martyki
     
Membro dal: 08/08/08
Recensore Master (550 recensioni)
       
presentazione Uffa non sono brava con le presentazioni! Però dopo tre anni sarebbe anche il caso di scrivere qualcosa di decente sulla mia pagina del profilo, no? Allora vediamo… KONNICHIWA! :D Sono Martina, sono una semplice, pazza (ovviamente in senso buono!), romanaccia di appena vent’anni. Sono una ragazza abbastanza solare, un po’ (molto!) lunatica, tanto, tanto ma tanto logorroica (in molti si chiedono spesso dove si trovi il tasto OFF della parlantina), romanticissima (lo vedo ovunque, anche dove non c’è, come dice un mio collega^^), sognatrice, ma soprattutto veramente molto curiosa.
COSA FACCIO: studio web&Interaction Design (che adoro profondamente!). Ho sempre amato smanettare con il computer, specialmente fare video (alcuni persi a causa del maledetto hard disk che nel 2007 ci ha lasciato ;___________; non mi ci fate pensare), foto e anche web. Ultimamente mi sto dando alla grafica per le magliette… mi diverto da matti!
AMO:
intanto il mio AMORE che da ben cinque anni mi sopporta (capirete perché dico così xD), il mio papino (brotolino) e la mia sorellona che mi sopportano addirittura da quando sono nata (io in loro avrei cercato di sopprimermi prima xD!). La mia Sorellina che non lo è di sangue ma è come se lo fosse e adoro anche tutti i miei amici che, anche loro, mi apprezzano e mi vogliono bene nonostante le mie pazzie e i miei più pazzi di me colleghi che quest’anno mi hanno fatta davvero divertire e amare ancora di più quello che sto studiando.
ODIO: eheheh… la scuola xD Finalmente sono fuori ma l’ho davvero odiata, specialmente i primi due anni di superiori e l’ultimo del liceo (e i motivi in questo caso me li tengo belli stretti per me, gome!) e… ok, se parliamo di persone lasciamo perdere o mi tocca prendere la mia riproduzione di Death Note e sperare che funzioni come l’originale (scherzo… più o meno!)
COSA MI PIACE FARE:
allura, vediamo un po’… mi piace molto cantare e suonare la mia adorata, bellissima chitarra BK *.*, come ho già detto “smanettare” al computer, cucinare (sono anche piuttosto brava) e molto (grazie alla mia mammina…) scrivere. Da sempre. Anche quando ero piccola, nonostante fossero compiti, quando si trattava di creare mondi fantastici e abbandonarmi al mio mondo immaginario non vedevo l’ora di stenderlo nero su bianco. Io e la fantasia viaggiamo insieme, sempre. La mia giornata è come il capitolo di un libro, dove la colonna sonora è la musica che ascolto nel mio mp3. Vivo alla giornata, come viene, a volte facendo tante cose, a volte non facendo un tubo lamentandomi perché non ho fatto niente (xD)
LE COSE CHE MI PIACCIONO = LE MIE FISSAZIONI:
allora, dovete sapere che sono una persona un po’ “maniaca” nel senso che vado periodi di fissazioni; per moltissimo tempo, dai… vediamo undici anni ai quindi/sedici Harry Potter (che continuo ad ADORARE! *.*) tanto che è con lui che ho iniziato a scrivere le prime fic qui, ai tempi del mio primissimo account (ormai cancellato), Hermione1991, poi, come prevedibile, il periodo Twilight dai sedici/diciott’anni (purtroppo, per quanto adori la storia dei libri, l’abbia letta più e più volte e mi piacciano anche i film, non dico no, vedere che sembra diventata una storiella per [scusate il termine] bimbem*****a, mi sta dando ai nervi. Con tutto che veramente, amo la saga di Twilight e il modo di scrivere della Meyer), adesso, da un annetto circa e il periodo manga e anime (che, ben inteso, mi sono SEMPRE piaciuti dai tempi di Capitan Tsubasa, Marmelade Boy, Sailor Moon [*.*] e varie…): fino a qualche tempo fa mi accontentavo di leggere i manga di mia cugina quando andavo a casa sua, ma a causa di Vampire Knight (sorellina, mannaggia è tutta colpa tua! Mi hai contagiata!! :P) ho iniziato ad andare più spesso in fumetteria (troppo!! Mamma quanti soldi gli sto lasciando xD) e a sfogliare quindi quello che si trovava in esposizione e non andare solamente a colpo sicuro. In più (abbiamo un altro colpevole vero??? :P), è da circa sei mesi che sono letteralmente in fissa (ma proprio troppo!) con DEATH NOTE (non si era capito da quello che avevo scritto prima? xD)! Non potete capire quanto mi possa piacere quel manga/anime… tutto! Ormai penso di conoscerlo seriamente a memoria. Penso che la cara maestra Obha abbia ideato un capolavoro e il maestro Obata abbia fatto il resto con i disegni SPETTACOLARI (la figaggine di Light non è paragonabile e quella di nessun altro personaggio manga… forse perché un po’ assomiglia FISICAMETE al mio ragazzo?^^)… ok, meglio che smetta di parlare di Death Note, altrimenti rischio di scrivere un saggio. A dir la verità io sono più una ragazza da shojo manga che non da shonen, tanto che, per l’appunto, la maggior parte dei miei fumetti sono shojo e tra quelli che preferisco (oltre al mitico Vampire Knight) ci sono “Fushigi Yuugi”, “Maid-sama” (mitica Misaki! Una vera donna con le palle!) e “Ayashi no Ceres” ma anche Bakuman. Ovviamente le chiamo fissazioni, manie e così via perché non faccio che parlare di questo, quindi chi mi sta intorno rischia di odiarmi (pensate al mio ragazzo che mi viene a trovare e mi ritrova davanti a death note, viene in camera e vede il poster di Light a torso nudo [fichissimo!] avvolto da uno shinigami… ok, mi fermo! xD Ma potete ben capire che oltre questo il mio dirgli nella stessa frase almeno due volte le parole Light, Misa, L, Death Note e Shinigami,… tirate voi le somme xD!) Ok, angolo fissazioni facciamola finita sennò non affittiamo più con questa presentazione!
LE MIE STORIE: Beh, ne scrivo in continuazione (quando ho tempo), abbozzando roba qua e là sui mie vari pc o (fino a qualche tempo fa) su blocchetti e quaderni vari. Come potrete vedere nella mia pagina utente ci dovrebbero essere sette storie, di cui due su “Le Cronache di Narnia” che ho racchiuso insieme in una serie, una one-shot su Vampire Knight dal titolo “Posso dormire con te?”, tre one-shot su Death Note “Marionetta”, “Maybe I love you” e “Prisoners” e infine, ma non meno importante (anzi!) la mia long fic su Vampire Knight “Guardians” (che giuro di aggiornare al più presto!! Sono imperdonabile, sto facendo passare oltre tre mesi… è tutta colpa dell’uni e di Light Yagami!!). Ora come ora sto anche tentando di scrivere una long fic su Death Note, ma ogni volta che inizio qualcosa poi la brucio perché non riesce a convincermi per mandare avanti la storia… boh. Ve l’ho detto che sono strana!
I MIEI PARING PREFERITI:
Allora, non aspettatevi da me storie Yuri, Yaoi o strane perché proprio non ci riesco. È più forte di me. Forse è per il fatto che sono etero fino al midollo, oppure perché scrivendo in genere in prima persona (e da un punto di vista femminile), tendo a dare molto di me stessa in quello che scrivo quindi perdonatemi in anticipo per questa “mancanza”. Comunque le coppie che adoro di più in assoluto sono: 1.Zero x Yuuki (Zeki convinta!); 2.Harry x Hermione (da piccola sognavo che la Row li facesse mettere insieme, ma alla fine mi sono abituata alle coppie vere…uff però!) 3.Hermione x Draco (non ho mai scritto niente su loro due ma se trovo delle fic con questo paring le leggo sempre, sono sempre molto… piccanti) E ultima ma non ultima… 4.Light x Misa (ok, molti storceranno il naso e so bene perché: Light è uno stro**o, Misa viene solo sfruttata da lui perché ha il potere degli occhi, lei è una cretina che si fa manovrare… ma io che ci posso fare? Mi sarebbe sempre piaciuto vederli insieme come VERA coppia. Ve l’ho detto che sono romantica di natura e lo vedo anche dove non c’è. Che ce posso fa? xD) Beh, direi che potrei aver anche concluso qui. Sinceramente non pensavo di scrivere così tanto, ma come ho scritto sopra, sono logorroica, no :P? Un bacio a tutti quelli che leggeranno le mie fic, chi per caso dovesse capitare nella mia pagina d’autore e sorbirsi questo monologo interminabile (vi giuro che è finito! xD) e… e basta!
Se vi potesse interessare, passate andate a vedere questi video “Death Note – Light x Misa – amv” e “Death Note – Kira's legend – amv” e lasciate un commentino se vi va, mi farebbe piacere! ARIGATO! ;)
Marty!


| Percabeth | AU |
---------------------------TRAMA---------------------------
Annabeth ha 18 anni quando viene violentata. Subisce un trauma così profondo che non riesce più a sorridere, a ridere,a vivere. Nessuno è in grado di aiutarla ad uscire da quella bolla di indifferenza in cui è intrappolata.
Due anni dopo Annabeth non è diversa da quella maledetta sera, e il padre, l'unico uomo di cui lei si fidi ancora, non riesce più a vederla riversa in quello stato. Così convince la figlia a partire per il Brasile in veste di insegnante, ed è così che la ragazza fa una promessa a sé stessa: nulla avrebbe dovuto rinvangare il suo passato.
Annabeth però non sa che la scintilla perduta è proprio dietro l'angolo della bella Rio, mascherata da un ragazzo da cui deve stare lontana, dei bambini che amano la vita, e un amore inaspettato, per nulla voluto, ma in grado di innescare il processo di rinascita inevitabile.
------------------------DAL TESTO------------------------
«Non voglio spaventarti, non voglio allarmarti e sopratutto non voglio metterti fretta. Accettalo e basta. È importante che tu ti prenda tutto il tempo necessario, ma ho l'urgenza di dirti che...» mormorò.
E poi accadde, senza alcun preavviso. «Ti amo, Annabeth.»
Autore: AnnabethJackson | Pubblicata: 28/01/14 | Aggiornata: 28/07/16 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Triste | Capitoli: 27 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Nico di Angelo, Percy/Annabeth
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 401 recensioni

Tra sogni erotici e cure improbabili, magre figure e rivelazioni inaspettate, Levi ed Hanji, loro malgrado, scopriranno che tutto sommato la realtà è forse meglio della fantasia e...
Seconda fanfic Eroticomica sulla folle coppia Levi x Hanji
Spero apprezziate e vi divertiate a leggere questa mia ennesima zingarata su questo fantastico duo, che mi ispira assai!
Autore: kamony | Pubblicata: 20/12/15 | Aggiornata: 20/12/15 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hanji Zoe, Levi Ackerman, Mike Zakarius
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 12 recensioni

Poi Eren sospirò, la mascella serrata, e si voltò verso di lei.
I suoi occhi grigi erano pura tempesta.
• 1.552 parole, collegata a “Di quella sciarpa e della loro relazione segreta”.
• EreMika, I Get Off degli Halestorm [dedicata a Shizue Asahi ♥] [accenni Connie/Sasha, lol]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 07/10/15 | Aggiornata: 07/10/15 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: PWP
Personaggi: Armin Arlart, Conny Springer, Eren Jaeger, Jean Kirshtein, Mikasa Ackerman
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 3 recensioni

"Levi indugiò a rimirare le labbra leggermente schiuse della ragazza ed il petto poco florido alzarsi ed abbassarsi lentamente. Deglutì a vuoto e distolse lo sguardo, ritraendo bruscamente il braccio e allontanando i pensieri poco casti che gli erano balenati nella mente."
|Rivetra|
Autore: FlamingPhoenix | Pubblicata: 19/09/15 | Aggiornata: 19/09/15 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Petra Ral, Rivaille
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 5 recensioni

[Questa storia partecipa al Klaine wedding challenge, indetto da Flan e Ginny_Potter]
Kurt vive in un regno incantato e pensa che trovare l'amore sia fin troppo semplice. Per questo appena il principe Sebastian gli chiede di sposarlo non ha niente da obiettare: naturalmente accetta, desideroso di amare ed essere amato di rimando.
Ma un giorno una strana vecchina e un incantesimo mettono tutto in discussione, e Kurt viene spedito in un mondo dove niente è davvero facile, soprattutto quella strana e complicata cosa che tutti conoscono con la parola amore. Kurt conoscerà una nuova vita, ma soprattutto conoscerà un uomo che ha smesso di credere nelle favole - ma che ha ancora un cuore enorme, che Kurt spera in qualche modo di poter scoprire.
(Come d'incanto!Klaine)
Autore: Papillon_ | Pubblicata: 19/02/15 | Aggiornata: 19/02/15 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 1 recensioni

Il rapporto tra Misa e Light mi ha sempre incuriosito: l'amore viscerale verso il ragazzo Yagami e la stima profonda verso la divinità assassina Kira, ha portato la giovane idol ha spogliarsi di ogni dignità umana, consapevolmente e, allo stesso tempo, inconsciamente.
Le maschere con cui questi due personaggi si coprono il volto non collimano, lei follemente innamorata, lui anche ma di una cosa ben diversa e malsana.
I desideri ci rendono tutti schiavi, incatenati brutalmente ad un destino tiranno.
[Light Yagami centric].
Autore: DoubleSkin | Pubblicata: 04/12/14 | Aggiornata: 04/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 10 recensioni

Smisi di baciarlo e avvicinai il collo ai suoi denti. «Mordimi. Bevimi. Amami…»
Non si fece pregare. Affondò i canini nella mia carne iniziando a succhiare senza smettere di far correre le mani sul mio corpo, risalendo al viso.
L’emozione di quel gesto mi costrinse a chiudere gli occhi.
“Ti prego, non smettere.”
Era una sensazione magnifica, non mi ero mai sentita così bene.
Mi aggrappai forte alle sue spalle per paura che potesse andare via, stringendo con maggior forza le gambe intorno al suo bacino. In risposta continuò a bere con più voracità, come se volesse farmi diventare parte di sé.
Mi abbandonai a quel vortice selvaggio mentre la mia testa si riempiva solo di lui. Ad ogni sorso sembrava volesse dirmi: «Ti desidero da sempre.», «Vorrei fossi mia da sempre.», «Ti amo da sempre.»
Anche io lo desideravo da sempre. Anche io volevo che lui fosse mio da sempre. Anche io lo…

Questa è la mia prima fanfiction su Vampire Knight, spero vi piaccia (REVISIONATA)! ^_^
Autore: martyki | Pubblicata: 21/08/10 | Aggiornata: 18/11/14 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Kaname Kuran, Un po' tutti, Yuki Cross, Zero Kiryu
Categoria: Anime & Manga > Vampire Knight |  Leggi le 159 recensioni

"Non ho intenzione di indorarti la pillola e trattarti come un malato in convalescenza, Kaname. Tu sei il mio più caro amico, siamo cresciuti insieme come fratelli e sono successe così tante cose che non ho nessuna intenzione di fingere né di non conoscerti, né di non sapere chi sei per il nostro mondo. Potrai anche aver perso la memoria, ma ti giuro che farò in modo di raccontarti ogni singolo, piccolo, minuscolo dettaglio di chi eri, di cosa hai fatto, di chi siamo tutti noi e del perché sei qui adesso.
Tu sei Kaname Kuran. Lo sei sempre stato e non potrai mai essere che questo."
Autore: Karmilla | Pubblicata: 26/06/14 | Aggiornata: 18/09/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hanabusa Aido, Kaname Kuran, Nuovo Personaggio, Takuma Ichijo
Categoria: Anime & Manga > Vampire Knight |  Leggi le 10 recensioni

Yuuki è una ragazza che ama la vita e che ha imparato ad apprezzarne ogni piccola cosa per quello che ha vissuto. Zero non crede nell'amore, non ha mai voluto bene davvero a nessuno. Possono, due persone così diverse, amarsi?
Immaginate che non esista nessun vampiro, nessuna Cross Accademy, nessuno strano legame di sangue tra i vari personaggi. In una vita assolutamente normale, Zero e Yuuki si incontrano e si innamorano, entrambi per la prima volta. Ma il passato e gli errori di Zero incombono e tutto sembra complicarsi quando per lui arriva un rivale in amore, che sembra capire cosa è meglio per Yuuki. Riusciranno a stare insieme lo stesso, a costruire pezzo per pezzo una vita dove non esistono né la paura né il rimpianto?
Autore: Papillon_ | Pubblicata: 05/09/13 | Aggiornata: 03/07/14 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Capitoli: 43 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kaien Cross, Kaname Kuran, Un po' tutti, Yuki Cross, Zero Kiryu
Categoria: Anime & Manga > Vampire Knight |  Leggi le 200 recensioni

ATTENZIONE!
Se non avete letto il Marchio di Atena non leggete!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E se Percy e Annabeth non si fossero solo addormentati quella notte nella scuderia?
Brevemente? Una Fanfiction tutta Percabeth dove i timori di Frank diventeranno fondati :)
Autore: Darkness_Angel | Pubblicata: 14/05/14 | Aggiornata: 14/05/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 10 recensioni

Una nuvoletta di fiato si condensa di fronte ai miei occhi d'ametista che si inquinano di quel color cremisi verso cui provo tanto astio, bruciano del fuoco più violento, il desiderio dei peccatori consumati dal troppo amore, dall'inferno mefistofelico.
Autore: Vortex | Pubblicata: 06/04/14 | Aggiornata: 06/04/14 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Dark, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Yuki Cross, Zero Kiryu
Categoria: Anime & Manga > Vampire Knight |  Leggi le 4 recensioni

Ormai mi stavo abituando ai giochi pericolosi e questo probabilmente, almeno per me personalmente, era peggio di una caccia contro Kira perché c’era in ballo il mio futuro, la mia carriera, il mio mondo. Sarebbe stato un tiro alla fune tra me e lui ma e alla fine avrei vinto io. Non so come ma avrei cercato di ribaltare la situazione a mio vantaggio.
“Basterebbe parlare con L…”
Ancora la vocina fastidiosa!
“Oppure farti aiutare da Kira e ucciderlo. Dovresti solo trovarlo”.
Rimasi con la mano sulla manopola dell’acqua prima di aprirla soffermandomi su quel pensiero. Se le cose si fossero messe male non sarebbe stata una così cattiva idea. Forse avrei potuto…

 
E se Misa avesse perso i suoi genitori all'età di otto anni e Watari l'avesse portata alla Wammy's House dove si trovava L? E se L decidesse di diventare per Misa suo "fratello"? E se Misa, per aiutare suo fratello, decidesse di indagare a modo suo su Light per scoprire se è realmente Kira?    
SONO TORNATA CON UN NUOVO CAPITOLO! ^___^
Autore: martyki | Pubblicata: 07/07/11 | Aggiornata: 04/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo
Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 101 recensioni

“Lasciati andare”, ti sussurro facendoti rabbrividire “sei al sicuro, qui con me...”
Non c'è posto più sicuro che al mio fianco, ti ricordi quando te lo dissi la prima volta?
Ed è vero, non esiste altro posto più sicuro che tra le mie braccia.
ATTENZIONE SPOILER CAP 89!!!
Autore: Karmilla | Pubblicata: 12/02/13 | Aggiornata: 12/02/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Categoria: Anime & Manga > Vampire Knight |  Leggi le 9 recensioni

Quando mi trovavo alla The Wammy's House giravano strane leggende e tutte quante avevano come protagonista uno di noi, un assassino per l'appunto. Uno di noi che gli altri temevano, uno di quelli che nessuno avrebbe mai voluto incontrare sul proprio cammino. Persino il suo aspetto era spaventoso. Occhi rosso sangue, capaci di infondere il terrore con un solo sguardo. Malvagio, malvagio tanto da uccidere anche una ragazzina.
Devo ammettere che anche io, che mi reputo una persona alquanto razionale e non troppo timorosa, ho creduto a quelle leggende e mi sono permesso di giudicare quella persona in maniera perfida e meschina. Nessuno conosceva il suo nome, per noi era solo una lettera: B.
Autore: _Any | Pubblicata: 29/05/11 | Aggiornata: 02/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Suspence | Capitoli: 33 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Beyond Birthday, L, Near
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 219 recensioni

Avresti dovuto capirlo.
Avresti dovuto capire che Light non sarebbe più tornato dall'iride colpevole di Matsuda.

Diciassettesima classificata al contest "Riscopriamo le edite" di Layla84 sul forum di EFP
Autore: Nocturnia | Pubblicata: 01/07/12 | Aggiornata: 01/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]