Azzardo
di Shinushio

27/01/10, ore 23:00

Io non so come dirtelo... Vediamo... TI AMO.
U__U L'ho letta tutta di seguito e ti dico che è fantastica. Assoloutamente verosimile ma fantastica.
Cioè, lo sai che ho pianto? Mi sono disperata e mi sono tirata i capelli per le cazzate che facevano i personaggi? Soprattutto il samba con le cubiste e tutta la parte in discoteca. Mi sono pisciata addosso dalle risate. Ogni capitolo è stato emozionante in maniera incredibile. Ti giuro che non dormivo le notti e quando ho avuto un problemino con la connessione stavo per uccidermi. (Urlavo come una scema che dovevo leggere "Azzardo" a mezzanotte.) Si, da un punto di vista grammaticale, ho trovato alcuni errori qua e là. Ma anch'io delle volte sbaglio, perciò non ci do peso. Però si capisce che scrivi con il cuore e l'anima. E questo ti fa onore. Sono veramente orgogliosa di essere incappata nella tua storia. La cosa più felice che mi succedeva ultimamente. E mentre leggevo, ascoltavo Cassis. Perfetto. Bah, io ho esaurito le parole ma ti assicuro che seguirò "Azzardo" e continuerò a seguirla fino alla fine. Parola di Shirosaku. Ci volessero mille anni. Inutile dire che spero di incontrarti ad un (speriamo...) concerto dei GazettE in Italia. Soltanto per dirti un grazie di persona. Intanto ora te lo dico sul web. GRAZIE, grazie per avermi fato sognare.
Bacioni. -Reita_Shiro-

24/01/10, ore 23:07

Mi sono immedesimata così tanto che alla fine ho pianto. Anzi, sto ancora piangendo. Scrivi veramente bene, bravissima.

23/12/09, ore 14:50

Davvero, davvero, davvero... ! <.< Mi mancano le parole per descrivere questo capitolo, anzi... Una parola c'è: Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!
Finalmente quel puccioso di Ruki ha deciso di darsi una smossa... Non so perchè ma quando Haine si è infuriata... Beh, anche io avrei reagito in quel modo, anzi mi correggo: Reagisco SEMPRE in quel modo quando ho di fronte della gentE che non fa altro che piangersi addosso! *Risata malefica* O_o
Ok, divento sempre più pazza. Comunque.. T_T
Mi dispiace tantissimo per non aver recensito in tempo e credo che stanotte praticherò un pò di autolesionismo per aver dimenticato un capitolo del genere... ^^' .__. Magari EVITIAMO l'autolesionismo... XDD
Bene, credo di aver finito quì il mio lunghissimo sproloquio! (Oggi sono andata a fare shopping e la tua storia sta per ricevere gli effetti che mi causa! ^^'')
BAI BAI (e Buon Natale!) Shin! ^^

Red Lotus

22/12/09, ore 22:03

Dopo due giorni in cui non ho fatto veramente un piffero sono riuscita a finire di leggere l'intera fanfiction ^_^ E ne sono veramente contenta, non solo per il fatto che questa sia molto bella ma anche perché non volevo smettere di leggerla e riprenderla magari in seguito. È una storia dove sono mischiati tanti sentimenti, paure e molte altre cose che adesso non riesco a elencare. Oltre che a raccontare la storia e le varie situazioni vissuti dai personaggi, in modo per me fantastico, mi piace anche la maniera in cui scrivi, diciamo pure il tuo stile di scrittura. Alla fine di ogni capitolo restavo sempre più senza parole e alla fine di tutti e diciannove mi sono resa conto che mi sarebbe piaciuto molto conoscerti di persona ^_^ [magari ti ho visto al concerto di Miyavi-sama, ma a quel tempo non sapevo chi tu fossi. Neanche adesso a dirla tutta, ma adesso so chi sei come scrittrice] Detto ciò chiudo, perché sono una pessima commentatrice -__-, ma prima di andarmene volevo dire ancora una cosa: all’inizio del primo capitolo cominciavo già a inspirare aria di cimitero (forse perché ricorre spesso anche in quello che scrivo io ^_^”) e quando nelle note finali del capitolo della morte di Yuzuru ho letto “una mia carissima amica commenterebbe il tutto con la celebre frase "ti ci sono voluti ben 15 capitoli per far crepare qualcuno! Vergognati!!” mi sono messa a ridere come una cretina pensando che lo dicono spesso anche a me xD ah dimenticavo, ti ho anche aggiunta tra gli autori preferiti spero non ti dispiaccia ^_^ Alla prossima

16/11/09, ore 15:14

Oh mamma... non so da dove iniziare.
Allora, facciamo capitolo per capitolo, premettendo che al primo ho pianto Ruki penosamente e spudoratamente. Poi mi è tornato il sorriso leggendo Ruki alle prese col primo giorno di scuola, e tutte le sue seghe mentali. Poi il suo incontro con Shiina mi ha fatto morire, non tanto per quello che si sono detti ma proprio perchè avevo in mente la scena del nanetto contro l'omone di due metri. [Davide e Golia] Quando è subentrato Reita mi sono sciolta... lui è semplicemente Reita, il pirla e anche l'amore del gruppo. In questa fic poi viene sottolineato il suo lato idiota. Uruha è dolce, altruista e infatuato del nanetto, il che lo rende ancor più puccioso di quanto già non sia. [A quanto ho capito si formerà un triangolo, no? A rileggere il primo capitolo sembra di sì, ma avresti anche potuto farlo apposta come faccio io. Cioè illudere i lettori e poi spiazzarli, un comportamento da bastardi ma sempre efficace xD] Ma no, ci si innamora comunque di Uruha anche solo guardandolo, il suo ambiguo aspetto passa subito in secondo piano.
Aoi mi ha stupito, in alcuni tratti è un pervertito, in altri quasi divertente, in altri invece bastardo e alla fine dolce quando pensa ad Uruha. Un buon amico per Reita [Lo ha minacciato? Dettagli...] mantiene il segreto fino alla fine e aiuta il biondo [ora blu] spingendo verso di lui Ruki.
Di Yune non lo sapevo, ma sono una fan dei GazettE da relativamente poco e mi sto informando pian piano per mancanza di tempo. Comunque, per la cronaca, non mi piace. Non che si veda molto, ma le poche volte che compare o fa lo stronzo e pensa solo alla band, o sta per i fatto suoi, oppure lancia delle frecciatine. Aggiungiamo anche che si è fatto una ragazza sul divano in discoteca sotto gli occhi di tutti. In sintesi, non mi piace. Dopo il padre è l'unico che mi sta sulle balle, anche se all'inizio mi piaceva. [per inizio intendo a quando ha detto ciao a Ruki e poi se n'è andato, lì mi è stato simpatico.]
Al capitolo del cane e del gatto Ruki mi è sembrato un bambino, in senso buono. Tenero e infantile mentre gioca col cane e il gatto, io ce lo vedo perfettamente. Reita mi ha stupito quando ha accettato, poi hanno cominciato a farmi pena i due animali xD fortuna che c'è la madre, sennò a quest'ora avrebbero già fatto un'incontro ravvicinato con l'asfalto della strada, direttamente dal penultimo piano.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando finalmente Ruki ha fatto sentire a tutti la sua voce ed è finalmente diventato il vocalist della band, mi facevano pena quei quattro, tutti preoccupati quando il loro cantate era lì al loro fianco. Reita mi piace un sacco ogni volta che loda Ruki, si sa che per lui equivale a buttarsi sotto un treno in corsa eppure lo fa comunque, da bravo amico.
Il capitolo dopo “Discoteca” è quello che mi è piaciuto di più, e si può anche intendere il perché.
Ruki ubriaco che balla con le cubiste e fa cose sconce col barista è un’immagine impagabile! Il tutto contornato da un Reita sexy ed eccitato. E quando Ruki, seppur ubriaco, si dichiara e lui incomincia a farsi dei complessi pensando se era l’effetto dell’alcol oppure lo pensava davvero.
Reita impacciato mi piace. Ma d’altra parte, cosa potrebbe fare Reita che non mi piacesse? Perfino quando fa lo stronzo io sbavo, quindi…
Ho gioito come una matta quando la Scimmia si è trasferita a casa del nano, ho incominciato a farmi dei filmini sui possibili passatempi che avrebbero potuto fare. E sì, sono una pervertita xD
Ho tirato fuori la sciarpa con su scritto “REITAXRUKI” e la bandierina con i loro volti sopra quando si sono baciati, stile “vittoria dei mondiali”.
Finalmente accipigna! Haine e Kai mi stuzzicano come coppia, all’inizio pensavo che Kai fosse dell’altra sponda ma poi mi sono ricreduta quando l’ha baciata. E lei invece ha quasi cambiato sponda per lui, in fondo è vero che non tutti gli uomini sono bastardi.
Lei come personaggio mi garba abbastanza, non è pesante e poi si è rivelata una vera amica. Fossi stata in lei avrei sbatuto fuori di casa Ruki dopo il quindicesimo fazzoletto xD
Kai è un bravo ragazzo, un “confidante” se così si può chiamare. Uno che si fa voler bene in ogni caso.
Infine c’è Yuzuru… T_T… ma no… mi ci ero affezionata. Non so che dire su di lei, se non che fosse davvero una deliziosa matrigna. Povero Ruki, due di fila… che sfiga.
Aggiungo anche qualcosa allo stile, che personalmente mi piace. Non è appesantito da descrizioni kilometriche che non servono ad un piffero. I pensieri dei personaggi scorrono che è un piacere, e la trama non è nemmeno così scontata poiché si sta parlando di una Reita x Ruki e da Reita io mi aspetto di tutto.
Non ho incontrato molti errori di grammatica, e nessuno di sintassi. Apparte forse qualche errore di battitura che scappa a tutti, e notando i capitoli lunghi che scrivi ci posso anche stare, insomma non intaccano per niente sulla storia e la si legge comunque tranquillamente. E poi sono pochi, non molti, quindi non sono un problema grave.
In conclusione, ti dico che la storia mi piace [l’ho letta in due giorni, un record per me!] e che attendo il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di vedere come si comportano i due poiché per Ruki è il primo ragazzo e per Reita è il primo ragazzo maschio. Non immagino la loro prima volta O.o

Al prossimo capitolo.
Domino White

12/11/09, ore 15:23

ordunque dato che non ci troviamo qui per pettinare le giraffe (cita testualmente il suo nuovo rappesentante di istituto -commento: CE PAR DI MARONS!-) e neanche per dirti che sono riuscitaa trionfare contro la sagoma oscura del solitario al mio computer (autore di ben 376 sconfitte contate)... niente. Mi sono dimenticata cosa volevo dirti........ deduco fosse qualcosa riguardante la cretinaggine di quei due pirla! Ma io dico: si può essere così scemi e sdolcinati come in questo capitolo? Mi hai fatto venire il diabete mentre leggevo, il mio medico ti manderà la parcella!
Ora che sai che sarai responsabile della mia morte, oltre che causata dal fumo passivo, adesso pure dal diabete (e vai a quel paese però!), ti dico che il capitolo mi è piaciuto (sopratutto le seghe mentali) e che se non aggiorni presto ti trucido a suon di mazzate e ti tiro dietro il nuovo rappresentante eh (minaccia terrificante!!!!!!)
Muovi le chiappette e rimetteti sulla tastiera!
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 07:04 pm)

11/11/09, ore 21:01

bellissimo capitolo. Davvero. Sai che sono una schiappa con le recensioni, ma sei stata davvero brava anche qui. Continua presto

11/11/09, ore 18:22

SQUAAAAAAAACKKKK!!!!!!
SHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNN!!!!! *si autoda una padellata in testa per evitare il sermone tedioso a tutti quanti. La platea ringrazia l'unico neurone rimastole integro per questo*
Sei tornataaaaaaaa!!! E che capitolo bomba che ci sganci!! Non venivo su efp da secoli e oggi per caso mi ci sono affacciata... ebum, che capitolone!! Vuoi farmi venire un colpo così?
VOGLIO DIRE: FINALMENTE!!! Credevo che avrei dovuto penare altri venti capitoli e andare a louvre in ginocchio prima di vederli assieme, e invece...
che dire? Come sempre incredibile e bravissima mia adorata, continua sempore così. E non preoccuparti di deludere nessuno, perché, almeno parlando per me, tu non mi deludi mai e sento che mai potresti farlo!!
Davvero shin, sei eccezionale^^

10/11/09, ore 22:20

No davvero.
Mi sono letta in due giorni tutti i capitoli.
E' la storia più bella che abbia mai letto.
E non scherzo, voglio congratularmi con te
perchè mentre leggevo, avevo un mal di pancia
terribile per l'emozione. Pensa che addirittura
stavo per scoppiare a piangere alla morte di
Yuzuru. Dovresti continuarla, sarebbe un peccato
non raccontare per filo e per segno l'amore di
Reita e Ruki. Sono una loro fan e adoro le storie
yaoi sul loro conto ed ero spesso abituata a leggere
Ruki-Reita. Ma non mi piaceva granchè come coppia perchè
Reita non è un membro che mi piace molto. Ma davvero
tu con questa maledettissima storia (XP) sei riuscita
a farmelo piacere. CONTINUA PER LA CARA ZULI (io *-*).
No non posso permettermi di scrivere un commento così
corto, quindi ti elogio ancora un po' XD
Sei riuscita a farmi intrigare anche con le altre
storie all'interno del racconto. Quando cambiava
luogo e magari era appena successo qualcosa di adorabile
tra Ruki e Reita, e la continuazione era di un bel po'
di righe inerenti a che ne sò, Uru-pon e Aoi, sbuffavo
pensando in testa "Cheppalle, io voglio Reita e Ruki!"
MA dopo neanche due paroline continuavo a leggere a
capofitto. COMPLIMENTI COMPLIMENTI E COMPLIMENTI.
(Pensa che mi ha fatto addirittura odiare il padre
di Ruki e pure quello di Naso-fasciato). Grazie.

Una tua fanissima.

10/11/09, ore 21:40

Ripeto, è davvero stupenda *___* E poi beh.. La coppia..

10/11/09, ore 17:25

Strano ma vero... 'sti due hanno risolto la situazione.
Mi aspettavo chissà quale dannazione divina a scombinare tutto.
Avrebbero finito con il comunicare tramite piccione viaggiatore, come minimo!
E' andata bene.
Ok, si sono messi insieme (arrivare su Marte è una passeggiata, in confronto)... ora cominceranno i veri guai. *gongola*
La tua mammina ti adora sempre di più.

09/11/09, ore 22:35

ma sei davvero tu? Maika me ne avev parlato, ma... ma.... ma questo è un miracolo! shin, sei tornata!
Ovviamente il capitolo è a dir poco divino, come sempre del resto. Aoi poi è stato fantsico, mi ha fatto morire e implorare un respiro tra una risata e l'altra.
ti prego, aggiorna presto carisima, non resisto col magone che forse non continui più questa meraviglia per altri due mesi (anche se ci hai assicurato che la continuerai... e io mi fido della tua parola a conti fatti).
Bravissima cara, come sempre

08/11/09, ore 23:39

Oh santissimo cielo! Entro per caso in efp e cosa trovo? niente popo di meno che un aggiornamento di azzardo (inaspettatissimo).
che dire? ti sei fatta attendere carissima, ma questo ritorno vale oro, letteralmente. Mai letto niente di così bello, divertente, imbarazzante e... perfetto, sì, non esistono altre parole per descrivere questo cappy.
davvero Shin: sei grande!

07/11/09, ore 22:33

Senti, premetto che la mia recensione come il solito fa schifo ma:
1-BELLISSIMO CAPITOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
2-Dopo il vecchio capitolo, terribilmente triste che per tutto questo tempo mi aveva lasciato dell'amaro in bocca *Ti giuro che l'ho anche sognato!!* questa risoluzione così... dolce *sospira* ha cambiato tutto!!
3-Quasi tutte le cose che scrivi mi fanno morire dalle risate!! Riesci sempre a fare un misto di ironia e serietà in quello che scrivi!!
Spero che tu *impegni scolastici a parte* possa continuare, a volte mi minacciavo di suicidio perchè ero troppo curiosa di sapere come sarebbe continuata la faccenda!!
Sei mitica!! XDXD

07/11/09, ore 16:26

Odddioooo sono morta dall'emozione O///O
Non riesco a dire cose di senso compiuto, percui mi limito a dire che questo capitolo è bellissimo, veramente T__T