Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

17/09/12, ore 22:25

Yeeeeeeeeee evviva!!!! Sn cosi felice di aver letto questo capitolo!!! LO adoro! Stupendo! Storia bellissima! Complimenti. Aspetto il tuo epilogo! A presto, un bacio.
Nancy

17/09/12, ore 17:05

*^*
E'-ASSOLUTAMENTE-BELLISSIMO!
Da dove iniziare?
Beh, la parte iniziale del capitolo è quasi un riassunto di quello che è il gioco degli sguardi. La novità è la maledizione, che è stata infranta senza nemmeno che ce ne rendessimo conto! Tutti, non solo Mar e Dave, ma anche noi lettori! Decisione molto saggia, che non è utilizzata spesso e che ha dato una svolta, una cosa diversa alla storia. Niente magie, niente ricerche, niente di niente. é bastato (si fa per dire) distruggere i libri ed il relativo potere, nonostante non sia ben chiaro il perché i libri si siano distrutti e non riuniti. Probabilmente le leggende inventano un po' troppo, chissà ^^
La descrizione del custode, però, ricordava più Mar che Dave, se non avessi saputo già da prima che il custode era lui avrei pensato che fosse Mar!
Caren sbattuta fuori di casa è stata una scena fantastica: era ora. E fa pure quella che cerca di giustificarsi ù.ù Ti spiezzo le gambine, poi vediamo chi si deve giustificare.
Passando al finale...
è
semplicemente
EPICO.
A qualcuno potrebbe non piacere??? Ma scherzi??! é FANTASTICO!!! Io lo adoro!!!!
Primo, quello che pensa Mar è bellissimo, a partir dal fatto che lei continuerà a giocare con gli sguardi per terminare che, in ogni caso, non troverà quegli stessi occhi verdi che cercherà sempre e che sono solo di Dave. E già una cosa romantica, se bisogna dirla tutta!
Inoltre, come hai anche specificato, un finale tutto "ti amo" e smancerie simili avrebbe rovinato il carattere di Mar. Gente, parliamo di Marguerite Jones, la ragazza cattiva del libro, la mitica Mar, sempre seducente e stronza. Se avesse iniziato a fare la dolce persino Dave si sarebbe lamentato! XD A lui piace così ;)
Un finale migliore, a mio parere, non potrebbe esistere.
Quindi, adesso, i complimenti. Non è ancora l'ultimissimo capitolo, è vero, ma dato che come hai detto il prossimo è l'epilogo è quasi come se lo fosse. Quindi, passiamo a fare una recensione generale:
la storia intera è bellissima. L'hai studiata in ogni sfaccettatura, hai messo insieme i pezzi e li hai fatti combaciare perfettamente, sistemando ogni singolo dettaglio e particolare perché fosse perfetta e non si inceppasse in nessun punto. Solo per questo hai tutta la mia stima e dimostra che hai un grandissimo talento di scrittrice =D
I personaggi sono tutti delineati e caratterizzati benissimo, a partire da Mar, quella che secondo me è fatta meglio di tutti in assoluto (non a caso è lei la protagonista XD) per finire con Emily e Alex, e anche Grace che, sebbene sia una comparsa, in un certo senso, ha un carattere suo che traspare già dai pochi capitoli che parlano di lei. Anche per questo, i complimenti più meravigliosi perché riuscire nel difficile compito di dare un preciso carattere ai personaggi è merito di una passione e un talento non da poco! E tu lo hai fatto con TUTTI i tuoi personaggi.
Le vicende sono belle, non sono azione e avventura a palla come in un film perché comunque il gioco di sguardi è un gioco silenzioso: si svolge all'insaputa di tutti, all'ombra degli occhi della gente, per questo motivo le vicende non possono sfociare troppo nell'anormale ma devono restare nella soglia di una vita, se non comune, abbastanza normale. Anche per questa tua scelta mi complimento, perché poi le scene di suspance e azione non mancano, al contrario! E tu le hai rese bene anche se molte sono introspettive, come il combattimento interiore tra Alan e Mar.
E, infine, la stesura. Il tuo stile è scorrevole e piacevole, ben studiato soprattutto in alcune parti ma non eccessivamente pesante. Io, in particolar modo, adoro la fine di questo capitolo
"Un battito di ciglia. Un battito di cuore. Fortissimo."
Fine semplicemente splendida.
E ora non saprei che aggiungere, dato che in questa recensione sento di essermi superata XD
Sei bravissima, non lo dico per dire, lo penso davvero. Hai un talento che in questa storia ha praticamente fatto a pugni per farsi notare e finire in prima fila, davanti a tutto il resto. Il tuo stile, la tua storia, sono fuori del comune e questo è bello perché le fa notare e piacere, esattamente come Mar.
Dico sul serio se ti dico che, se mai dovessi pubblicarlo, credo FERMAMENTE che sarebbe preso per farne un libro. Non ho dubbi al riguardo =)
Terminerò la recensione con l'epilogo, perché comunque mi manca ancora quello, però sono contenta di averti fatto sapere la mia opinione su di te e su quello che hai fatto e che sei.
shadow

16/09/12, ore 17:22

Aspetta, COSA?
Quello dopo è l'epilogo?!
No!
Ora ci aspettiamo tutti il sequel!
...almeno ho "without feelings?" ancora da leggere...
Beh, è tornato tutto a posto. Sembra già finito così, non so che potrai fare come epilogo... boh, aspetto con ansia! ;)
Non mi aspettavo un "happy ending" rosa. Diciamo che non mi piacciono tanto, questo è molto più adatto a Mar. E' già buona che riconosca Dave come speciale, no?
....devo scappare, problemi in casa, scusa....
do svidanija (alla prossima)
Pyra

16/09/12, ore 16:53

Ciao! Per quanto mi riguarda penso che tu abbia fatto la scelta migliore.. è giusto e reale che Mar non si innamori subito di Dave, ma è già un inizio che ammetta a se stessa che è speciale rispetto a gli altri, secondo me, ti ripeto, è un finale stupendo, è reale.. (per quanto questa storia possa essere definita tale...) comunque complimenti, non mi hai delusa per niente, e spero che anche le altre siano d'accordo con quello che ho detto, anche perchè del resto se le storie finissero sempre con bacini cuoricini e tanti ti amo sarebbero estremamente noiose, io la penso così.. comunque ancora complimenti per la fine di questa storia.. vabbè manca ancora l'ultimo capitolo ma ormai siamo agli sgoccioli...:) baci baci :*

16/09/12, ore 16:00

Ciao! Finalmente ti recensisco! Ho letto la tua storia in meno di 3 giorni e mi ha emozionato tantissimo. Tutto ciò che ti voglio dire è: Bravissima! Hai scritto una ff originale, la trama che racchiude tutta questa matassa che poi fino alla fine verrà sciolta, i personaggi, la stessa Marguerite .. E poi: Dave! Oh, amo Dave, è stupendo! Ho apprezzato il tuo stile misterioso,e quando verso la fine si sono svelate le verità e si è passato all'azione ho avuto le stesse sensazioni che ebbi mentre leggevo Harry Potter e i Doni della Morte. Capisco il tuo finale e comprendo che sarebbe stato assurdo visto il carattere di Mar farlo finire romanticissimo quindi non ho nient'altro da dirti se non Grazie <3 Aspetto il prologo, magari con un bel bambino di Mar e Dave con il padre che sarà presente nella vita di suo figlio, come è giusto che sia :')

16/09/12, ore 15:16

ei!!!!
compliments!!!! ce l'ha fatta, dopo tempo e sudore hai finito di scrivere la tua storia!! come ti senti, elettrizzata?
dai, lo sono io per te!!
proprio un bel capitolo, il finale era quello che mi aspettavo anche se non è così chiaro il distacco tra i due. ora aspettiamo il prossimo!!!
a presto, baci!
scusa per la velocità ma.. andre ha i compiti..
elle

16/09/12, ore 14:49

Caspiterina. Non posso dire altro. Questo capitolo è magnifico, come tutti gli altri del resto. Sinceramente, mi aspettavo un "ti amo" finale, ma se lo avessi visto non mi sarei entusiasmata più di tanto. Come hai detto tu, Mar non è il tipo che ama, almeno non per ora, e il fatto che lei si sia accorta di provare qualcosa per Dave mi fa sentire meglio, in effetti.
Detto questo ora mi soffermo su Caren. Ben gli sta, a quella stronza!! Ti giuro non l'ho mai sopportata e il fatto che sia stata cacciata di casa mi fa sentire molto bene u_u
Beh Daisy, sei brava, ma brava davvero. Mi dispiace un po' che la storia sia finita, ma va bene così, insomma se avessi allungato ancora di più forse avrebbe stonato.
Bene, dopo aver sparato mille parole (magari inutili) ti lascio.
Voglio continuare a leggere le tue storie e aspetterò l'epilogo di questa e il continuo di Without Feelings?
Un abbraccio,
Seree_

16/09/12, ore 14:38

Ciao!!! Guarda io non avrei accettato un finale con un ti amo, avresti veramente corso il rischio di rovinare 33 capitoli di una storia stupenda! Mar è stata lei dal primo all'ultimo momento di questa storia, è cambiata, ovviamente, ma lo ha fatto in modo graduale e senza mai tradire la sua essenza! Quindi brava :) non ho altro da dirti!!!
Aspetto l'epilogo per lasciarti tutto il resto :) un bacione!!!
Monique

16/09/12, ore 11:12

Che alan era testardo, lo sapevamo, ma a questo punto credo sia un pó pazzo!!!! Insomma...ancora non ha capito?Mar ancora non vuole capire di tenere mooolto a dave, non " un pó " !!!
Anche lei, è cocciuta, abbastanza anche, direi! Ma sono certa che capirà, vero?
Un bacio, alla prossima
Fede

14/09/12, ore 22:00

Scusa se ritardo sempre a recensire, ma la situazione qui a casa la situazione è messa maluccio, mi connetto ed aggiorno quando capita (in questo caso oggi, stranamente sono riuscita ad aggiornare in fretta ù.ù)
Che devo dire? Mi rincresce che la storia stia finendo, mi stava davvero appassionando... almeno ho Without Feelings da seguire ancora!
Ormai la storia è finita, Alan è sconfitto, fregato. Tutto tornerà alla normalità, no?
...a proposito, e Jacqueline? E' rimasta a crepare in un angolino? Che le sta succedendo?
Oh, sto proprio venerando le tue storie! xD
Avevo visto un paio di volte fa che hai la pagina su fb per le storie... ti aggiungo, anche se lì mi chiamo col mio nome (Brigitte e il cognome non lo dico in una recensione xP)
Do svidanija (alla prossima)
Pyra

13/09/12, ore 20:48

eiii!!!
capitolo esilarante a dir poco!!!
è sih perchè non capita tutti i giorni di avere al proprio fianco Dave (prode cavaliere e principe azzurro) che dotato di una massa muscolare degna di nota si azzuffa nel cortile di quella che un tempo era la propria dimora. non capita tutti i giorni di poter guardare fiera il proprio maestro e dargli la lieta novella: game over bello, ti ho messo nel sacco! non capita tutti i giorni di trovare appoggio da una ex automa e da un ex allievo in erba. ma insomma, a Mar giornate di questo tipo non capitano tutti i giorni, così come è davvero divertente vedere il rovescio della medaglia: i cattivi insaccati.
di certo il finale si preannuncia con il botto,
mar e dave hanno già fatto lo scoppio,
Alan pullula d'odio..
insomma.. il nostro autore ha rimescolato le carte in tavola.. ma sarà davvero tutto come nella realtà o la storia protenderà nella fantasia? e allora, potremmo davvero utilizzare l'espressione"vissero tutti felici e contenti"? perchè se ho imparato una cosa di mar, quella è sicuramente che non bisogna mai darla per scontato!
a presto,
attendo bramante di notizie succulente,
elle

13/09/12, ore 20:05

*______*
Meravigliaaaaaaaaa...
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Avevo capito che Alan non si sarebbe lasciato sopraffare così facilmente, rimane pur sempre Alan Black u.u
Però non credevo fosse così isterico. L'amore fa questo ed altro. Speriamo nell'altro XD
Josh è riuscito a guadagnarsi tutta la mia stima nel giro di poche righe: è assolutamente un GENIO.
Inoltre mi piace che Agatha sia tornata normale, ho apprezzato molto anche l'aiuto che ha dato a Mar e Dave, nonostante non avesse capito molto.
Rob continua a perdere punti, ormai penso che il suo grafico abbia raggiunto lo zero assoluto ù.ù
Dave e Mar sono ormai una doppietta, nonostante i loro caratteri (ok, soprattutto quello di Mar XD). Sono fatti per stare insieme, nonostante possano negarlo quanto vogliono.
Caren, ahahahahah!!!!!!, rimarrà con la bocca asciutta. È andata a cercarsela, adesso dovrà trovarsi qualcun altro da abbindolare.
E Alex, che aveva trovato come sciogliere la maledizione ma Alan gli ha cancellato i ricordi?? Quanto odio!
Nel prossimoi capitolo voglio assolutamente sapere come faranno a salvare Dave. È d'obbligo!!!
Quello che mi ha lasciata piu esterrefatta ė stato come Mar è riuscita a resistere ad Alan. Ha tutto un senso, é in effetti la soluzione piu semplice del mondo, ma non ci avevo proprio ensato! Sei un genio, non saprei che aggiungere =)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli, anche se saranno gli ultimi! T.T
Ci si sente presto!
shadow

13/09/12, ore 15:26

Daisy, vado veloce perché mi sono ricavata del tempo che non ho, anzi sono anche in ritardo O_O
l'ho letta ora tutta d'un fiato e fremo attendendo l'ultimo capitolo. E' fantastico come tu riesca ad affascnarmi con una storia ETERO, ma questo già lo sai. Tutto questo tempo non ho recensito per mancanza di tempo per farlo e per leggere, quindi eccomi a lasciare traccia del mio passaggio. Ciò che ho da dire si Mar e Glances Game... beh, già lo sai.
BACIONI

13/09/12, ore 11:16

Ciao!!! Eccomi qui :) finale adrenalinico :) per un attimo ho temuto il peggio ma so che tu sei buona e non avresti fatto morire nessuno!!!
Il fatto che Mar abbia usato l'identità di Dave per distrarre Alan fa capire quanto questa ragazza sia intelligente e riesca a mantenere il sangue freddo in tutte le occasioni! Però io mi aspettavo che Alan sapesse, cioè, come ha fatto a non porsi mai il problema di suo figlio e del fatto che un'altra persona avesse i suoi stessi poteri?!?
Comunque Mar che si lascia andare agli abbracci e poi si scosta dai baci è stupenda! Si sta affezionando a Dave ma per il momento non vuole ammetterlo neanche a se stessa, mentre Dave ha già capito tutto quanto :) chissà se finiranno insieme! (si, vero?) e chissà che fine faranno Rob e Alna!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacione :)
Monique

12/09/12, ore 23:48

ODDDIO CHE bel capitolo!!! Mi è piaciUTO!! Moltissimo!!! =) non vedo l'ora di leggere il prossimo. sono curiosissima!!! Alan capirà che è ormai tutto finito? Oddio non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e vedere come andrà a finire! Uff io voglio Mar e Dave insieme <3 *ç*

Beh al prossimo capitolo, come sempre complimenti!!! ^^ te li meriti tutti!!!