Cicatrici
di shinku66

09/02/12, ore 22:20

WAAAAAAAAA OH MIO DIOOO QUESTA È LA FF PIÙ BELLA CHE IO ABBIA MAI LETTO!!! *____________________* cara shinku66, te lo devo proprio dire: nonostante gli impegni scolastici impellenti, ho passato tutta la serata a leggere CICATRICI, tutta d'un fiato (e credo proprio che me la rileggerò una seconda volta, anche a costo di stare sveglia fino a tardi!!)!!! é troppo coinvolgente, avvincente, travolgente (troppi "-ente" forse? XD), insomma, è stupenda!!! Ti dico subito quello che mi ha affascinato: innanzitutto, adoro le personalità di Naruto e Sasuke, sono così teneri, dolci e adorabili (come dicono loro stessi nella storia!)...le parti romantiche mi fanno veramente commuovere :') Ovviamente non bisogna dimenticare le scenette "teme-dobe", che mi fanno morire dal ridere e mi ricordano i primi episodi dell'anime *_________* Naruto, così semplice e impacciato, con il suo broncetto, e Sasuke, il bel bastardo un po' sadico (e mi piaaaace, soprattutto quando mi immagino il suo ghigno beffardo XD), orgoglioso e brontolone, ma che in fondo è così dolce e protettivo!!
Poi adoro la coppia Jiraiya-Orochimaru, mi fanno sbellicare dalle risate (quando ho letto la parola "bisciottino" sono letteralmente caduta giù dalla sedia e mi sono messa a rotolare sul pavimento per il divertimento!! XD) Anche quando Jiraiya pensava che Sasuke assumesse sostanze, o quando si è ubriacato da Iruka, maaaaaaamma mia che ridere, mi hai rischiarato la giornata!!! Ovviamente Oro è quello serio e un po' tenebroso, mentre Jiraiya è il solito pervertito completamente pazzo! XD
Mi è piaciuta molta anche la scenetta di Shika e Ino con il cane, quando cadono a terra legati!!! Mi sono immaginata gli occhi di Ino diventare tondi e bianchi (come succede nell'anime quando un personaggio si arrabbia!!) per la collera XD Povero il nostro eternamente annoiato Shikamaru!! :DD
Ho apprezzato molto anche il personaggio di Gaara!!! Non so perchè, ma la sua voce nell'anime (soprattutto con il doppiaggio in inglese) mi ha portata ad farmi un'idea di lui come un ragazzo moooolto sexy, senza mezze misure, con una personalità un po' torbida, diciamo, e la tua ff ha contribuito a rafforzare questa mia opinione!! é vero che ama veramente Naruto, però comunque io me lo immagino con questo lato un po' animalesco che nella tua ff emerge, ogni tanto!!
Infine, devi sapere che io in genere mi annoio a leggere ff lunghe, ma con la tua non mi è successo nemmeno per un secondo!!! ogni volta che finivo un capitolo non riuscivo a trattenermi dal passare subito all'altro!!! Sei piena di idee, riesci sempre ad inventarti qualcosa di nuovo e di accattivante, e ti devo fare tutti i miei complimenti, perchè non è facile rendere la vita di tutti i giorni (alla fine la tua ff è ambientata in mondo normale, diciamo, non in quello dei ninja!) così interessante, piena di sorpresa e per niente monotona!
Accidenti, credo di averti scritto un poema, ma sono trooooppo contenta ed entusiasta del tuo capolavoro!
Ovviamente non ti voglio mettere fretta, però non posso fare a meno di dirti che sono stra curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli (anche se ho paura che questa storia finisca, accidenti, mi ci sono affezionata e appassionata troppo! mi raccomando, falla luuuunga lunga, eh!! XD) e non vedo l'ora di tornare a ridere e a sognare con i tuoi personaggi!!!
GRAZIE di cuore per averla scritta!!! A presto, spero!! Un bacio :)))))

06/02/12, ore 21:22

So che questo capitolo risale a quasi quattro anni fa, ma non posso segnalarti alcuni errori, che ormai potrai tranquillamente correggere.
Hai scritto "di l'ha", invece di "di là", un pò, invece di po', e "un'altro, un'istante" e simili sono presenti in questo e nei capitoli precedenti. Anche la grammatica va un po' riveduta.
Come già detto, so che la storia è vecchia e le mie, che risalgono allo stesso periodo sono anche peggio, ma pensavo potesse ritornarti utile.
Cmq rimase sempre piacevole leggere la tua storia :D

14/12/11, ore 22:05

Finalmente ci sono, lo so che sono in un ritardo mostruoso ma megli tardi che mai no XD, come sepre capitolo favoloso, be non potevo aspettarmi altro da te, Shika è cretino spero che si dia na svegliata on Ino il (tardono XD), meglio non parlare di Sakura va se no scrivo cose troppo volgare, be nemmeno ti dico il mio pezzo preferito Muahahaha.. la scena in cui Sasu bacia le cicatrici di Naru è stata tenerissima, come semore aspetto con anzia il prossimo capitolozzo zozza un kisssssssssss
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 10:36 pm)
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 09:52 pm)

09/12/11, ore 17:53

E' stato stupendo come capitolo! *w*
Ne è valsa davvero la pena aspettare! *o*
Quella pu***** di Sakura, la voglio morta!! Come ha potuto dire tutte quelle cose cattive al povero Naru? :(
Per fortuna è intervenuto Sasuke :3 Mi è piaciuto molto il suo intervento stile "Principe azzurro" e il seguito ancora di più!
Adoro il come si è solidificato il loro rapporto! *_*
Alla prossima!!
Kiss!

08/12/11, ore 13:42

Hi ^__^, fin ora non ho mai commentato per mancanza di tempo (mi capisci no?????)  cercherò di recensire da adesso  xché questa ff merita. So che ci sarebbero tantissime cose da dire ma non sono un amante delle recensioni lunghe, sappi solo che è una storia fantatsica e i personaggi sono descritti bene, penso non si possa pretendere di più da una ff. Stai risistemando i capitoli?!?!? Rileggendo ho trovato i primi con qualche punto diverso da come lo ricordavo (in meglio non preoccuparti). Non ti stresso per aggiornare presto........ fa del tuo meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/12/11, ore 20:41

è stato bellissimo rivedere un capitolo di cicatrici...mio dio che bella storia sono molto felice che tu non l'abbia abbandonata e non vedo l'ora che vada avanti visto che le cose finalmente si stanno scaldando!!! bellissimo capitolo a proposito sempre impeccabile,a presto!

04/12/11, ore 20:33

Il tanto atteso XXII esimo capitolo è finalmente arrivato!! Ed è arrivato carico di emozioni e sensazioni, positive e negative... Cazzo, sei riuscita a rendere Sakura insopportabile, davvero da massacrare a legnate, e no, non è comprensiile nemmeno un po'. Io non ci credo che Sakura ama Sasuke, forse ama la sua parte esteriore ma lei a Sasuke nemmeno lo conosce...Che str***a >.<
Passiamo a Shika invece.. beh, shikamaru è così, è tutto per i cavoli suoi con i suoi ragionamenti e comportamenti strani, spesso non veritieri e poco credibili...ma secondo me cedera presto alla biondissima e ASSOLUTAMENTE NON FRIVOLA COME SAKURA Ino (:.
Beh...cosa c'è da dire su Sasuke e Naruto. Sulla scena della doccia....Ti sei davvero superata. Sembra di essere buttati dentro un climax ascendente di emozioni: l'acqua che scorre a cadenzare la scena, i baci di Sasuke che piano piano frantumano il muro di Naruto, i due ragazzi che si lasciano trasportare dalla purezza delle emozioni...fantastico... davvero fantastico (:
Mi dispiace che tu stia attraversando un momento difficile della tua vita, però da un lato probabilmente è questo disagio a renderti così emozionale e in grado di trasmettere un certo tipo di emozioni...
Spero che la tua vita si sistemi presto, perché da quello che scrivi mi sembri una persona fantastica, piena di cose da dire e piena di amore, e una persona così non si merita di stare male...
Grazie per questo capitolo, devo dirti che è c'hai proprio il momento giusto (della mia vita) per aggiornare...A presto e buon proseguimento

(:    Frànc3sc0
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 08:36 pm)

03/12/11, ore 21:46

Aggiornamento, aggiornamento, aggiornamento O___O ////// ero curiosa di vedere questo capitolo e......... bellissimo veramente |||||| la parte nella doccia con sasu che bacia le cicatrici di naru è una delle scene più belle che ho letto nelle storie che ho letto ==== ancora complimenti ////// aspetterò il seguito senza farti pressioni, prima è importante che risolvi i tuoi problemi |||||| Yume_dark

03/12/11, ore 11:56

Ma ciao Tesorino!!!!!!! ^O^
Che bello che bello, un nuovo capitolo! Non puoi immaginarti la mia felicità nel svegliarmi e trovare il capitolo caldo caldo per leggerlo!!!
Cmq preparati che sarà una recensione lunga visto che leggo a pezzi e recensisco a pezzi per essere il più esauriente possibile, sopratutto sulla richiesta che m'hai fatto ieri sera.
Quindi partenza.
Nel primo Pov Naru: mi è piaciuto molto complessivamente, scritto bene, sopratutto il punto dove Sakura si rivela per quella che è, un'inutile essere di m***a. Ho trovato un'inesattezza, nel punto in cui naruto si accorge di lei, perchè hai scritto che si alza mentre invece cammina per strada. :P
Pov Sasu: Ok, in sto capitolo alla fine m'hai fatto piangere di nuovo. -.- è perfetto, in ogni sua parola, non un'irregolarità, non una sbavatura a deturpare il significato delle parole. è fantastico.
Pov Naru e Pov Sasu: è definitivo! il resto l'ho letto d'un fiato con i lacrimoni agli occhi e il moccio al naso, come una mocciosetta. Non ho nulla da dire se non che è tutto bellissimo, ed intenso, pieno d'emozioni.
Non c'è niente da dire, sei la mia scrittrice preferita su efp, e lo proclamo sena vergogna.
Ora vado a riprendermi che mi stanno ridendo dietro, Bacionissimi!!!
Alla prossima SugarHunter

02/12/11, ore 23:53

Bellissimo, come sempre. Shikamaru è diventato ottuso XD Non si accorge che l'ama? Meno male che c'era Naruto. Ho odiato tantissimo Sakura qui. Maledetta! Come hai potuto far del male a Naruto in quel modo? Capisco che eri ferita, ma da qui a dire quelle cattiverie, ce ne vuole. Sasuke invece è stato un angelo in questo capitolo, tralasciando qualche scatto di rabbia, ma alla fine è stato tutto molto dolce. Meno male che si è chiarito tutto. Sono contenta. Un bacione :)

02/12/11, ore 23:00

perche' sei sparita cosìììììììììììììì aspettavo da tanto una continuazione!!!!! e' davvero TROOOPPO BELLO0.
Naruto finalmente si lascia andare completamente, finalmente tanto sessoooooooooooo
sto bene...sto bene....

02/12/11, ore 21:25

Intanto bentornata, che bella sorpresa che mi hai fatto ^^ che bel capitolo, bellissimo...certo, a parte il pezzo di sakura, il resto mi è piaciuto un sacco. Soprattutto perchè dal titolo pensavo ad un capitolo con qualche litigio tra Naruto e Sasuke riguardo appunto "il muro tra loro", invece è andato tutto bene.
La parte di Sakura mi ha fatto venire i nervi, ma per fortuna è intervenuto Sasuke, fiuu.
Parlando d'altro, mi ha fatto ridere il discorso tra Shika e Naru: ci sono sempre le persone che danno consigli agli altri, ma non seguono quegli stessi consigli per se stessi -_- Chissà che farà Shika per rimediare, non riesco ad immaginarlo, e lui mi sa che non ci prova, sennò si stufa ancora prima di cominciare ^_^
Concludendo il capitolo nel suo insieme mi è piaciuto molto, scritto come sempre benissimo, e non vedo l'ora di leggere il seguito...magari come regalo di Natale? Eheh, io ci provo, bye

02/12/11, ore 18:11

Ciao... non c'è che dire...questo capitolo è stupendo...davvero!!!
Finalmente il muro che tiente lontano Naruto da Sasuke si è dissolto...=)
Sasuke è stato molto dolce, è veramente innamorato... ed è stato molto bello quando ha difeso il SUO Naruto da quella pittola dai capelli rosa. Sul serio l'avrei presa a ceffoni. La scena della doccia è stata bellissima *_* hai descritto i gesti e le emozioni di entrambi molto bene...Complimenti....^^
aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
un saluto

Kalla ^^

02/12/11, ore 17:38

bellissimo!!! certo che la piattola rosa mi ha davvero disgustata con in suo comportamento nei confronti di naru, l'avrei strozzata!!! meno male che il nostro bel moretto è intervenuto!! come minimo le doveva tirare il collo (sta gallina), comunque sono contenta di vedere che il nostro naru piano piano si stia aprendo con sasu e che finalmente le "cicatrici" dell'anima cominciano a richiudersi!! un bacio e alla prossima

02/12/11, ore 17:31

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, mi spiace che sia un periodo complicato della tuua vita, mi auguro che si risolva presto!
Passando al capitolo, a me personalmente è piaciuto molto.
Naruto ha ragione e spero che Shika ci rifletta su ed ammetta finalmente i suoi sentimenti per Ino. Invece avrei voluto ammazzare Sakura, è vero, è ferita e la rabbia fa dire cose che non si vorrebbero dire, ma con il peso di quelle parole ha decisamente superato e per uno insicuto come Naruto è stato un dolore immenso, meno male che c'era Sasuke pronto a sostenerlo e la sua determinazione e la sua dolcezza sono riuscite ad infrangere la barriera che il biondo aveva eretto. E' davvero toccante e tenerissima la scena in cui Sasuke bacia le cicatrici del biondo...
Aspetto il prossimo capitolo appena potrai!
Kiss