Let Me Be Your Sun
di _hurricane

11/04/12, ore 09:58

Bene, ora cercherò di lasciare una recensione degna di questa storia anche se sarà molto difficile.
Mi sono divorata questa ff in pochissimo tempo e non puoi capire quanto mi abbia scombussolata e toccata, davvero.
Non esistono gli avvertimenti per le recensioni, vero? Ti avrei detto che la mia potrebbe risultare insensata o senza una logica... anche se pensandoci bene ce l'ha. Questa è esattamente la mia reazione alla tua storia. Sono rimasta senza parole e con tante lacrime sul viso.
Sapevo che la tua storia non sarebbe stata delle più felici, diciamo, ma nonostante questo ho deciso di leggerla perché secondo me la bravura di chi scrive sta proprio nel creare qualcosa che faccia ridere, piangere o comunque provare emozioni. E tu ci sei riuscita. Non hanno vinto solo Kurt e Blaine ma anche tu.
Provo un misto di emozioni che non sono capace neanche di spiegarti.
Intanto ti faccio i complimenti per il tuo stile: ogni parola che scrivi ha un senso, non è in più o messa lì per caso. Mi piace definire il tuo stile "prezioso", ecco.
Poi ti stimo per la scelta della storia, del contesto e delle varie vicende. Ci vuole tanto coraggio a scrivere di certi temi e tu ce l'hai avuto, quindi ti stringo virtualmente la mano.
Sono stata stregata dalle tue parole dall'inizio alla fine, ero in un vortice dal quale non ero capace di uscire. Nonostante le lacrime si è potuto vedere l'amore, il vero amore, che è quello che lega Kurt e Blaine. Li hai caratterizzati benissimo e io ho ritrovato in loro dei particolari che me li avevano fatti adorare nella serie tv.
Kurt è il mio personaggio preferito, quindi non ho potuto fare a meno di sentirmi toccata quasi come se fosse un mio amico di sempre.
E' inutile che ti stia a dire tutti i dettagli che ho apprezzato di più o non finirei mai, una cosa però devo dirtela. Adoro la canzone "I see the light" e quest'anno dovrò ballarla al saggio finale di danza. Ecco, non so se riuscirò più a tenermi in piedi e ballare pensando a Kurt che la dedica a Blaine. Solo questo.
Ora mi immergerò nella lettura delle altre storie perché so che non è una perdita di tempo ma ne vale la pena.
Non so come dirti grazie in un altro modo, spero di averti dimostrato almeno un po' quanto la tua storia sia stata importante per me.
A presto,

Ilaryf90

10/04/12, ore 19:46

Yes, they won. They did won.
Storia incredibile, davvero sono in lacrime per quanto è bella! Hai un talento straordinario come scrittrice, ti prego ,TI PREGO, non smettere mai! e quando pubblicherai il tuo primo (non so se l'hai già fatto, ma non ne sarei sorpresa) libro noi lettori di fanfiction saremo tutti lì per te, COMPLIMENTI <3

10/04/12, ore 13:21

Splendida!
Sei capace di dare ai tuoi scritti quasi una vita loro, e descrivi talmente bene i personaggi e i loro sentimenti che una volta finito di leggere ti sembra di conoscerli.
Non solo crei delle belle trame, e originali anche, ma le scrivi bene. E credimi non è così frequeste come sembrerebbe vedere delle storie davvero davvero ben scritte. =)
E quindi... Beh COMLIMENTI! =)
Ho letto diverse tue storie, spero di riuscire a leggerne altre| =)

Suocera G.

10/04/12, ore 01:50

Ed eccomi qua, di nuovo tra le lacrime.
Davvero, non ho parole per descrivere quello che sto provando in questo momento.
So solo che non ho MAI pianto cosi tanto per una fanfiction, e non riesco a smettere..
Mi hai completamente spiazzata con il 'piccolo' Kurt :') non avevo neanche minimamente pensato che fosse lui a raccontare tutta la storia, ed e' un'altra (delle tante cose) che mi ha fatto amare questa storia.
Perché e' stata emozionante, travolgente, commovente, ma soprattutto e' scritta cosi bene, TU scrivi cosi bene; hai messo in luce dei particolari che probabilmente molti altri avrebbero tralasciato, invece hai evidenziati anche quelli, e ti ho amata anche per questo. Hai la capacita di emozionarmi anche con poche, semplici parole.
Ma la parte finale e' quella che mi ha toccato nel profondo.
E l'ultima pagina di diario di Blaine? Ecco, sto ripiangendo.. sono un caso perso..

Avrei altre 982743473 cose da dirti, ma sono scossa da singhiozzi e ho la vista annebbiata, non riesco a scrivere frasi di senso compiuto.. domani se ho la forza e mi sono ripresa, continuerò, promesso :')

P.S. Si, hanno vinto. Hanno vinto contro il dolore, contro la morte, e contro ogni ostacolo.

P.P.S.GRAZIE. Grazie infinite per questa meravigliosa fanfiction, insieme a Go your own way e The Sidhe e' entrata nelle mie preferite in assoluto.

P.P.P.S. (ma che si fuma questa? lo so, lo so xD) Non vedo l'ora di leggere i MissingMoments!! **

un bacio grande <3

10/04/12, ore 01:04

Ho la vista annebbiata dalle lacrime, ma devo, DEVO recensire questa ff, perché davvero, e' meravigliosa.
Ma dire che e' meravigliosa e' poco.
Non riesco a trovare le parole per descriverla, ma mi ha preso tantissimo..
Mi ha colpito ogni singola parola, ogni singolo loro gesto..
Non riesco a smettere di piangere.. e non vedo l'ora di leggere l'epilogo, quindi corro a leggerlo!

09/04/12, ore 20:43

Il giorno in cui hai pubblicato il capitolo ero fuori casa, dai miei nonni, e casualmente l'ho letto. Non essendo nel mio pc non avevo voglia di fare il login per questo non ho commentato prima..ma ora sono tornata e fra le prime cose..DOVEVO SCRIVERTI.
Allora.. ti hai lasciato senza parole! seriamente, non mi sarei MAI aspettata questa cosa del figlio. Cioè, mi ricordo che quando ho letto “Papà, perché c’è scritto il mio nome su quella pietra?” ...mi è caduto il mondo addosso. Tralasciamo le LACRIME..ma proprio ho sentito come una pietra enorme cadermi addosso!
è stata una sensazione fantastica, allo stesso tempo dolorosa..
Non lo so, magari mi prenderai per pazza..insomma non è normale che una persona piange così tanto per una fan fiction! però..beh..è così! Questa fan fic mi ha emozionato tantissimo, mi ha fatto ridere ma soprattutto piangere! e dico soprattutto perché è così...insomma è dal primo capitolo che piango! ahahah e il finale mi ha proprio spiazzato.
Quanto amore...quanto cavolo di amore c'è in questa fan fic??! TANTISSIMO!
Mi chiedo se l'amore che hai descritto tu esiste davvero, se qualcuno lo ha trovato e provato. Io no.. e sinceramente, leggendo questa fan fic, mi è venuta "voglia" di trovarlo..di provarlo. Basta che il mio compagno non muoia ç_ç ahahhah
Mi sto dilungando come al mio solito! AHHH! allora..finiamola qui che è meglio. Mi dispiace molto che è finita, ma come tutte le cose belle..finiscono. Sta sicura che leggerò Missing Moments!

P.s= per me si, hanno vinto.

09/04/12, ore 00:33

Eccomi qui, in lacrime e con un groppo in gola che proprio non vuole andare giù. Per cui mi scuso in anticipo se la recensione risulterà caotica, banale o senza senso, ma davvero ho tantissimi pensieri e non so come farò a scriverli ordinatamente in una recensione.

Questa, insieme a The Sidhe, è seriamente la mia fanfic preferita in assoluto. IN ASSOLUTO.

Ho subito pensato, dal primo capitolo, che fosse una FF fuori dal comune: insomma, voglio dire, il contesto, il modo in cui è scritta, le situazioni che si sono venute a creare nella trama.. e soprattutto la condizione di Kurt e il modo in cui Blaine si comporta riguardo questo "problema".

Non ti nascondo che quando ho letto il tuo piccolo "spoiler" nella parte finale dello scorso capitolo ho subito iniziato a sperare con tutte le mie forze in un lieto fine (quando si tratta di Kurt sono sempre particolarmente sensibile.. lo sai che ormai è un pezzo del mio cuore, sia in Glee, che nella tua storia, che in tutte le salse xD), ne parlavo proprio l'altro giorno con una mia amica, altra tua lettrice... ma sapevo benissimo che non sarebbe potuta andare così. Anzi, non DOVEVA andare così, perchè altrimenti non sarebbe stata la tua storia. E ti dirò, il tuo finale è perfetto, perchè rende tutta la storia realistica da morire.
Davvero non so da che parte cominciare a esprimere la mia adorazione per questo tuo capolavoro: è un finale che mi ha lasciata completamente senza parole. Il momento in cui ho realizzato che non si trattava di Kurt Hummel, ma di Kurt Anderson... giuro, mi sono fermata e sono scoppiata in lacrime. Del tipo che leggevo e a ogni riga dovevo asciugarmi gli occhi perchè non riuscivo a mettere a fuoco il testo sull schermo del pc.

La parte finale del capitolo dovrebbe essere proclamata ottava meraviglia del mondo. E non sto scherzando!
Tutti quanti dovrebbero prendere esempio da ciò che hai scritto, perchè (sarà la trecentesima volta che te lo scrivo) hai insegnato una importantissima lezione. I tuoi Kurt e Blaine sono prima di tutto CORAGGIOSI, perchè nonostante la loro storia abbia una data di scadenza (nota bene, non ho scritto "amore", ma "storia"), capiscono che ne vale davvero la pena e vivono all'insegna della felicità giorno dopo giorno, senza chiudersi nella disperazione e nella tristezza, ma solo assaporando, godendo e vivendo appieno ogni momento trascorso insieme. E, per me, non sono soltanto dei vincitori, ma sono degli EROI: sia Blaine, che si addentra quando è ancora un ragazzino in questa situazione difficilissima, sia Kurt che capisce che non deve non odiarsi a morte per la sorte che la vita gli ha riservato, e per ciò che sta per riservare a Blaine. (ok, non sono sicura che sia scritta in italiano questa parte, ma ti prego cerca di capire che non sono al top delle mie facoltà mentali in questo momento xD)
Credimi, il tuo messaggio non è affatto una cosa scontata, perchè nel mio piccolo conosco sin troppa gente che si fa sempre e solo problemi e che si lamenta per ogni minima cosa... ormai ogni volta che mi capita di avere a che fare con queste persone tristi, penso a te. Alla tua storia. Lo faccio da quando hai scritto della malattia di Kurt.

Il modo in cui Kurt piccolo parla del papà che non ha mai conosciuto... mioddio, riecco le lacrime. Scusa, sono una frana, ma non riesco davvero ad andare avanti.

...
Se i miei condotti lacrimali mi concedono una piccola tregua, vorrei dirti che spero tanto che nella tua raccolta di "missing moments" possa capire perchè dopo il trentesimo compleanno di Kurt, non scrivono più sul diario... quella parte mi ha incuriosita molto!

Alla prossima, complimenti dal profondo del cuore.
Livia

08/04/12, ore 19:56

è la prima volta che sento veramente il bisogno di recensire una storia che leggo, e per la prima e unica volta, non ho parole. sul serio. tutte le belle parole che esistono nel nostro vocabolario, neanche messe insieme, basterebbero per descrivere quanto mi è piaciuta, mi ha commossa, emozionata questa storia. alla fine ho pianto. non sono riuscita a farne a meno..ho sperato fino all'ultimo in un qualche tipo di miracolo per il mio adorato Kurt, qualsiasi cosa: una cura o che ne so..all'improvviso si scopre che non è proprio allergico al sole, ma boh...non lo so neppure io cosa... o che ci fosse un modo per farlo restare sotto il sole senza bruciarsi. insomma un modo per allungargli la vita e renderlo un po' più come gli altri..e non lasciare Blaine solo..ci sono momenti in cui ho anche pensato:" è normale morire a un certo punto, nella realtà succede sempre..e può capitare in qualsiasi momento..è normale che in una coppia, per com'è fatta la vita, prima o poi uno dei due rimanga solo", ma nonostante sapessi che la morte è una cosa normale, non ho potuto fare di sperare che diventassero "immortali"..far sbucare un vampiro dal nulla no,eh?? x) scherzo..cmq..tornando al discorso..forse è stato il fatto che la morte di kurt è sempre.. come dire..categorica, decisiva, definitiva..non so se mi sono spiegata..quello che voglio dire in poche parole è: noi sappiamo che prima o poi moriremo e speriamo succeda il più tardi possibile, mentre Kurt sa che in quel periodo morirà. sa già quando e come la sua vita finirà..certo non sa come trascorrerà il tempo fino ad allora, ma sa già che in quel momento finirà. è un po' come sapere la fine di un libro prima di leggerlo. spero di essermi spiegata...>_< cmq.. è la prima storia che leggo su kurt e blaine (e anche tra tutti gli altri tipi di storie) che mi è piaciuta e mi ha emozionata nel profondo. e credo di poterla definire tranquillamente la mia preferita, ma anche quella che "odio" di più: kurt che muore è troppo per me, lo adoro in una maniera incredibile. pensa che a scuola c'è pure un ragazzo che gli assomiglia: modo di vestire simile (strafigo e alla moda), acconciatura dei capelli simile se non uguale, stessa tendenza sessuale. se canta bene anche solo la metà, giuro lo sposo anche se è gay. la prima volta che l'ho visto mancava poco che gli saltassi addosso...vabbè dettagli. x) e ora voglio rispondere alla tua domanda: per me hanno vinto. perchè nonostante sapessero del momento fatale, hanno vissuto tutt'e due pienamente: hanno fatto e detto tutto ciò che pensavano, hanno vissuto appieno la vita, si sono amati ogni giorno, ora, minuto e secondo della loro vita. si sono dedicati a nient'altro che a loro e alla loro felicità. non hanno sprecato tempo in stupidi litigi, dispetti, ecc..si sono "solo" amati. hanno vissuto la vita, come dovremmo fare anche noi: solo in modo positivo. anche se sapevano che un giorno si sarebbero dovuti lasciare, non si sono arresi, si sono conosciuti, hanno fatto amicizia, si sono innamorati e..beh..si sono amati senza riserve, come se ogni giorno fosse il primo momento in cui si sono innamorati. non si sono chiusi in una stanza a piangere e a pensare "come faremo?", hanno reagito, hanno preso in mano la penna e scritto la storia della loro vita. anche se avevano il numero delle pagine segnate, e la fine già scritta, hanno lottato, e hanno fatto in modo di farci stare il più possibile in quelle poche pagine. bene credo di aver scritto tutto ciò che mi passava per la testa...solo un'ultima cosa: ho un paio di domande per te. quale diamine è il sogno di Kurt?? ti prego dimmelo o non riuscirò a dormire!! u.u e poi volevo sapere..se non ho capito male..kurt vive un altro paio di mesi dopo il suo trentesimo compleanno, ma allora perchè non scrive più nel diario, anzi non scrivono? bene ho finito. non vedo l'ora di leggere le 8 mini storie su Klaine!!! storia magnifica, stupenda, ecc... complimenti!! scritta bene, citazioni perfette e azzacatissime, copertina bellissima, e la canzone bellissima. matrimonio a Central Park?! magari!! idea stupenda!! chi non si vorrebbe sposare li?? =) ancora complimenti e spero che risponderai alle mie piccolissime domande..non vedo l'ora di leggere il "resto"!!! ciao =)

08/04/12, ore 16:44

Lo so, ho smesso di lasciare recensioni da un bel po' ma il fatto è che ogni capitolo mi emozionava talmente tanto che ad un certo punto ho iniziato ad aver paura di essere monotono e ripetitivo nelle mie recensioni, quindi ho preferito arrivare al finale e dire tutto in una solo volta.
Ecco, tanto per cambiare parto con le migliori intenzioni e come mi ritrovo quando inizio a scrivere? Senza parole.
Anche con questa storia ti sei superata e con quest'ultimo capitolo lo hai dimostrato; nonostante la storia sia finita come doveva finire, nonostante Kurt abbia preso il meritatissimo posto tra le stelle e Blaine sia andato avanti con la sua vita non hai perso il messaggio base di tutta la storia: quell'amore che dura per sempre e che niente può distruggere esiste, basta solo saper cogliere l'occasione quando ti si presenta.
Sono felicissimo di aver avuto la possibilità di leggere questa tua nuova storia (per quante ne scriverai, avranno sempre qualcosa che le rende uniche) e mi dispiace di non riuscire a lasciarti una recensione migliore ma le parole, in questi casi, le trovo superflue.
Ti ringrazio, a nome mio e di tutte le altre persone che ti leggono perché riesci a ricordarci sempre quanto possiamo amare la storia di due personaggi immaginari ma sempre vicini e simili a noi.
Grazie.

Lusio

08/04/12, ore 11:47

Non ho mai lasciato una recensione a questa storia fino adesso, ma ho letto e adorato ogni singolo capitolo. Probabilmente stavo aspettando di scoprire come sarebbe finita. Devo proprio dirtelo, questa storia è fantastica. Ogni singola riga di questo racconto mi ha fatto provare emozioni, tutte diverse tra loro. Ho pianto come una fontana e riso come una scema davanti allo schermo!! Quest'ultimo capitolo poi è veramente bellissimo, anche se sono rimasta un po' scioccata. Finale comunque perfetto. Ho letto anche altre tue OS e adoro il modo in cui scrivi, anche se ogni volta devo prepararmi una montagna di fazzoletti sul comodino!
Non vedo l'ora di leggere i missing moments!
Grazie per questa bellissima storia e Buona Pasqua!!!
Silvia

08/04/12, ore 00:19

Si hanno vinto...
Hanno vissuto la loro favola e lo hanno fatto fino in fondo...
Si sono scelti a vicenda ed erano perfetti uno per l'altro e perfetti insieme come due meta di un unico tutto...
Ora uscirò fuori e guarderò il cielo (ok piove lo guardo domani) e cercherò una stella che brilla luminosa più delle altre e saprò che Kurt starà lì a vegliare su di noi che leggiamo la sua storia...
Io ho la mia stella nel cielo ed ogni volta che la guardo mi viene un senso di malinconica nostalgia peró cerco di ricordare a tutto quanto di bello abbiamo avuto e sorrido....
Devo confessare che con questo capitolo sono andata letteralmente in briciole...
Ho passato cinque minuti a non respirare piangendo...
Chiedi al mio moroso che si è spaventato vedendo in che condizioni ero...
Ora ho ripreso il respiro perso nelle pieghe di tale meraviglia ma le lacrime scendono ancora...
E Dio se fa male....
Ma é davvero stupenda...
Quindi ancora una volta posso solo dirti grazie di cuore per tutto questo e oltre...

07/04/12, ore 23:58

Okay, eccomi. Mi sono iscritta a EFP un mese fa solamente per recensire la tua storia, per scriverti quanto mi piace il tuo modo di scrivere perché è semplice, è leggero e trovi sempre le parole giuste per dire qualcosa, hai reso tutto così dannatamente perfetto, come Kurt del resto. Ma non l'ho fatto, non ho scritto niente e ho continuato a leggere aspettando con ansia ogni capitolo ed illuminandomi sempre vedendolo pubblicato. Quindi adesso, arrivati alla fine di tutto, dopo aver pianto per tutta la durata dell'epilogo non posso non scriverti.
Incomincio col dire che è una delle mie storie preferite, davvero. Una delle poche in cui mi sono commossa in più capitoli, l'unica in cui mi sia piaciuto TUTTO e l'unica in cui mi sono sentita in dovere di scrivere qualcosa per dire che è davvero magnifica. Non ho niente da criticare perché è tutto al posto giusto, nel momento giusto e detto con le parole giuste.
Mi è piaciuta tantissimo, veramente troppo, l'idea delle citazioni a inizio capitolo perché in quelle parole vedevo i tuoi Kurt e Blaine, facevano venire i brividi come, ovviamente, anche il resto.
Alla domanda finale direi assolutamente di sì. Kurt e Blaine hanno vinto. Lo hanno fatto da quando hanno incominciato ad amarsi, in ogni momento.
Avevo così tante cose da dirti e ora me le sono scordata! Putroppo la mia memoria non è delle migliori e il mio cervello in questo momento si ostina a non trovare parole che non siano - ironia della sorte - "perfetto".
Ti lascio con un grazie per aver condiviso questo racconto che è davvero una meraviglia!
Ciao, TabbyCat.

07/04/12, ore 23:54

Sai credo che alla fine di questa storia sia impossibile rispondere di no alla tua domanda.
Perché si, hanno vinto, hanno mantenuto fede al loro patto, alle loro promesse, restando ognuno in qualche modo nella vita dell'altro, riempiendola in ogni attimo.
Ma credo anche che il punto qui sia un altro.
Credo che la domanda giusta sia: ne è valsa la pena?
La risposta, dopo questo epilogo, dopo questa storia, dal mio punto di vista non è così scontata.
Perché nonostante tutto l'amore, abbiamo visto un Blaine che è sopravvissuto, sopravvive grazie alla promessa che ha fatto a Kurt.
E la sopravvivenza, si sa, non è la vita.
Pensare a Blaine, che a distanza di anni ha mantenuto la sua promessa, che torna da Kurt, che lo cerca nel cielo stellato, regalandogli forse tutto il suo cuore, come dice suo figlio, mi fa pensare che sia impossibile amare un'altra persona, per lo meno non allo stesso modo e mi sono chiesta se fosse giusto. Forse è vero che si ama una sola volta nella vita.
O forse è vero come dici tu, che esistono diversi tipi di amore, e che non necessariamente entrino in conflitto gli uni con gli altri.
Eppure nemmeno a questa domanda riesco a pensare ad una risposta negativa.
Perché nonostante ora non siano più assieme, hanno avuto comunque l'occasione di provarci, di vivere pienamente e riuscire ad essere felici e completi, senza rinunce o ripensamenti.
Quindi si, SI mille volte si, ne è valsa la pena.

L'amore lo ha salvato, li ha salvati entrambi, ha riempito i loro cuori e le loro vite, anche se per breve tempo. E dimmi, c'è di più grande di questo? Dell'amore che da un senso alla vita?
Quell'amore, oddio, ne vale la pena. Poteri gridarlo al mondo, che ne vale la pena.
Tutto in questa storia fa sognare quel grande amore, quello che ti fa donare completamente alla "tua" metà, ti fa fondere in essa, senza mai chiederti se sia giusto o sbagliato. Senza rimpianto, semplicemente perché non avevi altra scelta che viverlo.

La riflessione che Kurt II fa sull'amore mi è piaciuta davvero tanto. Pensare che ci siano così poche occasioni nel mondo, nella storia, di vivere la pienezza di questo sentimento, e che a volte ce lo facciamo scappare con noncuranza, fa riflettere e un po spaventa, ma fa anche riflettere il fatto che se fosse così semplice trovarlo e vederlo, allora smetteremmo di cercarlo.
Mi piace l'idea che il destino di due persone a volte sia legato da piccolissime cose, quasi insignificanti, se viste nel dettaglio.

Sai è dall'inizio della storia che mi chiedo di chi fosse la voce narrante e come sempre tu mi hai meravigliosamente sorpreso. E' un valore aggiunto che ho apprezzato davvero.
Il nodo in gola si è formato già dalle prime righe, per poi sfociare in un dolore quasi pulsante, ma non per forza triste. Per citarti, una tristezza delicata, che quasi fa sorridere tra le lacrime, perché fa pensare che ce l'hanno fatta, hanno vissuto e sono andati avanti. Anche se Blaine era solo, c'era comunque amore nella sua vita.
Non potevi scrivere epilogo migliore per questa storia, alla fine hanno vinto tutti.
Mi è piaciuta molto la scelta del salto temporale, perché da un senso di completezza alla storia.
E' come nelle grandi storie, in cui la fine non è mai la fine, ma solo un passaggio, una pagina piena pronta per essere girata e riempita di nuovo.

Credevo di essere triste alla fine della storia, che avrei provato chissà quale senso di vuoto, ma sai una cosa, sono contenta.
Ho avuto l'opportunità di leggerla, di innamorarmi dei personaggi, di amarla con tutto il cuore, e non posso essere triste per questa cosa.
Certo mi mancherà aspettare gli aggiornamenti, sapere cosa succederà loro, emozionarmi tantissimo ad ogni capitolo e sclerare nelle recensioni. Dicono che il bello di un viaggio sia è il viaggio stesso giusto?
Ma è anche vero che una volta giunti alla meta, la soddisfazione che si prova è immensa, e porterò nel cuore questo bel ricordo e tutte le cose che ci hai lasciato, così come porterò nel cuore, in un angolino tutto suo, questa splendida, meravigliosa, straordinaria storia.
Scritta da un autrice altrettanto straordinaria.
E' stato davvero un viaggio fantastico e io sono felice di averlo condiviso con te.

Spero di poter condividere presto altre avventure.
Ti abbraccio forte, con il cuore

Sandy

07/04/12, ore 23:30

Ho millemila pensieri in testa ora, dovrei riprendermi un attimo e riordinare le idee, ma so che perderei i pezzi per strada xD
Ok, shame on me! che ho a d o r a t o questa storia, ma non mi son mai fermata a recensire ç.ç quindi.. ultima prima "recensione" (se capirò mai come si fanno! xP)
Il capitolo, cioè, il CAPITOLO! non me lo sarei mai aspettato! La scena iniziale mi si è rigirata e ha cambiato completamente aspetto sotto gli occhi, parola dopo parola! Ha proprio cambiato sapore! All'inizio ero tutta 'awww**' anche se temevo l'arrivo del Klangst potente e la morte di Kurt(argh! non riesco a dirlo ad alta voce >.<) Quando ho letto 'fuori dalla porta, alla luce del sole' mi è preso il panico! ho pensato anche fosse un sogno xD Poi.... accallà, che il singhiozzamento abbia inizio! Davvero, non ci avrei mai pensato! Pensavo che non avrebbero mai preso in considerazione l'idea di un bimbo, nemmeno Blaine da solo. Credevo che avrebbe solo riportato il ricordo di Kurt ancora più vivido nella mente di Blaine, che sarebbe stato troppo doloroso... Ma l'amore, alla fine, non fa mai solo male, specialmente l'amore per un figliio, no? :3 (comunque il fatto che Kurt II dorme di pancia, come faceva Kurt(giusto??), che però non ha mai conosciuto... io... asdfghjkl**)
Comunque è stata una trovata splendida! Sei stata il nostro Kurt II fino ad ora! E tutto ciò è meraviglioso!!! Kurt II che anche non conoscendo l'altro suo padre, lo capisce, cioè, gli vuole bene, dice che gli ha insegnato qualcosa! Solo il fatto che ci abbia raccontato l'amore dei suoi padri, è...fantastico!
Fortunatamente non hai descritto tutta la scenda della malattia ecc.. o mi avresti persa nella disperazione già dall'inizio xD Ma arrivata alla parte della lettera, non sono riuscita a trattenermi ç_ç ho pianto nel vero senso del piangere (?) e davvero, mi hai emozionata tantissimo!! Non so cosa darei per poter leggere ogni pagina di quel diario! **
Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo, Maria! ** Hai un talento enorme! Quelle che scrivi non sono 'semplici' FF, sono vere e proprie storie, originali di scrittrice!(non so se mi spiego! D:)
Vedo come se tu usassi come spunto Kurt e Blaine, perchè il loro amore è puro e meraviglioso, ed anche io ne sono innamorata follemente! Ma alla fine dei conti, sono persone normalissime,e io adoro l'umanità che traspare dalle tue storie, perchè davvero, mi sembra che tutto ciò che scrivi sia possibile, l'amore che mi trasmetti....e questo è splendido e io ci voglio credere! veramente!! mi si riempie il cuore! çwç
All'inizio io non ero un'amante delle AU, perchè vedevo i personaggi troppo distanti da ciò che erano nel telefilm... ora, (ovvio! xP) non la penso così! Come ho detto, adoro Kurt e Blaine, ma sono solo come un incitamento a leggere la storia. Poi però, le nuove vite che hanno, li portano ad avere comportamenti diversi, vediamo sfaccettature dei loro caratteri che i temi raccontati nel tf non ci permetterebbero mai di vedere, è questa una cosa fantastica delle FF secondo me x) e sta a scrittori bravi come te farci appassionare a questi nuovi lati dei nostri amati! x)
Tornando alla storia, che Blaine stia con Richard mi sta più che bene, lo aveva promesso a Kurt che sarebbe andato avanti, lo trovo più che giusto! Ma sento questo amore per Richard comunque differente, no? Il ricodo di Kurt non morirà mai, l'hai scritto tu! x) ... E sono d'accordo, ci sono diversi modi di amare e Blaine e Kurt si erano donati completamente l'uno all'altro. Blaine è sereno ora, perchè è riuscito ad essere felice con Kurt come desiderava, e la sua felicità era la felicità di Kurt! E immagino la loro vita insieme talmente splendente e allegra, nonostante il peso del tempo che scorre... una vita piena, ma comunque normale fatta di alti e bassi, di quei momenti che rendono la vita speciale e vera! (oddio! io e le parole proprio due cose opposte! D:) ... per questo non vedo l'ora di leggere i missing moments! ** e per questo credo anche che loro abbiano assolutissimamente vinto! altrochè!
Boh, ora la smetto, perchè sono orribile con le parole... voglio solo dirti GRAZIE! per condividere con noi queste meraviglie e il tuo talento! Sei in assoluto la mia scrittrice di FF preferita! specialmente di questo genere! Perchè non ti limiti ad esporre i fatti, ma li descrivi(molto, non ci sono mai troppi dialoghi), li racconti, mi ci fai immergere e riuscire carica di emozioni! sei bravissima! Quindi semplicemente Grazie e a prestisssssssimo!!
Carmen :)

07/04/12, ore 23:02

Ehi, ciao! Eccomi qui ancora a recensire, dopo tre o quattro capitoli che non lo faccio. Non che non li abbia apprezzati, anzi: mi sono piaciuti troppo, così tanto da lasciarmi a corto di parole. Tu mi lasci sempre a bocca aperta, non mi deludi mai e mi fai provare talmente tante emozioni che quasi mi fanno paura. Di solito cerco di non lasciarti una recensione se son sicura che non sarà coi fiocchi, ma finisco sempre con lo scrivere pensieri sgrammaticati e stupidi. Sei tu che mi fai rimanere così: tu, che mi sciogli e mi levi l'abilità verbale solamente con delle semplici frasi… come fai? Me lo spiegherai mai?
Abbiamo passato molti bei momenti leggendo le avventure di questi due personaggi: il loro incontro, l'evolversi di un sentimento meraviglioso, dichiarazioni, commozione, alti e bassi, difficoltà e ostacoli, intensità, amore profondo che sovrasta ogni cosa, desiderio, voglia di qualcosa di più, felicità, dolore, ricordi, nuove esperienze, sorprese, decisioni importanti… e anche il loro matrimonio, per un legame che non basta più esser solo astratto: c'è bisogno di un segno tangibile della sua enormità. Perché un amore così puro, forte, completo che è più grande di qualsiasi cosa deve rimanere come una cicatrice, un segno visibile che tutti possano notare. Un amore che non avrà mai fine, grande come l'universo e luminoso come tutte le stelle del cielo, in cui due innamorati si promettono se stessi.
Abbiamo pianto, accidenti se abbiamo pianto con questa storia: ho versato così tante lacrime che non credevo una sola persona potesse produrne in tale quantità.
Abbiamo gioito, ci siamo emozionati, tu ci susciti certe sensazioni inspiegabili e forse insensate, chissà, ma mentre leggiamo sembrano la cosa più giusta.
Non so spiegare quanto amo questa storia, giuro che le parole ormai sembrano non voler collaborare con me e mi è difficile davvero scriverti tutto ciò che penso. Forse non sembra, ma non sai quanta fatica io faccia per trovare i termini adatti a farti capire quanto esponenziale è diventato il mio amore per "Let Me Be Your Sun" e per i personaggi e la mia ammirazione per te in quanto autrice.
Mi hai privata della capacità di esprimermi e tutto ciò che sto scrivendo non è altro che la minima parte di tutto ciò che vorrei dirti. Mi blocchi il cervello, il cuore, il corpo. Sono paralizzata di fronte a tanta magnificenza per la meraviglia che nasce in me leggendo ciò che scrivi.
E questo capitolo, Dio, è perfetto. All'inizio ero un po' confusa, ma quando ho iniziato a capire chi fosse quel Kurt, io… ho iniziato a leggere a stento. Avevo gli occhi annebbiati, giuro. Ma era fantastico. E santo cielo, io sono senza fiato. Hanno vinto, sì, hanno vinto accidenti! Hanno vinto tutto, persino il mio cuore.
Non rileggo nemmeno ciò che ho scritto, voglio che sia una recensione naturale, perché tu sappia ciò che penso veramente.
Piacere, sono Alice e sono dannatamente innamorata di un racconto, un favoloso racconto che mi ha rubato l'anima.
Tu… sei qualcosa di stupendo. Le tue parole sono leggere, come l'aria che soffia sul viso e scompiglia i capelli, una ventata d'aria fresca che ti rinvigorisce e ti fa sentire viva. Tu sei come quei fiori così belli che viene voglia di portarseli con sé per ammirarli sempre, in ogni momento di ogni giorno. Ma tu non sei un fiore, non appassisci. Tu sei vitale, trasudano le tue emozioni anche solo da ciò che scrivi e non posso fare a meno di viverle, di viverti. Mi emozioni semplicemente scrivendo, scateni in me tutte quelle reazioni che il cuore non dovrebbe mai subire se volesse rimanere integro. Mi provochi delle insulse emozioni stupide, illogiche, eppure così intense e piacevoli! Ti vorrei chiedere di smetterla, anzi vorrei importelo ma non ci riesco: sono troppo belle, troppo travolgenti per lasciarle cadere così. Voglio tenerle strette a me il più possibile, perché non le ho mai provate e mi piacciono, mi fanno male ma le adoro da morire, quasi quanto adoro te e la tua storia. Se questo è il prezzo da pagare per leggere ciò che scrivi, sono disposta a pagarlo anche 10 volte. Nessuno capirà mai quanto ho vissuto dentro me questa fanfiction, persino a me pare inspiegabile. Ma non c'è alcuna spiegazione, solo una sensazionale ammirazione per te. Per qualcosa di stupendo.