Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

17/07/12, ore 09:17

"  Mi ritrovai a ridacchiare, il problema fu che non riuscii a farlo silenziosamente e senza farmi notare.
Caren, così, si voltò verso di me e mi fulminò con lo sguardo, come se stessi interrompendo un momento di intensa intimità tra i due invece che un incontro tra una scimmia dai capelli rossi e il suo ammaestratore. "

Mi hai fatto morire in questa parte, letteralmente! Stavo sorseggiando una tazza di caffélatte, pensa te!
Cooomunque, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Quindi Alan si chiama Sebastian, eh??
Mi dispiace per lui... ora capisco quanto deve aver sofferto... e capisco il modo in cui Sebastian è diventato Alan....
Complimenti!
Uff, sono triste! Ero abituata ad avere tutti i capitoli a disposizione, e ora devo aspettare :(
Spero che tu aggiorni in fretta, soprattutto perché hai detto che il prossimo sarà un capitolo pieno di avvenimenti! Non vedo l'ora!
E non ti scusare se è lungo! Tanto meglio, no? :DDD
Grazie per avermi citata *___*

Selyne, in attesa del prossimo capitolo <3

17/07/12, ore 08:46

Inanzitutto, complimenti per il voto fantastico che hai preso alla maturità! Sei una geniaccia :DD
Poi, complimenti per il capitolo :D
E' bello conoscere Gracy... mi è piaciuta molto al prologo e mi è dispiaciuto moltissimo la sua morte!
Ed ecco spiegato come ha conosciuto il suo amico Alex, di cui era innamorata nonostante fosse sposata con Alan... non vedo l'ora di scoprire come abbia conosciuto il marito.
Comprendo il risentimento che Dave ha nei confornti del padre misterioso... l'ho provatu sulla mia pelle...
Comunque, complimenti per questo capitolo, davviero!
Vado a continuare, perché è finito sul più bello :D

17/07/12, ore 07:21

Anche questo cpitolo non è per niente deludente! Al contrario :D
Certo che Mar non si smentisce mai, eh?
Non so se conosci la serie "la vita segreta di una teenager americana", Mar assomiglia a un personaggio (Adrienne Lee) che ha molte caratteristice in comune :D
Quante risate mi sono fatta per l'ingenuità di Emily xD
Non vedo l'ora di continuate *___*
Un bacione,

SPOILER! PER EVENTUALI LETTRICI

So che Dave è figlio di Alan e Gracy! Ne ho la conferma! Vive anche con l'ex ginecologo della defunta Grace!
Puoi anche non rispondermi ù.ù
Un bacione!

16/07/12, ore 13:45

Scusa se sono sempre più in ritardo, ma qui in casa ho seri problemi e sono ridotta in stato vegetativo per la depressione -.-"
oramai mi collego solo per leggerti ed aggiornare (Cuore di Spada e una nuova storia sono belli e pronti! u.u)
Ma come fai? Sei riuscita a distrarmi abbastanza di farmi smettere di urlare continuamente "tebja ljublju" (ti risparmio la traduzione insieme ai numerosi problemi xD)
Comunque la storia mi piace sempre di più, mi dispiace per la sospensione di Without Feelings, ma almeno ho questa con cui consolarmi xD Sono curiosa di leggere il prossimo cap! xD
Do svidanja! (alla prossima!)
Pyra

16/07/12, ore 09:05

" Nonostante il mio cuore fosse protetto da una salda corazza che non poteva essere scalfita da nulla, in quel momento sentii che qualcosa stava picchiando contro di essa. Qualcuno stava tentando di aprire una piccola breccia su di essa per poter raggiungere l’interno, o almeno dargli un’occhiata.
Quel qualcuno era Dave. Ma non ero pronta a sotterrare l’ascia di guerra, non ero pronta a sbarazzarmi di quella corazza che in qualche modo mi rendeva invincibile. "

Ecco che il cambiamento di Mar si fa sentire un pochino :)
Ti ringrazio infinitamente per esserti sforzata a scrivere, nonostante avessi gli esami alle porte!!
Complimenti, davvero :DD
Se questo capitolo è stato fatto di fretta, non posso immaginarmi neanche lontanamente come sarebbe un capitolo scritto lentamente e con cura!!
Corro al prossimo capitolo, non vedo l'ora di continuare!
Un bacione grande,

16/07/12, ore 08:29

"  “Come farai Alan a riprenderti quello che è tuo?” Rob era decisamente curioso.
“Ma è ovvio Rob, eliminandola … fisicamente. Se il potere non ha più un corpo nel quale vivere dovrà per forza tornare da me!”.
Immobile. Lì tra le braccia di Dave improvvisamente avevo freddo, un freddo polare. La mia mente era vuota, scioccata. Mi risultava impossibile formulare ogni sorta di pensiero.
Dovevo aver capito male. In tutti quegli anni non avevo mai temuto per la mia vita, mai nemmeno per un secondo.
La mia vita che in quel momento era appesa ad un filo.
Un filo nelle mani di Alan.
Un filo che lui avrebbe tagliato con estrema facilità con tanto di sorriso diabolico sulle labbra.
Inavvertitamente rabbrividii e Dave mi strinse a sé maggiormente, quella volta non più per non farci cadere, ma semplicemente per darmi conforto. Capiva che ciò che avevo appena sentito cambiava tutte le carte in tavola, cambiava tutti i ruoli, cambiava tutto. "

O__O
Caspita, come sono cambiate in fretta le cose... Hai descritto benissimo le sensazioni di Mar quando era sconvolta per ciò che aveva sentito... hai scelto parole così azzeccate, che mi sentivo Mar in persona, davvero :)
Complimenti, come negli scorsi capitoli hai dato molte emozioni con le parole che usi...
Hai un lessico molto ricco, si vede che leggi molto! :D
Be', qui le cose si fanno decisamente più interessanti... non vedo l'ora di continuare!!
Mi precipito a leggere il prossimo capitolo!!
Un grosso bacione,

16/07/12, ore 07:26

"  Menti giovani e fresche servono per questo lavoro, menti che ancora possono essere modellate!” rispose Alan.
Mi bloccai al suono di tali parole. Ecco cosa aveva fatto a noi quell’uomo che ci aveva cresciuti. Ci aveva prelevati dalle nostre famiglie quando ancora eravamo dei bambini, piccole creature che possedevano una mente malleabile come il pongo. Egli ci ha modellati esattamente come farebbe uno scultore con delle statue, ma a quale scopo? Era la prima volta in assoluto che me lo domandavo. Mi era sempre sembrato logico e naturale possedere quella vita e quelle ideologie, ma in quel preciso istante nulla appariva più scontato. Perché Alan aveva deciso di modellarci? Eravamo pur sempre una limitazione, un peso alla sua libertà, eppure eravamo lì. Perché? "

Bella domanda! Non me lo sono mai posta, ma adesso, sono davvero curiosa!!
Complimenti per questo capitolo pieno di avvenimenti :D
Non devi cambiare assolutamente nulla, va bene così.
E' molto difficile scrivere di una festa elegante come questa, ma tu sei riuscita benissimo a descrivere il tutto, aiutando noi letrici a dipingere nitidamente lo scenario :)
Bravissima, sul serio :D
Corro al prossimo capitolo, visto che qesto finisce sul più bello *________*
Un bacione!

16/07/12, ore 05:40

"  “Dave, lei ha incontrato il tuo sguardo, le hai fatto conoscere l’altra metà della mela, quella di cui lei nemmeno conosceva l’esistenza! Lei ha sempre vissuto in un mondo di egoismo e tu le hai fatto conoscere l’altruismo, viveva in un mondo fatto di male dove tu hai portato il bene. Ora lei è libera di scegliere secondo coscienza, è vero, ma non è più una persona senza scrupoli, nonostante conservi i suoi poteri”.

Spalancai la bocca. Aveva perfettamente descritto come mi sentivo. Insomma aveva ragione. Io, dopo aver incontrato gli occhi verdi di Dave, avevo conosciuto il rimorso ed i sensi di colpa, tuttavia questo non aveva cambiato il mio essere, mi aveva solo resa più consapevole del mondo che mi circondava. Un mondo di cui io conoscevo unicamente il male e l’egoismo. In quel momento avevo invece una visione completa e, grazie a ciò, le mie decisioni non erano più vincolate da sentimenti negativi. Ero in qualche modo libera. "

Complimenti per questo capitolo!!!!!
Eccoci alla grande rivelazione, diciamo...
Complimenti per come hai descritto la nuova consapevolezza di Mar! E non potevi scegliere paragone migliore del cibo, davvero! L'hai reso molto più chiaro e semplice da capire :D
Complimenti *____________*
Corro a mettermi il vestito migliore che ho per partecipare al ballo! Spero che Mar si butti in una scelta positiva....
*incrocia le dita dopo essersi infilata il suo abito preferito*
Corro!
See you later!
A great kiss to you,

Selyne

P.S complimenti anche per la copertina che hai fatto!! E' semplicemente stupenda!<3

(Recensione modificata il 16/07/2012 - 05:43 am)

16/07/12, ore 04:49

" l’occhio mi cadde sulla maniglia che si stava abbassando.
Ero rovinata. Il cuore era schizzato a mille e sembrava volesse fuoriuscirmi dal petto, ma, nonostante ciò mi sforzai di mantenere la lucidità mentale adatta per trovare una scusa plausibile.
Alan fece il suo ingresso e, nel vedermi, mi fulminò con lo sguardo.
“Che- diamine- ci –fai –qui –Marguerite?” scandì con freddezza degna del polo sud ogni singola parola. Se i nostri sguardi avessero potuto uccidere allora in quel momento sarei stata morta.
“Alan! Giusto te cercavo!” mi guardò glaciale aspettando che proseguissi “Temo che prima mi sia caduto il cellulare in questa stanza!” lo dissi con tranquillità. Se mi fossi potuta sdoppiare sicuramente l’altra me mi avrebbe dato un colpetto soddisfatto sulla spalla e mi avrebbe fatto i complimenti. "

My God, qui mi sono presa proprio un colpo! Ho temuto il peggio!
Anche questo capitolo a suscitato in me moltissima curiosità che non vedo l'ora di soddisfare!
I miei più sentiti complimenti :DDD
Corro a continuare, finché ho in mente i punti che tu hai evidenziato!
Non vedo l'ora di scoprire nuove cose!!!

15/07/12, ore 16:03

Bene, questo capitolo non mi è piaciuto... Mi è stra piaciuto! Non so più cosa dire, mi sento tanto ripetitiva... Vediamo... La storia del diario mi ha incuriosito molto e sta confermando delle supposizioni che ho dall'arrivo di Dave! Molte cose stanno ricevendo una risposta ma ce sono tante che non vedo l'ora di scoprire! Aspetto solo il prossimo :)
Dany

15/07/12, ore 14:53

Bel capitolo, complimenti.
anche se io spero che accada qualcosa a Mar che la faccia diventare un pò più umana.

Caren..boh...
nn so descriverla.
mi fa pena. quello si.

io voglio Mar e Dave insieme... e una bella scena porcella..
(magari qnd Caren se ne sarà andata a quel paese...) intesi???

cm ti ho scritto sul gruppo ho già lo champagne e i fuochi d'artificio x il loro primo incontro d'amore <3

xk so k ci sarà.

divertiti a parigi.
fa tante foto!!
smack

15/07/12, ore 14:05

Ciao!! Eccomi qua :) Allora in questo capitolo ritorna Caren, la cosa onestamente mi lascia indifferente, cioè non mi è mai piaciuta e speravo di essermi liberata di lei. Ti giuro, non sono una persona cattiva, ma mi ritrovo a pensarla come Mar, è una ragazza senza personalità, insipida.. questo però non va contro ciò che hai scritto, è che leggendo questa storia mi ritrovo molto spesso a immedesimarmi in Mar! Non so se con Dave ci sarà mai qualcosa, anche se lui è talmente buono che non vorrei mai che l'assecondasse troppo! Adesso sarà divertente vederle di nuovo in camera assieme.. prevedo saette!
Per quanto riguarda il diario, la storia di Grace sta andando avanti, tra un po' si sposa e dopo resterà in cinta, sono curiosa di leggere le sue sensazioni anche perché, conoscendo il suo destino, sono curiosa di leggere le ragioni che le hanno fatto decidere di portare avanti la gravidanza. Poi Sebastian, io ho il sentore che lui e Alan siano la stessa persona, ma il modo in cui scrivi non fa trasparire niente di certo e per questo devo farti mille complimenti, lasci che la storia resti avvolta nel mistero e questo mi piace!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo, intanto buona Parigi!!! Salutami Montmatre :) vorrei tanto tornarci anch'io!! Un bacione e a presto :)
Monique

15/07/12, ore 12:42

Eccomi qui a recensire^^
Bene ho letto il capitolo spezzandolo in più parti in quanto a casa mia c'è un movimento assurdo -.-
A volte mi chiedo se tutta la gente non altro di meglio da fare che venire a rompere le scatole alla mia porta ._.
Comunque parlando del tuo aggiornamento, che è sicuramente meglio che stare qui a raccontarti del giardiniere e degli sfigati che montano il gazebo, inizio con il parlare della storia in se. Allora a quanto pare mi sembra di capire che hai paura che la storia non piaccia più.. Ma non è così!
L'unica cosa e che i tuoi capitoli sono assai lunghi e quindi per leggerli ci vuole più tempo e più tranquillità.. Infatti molte cose ho dovute rileggerle..
Mi spiego meglio nelle altre storie si può tranquillamente tralasciare qualche cosa, la tua essendo più complessa richiede assoluto silenzio e concentrazione..
Quindi è normale se le recensioni non arrivano appena pubblichi.. Ma la storia è molto bella fidati! E non perderei tutte queste parole così a caso.. Lo dico perchè è vero. Detto questo inizio a parlare della mia Mar.
Allora Mar e Caren di nuovo insieme no! xD Cioè, con tutto l'affetto che posso nutrire per quell'oca giuliva di Caren.. Ma.. xD
LEI CHE MINACCIA MAR? XD hahahaha xD
OH MY GOD.
Ma quella ragazza quando imparerà che contro la regina delle stronze (<3) non si può niente? xD
Cioè, ma dai! Caren vatti a nascondere che è meglio, ora hai dato la motivazione giusta a Mar per provarci con Dave.. xD
Vedrai tesoro, sarà di nuovo Mar a ridere mentre tu, verrai nuovamente abbandonata. u.u
(Daisy dimmi che è così T_T)
Comunque u.u La scenetta Dave e Caren mi ha dato il voltastomaco xD Non perchè l'hai scritta male, ma solo perchè quei due insieme non si possono vedere. xD Cioè, mamma mia che obbrobrio. xD
Invece io spero che prima o poi ci sia una bella scena porcella(?) xD tra Dave e Mar u.u
Detto questo il diario di Grace mi destabilizza ogni volta..
Non riesco a capire a cosa serva.. ._.
C'è sta tizia che stava con uno con gli occhi verdi di nome Alex che però poi è scomparso. Tempo dopo incontra un ragazzo che le interessa e nonostante a volte si immagini gli occhi di Alex lei decide di sposarlo. E quindi?xD
Cioè da questa lettura Mar cosa ne può ricavare?xD
Baaah xD sono curiosa di sapere che ruolo hai dato a questo diario^^
Detto questo niente^^ Aspetto il tuo aggiornamento, sperando di riuscire a leggerlo con regolarità >_<
Mi dispiace solo che lasci da parte Secret Society perchè iniziava a piacermi^^
Però capisco quanto sia difficile mantenere tutte le storie ._." Infatti le ho sospese anche io xD
LoL.
Ok, finisco col dire che nel prossimo capitolo sono curiosa di sapere che avvenimenti avverranno ^^
Non ti demoralizzare perchè sei bravissima! Hai delle idee davvero originali! L'unica cosa che mi destabilizza ripeto è questo diario.. Che boh mi sembra che non centri molto con quello che stava succedendo.. Cioè ti spiego.. Finalmente Mar ha voltato le spalle alla sua "famiglia" ed ora?..
Inizia a leggere un diario.. Cioè io mi aspettavo un incontro tra Alan e Dave, o Alan e Mar.. E invece i capitoli passano e non succede molto..
Mi fa strano.. Tutto qui! Ma non sto minimizzando nulla! Lo sai che ti stimo come autrice! E sono sicura che dietro ci sarà sicuramente qualcosa di originalissimo! ^^ Quindi ripeto, la storia RIMANE MOLTO BELLA.
Ok, detto questo, aspetto il tuo aggiornamento con i colpi di scena^^
Un bacione AlyBrianaDragneel^^

15/07/12, ore 10:52

O.O
Waaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
La storia di Grace si fa sempre più interessante di giorno in giorno!!!! E le mie teorie sembrerebbero essere confermate!!!
Inoltre, Sebastian... Mi piace come nome ^^ ha un qualcosa che mi è sempre piaciuto e mi ha sempre affascinata XD
E povera Caren. Mi spiace per lei, cerca solo di trovarsi (finalmente! >.<) un ragazzo e invece si trova sempre Mar a portarglielo via. Un po' mi dispiace, è sempre quella che subisce!
Mar, che gran cattivona XO fissata che deve dare fastidio a Caren. Rubandole lo pseudo fidanzato.
C'è da dire che non avrà difficoltà dal punto di vista fisico: si vede che Dave sotto quella luce va più che bene per i suoi standard. Solo, riuscirà a sopportarlo caratterialmente? Ed a convincerlo?
Per l'ultima cosa non ho molti dubbi, ma sono curiosa di sapere cosa ne verra fuori DOPO. Insomma, tra quei due c'è evidentemente qualcosa eppure quando sono lì lì per combinare non ci riescono mai. Sarà, ma adesso voglio finalmente vederne le conseguenze! -.-
Aspetto con ansia e, infine (gusto per prolungare un po' questa schifezza di recensione v.v)...
PARIGI!!!!!!!!!!! Che bello!!!!!! *+* spero ti diverta! Io ci andrei solo per vedere il Louvre, mi ha sempre appassionata *__*
Buona vacanza e fai qualche bella foto! Potresti metterla come futura copertina! ;)
shadow

15/07/12, ore 00:38

" Già come aveva fatto Emily ad innamorarsi di Rob in così poco tempo? All’inizio avevo attribuito la causa di ciò al suo essere ingenua, inesperta, debole e stupida, ma era davvero così?
Osservando meglio l’espressione sicura di Rob mi balenò in testa un’idea che col passare dei secondi diventava via via una convinzione.
Era stato lui con i suoi poteri a farla innamorare così follemente, non c’erano altre spiegazioni. Che bastardo. Tutto per far innervosire me e per intralciare i miei piani che a lui erano sconosciuti.
Come aveva potuto fare una cosa del genere?
Eppure l’avrei fatto anche io, senza pensarci e senza rimpianti. Anche io ero così. "

Ah-ha! Ecco svelato il mistero che mi assilava! Anche io mi chiedevo il perché di questo improvviso innamoramento!
Furbo il nostro Rob...!!
Coooomunque, ho notato una cosa un po' buffa....
Tu hai chiesto scusa per il capitolo particolarmente lungo, quando appena io ho visto la lunghezza ho gioito come una pazza!!
grazie davvero, spero che ce ne saranno altri, ancora più lunghi, se possibile!!
Complimenti per questo capitolo, davvero!
Scusa ma devo correre: mi hai messo su una tale curiosità quando hai scritto che Mar sceglierà il suo destino.... non vedo l'ora!
Un bacione enorme,