Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

15/06/13, ore 01:55

Bellissimo capitolo. Mar e dave fanno una coppia davvero stupenda, sono come l'alba o il tramonto, quando il giorno e la notte si incontrano. I libri si sono distrutti e perciò anke i poteri i dave e alan anke se penso ci sarà qualcos'altro . Bhe credo ke finirò di leggere questa storia domani . Sono così appassionata ke sarei capace di finire sta notte ma sinceramente voglio godermi il finale completamente sveglia. Ora me ne andrò a letto a pensare e ripensare a cosa potrà mai succedere, facendo milioni di ipotesi. Bhe ci sentiamo domani con altre 3 recensioni. Baci e ciaooo

15/06/13, ore 01:31

Fantastico capitolo. Mar mi ha fatto morire dalla parte in cui è riuscita a nn sottostare ai poteri di alan fino alla telefonata a dave . Questa ragazza è troppo forte soprattutto quando diciamo tira troppo il coltello . Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ed è per questo ke corro a farlo. Voglio proprio sapere come ha fatto mar a resistere ad alan. Bhe baci e ciaooo

15/06/13, ore 00:58

Bellissimo capitolo. NelLa parte di matematica diciamo ke mi sono leggermente perso con tutti quei - e + , pensare che sono brava in matematica. Credo ke caren menta e corro a leggere il prossimo capitolo perké mi intriga moltissimo adesso ke mar è entrata nella cosiddetta tana del lupo. Baci e ciaoo

15/06/13, ore 00:36

Bellissimo capitolo. Nn posso credere mar ke piange, ripeto nn di posso credere , sembra che abbia perso anke i poteri nn può essere. Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Voglio proprio vedere cosa succederà. Baci e ciaoo

14/06/13, ore 23:29

Bellissimo capitolo. La parte ke preferisco è questa:

“Mi ricordo quando l’ho incontrato! Le parole di Alex combinate alla foto del matrimonio mi hanno risvegliato la memoria…”
Sbuffai sapendo che stava reiniziando con le sue confessioni, ma lui non se ne accorse.
“Era mattina presto e qualcuno aveva suonato alla porta così mi aveva svegliato. Io dormivo in quella stanza…” mi indicò la finestra che si trovava sopra la porta.
“…così mi affacciai e vidi un taxi parcheggiato sotto casa. Fui incuriosito dal fatto che sul sedile posteriore dell’auto c’era una bambina. Non la vidi con chiarezza, ma scorgevo il suo nasino così vicino al finestrino, lo sguardo che puntava verso la porta, come se stesse osservando qualcosa che io dalla mia postazione non riuscivo a vedere. Inoltre sentii mia nonna che urlava con voce arrabbiata dicendo frasi come ‘Ti sembra il caso di farri vedere dopo sei anni?’ oppure ‘Credi davvero che verrà con te? Non puoi presentarti dopo tutto questo tempo e riprenderti tuo figlio!’.
Mi incuriosii, così uscii dalla mia stanza e trovai mia nonna che mi correva incontro pallida come non mai. Sembrava sconvolta! Lì per lì credetti che avesse visto un fantasma, se no cosa avrebbe potuto spaventare la nonna in quel modo?” sorrise al ricordo.
“Mi prese per mano e mi trascinò al piano di sotto. Alla porta c’era un uomo la cui sola vista mi fece venire i brividi. Era identico al tipo della foto, tranne che per il taglio dei capelli e gli occhiali. Il suo sguardo era freddo, gelido. Mi nascosi dietro la nonna terrorizzato, ma lei mi spinse con riluttanza verso di lui. Egli si piegò sulle ginocchia per raggiungere l’altezza dei miei occhi. i suoi me li ricordo chiaramente, erano così neri che mi sembrò di cadere al loro interno. Ma proprio mentre mi perdevo inesorabilmente in essi mi sentii portare in salvo e trassi un sospiro di sollievo. Lui si accigliò per poi assumere uno sguardo incredulo, forse voleva davvero farmi perdere nell’immensità delle sue iridi, ma non c’era riuscito. Allora girò i tacchi e se ne andò senza voltarsi sparendo dalla mia vita!” concluse con un sospiro incrociando i miei occhi.
“Ma a te che può interessare?” lo disse come se improvvisamente si sentisse stupido per avermi raccontato un episodio del genere. Invece, oltre ogni mio previsione quel breve ricordo era stato interessantissimo. Mi sembrava di rivivere la scena.
Io in un taxi ad aspettare, Alan che ne usciva e si incamminava verso una villetta a due piani.
Alzai gli occhi sulla casa e ricordai che la prima volta che vi ero andata l’avevo trovata famigliare, come se l’avessi già vista. Questo spigava tutto.
La sicurezza che anche lui sarebbe stato venduto al signor Black, così come era successo a me. Poi la sorpresa: il ritorno di uno sconvolto Alan che se ne andava a mani vuote.
Quella bambina ero io. E quel bambino era Dave.
Oddio. Alan sapeva chi era suo figlio e non era da escludere che sapesse anche che era proprio colui che gli metteva i bastoni fra le ruote, le cose in questo modo si complicavano.
“Perché sei così vuota?” interruppe i miei pensieri Dave incrociando gli occhi smeraldo con i miei.
Vuota? Alzai un sopracciglio.
“Perché non ti importa mai degli altri?” era quasi dispiaciuto.
“Perché tuo padre …” sottolineai con la voce le ultime due parole “…mi ha insegnato così! Ero io quella bambina che hai visto nel taxi!” gli dissi semplicemente. Parve rattristarsi di fronte a quella mia piccola confessione.
“Perché?”
“Cosa?”
“Il destino è stato così ingiusto con te! Sei nata da una donna che non poteva offrirti un futuro concreto e l’uomo che invece ti ha offerto una possibilità ti ha resa un persona terribile!” era amareggiato.
“Orribile?” mi infervorai “Perché non soffro come tutti gli altri? Per questo mi reputi orribile?” per la prima volta in vita mia ero seriamente furiosa e non riuscivo a mantenere la mia studiata calma.
Come si permetteva di giudicare dal momento in cui non comprendeva assolutamente nulla della mia educazione.
“Avrei voluto esserti amico, conoscerti, eppure tu sei sempre così strafottente!”
“Ti sei messo a piagnucolare sui tuoi fantasmi Dave! Cosa vuoi che ne importi?” non capiva nulla.
Che razza di deficiente.
“Ok, scusa!”
Scusa? Mi stava chiedendo scusa? Lo guardai come se gli fossero comparse un paio di antenne sulla testa.
“Se ti dava fastidio che ti raccontassi di me e dei miei ricordi, potevi anche dirmelo!” il suo sguardo si addolcì, ma rimase ugualmente cupo.
“Dopo tutto ciò che hai scoperto oggi non mi sembrava opportuno!” sbottai offesa dalle sue precedenti parole, ma stupita dalle sue scuse così inattese.
Sorrise con un accenno di divertimento.
“Ti sembrava poco opportuno?” lo sguardo gli brillava. Era come se in quella breve mattinata non fosse successo nulla di sconvolgente e di strano.
“Sì” confermai non capendolo. Mah Dave a volte si comportava davvero da scemo.
“Allora sotto sotto anche tu ce l’hai un cuore!” il suo sorriso si allargò e si fece furbo.
“Certo che ce l’ho, solo che è bene protetto!” sorrisi spavalda a mia volta “Altrimenti non vivrei!”
“Intendo dire che hai del buon senso e che non sei del tutto egoista. Mi hai ascoltato nonostante non ti andasse!” mi sorrise come se fosse fiero mi me. Alzai un sopracciglio incredula di fronte alla sua stupida reazione.
“Grazie!” concluse sorridendomi ormai felice.
Nessuno mi aveva mai ringraziato. Mi ritrovai ad accennare un sorriso anch'io.
Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Baci e ciaooo

14/06/13, ore 22:50

Odio troppo bello questo capitolo, fantastico. Finalmente mar e dave si sono diciamo uniti e sono rimasta col fiato sospeso mentre mar correva in camera di dave, in parte avevo già capito ke alan era il padre di dave ma così è accertato. Nn vedo l'ora di sapere cosa succederà . Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Voglio proprio vedere che cosa succederà di bello. Baci e ciaooo

14/06/13, ore 22:20

Bellissimo capitolo. Mar è stat fantastica quando ha sferrato il pugno e poi tolto velocemente il coltello nelle mani di james, bhe dave in questo momento stava dormendo ad occhi aperti o cosa??! Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Baci e ciaooooo

14/06/13, ore 21:13

Bellissimo capitolo. La storia raccontante nel diario è molto bella. È la scena più esilarante è quando caren dice a mar di stare lontano da dave,ma certo ke la ragazza è di coccio, cioè vabbè ke nn ricorda tt la sua vita passata ma se minaccia mar lo deve capire ke lei farà di tt per fargliela pagare. Bhe corro a leggere il prossimo capitolo... Sinceramente caren mi pesa molto, boh forse mi sto facendo condizionare da mar!!!!!. Baci e ciaoooo

14/06/13, ore 20:39

Bellissimo capitolo. Mar nn si fa mai i fatti suoi e la scena più esilarante è quando fa prima accomodare dave nel suo letto e poi lo scaraventa a terra, scena fantastica. Ki sa perké penso ke ke lo zio di dave sia il grande ginecologo di grace e ke alan black sia il padre di dave. Bhe scoprirò questo leggendo i prossimi capitolo. Bhe corro a leggere proprio il successivo . Baci e ciaoooo

14/06/13, ore 15:52

Allora seguendo il tuo incoraggiamento la storia l adoro. La trama fantastica . Mar mi piace sempre di più fantastica, intelligente, stronze bhe si!, poi c'è dave bhe lui è il bel fusto , bonaccione che tt le ragazze amano ps. Come vorrei vedere questi due insieme !!
Bhe alan è calcolatore , intelligente e maligno, fin troppo x i miei gusti,ma senza un personaggio così la storia nn sarebbe così bella.bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Baci ciaoooo

14/06/13, ore 15:03

Bellissimo capitolo e nn è assolutamente vero ke è scritto male o altro, è stupendo.corro a leggere il prossimo capitolo. Nn vedo l'ora di sapere cosa succederà . Baci e ciaooooo

14/06/13, ore 13:40

Bellissimo capitolo. Questo è il capitolo ke preferisco. Credo ke dave si stia innamorando di mar . Sono così carini insieme. Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Voglio proprio vedere cosa succederà !! Questa storia è davvero molto intrigante . Ti sconvolge e ti avvolge completamente. Tanto ke nn riesco più a staccaremi . Baci e ciAoooo

14/06/13, ore 12:55

Bellissimo capitolo. La parte ke preferisco è quella dove mar dice a dave baciami e lui resta incredulo, mi ha fatto morire . Beh corro a leggere il prossimo capitolo. Baci e ciaoooo

13/06/13, ore 23:44

Bellissimo capitolo. Mar ke va a casa di dave è spettacolare e in alcune scene mi ha fatto morire dalle risate. La parte ke preferisco è questa :

Egli si limitò a fare spallucce e a guardare oltre le mie spalle dove Dave era riapparso. Naturalmente, da bravo figlio di papà, indossava un semplice maglioncino dal quale emergeva il colletto della camicia. Sembrava uno di quei classici fighetti che si prendono in giro nelle scuole.
“Bè vi lascio chiacchierare!” esclamò gioviale alzandosi per cedere il posto al figlio, poi sparì dietro al porta.
“Che diavolo ci fai qui? Non sei la benvenuta!” mi attaccò immediatamente Dave. Ridacchiai di fronte alla sua ira.
“Sono qui per rimproverarti Dave!” esclamai pregustando i momenti successivi.
“TU A RIMPROVERARE ME?” sbotto incredulo e sarcastico senza abbandonare la sua ira funesta. Brrr come tremavo di paura.
“Eh sì, mio caro moralista! Sai, di recente ho saputo che ti sei dimostrato particolarmente interessato a me …” gli feci l’occhiolino in modo seducente e proseguii, mentre lui mi fissava con odio.
“Bè questo qualcuno è rimasto decisamente sconvolto e sai perché?” chiesi godendomi quei momenti.
“Smettila di fare la deficiente e arriva al punto!” sbottò, facendo incrementare il mio sorriso soddisfatto.
“Ma quanta fretta! Insomma, prima hai dato un appuntamento a questo qualcuno e poi non hai fatto altro che parlare di me! Dunque adesso mi viene un dubbio Dave … non è che per caso ti sei preso una cotta per la sottoscritta?” lo vidi nuovamente riempirsi d’ira. Adoravo prendermi gioco di lui, girare attorno alla questione, lo adoravo perché mi dava una sensazione di pura potenza. Ero io ad avere il coltello dalla parte del manico.
“Questo qualcuno non ti ha detto che ci siamo anche baciati?” ribattè lui.
“Eh no Dave! Non cercare di giustificarti! Hai usato questo qualcuno! E non è da te! Insomma Dave! Prima fai il moralista con me e poi mi combini certe cose?” mi rivolsi a lui utilizzando un tono quasi materno. Dio quanto mi stavo divertendo nel guardarlo mentre,ad ogni mia parola, stringeva i pugni sempre di più e contraeva la mascella nel tentativo di trattenere la sua rabbia.
“E tutto perché sei innamorato di me!” dissi sforzandomi di utilizzare un tono mieloso da carie ai denti.
A tali mie parole lui sbuffò rumorosamente.
“Smettila di scherzare, lo sappiamo entrambi perché ho chiesto di vederla!”
“Vuoi dire che non mi ami?” feci sporgere il labbro inferiore nel tentativo di sembrare un cucciolo ferito, mentre dentro di me ridevo a crepapelle.
“SMETTILA MAR!” sbraitò alzandosi velocemente dalla sedia e rischiando quasi di farla cadere a terra.
“Dave!” mi finsi sconvolta “Calmati insomma!”.
“Perché devi essere così infantile? Ti diverti a giocare?”.
Aveva colpito nel segno. Mi divertivo a giocare. Semplice. Quella ero io e niente mi avrebbe mai cambiata. Potevo provare dei sensi di colpa se usavo i miei poteri sulle persone, ma non mi dava fastidio giocare. Anzi adoravo giocare.
“Terribilmente!” ammisi regalandogli un sorriso.
“Comunque non tentare di cambiare discorso!” lo ammonì puntandogli il dito contro “Hai usato Emily! Era questo il punto della situazione! E l’hai usata per avere informazioni su di me! I miei complimenti, questo fa di te un santo meno santo di quanto pensassi! Sono positivamente colpita!” esclamai ghignando.
“Mi fanno schifo i tuoi complimenti!” sbottò “Davvero, non ho mai ricevuto dei complimenti peggiori di questo!” arricciò il naso per sottolineare quello che aveva appena detto.
“Allora non te li faccio più!” mi finsi offesa e incrociai le braccia al petto.
Che scemo a volersi convincere di non aver usato Emily. Insomma era palese!
Vidi che il suo sguardo saettò rapido a fissare un punto indefinito che si trovava sotto il mio viso, dopo di che tornò a puntare i suoi occhi nei miei.
Lo guardai come se fosse deficiente e abbassai anche io lo sguardo su di me per capire cosa avesse attirato così tanto la sua attenzione.
La prima cosa che vidi furono i miei seni che sporgevano in maniera decisamente eccessiva dalla maglietta dal momento che avevo incrociato le braccia al petto.
Alzai gli occhi incontrando i suoi divertita e anche un po’ compiaciuta.
“Hei! Ma tu mi stavi guardando le tette!” esclamai ridacchiando e vedendolo arrabbiarsi ancora di più. Se avessi continuato così era probabile che avrebbe iniziato a sputare fuoco e a emettere fumo dalle orecchie. Risi al solo pensiero. Sorrisi soddisfatta. Non era immune al mio fascino.
Dave poteva avermi fatto capire che non era poi così giusto condizionare le decisioni delle persone e, nonostante si fosse dimostrato più forte di me da quel punto di vista, avevo ancora qualche arma da giocare. E si trattava di armi tutte femminili. La mia specialità insomma.
“Non ti stavo guardando le tette!” ribattè tornando a sedersi.
“E invece sì!” gongolai.
“Pensa quel che ti pare!” mi liquidò con un gesto della mano.
“Oltre che a rovinarmi il pomeriggio, perché sei qui?” mi domandò stropicciandosi con i polpastrelli delle dita gli occhi, come se la conversazione con me lo stremasse.
“Per rimproverarti per aver usato Emily, te l’ho già detto!”
Alzò un sopracciglio.
“Solo?”
“No! Sono anche qui per chiederti quale sia il tuo scopo!” risposi con semplicità.
“Come scusa?”
“Il tuo scopo! S-c-o-p-o! Non è difficile Dave, nemmeno per il tuo neurone!” sorrisi.

Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Baci e ciaooooo

13/06/13, ore 18:50

Bellissimo capitolo. Bhe mar sta ritornando quella di una volta. Bhe corro a leggere il prossimo capitolo. Baci e ciaooo