Azzardo
di Shinushio

23/06/09, ore 14:18

Allora, non so bene come cominciare questa recensione perché non esistono parole per descrivere questo capolavoro!
Esilarante, davvero! Mai letto un capitolo così bello ed intenso, mi hai profondamente colpita tesoro, dico sul serio!
Takanori è stato un amore, io li amo troppo quei 4 ragazzuoli messi tutti assieme!! Sono rimasta sorpresa per lo shock del ragazzo quando ha scoperto che sua madre era incinta... mumble mumble... è o sarà una cosa negativa? Mi preoccupi un po' amore, ma sono certa che saprai stupirci come hai fatto fin'ora (perché ti assicuro che l'hai fatto!!)
Un bacio ammmmmore!!!

23/06/09, ore 14:14

E con questo ti comunico che entri nella rosa delle mie autrici preferite (squillo di trombe e cori dell'angelo^^).
Dire che questo capitolo è meraviglioso è dir poco, perché non penso di aver mai riso così' tanto come sto facendo proprio ora!
Takanori è stato adorabile, Uru ancora meglio e Reita un amore mentre Aoi... Aoi è Aoi!!!
Ahahahahahahah!! Un talento grandissimo tesoro, mai letto una fic scritta così bene e gli aggiornamenti sono sempre rapidi e sostanziosi!!
Un bacio e alla prossima!!!

23/06/09, ore 14:04

Questo chap è davvero bello, quei 4 insieme mi hanno fatto morire soprattutto quando Ruki (già abbastanza spaventato oltretutto) è saltato x l'urlo spropositato di Uru, che poverino è sempre la vittima di skerzetti malefici:non solo lo palpano e lo scambiano x una donna ma lo svegliano pure nel cuore della notte, povero cucciolo!!!Cmq mi fa molto piacere ke scrivere di lui ti risulti così facile xkè io adoro leggere tutto ciò ke lo riguarda, infatti ho sempre una voglia irrefrenabile di spupazzarlo ad esempio quando sta a letto nel suo pigiamone ma anke quando è una bambolina graziosissima^^ vabbè avrai capito ke è il mio preferito quindi non vedo l'ora di vedere come andranno le cose con Aoi*_* ma spero anke ke Ruki si accorga presto di ReiKun. Se ci sarà da aspettare cmq nn sarà un problema xkè l'attesa sarà piacevole (anke x l'arrivo di Kai) Ci vediamo al prossimo aggiornamento Bacio

22/06/09, ore 21:18

Il nuovo capitolooo *O* ( mica me ne ero accorta che avevi aggiornato *O*)
Allora vediamo se riesco afare una recensione degna di nota
con il pochisismo tempo che ho (c'è l'infermiera che già mi guarda brutto O.O) cmq..
questo capitolo m'è piaciuto davvero tanto
come ho detto nell'altro commento , mi piace molto il tuo modo di scrivere
e i dialogni veramente belli..
ed pora come se la caverà il povero Taka con Saw4? ( O.O)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^_^

21/06/09, ore 19:20

Oke, ora ho capito perchééé. Comunque sia *fa le corna anche lei* ovvio che recensirò un'altra volta! D'altronde perché non dovrei? Inizio col dire che me l'aspettavo che chiunque avrebbe avuto una reazione del genere.. un pò come con me quando dico che frequento il quarto liceo e sono uno e cinquantasetta X° povero Ruki, lo capisco benissimo!! E il paragone alla rana, giuro, mi ha fatto rotolare! XDD *se lo immagina e rotola ancora* però mi piace il fatto che sia così.. audace, dai! E perdonami, ma la mia mente malata è già partita, e non penso che l'abbia voluto picchiare! XD Reita ancora meglio! Comunque come capitolo è veramente tanto allegro! Specialmente i battibecchi (?) tra Reita e Co. XD avevi ragione, i toni solo "leggermente" diversi! Ma ora mi aspetto di sapere com'è che si innamorano quei due, ne? ùwu *dà bacetto* ♥

21/06/09, ore 16:05

Ma come ho fatto a non leggere subito questa fic stupenda?? Xkè sono idiota non c'è altra spiegazione,x fortuna adesso posso dire di essere rinsavita xkè mi sono letta tutto di un fiato questi 2 capitoli meravigliosi.Allora il primo mi ha davvero commosso, vedere Reita davanti a quella tomba è stato davvero straziante, il secondo chap è decisamente divertente ed energico, la vita scolastica dei Gazette mi incuriosisce tanto ed è stato davvero bello vedere il piccolo Ruki così grazioso ma comabattivo, adoro come hai reso il suo personaggio.Stravedo anke x Rei xkè è davvero un figo da paura e vederlo insieme a Taka è una visone dolcissima sin dall'inizio si vede quanto stanno bene insieme, certo mi fa un po' pensare il fatto ke hai accennato ad un triangolo cn Uru ke spero non combini casini ma non potrei mai arrabbiarmi con lui xkè lo amo alla follia.Cmq vederli insieme e felici mi rattrista sapendo ke purtropposaranno destinati a perdere il piccolo Ruki,mi si stringe il cuore a vedere ke adesso stanno così bene e invece poi....cavolo....Vabbè scusa il papiro ma ho solo un'altra domanda:come incontreranno Kai??? Bè in caso lo scoprirò con il passare dei capitoli xkè continuerò sicuramente a seguirti ciauuuuu

20/06/09, ore 11:53

Scusa se ti riscrivo una recensione, ma visto ch l'altro giorno non avevo tempo e ho scritto una cozaglia di frasi sconnesse, volevo fartene una decente (o che almeno che sembrasse tale, e poi volevo chiederti una cosaetta...).
Allora, premetto che le fiction scolastiche sono state sempre il mio debole, ma questa è assolutamente geniale!! Cioè, ma come ti è venuta in mente una genialata del genere? Takanori è un vero spasso, ti ho amato profondamente ogni riga in più che leggevo! I personaggi mi piacciono tutti, partendo da Uruha e terminando a Reita: persino Shiina mi piace un sacco, moooolto realistico^^.
Capitolo scritto bene (ovviamente, coinvolgente, intrigante e davvero unico, un gioellino!), la curiosità mi divora: voglio leggere il seguito al più prestoooooo!!!!
La cosa che volevo chiederti è: potrei avere il tuo contatto msn? Mi piacerebbe molto conoscerti anche perché la mia sorellina Maika ti elogia in un modo quasi assurdo (dice che sei una persona splendida e sentirlo dire da una persona così chiusa e sensibile come lei ti assicuro che è stato un colpo!). Posso scriverti ogni tanto (a dire il vero il tuo indirizzo lo so già, visto che Maika me lo aveva dato, ma volevo avere il tuo consenso prima...)
Aspetto risposte!!
Baciiii

20/06/09, ore 00:27

Mi piace tanto!! Mi piace come scrivi, mi piace la storia e no vedo lora di leggere il seguito! Quando ho letto la fine del primo capitolo mi è venuto un colpo..cioè, ruchan che muore..non è possibile!!!! Cmq..attendo con ansia il resto!

19/06/09, ore 21:29

Ma io mi chiedo: come si può scrivere così divinamente e allo stesso tempo affermare (pienamente convinti poi!) che non si ha fiducia nelle proprie capacità?
Ehi, ma dico stiamo scherzando cognata? Se sento, anzi leggo, ancora una volta che non ti piace quello che scrivi, giuro che arrivo di filata in fiuli e ti prendo a testate giapponesi (non so cosa centrino ma visto che qui siamo tutte patite del Giappone... u.u).
La storia è semplicemnte spettacolare: bella, anzi bellissima, divertente e spassosa, che poi vogliono dire la stessa cosa^O^.
Se non aggiurni presto, ti raggiungo in ogni caso nel tuo piccolo e sperduto paesello sulle alpi e ti canto le aidi (ti assicuro che non è un bello spettacolo...)
Complimenti vivissimi!

19/06/09, ore 19:12

Ehm, ehm (sto tossendo, non so se si capisce bene), ma chi è questo adorabile pulino che scrive queste cose così meravigliose? Alla faccia dei cinquanta paracaduti stupida, non ho mai letto niente di così bello, io ti ammazzo! Ruki è splendido (più di quanto non sia già in realtà, Reita, lasciamelo dire, è un gran pezzo di figo e Uruha e Aoi sono troppo forti (Quando ce vuole ce vuole^^).
In ogni caso, questo capitolo è stato semplicemente meraviglioso, stai pure tranquilla che non mi perderò un solo aggiornamento e sarò sempre qui a commentare (A proposito: Silver_Princess è la mia sorellona!! Ha detto che ha fatto proprio bene ad iscriversi e ora non facciamo altro che parlare della tua fic e di come potrebbe andare in futuro!
Beh, spero non ci farai attenderemolto per scoprirlo!!!

19/06/09, ore 18:52

Qualcuno ti aveva promesso un mio papiro (carissima ladyflame, ti mangio a polpette uno di questi giorni!), e ora ecclo (ovviamente spero di non dilungarmi troppo perché le cose da dire sono tante e non so da che parte cominciare!
Ho due parole per descrivere questa meravigliosa storia (acc! No, una non era "meravigliosa", che comunque è!): impeccabile e deliziosa! Hai saputo unire in maniera perfetta il drammatico e il divertente, cosa che ti assicuro non è da tutti! I personaggi, le azioni e i pensieri erano talmente ben descritti da essere percepibili attraverso la pelle, oltre che non esse mai scontati e banali (ma neanche così assurdi come capita di leggere in molte fiction!).
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato quando mi sono accorta dell'"odio"-"venerazione" che Taka nutre nei confronti di Reita, un sentimento ben lontano dall' amore! In molti racconti che si leggono in giro, i personaggi si innamorano a prima vista e saltano tutto il processo trammite il quale si conoscono e interagiscono: trovo noioso leggere di rapporti già belli e costruiti, a mio parere le storie d'amore più belle sono quelle che crescono giorno dopo giorno, e magari all'inizio non cè proprio un bel niente (come in questo caso). Alla fine, il sentimento che i due proveranno l'uno nei confronti dell'altro sarà incredibilmente profondo e sincero e persino noi poveri letori riusciremmo ad emozionarci leggendo di questi (oh almeno questo è il mio modesto parere!).
Purtroppo non sono brava a parole, anche perché se lo fossi mi sarei già da lungo buttata sulla stesura di fiction, quindi preferisco commentare autentici gioielli come questo, che più rileggo e più sorrido (non prendermi per stupida tesoro!)
Per quanto riguarda i dialoghi, concordo perfettamente con OkuChan: sono freschi, divertenti e ti fanno sorridere e ridere di piacere, non esistono altre parole più appropriate per descriverlo!
Avevo visto giusto: ora sono sicura che questa fic si trasformerà in un autentico gioiello e spero vivamente riuscirai ad arrivare alla fine!
Ovviamente non posso non lodare di nuovo il tuo stile di scrittura, scorrevole ed efficace, sempre corretto e pulito: da leggersi è un vero piacere e credimi, per un topo da biblioteca come me che passa ore e ore sui libri (e ne va fiera), non c'è niente di più bello in una scrittrice (ti assicuro che non hai niente da invidiare a molti altri autori di questo sito, fidati! Beh, se vogliamo strafare, nenahce a molti altri autori che hanno sfondato nei nostri giorni!)
Alla fine non ho fatto un papiro come avrei creduto, ma un bella recensione lunga e pregna di complimenti l'ho comunque realizzata!
Mi piacerebbe molto conoscerti: se ti invio una mail, ho qualche speranza di avere il tuo contatto msn?
Spero di sì, bacioni e aggiorna presto!!
WhiteRose88

19/06/09, ore 16:46

waaaaa ma quanto può essere idiota reita XDXD,che bel capitolo >.< quei quattro sono di una cretinaggine incredibile XDXD!per favore continuala ç__ç perché è bellissima >.< e sta tranquilla che commenterò tutti i capitoli ^^

19/06/09, ore 16:03

Ohhhhhhh!!! Ma è splendido, sul serio, questo cappy è meraviglioso!
Sono morta dalle risate a ogni frase in più che leggevo, specie per quanto riguarda Riku e Uruha (io li adoooooooroooooo!!!!)
Vorrei scriverti una recensione lunga papairi e papiri, ma sospetto fortemente che WhiteRose lo farà già di suo, quindi non voglio annoiarti cn stupide paranoie!
Che dirti? In una sola parola, sei stata davvero BRAVVISSIMA!
AGGIORNA PRESTO

19/06/09, ore 15:04

Allora...Parto col dire che non so se iniziare col recensire il nuovo capitolo, o se rispondere alla tua risposta (evviva i giochi di paroleee~)...Okkei. -respira- Andiamo con ordine! U.u
a. Sul fatto che recensirò costantemente questa fikku puoi contarci. Non sono il tipo da lasciare commenti a destra e a manca, li lascio solo a fic che riescono a catturare il mio interesse a prima lettura, perciò puoi considerarti "fortunata" perché non mi scollerò fino alla fine! xD
Perciò~ Il capitolo. Partiamo dal presupposto che ho sempre avuto un debole per i GazettE caratterizzati come studenti delle superiori, ma qui...Wow. Insomma, ne ho lette di school-fic divertenti su di loro, ma non ricordo di aver mai avuto un ghigno divertito che sia durato dalla prima all'ultima riga del chappo. Giuro che non esagero u.u
Scambi di battute freschi e davvero divertenti, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Ruki. So già che sarà uno dei miei preferiti, nonostante...T__T -lascia in sospeso per non ricordare- b. Non ti preoccupare assolutamente! In un certo senso avevo capito che l'unione di Nil con Chizuru fosse qualcosa di ponderato, ma io per sicurezza ho preferito chiedere chiarimenti...Poi, grazie per i complimenti riguardo le traduzioni...Fanno un sacco piacere anche se le idee e le trame non sono farina del mio sacco ;_; E, ultima cosa. Mi rifò a una cosa che hai scritto tu: «anche se credo di avere ancora molta strada da fare per raggiungere il livello di innumerevoli altre scrittrici di questo sito» E qui mi permetto di dissentire. Credo che tu sia già in un livello abbastanza avanzato di scrittura, soprattutto perché è tua. Non ho mai creduto nei livelli di bravura in nessuna cosa, che si tratti di scrivere o chissà cos'altro; l'importante -almeno secondo il mio modestissimo parere- è il possedere l'originalità e la padronanza di un proprio stile. E credimi, tu questa caratteristica la possiedi. ^^
Ps. Per concludere, volevo ringraziarti infinitamente per la recensione stu-pen-da che mi hai lasciato su "Shikkyaku" (cioè, mi hai fatta arrossire come un peperone, rendiamoci conto...u/////u). Purtroppo io e l'autostima viviamo su due mondi paralleli, ma commenti del genere non possono che spronarmi a continuare a spremere il mio neurone solitario, ergo grazie di cuore. ♥ See you soon! ^O^/ (madonna che papiello, gomen ne! o_o;)

19/06/09, ore 15:00

Ihihihih XD bellissimo cspitolo. All'inizio pensavo che Shiinia (o.O scritto giusto? XD) fosse Aoi dalla descrizione u.u.. quanto sono baka XD. Mi ha fatto morire dal ridere l'immagine di Ruki coi lucciconi agli occhi perchè non sa da che parte deve andare XD Magari arrivasse nella mia scuola ^O^. *______*. Oddio *sbaaaaaaav*. Sisi non ti sei smentita, anche questo capitolo è scritto divinamente cara *.*. ùçùE hai ragione nel tuo ragionamento sul fatto che èp meglio cimentarsi in un qualcosa di difficile e contorto che una cosa banale e semplice. Però c'è anche bisogno del'abilitàù e bravura per scrivere in questo modo, di cui tu abbondi U_U. Kiss..