I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

14/10/08, ore 23:22

Ok. Preparati.. perchè penso che qui le cose andranno per le lunghe..^^
Capitolo bomba, come hai detto tu. Importante, sicuramente, e si spiegano i tuoi dubbi. Ma proprio per rassicurarti ti dirò che a me è piaciuto molto! I personaggi sono "scolpiti" davvero bene, ed ho trovato qualcosa da dire su tutti loro.. pensa un po' te come sono stata attenta per carpire tutti i particolari!! Partiamo da Lily, dal suo fingersi matura. Come ti avevo detto, sul tuo modo di vedere Lily avevo dei dubbi. Ma devo dire che la sua evoluzione, nel corso della storia, mi ha colpito moltissimo. Sebbene in partenza non fosse come la immaginavo.. adesso lo è diventata. Quando James le dice di crescere c'è un vero e proprio rovesciamento dei ruoli, che ho adorato. E poi c'è il paragone tra lei e Sirius. Una domanda, che Lily stessa si pone: Dov'è la felicità se anche Sirius Black -purosangue- non la possiede?! C'è Stiria, la gatta con voce di donna. Una specie di "baby sitter" per i piccoli Havisham.. non so ancora da che parte sta. C'è Bellatrix, con la sua rabbia, ma anche con la sua passione. Passione.. forse l'unico sentimento "buono" che la nostra dea del male può provare. L'unica cosa che la rende umana, e che me la rende persino degna di compassione. Perchè a tutti è capitato di amare senza essere ricambiati. E poi Remus, con le sue domande sul futuro.. Che sta accadendo ai malandrini?. Se lo sono chiesto tutti. Ma tu hai cercato di dare un'interpretazione davvero convincente, che apprezzo moltissimo: I segreti.. sono distruttivi. E possono rovinare qualcosa di tanto bello come la loro amicizia. C'è però anche il suo pensiero per Eva, per quella ragazza che lo sta ammaliando sempre di più. Mi piacciono davvero come coppia.. chissà se prima o poi ci sarà qualcosa anche su di loro!! E poi c'è James, meraviglioso come sempre, o anzi, ancora di più. Posso dirti la mia frase preferita? "sempre corretto, anche con chi non lo meritava". Mostra com'è davvero.. o almeno, come io lo immagino. Questo è ciò che io ho sempre pensato, ciò che si vede anche dall'episodio (dei libri) in cui James salva Piton dalle grinfie di Remus. (anche se qui si potrebbe ribattere che Piton meritava il suo aiuto.. ma andiamo sul complicato, e io ho tante altre cose da dire, magari ne riparliamo in privato!) E il tutto è già complicato dal fatto che sia Bellatrix Black a pensare ciò!
Passiamo ad Halloween.. possibile che i costumi siano così azzeccati? Peter il fantasma. Quello che è, quello che si sente, stando in gruppo con gli altri. Quello che sarà, sparendo per tanti anni, creduto morto. Un fantasma che poi tornerà in vita. Remus lo studente. Quello che vorrebbe essere. Semplicemente. Senza complicazioni, senza nessuna luna piena che complichi le cose. James e Lily, in un nero aderente modello grease. I diversi. Quelli che fingono di essere ciò che non sono, ma che più di ogni altra cosa desiderano mostrarsi. E che lo farebbero.. se solo non temessero le conseguenze. Victoria la principessa. Quello che non è. Quello che potrebbe essere, se solo avesse accanto il suo principe. E Sirius, il principe. Quello che dovrebbe essere. Per la sua famigllia, per il suo sangue. Quello che non vuole essere, quello contro cui lotta con tutte le forze. In ogni caso Sirius è davvero ben tratteggiato: geloso di Lily, del suo rapporto con James. Desideroso del perdono del suo amico; gentile e perfetto con Alice, sciocco, con Victoria. Il principe e la principessa.. bella idea quella di James!! peccato per quella strega di Stephanie.. bè, penso però che grazie al suo aiuto si risolveranno un po' le cose! Ah! Il film l'ho visto, e non preoccuparti, alla fine l'unica cosa ripresa è la lettura del diario. Un vero colpo per Vick.. chissà come reagirà.. per ora è stata semplicemente perfetta! giuro che in questo capitolo l'ho adorata!! Timida, nervosa.. forte, combattiva, reattiva.. a discapito di quelli che le capitano sotto tiro. Ogni sua battuta è suonata scorrevole, divertente, per niente forzata. Ultime cose, lo giuro! Peter: la sua freddezza, finalmente venuta fuori anche con gli amici, riflette quello che lui pensa, espresso con così tanta irruenza che tutti sono rimasti a bocca aperta.. compresa io! Silente: possibile che Lily lo abbia inquadrato così bene? James pensa che lui avrebbe volentieri buttato fuori i serpeverde, ma sappiamo tutti che non lo avrebbe fatto. Perchè lui dà sempre la seconda possibilità. Lily: tutte novità per lei.. il ballo e l'alcool. Dire che si sta sciogliendo è poco. Ma è bellissimo vedere come con James le cose le vengano naturali.. James: incantevole nel suo inchino. E decisamente ben descritto nelle due parole che hai usato.. "oscuro principe".
Pensi che sia superfluo dire che mi è piaciuto? In ogni caso la risposta è si, qualsiasi cosa tu pensi, qualsiasi dubbio possa prenderti anche adesso. Spero di sentirti presto, nonostante con questa recensione ti abbia fatto venire sicuramente il mal di testa! Anzi, scusa la confusione, ma avevo così tante cose da dire che sono sgorgate fuori senza controllo.. Un abbraccio

14/10/08, ore 22:21

wow...questa è proprio una bomba atomica...povera Vick...beh il lato positivo è che così almeno quei due si chiariranno...e questa è una cosa positiva vero?! per quanto riguarda è Lily è davvero bello che stia diventando un fiore sotto il sole...(questa metafora è così bella!!!mi è rimasta proprio in mente...il fiore senza luce...) mentre per quel che riguarda il mitico Potter...beh è un mistero...non capisco se proprio sia convinto che la sua "natura" lo trasformerà in un mostro perchè è cio che accadrà o per cosa??? comunque tu sei bravissima come il solito...e questa fic è davvero un capolavoro!!!!!spero davvero che di leggere persto la reazione di Sirius... a presto un bacio Chiara

14/10/08, ore 19:46

Aughhh voglio sapere come va avanti! E se Sirius fa ancora il pirla giuro che lo uccido!!!

14/10/08, ore 16:59

Aw, che bell'aggiornamento! *-*
Ammetto che iniziavo a chiedermi perché questa tale Stephanie Hamilton fosse chiamata "il mostro". Ok, non ho bisogno di risposte: ho capito. Devo ammettere che anche a me si è gelato il sangue alla fine del capitolo. °_° (a questo proposito, colgo l'occasione per sottolineare la tua crudeltà nel far finire il capitolo in un momento del genere. ç_ç).
La cosa più triste del capitolo è, senza dubbio, il litigio tra Sirius e James: anche se hanno fatto pace è chiaro che nulla potrà mai tornare come prima; mi veniva da piangere quando Remus ha sussurrato "Cosa ci sta succedendo, James?". Aw. ç_ç
Carina, invece, l'idea per i costumi di Lily e James. *_* Per quanto riguarda gli altri, non so perchè ma mi sarei aspettata che Remus si sarebbe vestito, chessò, da lupo! xD
Bravissima! <3

13/10/08, ore 20:54

Wow wow wow... stupendo capitolo. Sn contenta che hai aggiornato^^ Mi ha stupito tantissimo il vestito di Lily, ma l'ho trovato eccezionale^^ Povera Vick, ke figura !!! Io al suo posto sarei andata a sotterrarmi^^ aggiungi presto^^ Lily (Serenity-Lily)

13/10/08, ore 19:52

che bastarda!!!! non ci posso credere! quell'oca è, è , è, un'OCA. Bellissimi i costumi di James e Lily non vedo l'ora come Vick affattuerà le cupide XD XD aggiungi presto baci lily

13/10/08, ore 19:44

bellissimo capitolo,grandi i costumi...povera Vickyna!

13/10/08, ore 19:15

Un altro capitolo meraviglioso, povera Vick, si sarà sentita malissimo. nn vedo l'ora di sapere come andrà a finire e cosa ne pensa sirius, complimenti e alla prossima!!

13/10/08, ore 18:46

Mi aspettavo che Lily e james si vestissero in un modo un pò punk... e poi le macchinazioni di James... far vestire Sirius e Vick da Principe Azzurro e Cenerentola... e poi Stephanie è sata proprio cattiva... povera Victoria se avessero letto il mio diario segreto in pubblico non so cosa avrei fatto!

13/10/08, ore 18:33

mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa O_O....bellissimo qst capitolo!!! sono rimasta allibita dalla fine del capitolo..cioè devo dire ke è semplicemente fantastico! tutto quanto! dai vestiti di james e lily ke secondo me li hai scelti bene.hihihi..oddio xò la fine..nn me l'aspettavo mai...hihhi bellissima cmq.. sono rimasta senza parole...sono curiosissima di scoprire ke succederà dopo..mamma miaaaaaa hihihihihi spero a presto!!!! bravissima!!!!:D

04/10/08, ore 18:07

Heilà sister!!! ti avevo detto che ti avrei seguita in capo al mondo se fosse necessario!!! ho riletto ancora la tua fanfic, e...mammma mia, sarò ripetitiva, ma è bellissima!!! Scritta anche molto bene...! spero che Sirius (my love) sistemi le cose con Vick...e naturalmente anche tra James e Lily vadi tutto bene..AHAHAHAHA!!! Sono supercontenta!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Sei fantastica!!! ciao ciao!kiss...Black_witch!!!

26/09/08, ore 19:28

Non ci credo, finalmente ho trovato un po' di tempo per mettermi al computer e recensire questo capitolo, quasi quasi mi commuovo ;_;! *attimo di lacrime* ok, dicevamo?!
Alloooooora... inizio con dire che questo cap. mi è piaciuto un sacco sotto tutti i punti di vista, a partire dalla dedica iniziale (quei puntini di sospensione seguiti dal "a me stessa" XD, mi hanno fatta morire dalle risate. Sei un mito Tesoro!!! <3) fino alla citazione finale, nonostante non conosca la canzone le parole sono davvero belle!
Ma dicci (a me, a Masuko, a Rita... insomma a questo foltissimo gruppo di persone -io!- che sta dietro questa scrivania) il prossimo capitolo sarà sulla festa di Halloween, vero??? ** Oh, daaaaaai, fammi felice e dimmi di sì, così mi togli la curiosità riguardo cosa indosseranno Lily e James **. Ho pensato davvero a di tutto, mentre leggevo, ma non ho assolutamente idea di cosa tu ti sia inventata questa volta!!!
Mi intriga un sacco, inoltre, la micia Stria. So che nasconde qualcosa e anche tu l'hai fatto presagire (più e più volte -_-), ma cosa! Insomma, ha sicuramente a che fare con i poteri di James, ma in che senso? @.@ Aaaah, ti adoro e ti detesto quando crei questi nuovi elementi che si incastrano nella trama, rendendola ancora più intricata e misteriosa, quando lasci col fiato sospeso i tuoi lettori e fai venir loro voglia di continuare nella lettura. Insomma, a mio parere sei un piccolo genio del male U_U (inteso in senso più che buono, ovviamente ^^).

Ora, purtroppo, devo scappare. Mi dispiace di non essere riuscita a fare una recensione più lunga, tesoro ;_;. Ti lascio ripetendo che questo capitolo è adorabile e che non vedo l'ora di leggere il seguito! (e se hai bisogno di un aiuto per un eventuale betaggio, puoi sempre chiedere; vedrei di trovare il tempo, a costo di stare alzata la notte!!!) Bacio

08/09/08, ore 18:07

questa storia è stupenda, è scritta divinamente! nn c'è niente da aggiungere è fantastica, mi piace molto e nn vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli, sono rimasta stregata e nn vedo l'ora di sapere come evolverà la storia fra i veri genitori di James... spero a prestissimo (perchè nn vedo l'ora )baci la tua nuova ammiratrice!

29/08/08, ore 16:34

uhhhhhhh bellissimo qst capitolo!!!!!!!mi è piaciuto tntissimo cosi lungo....mi piace la dolcezza di james...hihihi...csi carini!!!! xò qnd si mettono inseme sirius e vick??? ufffff spero di leggere presto il prox cap! hihhihi ciaoooo un bacio

27/08/08, ore 22:00

capitolo bellissimo,aspetto con ansia di sapere come continuerà a storia!! bacioni e alla prossima