Let Me Be Your Sun
di _hurricane

17/09/12, ore 14:16

Ok, lo confesso, sono una pigrona. Di solito non recensico, anche se magari la storia mi è piaciuta...il fatto è che non so mai cosa dire, non sono un genio con le parole. O meglio, nella mia testa sono tutte lì, perfettamente ordinate e coerenti, ma quando arrivo a tracriverle non riesco mai a rendere l'idea di ciò che penso. E la stessa sensazione ce l'ho in questo momento...ma stavolta devo provarci.
Ti ho conosciuta come autrice, o meglio, come traduttrice con "The Sidhe", storia che ho IMMENSAMENTE adorato. Io ho cominciato a seguire Glee da poco, ho guardato tutte le serie in poche settimane ed è inutile dire che me ne sono innamorata. Particolarmente, come gran parte del pubblico del telefilm, mi sono innamorata di Kurt e Blaine. O meglio, di Blaine. O meglio, di Darren Criss. Ok, sto divagando. Comunque sia, questo per dire che non ho una così grande quantità di fanfiction Klaine alle spalle. Ne ho lette diverse in queste settimane, ma niente che mi fosse rimasto particolarmente impresso. Anzi, inizialmente avevo preferito leggere solo le CrissColfer, perchè la storia di Blaine e Kurt preferivo, e preferisco tuttora, continuare a vederla come è rappresentata nel telefilm (considerando che è ancora in corso...). Quindi, anche per questo motivo, nel momento in cui ho avuto voglia di leggere una Klaine, ho optato per un'AU. Ed è qui che ho trovato "The Sidhe". Inutile dire che l'ho adorata. Penso sia stata la prima fanfiction che mi ha fatto piangere, nonostante legga fanfiction (non su Glee) da anni e anni. E io sono difficile da commuovere con film e libri. Putroppo, o per fortuna, sono molto esigente nei gusti, ed è già complicato trovare una storia che mi piaccia...figuriamoci una che mi commuova. Detto questo, dopo aver finito "The Sidhe", sono approdata alla tua pagina. Mi sono messa un po' a spulciare tra le tue storie e ho comincato a leggere qualche CrissColfer, trovandole veramente ben scritte e molto, molto carine. Ho letto anche qualche Klaine, quelle non-AU, i missing moment per intenderci...e anche quelle mi sono veramente piaciute, anche perchè si inseriscono perfettamente nella storyline del telefilm e sono scene che avrei veramente voluto vedere...anche se questo è un desiderio totalmente irrealizzabile, visto la sorta di "amore platonico" che Murphy continua a propinarci. Ma vabè, non divaghiamo.
Poi ho letto "Hold me tight", anche quella molto bella ed originale. Devo dire che riesci sempre a sorprendermi, a cogliemi di sorpresa...ed anche questa è una cosa che mi succede raramente, di solito le storie si rivelano prevedibili e alla fine non succede mai niente che non ti aspetti. Ma non è il tuo caso, tu riesci sempre a rendere le cose imprevedibili, anche quando penso che non possa succedere altro, la storia subisce un cambiamento. Adoro questo delle tue storie.
Tutto questo per arrivare a "Let me be your sun". Come noto non sono l'unica ad averla particolarmente apprezzata, visto che questo capitolo ha ben 65 recensioni. Bhè, ora 66. Spero solo che la mia aggiunga qualcosa alle altre, sto scrivendo un papiro! Questa storia...mi è piaciuta DA MORIRE. Mi ha fatto piangere, di nuovo, come una bambina...e intendo lacrimoni e singhiozzi! Ovviamente tutto ciò nell'ultimo capitolo, durante le riflessioni di Kurt II...non me lo aspettavo veramente. E parlo sia di come è finita la storia, del bambino e tutto il resto, sia della mia reazione. Il modo in cui hai descritto la vita di Blaine dopo la morte di Kurt, le parole del figlio...mi hanno veramente colpita. E hanno reso la storia veramente speciale, più di quanto non lo fosse già senza questo finale strappalacrime. Inutile dirlo, io amo Kurt e Blaine. Ma soprattutto ho una predilezione per il personaggio di Blaine, e tu sei una delle poche autrici, se non l'unica, che lo rappresenta come lo vedo io, senza stravolgerlo, rendendolo IC anche nelle AU. Almeno, a mio parere è così.
Quindi niente...complimenti, davvero. Forse sarebbe bastata solo quest'ultima frase per recensire ma...ho voluto fare uno sforzo, per ricambiare in qualche modo il regalo che tu hai fatto a tutti, scrivendo questa ed altre storie. E adesso vado a leggermi i missing moments... a presto! :) Arianna

07/09/12, ore 12:20

Voglio immaginare che in un posto, non molto lontano da qui, siano veramente esistiti questi Kurt e Blaine, voglio immaginare che il loro amore sia veramente sorto con la velocità in cui i girasoli sbocciano in estate, e voglio immaginare anche, che i loro fiori , non siano mai appassiti, abbiano continuato a brillare, abbiano continuato a mostrare la loro luce riflessa, abbiano continuato ad esistere e a respirare, e a vivere.
Voglio immaginare che un giorno, un piccolo girasole di questi si sia voluto staccare dal suo branco e abbia voluto raggiungere la più lontana delle Belle di notte, rimanendo abbagliato dalla sua fredda bellezza, volendogli donare ciò che lui avrebbe sempre avuto e che la sua notturna metà non avrebbe mai potuto avere, e abbia voluto rimanere con lui fin quando il mondo gliel'avrebbe concesso, perchè la vita di una Bella di Notte, è estremamente breve  e fragile, iniziando a vivere come lui, ad adattarsi, per non voler sprecare neanche un singolo momento della sua flebile vita... voglio immaginare che quel piccolo bocciolo che si rinvigorisce di notte, abbia preso tutto il calore e la luce che gli serviva da quel magnifico girasole accanto a lui, e che quando si sia spento, non abbia mai smesso di attingervi.

Voglio immaginare che quel solitario girasole sia tornato vicino agli altri fiori come lui, e che abbia scelto fra questi il più luminoso, il più caloroso e solare, per ripararsi con lui dal freddo che era rimasto nel suo cuore...ma voglio immaginare ,anche, che quella stessa Bella di Notte,   abbia dato vita a un altro bocciolo, più somigliante che mai al nostro Kurt, e che il nostro Blaine ha voluto portare sempre con sè fino alla fine della sua vita, per ricordare la meravigliosità di quel breve momento in cui la vita di un semplice girasole e di una fredda Bella di Notte, abbiano dato vita al più grande degli amori...
Ma Blaine non ha di certo bisogno di suo figlio, perchè lo adottò come fosse il proprio, per ricordarsi di Kurt, perchè ogni sera, ogni notte, quando la luna inizia a farsi piena, e il suo girasole, che cerca di donargli quanto più sole possibile per riscaldarlo ancora ,non lo vede, esce dal suo lettino, si ritrova sotto quelle stelle, dove ha incontrato il suo grande amore e le ammira....e ricorda.... ricorda, e tocca....e sfiora...e accarezza, ammira, venera, quel piccolo ricordo che tiene stretto a sè come fosse un tesoro, ritorna a quella sera, dell'Anno nuovo, in cui il mondo l'aveva appena fatto crollare, e non riusciva a riprendersi se non sapendo che in quel momento la sua Bella di Notte era ancora lì, ancora in vita, ancora piena della sua straziante bellezza, quella notte in cui sfiorò con le dita il suo corpo, le sue guance, il suo petto, ogni singolo neo, ogni singola curvatura, angolo, piega, ogni singola cicatrice o sfumatura di rosso,e inspirò ogni singolo odore, profumo, ogni singola emozione, ogni singola sfumatura del loro amore....voglio immaginare che il nostro girasole ricordi sempre ogni singolo momento di quella notte, e che ogni notte, ogni sua singola sfumatura si ripeta, portandolo di nuovo a incontrare la sua Bella, la sua piccola punta di vita, il suo grande amore.
Voglio immaginare che ogni cosa sia accaduta sul serio, che si tratti di due uomini, di due fiori, o di due stelle vicine la cui durata di vita non è stata uguale, voglio immaginare che in ogni caso, il nostro Blaine, non si sia mai pentito...mai, di aver avuto, donato, ricevuto, la più grande emozione della sua vita.

Grazie per aver raccontato questa storia, grazie per averci dato uno scorcio della loro vita, per averci fatto assaporare, anche se per poco, lo splendido sapore dell'amore, perchè è vero che pochi hanno la possibilità di poterlo assaporare veramente, pochi sono scelti per farlo, pochi ne hanno la voglia, la capacità, la pazienza e soprattutto il coraggio per farlo, perchè ci vuole coraggio per amare, ci vuole coraggio per affrontare il mondo, e continuare comunque ad amare, a sapere che forse, un giorno, quella sensazione ti verrà tolta, e pochi hanno il coraggio di Blaine nel viverla comunque, nel non avere rimpianti, nel continuare ad amare, ad amare, fino a distruggerti l'anima per il dolore successivo, pochi lo fanno...ma si possono considerare forse veramente degli eroi, proprio come hai detto tu, Blaine sicuramente lo è, un eroe che alla fine però ha dovuto fare i conti con una promessa, ha dovuto andare avanti, per Kurt, per ritrovarsi a fare l'eroe una volta ancora, un'ultima volta, per rifugiarsi in un calore aspettando di unirsi alla sua stella, però ha voluto comunque farlo, ha voluto rischiare, ha voluto amare con tutto sè stesso, ha voluto essere amato con tutto ciò che una persona gli può donare: ...un sorriso, una carezza, un tocco, un battito accelerato, un naso sporco di vernice, un ricevimento a Central Park ballando sull'erba, miriadi di ritratti con la propria sfumatura d'occhi e miriadi di foto, ognuna diversa, ognuna singolamente meravigliosa, come l'alba, come i tramonti, come le aurore boreali(cit), ognuna che raccontava una storia, uno scorcio della loro storia, ognuna con un'emozione diversa nascosta nel profondo.

Grazie per aver fatto sì che tutte le cose che Kurt e Blaine non hanno potuto avere non fossero importanti, perchè quando hai dentro di te, un'emozione così forte, nulla è ancora importante, nè un campo di fiori al mattino, nè un pic nick al pomeriggio, e nè un sole che non riscalda quanto la vicinanza dei loro corpi.

L'unica cosa che manca è il lieto fine, ma come si sa, non sempre ci sono lieti fine, soprattutto nella vita, anche se io son sicura, con tutta mè stessa, che a volte, il nostro Blaine, sdraiato su quella collinetta, o vicino al laghetto, riesce a tornare ancora indietro nel tempo, e riesce a rivivere tutto da capo, come la prima volta, in un circolo infinito, che non potrà mai avere fine, neanche quando anche lui sarà svanito, non potrà mai avere fine, perchè quell'erba, quel lago, quella luna,quelle stelle...hanno assistito allo spettacolo più grande della loro eterna vita e lo porteranno con loro, per sempre.

01/09/12, ore 20:53

Ho finito la tua storia ieri,ma non tutta d'un fiato. Ho avuto bisogno di tanto coraggio e qualche pausa perchè più andavo avanti più mi rendevo conto che questa non è la solita Fanfiction. Questa è una storia d'amore vera e pura che ha visto come personaggi i nostri Blaine e Kurt. Non sto qui a farti l'elenco di tutte le cose che ho amato mentre leggevo. Forse i dipinti di Kurt, forse le foto di Blaine. Sicuramente la loro prima volta.
Mi è piaciuto tutto, tanto sa starci male e non voler mettere la parola fine a questa storia. L'ho fatto alla fine. E ho voluto dirti questo: sei tata molto coraggiosa a scrivere di un amore senzaa tempo. Sembra banale e scontato ma non lo è. E' il simbolo di quello che pensi, che l'amore può vincere su tutto, anche sulla morte. Non sai quanto questa storia abbia significato per me. Ti ringrazio per aver dato voce ad un sentimento stupendo come qello che hai descritto.

29/08/12, ore 18:52

Fin da quando hai postato il primo capitolo di questa ff ho detto: DEVO LEGGERLA!
Poi non so per quale ragione non l'ho più fatto e l'ho cominciata solo tre giorni fa!
Ieri l'ho finita ed era da tanto, tanto tempo che non piangevo così per una ff, ero in pieno breakdown.
Questa storia é meravigliosa, una delle più belle che abbia letto e tu mia cara sei una poetessa..
Mi piace da morire il modo in cui scrivi e anche le citazioni ad inizio capitolo.
Ho amato questa storia dall'inizio alla fine, in ogni singolo momento.
Sei fantastica e non ti smentisci mai!
E io mi pento di non aver letto prima LMBYS.
With love :)

25/08/12, ore 20:54

Ti sto odiando e amando contemporaneamente, non sono una che piange ma ora le lacrime stanno scendendo dal capitolo 11 e non riesco a fermarle...

21/08/12, ore 13:01

Cara la mia scrittrice, ho letto questa storia in meno di 2 giorni e ora sono qui alla fine dell'epilogo con fazzolettini sparsi per tutto il letto, le lacrime che mi rigano il volto e la sensazione di essere stupida nel piangere per una storia uscita dalle mente di qualcuno, quindi non reale. Io non ho la più palladia idea di come tu sia riuscita a scrivere parole tanto profonde e vere, o lo hai vissuto e sei davvero una persona speciale perché certe cose non escono dalla mente e dal cuore di tutti.. si, direi dal cuore perché la mente può correggerti gli errori grammaticali, ma è dal cuore, dal tuo cuore, che sono uscite pagine e pagine che mi hanno fatte versare tutte queste lacrime. Ma è poi questa la magia della scrittura, no? far emozionare chi legge ed emozionarsi nello scrivere.. sei riuscita ad emozionarmi, forse fin troppo, e come tutte le piccole esperienze anche tu hai lasciato una lezione di vita dentro di me. Sembrerà stupido ma con le tue parole cariche di emotività mi hai insegnato un pochino ad amare "La cosa più importante che tu possa imparare è amare e lasciarti amare" ho sentito dire tante volte, ma non credo che sia qualcosa che possa insegnarti solo la persona amata.. può insegnartela anche una sconosciuta davanti ad un PC che digita su dei semplici tasti una storia inventata da lei, ma che sa entrarti nel profondo.
Risponderò alla tua domanda, tu ci chiedi se Kurt e Blaine anno vinto e io ti dico che lo hanno fatto. Si sono amati, hanno pianto e sorriso insieme, si sono lasciati e rincorsi, sono cresciuti l'uno grazie all'altro e questo è più importante dell'invecchiare insieme. Hai detto che Blaine è stato il sole di Kurt ed è vero, ma è stato anche Kurt il sole di Baline perché gli ha illuminato la via del vero amore e dopo la sua morte lo scaldava comunque con il suo ricordo nel cuore. Sarà anche tutto inventato, ma mi piace comunque immaginare un Blaine che guarda in cielo e vede il suo grande, vero ed unico amore splendere per lui come splende un sorriso in un momento di tristezza o come, appunto, splende il sole nel buio di una stanza.
Grazie per avermi regalato queste emozioni e questi insegnamenti. Megghy.

19/08/12, ore 14:42

Secondo me questa storia è la più interessante che io abbia mai letto in questo sito per vari motivi.
Come, ad esempio, l'argomento scelto è molto complesso e non viene abbandonato ma nemmeno condiziona troppo tutta la storia che comunque ha la sua trama romantica nella quale affrontano questo problema.
Poi è molto realistica perché c'è un momento di crisi dove si lasciano ma, essendo una storia d'amore, poi si rincontrano e vengono spiegate tutte le motivazioni dettagliatamente e non lascia mai niente al caso.
E' scritta benissimo e mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse, dalla felicità alla tristezza.
C'è sempre una giusta quantità di suspanse che ti tiene lì con la voglia di leggere il continuo. E' inaspettata, non sai mai cosa potrebbe succedere, è tutto in bilico anche se è certo, difficile da spiegare.
La fine è stupenda, non te lo aspetti. E' triste, vero. Ma triste e bella non si escludono a vicenda.
Io l'ho amata e ve la consiglio vivamente, Asia.

09/08/12, ore 09:28

Ovviamente devo ricredermi perchè è questo forse il capitolo più commuovente... il solo pensiero di Blaine senza Kurt mi mette una tristezza assurda. Però devo rispondere alla tua domanda dicendo che loro hanno vinto. Perchè hanno trovato un'amore che forse nella vita molti altri non avranno mai *-*
Tanti complimenti per questa storia meravigliosa, devo dire che Kurt II non me lo aspettavo! :P
Ora corro a leggere I Missing Moments!

08/08/12, ore 15:45

Perfetto. Proprio come lo sono Blaine e Kurt, questa storia è perfetta. Giuro, ogni capitolo mi ha lasciata estasiata e con la voglia di continuare a leggere. In assoluto questo è il più bello e commuovente (Hey però non ho ancora letto l'epilogo quindi non si può mai sapere :P). Devo davvero farti i complimenti perchè mi hai davvero rapito il cuore con questa storia. Tutte le tue scelte a partire dal discorso di Alex e Izzie, due personaggi che adoro, fino ad arrivare alla canzone, A Thousand Years, che mi ha commossa... mi hanno fatto adorare questa storia! Quindi grazie per averla condivisa con noi, ancora tanti complimenti!

25/07/12, ore 15:25

Ok mi devo riprendere per scriverti... Non ho parole! Io amo leggere e ho letto tante storie; non ti dirò che questa è la più bella perchè non so decidere in questi casi... Ma tra tutte le fanfiction è CERTAMENTE la più bella.. in tutto! La trama, i dialoghi, le descrizioni, la narrazione, il modo di scrivere... Non so davvero come complimentarmi con te! Sei stata/o molto molto brava/o perchè sei riuscita/o ad emozionare con le parole (e non è da tutti) e non hai reso banale la storia... Perfetta! Il finale poi è sorprendente... anche se mi aspettavo una cosa del genere mi hai sorpreso molto!... E si, io credo che Kurt e Blaine abbiano vinto... é pura fantasia questo ma è la dimostrazione che l'amore non è eterno finchè dura, è eterno se lo si vuol far durare! Ed è anche la prova che si possono mantenere le promesse... nella vita è tutta una questione di scelte in fondo, no?!
Ora ti saluto... Di nuovo COMPLIMENTISSIMI e grazie per le emozioni che le tue parole mi hanno provocato negli attimi in cui leggevo!*-*

14/07/12, ore 14:55

Ecco...l'ho finita...non ho avuto il coraggio di fermarmi ad ogni capitolo per recensire perché non mi piace fare complimenti che dopo un pò si esauriscono e si ripetono come una filastrocca monotona e non mi piace nemmeno interrompere le letture, sopratutto quelle belle, commoventi, PERFETTE come le tue. Se ''Hold me Tight'' mi aveva fatto lacrimare ad ogni dannatissimo capitolo (dopo mi sa che dovrò scrivertene quattro in un altra recensione) questa mi ha fatto singhiozzare come una disperata in questa dannatissima camera d'albergo invece che in camera mia già impregnata di lacrime di strazianti fanfiction Angst. Com'è possibile che esistano persone come te? Suonerà male ma devo dirlo...TU SI CHE SAI FAR PIANGERE!!!! Che non è neanche uno di quei pianti che ti dimentichi subito bensì uno di quelli che ti tieni appresso che sia di un ricordo positivo o negativo...almeno questo è quello che provo in adesso e solo ora mi rendo conto di quanto sia banale quello che ho scritto......Non me l'aspettavo proprio di vedere Kurt II nelle veci di narratore, poi io ho addirittura commesso l'errore di leggere prima lo spin-off della long ufficiale e avrei dovuto intuirlo almeno un pò invece no. Sai scrivere benissimo, sai emozionare con i tuoi racconti, sapresti far piangere a bacchetta la persona col cuore più gelido al mondo, ne sono sicura al 100%. Inoltre il consiglio che lasciavi ogni tanto di ascoltare le tracce al momento giusto lo considero un colpo basso bello e buono!!!SI provo un pochino di rancore nei tuoi confronti misto a gelosia perché sono poche le persone come te capaci di far provare queste emozioni travolgenti e mi fa inbestialire che tu ci riesca così bene...vorrei esserci io al tuo posto e vorrei anche che non ci fosse perché diamine se fa male, non ho la minima idea di come il mio povero cuoricino da Klainer accanita abbia retto a tutto questo dolore angst...promesso ora la smetto di dilungarmi...COMPLIMENTI VIVISSIMI, se il tuo sogno è quello di diventare scrittrice stai pur certa che non avrai problemi nel diventarlo, saresti tra le migliori =)

10/07/12, ore 23:54

TI PREGO SCRIVI UN LIBRO!! Questa storia e' davvero troppo bella per rimanere solo in un sito di FF Devi inviarla a qualcuno e fartela pubblicare . Non sto scherzando. Che tu ci creda o no .. In 15 anni della mia vita, non ho mai pianto leggendo una storia. Oggi dopo questi lunghi anni, ho pianto leggendo una storia. Che dire. E' spettacolare. YOU.MOVE.ME! Complimenti. June_

10/07/12, ore 21:14

Dio santo benedetto.
Mi sto sentendo male. Toglietemi immediatamente questa storia da davati le mani ;_____;  datemi un appoggio.
il 'Te lo prometto' finale è stato un colpo al cuore.
Dio mio i pianti. Tu .. tu hai davvero talento.
Dovresti dare ripetizioni a quel povero ebete di federico moccia- Altro che '3m sopra il cielo' -.-"
Questa è vero amore. PURA POESIA|
Null'altro da dire.
TI AMO BASTA E AMO IL MODO IN CUI SCRIVI!

Complimenti davvero;
June_

10/07/12, ore 14:11

Si, si, si, ommioddio hai presente quando si dicono quelle cose ma non le stai facendo davvero, tipo "sto morendo" certo che non stai morendo, sciocca! Ma le diciamo lo stesso perchè ci sentiamo cosí felici o tristi da non riuscire a canalizzare il sentimento ben preciso che proviamo. Okkei, tutto questo per dirti che: HO PIANTO! E STO PIANGENDO: LETTERALMENTE! Ma propio pianto, pianto! Quello che ti escono le lacrime e non riesci a farmarle, cioè mi sono dovuta fermare io dal leggere perchè vedevo sfocato e sono andata a prendere i fazzoletti in cucina! Questa è seriamente la storia piú bella che abbia mai letto, seriamente, ho sempre creduto che alcune fan fiction siano dei veri e propri capolavori, ma questo cara, questo dovrebbe diventare un libro! Ommioddio. Davvero credo mi mancerà troppo! E adesso vado a leggermi i Missing Moments perchè non ho pianto abbastanza......

Complimenti, nessuno e nessuna fan fiction mi aveva fatto questo effetto! :")

10/07/12, ore 01:35

SPETTACOLARE. Non ho altre parole. SPETTACOLARE! E pensare che autrici spettacolari come te, sono poco conosciute Quando noi abbiamo scrittori 'se così possono essere denifiniti' come Moccia D: Roba che tu a Moccia gli fai un baffo. Ti giuro. E' uno spettacolo Non ho più parole per descriverla. June_