Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

30/06/12, ore 21:42

No. cioe...
aspetta. Tra tutte le foto k ti hanno mandato le ragazze...
cristiano ronaldo doveviscegliere?
mah...

cmq sono cogliona io k voglio vedere mar e dave k scopano????

cmq giuro..qnd hai scritto di alan travestito ho sperato in una scena gay tra alan e dave XD

hem...se vuoi mi offro io...

la futura regista di film porno XD

a presto.
un bacio!!!

30/06/12, ore 18:51

Ciao! Iniziamo questo lungo, lungo commento!
Inizio dicendoti che la tua storia mi piace molto, altrimenti non sarei arrivata fino a qui, è diversa dalle altre storie di genere romantico. Se guardi tra le mie preferite/seguite sono tutte di genere slash tranne una e non perché non abbia mai letto storie etero, ma perché le trovavo tutte uguali.. in tutte c'era sempre la classica ragazza della porta accanto, intelligente, un po' fragile che si innamora o di un principe azzurro oppure di uno stronzo che, magicamente, cambia per lei! So di essere un po' cinica, ma l'animo troppo romantico non fa parte di me! La tua storia invece è diversa, completamente diversa, hai creato un personaggio come Mar, unico nel suo genere, hai curato benissimo la sua storia, di come funzionino i suoi poteri, che pensieri le passano nella mente, quali sono le sue ambizioni e, soprattutto negli ultimi capitoli, quali siano le sue sensazioni e le sue paure!
La trama mi fa impazzire, forse a tratti appartiene più al genere sovrannaturale che a quello romantico, ma la trovo originale, coinvolgente! Di solito quando comincio una storia già iniziata la faccio fuori nel giro di un paio di giorni, ma con la tua non ci sono riuscita! E fidati è un complimento! Io ho il vizio di leggere molto velocemente, soprattutto quando non sono molto presa, la tua storia invece l'ho assaporata piano, piano, ho fatto pause dopo i vari capitoli, ritrovandomi a pensare a quello che avevo letto! Sarà perché è impegnativa, necessità di più attenzione rispetto a storie come la mia, sicuramente dalla trama molto più leggera.

Non c'entra niente ma sono in pausa perché mi hanno appena ucciso Ewan McGregor :(

Ok, sono tornata! Torniamo alla storia! Mar è di un'intelligenza sconvolgente, sa come usare al meglio i proprio poteri, il modo in cui è riuscita a rigirarsi Emily e Rob è stato spettacolare, avere al freddezza di portare avanti entrambe le recite, sfidare anche se stessa per vedere se era in grado di oltrepassare il limite dei suoi poteri, è ambiziosa e l'ammiro per questo. Ha le palle, anche se gran parte del suo carattere è stato costruito dalle lezioni di Alan! Poi è arrivato Dave, o meglio, sono arrivati gli occhi di Dave. Non c'entra niente ma io adoro gli occhi verdi, soprattutto in un ragazzo! In un capitolo mi è piaciuto come l'hai descritto, lui rappresenta la parte bianca del potere, mentre Alan quella nera, è un po' moralista, delle volte anche troppo buono per sembrare reale, solo con Mar riesce a perdere le staffe, forse perché lei rappresenta tutto ciò che secondo lui è sbagliato. Eppure sono attratti l'uno dall'altro, mi è piaciuto l'effetto che Dave ha avuto su Mar, il fatto che i suoi occhi le abbiano dato una specie di coscienza senza però intaccare i suoi poteri e anche quell'anima macchinatrice che l'ha sempre caratterizzata, penso che in lei abbia molto influito l'abbandono da parte della madre, indipendentemente dal fatto che fosse influenzata dal potere di Alan!
Alan invece è un personaggio oscuro, penso che il suo comportamento sia dovuto dall'esperienza che ha avuto con la moglie e, naturalmente, all'incontro con il libro misterioso! è un personaggio molto complicato, non riesco ancora bene a capire cosa l'ha spinto a "raccogliere" dei bambini in modo da trasmettergli il suo potere.. Ora però anche lui è in crisi, ha trovato in Mar un avversario alla sua altezza e inizia a sentir vacillare la sua autorità!
Non è neanche da dire che non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia, so però che sei sotto esame quindi non ti metterò assolutamente fretta! La cosa che mi incuriosisce di più è però sapere come tutta la storia si ricolleghi al prologo, eccezion fatta per il libro. Ho un pensiero in testa, probabilmente sbagliato, che Dave possa essere il bambino nato all'inizio della storia, questo secondo me spiegherebbe un po' la contrapposizione dei poteri tra Alan e Dave! E poi c'è lo zio di Dave, anche lui dottore e che scappa non appena arriva alla festa, boh, nella mia mente l'ho visto come l'amante del prologo (perdonami ma non ricordo i nomi)
Ok, ho finito. Scusami per la recensione chilometrica, ma è il segno che la storia mi interessa molto e mi dispiace che non abbia il successo che meriterebbe! Un bacione e a presto :)
Monique
PS Dovrei rileggere il papiro che ho appena scritto ma non ne ho voglia! Spero di non aver scritto troppe cazzate, ciao!

25/06/12, ore 20:51

ch-che bello questo prologo >.<
Davvero!! Bellissimo!! Se il prologo è così, non vedo l'ora di leggere il resto della storia!!
Povera Grace!! >.< e poveri Alex e ... beh il marito XD mi chiedo cosa gli sia successo dopo che ha aperto il libro ò.ò
immagino che una cosa del genere si scoprirà più avanti nella storia... cosa che mi fa venire ancora più voglia di andare avanti XD
e infatti ora lo faccio u.u tanto avrò modo di farti i complimenti più avanti nei prossimi capitoli è inutile esaulirli qui XD
Per ora mi linito a dire che mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo e continuerò con gioia la tua storia *^*
Bye bye <3 Sae

24/06/12, ore 22:08

Cosa vedono i miei occhi!
E' un capitolo stupendo, hai un'ottima proprietà di linguaggio, scrivi benissimo... c'è solo una curiosità che pervade il mio cervello, ed è la seguente: "Come fai a conoscere tutte queste cose sulla psicologia?" Sai, sembrerebbe che tu sia veramente un psicologa per conoscere tutte queste tecniche! Comunque anche se non fosse, io ti faccio i miei più sinceri complimenti, non solo per le tue conoscenze e per il modo in cui scrivi che è a dir poco stupendo, ti faccio i miei complimenti perché mi riesco ad immedesimare nell'animo della protagonista, mi immagino molto potente, perché poter dominare l'animo delle persone è il potere più grande che possa esistere sulla terra, ecco perché in un certo senso gli occhi mi hanno sempre affascinato, sono così belli e si sa che sono "lo specchio dell'anima", se conosci il linguaggio degli occhi hai tutto, VERAMENTE tutto!
Uffà! Ancora una volta ho divagato, ma a me piace parlare, e se non posso parlare, scrivo! E scrivo tanto... chissà se leggerai tutta la mia recensione, ma spero di si! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sai sono molto indietro con la lettura!
MrsCardi

24/06/12, ore 17:07

Scusa per il ritardo! Veramente, imploro perdono! Hai aggiornato proprio il giorno in cui sono partita, e non ho avuto il tempo di leggere in vacanza... ora sto recuperando tutte le storie che ho da recensire in arretrato ed aggiornando...
comunque, Caren alla carica! xD mi ero dispiaciuta veramente per tutto quello che le diceva dietro Mar, che era l'annello debole e il resto.. è bello rivederla in giro xD
Che ne dici Daisy, infilzo Alan, così lo tolgo dalle cosiddette e faccio un favore a tutti? xD o lascio il piacere a Mar? xD
Beh, in bocca al lupo per gli esami, fa rimanere la commissione a bocca aperta!^^

17/06/12, ore 23:23

Alan... Alan... Alan caro..
LEVATI DALLE BALLE!
No vabbe'...
Io, io... diavolo se lo odio!
>_____<

Mar scelgo te!
No a parte gli scherz, non mi puoi lasciare così!
Io voglio subito il nuovo capitolo!
E poi, nella recensione precedente non ti ho esternato il mio amore per il nome Mar.
Cioè almeno per quanto riguarda me, non ho mai visto nessuno usarlo ed è bellissimo!  *----*

Insomma:
a) sei veramente brava!
b) non vedo l'ora di leggereil nuovo capitolo.
c) diventa sempre più interessante per me questa storia!
d) tu sei sempre bravissima!
Aggiungo unapiccola cosa:

VOGLIO L'AGGIORNAMENTO.

17/06/12, ore 14:22

Daisyyyyyy questo capitolo è bellissssssimooooooooooo nn preoccuparti!!!

a me piace molto.

alan..beh mi sta sulle balle... sn curiosa di sapere come andrà avanti.

spero che Mar ce la faccia a sconfiggere alan.

e mandi per sempre a quel paese rob.

che altro dire?

AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E OK NN CI PENSARE...DEDICATI ALL'ESAME.... IO TI ASPETTO ANCHE DOPO L'ORALE ^^

BACIOOOOOO <3

17/06/12, ore 01:38

WAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti adoro troppo per questi capitoliiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*
è venuto benissimo, soprattutto la parte finale!!! Non me lo sarei mai aspettata, brivido!!!!!!!!!!!
E poi l'ombrello in testa a Rob, beh, direi che quella è stata la ciliegina sulla torta è.é Tanta roba.
Non preoccuparti, io di tempo ne ho mentre tu devi pensare soprattutto agli esami! Direi che sono abbastanza importanti, quindi concentrati su quelli e poi fai sapere come sono andati!
Spero tanto che vada tutto bene! ^^
Aspetterò con pazienza e se sentirai fischiare le orecchie sarò io che penso a te e ai tuoi esami! *shadow che si mette due dita sulle tempie e comincia a emettere onde radio -.-"*
In bocca al lupo! Capitolo fantastico come sempre!
shadow

16/06/12, ore 23:21

. . .
Oddio.
Alan fa paura :O
Oddio.. In pratica Mar ha tutti contro, tranne Dave, Caren e lo zio.
Interessante u.u
Certo quando è comparsa una donna alla porta e non hai detto subito che era Caren mi è preso un colpo!
Dave.. donna.. casa... NO NO. XD
Mi stavo auto convincendo che era impossibile!
Poi hai detto caren.. è bhè, caren è niente in confronto a mar u.u
Detto questo, u.u
Dave è un cretino.
Lasciare andare via Mar così!
Quando ha incontrato Rob ho preso un colpo.
Tipo ero sulla sedia con il pelusche in mano a dire.. NO NO NO XD
HAHAHXD
SI SONO SFIGATA >_<
XD
Comunque u.u
Ora sono curiosa di sapere come riuscirà Mar a sconfiggere quel pezzo di cacca di Alan -.-
Lui non è niente in confronto.. vero?T_T
Dai dai dai T_T
T_T
dimmi che Mar lo sconfigge <3
Siii ** Ne sono certa <3
Ok, scusa per la recensione allo schifo.. e che sono di fretta
xD
Volevo solo dirti che sei bravissima <3 Che non devi ringrazziarmi per quella roba che ti ho fatto xD
e che ti stimo come scrittrice <3
Un bacione aly <3

15/06/12, ore 13:22

DAISYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!
Ci sono pure io.
Ce l'ho fatta.
Hai visto?
Finalmente l'ho letta tutta.
Mi piace.
La adoro.
Adoro i banner.
Adoro Mar.
Soprattutto lei.
Sto abusando di punti e invii ma non è questo il problema.
Da ora dovrai sorbirti pure me come lettrice!
E me gusta!
Non vedo l'ora che aggiorni.
E... Ah!
Io sono una capra con fotoschioppo quindi passo la palla a qualcun'altro.
Almeno finchè non avrò comprato una tavola grafica facendone buon uso.
Poi ti dirò!
Ah!
Ti Adoro!
Come ti ho già detto:

B U O N A F O R T U N A !

10/06/12, ore 13:24

Come ho detto nella recensione precedente, i più trascinabili a sé sono sempre i più deboli o coloro che hanno vissuto storie tragiche... il saper catturare con gli occhi una persona e poterla costringere a fare ciò che vuole è il potere più crudele del mondo, con esso si può fare di tutto e questo capitolo ne è una dimostrazione... e questa era l'ingenua Mar di 4 anni? Ah gli occhi possono fare di tutto!
Oltre alla storia, mi ha particolarmente colpito il tuo modo di descrivere un avvenimento.... soprattutto gli ultimi righi, quando parli del libro:
Avevo paura di toccarlo, come se potesse sgretolarsi al solo contatto, ma allo stesso tempo braccia invisibili mi spingevano verso di esso, e più io esitavo più la forza di attrazione aumentava. Irrefrenabilmente, in un istante interminabile, allungai la mano verso la copertina e lo sfiorai....
e ancora:
Non potevo più trattenermi, così aprii il libro.
Non appena lo feci mi sentii invadere da una forza invisibile, travolgente come un mare in tempesta che entrava in me, mi sentivo pervasa totalmente, fu come respirare l’aria fresca dopo che si è stati costretti a trattenere il respiro per un lungo periodo.
Sai che c'è?
Non riesco ancora a capire il nesso logico tra il prologo e i due capitoli che ho letto... e sono curiosa di scoprirlo :D
MrsCardi :D

09/06/12, ore 23:16

Inizio subito col ringraziarti per aver letto i miei capitoli...
Non ci vuole molto a capire quale lavoro facesse prima la madre, e mi dispiace per la povera bimba, sai, vedo questa storia come se fosse reale, come se la sentissi mia, e questo è molto positivo, i ragazzi che hanno vissuto cose del genere, sono più facilmente trascinabili a se, e spesso vengono influenzati dalla società che li circonda, e per la sua giovane età è davvero un peccato perdere forse la cosa più importante di un essere umano... ma la domanda che mi pongo è la seguente: "Che attinenza ha questo capitolo con la storia?" Non ne ho trovato nessun attinenza con il prologo, e la cosa mi invoglia ancora di più a leggere i prossimi capitoli... non vedo l'ora di iniziare un'altra buona e sana lettura!
MrsCardi

08/06/12, ore 20:35

Grazie per la dedica! *.* Scusa la lentezza, ma nelle ultime due settimane non sono stata bene, ora giuro e prometto di leggere e recensire tutto quello che mi sono persa! (ora finalmente è finita la scuola, riuscirò ad avere del tempo solo per me e la lettura)
Aggiorno in fretta, qui la situazione è un po' tesa, quindi finirò di recensire domani... anche con una connessione stabile.
Allora... come sempre è un capitolo molto interessante... l'ho dovuto leggere in fretta ma comunque sono qui per recensire.
Uoh- oh! Mar e Dave in un momentino... ahem! :P Ok, la pianto di fare la cretina... bene, alla fine Mar ha scelto di vendicarsi e di allearsi con Dave e lo zio... e le cose cominciano a farsi più chiare... uhm... quindi stiamo arrivando alla fine della storia? Uffa!
Beh, aggiorna presto!
Pyra

06/06/12, ore 13:14

Ciao, non so se ti ricoprdi di me, io sono MrsCardi, qualche tempo fa mi avevi recensito, e adesso è il mio turno...
La cosa essenziale per un buono scrittore è saper coinvolgere il lettore e, devo dire la verità, ci seuùi riuscita alla grande!
Beh che dire,mi hai coinvolto parecchio con questa storia e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, complimenti per la grafica, immagino che anche tu te ne intenda vero? Peccato che io sono nuova anche se ho padronanza dei codici HTML e dei programmi più importanti, o almeno di quelli che io reputo essenziali per una buona modifica...
Ti dico subito i sentimenti che ho provato leggendoti...
-Quando ho visto la rabbia del padre nei confronti del ginecologo non immaginavo MAI che quuest'ultimo fosse proprio Alex, e appena ho letto il suo nome sono scappata in un sorriso come per dire :_Chi lo avrebbe mai detto?
Mi hai colto veramente di sorperesa e devo dire che sei stata mooooooolto brava, poichè difficilmente il mio cervello non "riesce ad indovinare in anticipo" il finale di un colpo di scena, beh direi che mi sei piaciuta tantissimo, a differenza mia, dove l'essenzialità delle parole colpisce molto, tu approfondisci sempre più, però una critica te la devo fare: "attenta alla grammetica!" Ovviamente sono solo piccolissimi errori difficili da notare, ma per me la grammatica è fondamentale, nonostante ciò è un bellissimo elaborato e sai che ti dico? Ti aggiungo nei preferiti, nelle seguite e nelle ricordate... se tutti gli altri capitoli hanno questo stile, così convincente perchè non provi, una volta finito, a pubblicarlo veramente?
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e, ovviamente di recensirli!
Mrs.Cardi

04/06/12, ore 12:03

Ok vuoi sapere cosa ho fatto? Alloooooooora x il fatto del bacio l'ho riletto 3 volte xke mi piaceva da matti ma poi pensando a quello ho letto tutto il capitolo non capendo NIENTE!!!! Poi mi sono ripresa e ho letto il capitolo di nuovo e mi sono di nuovo bloccata al discorso di Alan in bagno e il resto del capitolo era scrittura aliena POIIIIIIII ho finalmente letto tutto il capitolo capendo e l'unica cosa che mi viene in mente è l'immagine di Mar con la maglia di Dave...ma dimmi un pò sono normale io??? IO SONO TEAM DAR (Dave + Mar hihihi) Il capitolo come avrai potuto intuire è FAVOLOSO e ti consiglio di continuare presto xke se non lo fai....ci sto pensando poi ti faccio sapere!! :D
Ciao!!
P.s. TEAM DAR FOREVER YEEEE <3