Let Me Be Your Sun
di _hurricane

15/02/12, ore 17:57

Oh... mio... Dio.
Ma cos'è questa storia? Cos'è? UNA MERAVIGLIA. Premesso il fatto che ho cominciato a piangere dalla descrizione della cicatrice, tipo; niente. Questo capitolo è straziante. E' perfetto. E siamo semplicemente al quinto. No davvero, cosa succederà dopo? Ho avuto un brivido per ogni frase, è scritto così bene, cazzo. Tutte le immagini erano perfettamente nitide nella mia testa: Kurt, il suo corpo perfetto, i colori finiti accidentalmente sul volto, i capelli scompigliati, LA SCHIENA. E poi l'espressione alla vista di Blaine, mi sono immaginata i toni della voce, ogni minimo movimento. E poi il ricordo di Elizabeth morente, tutto.. E' perfetto. "Blaine disse una cosa che gli fece capire che era così. Una cosa che avrebbe ricordato per il resto della sua vita, ad anni e anni di distanza, chiedendosi ogni volta che la ricordava come avesse fatto Blaine anche solo a pensarla, perché era perfetta, era ciò che lui non sapeva ancora di essere e in quel momento fu tutto.
“Lascia che io sia il tuo sole, Kurt.”" è tipo la cosa più BELLA, ma ti giuro, che io abbia mai letto in giro. Blaine si sta DANDO completamente a lui, vuole essergli vicino ed tipo fantastico... Kurt lo capisce e riuscirà a fidarsi anche di Blaine io ti giuro sto per morire. Non riesco a scriverti decentemente, è assurdo.. Volevo recensirti in qualche modo questo capitolo, perché è assurdamente... perfetto. Non so cosa scrivere, sono tipo sconvolta/sbalordita dal modo in cui riesci a rendere le scene, dal modo in cui sei riuscita a farmi sentire il dolore di Kurt, la sorpresa di Blaine, il suo sfiorare i capelli a Kurt come se fossero miei, le loro voci tremanti, i loro tocchi cioè TUTTO. Kurt è un personaggio bellissimo così come lo è Blaine. Sono davvero molto curiosa degli sviluppi con Sebastian e voglio capire la sua relazione con Blaine, perché Blaine lo stia facendo... cioè l'andare a letto con Sebastian nonostante non lo ami, insomma...
Scusa se sono così ripetitiva ma sto scrivendo di getto e senza rileggere, non so nemmeno cosa uscirà fuori ma davvero. Un semplice "nei preferiti"/"nelle ricordate" NON può bastare.

14/02/12, ore 17:46

Mi sento come una bambina! Sto piangendo e ho il cuore che batte forte!! Questo capitolo è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!! Ringrazio il giorno in cui ho scoperto questa ff xke è stupenda...nn esiste una parole per descrivere quanto sia bella xke sarebbero tt troppo banali e semlici.
"Lascia che sia il tuo sole, Kurt" come si può commentare una frase del genere??? Non si può proprio!!
Leggevo questo capitolo con in sottofondo la canzone "I will always love you" e credo che sia perfetta!! Sia per il rapporto tra Blaine e Kurt ma soprattutto per quello tra Kurt e sua madre!!! <3
=) Sar@

14/02/12, ore 11:05

E' un capitolo meraviglioso! veramente mi è piaciuto tantissimo!
Spero che Kurt finisca per fidarsi di Blaine totalmente e senza riserve perchè a mio parere è veramente degno di fiducia.
Capisco anche però l'iniziale titubanza di Kurt nel fidarsi, daltronde dopo tutto quello che ha passato è naturale diffidare all'inizio delle persone!
L'ultima frase di Blaine è stupenda e nel leggere la storia dall'inizio devo ammettere che la stavo aspettando con ansia dal primo capitolo ahahahahaha
Questo capitolo è veramente PERFETTO!

13/02/12, ore 19:36

Questa storia è davvero interessante. Mi emoziona sempre di più, e ti assicuro che nn è una cosa semplice. Mi piace moltissimo il modo in cui stai trattando un argomento così delicato come questo, ti faccio i miei complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, 1 Bacione.

13/02/12, ore 19:34

C-Ciao!
No,ma non o se tu ti rendi conto di quanto questa storia sia perfetta,straordinaria,unica
L'ultima frase è magica!
Ti devo salutare
L@ry

13/02/12, ore 11:58

Duuuunque.... so che non posso chiederti di smetterla di farmi piangere (ok, l'ho già fatto... fingi che non sia successo niente), perchè in effetti il bello di questa storia (di tutte le tue storie, volendo essere precisi) è la quantità incredibile di emozioni che riesce a trasmettere; un po' la trama, un po' le tue parole - che colpiscono al cuore con una forza a dir poco devastante...in senso buono, ovviamente! - e un po' i personaggi, che riesci a rendere con una naturalezza incredibile...diciamo che questa storia è senza dubbio una delle più belle che io abbia mai letto (e siamo solo al quinto capitolo! )

Capisco perchè ti piaccia tanto ciò che ai scritto in questo capitolo: è bellissimo, la scena del ricordo di Kurt mi ha fatto venire i brividi per l'emozione (e non ti dico la mia reazione alla fine, quando ho letto l'ultima frase di Elizabeth! T.T *My creys* ) e anche la tu caratterizzazione del personaggio è fatto davvero benissimo, mi fai adorare Kurt ancora di più di quanto già non faccia.

E Blaine... Beh, so che mi ripeto ad ogni capitolo, ma è semplicemente perfetto! E' così dolce, adorabile...non so se il nostro stato di blainosità ci crea una visione distorta della realtà ( no, secondo me Blaine è obiettivamente puccioso, non si discute) , ma il modo in cui lo dipingi è perfettamente IC, soprattutto mi fa venire voglia di coccolarmelo dalla mattina alla sera. x3

Ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo, soprattutto perchè dalle tue premesse, sembra promettere molto bene! x3

Un bacione, e a presto! <3

13/02/12, ore 01:47

Sto piangendo? Sì, ovvio. Vorrei dirti che è normale, con una come me, 'che io sono quella che ha pianto fiumi di lacrime guardando "Spirit, cavallo selvaggio", ma se dicessi qualcosa di simile sminuirei questo capitolo e non posso farlo, davvero.

La cicatrice, in qualche modo me l'aspettavo e forse ti sono un po' grata per averla inserita perchè rende tutto più reale, è come se in quel tratto di pelle fossero compresse tutte le paure, le insicurezze e i ricordi di Kurt. E in questo capitolo Blaine li ha visti, senza neanche rendersene conto. E in qualche modo ha sentito che l'unica cosa di cui Kurt ha bisogno è di trovare la sua fonte di vita, una alternativa a quella che madre natura gli ha negato, ma non per questo in grado di donare meno energia. E quale energia è pià forte dell'amore?

Niente da dire sul momento del Flashback. Perchè inizierei a sproloquiare senza dire niente di sensato. Quindi boh, evito, prima di scoppiare a piangere di nuovo.

E poi boh...E' così bello che Blaine sappia, anzi no, senta quello che Kurt pensa, è così bello che siano legati in un modo così profondo che Blaine riesca a percepire in qualche modo quello che c'è nella testa di Kurt e riesca a riassumere ed annullare tutte le sue debolezze e i suoi desideri inespressi con un'unica frase "lascia che io sia il tuo sole." E davvero, mai sentita frase più perfetta.
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 01:52 am)

12/02/12, ore 22:57

Oh Maria, oddio oddio oddio questo capitolo...
Ora ho capito perché hai detto che è il tuo preferito.
Non riesco nemmeno a scrivere un discorso sensato da quanto sono sopraffatta da questo capitolo.
Loro sono così...perfetti e Kurt è così fragile dopo che Blaine ha visto la sua cicatrice, e ha così paura di fidarsi di qualcuno dopo quello che gli è successo.
E Blaine è così giusto per lui, le sue parole, lo ama come solo la sua mamma lo ha amato, e Kurt che vuole memorizzarne gli occhi per poterli dipingere e poi Blaine dice quelle parole...che mi hanno letteralmente ucciso:
“Lascia che io sia il tuo sole, Kurt.”

Non ce la posso fare, sto affogando nelle mie lacrime ç___ç

12/02/12, ore 22:19

Capitolo preferito?
Cavolo, questo è il RE dei capitoli di tutte le fanfiction di tutti i siti di tutto il web mondiale e interplanetario e universale!!! (Ok, che cacchio ho detto?)
Mai letta una roba del genere...
Il modo in cui descrivi Kurt è semplicemente fantastico, mi fa amare Chris Colfer ancora di più, per quanto sia possibile vista la mia mania ossessiva per questo ragazzo! xD
A parte tutto, adoro questa storia perchè è colma di psicologia, di emozioni, sentimenti FORTI e contrastanti, che poi si tramutano in azioni incisive e perfette. Per esempio, il momento in cui Blaine, senza pensare, afferra il braccio di Kurt per non farlo andare via. Cavolo, lì si che sono stata col fiato sospeso. E poi hai sviluppato questa cosa in un modo MAGNIFICO.
Il flashback sulla madre di Kurt e il modo in cui hai collegato quel "Sei perfetto" a Blaine, non ha fatto altro che incrementare il mio amore smisurato per la tua storia. Può darsi che te lo abbia già detto in una precedente recensione, ma hai partorito un capolavoro.

Davvero non vedo l'ora di leggere il prosieguo, complimentissimi.
Livia

12/02/12, ore 21:31

capitolo strepitoso!!!Mamma mia....è di una bellezza sconvolgente questa storia...“Lascia che io sia il tuo sole, Kurt.” non ho parole <3

12/02/12, ore 17:36

Mi sto mordendo l'interno delle guance per non piangere. Questo è stato il capitolo più bello, finora. Conoscendoti, credo che cambierò opinione con il proseguimento della storia, visto che, con te, è sempre una continua escalation.
Non saprei da dove iniziare per farti capire cosa mi ha colpito di questa parte; ogni volta che mi emoziono mi ritrovo a corto di parole. Non so dirti l'empatia che ho provato mentre Blaine ammirava ogni più piccolo dettaglio del braccio, della spalla, del collo di Kurt (un mio piccolo feticismo quello del collo, soprattutto della nuca).
La perfezione è tale soprattutto se c'è quella punta di imperfezione che accentua ciò che la rende speciale. La icatrice di Kurt, non è nulla, se non un semplice errore, il segno del desiderio non realizzato di una vita normale. E non c'è bisogno dell'astro solare per essere inondati dal calore della luce.
Sulla frase conclusiva di Blaine non ho bisogno di dire nulla. E' splendida.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!

Lusio

12/02/12, ore 17:07

Come faccio, come faccio! Anzi come fai? Com'è possibile che ogni volta che leggo un tuo capitolo mi ritrovo senza parole?
Perchè è questo l'effetto che fa ciò che scrivi, emozione pura, e non trovo le parole adatte per esprimerti adeguatamente ciò che sento.
Dopo un capitolo così intenso mi sembra perfino superflo soffermarmi sui dettagli perchè rischierei di rovinare tutto con qualche commento stupido.
Ogni parola, ogni emozione arriva dritta dritta al cuore di chi legge, e nel mio caso sono irrimediabilmente dipendente da tutto questo.
Se ci fosse uno stadio superiore alle storie preferite, sicuramente in quello spazio ci sarebbe questa storia.
La preferita in assoluto.
Grazie, perchè condividi il tuo meraviglioso talento con noi. Grazie davvero!

12/02/12, ore 16:49

Alla fine dal capitolo.. ho fatto una cosa che non ho mai fatto... Ho sorriso.. ma un sorriso strano..come sereno. Sul serio l'ultima frase è stata PERFETTA, come perfetto è stato tutto il capitolo.

E Kurt??.. oddio mio io ho un debole per questo Kurt dalla scena del laghetto..mi ha completamente rapita!

Ora non so perchè ma mi immagino Kurt che canta "You are my sunshine" e oddio è stata una cosa bellissima.. e sai dove mi hai distrutta?? Nel flashback della madre.. il fatto della perfezione.. e associarlo a Blaine.. si mi hai sorpreso.. una bella sorpresa.

Bellissimo capitolo.. fino ad ora il mio preferito era il capitolo 1... ora credo che questo abbia fato un passo avanti.

Aaaah e come dimenticare la cosa migliore?? te l'ho già detto nell'altra recensione.. il cavalletto da pittore.. Kurt e la tela.. ecco per me potresti scrivere 20 capitoli solo di due parole: KURT TELA e io morirei.. Ho una devozione per la pittura.. dipingo sin da piccola.. anche se non sono brava..

Non vedo l'ora del prossimo cPITOLO (as always).. un abbraccio... Bea :D

12/02/12, ore 16:49

Oh mio dio è perfetta.
Tu sei perfetta.
Loro sono perfetti.
È.....oh sono senza parole, davvero ç_____ç
Immaginavo che prima o poi questa frase sarebbe venuta fuori, ma sono rimasta comunque stupita di come sei riuscita a renderla...sono adorabili <3
Aggiorna prestissimissimoooo, ti prego.
un bacio,
The Pirate Wife

12/02/12, ore 16:39

OH   MIO    DIO! :'(  questo capitolo è semplicemente favoloso! credo che l'ultima frase sia la cosa più dolce che una persona innamorata posso dire! vista la condizione d Kurt, diventa ancora più dolce! ok, non ho pianto solo perchè me lo sn imposto!!! porca paletta, ci sn rimasta! o.O la descrizione di Kurt all' inizio è  bellissima! quello che prova Blaine è così genuino, puro.. la frase che Blaine dice a Kurt è sincera, intima, inaspettata.. la narrazione del ricordo della madre di Kurt, e quella frase, mi hanno messo ko! ok, forse sn troppo scombussolata x scrivere qualcosa d decente.. ma veramente, i miei più sinceri complimenti! credo che raramente ho letto qualcosa di così dolce, romantico, doloroso.. *brava*