Let Me Be Your Sun
di _hurricane

07/04/12, ore 17:28

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi e ti posso assicurare che è difficile, i miei amici mi hanno detto che sono insensibile...
davvero stupendo, l'idea di far raccontare la fine della storia al figlio di Blaine...
Sono contenta che abbia mantenuta la promessa fatta a Kurt, un bellissimo finale x una bellissima storia =)
grazie tante, è stata un piacere leggerla...
Fai i complimenti a chi ha fatto la foto a chi ha fatto il video sono davvero belli
buona pasqua e alla prossima storia

07/04/12, ore 17:18

Ok, allora... devo prendere un bel respiro profondo, prima di scriverti ESATTAMENTE tutto quello che penso di questo capitolo e di questa storia.

In questo momento sto piangendo ma, hey, non è una grande novità! Io piango sempre, più o meno per qualsiasi cosa, e tu sapevi - maledetta meravigliosa scrittrice che non sei altro - che le cose sarebbero andate a finire in questo modo; lo hai sempre saputo dall'inizio della storia, e forse è proprio per questo che sei riuscita a farmi amare così tanto questi 19 capitoli, perchè ogni parola era intrisa di emozione, perchè ogni tua frase mi è arrivata dritta al cuore, come forse nessun altra storia è mai riuscita a fare - a parte una e sì, sai anche di che cosa sto parlando.

Vorrei dire qualcosa di sensato, andare in ordine e cercare di scrivere una recensione che abbia almeno un minimo di senso logico...ma ho deciso di affidarmi all'istinto, per cui accontentati di quello che viene!

Questo epilogo è perfetto.

Lo so che all'inizio avevo paura per la quantità di angst presente in questa storia, ed è anche vero che prima ancora di sapere che Kurt sarebbe morto non ho fatto altro che sperare che alla fine tutto sarebbe andato per il meglio... ma adesso, dopo essere arrivata a questa perfetta conclusione, posso dire con assoluta certezza che è giusto che le cose siano andate così. E' vero, tutti noi speriamo sempre nel lieto fine, ma ci sono delle volte in cui non sempre va così...ma non è mai la conclusione ad essere veramente importante, bensì ciò che avviene lungo la strada che conduce ad essa. E tu, Maria, sei riuscita a raccontare una storia semplicemente meravigliosa, una di quelle storie d'amore degne dei più grandi capolavori; perchè in fin dei conti, sì sa, a volte le storie più belle, quelle che ci restano per sempre nel cuore, sono quelle più tristi.

Anche se alla fine, non credo di essere triste.
Ovviamente lo sono, è naturale: la tua bellissima fan fiction è finita, purtroppo non vi è un vero e proprio lieto fine ( nel senso che la storia finisce male, personalmente io il lieto fine ce l'ho visto eccome...ma di questo te ne parlo dopo ) e le lacrime erano assolutamente obbligatorie... però sei riuscita comunque a farmi sorridere, in mezzo a tutta questa tristezza e malinconia.

Innanzitutto, è stato bellissimo immaginarmi un piccolo Kurt in miniatura (nella mia testa è ESATTAMENTE come il bambino che ha interpretato Kurt da piccolo nella 2x3 ). Non mi aspettavo affatto che alla fine sarebbe spuntato un figlio, e questa è stata sicuramente la prima delle tante sorprese; stata un'immagine semplicemente meravigliosa: la colazione, i racconti di Blaine... Kurt che adesso è una stella... la tua è pura poesia, lasciatelo dire!

Sono contenta che tu abbia deciso di far innamorare di nuovo Blaine! E' bello vedere che, nonostante tutto sia riuscito ad andare avanti lo stesso, a vivere ancora anche se una grande parte di lui adesso non c'è più. Sono d'accordo con te, comunque: credo che davvero che si possano amare due persone allo stesso tempo, di un'amore diverso semplicemente... immagino che quello che nutra per Richard sia un sentimento sincero...ma Kurt rimarrà per sempre la sua anima gemella, il grande amore della sua vita. Vivrà comunque e per sempre dentro di lui.

Per cui, adesso, rispondo alla tua domanda: Sì, secondo me Kurt e Blaine hanno vinto anche questa volta. Vinceranno sempre, qualsiasi cosa accada. E questa volta, sei stata proprio tu a contribuire alla loro vittoria, grazie alle tue meravigliose parole.

Credo di non avere parole a sufficienza per ringraziarti, per dirti ancora una volta quanto tu sia brava, speciale e semplicemente unica! E non parlo solo per il tuo lavoro di scrittrice, che è comunque sempre ineccepibile e talmente eccelso da rasentare quasi la perfezione, ma mi riferisco proprio a te, in quanto persona: perchè solo una persona stupenda e speciale come te può essere in grado di scrivere delle simili meraviglie. Sai, non basta avere un'ottima tecnica e una buona capacità di destreggiarsi con la lingua, per essere una brava scrittrice; ci vuole fantasia, originalità..soprattutto, ci vuole sentimento ed un grande cuore.

Tu, Maria, hai tutto questo. Tu sei decisamente la migliore scrittrice che io abbia mai conosciuto ed avuto il piacere - e il privilegio - di leggere.

Grazie davvero, per tutto: per emozionarmi continuamente, per farmi sognare, per dare voce alle parole e ai sentimenti di Kurt e Blaine meglio di quanto chiunque altro sarebbe mai in grado di fare. Vorrei dire qualche altra cosa, ma credo che questo possa bastare, non voglio rischiare di rovinare tutto.

Semplicemente grazie per tutto.
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 05:26 pm)

07/04/12, ore 17:08

Sono stata una lettrice silenziosa fino ad adesso, ma sento che è mio dovere lasciarti una recensione a questo punto.
E' stato un epilogo perfetto e straziante secondo me. Mentre leggevo le prime righe stavo pensando 'oh, allora Kurt è ancora vivo? Ma come fa ad uscire al sole?' e quando ho capito che cosa stava succedendo davvero ho avuto la sensazione che mi stessero pugnalando il cuore.
E per il resto del capitolo ho pianto come una scema a un certo punto non riuscivo nemmeno a vedere lo schermo del computer per colpa delle lacrime ;__,; Ugh, ho il cuore spezzato ;__;  Penso a Blaine senza Kurt e mi viene voglia di strapparmi la faccia a unghiate perchè non sopporto il pensiero di Blaine distrutto dal dolore e del fatto che non abbiano avuto l'occasione di invecchiare insieme ;__; (piangerò per il resto della gionata, sigh)
Ma alla fine io credo che Kurt e Blaine abbiano vinto, perchè si sono trovati e si sono amati con tutto il loro cuore, senza riserve, ed è quello che conta, alla fine ♥
Ti faccio i miei più vivi complimenti! E' stato un viaggio bellissimo, pieno di emozioni e amore ♥ (e purtroppo anche angst, che a me piace tanto anche se mi fa morire dentro...sì sono un po' masochista)

07/04/12, ore 17:05

SI CHE HANNO VINTO, ECCOME MARIA, ECCOME.
Inanizittutto, partendo del fatto che hai pubblicato esattamente 40 minuti fa (che si triplicheranno mentre scriverò, aiuto) e io sto recesendo solo ora perché mi sono dovuta un attimo riprendere. Partendo da questo.
Allora, non so da dove diamine iniziare, perché praticamente sarebbe un rivivere di tutto quello che ho provato leggendo e il mio cuore NON regge. Ma ci provo.
Quando ho letto che Kurt e Blaine in una giornata di sole stavano uscendo di casa, ho pensato a tutto, ad un sogno, a.. non lo so, a tutto. Ma che quel Kurt fosse il FIGLIO, DIO MIO, NO. E quando ho capito che la storia del diario era TUTTA COLLEGATA al fatto che era Kurt II a raccontare, lì non ho retto più. La cosa che mi ha toccato tantissimo, è proprio questa. Quella che loro avevano scritto TUTTO, cioè si parlavano in quel modo. E CHE NON SI SONO M A I DETTI ADDIO. Quel pezzo di diario, il giorno del trentesimo compleanno di Kurt, quello è stato letto e riletto trecento volte perché non vedevo più niente. C'è praticamente Blaine che è felicissimo comunque, che non mostra un minimo di tristezza nella consapevolezza che Kurt sta morendo, perché va bene così, ha fatto tutto quello che doveva fare, purtroppo il tempo era poco, ma "HA RESO KURT FELICE". Si è dedicato a lui, si è donato completamente e non gli ha fatto perdere e mancare n u l l a. Io non so come fai davvero a scrivere e a rendere le cose così bene, e te lo dico praticamente sempre, ma vabbè. Tu non stai solo lì a narrare, cioè. In una frase descrivi di tutto, e lo fai così bene, che riesco a sentire qualcosa pure nel " la sua schiena che si alzava e si abbassava". Non so come spiegarlo, ecco.
Tornando alla storia, il fatto che Blaine abbia un compagno, Richard, diciamo che mi sta bene, credo che lo amerà sì, ma Blaine torna ogni mese in Ohio per andare a trovare un pezzo della sua vita. Blaine non smetterà mai di amare Kurt, non vende i suoi dipinti, non mette in ordine la sua stanza, perché Blaine sente Kurt ancora vivo. Come lo sento io. E sinceramente, mi chiedo come faccia qualcosa di semplicemente scritto a travolgermi così tanto, ma è come se mi trovassi nei panni di Blaine, o come se questa storia l'abbia vissuta io. Piango perché mi vengono in mente i pensieri di Blaine mentre guardava Kurt, mentre lo guardava e pensava a quanto fosse bello, a quando gli scattava foto, cioè è come se fosse venuto a mancare un qualcuno di importante A ME. E' bellissimo, è bellissimo che Kurt II riconosca i sentimenti di suoi padre e sappia quanto abbia amato Kurt, e quanto a sua volta Kurt amava Blaine. Trovo geniale il fatto che sia stato lui a narrarcela questa storia stupenda, è la cosa che forse mi commuove di più.
Penso a Blaine, e a come stia vivendo a New York, con un altro uomo, anche se non gli darà mai lo stesso che gli ha dato Kurt. Penso che comunque se lo merita. Si merita di essere ancora amato da qualcuno, e ha il diritto di dare amore a sua volta. Poi probabilmente mi viene in mente Richard, che sa che Blaine sta amando contemporaneamente anche un altro, ma glielo lascia fare, perciò lo rende in qualche modo felice, va bene.
Sto scrivendo un sacco di frasi sconesse, è che non ri riesco. Mi sento così vuota D: Vuota nel senso che piangendo ho praticamente vomitato tutto e, oddio, non riesco a mettere in ordine niente. Più scrivo più non riesco a rendere quello che vorrei scrivere e farti capire.
Spero che capirai comunque che AMO il tuo modo di scrivere e non smetterò mai di amare questa storia, perché è davvero la più bella di tutta EFP. E non lo dico semplicemente perché mi ritrovo a scrivere qui, e perché è il capitolo finale, no. Non lo scrivo tanto per, e se magari l'ho scritto da qualche altra parte in qualche altra fanfic, ecco, mi dispiace, mi sbagliavo di grosso. Questa storia mi fa capire che l'amore non muore mai, che è possibile donare senza mai smettere.
Forse sarebbe meglio se la smettessi di frignare? Non lo so, probabilmente hai smesso di leggere questa schifo di recensione subito dopo la prima frase. La smetto.
Se penso ai missing moments piango come prima, quindi, basta, non ci penso. E' che non vedo l'ora di leggerli - sarà traumatico, dopo oggi - ma va bene.
Secondo me siamo tutte così scosse perché della morte di Kurt ne sapevamo ed era chiaro che sarebbe morto, ma non che la storia fosse esattamente così. MMMMMMIIIIIODDDDDDDDIO.

Va bene, vado.
Sei fantastica, santo dio, sei f a n t a s t i c a.

PS. E' da un sacco che ho l'idea per un disegno, cioè, il disegno di qualcosa che è successo nella fic e di come l'ho visto io, ma non ci riuscirò mai né a iniziarlo, né a finirlo (dato che cancello ogni tre secondi), ma è lì, spero di potercela fare, lol.
E POI TE LO REGALO! Tanto abitiamo vicino...
...
...
mi sento una stalker.

-Ass
(si sembra che con 'ass' dica culo, ma 'Assu' fa fintroppo schifo)

ajfkasfJKAFJAUJKFASUFAJK! LLLLLLOVE! <3

07/04/12, ore 17:01

Ok,aspetta che mi riprendo *si asciuga con una manica gli occhi*.
No,tanto non ce la posso fare a riprendermi è da mezzora che piango.
Inizio chiedendoti scusa perchè pur seguendo da quasi subito questa storia è la prima volta che recensisco..devo togliermi questo vizio di fare la lettrice silenziona..quindi chiedo perdono per questo.
Detto questo..non ho molte parole,però ho tante lacrime.
Tu emozioni,emozioni davvero tanto.Per tutto il tempo leggendo quest'epilogo ho avuti i brividi lungo la schiena.
Ho amato un sacco il tuo Blaine e il tuo Kurt..e l'idea che sia stato il figlio a raccontare la loro storia è stata secondo me una cosa geniale e allo stesso tempo tenerissima.
Si insomma,sei spettacolare e grazie per averci regalato questa storia stupenda e piena d'amore puro.
Per quello che riguarda la tua domanda.
Blaine e Kurt hanno vinto.
Hanno vinto contro il destino,contro la malattia,contro la morte.
Blaine e Kurt hanno vinto tutto perchè il loro amore rimarrà infinito sempre,nel tempo e nello spazio.
Non potevi fare un epilogo migliore davvero,grazie.
Un bacione,
Lily.

07/04/12, ore 16:56

Hanno vinto di sicuro per me! non so neanche più cosa scriverti adesso che siamo alla fine, direi che è molto difficle e per di più ho già fuso i miei neuroni per questo scopo in un'altra recensione. quindi sarò ripetitiva: grazie, è una storia bellissima ma soprattutto è stato bellissimo reggerla!! aspetterò con ansia le missing moments
P.S.: sono un pessimo recensore lo so...ahahhahah

07/04/12, ore 16:49

Ecco ch piango di nuovo come una fontana.
Non mi sono mai emozionata tanto in vita mia come con la tua storia.Nè in altri libri,nè in altre FanFiction (e le ho lette praticamente tutte le fanfiction Klaine,sia tutte le tue,traduzioni e non,sia di altre autrici).
Ma questa...questa mi ha preso sin dall'inizio.Mi ha emozionata dal primo capitolo e ha continuato a farlo fino all'ultimo;questo è in assoluto quello in cui ho pianto di più.
E sì,mi è piaciuto tantissimo...PERFETTA davvero!!
E la mia risposta è sì...Kurt e Blaine hanno vinto.
Se Kurt non avesse incontrato Blaine,probabilmente avrebbe continuato a non reagire,a stare solo,a stare nel buio;ma in Blaine ha trovato l'amore,ha trovato il sole.
E Blaine in Kurt ha trovato semplicemente l'amore che mai avrebbe trovato in altre persone.

Ti ringrazio per questa splendida storia,mi hai emozionata parecchio!
Sei davvero fantastica,mi piace ogni singola storia che scrivi;
Continua e non smettere mai,ti prego!
Oggi non potevo chiedere regalo migliore davvero!!:)
Alla prossima,un grande Bacio!!
Rach <3

07/04/12, ore 16:48

Okay. Ho bisogno di riaccendere tutti i neuroni e cercare di non fare errori perché sono in uno stato pietoso.
Bene. Ce la possiamo far-no non ce la farò mai.
Premettendo che -credo- questa sia la prima volta che ti recensisco questa storia.
E perdonami, sul serio, perché ogni capitolo vale una cosa come 47623784923 recensioni. E prometto, giuro che siccome sicuramente questa FanFic andrà dritta nelle storie ricordate, seguite, preferite e chi più ne ha più ne metta, quando mi capiterà recensirò ogni capitolo. Ogni fottuto capitolo, perché cazzo Maria.
Tu.. Io.. Boh, dimmi come cosa fai per scrivere certe meraviglie che io dio santo non so’ che dire. Non leggo tanto Angst perché sono troppo sensibile e francamente ho paura lol, ma le tue torture –splendide torture aggiungerei- io bo non so non ce la faccio io sto singhiozzando. S i n g h i o z z a n d o. E io non piango mai leggendo anche le storie più triste di questo mondo, non ho pianto COSì tanto neanche per The Sidhe. E questo è tutto dire. Sei una cosa come tipo bravissima, hai un talento che non riesco a- oddio, non ce la faccio, hahaha. Credo che questa sia una delle storie, anzi, LA STORIA più bella che io abbia mai letto, cioè, non ho pianto per tristezza (ok magari un po'), ho pianto per amore. Per come tu riesci a descrivere l’amore tra due persone anche con il più complicato problema in mezzo, e io sinceramente non sapevo- non riesco a reggere tutto ciò di così bello e perfetto e talentuoso. Oh Maria. Se solo tu sapessi cosa mi fai penare e come io ti ami in questo momento perché sei troppo brava, troppo. E io credo che questa storia dovrebbe essere tra le storie scelte perché è semplicemente troppo. Troppe cose che tutti dovrebbero sapere e leggere per poi piangere e amarti. Credo anche che mi stamperò questa storia e che ne so’ farò una specie di libro da portarmi ovunque, portare ovunque questo splendida storia e io non ce la farò perché lo so’ già che non riuscirò a sopportare tutto questo di così bello e malinconico e boh.
E comunque è vero. Emozioni fin troppo Maria.
Non vedo l’ora di leggere i missing-moments per poi singhiozzare ancora più forte. Sei bravissima.
Xoxo, Bi. <3

PS. Blaine Kurt vincono sempre. SEMPRE.

07/04/12, ore 16:42

questo finale è stato semplicemente perfetto! non trovo altre parole per descriverlo... voglio dire sei riuscita a farmi emozionare per tutta la storia e qui mi hai veramente toccato l'anima... mi ero immaginata diversi finali,anche mentre leggevo il tuo ma devo ammettere che è una fortuna che tu non sia me perché altrimenti mi sarei persa questa meraviglia (non so se abbia senso ma ok) e l'idea del KurtII/narratore è molto originale e penso che nessuno se lo aspettasse..ma mi è piaciuto che tu ci abbia mostrato anche il dopo perché di solito le storie finiscono semplicemente con una scena di allegra famiglia felice nel futuro, ma nessuno racconta mai di cosa succede quando questo quadro viene rotto, anche se da forze maggiori, e se chi rimane è in grado di andare avanti senza l'altro ma questo capitolo sembra che davvero concluda la storia (anche se l'idea dei missing moment non mi dispiace affatto)... e basta questo finale mi ha fatto emozionare, sorprendere, pensare e riflettere perché, anche se non sono mai stata una tipa. romantica,mi hai veramente convinto che l'amore possa combattere qualsiasi cosa, anche la morte, mantenendo il ricordo anche solo in un pezzo di cuore... e basta questa recensione è enorme! ely

07/04/12, ore 16:37

Sai che ti dico?
Che ti amo. Ho deciso. Dopo 'Hold Me Tight' ti veneravo come mia Dea, adesso sono tentata veramente di costruirti una statua.
Perchè a dirla tutta non ho pianto così tanto come immaginavo.
Okay, all'inizio avevo una faccia che assomigliava tantissimo al 'WTF?!' perchè no, non mi è mai passato per la testa il fatto che Blaine potesse adottare un bambino e chiamarlo Kurt, ma devo dirti che non volevo nemmeno leggere quest'epilogo! Non volevo più leggere.
Ma i pianti sono stati limitati. Insomma, c'è stato una momento a metà brano quando il Baby!Kurt dice ''e ancora oggi mi provoca una fitta al cuore pensare che non lo disse soltanto per convincermi, che non era una scusa inventata per rendere le cose più facili, perché lui ci credeva davvero e so che ci crede tutt’ora''.... dove io sono praticamente scoppiata.
Ma leggendo, leggendo ho iniziato a sorridere con gli occhi ancora ofuscati di lacrime.
Perchè sei riuscita a farmi capire che, diavolo, non si sono veramente lasciati. E mi sembra una cosa del tutto ridicola da dire, perchè Kurt è morto.
Ma no, l'amore ha vinto. Loro hanno vinto perchè non hanno rimpianti fortunatamente.
Dio, sei stata davvero bravissima, troppo brava in tutto e per tutto!
Non so, la tua storia è finita,ma non lo è propriamente. Nel senso che, i tuoi Kurt e Blaine sono stati così reali che per me continuano ad esserci. E' come se tu fossi stata la mamma di due bambini e adesso, una volta diventati maggiorenni li stessi lasciando andare. Capisci? Loro continuano comunque a vivere ma senza che tu faccia più niente.
*no, non so se è una cosa normale, ma ormai leggo troppe FF quindi lasciami fare!*
E mi hai emozionato tantissimo. Perchè mi immaginavo distrutta dopo aver letto l'epilogo ma non lo sono affatto. Anzi!
Sono soddisfatta di te :)
Bravissima veramente!
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 07:58 pm)

07/04/12, ore 16:23

Perdonami! Perdonami perchè ti recensisco senza essermi presa una pausa, con le lacrime ancora agli occhi. Dicono che ci sia bisogno di prendersi un po' di tempo prima di scrivere un'opinione. Beh, io andró contro corrente e ti toccherà stare dietro a questi discorsi sconnessi che ora ti scrivo. Beh ecco mi sembra giusto informarti che verrann ofuori delle banalità magari ma tu non crederci nemmeno un attimo, ok? Non sono brava e le emozioni che provo ora e le lacrime (accidenti a te e al tuo vibrante modo di scrivere!) probabilmene mi serviranno solo ad esprimermi con una serie di cliché. Ma non ci fare caso ok? Bene.. Ora, ti faccio i miei complimenti perchè le tue storie mi emozionano *sempre*. Forse occorre dirti che solitamente non impazzisco per il genere sentimentale che trovo un po' commerciale e anche un po' troppo cerimonioso ma come potevo io resistere al tuo stile? Alla tua disinvoltura nel parlare di sentimenti importanti come se stessi intavolando una conversazione sul tempo? Non ti chiederò come fai, perché questo è chiaramene un dono e non saprai spiegartelo nemmeno tu..! A meno che non sia una questione di genetica e tu abbia dalla tua parte tutto un albero genealogico che pullula di scrittori e simili. Non c'entra! BRAVA. Bravissima, sul serio e, dio, i risulto smielata e magari anche un po' falsa solo scriendoti questa recensione e tu invece sei riuscita a fare un lavoro eccelso in tutti e 19 i capitoli! Poveraccia che sono! Va bene ora chiudo qui, rispondendo alla tua domanda, alla domanda di Kurt II. Se non pensassi che avessero vinto chiaramente non sarei qui sorridendo emozionata. Bene ora prima che la mia recensione diventi una one shot per lunghezza la smetto! Avrei voluto scriverti qualcosa di più ma sono travolta dal mare di emozioni che tu mi hai fatto vivere. Ora vado a piangere un altro pochino. Grazie.

07/04/12, ore 16:20

Okay. Ti ricordi cosa ti dissi quando pubblicasti l'ultimo capitolo di Hold Me Tight?
Dissi che era la migliore storia che tu avessi mai scritto. Ma oggi, devo ricredermi.
Perchè penso che con questa storia tu ti sia veramente superata. Mi hai fatta piangere, sorridere ed emozionare con questa storia. E soprattutto riflettere. Hai descritto l'amore, il coraggio, e il non avere nessun rimpianto.
Penso.. anzi sono sicurissima che questa sia la storia che mi ha fatto piangere di più insieme a The Sidhe.
Ora smetto di scrivere perchè se continuassi inizierei a vomitare parole e alla fine non avrebbe più senso.
E' stata una sofferenza seguirti fino alla fine... ma è stato anche bello.
E grazie.. per averla condivisa con tutti noi.
Auhduisjfhduisfhdiuj.... basta, ho finito!

07/04/12, ore 16:19

Credo di aver bisogno di un minuto o due o dieci per riacquistare un minimo di razionalità, eppure inizio comunque a scriverti la mia recensione, giusto per far sia che sia più sincera e spontanea possibile, dato che hai detto più volte che sono quelle che preferisci.
Devo dire che un finale così non me lo sarei mai, mai aspettato e da una parte questo ha reso le cose... diverse? Non migliori o peggiori penso, solo da un punto di vista diverso, ecco. E beh, all'inizio proprio non avevo capito, giuro che ho riletto il paragrafo tre volte convinta di essermi persa qualcosa, ma poi sono andata avanti e ho capito e mioddio. Ti giuro che sarà che sono emotivamente instabile di mio ma la tua fanfiction mi ha coinvolto allo stesso punto che mi coinvolgono i telefilm che seguo, non sto scherzando.
Quando è iniziata la parte narrata in prima persona hanno iniziato a offuscarmisi gli occhi, ecco. Oddio. Allora, la scena in cui Blaine mostra al figlio Kurt è stata una delle più belle di tutti i capitoli, davvero, mi ha spezzato il cuore, tra Kurt II che è felice di avere un padre che risplende in cielo e Blaine che è sopraffatto dall'emozione, cioè ti rendi conto della meraviglia che hai scritto? Ma io spero tanto di sì perché oddio dovresti esserne fierissima e orgogliosa.
Poi, Richard. Ecco, io sono convinta che in un certo senso, Blaine lo ami davvero, ma dall'altra sono ancora più convinta che il suo cuore appartenga completamente all'amore della sua vita, che di certo non sarà mai nessuno se non Kurt. E sì, è come se Blaine come persona fosse andato avanti con la sua vita, eppure il suo cuore fosse rimasto indietro, intrappolato in quel tempo in cui Kurt era ancora vivo ed erano insieme. Non per questo non è felice, secondo me, è solo.. urgh, è difficile da spiegare, ma sono certa al cento per cento che tu abbia capito, insomma, sei tu che l'hai scritta e queste cose le hai pensate e le sai duemila volte meglio di me. Blaine che ha insegnato al figlio a dipingere è un'altra delle cose che mi ha distrutto, quasi come se volesse riportare un pezzo di Kurt nel suo presente.
"Perché fino a quando ha potuto ha fatto esattamente quello che voleva: ha reso Kurt felice. " okay, aiuto. Dio è da queste frasi che mi rendo conto quanto effettivamente si amassero, quando effettivamente Blaine amasse Kurt. Perché non era una questione di malattia, uscire alla luce del sole oppure no, Sebastian o qualsiasi altra condizione, loro si amano e basta, a discapito di tutto e di tutti e tutto il resto aveva un'importanza secondaria. Ed è proprio vero, in quanto potranno mai vivere un amore così? E' stupendo come Blaine dica di non voler cambiare nulla di nulla, persino gli errori, perché sono anche quelli che li definiscono come Kurt e Blaine e omioddio Maria, aiuto, non ce la faccio a mettere giù una frase sensata te lo giuro. Sono sopraffatta da non so quale emozione che mi fa venire voglia di piangere anche mentre ti scrivo questa recensione perché davvero, sono rare, rarissime le volte in cui una fanfiction mi ha coinvolto in questo modo. Non è solo una storia, è qualcosa di più, lo capisco mentre leggo quelle meraviglie di frasi che non ho idea di come fai a mettere giù, quando piango e rileggo i capitoli più e più volte e quando riesco quasi a capire e a provare io stessa quello che provano loro. CIoè tu hai un dono, non lo so, aiuto.

" Ed è per questo che ho raccontato questa storia, perché così in qualche modo rimarrà almeno il suo ricordo, e voi saprete che c’è stato un tempo, c’è stato un posto, in cui due persone si sono innamorate un giorno e non hanno mai più smesso. "
E io di certo non la dimenticherò, perché mi è entrata nel cuore il giorno in cui ho letto la parola del primo capitolo - non lo sapevo nemmeno ma è stato così, ne sono certa, perché da quel momento ho sempre aspettato gli aggiornamenti con ansia - e lì ci rimane, come tutte le cose e le parole che hanno saputo emozionarmi e che hanno saputo darmi qualcosa.
E ti giuro che settimana prossima la faccio stampare e rilegare e la tengo nella libreria, giuro che lo faccio.
Io comunque sento davvero di doverti ringraziare per ogni parola e per ogni lacrima che ho versato e credimi, ne è valsa la pena.
GRAZIE davvero per questa meraviglia.
I missing moment saranno la ciliegina sulla torta, me lo sento, ed aspetto pure quelli, non vedo l'ora!
E niente, sei stupenda e hai tanto, tantissimo talento.
Alla prossima :3

07/04/12, ore 16:17

Ho letto questa fic fin dall'inizio, ma non ho mai trovato il tempo e la "salute"( si, sono esageratamente pigra sorry!) per commentare, ma almeno all'epilogo una recensione è d'obbligo. Devo dire che tra tutte le supposizioni che avevo fatto  l'adozione di un figlio non mi era proprio passata per la mente, però riflettendoci si può capire i sentimenti che hanno spinto Blaine a farlo; inoltre pensavo non avrebbe mantenuto del tutto la promessa fatta a kurt, non credevo che avrebbe potuto trovare un compagno ma alla fine credo sia normale che a trent'anni uno no voglia e non debba passare il resto della vita in solitudine, anche se non si può più stare con il grande amore della propria vita. Quindi tirnado due somme posso dire che è stata una degna conclusione di una splendida fanfiction, azzardiamo pure un happy ending, perchè l'amore di kurt e blaine ha trionfato, loro due hanno vinto perchè si sono amati davvero per tutta la vita, e anche se non sembra il loro è comunque un per sempre.
Grazie ancora per le belle emozioni che hai saputo regalare e spero di poter leggere presto un'altra tua nuova fanfiction

07/04/12, ore 16:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWW *--*
Sono una foontaana ç_ç
Sei stata davvero brava!
Oddio mio, sto piangendo come una ragazzina çç
“Stanotte te lo farò conoscere. Lui è una stella, Kurt.”
*-* jbjndebvelfjbve
Complimenti, davvero!