Azzardo
di Shinushio

19/06/09, ore 14:11

Oh, grazie per le belle cose che mi hai detto, comunque credici: se mi sono iscritta è stato per leggere questa fic che si sta rivelando semplicemente meravigliosa!!
purtroppo ora non ho tempo, ed è un miracolo che riesca a recensire, ma un commento per ricordarti che sei incredibilmente brava non potevo non lasciartelo (p.s: aggiona presto, voglio vedere il povero Ruki alle prese con quei tre pazzi furiosi!!!)

19/06/09, ore 12:32

Sono la prima di nuovo? *-* ok ora mi esalto, dunque... questo capitolo era ASSOLUTAMENTE da recensire.
E ti spiego subito il perchè, sono rimasta col sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine, ti giuro xD e ogni tanto scoppiavo a ridere come una cretina xD
Poi leggendo il capitolo, mi sono quasi completamente dimenticata di quello precedente, me ne sono ricordata solo alla fine, quando parlavano del film e si, mi ha lasciato una sensazione strana sapere che comunque sarebbe finita in un certo modo.
Infine Takanori che viene scambiato per uno del primo anno è una cosa esilarante, anche perchè mi è capitato spesso quest'anno =__=" potere ai piccoli u_u
Recensione senza senso, ma almeno c'è u.u giusto per farti sapere quanto mi ha preso questa fic già in due capitoli ^w^ scrivi davvero molto bene, complimenti >w< Aggiorna presto ò.ò *addit*

19/06/09, ore 11:10

Okkei. Finalmente sono riuscita a leggere questo primo capitolo!
Volevo scriverti già al momento della pubblicazione, ma sfortunatamente, non ho avuto modo di portare a termine la lettura! T_T
Penso sia inutile dirti che scrivi divinamente, te l' hanno già detto in tante, ripeterlo sarebbe soltanto uno spreco di parole! ^O^
Quindi, passo direttamente alla storia!
Sarà che io sono drammatica di natura, ma l' avevo capito quasi subito che c'era qualcosa che non andava. Ancor prima di arrivare alla parte della radio.
Sei riuscita a dare alla storia quel tono triste e malinconico che può presagire solo qualcosa di...tragico?
Mi ha colpita, si. E anche tanto!
Ho amato particolarmente le parti in cui Reita si riferiva a Ruki come "la sua donna", effettivamente creava quel po' di confusione che ti lascia fino all' ultimo con il dubbio. Bellissima anche l'idea della vecchietta, delle risposte di Reita e di come, finalmente, si scopre (anche se già si era capito!) chi è la persona seppellita.
Decisamente una bella fic, non vedo l' ora di leggerne il seguito! Anche se non credo sarò in grado di commentarla sempre!
Aspetto con ansia! *da bacino*
Approposito, anche a me è saltato all' occhio il particolare di Chizuru e NIL. Come kanai (Okuchan), non so se è stata una cosa premeditata e con uno scopo o altro, ma se così è stato, ti conviene scriverlo per avvertire da qualche parte! ♥
aeth.

18/06/09, ore 18:07

Yuuuuum! Sappi che mi sono registrata a EFP solo perché ho notato la tua fic in mezzo a tutte le altre dei GazettE! I commenti mi sembravano stupendi, e così mi sono detta: ma sì, basta accontentarsi dei raiting arancioni e passiamo finalmete ai rossi (per la cronca, ho quasi vent'anni ma non mi era mai importato poi molto di leggere fic di questo genere, ce ne sono moltissime "gialle" o anche "Verdi" che sono splendide!)
ovviamente ho capito immediatamente che stavo lenndo un autentico gioiellino (e poi anch'io sono una superfan di Riku!!!!)
Aspetto l'aggiornamento!!!

17/06/09, ore 23:16

Non so perché, ma mentre leggevo poi ad un certo punto sono arrivata alle parole "Ruki, che come tutti sappiamo.." e già lì un impulso al cervello mi ha detto che forse mi devo aspettare una cosa molto forte. Ho lasciato stare il piccolo errore di Chizuru in Nil xD e anche un altro. Però è una cosa da nulla, in confronto a quello che ho letto dopo. Certo, nella mente di Reita, Ruchan poteva anche evitare di chiamare quella povera signora "befana", ma d'altronde.. che ci possiamo aspettare da un tappetto malefico? xD
Detto questo.. scusami se non riesco a fare un commento decente, ma purtroppo la mia mente in questo preciso secondo è andata a farsi una vacanza a Camp Rock, così tanto per deprimermi proprio xD
Nonostante non mi piacciono molto le storie dove alcuni dei protagonisti muoiono, potrei anche sforzarmi e aprire la mia mente almeno a questa. Perché mi sembra molto interessante ♥

17/06/09, ore 21:28

beh... devo ammettere che il nome alla fine mi ha alquanto sconvolto... hai nascosto bene l'identità della "donna" di reita e in più mi piace come scrivi ^^ l'inizio sembra molto buono, mi attira parecchio e ora sono stracuriosa di leggere il seguito >w< sggiorna presto cara e complimenti ^^

17/06/09, ore 11:32

Allora...Innanzitutto, ciao! E' un sacco di tempo che non recensisco fic quindi mi scuso in anticipo se scriverò solo un'accozzaglia di cose senza senso u.u
Passiamo alla fic. Allora...Scritta molto bene. Semplice, scorrevole e piacevole alla lettura, devo dire che mi ha incuriosita parecchio.
Devo ammettere che fino all'ultimo, non avevo capito che si trattasse di Ruki...Ma non ti preoccupare, sono io che sono leggermente ritardata! xD Anyway, leggere Reita che si immagina addirittura le risposte della persona che ha perso fa già intendere a che intensità era arrivata la loro relazione...Quindi già presagisco che sarà una fic mooolto interessante.
Solo una piccola precisazione, magari proprio una cosa insignificante, però...Chizuru non è tratta da NIL, ma da Stacked Rubbish. Non so se è stata una tua modifica preponderata o no, ma questo dettaglio mi è saltato all'occhio (essendo quella canzone una colonna portante del mio essere), scusa se posso risultare troppo pignola! >_<
Okkei, chiudo qui altrimenti non la smetto più! Metto la fic tra le seguite e spero di leggere il secondo capitolo il prima possibile! Ja ne~~~

16/06/09, ore 23:11

Che dire.. premetto che co le recensioni sono una frana..
devo dire che mi piace molto il modo che hai di scrivere.. scorrevole e ricco di emeozioni..
poi c'è altro che volgio dire ma ora la mia mente è in sciopero çVç

15/06/09, ore 18:35

Oh my gold!! No, aspetta, non l'ho detto bene: OH MY GOOOOOOOOOOLD!!!! Non sapevo fossi una fan dei GazettE tesoro, beh, con questo ti giuro che mi innamoro di te^^! Ogni tanto do una letta anche in questo fandom ma fin'ora (a parte un'autrice, che poi è una traduttrice, che mi piace moltissimo ma non facciamo nomi..) non avevo mai letto niente di così bello! Sì, sì, continua immediatamente, anche ladyflame ti incita a farlo tesoro, e se lo dice lei, vol di che 'sta fic è uno spettacolo!
ah, ah! Bacioni e alla prossimaaa!!!

15/06/09, ore 18:30

Alziamo gli altarini perché questa fiction è semplicemente meravigliosaaaaa!!!! Davvero, non ci sono altre parole per descriverla: sono scoppiata a piangere quando ho letto che il povero Ruki era moprto, il mio nanerottolo (anch'io lo adoro!)
Che dire? Ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere come la porti avanti!
Ho notato che è la tua prima fiction: beh, allora doppi complimenti! Semplicemente magnifica!!

15/06/09, ore 16:18

dico solo una cosa:MERAVIGLIOSO capitolo!spero che continuerai presto ^^ è davvero bella...penso sia carino iniziare con l'epilogo e una mezza idea che fosse la fine ce l'avevo già XD...davvero brava,nulla da ridire!

15/06/09, ore 16:14

Bella, molto, molto bella, soprattutto la scelta stilistica e l'inizio: non avevo mai letto niente di così originale e diciamo che sono rimasta scioccata quando ho capito che il piccolo nanetto era morto!
Commento pochissime storie e ne seguo ancora di meno perché non nutro molta fiducia nelle fic italiane, ma questa è davvero impeccabile!
Spero continuerai presto e altrettanto bene!
WhiteRose88

15/06/09, ore 16:02

O_____O!!!! Io sono letteralmente allibita!! No, sul serio, questa fic è meravigliosa!!! Oltre che a scrivere benissimo (concordo con tutte le altre commentatrici), il tuo stile è davvero impeccabile! Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto questo capitolo che, ripeto, è semplicemente meraviglioso! Bella anche l'idea, anche se credo he scrivere la storia in flashback sia una faticaccia!
Ovviamente parteggio anch'io per la coppia Reita/Ruki!
Vola tra i preferiti, complimenti!!!!

15/06/09, ore 15:42

Premetto che non mi piace quando si fanno morire personaggi.. non so perchè, ma lo vedo come tirarsi la zappa sui piedi da soli facendo morire il proprio cantante preferito (o qualsiasi personaggio ^o^). Però la storia è scritta molto bene e mi interessa, l'idea di base è originale e ha quel sottile filo di ironia che adoro u.u. Vedremo come la svlupperai ^O^. Salutoni.

15/06/09, ore 15:01

Okay, premetto che sono una bestia con le recensioni e che il motivo per cui spesso non recensisco è che ci faccio una migliore figura se tengo chiusa la bocca e ferme le dita.
Detto questo... il primo capitolo m'ispira. Anche perchè, e ci sono rimasta di sale, sto scrivendo una shot dal contenuto simile...
Comunque.
Innanzitutto, mi piace come scrivi. Perchè hai uno stile vagamente malinconico (secondo me, eh!) però intervallato da sprazzi di comicità (tipo la maglietta rosa xD) ed è fresco e scorrevole, ma non banale.
Beh, che dire. Aspetto i prossimi capitoli per giudicare, ma l'inizio mi sembra più che promettente :)
Alla prossima,
Mya :)