Love the way you live
di AnnabethJackson

29/09/19, ore 18:53

Oddio veramente non so che dire! Questa storia è fantastica bellissima perfetta scrittadadio *sclera*
Mi è piaciuta davvero tanto e ho cercato di farla durare il più possibile, ma purtroppo ora è finita..
Mi sento così vuota che non so più cosa scrivere: questa storia mi ha sconvolta! Complimenti per come scrivi, perché veramente hai chiarito alcuni concetti con frasi quasi poetiche ma non esagerate, lineari e articolate il giusto. Fantastico.
Fantastica la Fanfiction.
Fantastica te.
Fantastica la trama.
Fantasticissimi i personaggi e il modo in cui li hai trattati, hanno le loro caratteristiche!
Ok, basta che sennò mi commuovo hahah
Complimentonissimi! Leggerò sicuraente qualunque altra cosa tu abbia scritto! Spero a presto:)
ericaron

28/09/19, ore 17:33

Ho iniziato a leggere questa storia e, visto che è già stata postata tutta, mi ero ripromessa di recensire alla fine. Ma è impossibile! Questa storia è pazzesca!
La trama è veramente intrigante e sei riuscita a tenere il carattere dei personaggi del libro, ma la cosa che mi prende (se possibile) ancora di più è il modo magistrale in cui è scritta. Ci sono veramente delle parti che mi rileggo 20 volte prima di proseguire, assolutamente non per la poca chiarezza del concetto che vuoi esprimere, ma per quanto questo sia reso chiaro e limpido in poche parole scelte. Ci sono veramente frasi bellissime per rendere ciò che pensa o che prova la protagonista, inoltre sei molto descrittiva e tutto quello che leggo me lo immagino in modo quasi fotografico! Mi sembra di essere dentro alla storia, complimenti!
Cercavo proprio una Fanfiction del genere! Veramente non so come ringraziarti per aver scritto questa storia che, a parer mio, è perfetta sotto ogni punto di vista: la grammatica, i verbi e la scorrevolezza, ma anche la trama, i personaggi e ciò che riesci ad esprimere con concerti semplici e diretti! Cercherò di leggerla il più lentamente possibile per riuscire a godermela, ma conoscendomi la finirò prima di quanto vorrei.
Veramente wow!
Non saprei come altro esprimere la perfezione di questa Fanfiction!
È per leggere storie come questa che sono iscritta a questo sito, bravissima!
~ericaron

09/04/19, ore 17:27

L'essenza e la cucina di Molly Weasley trasuda dai pori della donna che hai chiamato Chintia

10/07/18, ore 11:36

Una delle migliori, se non la migliore, fanfiction percabeth in italiano.

20/06/18, ore 01:32

La storia è molto bella , l'ho adorata dai primi capitoli, ma ( non fraintendermi, non voglio sembrare la sapientona di turno) in Brasile si parla portoghese ( poi potresti essere tu ad aver deciso così ). Comunque.  mi piace molto il modo con cui scrivi :)

07/06/18, ore 21:26

Allora. Wow. Ormai è da un pò che hai finito di scrivere, mi è servito un pò di tempo per capire. Ragazza mia, sei straordinaria!!! Ho letteralmente divorato la tua storia, scritta molto bene, si capisce da subito che si tratta di una storia ben pensata. La trama è sorprendente e secondo me hai centrato alla perfezione il personaggio di Annabeth. Me la sono sempre immaginata così, un pò insicura, forse timida, ma con una tenacia e un sentimento sconvolgenti. E nella tua storia gira tutto intorno a questo personaggio che hai caratterizzato in maniera strabiliante, mi è proprio entrata nel cuore. Giuro non smettevo più di leggere, proprio come se stessi leggendo un libro, mi ha presa e non mi ha più lasciata, tanto che è una delle poche long fic che ho letto finora (non ne leggo molte, spesso mi annoio). Ma davvero complimenti, hai mai pensato di provare a pubblicare qualche tua storia originale? Scrivi davvero in maniera potrei dire elegante,molto articolata nel lessico, con un filo di trama ben preciso che segui con ordine... davvero un gran capolavoro, complimenti!! Leggerò qualcos'altro di tuo, mi piace davvero un sacco la tua scrittura.
Un saluto e un bacione, Almie

25/01/18, ore 15:30

Ciaoo... Ma sei per caso bergamasca??? (Mi riferisco al "le mei") ahha che bello
Poi scusami ma volevo chiederti... Non mi escono i link per i disegni della casa... Puoi spiegarmi dove li hai messi? Grazieeee... Ho iniziato a rileggere questa storia e beh, fantastica 😍😍😍 complimenti ancora
😊😊😊 Ciauu

09/01/18, ore 20:51

Wow. Wow. Wow. Questa fanfiction è strabiliante. Sia per la trama, sia per il tuo genere di scrittura (che apprezzo molto) e il fatto che non sia così banale e scontata come altre fanfiction, unita all'idea molto interessante di una Percabeth ehm... Real Life? 😂 la rendono veramente interessante e comunque unica nel suo genere. Ti dico solo che l'ho letta in veramente pochissimo tempo, mi ha preso molto e mi ha fatto provare molto emozioni! Beh, non so che altro dire. Eccezionale, complimenti!

18/12/17, ore 17:28

Ciao!!! Davvero bellissima storia e soprattutto dolce... Credo sia l'unica storia che parla di un fatto serio come lo stupro in un modo perfetto, insomma annabeth ne sente ancora il ricordo, il dolore... Non si apre subito a Percy, come dal resto fanno tutte le persone violentate... Ed é giusto perché probabilmente loro sentono in dolore che manco ci possiamo immaginare... Ecco tu hai descritto tutto questo in una storia davvero romantica, dolce, contemporanea. Davvero complimenti e anche io condivido le tue stesse posizioni sui sequel, alcune volte rovinano la magia dell'originale. Davvero bravaaaa!!! Baci

28/09/17, ore 11:34

Ciao cara, partiamo dal presupposto che sono una ragazza poco incline a leggere long fic e quando mi succede resto sempre molto contenta (sono un controsenso vivente, lo so). Sono finita per puro sbaglio nella classifica delle fan fiction preferite dai lettori su Percy Jackson. La tua è, se non erro, la prima, e la trama mi ha colpito subito; considerando anche il fatto che la mia curiosità è stata stuzzicata dal riting arancione in comunione con una violenza. Ho iniziato a leggere come se fosse un vero libro perché, essendo una AU molto ben fatta, di Percabeth aveva solo i personaggi. Molte volte volevo recensire a storia non conclusa ma ho aspettato di finire di leggere per darti la mia opinione completa. Iniziando la storia si nota subito la tua caratteristica scrittura e il tuo modo di esprimerti e raccontare. Mi è piaciuto da subito il tuo modo di articolare le frasi e di introdurre gli argomenti per narrare delle cose soprattutto accadute in passato e questo ha fatto sì che da subito la storia mi intrigasse. Andando avanti ci sono stati alcuni capitoli in cui ho trovato diversi errori di ortografia, errori sicuramente dettati dalla fretta e assolutamente comprensibili. A parte questo, la storia come trama e come sviluppo mi è piaciuta dall'inizio fino alla fine, ho letto un paio di volte quanto ti mettevi problemi a spiegare cose che potevano non essere chiare, ma io sono stata d'accordo con te sempre. Non ho mai pensato che una cosa poteva essere scritta meglio o raccontata e strutturata in modo diverso o migliore, a partire da come hai raccontato la violenza, che è stato in una maniera, passami il termine, leggera (non perché hai tolto l'importanza ma perché l'hai saputo raccontare senza entrare nel volgare) a quando hai raccontato della sofferenza di Annabeth in tutti i momenti e del suo cambiamento quando si rendeva conto che Percy non era come gli altri ma soprattutto non era Luke. Non solo la storia mi ha preso in una maniera pazzesca, ti basti sapere che non ho fatto altro che leggere nonostante io dovessi andare a scuola per notte e giorno finché non l'ho finita, ma è stata anche molto bella dal punto di vista degli insegnamenti. Annabeth è vittima, senza mezzi termini, di una violenza sessuale, è stata stuprata e da quel momento non riesce più neanche ad avvicinarsi a un uomo che non sia suo padre. Io ritengo questo molto peggiore di altre violenze, perché non è solo una violenza fisica ma soprattutto una violenza psicologica e che ti macchia per tutta la tua vita, è una ferita che non se ne va e, nonostante questo, Annabeth si sente un egoista davanti al dolore che lei ritiene più grande di Chintia o di Katia. Dal punto di vista di un esterno posso dire che Annabeth si meritava anche di potersi autocommiserare, visto la sofferenza che la attanagliava, ma lei mette da parte se stessa per il padre e per l'amica che continua a sentirsi in colpa. Dal canto suo Percy capisce da quasi subito che Annabeth ha un segreto che la fa soffrire ma questo non gli impedisce di amarla con tutto se stesso e sceglie di aspettarla. Non ho ritenuto assolutamente affrettato l'atto d'amore che hanno scelto di compiere poche ore dopo la sua confessione e ho compreso e sono d'accordo con te sul motivo per cui ho scelto di strutturarlo in questo modo. Ora la smetto di romperti, ma pazienta con me, perché scriverti e come fangirlare su una storia meravigliosa che ho letto, con qualcuno che può capirmi. Sei riuscita a coniugare, nonostante il mio scetticismo, un riting non rosso raccontando comunque, senza sorvolare niente, ogni fatto non entrando comunque nel volgare. Infine ti faccio i complimenti e ti ringrazio, perché sei davvero brava e sai scrivere meravigliosamente. (Mi scuso per eventuali errori di ortografia, ma è stato lunghissimo scrivere questa recensione e non son sicura di averlo fatto al meglio.)

13/06/17, ore 15:26

Sono sincera quando dico che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto! Sono passati alcuni anni dalla fine della storia ma è comunque un capolavoro💖 Complimenti e tante medaglie e cibo per te😍😂 Spero di leggerne un'altra così! A presto. Valentina

04/02/17, ore 16:13

Oddio, non ci credo che è davvero finita. Ho amato la questa storia, e mi sembra quasi impossibile che sia finita. Sei davvero bravissima, e ti auguro il meglio, anche se speravo in sequel capisco la tua decisione. Grazie mille per tutto 💓

27/08/16, ore 22:32

Wow
Letta tutta in un fiato e wow, veramente.
Storia bellissima con capitoli pieni di avvenimenti interessanti che hanno mostrato il percorso psicologico di Annabeth.
Fantastica, non ho altro da scrivere se non che sei bravissima a scrivere.
A presto,
Hope

17/08/16, ore 16:52

*si asciuga le lacrime e sospira*
La prima cosa da fare è scusarmi perché non ho recensito gli ultimi capitoli, che sono stati meravigliosi e straordinari, come invece avevo promesso. Purtroppo, la scuola ha davvero assorbito la maggior parte del mio tempo, e l'idea che tutto ciò stia per ricominciare è da brividi... ma non pensiamoci u.u.
Come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti: seguo questa storia sin dall'inizio (o quasi), siamo cresciute insieme io, lei, la tua abilità nello scrivere e i personaggi. Insomma, siamo cresciuti tutti :').
Inutile dire che Percy, Annabeth, Nico e tutti gli altri mi mancheranno tantissimo, ma il mio più grande grazie va a te, che con le tue parole e la tua storia mi hai tenuto compagnia. Grazie mille! <3
Purtroppo continuerò ancora ad annoiarti... chissà perché! u.u
A prestissimo,
Gloria

09/08/16, ore 17:09

Ciao, la trama della tua storia mi ha incuriosito molto, mi sono subito detta: "interessante" infatti non mi sbagliavo, è veramente fantastica. Ogni volta che leggo di Percy e Annabeth rido a più non posso, perché hai saputo mantenere molto bene il carattere di entrambi, brava!!! Tra l'altro scrivi anche molto bene, se me lo permetti dovrei togliermi una curiosità, che classe fai? O facevi... Non so quanti anni hai adesso...
Ps: ho provato a pensare ad altri fandom ma non riesco a capire da dove hai preso Chintia... Indizio please!!!