_Lightning_
   
Membro dal: 09/02/11
Recensore Master (820 recensioni)
       
 
«Sometimes you gotta run before you can walk.»
|

 

Claudia // studentessa di lingue // romana de nascita // tedesca per adozione // su EFP dal 2011 con 3 anni sabbatici inclusi // amante della Marvel in ogni sua forma // aspirante scrittrice con un papiro nel cassetto da un decennio // accanita lettrice con poco tempo per la lettura // cinefila con pochi soldi per il cinema // videogiocatrice compulsiva a periodi alterni // affetta da recensismo acuto con annessa logorrea.
 
Si offrono: una spiccata tendenza all'angst, trattati di psicanalisi applicata su tal Tony Stark, fluff malcelato, commedie di dubbio gusto, un oscuro passato all'insegna dello splatter, una vena di sarcasmo lunga un miglio e tanta voglia di migliorarmi, scambiare opinioni e scoprire punti di vista alternativi sulle opere che amo.
 
Riporto qui sotto i miei consigli di lettura a tema Marvel, sperando vogliate addentrarvi tra le mie storie 



(A piè di pagina trovate i link ai miei altri vari account di scrittura!)
 

LONG


Comunicazioni interrotte
(11 capitoli)
[The Avengers – Civil War fix-it – PoV Steve]

«Due ore, Rogers!» esplode senza preavviso Tony, e Steve ammutolisce, spiazzato, quasi avesse udito un colpo di pistola. «Ho rinunciato al funerale di Peggy per non intromettermi col tuo dolore, e adesso tu sei incapace di non starmi tra i piedi per più di due ore?!» gli grida ancora addosso, puntandogli contro un dito accusatore che sembra trapassarlo.
Steve quasi boccheggia, mentre tutte le mezze strategie che aveva elaborato in precedenza si sfaldano davanti a quell’anomalia imprevista.
Tony non alza mai 
la voce. Si irrita e indispettisce, fa uso di un sarcasmo sprezzante, lancia occhiate gelide e frecciatine velenose o si chiude in un silenzio risentito, ma non tenta mai di sovrastare l’interlocutore in modo puramente fisico. C’è stata un’unica occasione in cui si è alterato con lui al punto da ricorrere a quell’espediente dettato dall’esasperazione, e punge ancora nella sua memoria con le fronde di quel primo, maledetto ramoscello d’ulivo rifiutato.

 


Di ritorni, vittorie ed effetti collaterali
(10 capitoli)
[The Avengers – What If? – Tony&Peter]


 
Da qualche parte tra Ultron e la Siberia, Peter allunga timidamente e a scatti la mano verso la sua, per poi stringerla con dita deboli. Tony la avvolge saldamente in risposta, cercando di continuare a parlare e ricacciando indietro l’emozione che gli ha ostruito la voce. Vorrebbe balzare in piedi e chiamare May, o sbracciarsi e gridare a squarciagola dalla finestra per annunciare quell’evento a tutto il Queens alle quattro di mattina, ma non lo fa nel timore di distruggere il traguardo appena raggiunto. Invece continua semplicemente a narrare la sua storia, che a quel punto include anche il ragazzino.
Peter non si muove più, e neanche chiude gli occhi. Mantiene solo quel flebile contatto, come se fosse l’unica àncora che ha in questo mondo. Tony inizia a pensare che potrebbe essere davvero così, e si limita a ad offrirgli quell’appiglio sperando che basti, che sia sufficiente a tirarlo fuori dal limbo in cui è scivolato, che le sue parole servano davvero a qualcosa.

 


Mentre tutto scorre
(in corso)
[The Avengers – What If? – IronWidow – Pepperony]


 
«Mi sembrava che ne avessi bisogno,» sussurra lei, con voce velata, e Tony sorride appena a quello sfoggio di spavalderia che sanno entrambi essere inutile.
«Decisamente,» non la contraddice, ma aumenta un poco la stretta e sente la sua farsi quasi disperata a sottolineare quanto ne avesse bisogno anche lei.
Come se quell’abbraccio potesse alleggerire il dolore di entrambi, o fonderlo in modo da renderlo più comprensibile, meno oscuro.
Non sa se Natasha lo stia trascinando verso il basso per piantare un ormeggio sicuro, o verso l’alto, a fluttuare incerto a mezz’aria. Ma sfiora la terra con la punta dei piedi e rimane lì, in equilibrio, in bilico contro di lei.

 


Baltimora, 2001
(ovvero, quella volta che Tony Stark perse gli occhiali da sole)

(2 capitoli)
[Iron Man – pre-Iron Man&Pepperony]


 
«Qual è il problema?» la voce di Tony virò su una nota più dura, stemperata solo in parte dal suo solito sorrisetto di facciata.
«Nessun problema, sto solo commentando i fatti,» lo ammansì evasivamente l'altro.
«Mi sembra che i fatti parlino chiaro: è stata l'unica ad accorgersi di quell'errore di contabilità e me l'ha riferito tempestivamente,» insistette lui con veemenza, forse anche un po' alterato dall'alcol. «E per questo l'ho inserita nella lista di dipendenti meritevoli che ringrazierò pubblicamente stasera,» rivelò in tono di sfida.
A quel punto Obadiah fece tanto d'occhi, per poi passarsi nervosamente una mano sulla folta barba che iniziava a ingrigirsi.
«Non mi sembra una mossa saggia. In quella lista figurano solo veterani del settore, gente che è alle Industries da un decennio. Lei lavora per noi da appena un anno, rischi di sollevare un vespaio.»
«Lavora per me, e già questo dovrebbe bastare a tutti. L'hai detto tu che non mi fido di nessuno, e di lei mi fido.» si lasciò sfuggire nella foga.
Obadiah sollevò con fare saputo le sopracciglia e si illuminò, come se con quelle parole avesse appena confermato i suoi sospetti in modo inconfutabile.
«La cosa è più grave di quanto pensassi.»


 

 
«Immagino quindi di non poterle chiedere un tipo di musica un po' più... adatto al lavoro.» Pepper dovette avvicinarsi per farsi sentire sopra gli accordi di I Love Rock 'n' Roll, che probabilmente aveva fatto partire per iniziare la sua opera di conversione.
Dopotutto le faceva piacere avere una discussione con lui che non comprendesse i suoi impegni lavorativi, o meglio, i suoi pretesti per evitarli.
«Cosa c'è di più adatto al lavoro?» ribatté Tony, anche lui divertito da quell'insolita conversazione.
«Al mio lavoro.» precisò Pepper, senza celare la non tanto velata accusa.
Forse un'ombra di vaga colpevolezza passò sul suo volto, ma fu subito scacciata dalla sua solita espressione impertinente.
«La musica più calma che potrei offrirle sono i Nirvana.» disse con un ghigno, trascinando un ologramma con l'esploso di un motore accanto all'auto e osservandolo poi con aria critica.
Distrattamente, cambiò di nuovo brano dall'immenso elenco olografico che fluttuava accanto a lui.
«Da lei non mi aspettavo certo Beethoven.» commentò Pepper, ironica, già rassegnata a tentare di lavorare con quel sottofondo spaccatimpani e avviandosi verso le scale.
Tony si voltò di scatto, a metà tra il risentito e il confuso.
«E perché no?»



Troppo poco "Tony Stark"
(1236 parole)
[The Avengers – post-Infinity War – PoV Tony]


 
Stava giusto per esordire con un poderoso “buongiorno” mezzo soffocato da uno sbadiglio, quando sia Pepper, che si girava in quel momento con un piatto ricolmo di pancakes, che Morgan, seduta sgambettante sul suo seggiolone, trattennero rumorosamente il fiato nel vederlo.
«...buongiorno?» Tony corresse l'intento iniziale, moderando la voce e corrugando le sopracciglia nel vedere le loro espressioni allibite.
Pepper sembrava una statua di sale. Morgan seguiva i suoi movimenti con occhi enormi, intenti e confusi. Tony sospirò sonoramente.

 


Per aspera ad astra
(408 parole)
[The Avengers – pre-Endgame What If – PoV Tony]


 

La fine viene dall'alto. 
Una parte di lui l'aveva sempre intuito, sin dal giorno in cui una bomba era piombata dal cielo conficcandosi ai suoi piedi. L'aveva intuito quando si era gettato in un portale, e quando era solo riuscito a sfiorare le dita di una mano amata, e quando era sfrecciato tra i frammenti roventi di un'immensa meteora, e quando aveva visto uno scudo in vibranio incombere sulla sua testa. 
La fine viene sempre dall'alto.
E cosa c'è di più alto dello spazio?

 



Fermarsi
(3588 parole)
[The Avengers – post-Endgame fix-it – Pepperony – PoV Pepper]


 
A volte, quando scende in cucina nel cuore della notte per bere un bicchier d’acqua, il reattore sembra rilucere d’azzurro nella penombra e occhieggiare dalla mensola, forse per un qualche gioco di rifrazione causato dalla luna che filtra dalla finestra, o dalla lampadina del frigorifero, o da chissà cos’altro – non sa spiegarlo, e vuole credere che neanche Tony ne sarebbe in grado. Non dura mai più di un istante, e quando volta il capo si trova sempre a fissare un cuore spento e a leggere le parole che ha fatto incidere tanti anni prima. Osserva a lungo il congegno metallico in cerca dell’azzurro, senza mai trovarlo.
Ma continua a scendere in cucina, nel buio, anche quando non ha davvero sete.

 
• ♦ ••
 
 


Vi lascio alla lettura, con la speranza di trasmettervi qualcosa 



-Light-

 
Link ai miei altri account:

 Lightning070 su Wattpad.

 iron_spider, account di traduzione dell'omonima autrice di AO3.

 Lightyel, account a quattro mani in collaborazione con Miryel.

 ___MoonLight, ex-account a quattro mani in collaborazione con MoonRay, ora in disuso.

 Lightlyss, account a quattro mani in collaborazione con shilyss.

 Lightning070 su AO3, per storie in inglese inedite su EFP e/o in traduzione.
 



 


Una raccolta di One Shot ispirata alle Gemme dell'Infinito.
1. Gemma dello Spazio.(1/6) 4. Gemma del Potere. (4/6)
2. Gemma della Mente. (2/6) 5. Gemma della Realtà. (5/6)
3. Gemma del Tempo.  (3/6) 6. Gemma dell'Anima (6/6)
► Tony Stark x Peter Parker/Tony Stark & Peter Parker - Raccolta di One Shot - Introspettivo ◄
Autore: Miryel | Pubblicata: 29/02/20 | Aggiornata: 16/05/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 6 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 154 recensioni

Una forsennata caccia al tesoro in giro per la cara, vecchia Europa e non solo. È questo l’ennesimo intrigo in cui si è cacciato l’astuto e sregolato Loki Asgardsson, rampollo yankee in rotta con la famiglia d’origine. In cerca di fortuna e gloria, dovrà vedersela con antichi nemici e nuovi avversari. E rivedere lei, l’amante ormai perduta.
Cosa c'è in palio? Ogni cosa.
Nessuna delle sue qualità o abilità sarebbe mai stata abbastanza per il buon Odino Asgardsson III, perché in fondo Loki avrebbe continuato a essere per sempre in debito con lui: la sua personale riparazione di guerra non sarebbe mai potuta essere saldata.
Dal cap. 7: L’ombra o l’uomo alle sue spalle probabilmente la stava raggiungendo ed era a qualcosa come un metro da lei, forse persino meno; ne avvertiva la presenza. […] Sfiorando con i polpastrelli il lembo rovinato della cartolina – si corresse, della mappa – non poté fare a meno di domandarsi se, mostrandola a Loki, per lui sarebbe cambiato qualcosa. Arrivò alla fine del marciapiede e notò ancora una volta la macchina nera.
[Spy! AU] [Loki/Sigyn]
Autore: shilyss | Pubblicata: 04/09/18 | Aggiornata: 07/03/20 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Avventura, Erotico | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, Movieverse | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Altri, Loki, Odino, Sigyn, Thor
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 281 recensioni

Peter indugiò sulla porta, non appena la raggiunse. La mano avvinghiata alla maniglia, con troppa urgenza nei gesti, di abbandonare quella stanza. Tony gli sentì evaporare via un sospiro contorto. Non seppe definirlo. «Dammi tempo», disse solo, e sapeva di una promessa che non avrebbe potuto mantenere. Ma Tony non voleva promesse, da Peter. Voleva solo che tornasse a splendergli addosso, come un sole e lui lo avrebbe seguito sempre; sarebbe stato il suo girasole.
[ Tony&Peter - lieve accenno TonyxPeter - Angst/Malinconico - WhatIf? - Tematiche Delicate - Post EndGame ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 15/02/20 | Aggiornata: 22/02/20 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Bruce Banner/Hulk, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 58 recensioni

Dopo un anno dalla perdita di Tony Stark, la vita passa inesorabilmente, tentando di colmare la sua mancanza. Per Peter Parker la vita è ferma, immobile e Harley Keener vuole solo che Spider-Man esista di nuovo. Ancora una volta. Per lui.
Anche se si tratta solo di un istante.
[ Harley Keener x Peter Parker - Past Tony Stark x Peter Parker - Angst/Malinconico/Introspettivo - Post EndGame ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 30/11/19 | Aggiornata: 21/12/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harley Keener, Harley Keener, Morgan Stark, Pepper Potts, Peter Parker/Spider-Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 57 recensioni

Tony, Pepper e il Cipriani: Venezia è un'esperienza tragicomica che ti allaga l'anima, è una "bellezza grigia"... forse è romantica, ma probabilmente non nel modo in cui la pensate voi.
[Pre-Iron Man >> Endgame // Missing moments // What if?]
Autore: T612 | Pubblicata: 23/11/19 | Aggiornata: 23/11/19 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 3 recensioni

Non sa chi sia Peter, che scuola frequenti, che film gli piacciano, quale sia il suo piatto preferito, ma forse, dentro di sé, Tony sa già tutto, di lui. Forse lo ha sempre saputo. Non si capacita come ma, per ora, accantona la razionalità e segue il suo cuore. Sa che, per una volta – una soltanto, può fidarsi ciecamente di lui.
[ Young!Tony x Peter - Minilong - Introspettivo/Romantico ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 02/11/19 | Aggiornata: 16/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Peter Parker/Spider-Man, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 92 recensioni

Pre-canon manga/Fullmetal Alchemist Brotherhood ~ Roy e Riza dopo Ishval, prima degli Elric.
Ora, se Fuery fa cadere la tazza di caffè o Havoc sbatte la porta un po’ troppo forte, Riza trasalisce, e basta; il Tenente-Colonnello fa una battuta sulle tasse dei cittadini che servono a pagare stoviglie e infissi; entrambi si lanciano un’occhiata e, stabilito che va tutto bene, l’angolo della bocca di Roy si solleva appena.
Autore: Fauna96 | Pubblicata: 14/09/19 | Aggiornata: 14/09/19 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 4 recensioni

A volte non serviva a niente rifugiarsi in laboratorio, i pensieri si aggrovigliavano tra loro negandogli la lucidità e l'ansia prendeva a tormentarlo senza lasciargli scampo.
A volte, da solo, pensava di non farcela.

Raccolta incentrata su alcuni temi importanti della vita di Tony Stark, con la presenza di personaggi fondamentali per il suo percorso.
[Dal post-Iron Man 3 ad Avengers: Endgame]
Autore: _Atlas_ | Pubblicata: 02/01/19 | Aggiornata: 11/09/19 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 8 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 25 recensioni

[ Spoiler End Game ]
Peter ha le mani ancora bagnate; raggrinzite per il tempo infinito che ha passato sotto l’acqua bollente, impegnato a far scivolare i propri demoni nel tubo di scarico della doccia, senza successo. Si infila un accappatoio e raggiunge la sua stanza. Afferra il telefono e lo sblocca, con quel nodo allo stomaco che lo accompagna ormai da mesi. Non c’è più la foto con Tony, sul suo schermo; È riuscito a trovare il coraggio di toglierla, solo qualche giorno fa, nella sola e unica speranza che, risparmiandosi quella visione, avrebbe sofferto meno. Balle. Tutte balle. Ha solo peggiorato le cose. Dopo anni che non succedeva, ha pure ricominciato a dormire con la luce accesa. Come se servisse a qualcosa, solo… a Peter sembra un faro guida, nell'assurdo caso Tony decidesse di tornare da lui. Sa che è assurdo, ma il cuore gli dice questo e lui… lui ha bisogno di assecondarlo. Di assecondarsi.
[ Peter Parker - Lieve Accenno Past!Tony x Peter - Spoiler End Game - Angst ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 28/05/19 | Aggiornata: 05/06/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Morgan Stark, Pepper Potts, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 75 recensioni

Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Autore: _Atlas_ | Pubblicata: 25/09/16 | Aggiornata: 19/05/19 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 35 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 118 recensioni

[Spoiler per Avengers:Endgame]
Seguendo lo strano e reminiscente flusso di pensieri che gli albergava in testa quella notte, si ritrovò - non seppe come - davanti ai fornelli con l'intenzione di prepararsi un cheeseburger. E tanti saluti alla dieta.
[Post-Avengers: Endgame / What if?]
Autore: _Atlas_ | Pubblicata: 07/05/19 | Aggiornata: 07/05/19 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Morgan Stark, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 4 recensioni

In una vita alla costante ricerca di un vuoto da colmare, Peter Parker e Tony Stark si trovano, in un momento della loro esistenza in cui si sentono divisi a metà, a condividere parti della loro anima e della loro mente, con la sola scusa di un tempo che giustificano come speso per forza insieme. Il loro rapporto cresce, di giorno in giorno, fino a creare inaspettatamente un legame e, inesorabilmente, una rottura.
Una rottura che per Tony significa mettere da parte l'orgoglio per affrontarla e per Peter mandandare giù bocconi amari, tentando di non soffocare con la sua stessa saliva.
[ Young!Tony x Peter - Angst/Introspettivo/Romantico - College!AU ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 09/02/19 | Aggiornata: 20/04/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 11 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Peter Parker/Spider-Man, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 248 recensioni

E se la possibilità di sconfiggere Thanos fosse rinchiusa in Hel? Può il muro che divide i vivi dai morti essere infranto?
Dal capitolo 2: In fondo, si trattava solo di una questione di tempo, perché così dovevano esalare l’ultimo respiro i fieri Æsir: la loro esistenza era tutta volta a morire trafitti su un campo di battaglia, con gli occhi ormai ciechi rivolti verso il cielo, il sangue a macchiar loro le labbra. Così se n’era andato anche il bel principe dei bugiardi, l’astuto Loki dalla Lingua d’Argento: fissando stelle lontane senza vederle davvero.
[ ♦ Storia Vincitrice del contest ‘Di fiori, amori e passioni – 2° Edizione’, parimerito, indetto da Emanuela.Emy79 e valutato da wurags sul forum di Efp". ♦ ]
[post Avengers: Infinity War] [Loki/Sigyn]
Autore: shilyss | Pubblicata: 29/03/19 | Aggiornata: 06/04/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Malinconico | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Loki, Thor
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 109 recensioni

La prigione dove Odino ha rinchiuso Loki è una cella asfissiante priva di finestre. Costretto in una forzata inattività ma niente affatto piegato, il dio degli inganni affida i suoi pensieri più oscuri a delle lettere. Il destinatario? Thor, l’avversario di una vita, il compagno d’avventura prediletto, il fratello con cui ha condiviso ogni cosa. Carteggio estorto dal tonante cui Loki accetta di piegarsi solo per raggranellare qualche beneficio in più. Perché gli obiettivi del dio degli inganni potrebbero incrociarsi ancora con il destino di Asgard, e nessuna cosa è per sempre, neanche nelle prigioni sotterranee degli Aesir.
Dal cap. 1: Dimmi, Thor, dov’erano mentre il ferro nemico ti lacerava la cotta di maglia, penetrava nella tua carne, tagliava i tuoi muscoli? Dov’erano i tuoi fratelli di sangue, così nobili e valorosi, che siedono ai banchetti accanto a Odino, che chiamano le loro armi mai macchiate di sangue nemico con nomi inutili e altisonanti? Quante volte saresti morto, figlio di Odino, se non ci fossi stato io a gridare, parare, pensare?
Autore: shilyss | Pubblicata: 11/04/18 | Aggiornata: 17/02/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Loki, Odino, Sigyn, Thor, Un po' tutti
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 205 recensioni

Fable! AU La Bella e la Bestia
1882: Nel tentativo di rintracciare il padre disperso, la giovane Sigyn incappa in una leggenda vecchia di mille anni: una maledizione antica impossibile da spezzare che parla di dèi immortali e di antiche vendette.
“Una vita per una vita,” le ripeté l’ingannatore piegando leggermente il capo di lato. “Non sai a che stai rinunciando. Il tuo sacrificio è inutile, doloroso, francamente stupido,” sentenziò a denti stretti. […] “Io sono il dio del caos e degli inganni. Sono il mostro delle fiabe che vengono raccontate ai bambini, sono la bestia che ha sconvolto Asgard e Midgard e tutti i Nove Regni. Resterò qui fino al Ragnarok.” […] Si riscosse, un lampo divertito gli attraversò lo sguardo. “E sia. Questa è la mia prigione e, d’ora in poi, sarà anche la tua. Accetto lo scambio.”
La storia della Bella e la Bestia come non l’avete mai letta.
[ ♦ Storia Vincitrice del contest Villains against Heroes indetto da missredlights sul forum di EFP, a pari merito, e Vincitrice del Premio "Miglior Hero" ♦ ]
Autore: shilyss | Pubblicata: 08/12/18 | Aggiornata: 12/12/18 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Loki, Odino, Sigyn, Thor
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 142 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]