Azzardo
di Shinushio

23/07/09, ore 11:54

nyah >w< chiedo umilmente perdono per non aver recensito il precedente capitolo, sono stata parecchio impegnata ultimamente ç.ç e alla fine ho anche rimandato l'esame teorico della patente a settembre... eh si, non era il caso visto che in ogni scheda non riuscivo a fare meno di 4-5 errori -.-'' meglio andare sul sicuro! comunque sia, entrambi i capitoli sono bellissimi *-* come dici tu quest'ultimo forse è meno interessante rispetto agli altri perchè è solo una prima parte del vero e proprio capitolo, ma comunque bello e ben scritto ^^ e il precedente con l'esibizione al kaleidos e tutto il resto... nyahhh che teneri çOç ti dico già da ora che a dispetto delle mie previsioni yune non mi sta antipatico *-* (come invece è nella realtà XD) e mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto entrare in scena kai-chan ^^ non me lo aspettavo proprio (meglio che non mi scervello la prossima volta XD)... uhm, ora sono curiosa di sapere che cavolo sta architettando ruki >.> non sto pensando a nulla al momento u.u meglio che non metta il mio neurone sotto sforzo, se no mi dimetto come autrice XD (a proposito di fanfiction, con la mia sto andando avanti, ho settimo e ottavo pronti solo da ricopiare, ma vorrei portarmi ancora un po' avanti col lavoro >.< abbi fede!) oki XD e dopo questa piccola pubblicità gratuita non mi resta che urlare: AGGIORNA *-* posso tranquillamente dirti che la tua è la miglior fanfiction sui GazettE (e non solo ReitaXRuki) che abbia mai letto ^^ ja neeeeee! ps: ti mando un mp col mio contatto msn perchè ti ho aggiunta e non ti becco mai ç.ç a volte msn non mi salva i contatti, va a capire perchè...

21/07/09, ore 14:08

ma ciao!!!!ma sentimi!!!allora, innanzitutto ci ritengo a chiederti di nuovo scusa perchè non mi è piaciuto il capitolo precedente...anche se mi sembra una cosa stupida perchè mai dovrei chiederti scusa?!?!?!!?comuque come ti ho già detto per telefono ormai conosco bene il tuostile ho letto tutte le storie che hai scritto a prte quelle due su gaara e sasuke che NATURALEMTNE non trovi più...va be, comuque, dicevo, ho letto troppe cose che hai scritto e sinceramente so che puoi fare di meglio, non so pr cosa non mi sia piaciuto, so solo che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, comuque tranqui il nuovo cappty mi è piaciuto assai, mooolto meglio, ma adedsso devo chiudere che my frate scassa....ti dirò quando ti vedo, se ti vedo!!!, cosa penso del cappy, ciaooooooooo!

21/07/09, ore 13:57

Ed eccomi qua alla fine (come, di già?)
Allora, innanzitutto hai fatto benissimo a mettere l'avviso per avvertire dei cambiamenti futuri e se qualcuno dovesse venire a rinfacciarti qualcosa, mandalo pure a quel paese, dopotutto si sta parlando sempre e compunque di FAN-FICTION (concordo pienamente con OkuChan)
Allora, Kai è entrato in scena (evvai!): lo hai descritto con una semplicità e un attenzione ai particolari (mi ha fatto una tenereza assurda quando si dondolava sullo sgabello, guarda tu cosa non vado a notare della storia!) che ha dell'incredibile, anche se sono un po' preoccupata per il suo fratellone, che si è scoperto essere Yune: la cosa si fa sempe più bizzarra...
Bello anche il dialogo coi genitori di Taka: Sosuke sta sulle cosidette scatole persino a me, lo hai reso benissimo nella parte del genitore rompicoglioni di prima catgoria (scusa il linguaggio)
Anche questo cappy mi è piaciuto molto, no anzi di più!

Purtroppo è finitaT___T
Non mi resta che aspettare con ansia il tuo nuovo aggiornamento, stai pur certa che non me lo perderò!
Ancora complimenti!

21/07/09, ore 13:51

Questo capitolo mi ha lasciato un po' costernata: è scritto benissimo, anche meglio degli altri e devo ammettere che Haine è stata semplicemente favolosa nel pezzo del reggiseno (Che è piaciuto a tutti, come ho avuto l'occasione di leggere nei commenti^^)
L'incontr con Shiina è stato un po' brusco, nel senso che è saltato fuori e poi se n'è andato via un po' troppo in fretta, ma nel complesso è una spina così piccola e insignificante che solo io e la mia pignoleria potevamo riuscire a trovarla (comuqnue mi è piaciuto moltissimo in ogni caso!)
Perfetta anche la descrizione dei Gaze prima del concerto: elettricità allo stato puro!

21/07/09, ore 13:47

Questi capitoli non finiscono più!
Allora, direi che non potevi trovare un modo migliore per far nascere i Gaze tesoro, davvero impeccabile!
Di questo capitolo ho apprezzato moltissimo i leggeri cambiamenti di Takanori, il primo piccolissimo dubbio e il comportamento canzonatorio di Reita (ho come l'impressione che ne vedremo di tutti i colori con questi due, Ruki non mi sembra il tipo da farsi mettere i piedi in testa da quella scimmia, anche se è un ragazzo molto sensibile e dolce^^)
Bello anche il pezzo di Uruha e Aoi, realistico e davvero tenero (nel flasch-back poi sei riuscita a rinchiudere tutta l'essenza dello spirito innocente ed infantile dei bambini. Brava)

21/07/09, ore 13:43

Complimenti.
Anche se questo capitolo è molto discorsivo e in realtà accade ben poco i concreto, si vengono COMUNQUE a sapere cose fondamentali e sconvolgenti (ma come diavolo fai? Un giorno me lo dovrai spiegare...)
Haine lesbica (a me era piaciuta a pelle anche lei sin da subito, adesso semplicemente la amo^^) e Kouyou smemorato sono semplicemente per-fet-ti!
Niente da ridire (Bello anche il modo delicato e ironico trammite il quale si è venuto a sapere che Aoi era pseudo-cotto di Uru-pon)

21/07/09, ore 13:40

Puccioseria allo stato puro e il fatto che sei riuscita a mantenere i toni dell'amicizia nonostante tutto, ha decretato il fatidico cambiamento della mia totale venerazione nei tuoi confronti, che si è trasformata in vero e intenso amore.
Non mi è ancora chiaro come hai fatto (splendida anche la scelta dei nomi dei due cuccioli!!), ma sappi che ti ho ammirata moltissimo per questo!
Triste il passato di Reita, che fa un po' a pugni col suo carattere sempre vivace e menefreghista (in senso positivo chiaramente): sei riuscita a donargli un che di malinconico che mi ha fatto perdere un battito o due.
Brava davvero (dimenticavo: il pezzo del libro delle favole mi ha fatto sorridere come una scema. Anch'io da piccola quando ne vedevo uno, cominciavo ad emozionarmi poprio come Taka, devo ammettere che è stato un po' come un tuffo nel passato. Bella anche l'entrata in scena di Yune... chissà che rulo avrà in futuro? Ho i miei seri dubbi, specie dopo aver letto anche i capitoli seguenti... è davvero cattivo oppure è buono? Boh?)

21/07/09, ore 13:35

Splendido anche questo: ho riconosciuto nei gesti di Ruki la normalità e la noia che molti di noi comuni mortali vivono di giorno in giorno (ho apprezzato moltissimo la scena della ricerca del lavoro, una descrizione davvero azzeccata!)
Per quanto riguarda Reita e Ruki sono rimasta piacevolmente colpita: il fatto che tu non sia partita in bomba con i dubbi e i vari sentimenti, ti regala 10 punti a tuo favore XD.
Complimenti

21/07/09, ore 13:32

Un'altra cosa che apprezzo moltissimo di questa fiction sono i brevissimi tempi di aggiornamento, per non parlare poi della lungheza dei capitoli, ma non è di questo che volevo parlare.
Esilarante la cena del film (anche se non riesco proprio ad immaginarmi Taka-chan che salta addosso a Reita per la paura, una scena un po' strana, tutto sommato non particolarmente calcata^^)
Di questo capitolo mi ha sicuramente colpito il dialogo con la madre Yuzuru (complimenti anche per i nomi: si vede che li vai a cercare, non sono i soliti e banali Nana, Miu, Sakura, Mya etcc che stanno, secondo me, meglio agli animali [scelta azzeccatissima Nana per il gatto, concordo in pieno]...): prevedo soprese in futuro con la nascita del/la fratellino o sorellina!
molto bello il dialogo anche con Kouyou.

21/07/09, ore 13:27

L'entrata in scena di Takanori è stata a dir poco perfetta! Una caratterizzazione e una precisione nel descrivre un personaggio così difficle e contorto non l'ho mai riscontrata in nessuna fiction *stringe la mano con orgoglio*
Forse potrò sembrarti stupida o paza, ma a me è piaciuto molto anche il personaggio di Shiina, nel senso: è il "classico" ragazo cattivo, uno di quelli che eviti felicemente se te li ritrovi in mezzo alla strada, eppure ci stava terribilmente bene nel contesto e lo vedo un po' come il tassello fondamentale di un puzzle che deve ancora ompletarsi!
Perfetti anche Uruha e Aoi, specie il primo, di una tenereza disarmante: ecco, forse qui sei caduta un po' nell'errore di "femminizare" un po' troppo il chitarrista, ma visto il contesto e anche la fisionomia facciale e fisica, devo comunque ammettere come come scelta stilistica non fa una pecca. Non credo sarei riuscito a immaginarmi un Kouyou tutto imbronciato e seccato, l'ho sempre visto come una sorta di ragazzino innocente (nonostante i vestiti ambigui e tutto il resto, ma tralasciamo questi dettagli...)
Ovviamente è superfluo aggiungere che mi è piaciuto anche questo capitolo^^

21/07/09, ore 13:22

Ciao Shinushio (ok, come inizio è terribilmente banale ma non so che farci XD)
Allora, parto col dire che se ho deciso di iscrivermi ad EFP è solamente per merito tuo: leggo fiction da un sacco di tempo e in fin dei conti non ho mai avuto problemi ad accontentarmi del rating arancione.
Seguo questo fandom da credo due anni, anch'io grandissima fan dei Gaze e del j-Rock in generale (ho letto tutta la tua presentazione e ho capito che ti avrei amata solo da quella. Dimmi se questo non è amore platonico!)
In ogni caso, prima di perdere la bussola e cominciare a sproloquiare come una deficente, ci tenevo a farti i miei complimenti anche per la splendida shot "Don't Forget Me" che ho letto e che amo con tutto il cuore (dopo andrò a metterci un commento...). Sembra strano ma è proprio da quella storia che mi sono detta: "Questa Shinushio ha qualcosa di incredibile, mai letto niente del genere!" e ti assicuro che la sottoscritta ha la sua bell'età (ehm... diciamo che non disto tanto da Ruki, ma questi sono dettagli. Ti prego non chiedermi quanto sono vecchia, è imbarazante^////^) e che in tutti questi anni di fiction ne ha lette e rilette un migliaio o più.
Bene, inziamo: questa long-fic è in una sola prola ECCEZIONALE. No, è scontato die così, ma onestamente non riesco a trovare altri aggettivi per poterla definire o descrivere: è divertente, naturale, mai esagerata, delicata (nonostante il gergo a volte colorito) e devo ammettere che la cosa che mi è piaciuta di più è stata proprio la caratterizzazione dei personaggi e la scelta stilistica di cominciare proprio dall fine (originale davvero). Finalmente si vede un Ruki ragazino che pur avendo le sue paure e i suoi dubbi, rimane sempre e comunque un MASCHIO senza trasformarsi in una donnina super dolce e smielata da far venire il voltastomaco. Ti posso assicurare che purtroppo molte altre autrici (bravissime a scrivere e anche piuttosto famose), purtroppo commettono sempre l'errore di banalizzare i sentimenti dei protagonisti. Tu non l'hai mai fatto, hai descritto ogni cosa con una meticolosità allucinante: fai vivere nella mia testa ogni momento della storia, come un lungometraggio tra l'altro anche piacevole da vedersi.
Non ho dubbi al riguardo: questa è senz'ombra di dubbio la migliore commedia che abbia mai letto e davvero non hai alcun motivo di preoccuparti di te stessa e delle tue capacità: ti ssicuro che vali oro!
Visto che ho deciso di pubblicare ogni capitolo, sarà meglio che ci dia un taglio con tutti questi complimenti (tanto che la fic finisce tra i preferiti e tu fai la stessa fine come autrice, è puramente scontato^___^)

Inutile ripetertelo, ma dopo aver letto il primo capitolo ho subito fiutato che questa storia sarebbe stata in una sola parola fantastica, una di quelle che non si scorda mai, tipo il primo amore). Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Reita, il suo voler essere allegro nonostante si trovi dinanzi alla tomba dell'amato, il botta e risposta con lo spirito di Taka... molto tenero.
Forse è proprio questo il mio capitolo preferito, anche se è difficile decidersi con una sfilza di perle come queste!
In ogni caso ora vado a commentare anche il resto, altrimenti qui si fa notte!

21/07/09, ore 10:25

Precisiamo che mi sono appena svegliata e sono ancora totalemnte rincretinita... ma codesto capitolo è proprio una meraviglia! Takanori mi ha fatto una tenerezza assurda, puccio lui!!
Concordo anch'io con molte altre: grazie a te anch'io sto cominciando (anzi già lo faccio) ad adorare quel nanetto!
Col tuo modo di scrivere ci fai amare ancora di più i Gaze, o almeno è così per me.
Che dire? Sempre davvero bravissima! Grazie per questo splendore!

21/07/09, ore 09:00

Complimenti, bellissimo capitolo!! Ho riso moltissimo nella prima parte, è bella la descrizione delle 'ricerche' di un regalo per Reita... La seconda è più 'profonda', anche perchè conosciamo meglio i sentimenti di Takanori... Sono molto curiosa e non vedo l'ora di sapere come continuerà!! Posta presto! Un abbraccio.^^

21/07/09, ore 03:28

Ovviamente un grazie anche da parte di Jay, che sta pensando di farsi un account, facendosi passare per una ragazzina di 16 anni per commentare la tua fic XD.
Tu non hai la più pallida idea di quanto noi amiamo questa storia, quindi ti prego: aggiorna presto.
Tua grandissima fan, in eterno tesoro!

21/07/09, ore 03:26

Mi sento LIEVEMENTE costernata.
Sarà un po' l'ora, sarà perché questa fiction è la migliore che abbia mai letto, ma davvero ragazza mia, tutto quello che posso fare o dirti è un semplice e banalissimo: GRAZIE.
Grazie perché ogni capitolo è una nuova emozione.
Grazie perché riempi le giornate di noi affezionate lettrici e lo fai in maniera brillante, divertente o triste.
Grazie perché scrivi.
Grazie perché esisti.
E infine, grazie perché ci stai regalando questo autentico CAPOLAVORO che ti giuro resterà per sempre impresso nel mio cuore.
Questa storia, me la porterò dentro finché camperò, poco ma sicuro!
Quindi davvero: GRAZIE DI CUORE!