I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

09/09/09, ore 23:07

Il capitolo è molto bello. La prima parte mi ha fatto ridere un casino. Certo che tra Sirius, James e Julian non so dire chi sia il più sfortunato tra i tre. Però Victoria ha fatto bene ha reagire in quel modo, qualcuno deve pur mettere Sirius al suo posto. James con Lily come al solito passa le pene dell'inferno e Julian, povero Julian speriamo che si risolva tutto anche per lui. Per quanto riguarda Lily era ovvio che si mettesse ad indagare, è nel suo carattere e nessuno potrebbe fermarla ed ora si è avvicinata notevolmente alla verità. E' normale che abbia reagito così, si è sentita ferita, ma vedi di risolvere la questione in fretta. Bella io non la sopporto più, perchè per una buona volta non si arrende? La scena finale con Victoria al campo è ecezzionale, io adoro quella ragazza. Aggiorna presto. Ciao.

09/09/09, ore 21:13

Wow, che onore sono la prima a recensire...Ciao!!...Devo dire che quando sono tornata a casa e ho visto l'aggiornamento la giornata mi è decisamente migliorata...beh che dire...il capitolo mi è piaciuto troppo, in particolar modo il discorso demente tra Sirius e James all'inizio.Il dilemma amletico xhi si fa più seghe è stato fantastico!!io li adoro troppo quei due! Poi Lily che scopre tutto grazie a Hagrid che come da tradizione non è fatto per tenere segreti..brutta gatta da pelare per James, che dovrà farle capire che non le ha parlato non perchè non si fidasse di lei, ma perchè aveva paura di perderla. Sinceramente mi dispiace un po' per Bellatrix. Alla fine è solo un'adolescente innamorata che si vede costantemente respinta e disprezzata...ci credo che poi diventa una matta assassina!! Ma stavo per morire dalle risate quando Victoria picchiava Sirius con il giornale!! Alla prossima e grazie mille per l'e-mail!!

09/09/09, ore 21:04

lo sapevo io che Lily ci arrivava...insomma lei lo ha capito subito che c'era qlc che non andava e da brava studentessa si è recata nel suo regno per cercare una spiegazione...anche se sono più che convinta che preferivs non sapere...ma la "beata ignoranza" non fa certo per la nostra Evans...bello anche il resto...la discussione tra James e Bella:lui che ha deciso da che parte stare e lei che lo rivuole, che rivuole quella creatura oscura che ha visto quella notte, quella che secondo me si avvicina di più alla sua personale oscurità.per quel che riguarda il lato Hot, beh sappi che anche secondo me ci vuole...è il metodo migliore per risolvere certe situazioni!!!!!!!! adesso passiamo ai complimenti, ti giuro che sei un Mito,mai e dico mai letto in vita mia niente di così entusiaasmente e appasionante come la tua storia...e io ne ho letta un sacco di roba credimi...continua così mi raccomando!!!!!!a presto bacione

05/09/09, ore 17:53

eheh ovviamente ho fatto casino xD ho scritto la recensione sul primo capitolo e non sull'ultimo! perdonooooo...si lo so sono un danno eheh.. akitoandsana

05/09/09, ore 17:51

Ciao Carissima!non so se ti ricordi di me...sono AkitoandSana, ero su Manga.it...finalmente ti ho ritrovata e tu hai aggiornato!ero così contenta che mi sono riletta tutta la storia in un giorno...si sta facendo veramente tutto interessante soprattutto James e i suoi poteri!lo ammetto lo amo!xD davvero sono rimasta senza parole..mi è mancata veramente questa storia...soprattutto quei malati mentali di Sirius e Vick...ahaha è stato stupendo ritrovarti qua... l'ultimo capitolo bellissimo:)...forse perchè si è svegliato James ehehe... a presto! AkitoandSana

05/09/09, ore 15:17

Salve! Allora allora... Tempo fa avevo iniziato a leggere questa ficcy, quando ancora James e Lily avevano da pochi capitoli stretto il voto Infrangibile. Mi ero ripromessa di commentarla, ma si vede che mi è passato di mente >.< Perdono. Comunque, ieri sera dopo un bel pò di tempo torno su EFP e mi riguardo i preferiti...Mi leggo un paio di FanFic poi vedo il nome di questa, e mica me la ricordavo -.-" Allora da brava me la sono letta tutta O.O Ero talmente cotta ieri sera che non ho potuto commentarla xD Bene, dopo tutta questa mega-recensione posso dire che I solemny swear that I am up to no good è una delle mie fic preferite ^.^ Mi piace molto il lato "oscuro" che hai dato alla storia, anche se Bellatrix per me se ne potrebbe anche andare al diavolo =) Lily E James sono F-a-v-o-l-o-s-i *.* semplicemente li adoro. Ci sentiamo il prossimo capitolo, che sono curiosissima di leggere :-) Ciao!

01/09/09, ore 12:49

ciao! eccomi sono ritornata a leggere! :) bellissimii questi due capitoli, mi sono piaciuti proprio tanto. beh anche il finale d quest'ultimo capitolo, mentre leggevo sembrava quasi di vedere tutto quello che hai scritto.. il bacio tra loro due è stato veramente romantico, anche se.... vabbè sicuramente ci sarà tempo anhe per loro due!. beh allora in bocca al lupo per il tuo esame! ci risentiamo presto =)

28/08/09, ore 15:50

Ciao!Ho scoperto la tua storia solo ieri e me ne sono subito innamorata!Tra tutte le J/L che ho letto, questa è sicuramente la mia preferita. Mi piace molto come caratterizzi i personaggi, perchè secondo me ci hai proprio preso.James è così dolce e bastardo allo stesso tempo che mi fa impazzire. Lily poi è come l'ho sempre immaginata, non l'acida prefetto sottuttoio, ossia una copia di Hermione Granger. Sirius è il mio mito! Vorrei farti una domanda. Più o meno quanto sarà lunga la storia? Spero il più possibile, perchè ti giuro mi piace un sacco...Puoi stare certa che recensirò sempre dal prossimo capitolo. Alla prossima! Bacioni, Fra!

26/08/09, ore 14:05

Hey sorella!!! sono tornata ieri dal mare, e dopo due settimane sono tornata a casina e...dal mio computer!!! Ho fatto i salti di gioia quando ho visto che hai aggiunto ben due capitoli!!! due capitoli stupendi!!! non capisco bene il perchè, ma Bellatrix mi piace, intendo come personaggio cattivo, è una stronza puttana,si, ma mi piace. Certo Sirius sarà per sempre al primo posto nel mio cuore!!! Oh my love!!! però la storia del buco nero...ci hai proprio azzeccato!!! Bellatrix non sarà mai una stella come Sirius e Andromeda (a proposito, bello l'incontro con le sorelle Black!!! non vedo l'ora di vedere la piccola Tonks!) Peter...lo ucciderei con le mie mani, ma cosa fa?! e...poi lui...finalmente si è svegliato! Grande James! poi la parte finale con Lily...stupenda! e si sono visti pure Amelia e Zack! I famosi Signori Potter!!! mi sono subiti piaciuti! anche se Zack ha messo un po' in imbarazzo la povera Lily...! ^_^ mi stavo dimenticando di Regulus...qualcuno che riesce a zittire Bellatrix non è da sottovalutare!!! è proprio fratello di Sirius! avevo altre cose da dire, ma ora non ricordo, comunque questa fanfic è stupenda, e rimarrà tra le mie preferite! grande sorella!!! al prossimo aggiornamento! Baci! Black-witch!

23/08/09, ore 16:31

Per prima cosa ti rassicuro, sarà scritto di getto, ma non ha perso niente di tutto quello che trasmetti in ogni capitolo. L’inizio cupo è ben congeniato, ci fa vedere un ragazzo che in qualche modo ha perso le certezze che aveva. E che non se ne rende neanche conto. Peter si chiede se deve sentirsi in colpa, e questo, forse, non me lo aspettavo. Mi ero dimenticata che anche lui crede nella loro amicizia, e che se li tradisce è per qualcosa che lo possiede più dell’amicizia. Il vero problema, forse, è che l’amore sconvolge più di qualsiasi cosa, ed è un legame che può rompere quelli precedenti. Ma non dovrebbe. Perché non si può vivere di solo amore, e di questo sono sempre stata convinta. Nonostante sia un’inguaribile romantica, credo troppo nell’amicizia per perdonare Peter, e questo, nonostante tu sia riuscita a cancellare l’odio che provavo per questo personaggio. Mi sono chiesta allo stesso modo tante volte perché Peter fosse finito a Grifondoro. Perché il cappello parlante non avesse visto in lui la macchia scura della cattiveria. Le risposte che mi sono data alla fine, sono due. Che non l’abbia vista perché non c’era niente da vedere. Perché le persone cambiano, e nessuno può dire come diventeranno. Anche il cappello si limita ad analizzare il cuore della persona che viene presentata a lui in quel momento, e non ha nessun contatto col futuro. Possibilità numero due… che in fondo il cappello non abbia mai sbagliato. Che Peter sia sempre stato un grifondoro – ma che l’abbia dimostrato veramente solo nel settimo libro, quando trova il coraggio di aiutare Harry. E che il suo tradimento sia stato solo un momento di debolezza. Perché forse, non è mai stato il più cattivo, ma solo il più debole. La parte su Bella… mi ha fatto rabbrividire. Lei è l’unica che vede la vera natura di James, ma anche l’unica che non sia certa del fatto che lui riuscirà a sconfiggerla, sempre e comunque. È vero, Bella è una tempesta, un buco nero. Dici che il suo cuore non è vuoto… ma mi chiedo se sia veramente innamorata di James. Io non credo. Ci ho ragionato davvero, non volevo dire qualcosa di superficiale, ma non credo che lo sia. Lei dice che non appartiene a nessuno, poi si corregge, dice che qualcuno a cui il suo cuore appartiene esiste. Ma l’amore non è solo appartenenza, non è solo sconvolgimento della mente e dei sensi, nebbia che ti fa smettere di pensare ai tuoi secondi fini. Amore è volere che lui sia un angelo, non un diavolo. Perché Bella non ama James, ma la creatura che c’è in lui. Lei ama il diavolo, e non lo ha ancora capito. D’altra parte arrivata a questo punto mi è venuto naturale chiedermi se allora Peter sia innamorato di Bella. E di nuovo, la risposta è stata negativa. Lui è affascinato da lei, è catturato e imprigionato dal suo essere così sicura, così diversa. Eppure, devo continuare a credere che lui sia innamorato di lei per poterlo perdonare. Buffo no? Per poter perdonare Peter devo credere che il suo tradimento sia stato dettato da un sentimento buono come l’amore, perché non potrei perdonarlo per qualcosa di meno. Eppure la parte razionale – o quella romantica di me, non so- continua a dirmi che lui non ama Bella, così come lei non ama James. Regulus… non ci sono parole! Commovente e ben tagliato, il pezzo su di lui l’ho apprezzato tantissimo. E il fatto che metta in soggezione Bella… è tutto molto sottile. Lui sa già cosa vuole fare. Conosce quello che vuole fare nella vita, ed è deciso ad ottenerlo. Vuole essere un eroe, in fin dei conti, e io lo ammiro. L’ho sempre visto molto vicino a Piton, per questo. Bella, in confronto a lui, sente su di sé il peso di un futuro dove non ci sarà niente da costruire… ma solo da distruggere. Dici che sarai troppo buona con Regulus, ed è vero, la tua è una posizione da ottimista. Io non so bene da che parte stare. Penso che se Regulus fosse stato l’eroe, il buono, allora Sirius l’avrebbe capito. Ma magari è stato l’odio per il suo cognome che l’ha accecato tanto da non vedere cosa c’era in suo fratello. Molte volte me lo vedo meglio cattivo, orgoglioso, tanto da poterla fare sotto il naso anche a Voldemort. Ma anche meritevole di un riscatto, e penso che si meriti davvero la versione positiva della storia che gli stai offrendo. Il finale poi è fantastico! È vero, in questo momento vorrei che Poppy si avvelenasse con la mandragola e morisse lentamente, ma alla fine penso che James si sarebbe fermato lo stesso, o almeno, questo è quello che ho visto io. Perché mi è sembrato che fosse lui a voler aspettare di essere del tutto concentrato su di lei, e non su di sé. Ed il fatto che lei lo voglia tutto per sé, da sola, mostra in poche parole il muto egoismo di chi ama, quello che non ero riuscita a vedere né in Peter né in Bella. Infine non posso far altro che scusarmi per il ritardo…^^ e farti tanti tanti auguri per l’esame! Mi raccomando fammi sapere eh… baci

18/08/09, ore 01:37

Ho letto recentemente la tua storia, davvero bellissima mi emoziona tanto il mondo in cui parli dei sentimenti e di tutto il resto... davvero bravissima! spero aggiornerai presto anche prima di settembre :) :) ancora bravissima e in bocca al lupo per l'esame ;)

17/08/09, ore 22:55

Purtroppo mi mancano gli aggettivi.Mi spiace ma non posso elogiare questa fic perchè risulterei troppo banale e monotono,non sò proprio come comportarmi.Io ne ho lette di fic riguardanti la vecchia generazione ma questa le distanzia di anni luce,non le vede nemmeno.Ma voglio lasciarti un commento più concreto:a mio parere il punto forte di questa fic oltre alla potenza della trama,è l'immaggine che hai saputo donare ai personaggi.Il capitolo mi ha preso molto,il risveglio dell'eroe è una transizione necessaria direi e non fà altro che trascendere di più la figura di Ramoso che è il mio idolo indiscusso e sai sei anche riuscita a farmi aprezzare la figura di Peter e ho riflettuto molto sul suo dramma.Complimenti davvero,io ho letto questa fic dall'inizio e fino ad adesso non mi ha mai deluso.Quindi ti dico grazie di questa fantastica storia e aggiorna presto...

17/08/09, ore 22:03

allora tesoro mio sai credo ti farò un monumento...non lo credevo possibile ma questa storia sta superando tutti gli aggettivi del mio vocabolario, ormaia anche i superlativi mi sembrano troppo poco...dire che è solo stupenda mi sembra un peccato mortale, quindi in attesa che inventino un aggettivo migliore mi limito a dire che è veramente la più bella fic che ho mai letto, poi ora che James si è svegliato, si ricomincia a giocare, sono proprio curiosa, di vedere il Bacio con la B maiuscola, come si comporteranno i malandrini, sopprattutto peter, e James, se potesse sono convinta che tra suo nonno e i suoi amici sceglierebbe sicuramente quest'ultimi, ma non mi pare c'è l'abbia. Passando a Lily, lei ha capito subito che c'era qualcosa che non va nei genitori di James, ma sa aspettare, sa aspettare un abbraccio, un bacio così come sa aspettare le risposte,lei ha piena fducia in James e a me piace un sacco, è a dir poco magnifica...Infine c'è Stria, sinceramente non la capisco, non so se è buona o cattiva,se vuole solo il bene di James e per questo sia disposta a tutto e se si preoccupi solo del signoor Havisham...beh lo scoprir presto...un bacione e complimenti ancora!!!!!!!!!!!!!!!

17/08/09, ore 15:10

Adoro il James "di Bella"! Forse anche più di quello "di Lily"...sarò pazza ma che vuoi farci, a me i ragazzi dolci fanno venire le carie^^...Cmnq gran bel capitolone anche se sono rimasta un po' perplessa a proposito di Bella che si confida, diciamo, con Minus: mi sembra inverosimile che la gran regina dica i fatti suoi ad una nullità come codaliscia, ma non importa la storia è tua e a me piace così X)..e mi piace un casino pure Harris! Che gran bel tipo lui, mi somiglia troppo caratterialmente per non adorarlo^^....Bè complimenti ancora e al prox capitolo! Ciaozzz

17/08/09, ore 14:19

Ciao cara!Ti chiedo già perdono per la mia monotomia ma me lo devi cocedere...QUESTO CAPITOLO E' SPLENDIDOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Sei brava, sei geniale, hai un talento fantastico ed invidiabile!Ad ogni capitolo che leggo ti apprezzo sempre più come scrittrice, pochi mi danno le emozioni che mi dai tu mentre leggo!E ora parliamo del capitolo. James, il fantastico James che nella tua fic è ancora più unico e splendido,finalmente si è svegliato e affronta tutto con coraggio, sfrontatezza e quel pizzico di paura che non guasta mai!Sono molto curiosa i sapere cosa accadrà e di come verrà affrontato il suo grande potere...E poi tutti i malandrini, che cocchi!XDComplimenti x aver creato Julian perché è mitico ed i due Potter sono come li avevo sempre immagnati...Ed infine con Lily, ti ho detto molte volte della delicatezza di questa storia d'amore ma, perdonami, te lo ripeto!i brividi che mi vengono quando parli di quei due...Della dolcezza, tenerezza e della profondità che riesci a trasmettermi...Brava davvero anche se mi sembra limitativo come termine quindi raddoppia il parere all'nfinito!:D Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!A presto!Lily