Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

14/07/12, ore 23:56

" Il ricordo un po’ mi fece pena, poverino dovevo averlo traumatizzato un bel po’.
Poverino?
Per la prima volta in vita mia stavo dando del poverino a qualcuno e non per sfotterlo, ma per davvero. Perché in fondo al mio cuore vi era dispiacere, dispiacere per avergli fatto fare una cosa che non era nella sua indole.
Cercai di cacciare quel briciolo di umanità nelle viscere della mia anima, io non ero caritatevole e non pensavo mai a quali conseguenze potevano avere le mie azioni sugli altri. Importava quale giovamento da esse ne avessi tratto io.
Io ero geneticamente fatta in quel modo. Allora perché mi dispiaceva per quel che avevo costretto James a fare? Perché non ero insensibile e fredda come al solito? Scacciai quei pensieri dalla  mia testa e continuai a gioire per non aver perso i poteri. Non vedevo l’ora di vendicarmi dell’arroganza di quello stupido Dave. "

Carissima Daisy... non trovo le parole per complimentarmi con te....
Il modo in cui hai introdotto il cambiamento di Mar... è geniale!!!
Per niente affrettato come quello di Caren e comunque, è sempre sè stessa, proprio perché si è risvegliato ciò che aveva da sempre dentro...
Complimenti, complimenti e complimenti ancora!!!
Questo capitolo è pieno di racconti interessanti! Mi è piaciuto moltissimo la storia di Jac e di Dave :D
Una cosa non ho capito e che mi è venuta in mente solo adesso: più volte negli scorsi capitoli, Mar si riferisce a quelli normali come esseri umani.
E ciò mi fa sorgere questa domanda: se gli altri sono umani, lei, Alan, Rob e tutti gli altri allievi, cosa sono?
Umani + poteri o qualcos'altro?
Questa è l'unica cosa che mi è poco chiara :)
E, be', ti voglio ripetere all'infinito che sei una scrittrice piena di talento, davvero :)
Ti faccio di nuovo i complimenti, perché mi hai emozionato davvero tanto con questo capitolo interessantissimo!
Dai, vado a continuare, che non vedo l'ora di scoprire altro!
Un bacione grandissimissimo,

14/07/12, ore 22:43

" Il panico mi invase e cercai di distogliere lo sguardo da quegli occhi dannatamente verdi che ormai occupavano tutto il mio campo visivo. Ma non ci riuscii. Come una calamita quelle iridi mi attiravano e più mi guardavano più faticavo a volermi allontanare. Erano così belle.
Ormai avevo il cuore in gole ed ero completamente ammaliata dalla bellezza di quello sguardo, perché scostarmi?
Era così piacevole vedere tutto quel verde, mi faceva sentire leggera.
In quel momento il soffio raggiunse i miei occhi.
Un battito di ciglia. Un battito di cuore. Fortissimo. "

O_O
Ommioddio che cosa succederààààà??
Scusami per la breve recensione, ma devo assolutamente continuare!
Stavo per non recensire da quanto non sto più nella pelle!
Ma dovevo assolutamente farti i complimenti!!
Bravissima anche con questo capitolo sei riuscita a catturarmi!
Corro a continuare!
Un bacione grandissimo,

14/07/12, ore 19:47

Ciao!:)
Mi scuso ancora di non aver recensito l'altro, anche se ho letto e mi è piaciuto molto.
Questo capitolo è davvero stupendo. Mi incuriosisce molto questa convivenza forzata dagli eventi tra Dave, Mar e Caren.
Davide e Mar litigano e discutono, ma si vede sempre più una fortissima attrazione. Inoltre adesso lei vuole sedurlo per fare dispetto a Caren, quindi le cose si faranno ancora più intriganti. Voglio vedere come reagirà Dave, quando scoprirà che Mar lo sta seducendo. Io spero in una scena piena di passione e molto focosa per aumentare il caldo di questi giorni.
Continua la lettura del diario di Grace e qualcosa mi dice che quel Sebastian in realtà è Alan! Però Grace non lo ama, cioè forse prova affetto, ma il suo cuore appartiene totalmente ad Alex, che dovrebbe apparire nel diario tra non molto, direi, nella parte del ginecologo sexy.
Quindi nel capitolo 25 la nostra Mar dovrebbe capire tutto e sapere che lo zio non è un tipo che ha deciso di prendersi cura di Dave, ma suo padre. Come reagirà Dave? E Mar?
Cavolo sono sempre curiosa! Comunque divertiti a Parigi...baci baci
Dany

14/07/12, ore 04:51

" Caren.
La cosa più strana fu che enormi gocce di acqua salata iniziarono a solcarle il viso.
Stava piangendo?
CAREN DITY PIANGEVA?
Se non l’avessi vista con i miei occhi non c’avrei mai creduto. Non che in quel momento ci credessi. Era tutto così inverosimile. La vedevo realmente diversa. Diversa nel profondo dell’anima.
Come poteva uno di noi mutare così rapidamente?
Lei continuò il suo monologo alzando, se possibile, ancora di più il tono di voce.
“Ho dei sentimenti io!”. "

Sono rimasta stupita prorpio come Mar! Caspita...
Però, secondo me, Alan le ha fatto un favore enorme privanndola della memoria... si vedeva che non era affatto felice.... di natura non è egoista come Mar e Rob....
Speriamo che dìora in avanti, la sua vita migliorii e riesca a vivere serenamente!
Dave.... mi incuriosisce sempre di più!
Corro a leggere il prossimo capitolo perché i miei occhi non riescono a fermarsi e la mia curiosità vuole saziarsi di nuove parole e nuovi avvenimenti!
Un bacione grande e i miei più sentiti complimenti!
Sei una scrittrice davvero talentuosa :DDD

14/07/12, ore 03:39

" Le diedi così delle piccole pacche sulla schiena mentre il suo corpo veniva scosso continuamente dai singhiozzi.
Mi stringeva forte, come se quel semplice gesto potesse annullare tutto il dolore che provava.
Non avevo mai visto una persona soffrire realmente per amore, solo nei film. Ringraziai ancora una volta la fortuna per essere stata educata da Alan. Io non avrei MAI conosciuto quel dolore che stava dilaniando il cuore di Emily sotto i miei occhi. Mai. "

Che dire... mi dispiace tanto per Emy.... povera!
Diventare un automa è la cosa peggiore che possa capitare, a mio parere...
E poi... mamma mia, quanto è stato cattivo Rob!
Ciò che mi incuriosisce di più è la fine... perché Caren ha rifiutato Rob? Per via di Dave?
Scommetto che ha i loro poteri...
e scommetto che lui si è intromesso e ha interrotto la connesione che Mar aveva con Emily.
Be' come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Anche questo capitolo è...ipnotizzante!
Corro a continuare a leggere!!
Un bacione grande!

14/07/12, ore 02:36

"Lasciatemi qualche recensione!! così almeno sò se questo capitolo vi ha fatto così schifo come ha fatto a me! "

Mi credi se ti dico che mi è piaciuto tantissimo???
Complimenti, più si va avanti e più le cose si fanno interessanti!
Però.... tranquilla, non ti allarmare, sto per comentare i fatti accaduti!
Eh, speravo che in Marguerite ci fosse un minimo di bontà.... ma non ne vedo traccia....
Comunque, è la prima "catttiva" di cui mi sono affezionata!
E anche Rob, eh! Una parte di me sperava che fosse davvero sincero nei confronti di Emily...
Vabbè dai, io non sto più nella pelle quindi corro a continuare!
Un bacione grandissimo!

13/07/12, ore 22:54

" “E lei come si chiamerebbe?”.
“Jaqueline Jones!”.
Le mie risate cessarono immediatamente. Dentro di me il vuoto.
JAQUELINE JONES.
Non potevo fingere di non conoscere quel nome. Non potevo.
Avevo odiato quel nome e la persona ad esso connessa.
L’avevo disprezzata con tutte le mie forze. L’avevo rinnegata, come a suo tempo lei aveva fatto con me.
Alan si era servito di quei sentimenti distruttivi per rendermi più potente.
Ricordai la meravigliosa donna che si pettinava i lunghi capelli biondi davanti ad uno specchio canticchiando sottovoce.
Ricordai quella piccola bimba dai capelli corvini che guardava ammirata la donna che l’aveva generata. Ricordai i suoi pensieri.
Bellissima. Principessa. Mamma.
Quella bambina ero io, e la donna era … "

*esulta* ho indovinato XD.
Oviamente la reazione di Mar me l'aspettavo.... non so se Jac se lo meriti o meno... credo che nessuno debba soffrire in quel modo... ma dopotutto, Mar è Mar!
Hai descritto tutto con molti particolari ben curati, complimenti!
Sai far emozionare nei punti giusti e catturare l'attenzione nei momenti giusti!
E ho un sospetto che Rob sia davvero... innamorato mi sembra una parola grossa....
Addolcito da Emily...
La frase di Mar in cui dice che sembrava davvero interessato mi ha risvegliato questi pensieri...
Perché Rob non mi sembra molto bravo a recitare! Boh, forse verrò smentita nei prossimi capitoli!
Non mi rimane che continuare!

Selyne <3

P.S. mmm.... non è che, per caso, Dave sia il figlioletto di Gracy e Alan??? Puoi anche non rispondermi, tanto ho già indovinato anche questo ù.ù
Un bacione!! <3

13/07/12, ore 22:21

Oddio! Quest è di gran lunga un capitolo pieno di colpi di scena!
Inatnto, finalmente lei lascia perdere Mike! Non mi è piaciuto quando ha trattato in quella maniera scortese la povera
Emily!
Poi, la barista... scommetto tutto quello che vuoi che quella è la madre di lei! Jacqueline!
E poi Dave.... :°°D

" “Pechè?” gli chiesi incapace di darmi una risposta mentre scendevo dalla macchina. Ero basita.
“Perché nutro un profondo rispetto per le donne. Non permetterei a nessuna che non provi qualcosa per me di concedermi il suo corpo!”.
Che parole strane. "

Tanta stima per questo ragazzo! Scommetto che sia lui, quello che tirerà fuori le qualità migliori di Margherite! Non vedo l'ora!!!
Corro a leggere! Ci vediamo al prossimo capitolo!!

13/07/12, ore 21:14

Anche questo capitolo andava oltre le mie aspettative!! (che erano altissime, ovviamente)
Ormai ho esaurito i complimenti... sei proprio brava, ti ammiro moltissimo :DDD

Sembrava addirittura, dispiaciuto.
Dio com’erano fragili gli uomini! Bastava che una ragazza fosse un po’ fuori dalla norma ed essi subito crollavano ai suoi piedi. E il bel Mike era proprio crollato. Lo vedevo in quello sguardo deluso che cercava disperatamente di nascondere. Lo vedevo in quel finto sorriso sicuro che nascondeva incomprensione. "

Qui mi ha fatto un pochino di compassione Mike, ma secondo me, Mar è perfetta a fargli pagare per tutte le ragazze che credo abbia fatto offrire (ho letto tra le righe che è stronzo anche lui, se non mi sbaglio)
Io, di solito, odio le persone senza cuore come questa ragazza, ma tu, con le tue parole azzecatissime, riesci a fare ammirare ogni difetto della prootagonista!
I miei più sinceri complimenti :DD
Corro a continuare a leggere!!

13/07/12, ore 06:39

Anche questo capitlo è semplicemente fantastico!!! I miei più sinceri complimenti!
Caspita! Non riuscivo più a fermarmi, te lo giuro! :DD
I tre personaggi sono davvero azzeccatissimi e li hai descritti benissimo, in modo semplice e chiaro :D

" Mi mordicchiò l’orecchio davanti alla porta di casa sua e un brivido di piacere mi pervase. Al diavolo il controllo! Mi avvinghiai al suo collo e lo baciai appassionatamente. Le nostre lingue danzavano felici, insieme, e le nostre mani esploravano voraci i nostri corpi.
I suoi sospiri mi eccitavano, mi facevano rabbrividire, mi elettrizzavano. Caspita se ci sapeva fare. "

Finalmente un momento di debolezza di Mar!! Ci voleva, anche se è riuscita ad aquistare il controllo molto velocemente!
Volevo farti i complimenti anche per la protagonista!
E' vero che non è quel prototipo di "brava ragazza", ma non è colpa sua se è stata cresciuta da Alan e dai suoi princìpi crudeli :)
Spero che incontri colui che farà uscire la sua bontà che si trova da qualche parte dentro di lei, pronta per farsi vedere!
Anche se non riesco a immaginare una Mar buona!!
Mike mi piace molto! Che sia lui quello che conquisterà il cuore di Margherite??
Non mi resta che scoprirlo continuando a leggere!
Ci vediamo al prossimo capitolo :D
Un bacione grandissimo,

13/07/12, ore 06:07

Eccomi qui, di nuovo! :DD
Allora, questo capitolo è stato moolto interessante, davvero :DD
Ho notato una cosa: sai scrivere benissimo in versi!!! Io non ne sarei mai capace!! Complimenti! :D
Come sempre, le tue parole catturano il mio sguardo e la mia mente, proprio come farebbe Mar se volesse controlarmi!
*si chiede se per caso Daisy possiede il potere, ma invece di usare gli occhi, utilizza le parole...!! *
Be', ti saluto perché voglio continuare a leggere!!
Un bacione grandissimo e complimenti di nuovo,

12/07/12, ore 02:56

" Ben presto giungemmo ad un’enorme cancellata di rame. Scendemmo dalla macchina e vidi che dietro quel cancello si celava un giardino dalle dimensioni gigantesche, colmo di alberi cespugli e fiori. In lontananza si intravedeva una villa dalle dimensioni tali da rendere giustizia al parco che la precedeva.

Rimasi quasi abbagliata da tale visione. Il signor Black frugò nella tasca della sua giacca e ne estrasse una mazzo di chiavi d’orate.

Ne cercò una e, una volta trovatola, la infilò nella toppa del cancello, la girò, e quest’ultimo si apri di fronte a me.

L’uomo si rivolse verso di me, sorrise e disse “Benvenuta nella tua nuova casa, Margherite”. "

Mamma mia.... non so cosa le riserverà quella casa e quel uomo così misterioso e inquietante...
Scusami per la recensione cortissima, ma sono assolutamente curiosa e non riesco a fermarmi!
Un bacione grandissimo!
Selyne <3

P.S. ho il vizio di citare le parti che più mi hanno interessato :) Spero che ciò non ti dia fastidio!

(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:18 am)

12/07/12, ore 02:34

Oh, santa barbabietolaaa!! Chissà quali saranno le conseguenze del gesto sconsiderato del marito di Gracy!!
Complimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti anche per questa storia!! Non ti smentisci mai, eh??? ;D
Mi ha molto incuriosita questa maledizione! I miei occhi sono assetati delle tue parole, pensa te!
Non ho notato nessun errore grammaticale (infatti ti considero un geniaccio) e il tuo stile e semplice e si legge scorrevolmente!
Complimenti di nuovo! Al prossimo capitolo!! :DD
Un bacione,

10/07/12, ore 12:15

Eccomi qua!! Posso sentirmi intelligente :( sapevo che Dave c'entrava con la donna del prologo, quindi è anche figlio di alec! Mi piace come si sta intrecciando la trama e secondo me più che uno scontro dave/alec ce ne sarà uno con alex visto che comunque era l'uomo che grace amava!!
Per il resto mi è piaciuta molto la parte del ritrovamento del diario, leggere i ricordi di grace accompagnati dal cinismo di mar! Si perché lei ha una visione cinica dell'amore, non ci crede e forse non ci crederà mai del tutto, ma magari qualcuno (che ne so, un tipo dagli occhi verdi e dalla bella schiena) riuscirà ad ammorbidirla un po' :)
Sono tremendamente curiosa di arrivare alla resa dei conti! Anche perché la storia mi prende sempre di più! Un bacione grande grande!
Monique

10/07/12, ore 11:28

OH MY GOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO CAPITO HO CAPITO HO CAPITO HO CAPITO!!!!!!!
Finalmente il prologo e in generale tutta la storia ha assunto un senso!!!!
Mio dio, sono scioccata!!!!! Non parlo perché non vorrei rischiare di azzeccare e fare spoiler, ma non vedo l'ora del prossimo capitolo, per sapere se i miei dubbi sono fondati!!!!
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO!!!!!!!!!!
È uno dei migliori capitoli della storia, perché finalmente i tasselli cominciano ad andare al loro posto e le cose assumono senso!!!
Sono elettrizzatissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Questa storia è strutturata benissimo, fin nel minimo particolare. Sei bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo!!!!
Ancora complimenti e a prestissimo!!!!!
shadow

P. S.
Complimenti per la maturità!!!! Bravissima!!!!! *__*
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 11:29 am)