Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

29/07/12, ore 20:06

Rob è veramente stronzo, mentre Caren è un'oca petulante! Che noia, che è! Emily è andata da Mar dopo che Rob l'ha mollata ma mi chiedo quale scusa le abbia affibbiato dopo averle mentito sul fatto che l'amava. Mi piace Mar; è molto determinata ad avere ciò che vuole e anche altezzosa, stronza, appprofittatrice, subdola e sopratutto presuntuosa. Pecca moltissimo. Ha anche mollato quello smidollato di Derek che faceva pure il modello. M'è sembrato uno che si eccita se gli baci la guanca. Bleah! Oddio, sto diventando come Mar! Meglio che leggo, ,va'! Bravissima come sempre! Leggo il prossimo!

29/07/12, ore 20:03

Eccomi qui, ho finalmente trovato la forza di leggere ed aggiornare, dopo i disastri che ho in casa.
Beh... intanto buon viaggio!^^
Comunque, devo stare attenta, non sono molto da capitoli lunghi e ho rischiato di perdere il filo più volte per colpa della stanchezza (mea culpa).
Finalmente sto iniziando a capire tutto, il personaggio di Mar mi lascia ancora un po' interdetta a volte, a momenti sembra cambiata, altri invece rimane la stessa. Non dirmi che ci stiamo avvicinando alla fine...!
Beh, la storia mi piace sempre di più, è veramente originale, è fantastica!^^
Ora scappo, mi ordinano di spegnere il pc -.-"
Do svidanija! (alla prossima)
Pyra

29/07/12, ore 19:48

Mar continua ad essere sempre la solita stronza, però, ripeto, mi piace! Quindi, Jac era la mamma di Mar! Ecco perché, nello scorso capitolo, la guardava in modo strano! La storia si infittisce sempre di più e Mar ha una nuova conquista: Un biondino che è sicuramente dello stampo di Mike. Si stancherà subito di lui, ne sono certa. E Dave... Quando ci sarà ancora? *-* L'hai fatto comparire per così poco tempo... :( Sono arrabbiata! Leggo il prossimo!

29/07/12, ore 19:35

OMG. Ho dovuto leggere questo capitolo dieci volte. DIECI VOLTE?! Te ne rendi conto?!
E' veramente bellissimo!
Oddio, questo Dave è veramente un figo pazzesco!
Mi piace il bravo ragazzo e la cattiva ragazza.
Per una volta, i ruoli sono invertiti!
Sei davvero bravissima!
La storia mi sta catturando sempre di più!
E Mar che tira una ginocchiata a Mike! Povero caro!... Ma se lo merita!xD
Questa è la mia parte preferita:
<< “Ciao Mar!”. Lui non era quel tipo di ragazzo, ma si era eccitato e poi mi aveva anche rifiutata. “Perchè?” gli chiesi incapace di darmi una risposta mentre scendevo dalla macchina. Ero basita. “Perché nutro un profondo rispetto per le donne. Non permetterei a nessuna che non provi qualcosa per me di concedermi il suo corpo!”. Che parole strane. Non ero tanto sicura dopotutto che lui fosse un uomo. Un uomo non la pensava così no? Eppure, io avevo sentito che era un maschio. >>
Strabiliante!

29/07/12, ore 18:49

In questo capitolo, ho davvero compreso quanto Mar sia cattiva. Tu pensi che il personaggio non mi piace, ma è qui che ti sbagli. Sconcertata, ma anche divertita, quando ho letto che avrebbe usato Emily per raggiungere i suoi scopi, ho pensato che fosse veramente una stronza. E anche prima, quando ha lasciato dolorante - in quei posti dove non dovrei nemmeno immaginare - Rob, che si aspettava, forse, qualcosa di più. La storia è veramente bellissima e mi piace tantissimo! *-* La trama, come ho già detto in precedenza, è veramente originale ed era da tanto che aspettavo una protagonista che non fosse esattamente il prototipo di ragazza, timida, introversa, secchiona e sfigata con una cintura di castità.
Leggo subito il prossimo!

29/07/12, ore 11:23

Allora eccomi qua, sono arrivata. Credo di averlo fatto anche in poco tempo ( ma menomale).

(Di solito quando recensisco parto dalla struttura, quindi lo scheletro della storia) Inizio col dire che durante la lettura molte volte, spesso, ho incontrato errori di battitura che riuscivano a bloccarmi la fluidità del racconto. Inoltre ho degli appunti da fare: ''obbiettivo'', ''infondo'' e ''sè stessa'' . La prima parola non è propriamente sbagliata, in quanto in passato faceva parte della lingua italiana in tutto e per tutto, anche se adesso di usa usare la parola più vicina al latino antico, ovvero ''obiettivo'', quindi le due B vengono utilizzate solo in secondo piano (alternativo). Poi c'è la seconda parola che è del tutto sbagliata in quanto attaccata mostra la voce del verbo infondere, ma nel tuo caso la parola giusta dovrebbe essere ''In fondo'' (non scoraggiarti, è un errore che riscontro spesso e volentieri e non è la fine del mondo). La terza parola è quella che più mi ha lasciata interdetta, (a dir la verità non me lo aspettavo) comunque sia la forma corretta è ''se stessa'' la parola ''stessa'' in questo caso sostituisce l'accento e quindi di questo non vi è bisogno.
Continuo dicendo che non ho trovato alcun problema con le punteggiature, sono state rispettate tutto e ne sono immensamente felice. :)
Ora però voglio passare al sodo: la sostanza, l'essenza.
Devo dirti che il racconto nella prima introduzione mi è sembrato poco intrattenitivo, come se mancasse un po' di condimento, ma lo capisco benissimo in fondo sei partita da una situzione totalmente estranea al lettore, comunque sia io non mi sono scoraggiata e ho continuato partendo col primo capitolo.
Primo capitolo, di lì in poi posso dire che le cose sono decisamente cambiate, decisamente.
Capitolo dopo capitolo sei riuscita a far nascere nel lettore la voglia sempre più assidua di continuare e ci sei riuscita veramente alla grande.
Devo inoltre dirti che mi hai salvata dall'overdose di storie smielate che avevo accumulato col tempo e te ne sono decisamente grata, davvero! Leggere un pizzico di fantasy non fa davvero male. Permettimi di aggiungere dei complimenti per i personaggi: non ce n'è stato uno che non mi avesse coinvolto con la propria personalità.
Ho anche da dirti che al collegamento Sebastian-Alan e Alexander-Alex lo ''zio'' ci sono arrivata Appena mi hai introdotto per l'appunto lo zio. Ho sempre tenuto ben a mente l'introduzione, adoro farlo quando so che all'inizio può non sembrare attinente, con qualsiasi storia.. e devo dire che è stata davvero una sensazione bellissima quando poi mi è stata svelata in questo capitolo.
Confido in una fine degna della parola fine però.
Ah, ho quasi dimenticato di dirti che non vedevo l'ora che Dave cedesse a Mar, ne avevo decisamente abbastanza! (ahah)

P.s. piccola curiosità: è un caso che il nome ''Alan'' comprenda le prime due lettere di Alex e le ultime due di Sebastian? Mi è balenato in mente che in un qualche modo fosse ricollegato alla situazione del libro metà nero e metà bianco, l'unificazione delle due faccie della stessa medaglia.

In ogni caso è davvero un buon lavoro, mi spiace solo per gl'errori di battitura che a volta davvero mi hanno urtata tanto fossi persa nella veridicità che trasmetteva il racconto, spero ti rifarai presto.
Con affetto, Rosy!
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 11:37 am)

29/07/12, ore 09:26

Bello, focoso, simpatico e anche un po' dolce questo Mike. Peccato che per Mar sia soltanto una preda!!
Mi sono fatta delle gran risate per tutto il capitolo. Come hai alternato i pensieri di Mar e le sue battute è stato molto divertente!
=)
Adesso voglio proprio vedere Mar in azione sulla povera Nerd però. Penso proprio che Alan abbia capito il suo potenziale, ma che non glielo abbia voluto dire.. essere la sua assistente penso che voglia dire essere la sua discepola alla fine. solo che lei è troppo orgogliosa per capirlo e ora piena di se e del potere del libro vuole fare di testa sua.. chissà che cosa ne uscirà fuori?! per ora è riuscita a comandare Rob quindi le potenzialità sono davvero buone, spero solo non faccia casini!

Continua così! in questo capitolo ho trovato anche meno errori del solito! Brava!
un bacio

29/07/12, ore 08:53

Un capitolo più corto degli altri ma molto intenso.. insomma adesso Mar inizia a scoprire i segreti di quel libro. Dovrebbe averne paura secondo me. Un libro che si definisce forza che non può essere controllata da un cervello.. O.O
non so se sia un bene o un male... Continuo a leggere! ^^
Baci

29/07/12, ore 08:44

Wow! questo libro è proprio importante e potente! prima di tutto ha attirato Mar e poi una volta che lei lo ha aperto è svenuta! Accipicchia! e poi la reazione di Alan? cavoli se era incazzato, e dire che non si scomponeva mai. E il nuovo potere di Mar tale da poter ingannare il principe della volontà?! WOW!
mi piace un sacco!! adesso corro a leggere il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa!
lo sapevo che la signora Mcfunction indossava la maschera da amabile signora! Burlona ficcanaso!
Non vedo l'ora di capire a chi appartengono questi occhi verdi e soprattutto di capire come quel prologo si integra alla trama... ho pensato che Alan fosse il marito di Grace prima, ma mi sa che ho cannato, vero? però mi ispirava perché hai primo non hai mai detto il nome del marito nel prologo e secondo hai detto che prima era psicologo e poi che la moglie era morta, però poi hai anche detto che lui la ipnotizzava e quindi mi sa che ho sbagliato... o per caso Alan è il figlio di Grace??
non vedo l'ora di scoprire chi è davvero questo Signor Black!!
un bacione.

28/07/12, ore 21:10

"La mia eccitazione saliva di pari passo alla sua, ma odiavo ciò, dovevo riprendere il controllo.
Mi mordicchiò l’orecchio davanti alla porta di casa sua e un brivido di piacere mi pervase. Al diavolo il controllo! Mi avvinghiai al suo collo e lo baciai appassionatamente. Le nostre lingue danzavano felici, insieme, e le nostre mani esploravano voraci i nostri corpi.
I suoi sospiri mi eccitavano, mi facevano rabbrividire, mi elettrizzavano. Caspita se ci sapeva fare. Mi spinse contro al muro e continuò ad esplorarmi. Prima mi prese possessivamente i fianchi, poi, lentamente, fece risalire le grandi mani verso i miei seni. Arrivato al reggiseno rimase ad accarezzarne il bordo. Stavo impazzendo!"
Bellissima questa parte! Spero che Mike non sia "quel" ragazzo perché, a parte il sesso, non sembra aver colpito molto Mar.
L'ho capito quando ha detto "Blaah" notando che, al riseglio, la stava abbracciando.
Poi, dubito che sia lui il ragazzo perché siamo soltanto ai primi capitoli e non penso che faresti giù succedere iil momento clou soltanto al sesto capitolo.
Leggo il prossimo! <3

28/07/12, ore 20:41

Ok dai diciamolo, Dave è cotto. xD
Già il fatto che le dice di rimanere a dormire con lui.. xD Oddeo Dave come sei puccio :3
La scena tra loro due a me è piaciuta moltissimo *-* Il modo in cui Mar si fa un esame di coscienza *-*
U__U Approvo! Anche se...
MAR A TUTTI E DUE I LIBRI *------*
ENTRAMBI I LIBRI LE HANNO DATO UNA PARTE DI POTERE.
LEI è SUPER FORTE ME LO SENTO *______*
e nel prossimo capitolo immagino si noterà *----*
Comunque, veniamo alla parte che mi ha sorpresa di più..
Erano felici e non glaciali, eppure, paradossalmente erano i Suoi, come sbagliare? Mancavano gli occhiali dalla montatura trasparente, eppure erano riconoscibilissimi.
I capelli erano neri e corti, non legati in una coda bassa, eppure erano inconfondibili.
Le rughe che gli contornavano gli occhi erano assenti, eppure era Lui. Solo più giovane.
O______________________O
A-A-ALAN??????O.....O
ODDEO. DAVE STA COMBATTENDO CONTRO SUO PADRE! IL PADRE DI DAVE è ALAN! ALAN COMBATTE CONTRO IL FIGLIO! ODDIO SI AGNENTERANNO A VICENDA D:
questo vuol dire... che... MAR VINCE *___________*
Ma.. ma.. D: Oddeo, non è che se Dave scopre che l'uomo che cerca di..sconfiggere è suo padre, torna indietro sui suoi passi?D:
O lo sa già?.... MMMMMMMMMMMMMMM.......... DUBITO. O.O
ODDEO. ODDEO. NON VEDO L'ORA DI SAPERE COME VA AVANTI *-*
Finalmente le cose stanno venendo a galla.. e io.. oddeo *-*
Non aspettavo altro *-*
Questo capitolo mi piace assai! ASSAI! ASSAIIIIIII *--------*
è troppo bello.. cioè succede così tanto.. e tutto descritto così perfettamente *---------*
Daisy oddio! Meno male che mi hai interrotta dalla scaletta, (anche se poi mi ha chiamato pandino al cell.. e si.. ecco il motivo del mio ritardo xD)
MA è meraviglia *______*
Davvero bellissimo capitolo :3
Mar è una donna con le palle :3 che nonostante abbia fatto "l'amore" con Dave, continua a puntare il suo unico obbiettivo.. Anche se mi dispiace un po' per Dave.. Lui si vede.. che ci tiene D: Povero cucciolo.. Non poteva scegliersi donna più stronza e opposta a lui D:
Comunque sia, io aspetto l'aggiornamento:) Non vedo l'ora^^
Un bacione tesoro :)

28/07/12, ore 19:41

Bellissimo capitolo! Bellissimo Soprattutto per il tête-à-tête ... tra Mar e Dave ehehe. Ma non è che Dave oltre all'altro libro degli sguardi ha anche il prontuario dei baci? No , dico: è riuscito a far imbambolare la nostra Mar! Bravo Dave, i miei ossequi!! A parte lo scherzo, questa coppia mi piace sempre di più, sia per i suoi contrasti, sia per le simmetrie!!
Ora non vedo l'ora di assistere alle reazioni di tutti alle nuove scoperte! Sopratutto mi incuriosisce lo zio Alex, lui ed Alan si dovrebbero conoscere no?
Spero anch'io di potermi ancora connettere e leggere il seguito prossimamente, im ogni caso : buon divertimento! :-*

28/07/12, ore 19:36

Alan Black, secondo me, è l'antagonista.
Cosa c'è nel libro?
E perché ha tuonato come... un tuono (?)
Ok, in questo momento, non mi vengono delle metafore, perché sono troppo concentrata sulla lettura :)
Sappi che io ODIO Alan!
Sua moglie è morta?
L'ha uccisa lui?
Non mi sorprenderebbe!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
E ti avverto: Non mi fermo a cinque perché sono intenzionata a leggere fino a quando gli occhi non mi sanguineranno (e ho una resistenza infinita, quindi, potrei riuscirci ad arrivare al venticinquesimo capitolo soltanto oggi ma spero di no; voglio godermela).
Questa è una minaccia ò.ò
Lo dovevo dire, anche se non c'entra nulla!
Mi piace tantissimo! E' misteriosa e mi piace che non accade tutto subito ma che scrivi gradualmente ogni evento (fondamentale, penso, perché non sembra messo a caso), descrivendo, così, non solo il romanticismo ma anche il mistero :)
Bravissima, davvero!
Leggo il prossimo! <3

28/07/12, ore 19:25

Aspetta... Il libro che ha preso Mar è quello del prologo, vero?
Ho divorato questo capitolo e, adesso, da lumaca/tartaruga sono diventata una lepre (?)
Vabbe', smettiamola di parlare di animale.
Alan ha una moglie?
Adam Black, colui che ha inculcato a Mar e ai suoi amici di disprezzare i sentimenti?
Anche se, considerando il proverbio: "Chi disprezza, compra", direi che anche Mar avrà qualcuno da amare, in seguito.
Vedo che, adesso, la storia è già entrata nel vivo.
I primi erano capitoli più introduttivi, mentre questo è... già un enorme passo avanti perché ha trovato il libro, almeno penso sia quello di cui si parlava nel prologo.
Ti prego, dimmelo!
Corro a leggere il prossimo! <3

28/07/12, ore 19:12

Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo!xD Ho dovuto staccare un po' dal pc ma, appena ho potuto, ho subito continuato a leggere.
Allora, la protagonista mi sembra molto diversa dalle altre che circolano in giro.
Non è la classica ragazza timida ed introversa, anzi, a quanto ho capito, insieme ai suoi amici è convinta che i sentimenti siano da disprezzare perché conducono soltanto al dolore.
Non è una concezione sbagliata, la sua, ma penso che ben presto imparerà che nessuno può vivere senza amore e che, al contrario, se non ne abbiamo, soffriamo, se non di più, immensamente. Ma penso che dovrò ancora aspettare per scoprire chi è il ragazzo con cui giocherà con lo sguardo *-* Sono eccitatissima all'idea :)
Al prossimo capitolo!
Un bacio,