Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

09/10/12, ore 23:03

Finalmente ho ricominciato a leggerlo. Ci sono alcuni errori sul genere ma credo che siano solo errori di battitura. Alcune ripetizioni, come ad espio hai usato fin troppo l'aggettivo gentile, ma per il resto anche se devo dire che ha un pò perso il senso di mistero e intrigo che c'era all'inizio riguardo alla natura dei "poteri", resta interessante.

05/10/12, ore 15:22

Mamma mia,sua madre è proprio una menefreghista ed un egoista patentata! Ma si può trattare così una bambina piccola! L'ha praticamente venduta!
Penso di sapere chi fosse quel bambino ma non voglio rovinarmi la sorpresa!
Questa tua storia mi ha molto colpita:è così diversa da qualsiasi altra storia abbia mai letto!
Comunque voglio dirti che scrivi molto bene!

05/10/12, ore 15:02

Wow..fin qui la tua storia mi ha molto interessata,ma siamo solo al prologo,la storia vera e propria inizia nel secondo capitolo quindi corro subito a leggerlo!
Questo fatto della maledizione sul libro mi attira:cosa ci sarà mai dietro al divieto di aprirlo?Che succede se lo fa?
Comunque mi dispiace che Grace sia morta,mi stava simpatica;suo marito invece non mi piace per niente,ha anche lasciato il bambino!Spero davvero che Alex mantenga la sua promessa!

23/09/12, ore 14:22

Avrebbero potuto essere blu, azzurri, castani, neri, marroni o verdi, ma non sarebbero stati i Suoi.
Non mi avrebbero stravolto la vita.
" Quel ragazzo, per quanto bello, non sarebbe stato Lui, con tutte le sue ramanzine, i suoi ideali, e i suoi stupidi discorsi sui cuori sexy che battono.
Perché anche se mi seccava ammetterlo, Dave era speciale. Non perché fosse più bello degli altri, più bravo a letto o ‘più’ qualsiasi altra cosa. Dave non era perfetto, anzi, era pieno di imperfezioni, ne aveva talmente tante che la lista sarebbe stata chilometrica.
Eppure era Dave. E in quel momento non mi sarei accontentata di altri occhi verdi perché volevo i suoi.
Sì, un gioco di sguardi si era concluso, ma un’altra partita stava per essere aperta.
Sfiorai il suo polpaccio nudo con la punta del piede e lo osservai mentre apriva lentamente le palpebre.
I suoi occhi furono nei miei. Nero nel verde e verde nel nero.
Fece un sorriso malizioso e la nuova partita del gioco ebbe inizio.
Un battito di ciglia. Un battito di cuore. Fortissimo. "

Non avresti potuto concludere in un modo migliore!! Complimenti :D
Concludere smielatamente sarebbe stato incoerente e inopportuno nei confronti di Mar. Come ti ammiro!
Sei riuscita a mantenere inalterata la sua ntura fino alla fine! E poi, il cambiamento che hai introdotto in lei avveniva sempre lasciando la sua indole naturale!
Mi luccicano gli occhi. E' normale essere un po' tristi, dopo due mesi e mezzo di viaggio attraverso gli sguardi dei protagonisti?
Ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai regalato, ti ringrazio per tutte le parole nuove che mi hai insegnato (sono un'americana che sta facendo di tutto per imparare bene l'italiano) e ti ringrazio anche per avermi insegnato che bisogna sempre credere nelle proprie capacità, che bisogna sempre alzarsi a testa alta anche dopo rovinose cadute e che bisogna sempre credere e portare avanti i nostri ideali a cui crediamo!
C'è, oltre ad essere una scritrice dotatissima sei anche saggia! ò.ò
Comunque, dopo due storie, non ti abbandonerò mai. Ormai mi hai addomesticata come Il piccolo principe ha fatto con quella volpe!
Purtoppo per te, sarò sempre attiva nei tuoi racconti, perché voglio che tu senta la mia "voce" ammirata che ha imparato a credere in te e alle tue capacità!
Quindi, capirai se ti lascio (per ora) e corro a leggere Without Feeling??
Un bacione ammirtissimo,

Selyne, la tua lettrice addomesticata

23/09/12, ore 12:14

-" Erano passati diversi minuti da quando il citofono aveva squillato eppure nessuno si era degnato di aprire la porta della mia camera. Perché? Cosa stava accadendo? Stavano torturando Dave?
Di fronte a quel pensiero mi si strinse il cuore, dopotutto era inutile negare che lo reputassi una persona discretamente importante. Era un mio amico.
Me lo immaginai seduto sulla sedia dove ero stata io, legato e malmenato, con un rivoletto di sangue che gli scendeva da un angolo della bocca.
Invece che rabbrividire di fronte a quel pensiero, sentii la rabbia impadronirsi di me. Involontariamente strinsi le mani a pugno e digrignai i denti mentre il mio respiro accelerava. Non dovevano nemmeno osare pensare di fargli del male.
Che stupida. Mi stavo arrabbiando per l’incolumità di qualcuno che non ero io, assurdo. Assurdo eppure così naturale. Dave era tutto ciò che mi rimaneva ormai, normale che ne fossi attaccata. Nemmeno una persona come me poteva sopportare la totale solitudine.
Cercai di calmare il respiro riflettendo. Non potevano fare del male a Dave, perché lui era il figlio di Alan. Alan non avrebbe mai fatto del male al sangue del suo sangue. Almeno speravo fosse così. "

Ho ripreso questa parte perché credo sia quella più tenera che ci sia in tutto il racconto... :°°)
Il bacio di Mar a Dave è stato uno dei miei preferiti, forse anche quello che mi ha emozionato di più, perché è stato dato con sentimenti buoni :D.
Bravissima Daisy, davvero. E la conclusione è stata molto magica e perciò era degna di questo capito denso di riflessioni e avvenimenti importantissimi.
Uffa, uffa, e ancora uffa! Sono quasi giunta alla fine e questo pensiero mi da un tale dispiacere :(!
Purtroppo non riesco npn afrettarmi, perciò mi vedo costretta a correre e a continuare!
Al prossimo capitolo!!
Un bacione grandissimo,

Selyne <3

23/09/12, ore 11:45

Ahhhh, questo è uno dei capitoli migliori, davverooo!
Mamma mamma, quante cose!
Tanta ammirazione per Mar e il suo sangue freddo, davvero!
Qulsiasi persona al suo posto sarebbe crollata invece lei ha resistito tenacemente fino a riprendere in mano la situazione critica, salvandosi la vita!
Che genio, la ragazza! Non sai qunto ti ammiro nel leggere questo racconto. Sei formidabile e sai giocare benissimo con le parole!
Caren. Caren, Caren, Caren. Spero proprio che avrà una lezione con i fiocchi, quando Mar ne avrà l'occasione!
Ok, va bene che Mar le ha reso impossibile la vita da quando si conoscono. Va bene che per amore di Dave voleva togliersela di mezzo, ma addirittura portarla alla morte... Cattiva, non trovi?
Anche quest'idea dell'inganno è davvero ingegnoso.  Caren è stata molto furba, bisogna riconoscerlo: ha usato l diffidenza di Mar per ingannarla e ce l'ha fatta.
Credo di aver detto tutto quello che in questo momento, riesco a scrivere! Vorrei tanto divulgarmi di più, ma devo assolutamente continuare, perché i miei occhi non vogliono fermarsi! Corro al prossimo capitolo!
Un bacione graandissimo!

La tua fedele Selyne <3

23/09/12, ore 11:08

Era inutile dire che tale comportamento mi avesse delusa, ma d’altra parte lo sospettavo. Dave doveva aver capito che consegnarmi nelle mani di Alan significava la mia fine e sperava che con essa i poteri sarebbero stati ripristinati, proprio come mi aveva detto quel pomeriggio. Secondo lui le mie facoltà si erano solo momentaneamente annullate.
Normale che volesse rientrare in possesso delle sue complete facoltà come lo voleva Alan. Per una volta i loro interessi coincidevano ed io ero il bastone tra le ruote.
Bene. Non avrei affatto smesso di esserlo! Ghignai nel buio mentre un piano d’attacco ben congeniato iniziava a far capolino nella mia mente.
“Perché me lo stai dicendo? Così facendo vai contro gli uomini della tua vita: Dave e Rob, senza contare Alan!” ero davvero curiosa.
“Perché è giusto che tu abbia la possibilità di difenderti!” disse sincera.
Le sorrisi riconoscente.
“Se vuoi un consiglio va da Emily, passa lì la notte e poi fuggi lontana da qui!”
Ghignai. Non avrei mai fatto come diceva lei, avevo altri progetti,  progetti che mai e poi mai le avrei rivelato.
“Certamente!”
Afferrai il cappotto e la borsa, non c’era tempo per fare una valigia, dopo di che uscii dalla porta. Controllai di non essere seguita e mi diressi verso la camera di Dave.
Il ragazzo dormiva pacificamente a pancia in su, sembrava così indifeso. Eppure, chi meglio di me poteva sapere quanto le apparenze ingannano? Alla fine Dave si era rivelato quel finto moralista che sembrava essere all’inizio. Lo avevo giudicato bene.
Diedi una rapida occhiata alla camera e notai che si era dimenticato il libro bianco sulla scrivania. Ghignai. Questo rendeva il tutto più semplice. Agguantai il volume e sorrisi mentre lo riponevo con cura nella borsetta.
Li avrei distrutti, sia lui che Alan Black e in quel momento mi stavo procurando la prima arma per compiere la mia vendetta.
Uscii dalla stanza beffeggiando dentro di me quello stupido ragazzo.

La notte era luminosa grazie alla luna che risplendeva alta nel cielo. Le sorrisi. Era l’unica a conoscenza del mio piano. Mi avrebbe aiutata. Si dice che la notte porti consiglio, io penso invece che sia perfetta per nascondere i ladri. Sorrisi mentre alzai la mano per fermare un taxi che solitario passava per le strade deserte della città. Balzai in macchina e diedi l’indirizzo.

La villa era esattamente come la ricordavo, non che fosse passato molto tempo dall’ultima volta che l’avevo vista. Guardai il cancello alto  e cercai di macchinare un modo per scavalcarlo senza rischiare di rompermi qualcosa. Ma perché scegliere la via più complessa.
In quel momento ebbi un’idea. Alan non era un uomo imprudente però ragionava secondo la sua natura, ovvero secondo l’egoismo. Avrebbe dato per scontato che, dal momento in cui lui mi minacciava di morte, io non sarei mai andata nella tana del lupo. Ghignai. Ecco perché avevo fatto l’esatto opposto. Avevo fatto ciò che nessuno si sarebbe aspettato che io facessi.
Ero tornata a casa con uno scopo preciso.
Estrassi le chiavi del cancello sicura che, non aspettandosi un mio ritorno, non avessero cambiato la serratura. Sorrisi vedendo che la cancellata si apriva dinnanzi a me con un debole cigolio. Oltrepassai la porta e mi trovai dinnanzi al grande giardino di villa Lux.
Il nuovo livello del gioco poteva dunque iniziare, solo che in quel caso sarei stata io a stabilirne le regole. "

Ok. O Mar è impazzita all'improvviso, oppure ha un piano geniale in mente...
Innanzitutto, ciaoooooooooooooooooo! Sono tornata attiva da oggi e la prima cosa che volevo fare è recensire le ipnotizzanti avventure di Mar!
Quanto mi è mancata! E' da quasi un mese che non leggevo nulla di lei e guarda caso, mi ero sempre fermata sul più bello!
Che dire... Se ci fosse un espressione superiore a "complimenti" l'avrei già scritta almeno dieci volte, davvero :D.
Il modo ingegnoso in cui le hai privato di tutti i suoi poteri e il modo deciso in cui l'hai fatta reagire sono davvero ammirevoli!
Mi hai fatto capire che la vera forza di Mar non erano i suoi poteri, bensì il suo carattere. Complimenti, davvero :D
La fine del capitolo è davvero disarmante! Ho capito che quel che Caren ha detto a Mar è solo una trappola, perché io ho troppa fiducia in Dave per credere che lui abbia complottato contro la nostra protagonista!
E Mar, coraggiosa e audace come sempre, va alla tana del lupo. Conoscendola, deve avere in mente un piano, o per lo meno, una mappa in testa che le dirà come agire.
Be', devo proprio correre a continuare perché non sto più nella pelle! Voglio vedere che succederà!
Un bacione enorme,

Selyne <3

22/09/12, ore 12:21

Ovviamente, mar ha dimostrato ancora una volta che alan non è altro che una persona, come dire...cattiva? Già, qualcosa del genere,.. credevo si parlasse ancora di dave, che so, almeno un piccolo accenno, mentre qui non viene proprio citato...ma alla fine una fine è una fine ( ehm....pardon...) quindi ci va bene così....complimenti, davvero tanti, hai mantenuto il giusto grado di suspece e mistero per l` intera storia, quindi posso dire di essere molto contenta di aver letto questa tua storia. Cercherò tra le altre tue storie, leggerò, recensiró...continuerò quindi a darti fastidio!
In bocca al lupo per tutto,
Un bacio...a presto!
Fede

19/09/12, ore 19:45

Ciao! Hai detto che vuoi un parere generale, ma ho deciso di scriverti, prima un parere su questo ultimo capitolo e poi sulla storia in generale.. Iniziamo!
Allora.. iniziamo dicendo che mi è piaciuto tanto! Così almeno ti tolgo un po' di ansia.. beh che altro dire su questo ultimo capitolo, se non sbaglio eri un po' preoccupata... ho sbaglio? beh sono convinta che il finale sia stato perfetto così come l'hai pensato, quindi ti dico solamente una parola... COMPLIMENTI!
Ora parliamo della storia in generale.
Premetto che le storie di questo genere di solito non mi piacciono tanto, preferisco le cose più reali a dire la verità, ma ti dico anche un'altra cosa, quando ho letto la piccola trama che c'era scritta sotto la tua storia mi ha colpito un sacco, ho subito pensato che fosse qualcosa di assolutamente originale, per farla breve non di quelle solite storie di vampiri, streghe ecc ecc che ormai vanno tanto di moda...(non ho niente contro Twilight e Co, anzi li ho anche letti e mi piacciono molto) comunque non sviamo... xD in poche parole la tua storia mi ha fatto una buona impressione già da subito, e conoscendo ti posso dire che ho gusti davvero difficili da accontentare, ti ripeto la tua storia mi è piaciuta un sacco da ogni punto di vista, certo ammetto che i bacini e i cuoricini tra i due protagonisti, mi sono mancati un po'... (non è vero scherzo) posso dire che è una di quelle poche storie di cui posso dire ''mi è piaciuto il finale anche se non era smielato'', penso questo perchè il tuo è stato un finale originale, beh ora chiudo qua anche perchè se no finisco di ripetermi troppo e la cosa diventa noiosa.. spero di averti accontentato con la mia recensione, nel caso volessi sapere altro fammelo sapere ti risponderò a qualsiasi domanda mi vorrai porre.. Con questo chiudo, augurandoti per le altre tue storie il successo che hai avuto con questa. Ancora complimenti un bacio Silvia! ;)

19/09/12, ore 18:18

TANTI AUGURIIII!!!

bene, detto questo parto con il mio monologo. D;
Che dire?! E' già finitaaa?? Non posso crederci, davvero. Forse perchè mi sono appassionata così tanto, forse perchè è talmente bella e particolare che non può verametne finire o forse perchè non voglio che finisca, fatto sta che mi dispiace un sacco.
L'idea di Alan nell'epilogo mi ha sorpresa, davvero! Sinceramente mi aspettavo una cosa molto romantica fra Mar e Dave e invece "vedere" Alan Black mi ha lasciata piacevolmente scioccata. Alan è sempre il solito stronzo , però. Diamine, lo prenderei a ceffoni se fosse reale hahah
Cooomunque, Daisy vorrei ringraziarti perchè mi ai fatto provare delle emozioni con questo tuo racconto. Grazie. Naturalmente, continuerò a leggerti e attendo i capitoli di "without feelings?"..
Beh, dopo questa sfilaggine di parole, mi ritiro nei meandri di efp..
Complimenti per il successo di questa storia e grazie, per tutto.

un abbraccio immenso,
Seree_

19/09/12, ore 18:03

agha... agha... aghaghaghaghagjha...
Fi-finita? Finita finita? Finita finita finita finita finita??????? Adesso piango!!! ç.ç
Come farò senza Mar, senza Alan, senza Dave?!!! Come andrà avanti la mia vita senza di loro???! *inizia a piangere come una fontana ed abbracciare il pc*
Mimimimi... L'epilogo. Di già. Sembra ieri che ho iniziato questa storia, e invece...
1 prologo
32 capitoli
1 epilogo
34 aggiornamenti su EFP in totale
Se ci penso non mi sembra vero: il tempo è volato. Non pensavo che sarebbe passato così in fretta, nemmeno mi ero resa conto di quanti fossero i capitoli! Oddio, 34! 34!!!
Che strano, sembra ieri che recensivo la prima volta questa storia. Questa SPLENDIDA storia.
Ti ho già detto nella precedente recensione cosa penso di questo racconto, di come ami ogni singolo particolare che hai studiato e di come sei riuscita a creare un vero capolavoro.
Ora mi piacerebbe tanto farti sapere cosa penso: dovresti pubblicarlo.
So che mi hai detto che c'è l'idea c'è, ma che non pensi potrebbe piacere, ma io vorrei comunque farti avere un mio personale parere, perché ci tengo molto e perché mi sono affezionata tantissimo a te e a questa storia =)
Io ne ho letti di libri, un buon numero penso. Oramai ho visto diversi generi e stili, anche se non tutti. Una mia opinione è che la tua storia NON sia, come hai detto, normale o come le altre. E' diversa, sì.
Ma è una cosa negativa? No. Io non penso.
Al contrario, io credo che questo sia un punto a favore. Ho letto ogni capitolo della tua storia e posso affermare che sia una trama nuova. E' strutturata bene, è sviluppata bene. I personaggi, poi. Insomma, non è una storia come le altre, è una storia che DEVE PIACERE. Forse non tutti possono apprezzarla, può esserci chi non la trova interessante. I gusti sono differenti. Ma ti assicuro che, per chi la apprezza, è STUPENDA. Davvero, non uso paroloni, la trovo splendida. Forse è proprio perché è diversa, o che è particolare, ma è una storia bellissima che si assapora riga dopo riga, pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo. Il suo essere particolare e diversa, per chi la ama, la rende unica e speciale, un piatto da gustare fino all'ultimo e che proprio perché non tutti apprezzano diventa ancora più prezioso e speciale.
Ok, forse sto delirando, ma io la penso davvero così. E' impossibile negare ch tu abbia un grandissimo talento per la scrittura. Glances Game, tra tutti i tuoi scritti, è quello che preferisco in assoluto. Forse è proprio tutta la passione ed il cuore che ci hai messo a renderlo così, perché si SENTE quanto tu ci abbia messo di te stessa in questa storia. E questa è una cosa davvero bellissima, a mio parere. Mettere sè stessi in quello che si crede e che si ama è bellissimo e per questo ti ammiro davvero moltissimo =)
E' incredibile che una storia come Glances Game sia nata in poco più di un anno, dimostra che sei davvero bravissima.
Venendo al punto "clue" della mia recensione, io credo fermamente che tu abbia davvero delle grandi possibilità che la tua storia possa essere pubblicata. Ci credo e sono convinta che tu possa farcela e che te le meriti. Una storia come la tua merita di venire letta da tante persone e di avere la possibilità di essere conosciuta.
Non penso sia facile pubblicare un libro, con molta onestà, ma le case editrici sono tante e hai altrettante possibilità di riuscire.
Io spero davvero che tu possa farcela e di poter acquistare, un giorno, il tuo libro in una libreria! Quel giorno lo prenderò in mano e dirò: "Io conosco l'autrice e ho seguito questa storia quasi da sempre! E ne sono fiera!" ^^
Questa, in un certo senso, è la mia ultima recensione, almeno per Glances Game *colpo al cuore T.T* e posso ritenermene soddisfatta.
Ti ho detto quello che, da quando ho iniziato a leggere questa storia, ho pensato: che è degna di essere pubblicata. E spero che tu possa farcela!
Detto anche questo, spero di sentirti presto e che la mia recensione ti abbia fatto piacere! Grazie per la bellissima storia e le emozioni che mi hai dato! =D
shadow

P. S. Dimenticavo: BUON COMPLEANNO!!! =D
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 06:06 pm)

19/09/12, ore 16:47

innanzitutto tanti auguri di buon compleanno!!!!

Benvenuta nel mondo degli adulti!!! <3 =)

Cmq....Oddio é finita!!! =( sono triste adesso =(

ti seguiro con l"altra tua storia =))) mi piace molto il tuo modo di scrivere.
sei molto brava!!!
un bacione!!

nancy
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 04:49 pm)

19/09/12, ore 16:09

Ed eccomi qui^^ Ti scrivo in uno dei pochi momenti d calma in casa (ho la febbre quindi nessuno mi da fastidio! :3).
Innanzitutto... BUON COMPLEANNO! Non so quante candeline mettere però xD
Beh, Alan ha avuto la giusta beffa. Ebbrava Mar! (ora però dov'è, ricoverato con i matti?).
E la storia purtroppo è terminata. Mi rincuora il fatto che ho ancora without feelings? da recensire, altrimente scleravo xD Sì, non riesco mai a tacere dopo aver letto un capitolo^^
Ora vado, prima che mi peggiori la febbre...
Do svidanija (alla prossima)
Pyra

19/09/12, ore 15:12

Ciao e auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Conclusione perfetta!! L'allieva che supera il maestro, Alan che pur odiandola con tutto se stesso, non riesce a fare a meno di essere fiero della sua "creatura", arrivando anche a complimentarsi con lei per la sua vittoria. E vedo anche un po' di ironia in tutto questo, Alan che diventa cavia, rinchiuso in una prigione dove ogni giorno viene studiato da diversi psichiatri :)
Fa schifo come commento, lo so, ma sono un po' di fretta! Sai quanto questa storia mi sia piaciuta e non cambierei una virgola di tutto quello che hai scritto!! Un bacione Daisy e goditi questo giorno!
Monique

18/09/12, ore 17:21

Eh no signorinella, esigo sapere adesso come fai ad essere sempre così dannatamente stupenda mi lasci senza parole ogni volta anche se non si direbbe perché ogni volta che tu scrivi divento quasi logorroica e ripetitiva ma non mi stancherò mai di dire quanto tu sia dannatamente brava in ogni singolo capitolo. Finalmente Mar sta incominciando a capire ciò che prova per Dave é ne sono molto contenta perché stravedo per loro come coppia! ;) Sono troppo triste che siamo quasi all'epilogo :( :(
So che te lo già chiesto ma un seguito o una One shot sulla la loro vita dopo non lo faresti? Perché io me me immagino tantissimi ma non sono mai sicura che si possano attenersi alla veridicità della storia. Ti prego anche se non lo fai di scrivermi anche 2 righe per posta personale di come li vedi tu alla fine! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grazie per quesi splendidi capitoli e per avermi fatta compagnia virtualmente grazie alla tua storia tutte queste notti.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo! :)