il mio modo di scrivere ma non sono italiana ma sono spagnola... alla prossima e spero al più presto

10/02/14, ore 21:44

Questo capitolo mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta.
Ho subito pensato che C18 non volesse veramente uccidere Crilin.
Sarebbe stato troppo insensato dopo tutto quello che hanno passato insieme.
Nel corso di questa storia mi sono resa conto che hai una fervida immaginazione, quindi credo che inserirai alla grande C17 nella nuova vita dei futuri sposi, sia che diventi un antagonista di passaggio che semplicemente lo zio di Marron.
In entrambi i casi, sono sicurissima al 100% che riuscirai a dare un senso logico alla storia.
Ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri, visto che questa è davvero una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto in tutta la mia vita (non voglio fare la ruffiana, ma è così).
Spero che tu aggiorni presto! ^^

09/02/14, ore 11:17

Ciao! Ovviamente anche in questo capitolo ti faccio i miei complimenti!
Ottima idea quella di far usare il kaioken a Crilin, chissà ora come andrà a finire...
Credo che comunque Bulma abbia ragione, C18 secondo me farà il primo passo.
Oggi mi aspetta molta roba da studiare, ma spero di riuscire a leggere anche l'ultimo capitolo entro stasera :)

07/02/14, ore 20:31

Povero Gohan, Chichi lo obbliga ancora a studiare pesantemente, anche se, visto che c'era Crilin, poteva anche concedergli una pausa un po' più lunga...
Comunque sia, anche se leggere episodi della vita di Crilin senza C18 al suo fianco mi fa un effetto strano, devo ammettere che questo è uno dei capitoli migliori della storia che abbia letto.
Descrivi le emozioni dei personaggi in maniera sensazionale, sei incredibile, davvero!
Durante tutta la lettura della fanfiction, secondo me, non sei andato neanche lontanamente vicino all'OOC, anzi, sei sempre stato pienamente IC.
Complimenti, sei bravissimo! ^^

06/02/14, ore 21:19

In effetti, come hai detto tu, questo capitolo è un po' diverso.
Dovevi essere proprio di cattivissimo umore per scrivere un capitolo del genere! xD
Grazie a questa storia, se già pensavo che Crilin e C18 fossero entrambi testardi, mi sono resa conto che sono molto di più di due teste dure, perciò non mi stupirebbe se nel prossimo capitolo Juu-chan combinasse qualche stupidaggine...
Anche questo è scritto molto bene, bravo! ^^

06/02/14, ore 07:38

Sbaglio o Crilin e l'alcol vanno d'accordo?
Peccato solo per la cucina di Muten che è andata completamente distrutta xD
Va beh, io spero che riesca a fare pace con C18..
Auguro anche a Vegeta di chiarirsi un po' le idee riguardo a ciò che vuole dalla vita ;)

05/02/14, ore 21:45

Che bel capitolo... La adoro questa storia e onestamente non credo di aver mai letto così velocemente una fanfiction in tutta la mia vita!
Beh, una volta mi son letta in meno di due giorni un libro di quasi cinquecento pagine e ciò mi ha provocato un potentissimo mal di testa, ma questa è un'altra storia xD
Tornando a noi, questa è praticamente diventata una delle mie preferite in assoluto!
Se facessero una nuova serie di Dragon Ball riguardante la relazione tra Crilin e C18, credo che prendere spunto da questa fic sarebbe ottimo!
Non so proprio come ti vengano certe idee, in certe scene mi sono venuti i brividi...
In tutta la storia, ripeto tutta, C18 è stata al 100% IC e questo mi ha stupita molto.
Non è una cosa facile interpretare il vero carattere di un personaggio, ma tu ci sei riuscito alla perfezione, quindi complimenti!
Riguardo al capitolo beh, è andata proprio come pensavo io, si sono messi a litigare per la millesima volta...
Spero che alla fine Crilin la trovi e aggiustino le cose!
Ciao ciao ^^

05/02/14, ore 21:00

Credo che Bulma non glielo abbia proprio detto nel migliore dei modi, anzi, credo che così abbia anche fatto stare peggio il povero Crilin...
Però, in fondo, andava detta la verità, per quanto dolorosa fosse.
Non sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà quando Crilin rivelerà a C18 la verità, ho come l'impressione che si metteranno a litigare e roba simile...
Però devo leggere la storia se voglio sapere come va a finire!
Spero solo che C18 riesca a rassicurarlo, in qualche modo...

05/02/14, ore 15:59

Sono un po' dispiaciuta per il povero Crilin.
Si sente in colpa per la morte di Goku quando, a parer mio, non ne ha neanche un po'.
Chissà quale sarà la sua reazione quando Bulma le rivelerà che la sua futura moglie è un'immortale...

04/02/14, ore 19:00

Povera C18!
Certo, in fondo ha causato parecchie morti di persone innocenti, ma al tempo era solo la macchina distruttrice creata dal Dottor Gero e non provava sentimenti.
Nonostante tutto, secondo me non si meritava quella fine (anche se si trattava solo di un sogno!)
Sono contenta che si senta bene vicino a Crilin, ma soprattutto, mi fa piacere il fatto che tu nella storia abbia inserito particolari più dettagliati del loro matrimonio e della gravidanza di Marron.
Bravissimo! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]