Let Me Be Your Sun
di _hurricane

11/03/12, ore 16:18

Mi fai sempre piangere. Cattiva.
Sono in lacrime perchè non è giusto ed è poco, troppo poco.
Non so cosa dire.
Cavolo, sei dannatamente brava.

11/03/12, ore 16:13

Ahhhhhhhhhhh! OMG pensavo fosse finito! Che colpo.. (Asciuga le lacrime) cavolo! Povero Blaine, che carino Seb finalmente! Kurt.. Blaine.. Ahhh (Lacrima, aspetta, fammi finire di recensire!) OMG ma come ti è venuto in mente.. io lo ripeto.. POVERI! cioè non è giusto, che palle! Ma uffi! Che bello il natale.. Solo 12 anni, quella scena in camenra di Blaine da solo è veramente triste! Ok, aspettando la promessa! Ciao! (ok, adesso ricomincio a piangere come una scema!)

11/03/12, ore 16:07

Credo che con questo capitolo tu ti sia seriamente superata.
E' il più intenso che abbia letto finora.. ma andiamo con ordine.

La prima parte con Sebastian mi ha davvero sorpresa: la sua maturità mi ha davvero colpita, e quando si è avvicinato per consolare Blaine e per poi metterlo a letto, non ci volevo credere. E' davvero lo stesso Sebastian che ha rubato il diario e ha cercato di metere zizzania tra i due per puro divertimento?
Bravissima, l'abilità di una scrittrice sta anche nel fare in modo che i suoi personaggi si evolvano, e con CRITERIO soprattutto. Adoro il "nuovo" Sebastian.

Inutile dire che l'ultima parte mi ha commossa, ma non commossa nel senso che scrivi che sei commossa solo per fare scena. Giuro che ho letto tutto con le lacrime agli occhi.
Ancora una volta hai dato prova che le tue FF sono diverse dalle altre: scrivi non solo per passione, ma anche per trasmettere un messaggio. E, credimi, non è scontato che tutti capiscano cosa hai voluto realmente dire scrivendo questa storia, scrivendo dell'importanza di "godersi" il momento presente, anche se si ha una data di scadenza.
Il tuo Blaine è un personaggio fortissimo: a soli 17 anni si rende conto DA SOLO di tante tante cose, e soprattutto ha la forza di non mollare. Di non andarsene. Di capire che semanda tutto a quel paese starebbe diecimila volte peggio. Preferisce vivere l'esperienza più importante della sua vita anche se con la consapevolezza che finirà tutto molto presto, piuttosto che fare il codardo e lavarsene le mani.

Adoro "Auld lang syne", quando sono andata al cinema a vedere New Year's Eve sono rimasta ipnotizzata dalla bellezza di questa canzone e la splendida voce di Lea Michele non ha fatto altro che migliorarla.
Non oso neanche immaginare quale opera magnifica diventerebbe se la cantasse Chris Colfer.

Ho studiato il significato di questa canzone quando andavo a scuola, ma ho adorato il fatto che tu abbia inserito la tua traduzione. Grazie mille :)

La parte che mi ha dato il colpo di grazia è stata questa: "La voce di Kurt si levò nell’aria e Blaine si chiese come avrebbe fatto senza, un giorno. Ma allo stesso tempo ringraziò il cielo perché gli era stato concesso di sentirla almeno una volta nella sua vita, come fosse una rarissima cometa che passava una volta ogni diecimila anni e lui era lì, un ignaro passante sotto il cielo notturno, ad alzare gli occhi per vedere una stella luminosa squarciarlo e riempirlo di luce."
Altro che universitaria ventenne con la passione per la scrittura: tu sei una POETESSA, e questa metafora ne è la prova.

Cosa aggiungere? Non vedo l'ora di leggere il prosieguo e di commuovermi per i tuoi capitoli altre mille e mille volte.

P.s.: mi hai fatto diventare matta per la pelle bianchissima di Kurt.
Livia

11/03/12, ore 15:57

Sto per morire. MI STA SCOPPIANDO IL CUORE. Blaine che soffre è devastante, non ce la posso fare ç_________ç E la scena con Sebastian è troppo dolce, mamma mia aiuto.
Sul resto non mi esprimo, Dio mio è una sofferenza continua, è assurdo.
"Ma Blaine non lo fece, non si arrese. Assaporò ogni secondo, e amò Kurt ogni secondo, per fare in modo di arrivare alla fine della sua vita e poter dire Ne è valsa la pena.
Poter dire di aver lottato, di aver amato con tutto il suo cuore, di non aver avuto rimpianti. Poter dire di essere stato il sole di qualcuno e di aver brillato per lui nel cielo senza mai eclissarsi, di aver sorriso, pianto, urlato, respirato per la persona che amava." HO BISOGNO DI UN MOMENTO. ANCHE DUE.
INSOMMA! "E ogni sorriso, ogni sfioro, ogni sguardo e ogni gesto riuscì in qualche modo a sembrare migliore, più speciale e prezioso, perché a differenza di tante altre coppie loro sapevano già fino a quando avrebbero potuto goderne" QUA SONO MORTA. E' proprio la consapevolezza che hanno, a farmi morire. Diciamo che sembrano quasi "rassegnati", o non so come dirlo, è strano. Perché comunque Blaine non si è rassegnato per niente, non è che dice "va bene, tiriamo avanti e come va va". Lo vuole vivere e come hai scritto tu "RESPIRARE" (ommioddiosposami) la persona che ama. Non ce la posso fare.
Gli mancano 11 Natali. E va bene, va bene.
*muore*
ps. Maaa 18 e 12 fa 30, no? E' che c'è scritto "quarant'anni" perciò mi orge un dubbio xD
ALLA PROSSIMA! xxx

11/03/12, ore 15:49

sono molto fiera di essere rimasta, e di non aver abbandonato la storia, come avrei potuto poi, era impensabile :)
12 anni, madonna un bel numero, pero sono sicura che blaine e kurt sapranno sfruttare ogni anno al meglio :)
anche stavolta ti devo fare i complimenti, perche sono riuscita a percepire ogni singola emozione, compreso il dolore di blaine e mi e piaciuto anche il comportamento di sebastian e stato carino, ecco, e poi va be kurt lo ama, e sa che anche lui, proprio come hai detto tu, che devono cominciare a vivere :)
davvero sei sempre BRAVISSIMA e una perfetta MAESTRA :)

11/03/12, ore 00:57

Ok eccomi!Scusa il ritardo,sono appena tornata dalla gita e ho letto subito il tuo capitolo e...Dio quanto ho pianto!
Per tutto,per la prima romanticissima,dolcissima,perfetta scena del Paint!Sex...davvero qualcosa di stupendo!
Poi per loro due,così innamorati,è come se avessi avuto proprio la scena davanti ai miei occhi!Loro due in mezzo alla neve che piangono...sei qualcosa di stupendo,davvero!Complimenti sinceri perchè boh...sei perfetta!Non go altro aggettivo!;)
Un bacio,alla prossima!
Rach <3

09/03/12, ore 22:42

Wow...non me l' aspettavo un fine capitolo del genere, anche se ero in allerta per la premessa messa a inizio cap...
Che dire sono ancora un pò colpita e coomossa per tutto!!
Mi dispiace.
Mi dispiace per Kurt che è dovuto crescere e fare i conti con questa consapevolezza, che ha dovuto dire addio alla madre e scoprire che sarebbe stato così anche per lui.
Mi dispiace ancora di più per Blaine, perchè quando qualcuno è costretto a lasciarci, alla fine sono sempre le persone che rimangono quelle che soffrono di più; kurt ha avuto una vita per "abituarsi", se così si può dire, per metabolizzare e maturare l' idea, ma Blane no! L' ha scoperto quasi per caso e ancora non riesco a capire come abbia resistito a non parlarne subito con Kurt, come abbia resistito a non sfogarsi immediatamente...o forse lo so: Spesso non si trova il coraggio di parlare di quelle cose che sconvolcono così tanto.
Mi dispiace moltissimo anche per Burt, il povero padre costretto a dire addio prima alla moglie e infine al figlio. Perchè perdere un genitore è triste e pesante ma sopravvire a un figlio è disumano e contro natura.
Insomma mi dispiace un pò per tutti!
Ma questo non toglie che sia una fanfiction eccezionale, in ogni sua parte, anche quelle più amare.
Ancora una cosa: ho adorato la scena.. come l' hai chiamata? Ah! Si...il "Paint!Sex". Davvero una scena dolcissima e mentre la leggevo mi sono sciolta... E' fantastica, sei riusita a trasmettere veramente un senso di amore incredibile e di tenerezza infinita.
Spero di leggere presto un altro capitolo ;)

P.S.: Anche io adoro il film "I passi dell' amore", ma concordo con il fatto di non incentrare la fanfiction sul fatto che Kurt è malato, l' apprezzo molto.

08/03/12, ore 19:06

Ho scoperto questa ff per caso e l'ho letta tutta fino adesso.
Non ho mai pianto così tanto leggendo una storia, magari una lacrimuccia, un po' di commozione, ma in questo capitolo e in quello prima ho pianto un sacco.
Scrivi meravigliosamente, e scordati proprio che io possa non andare avanti a leggere!
Avevo capito che sarebbe andata così quando Kurt parla con suo padre e gli dice che "c'è dell'altro", altri motivi per cui ha deciso di lasciare Blaine. Avevo immaginato tutto anche se ovviamente non ci speravo.
Ma sono sicura, come hai scritto tu nella nota, che ci sarà ancora tanto tanto amore.
Vogliamo vederli felici per ancora un po'.
E in realtà mi incuriosirebbe sapere anche che fine fa Sebastian.
Ancora complimenti, davvero.
Meg.

08/03/12, ore 18:24

IO TI AMO.
Mi sono letta tutto in un giorno. Fino adesso.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Perchè voglio vedere come Blaine prenderà la storia, come andrà avanti tra loro due.
Voglio vedere Burt e Kurt felici ancora un po'.
E non vedo l'ora :3
Kisses, Ire_me

08/03/12, ore 17:10

Ok, allora...premetto che mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma ero indietro e dovevo assolutamente leggere questo, per cui diciamo che alla fine la fretta ha preso il sopravvento e mi ha "costretta" a passare direttamente a questa recensione, senza soffermarmi sulla precedente! Forse lo farò più tardi, perchè in genere quando leggo storie che mi appassionano, cerco sempre di lasciare un feedback ad ogni capitolo e mi dispiacerebbe tralasciarne qualcuno.

Tornando a noi: Sai già come ho reagito la prima volta, e non è stata colpa tua ma della mia assurda curiosità che mi ha portata a dare un'occhiata al capitolo senza leggerlo veramente - volevo solo essere certa di avere tempo di farlo in quel momento, ma dopo mi sono letteralmente bloccata - e dei miei stupidi occhi che sono andati a fermarsi proprio su quella dannatissima frase! In ogni caso, pur avendoti detto che ce l'avevo a morte con te per questa faccenda, non è così che stanno realmente le cose.

Quando ho iniziato questa fan fiction ero leggermente preoccupata, sia perchè HMT mi aveva fatto già versare un ingente quantità di lacrime, sia perchè tu avevi già messo le mani avanti riguardo al fatto che anche questa storia sarebbe stata piena di angst, anche più della precedente; confesso che una parte di me aveva paura di starci troppo male, ma visto quanto io adori te ( come persona ) e il tuo meraviglioso modo di scrivere, non potevo certo non dare anche a questa fan fiction una possibilità.

E adesso posso dire di aver fatto davvero bene.

Hai una capacità di trasmettere emozioni al di fuori del comune, soprattutto sei in grado di raccontare storie con simili picchi di drammaticità senza mai cadere nello scontato e nel banale, in maniera tutt'altro che superficiale e - se mi permetti - ai livelli di un vero e proprio scrittore; fino ad ora ho amato il modo in cui hai trattato Kurt e Blaine, forse più di quanto tu abbia mai fatto in qualsiasi altra tua fan fiction, direi che me li stai facendo amare al pari dei Kurt e Blaine di "The Shide" .

La scena del "Paint!Sex" era semplicemente meravigliosa ( e come hai scritto tu, non si può parlare di sesso...quello è decisamente amore allo stato puro, al di là di qualsiasi livello), così come tutto il resto, l'atmosfera che si respirava....è bastato solamente quello a commuovermi.
E poi, la scoperta di Blaine, le sue paure, il suo cuore letteralmente in frantumi dopo tutti i suoi progetti, i suoi sogni di un futuro assieme a Kurt... mi sembrava quasi di poter avvertire il dolore in prima persona; ovviamente ho pianto, ma non quanto dopo la confessione di Kurt, che è stata decisamente il colpo di grazia dell'intero capitolo.

Intenso, è la sola parola che mi viene in mente in questo momento.
E per quanto all'inizio fossi un tantino turbata, adesso comprendo le tue scelte e posso assicurarti che non perderai assolutamente la mia fiducia in quanto lettrice; mi sono fidata di te all'inizio e continuerò a farlo adesso, anche se so ciò che succederà e non potrò sperare fino alla fine che Kurt possa sopravvivere più del dovuto - beh, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no?! - . Ho iniziato questa storia con delle aspettative che solamente tu avresti potuto garantire e ancora una volta sei stata assolutamente alla loro altezza, così come so che sarai fino alla fine della storia.

Davvero, non sono pentita di essere fra le tue lettrici più fedeli ed accanite, al contrario, ne sono davvero fiera! Qualsiasi cosa tu farai, io sarò sempre qui per leggerti, per emozionarmi e per rivivere grazie alle tue parole l'amore meraviglioso che tiene legati Kurt e Blaine, perchè credo fermamente che tu sia in assoluto la persona più brava e farne da portavoce, con il tuo modo di scrivere davvero ineccepibile.

Anche se si tratta di storie non a lieto fine o piene di angst come questa; del resto, è anche qui che si nota il talento di uno scrittore...giusto? :)

A presto tesoro, un bacio grande.

08/03/12, ore 14:12

Tesoro avevi ragione riguardo al sorriso di Kurt.
Nel capitolo precedente ho interpretato male questa frase: "sussurrandosi che si amavano e sorridendo tra l’uno e l’altro"
Ma indubbiamente QUESTO sorriso ne vale mille.
Perchè è dolce, spontaneo, inconsapevole e felice. Parla della felicità che finalmente Kurt ha accettato di poter provare.
Ed è meraviglioso.
Così come lo è il momento, finalmente di condividere tutto. E' perfetto, e come Blaine anche io ho ridotto il numero di aggettivi per descrivere questa meravigliosa scena.
Per quanto riguarda la seconda parte, si devo dire che è veramente triste, soprattutto perchè rende consapevoli che ci sarà una fine.
Ma è anche vero che alla fine è l'amore che conta.
Immagino che tu abbia mille aspettative, ma dal mio piccolo angolino, mi sento di rassicurarti, non smetterò sicuramente di seguirti, soprattutto non adesso, specialmente adesso.
Ciò che hai scritto rende l'idea che la vita non sempre è giusta, a volte è crudele e spietata, ma ciò che conta davvero è come riempirla mentre la viviamo, e l'amore, l'amore vero, è ciò che più di ogni altra cosa può darle un senso.
Finalmente ho capito veramente la tua storia.
E non mi sbagliavo quando dicevo che hai descritto l'amore. Ora lo so.
Perchè questo amore, così puro, così vero, non conosce ostacoli, nemmeno la morte può nulla.
E fa quasi male al cuore.
Ti farei i complimenti, ma stavolta lascio perdere, ti abbraccio forte, perchè te lo meriti.
Alla prossima.

08/03/12, ore 01:19

Bè che dire? Sono un pò fastornata dalla notizia...ma ti volevo rassicurare del fatto che almeno a mio parere, anche se in questa storia c'è tanto dolore, la cosa che ti resta quando finisci il capitolo è l'AMORE, l'amore puro, perfetto-imperfetto, ideale, quello che ci fa sognare! e io ne ho bisogno :) perciò sappi che io non ti abbandono, anzi non vedo l'ora di andare avanti a scoprire come i nostri amati Kurt e Blaine riusciranno a rendersi felici. <3
Grazie per l'emozione con la lacrimuccia che mi hai fatto vivere!!
Kiss
Belinda

08/03/12, ore 00:27

Questo capitolo è una sequenza di immagini una più meravigliosa dell'altra. Il modo in cui scherzano con le foto, la lotta con i colori, quel sorriso tanto atteso, quando Kurt dice "Adesso".. mi stava scoppiando il cuore! E poi il Paint!Sex... Mamma mia... Credo che tu abbia superato te stessa! E' una cosa così originale, e così piena di dolcezza, d'amore... Non so neanche spiegare bene a parole quello che ho provato! Ho amato ogni singola parola, ogni singola scena, fino a quelle ultime... Ma perchè deve andare così?! Ora che finalmente sono felici, che si sono trovati... Quanto vorrei un lieto fine!! Però leggere le note mi ha fatto capire che non gli farei trovare una cura e che non ci sarà nessuna guarigione miracolosa! Ci avevo sperato... E per quanto mi faccia stare male non riesco a decidere di non leggere più questa storia: perchè è meravigliosa, perchè tu scrivi da Dio e perchè mi ha dato così tante emozioni da non poterle neanche descrivere! Anzi forse il fatto che finisca "male" me la fa apprezzare ancora di più... Perchè è realistica... Perchè nella vita le cose vanno così la maggior parte delle volte. Ok, adesso posso andare in un angolino a singhiozzare disperatamente... e grazie per condividere questa meraviglia con noi!

07/03/12, ore 21:25

O mio Dio,O mio Dio,o mio Dio....
Trent'anni....Kurt....PaintSex....Blaine...Sorriso....
*sviene*
*si riprende,rilegge il capitolo*
*MUORE*
Alla prossima,see mi riprendo....
L@ry

07/03/12, ore 21:25

ah ecco che volevi dire con il riassunto nello scorso capitolo, povero Kurt così dolce ma così fortunato, anche se sarà x poco sarà come bellissimo xkè staranno insieme....
X il resto l'ho trovato molto bello soprattutto la lotta dei colori =)