Let Me Be Your Sun
di _hurricane

13/03/12, ore 15:48

Eccomi qui, con la scusa di dover recensire mi sono anche riletta il capitolo ascoltando la canzone...e beh, ti lascio ovviamente immaginare il risultato! xD

Non starò a ripeterti ancora una volta che cosa penso di te, della tua storia e tutto il resto, perchè so che conosci molto bene tutti i miei pensieri e le mie sensazioni al riguardo..e non voglio davvero tediarti inutilmente, se non per dirti un'ultima volta che non potrai mai deludermi, non finchè continuerai a scrivere così. :)

Passando al capitolo...l'ho trovato davvero bellissimo, anche il pezzo fra Blaine e Sebastian è stato davvero toccante; mi piace questo Sebastian e sto iniziando ad avere dei sospetti riguardo a lui...ma potrei anche sbagliarmi, quindi forse è meglio che li tenga per me... :) Comunque sono contenta di vedere che lo hai reso in questo modo, che nonostante tutto si rende conto di quanto Blaine stia male (è sempre un essere umano, e anche se ama fare lo stronzo sa anche quando è il momento di mettere da parte la bastardaggine e prendersi cura delle persone che gli sono vicine) e che voglia essere la sua spalla sulla quale piangere.

Naturalmente ho amato tutto il resto, il Natale di Kurt e Blaine...la canzone.
La sto sentendo ancora e sono ancora in lacrime - non sentirti responsabile, io sono fatta così -, ho provato ad immaginarmi Kurt mentre la cantava di fronte a Blaine ed è stato davvero struggente; Blaine così innamorato, consapevole del fatto che l'amore della sua vita sarà destinato ad andarsene prima del tempo, eppure così determinato a voler vivere assieme a lui ogni momento del loro tempo assieme... e Kurt, anche lui consapevole di tutto questo e così triste all'idea di costringere Blaine a dover sopportare tutto questo...oddio, sono così innamorati che mi viene da piangere! Ok, no...non di nuovo.

Trovo che tu abbia gestito bene la storia della malattia, un po' romanzata ok...ma va bene così, in fin dei conti è tutto molto credibile e io non sono un'esperta in malattie della pelle, per cui va benissimo! Oddio, adesso penso che mancano ancora 7 capitoli...e so che cosa devo aspettarmi, quindi non ho l'ansia...però so anche che piangerò di nuovo, e mi domando che cosa leggerò nei prossimi capitoli...in ogni caso, sono certa che non mi deluderai neanche stavolta. :)

A presto darling! <3

Alwas the blazer to your warbler...

13/03/12, ore 14:19

Perfetto...
Non ho altre parole....
E sempre più in frantumi il mio cuore...
È bellissimo grazie

13/03/12, ore 12:29

Sto piangendo te lo giuro...
Forse sono pazza o forse solo troppo fragile ma mi hai spezzata....
È puro incanto.... Sono stupendi....

13/03/12, ore 10:59

Non so perché ma sì lo avevo intuito.... :)
Mah a me sta quasi simpatico :)
Comunque vedo Blaine e Kurt tremare... E me insieme a loro... Bella storia :)

12/03/12, ore 17:04

Chi sei tu? Che ne hai fatto del mio povero cuore?
Questa storia mi sta appassionando troppo. Mi dispiace non commentare tutti i capitoli, il fatto è che ho sempre faticato molto ad esprimere ciò che voglio dire e questo non mi permette di farti capire tutto ciò che penso riguardo al modo in cui scrivi, il modo in cui mi sconvolgi interiormente e mi lasci senza fiato ogni singola volta. Devo ammetterlo: io non sono una ragazza che legge molto Angst, perché se mi lego ad una storia io mi emoziono molto nel leggerla, come sta succedendo con 'Let Me Be Your Sun'. Ed io sono abbastanza sensibile ed emotiva, per cui piango spesso anche solo per un racconto ed evito le storie tristi per paura di soffrire. Non ho mai visto Titanic una seconda volta, cerco di non leggere gli articoli sui cani abbandonati, perché so che piangerei a dirotto. Se tu avessi preannunciato fin da subito che un personaggio sarebbe morto, probabilmente avrei lasciato perdere questa FF e sarei andata alla ricerca di un'altra. Avrei chiuso la pagina, non avrei dato una minima possibilità nemmeno al primo capitolo, perché avrei sicuramente voluto andare avanti pur sapendo che sarei rimasta male. Eppure, sai una cosa? Credo che avrei fatto un grosso errore. Anzi, lo so per certo. Tu mi emozioni, ragazza, mi smuovi questo piccolo cuore e me lo riscaldi avvolgendolo con le tue incantevoli frasi. E allora ieri mi sono vista di nuovo Titanic perché le storie tristi sono sempre le più belle, e ho letto un articolo su 1300 cani salvati dal macello in Cina perché la speranza esiste ancora. Ho fatto tutto col sorriso sulle labbra, perché alla fine ho capito che non devo aver paura di piangere. Leggerti non sarà mai un errore: sarà una scelta meravigliosa, che ricorderò e di cui sarò fiera. Ne vali la pena, tu ne vali mille di pene, tu vali ogni lacrima che verso, vali ogni battito perso del mio cuore, ogni respiro mozzato e ogni singola sensazione che mi provochi. So che sembra stupido, ma a me questa storia piace tanto, davvero tanto tanto tanto da morire. Ha scosso qualcosa in me. E non saranno mai abbastanza le parole per dirti tutto, perché tutto non può essere detto, tutto non ci sta nemmeno nel mio cervello. Ci sta solo nel mio cuore, che è grande abbastanza per ospitare tutto ciò che mi susciti. Non finirò mai di ringraziare il caso che io abbia iniziato a leggere questa FF. Lo farei capitare mille e mille volte ancora, questo 'caso'. Io… posso dirti solamente grazie. Un banale, misero grazie. Un grazie molto sentito, però… un grazie pieno di onestà, di sentimento e ardore.

Anche se l'altra volta hai bloccato il Paint!Sex e ti odierò per sempre per questo, sappilo (ahahah), io ti adoro.

Questa storia mi piace sempre di più, devo ammetterlo, nonostante questa triste svolta che si è rivelata.

Riguardo al capitolo in sé, che dire? L'ossessione di Blaine nel contare gli anni è descritta perfettamente, son riuscita quasi a percepire la sua disperazione e il modo in cui essa lo divorava lentamente.

Ora Blaine non ha tempo da perdere, vuole vivere ogni singolo attimo possibile con quel prezioso dono che è Kurt.

Tanti altri forse si sarebbero divisi, chiudendosi ognuno nel proprio dolore. Tanti, al posto di Blaine, avrebbero mollato. Sarebbe stato più facile, forse, perdere in quel momento qualcosa che tanto, alla fine, avrebbe perso comunque. Ma Blaine non lo fece, non si arrese. Assaporò ogni secondo, e amò Kurt ogni secondo, per fare in modo di arrivare alla fine della sua vita e poter dire Ne è valsa la pena.

Basta, ho perso la capacità di commentarti decentemente. Ok, forse non l'ho mai avuta…

Gli rimanevano ancora undici Natali.

No, no. Semplicemente NO. Tu non puoi lasciarmi così! ç_ç Cioè… boh, ciao. Non so più cosa dirti. Mi hai spiazzata.

Ciao e continua a emozionarci!

(: Ali

12/03/12, ore 16:31

:'(!!!! *respira respira respira*! Oddio! Che tristezza mamma mia!! Povero Blaine, mi fa troppa tenerezza!! Commuovente all'inverosimile il pezzo con Sebastian, e anche la cena con relativa canzone! Speriamo che andrà meglio con l'avanzare dei capitoli, comunque mancano 12 anni di storia d'amore!!!! Capitolo bellissimo, complimenti sempre!!! *_____*

12/03/12, ore 01:22

Ciao carissima. Ebbene si, sono ancora qui, come promesso.
Sto tremando metre scrivo questa recensione, e non è colpa del freddo, dell'orario assurdo o della stanchezza.
Avrò ascoltato quella canzone almeno 5 volte, immaginandomi la meravigliosa voce di Kurt, ho girovagato per la cucina come uno zombie per 10 minuti buoni, accarezzando il mio gatto...
Avevo bisogno di trovare le parole adatte, te lo devo.
Quello che mi hai lasciato questa volta è forse ancora più profondo e intenso di qualsiasi altra cosa abbia provato negli scorsi capitoli.
È una lezione di vita.
E come tutte le lezioni di vita degne di questo nome, ha lasciato un segno profondo nel mio animo.
Non stò parlando di Kurt e Blaine e del loro amore "a scandenza" ma di come mi hai fatto riflettere sulla vita in generale.
Questa frase in particolare: "Assaporò ogni secondo, e amò Kurt ogni secondo, per fare in modo di arrivare alla fine della sua vita e poter dire Ne è valsa la pena" ha acceso qualcosa in me.
Pensando alla consapevolezza di una fine, alla maledizione di sapere "quando" questa fine li coglierà hanno potuto sperimentare la "libertà" di amarsi senza riserve, cogliendo quel famoso attimo di cui tanti hanno discusso.
Sprechiamo così tanto tempo, così tante volte, senza rendercene conto, e spesso non ci rendiamo conto che anche il nostro tempo è limitato.
Non saprei dire se la conoscenza della nostra fine potrebbe essere una condanna o una liberazione. Certo è che se questa conoscenza servisse a coronare la vita che ci è stata concessa e fare di tutto perchè alla fine uno possa dire, si ne è valsa la pena, allora forse non sarebbe male.
Ma sapendo benissimo che ciò non ci è concesso, perchè aspettare? Perchè buttare il tempo, quando possiamo fare qualcosa, qualsiasi cosa subito?
Il fatto di gioire di quello che si ha, piuttosto che rimuginare su quello che non abbiamo è di per se una di quelle cose che renderebbe la vita molto più semplice e bella, e che ci dovremmo portare in giro più spesso.
Non dico che sia giusto fermarsi, è giusto rincorrere i propri sogni, ma fermarsi ogni tanto e gioire delle piccole cose aiuterebbe a vivere decisamente meglio.
So che sto scrivendo una marea di roba sconclusionata, e ancora una volta, non so se sono riuscita nel mio intento.
Quello che voglio dirti però è che in questo caso, con questa meravigliosa storia, a noi lettori è concesso il lusso di rifletterre su qualco di reale, che va al di la della storia stessa, dei personaggi o del telefilm.
Per questo, come ti ho già detto, reputo questa come la migliore delle storie mai lette in questo fandom.
Perchè grazie a questi meravigliosi personaggi, con i quali ognuno di noi soffre e si emoziona, possiamo imparare assieme a loro, crescere con loro, e darci da fare perchè, non vale la pena sprecare il tempo.
Non so se un grazie sarà sufficiente, ma per ora è tutto quello che poss fare per te, ringraziarti con tutto il cuore.
Per il tuo meraviglioso talento, per tutte le emozioni che ci fai provare, e per queste lezioni di vita che aprono gli occhi.
GRAZIE DAVVERO.

Sandy

12/03/12, ore 00:07

oddio quante lacrime anche in questo capitolo!Meraviglioso,davvero!
E' qualcosa di perfetto,e davvero ho apprezzato il gesto di Sebastian,sembra davvero dispiaciuto.
12 anni,quasi 11,sono davvero pochi,ma Blaine li deve vivere tutti al meglio con il suo Kurt!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Grazie per questo capitolo,per questa storia stupenda!
Un bacio.
Rach <3

11/03/12, ore 23:44

perché ci fai questo D''''''''''''''''''''''''''x
non ce la faccio ad andare avanti con la tua ffc...
il prossimo capitolo potresti farcelo finire di leggere con un sorriso sulle labbra?
meglio se non inondato da un fiume di lacrime =P
al prossimo aggiornamento e, nel caso non dovessi lasciare un commento, sarà perché mi hai uccisa..
sei disposta ad avermi sulla coscenza? xP

11/03/12, ore 22:18

Non ce la posso fare...mi sono disidratata, questo capitolo è devastante.
Tra la tua OS di prima e questa mi hai fatto piangere in modo imbarazzante.
Quando Blaine scoppia a piangere e si accascia contro la porta in camera davanti a Sebastian gli sono andata dietro come se lo sentissi davvero il dolore lancinante che stava provando e che lo spaccava in due.
E Sebastian, che lo consola tutto il tempo e che lo raccoglie da terra per metterlo a letto, l'ho stimato davvero tanto.
Alla fine, come dice lui, gli piace fare lo stronzo ma quando ci sono cose troppo importanti e serie in ballo non è più tempo per fare i superficiali, nemmeno per lui.
Kurt che canta...oddio...io amo questa canzone, e adesso non riuscirò più ad ascoltarla senza pensare a lui, seduto al pianoforte, col suo maglione rosso, alla luce del fuoco che crepita nel camino, rivolto a Blaine, durante il loro primo Natale insieme...
e ne mancano così pochi...dio il conto alla rovescia è la cosa che mi ha messo in ginocchio, e pensare che ad ogni capitolo adesso questo scorrere del tempo aleggerà su ogni parola...
I can't... ç_______ç

11/03/12, ore 19:44

akojuhbngtujiioJ
I-io n-non so cosa dire...
C'è,loro,la canzone,il vischio...
Burt,Blaine,Kurt,Flint,Sebastian...
Sebastian....SEBASTIAN????
(merry chrismas)
*Cerca di scrivere frasi(o meglio,parole) di senso compiuto,ma non ci riesce*
Albero,Vischio,Occhi,Decorazioni,Addobbi,Festa,Pascqua,Natale,Undici,Dodici,Capelli,Bianchi,Internet...
Maledetto bambino di quell'estate!!
Ok,mi sono fusa/confusa
Caio,cioè,ciao!
L@ry

11/03/12, ore 19:34

Questo capitolo è un concentrato di emozioni. Dodici anni sembrano un’eternità, ma allo stesso tempo passano talmente in fretta che quasi non ci si accorge. C’è la pura e semplice tristezza di chi ha toccato con mano la felicità e sa che non potrà averla per sempre. C’è la rabbia per non poter far nulla per cambiare la situazione. C’è l’amarezza di chi si rende conto di aver sprecato tempo che sa di non aver più la possibilità di recuperare. C’è la malinconia di chi si rende conto che un giorno rimarranno solo ricordi. Ma c’è anche una piccola luce, un accenno di gioia, di chi sa che avrà ancora dodici anni. Perché per quanto possano essere pochi, sono sempre dodici anni che si ha la possibilità di vivere a pieno.
Un bellissimo capitolo, al prossimo :)

11/03/12, ore 18:25

Dodici (anzi, undici) anni possono semrare tanti, invece sono così pochi e nessuno se ne rende conto; be', lo dico proprio io che vivo un giorno nel presente ed un altro giorno proiettato nel futuro.
Possono imparare a non soffrire pensando solo a vivere, senza contare gli anni che ancora li tengono uniti e non so se mi fa più male o mi fa stare meglio, mentre leggo. Ti assicuro che sto cercando di infondermi la stessa forza di Blaine, per farti capire quanto mi sento coinvolto in questa storia.
Una parola in più per Sebastian che mi sta piacevolmente sorprendendo; ci stai mostrando il suo lato umano senza farlo risultare troppo buono e troppo "buon samaritano" rischiando di farlo risultare OOC e mantenendolo equilibrato come lo abbiamo visto anche nel telefilm.
Anche se ogni capitolo mi sta facendo prosciugare tutte le mie ghiandole lacrimali, non smetterò di leggere questa storia, pur immaginando come finirà.
Al prossimo capitolo.
Ciao.

Lusio

11/03/12, ore 18:20

Ogni volta, ogni nuovo capitolo mi commuovo sempre di più.
Non smettere di scrivere, davvero, mi emozionano le tue parole e solitamente non è una cosa facile.
"Poter dire di aver lottato, di aver amato con tutto il suo cuore, di non aver avuto rimpianti. Poter dire di essere stato il sole di qualcuno e di aver brillato per lui nel cielo senza mai eclissarsi, di aver sorriso, pianto, urlato, respirato per la persona che amava."
E' un piacere leggere quello che scrivi.
E' una storia infinitamente bella, sicuramente triste, ma assolutamente meravigliosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, Meg.

11/03/12, ore 18:13

Inizio col dire che questa FF mi è piaciuta dal primo istante in cui l'ho letta. Seriamente, stai trattando un tema davvero triste, ma non lo stai trattando in modo crudo ed è questo che mi piace. In più sei riuscita a unire l'angst e il romanticismo in un binomio perfetto.
Davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Te li meriti tutti! <3
Un bacione!
Becky

P.S. non perdere mai la passione che metti nello scrivere le tue storie, è questo che rende una storia già bella ancora migliore :)