Azzardo
di Shinushio

09/07/09, ore 19:23

La mia prima recensione, sono emozionata ;;
Dunque, che dire? La storia mi piace e spero davvero che tu la continui al più presto. E' di sicuro una delle più belle che abbia letto sinora **
Complimenti!
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 07:25 pm)

08/07/09, ore 11:59

Premessa:Io non amo le storie yaoi,però questa mi ha colpito immensamente. Non lo dico tanto per farlo,ma davvero è una bellissima storia,ricca di dettagli. I personaggi sono proprio come me li immagino io. Volevo inserire questo commento,perchè è da tanto che seguo la storia,ma non ho avuto tempo di farlo. Ora che ho letto tutti i capitoli,l'ho fatto. ^^ Aggiorna presto, ciau! ^^

08/07/09, ore 04:50

Ragazza mia, siamo solo al sesto capitolo e io sono totalmente presa...Non ne uscirò viva, me lo sento. u.u Oltretutto posti con una velocità disarmante, tanto che proprio quando avevo due minuti per recensire "Cani e Gatti" mi ritrovo un altro aggiornamento! ;_;
Anyway...Beh. Dell'incongruenza tra le due versioni della storia di Kouyou sinceramente non me n'ero accorta, sono dovuta tornare indietro e rivedere il tutto...E la rivelazione, appunto, che ne è scaturita è qualcosa che so già che si rivelerà un punto chiave per quanto riguarda lo sviluppo del mio pairing preferito *^* -NON si vede che shippa l'Aoi/Uruha da morire, vero? XD-
Poi...L'appuntamento tra Ru e Haine è stato davvero esilarante! Haine che cercava di non confessare in maniera diretta il suo orientamento e lui che non ci capiva un'emerita ceppa...Sappi solo che ho rotolato mentalmente (sì, mentalmente, dato che sono le 5 meno 20 del mattino e se ridessi veramente non so che reazione potrei scatenare...COFF.)!
E dulcis in fundo...Vogliamo parlare di questi pensierini che stanno iniziando a plagiare la testolina del nostro Ruki-chan? Vogliamo proprio parlarne? Dato che da come hai detto, in un futuro molto prossimo scriverai del graduale cambiamento dei suoi sentimenti, attenderò (molto poco) pazientemente di leggere! -ama quando i protagonisti si fanno questo genere di pare mentali-
Bene...La pianto di sclerare e levo le tende! Rinnovo come sempre i complimenti perché leggere questi frammenti di un qualcosa che diventerà, me lo sento, una delle fic più belle di questo fandom, è un qualcosa di piacevole, anzi...Credo che un vocabolo adatto debbano ancora inventarlo! ♥

07/07/09, ore 18:55

.. e non so perché non ha postato il resto del commento ò_O comunque dicevo.. -coff- posso capire un pò come stia il nostro povero chitarrista Dio (Aoi xD).. una cosa a cui tiene tanto, e Uruha manco se lo ricorda.. ç.ç *prega per entrambi* donnah, tu però mi stupisci sempre di più ù__u ♥ ed è una buona cosa XD

07/07/09, ore 18:53

Bene, cercherò di fare un commento con un pò di senso, va! Dunque.. no, è vero, non avrei mai immaginato che Haine fosse lesbica, proprio no! XD Ci sono arrivata solo non appena ha accennato l'argomento! Prima di allora pensavo "sì, ci sta provando, ci sta provando".

07/07/09, ore 17:58

-Abbracciaaa fortissimoooo- +Non preoccuparti aggiornerò appena riuscirò a finire il capitolo ^_^*
Anyway
Devo davvero dirlo..sono rimasta scioccata dalal rivelazione di Haine, ammetto non me la sarei mai aspettato.
E po Taka che si diffende con quel No ..un pò..dicamolo strano..no strano non è la parola giusta. Sapeva di..come dire.. era come se volesse pararsi il sederin ( dicendola terra terra visto che le parole non mi escono. Che frana che sonoooo çVç)
Cmq..
E che dire del passato del Povero Kou..mamma davverocome hai mdetto te drammatico..spoeriam che però si risolva qualcosina ..( lei si immagina Kou e Yuu *O* *mazzata in tesa per svegliarsi)...
Poi non posso non dire la scena con il cana, quella m'ha fatto davvero morire dal ridere XD.. il Gatto davvero è più cana XD ( Me adora i gatttiii *guarda i suo 5 gatti*)
Bon meglio che mi dileguo che con le recenzioni faccio sempre pietà..
Non devo aggiungere che il capitolo mi piace..tanto credo che si sia capito XD
-anche me ti vuole bene caraaaaaaaaaaaaa- -abbraccia di nuovo-

07/07/09, ore 15:03

waaaaaa e io che pensavo che haine si sarebbe messa in competizione con reita per conquistare ruki! mi hai distrutto un sogno u.u sappilo! XDXD su che scherzo, è statop un colpo di scena inaspettato, chi l'avrebbe mai detto *O* comincia a starmi un po' più simpatica ora <3 ma veniamo al momento clou... poro uru-patato ç.ç ha un passato così triste... e che dolcissimissimo aoi çOç no basta mo piango T.T *singhiozza e si soffia il nasino sulla maglia di reita* u.ù orbene, non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento <3 sappi che ti starò col fiato sul collo! braviccima <3 (per la mia fic... un po' di pazienza XD il 23 ho l'esame teorico di guida e mi sto preparando, ma penso di aggiornare prima u.u) ja neeeee!

07/07/09, ore 12:54

Mi fa davvero piacere ke i miei commenti ti siano tanto graditi quindi stai pur certa ke continuerò a recensire senza sosta. Cmq ke dire...sinceramente avevo fatto caso a quellla incongruenza sul passato di Kou,infatti volevo kiederti come mai il castano dicesse di conoscere Aoi e Reita solo da 2 anni mentre il biondo aveva parlato del loro passato insieme all'asilo, xò quando ci ho ripensato era troppo tardi xkè avevo già commentato il capitolo quindi non mi sembrava il caso di romperti ulteriormente^^ Vabbè adesso devo assolutamente dirti ke Haine mi ha davvero sorpresa, in tutti i capitoli precedenti non mi era assolutamente venuto in mente ke potesse essre lesbica, infatti ho iniziato a sospettare qualcosa solo all'inizio di questo chap mentre leggevo.Cmq sono davvero contanta di come si stiano evolvendo le cose sia x Ruki, ke finalmente inizia a farsi un po' di domande, sia x Aoi, ke mi ha davvero colpito piacevolmente dimostrando la sua attrazione x Uru; non vedo l'ora ke le cose tra loro cambino x il meglio^^ Mi raccomando continua così Ti voglio tanto tanto bene ank'io

07/07/09, ore 00:05

Forse stavolta ce la faccio...
Dunque, come ben sai la leggo dall'inizio (e non mi era sfuggita l'incongruenza temporale... ma ho pensato di ricordare male e non ho avuto tempo di andare a rileggere) *non è completamente rinco*.
La ff è particolare, a prescindere dal fatto che li hai catapultati in una realtà scolastica.
La stai portando avanti inserendo personaggi che poi prendono un posto ben preciso (ed inaspettato) e poi questa situazione di Uruha ha dato un bello strattone alla situazione.
Un'altra cosa che mi piace è che si sa in partenza come andranno a finire questi quattro (e dare al cane il nome di Kai mi ha fatto cappottare giù dalla sedia! Prevedo una sua entrata in scena al limite della follia!!!) ma al momento non riesco davvero a vedere la luce infondo al tunnel... quindi direi che l'hai incasinata proprio bene!!! *stringe la mano*
Su Yune posso dire poco o niente perchè non so neanche che faccia ha (letteralmente), so solo che prima di Kai c'era lui... cioé il nulla. *si scusa con le possibili sostenitrici dell'ex batterista, ma scrive/dice quello che pensa*
Mi sento di pattarti sulla testa e consolarti: tu perdi il controllo della ff, io dei singoli personaggi... spesso mentre scrivo succedono cose che non avevo preventivato che altrettanto spesso mi sbarellano i piani!!
Mi sono piegata in due, letteralmente, quando la gatta riporta il bastoncino al posto del cane!!!! Liberissima di non crederci: la mia gatta mi riporta le palline di carta che le tiro per giocare!!!
Sta diventando lunghissimo 'sto commento, ma copre tutta la storia fino ad ora *chiede venia*!
Chiudo facendoti i complimenti per "l'ammissione" alle storie scelte: meritatissima.
Alla prox.

06/07/09, ore 23:40

AMORE MIO!! Il cappy è dedicato a me e quella sfasata di ladyflame?!? Potevi darlo solo a me (molto simpatica eh?)
In ogni caso non c'era motivo di fare una cosa del genere: il merito di questo successo (neanche tanto insperato e inaspettato), è solo e completamente tuo, quindi goditelo, chiaro?!?
Inutile dire che di capitolo in capitolo la mia stima nei tuoi confroni cresce a dismisura: non hai niente da invidiare a grandi scrittori (e molti hanno da ammirarti, se è per questo: ho letto dei libri disgustosi, illegibili!)
In ogni caso, sarà perché ormai leggo la tua fic da un po' e me ne sono appassionata così tanto da perdere la testa, sarà perché ultimamente sto attraversando un periodo particolarmente happy della mia vita (diciamo che si sentono le cambane in lontananza... ehehehe, ebbene sì, potrei sposarmi^^), ma comincio a credere di non aver mai letto un racconto così magnifico in vita mia! Una volta vinito, mi sa tanto che me lo stampo e chiedo di rilegarmelo, in modo da poterti leggere in futuro tutte le volte che vorrò.
Ma passiamo alla storia, anche èperché come al solito sto divagando e non riesco più a fermarmi^^: che dire? Onestamente sono stufa di ripetere aggettivi scontati come splendida, superba, insuperabile (almeno secondo me, non ti offendere ladyflame), magnifica, inimitabile (se non per plagio da "copia incolla")... semplicemente unica, esattamente come te cara! Mi sento in imbarazzo se penso che hai solo diciassette anni, una vita e un futuro davanti a te e sei così incredibilmente dotata e simpatica (sì, perché da quanto si legge, fidati lo sei. Per non parlare poi dei tuoi disegni: ne aspetto tanti altri eh, sei insuperabile addirittura lì! Sembrano manga d'autore, accidenti a te! C'è qualcosa che non sai fare marmocchia?!?!). Oddio, ma come parlo? Sembro una vecchia bacucca che parla a sua nipote!
In ogni caso è proprio quello che penso: inutile ripeterti, come ho avuto la gioia di constatare leggendo le recensioni anche delle altre lettrici, che questo capitolo è semplicemente meraviglioso (la caratterizzazione di TUTTI i personaggi è così differente e allo stesso tempo talmente ben studiata e raffinata da renderli reali! Mi fai battere il cuore ogni volta che si aprono le virgolette e sta per cominciare un nuovo dialogo, ogni volta che Takanori pensa, oppure quando Reita fa qualcosa di assurdo, o mi fai intenerire quando nari di passati così tristi che comunque sembrano non avere ovvie ripercussioni sul futuro (basti vedere Reita e la sua inguaribile allegria). Chissà come sarà per Kouyou? Avrà più fortuna mi auguro!
Haine mi ha davvero stupito: incredibile genialata, davvero! Ci hai tratto in inganno e ce l'hai fatta odiare per poi uscirtene con questa, sconvolgendo ovviamente ogni coninzione e programma che ci eravamo fatte, anche se comincio davvero a credere che sia impossibile fare programmi su questa meraviglia! Riesci sempre a stupirci e farci sorridere, parlo a nome mio e di ladyflame, che conosco melio delle altre scrittrici e lettrici per via di msn (la mia carissima "collega" u.u), ma sono convinta che tutte queste sensazioni e emozioni le avvertano distintamente anche le altre lettrici: dobotutto non è certo un caso se hai raggiunto così tanti salvataggi e recensioni, per non parlare poi della selezione delle storie scelte! Il tuo talento viene riconosciuto, vieni amata e invidiata (almeno da me questo, e tanto!) per le tue incredibili doti e fantasia. Inutile dirti che il pezzettino di kai e Nana è stato dlicssimo, davvero disarmante. Vedi? Riesci ad esntusiasmarci anche con un framento così semplice e banale che tu capovolgi in qualcosa di magnifico e unico!
Takanori è indubbiamente il personaggio venuto meglio, anche se è davvero difficile scegliere: forse lo dico perché per il momento gli altri sono trattati e descritti meno di lui, ma anche se il tuo punto di vista è comprensibilmente puntato sul protagonista, il personaggio che amo di pioù è Uruha. Dopo aver letto questo capitolo ha cominciato a farmi una tenerezza incredibile e non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra lui e Aoi: prevedo dolcezza e coccole a volontà, alla faccia della corazza del moro!
Visto che sto scrivendo da un bel po' e dovrei dirti ancora un paio di cosette, mi sa che faccio meglio a chiudere qua, l'ultima cosa che vorrei è annoiarti con le mie chiacchiere!
Però, prima voglio dirti ancora una cosetta che forse ti farà piacere: ho fatto leggere la tua fic perino al mio fidanzato, tutta entusiasta. Devi sapere che lui è un grande appassionato di racconti e non ha paura dire che legge i rosa. Credo sia l'unico ragazzo sulla faccia del pianeta a leggere questo genere (sospetto che in realtà si tratti di una donna, si spiegherebbero molte cose, a cominciare dalla sua fisionomia facciale e modo di parlare, oltre che per il fatto che adora Miyavi e ci somiglia pure: ora capisci il perché dei miei dubbi. Se vuoi ti mando una foto -quanto mi piace vantarmi di lui, mhahahahjaha! Ok, sto divagando, adesso la smetto).
Insomma, per farla breve, anche lui, dall'alto dei suoi venicinque anni, ti fa i suoi più vivissimi complimenti. Lascio un attimo la tastiera così te li fa di persona che è meglio (te lo vado a chiamare^^)

Jay: Ciao Shinushio, ebbene sì, visto che la mia adorata pseudo-mogliettina ha minacciato di sbattermi fuori casa se non mi complimentavo con te di persona, eccomi qui. Come ha detto anche lei, è uno dei racconti più belli che abbia mai letto e devo dire che se è vero che hai solo diciassette anni (ammetiilo, hai truccato l'età!), hai davanti a te una possibile carriera assicurata!
Scontato ammettere che, anche se non riesco a capire bene perché mi trovo seduto qui a battere questa piccola recensione (forse il fucile della tua fan numero uno centra qualcosa, chi può dirlo?), aspetto anch'io i tuoi aggiornamenti!
Bene, ora che quella stronza mi ha fatto scrivere queste cose su un sito pubblico e ho mandato a puttane la mia reputazione (già mi vedo marco ridermi fuori), ti saluto: la prossima volta ti farò i complimenti trammite e-mail privata!
Ancora complimenti, continua così!

Eccomi di nuovo qua, in procinto di chiudere e andare ad ammazzare Jay per il gentilissimo appellativo finale che ha lasciato!
Sappi che d'ora in poi avrai un'intera famigliola alle calcagne (chissà? Magari un giorno anche mio/a figlio/a^^).
Per il momento rinnovo le mie congratulazioni e aspetto con ansia l'aggiornamento: se ti ho scritto così tanto è per farti capire la mia ammirazione nei tuoi confronti: ma cosa aspettavi a metterti a scrivere? Di diventare vecchia e decrepita come me (ecco, ora quello stronzo sta ridendo come uno scemo, giuro che lo ammazzo! Mi presti il bazooka?!?)?
Ancora mille congratulazione e vai avanti così: io e Jay siamo con te, sei la migliore!!
Un bacio, con tanto affetto.
WhiteRose88

06/07/09, ore 22:39

lo sapevo, lo sapevo, LO SAPEVO!!! Me lo sentivo che Haine in realtà era una brava ragazza, ci avrei messo la mano sul fuoco!!
Un altra cosa che era ovvia era il capitolo estremamente bello e struggente: Kouyou... oh my gold, chi lo avrebbe mai detto che avesse sofferto così tanto? E gli altri hanno le mani legate! Devo ammettere che mi è venuto un nodo alla gola quando ho letto di lui, poveretto!
Almeno lì, ti prego fai un happy ending, ok?
Inutile dire che rinnovo le mie congratulazioni e vedi di non essere così incredula della cosa: puoi dare tutti i meriti che vuoi a noi scrittrici, ma chi si mette davvero in ballo trammite la scrittura, sei tu, non noi amore!
Vai avanti così che stai danzando alla grade (che cavolate che sto dicendo!)
In ogni caso, continua sempre così: sono orgogliosa di te, fatti valere sempre in futuro!
Ti lascio e mi congratulo ancora con te: impeccabile davvero (la scena di kai e nana è stata dolcissimaaaaa!!)
Baci

06/07/09, ore 22:30

Nonono, sono fuori per pochi giorni e mi ritrovo due capitoli? E non ho potuto commentare l’altro? Chiedo perdono!! Farò un commento unico che vale per entrambi i cap… Sempre più appassionante! Più va avanti la storia e più mi piace. Sono contenta che ti sia scavata la fossa da sola…hihihihi (risata da strega malefica), cosi la storia dura di più (ragionamento mooolto egoistico hehehehe!). Ma la colpa è solo tua perché scrivi delle meraviglie (vedi? Questo è l’effetto bazooka)! Scherzi a parte, a costo di essere ripetitiva, ma sono assolutamente bellissimi, l’ultimo poi, con le varie rivelazioni è fantastico (un po’ immaginavo la “rivelazione” su Haine).E il micio che riporta il bastoncino, bè che dire? Una genialata!! Non mi stancherò di ripeterti quanto adoro il tuo modo di scrivere. Non mi devi ringraziare per i complimenti che ti faccio perché dico solo la verità, anzi sono io che ringrazio te per i bei momenti che mi regali. E ora non riuscirai più a liberarti di me heheheh. Un bacio grande.

06/07/09, ore 22:29

Dimenticavo: la scena di kai e Nana è stata dolcissima! Adorabile!!! (scusa lo scassamento di maroni, ma se ti ammiro così tanto non è colpa mia^^)

06/07/09, ore 22:21

Uh, hai già aggiornato? Che velocità!
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso, mi hai lasciato letteralmente senza parole! Chi se lo sarebbe aspettato un colpo di genio del genere? YEEEEEES!!!!Evvai, quindi non è Haine la causa di tutti i mali, a quanto pare.... mh, non mi resta che attendere chiarimenti. Complimenti ancora per la fic!!
YOU'RE THE BEST MY LOVE!!!

06/07/09, ore 21:34

Mi stavo dimenticando del matrimonio ** la scena me la sono immaginata. La quint'essenza della dolciezza. Mi hanno sciolto il cuoricino ** *viva aoi e uruha, il mio pairing preferitoooo*

ps= scusa se ho lasciato due commenti >////<*