I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

25/08/08, ore 10:21

Evvai un altro capitolo!!!!!! Hai proprio ripreso alla grande con la storia.
Come sempre parto dall'inizio-inizio, quindi, inevitabilmente, dalla dedica; azzeccatissima direi, finalmente un po' di considerazione per la tua persona, a cui bisognerebbe erigere un piedistallo (non credere che non stia valutando seriamente la cosa).
Il capitolo, invece, è sempre bellissimo, solo questa volta devo farti un piccola osservazione: una ripetizione di "devastante" nella prima parte, riferito al cielo e a James. A parte questo il resto mi è sembrato impeccabile.
Per quanto riguarda la storia: serve che ripeta la centesima volta quanto James è sta-coccolo e adorabile??? Probabilmente no, ma che male può fare?? Ormai, mi sono innamorata di quei due imbranati. Bhe, magari lui un po' meno, però, quando Lily gli dice che possono restare fuori e si accendere come una lampadina così a alto consumo da essere reato penale e morale contro il surriscaldamento globale anche solo pensare di comprarne una (insomma, quelle delle luci degli stadi), mi da molto l'idea di essere dolce cicciobello con occhietti luccicanti e sorriso ebete (queste versione di cicciobello e quella dopo di cicciobello primi passi, di cui abbiamo parlato in precedenza).
Ovviamente, dopo una scena così carina e coccola, bisogna compensare l'immagine con qualcosa di altrettanto affascinante e, però, ridicolo NON (notare riferimento al protocollo di internet in cui il maiuscolo significa urlare) in senso buono, come diceva il mio Prof. di italiano, ma che nella fattispecie prenderesti volentieri a sberle, o molto più poeticamente aggrediresti con il favoloso set di pentole Mondialcasa, quello da venti pezzi, che hai acquistato al prezzo vantaggioso di 450 euro, insieme al simpatico omaggio di un servizio di piatti e un'aspirapolvere (???). Si sa, sto parlando di Sirius Black e delle sue favolose e insulse crisi di identità! Eh bhe, perché ce ne vuole per passare dall'idilliaco "sciupafemmine" (uso apposta questo termine, che fra l'altro odio), al bambino spaventato di Sesto Senso (che comunque non è un grand esempio) che non sa cosa fare, che ha paura di perderla, perché sono amici e non vuole rovinare la loro amicizia, perché se anche non si parlano e quando si vedono abbassano pudicamente lo sguardo la loro amicizia sarebbe certamente più in pericolo se lui le dicesse che si è innamorato di lei. Fortunatamente qui, gli insensati dilemmi di quest'individuo ci sono risparmiati (leggi, ce ne sono presentati di più seri e intelligenti), per far spazio alle riflessioni sul suo adorabile rapporto con la sua famiglia. Tali riflessioni, che alla lunga portano effetti collaterali quali il suicidio stile emo o la fuga con il circo per ritrovare l'amico criceto, o entrambe le cose, ovviamente, PRIMA (protocollo di internet) si scappa con il circo e dopo aver scoperto che i nostri genitori, mancando di inventiva, hanno camuffato con quella patetica bugia la prematura scomparsa del roditore, ci si convertirà al satanismo, procedendo con lo sterminio in massa dei gatti neri (vedi TG5 di ieri), infidi felini che hanno attaccato il povero Hantaro (se si scrive così, comunque sarebbe il criceto) e, infine, colti da improvvisa tristezza dopo aver ascoltato una cantilena stile canto gregoriano, che appunto parla di rapporti idillici con qualsiasi cosa che non siano persone (leggi il Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi) si passa al meritato suicidio in stile emo.
Mamma mia che fatica scrivere questa cavolata, con la recensione intelligente ero rimasta alle tali riflessione, dopo la storia a sfondo satanico, avrei detto sono state, quindi, fortunatamente interrotte, prima da tale gatto, NON (protocollo di internet) vedere sopra, di cui parleremo più tardi, e poi da altro organismo geneticamente modificato, cioè Taylor Townsend scappata da Orange Country e da Ryan, e approdata a Hogwarts, con il fittizio nome di Stephanie Hamilton, per farsi insultare dalla qui presente e scrivente, Alessandro (Manzoni) perdonami l’uso del participio, per i modi troppo non affettuosi, fastidiosi, con cui tratta Sirius. Già ho i miei problemi a stare dietro a Eva Ames, che tenta di ferire uno dei miei (tanti) amori, non posso pensare anche a questa ******************, che improvvisamente si sente in dovere di sopraffare il pover uomo (???) e cercare (come il capitano Achab cercava di catturare un certo encefalo, mi auguro) di carpire il caro Sirius e stringerlo nelle sue morse assassine. O mi sbaglio?
Passiamo avanti, cioè facciamo un passo indietro e ritroviamo James e Lily, sempre in procinto di farmi venire una crisi diabetica (devo averlo già fatto un discorso delirante con lo zucchero). Lily migliore sempre di più, James d’altro canto peggiora, ma sarà il cuore che pompando troppo velocemente il sangue non gli lascia il tempo di fermarsi al cervello. Io, però, voglio vedere qualcosa di più. Insomma, assolutamente dolcissima la parte quando Lily, finalmente, realizza di amarlo e assolutamente appagante quando James si toglie sette anni di vita (ahimè non ne sentirà comunque la mancanza) perché crede che a Lily piaccia un altro, o quando sempre credendo che Lily stia parlando di se stessa, capisce che a lei piace Sirius.
Passiamo in Sala Grande, tavolo dei professori e alla parte più “misteriosa” del capitolo, che praticamente svela gran parte dei misteri e ne pone degli altri. Intanto come è morto il padre naturale di James, più che come direi dove, però, mi accontento per ora. Poi si parla dell’Arma Finale, che all’inizio fa molto Olocausto, tipo ti immagini una cosa tremenda, terribile, due righe più giù mi dici che si tratta di James e io resto un po’ interdetta, ma con della ginnastica mentale, in fondo, si riesce a collegare le cose, anche perché poco dopo si fa riferimento ai poteri che prendono il sopravvento, quindi, è anche facile immaginarsi quest’Arma Finale. Infine, la parte più intrigante, quella di Stria. La gatta. Ti giuro che non ho idee, anzi ne ho due, ma proprio buttate lì. Allora, secondo me, o è un animagus, ma non credo o come ha detto la MgGrannit una specie di divinità infernale, tipo demone, l’errore di un laboratorio di ricerca (no, questo no). E il mistero continua, anche perché questa fantomatica “gatta” sembra essere non eccessivamente ben disposta nei confronti di nessuno, a parte James, o almeno così ci dici.
Di nuovo, ma per argomenti più allegri, in Sala Grande, dove ancora una volta devo farti i complimenti per l’originalità, perché, stendendo lo stra-usato velo pietoso sulla questione Sirius/Victoria, l’idea di Mirtilla Malcontenta innamorata di James mi ha fatto proprio morire dal ridere, (sorvolo anche sulla questione Narcissa/Andromeda/Sirius, dico solo che Narcissa, secondo me, è uno dei personaggi che ti sono riusciti meglio. Sarà anche un po’ piagnona, no dai povera con quella famiglia di pazzi incestuosi, però, è uno dei personaggi che mi affascinano di più e ovviamente aspetto con ansia il 5 novembre). Bhe, me si diceva di Mirtilla e, quindi, della festa di Halloween. Quand’è che ce lo darai questo capitoletto? Dai, che io sono curiosa!! E farai succedere anche qualcosinainaina? Uff, speriamo sia il prossimo.
Infine, c’è, ovviamente il fantastico finale. E’ abbastanza triste e se vogliamo anche leggermente filosofico e poetico, ma senza dubbio fa riflettere, soprattutto perché sappiamo come va a finire tutto il teatrino. Bellissima anche la scena dell’avvicinamento tra Lily e Sirius (era ora!), spero che nel quadretto la pecora (leggi il topo) maligno venga presto sostituito da Vick, povera creatura, e bhe basta. I complimenti te li ho già fatti, perciò ti aspetto, al più presto, ma senza fretta (evvai con i controsensi XDXD), con un nuovo capitolo.
Baci Ross

22/08/08, ore 01:45

Amore miooooooo!!!!!!!!! Ma che bel capitolo!!!!!!! Fantastico! Ci sono un sacco di cose di cui parlare! Ma partiamo dall'inizio: -ad Hogsmead ci possono andare quando vogliono? Non mi ricordo che accada qualcosa del genere nei libri, però magari... è l'alzaimer! XD -Quanto è bello James, quanto è bello James, quanto è bello James! XD -povera Narcissa, decisamente povera. E' molto diversa dal personaggio nel libro, ma non mi dispiace, sai? Anche perchè dal libro si capisce e non si capisce, è un po' vago... comunque non mi dispiace... è bello il legame che hai creato tra Sirius e lei, lo vedo molto fattibile parlando anche dei libri. Io ce lo vedrei bene. E' molto bello quello che Sirius fa per lei comunque. Chissà cosa andrà storto (perchè noi sappiamo che poi lei si psoerà con Lucius). -è arrivato il Mostro! XD Non bastava Bellatrix che, povera amore, diciamola tutta, ancora non ha sviluppato l'insana fissazione per Voldemort, per cui... è interessante il fatto che tu abbia deciso di farla innamorare proprio di James, probabilmente per sottolineare la sua natura oscura che tenta di venire a galla (se quel lato di James non fosse esistito, Bella non lo avrebbe mai guardato)... o sabglio? Tornando a "I nuovi mostri" (citazione indebita), questa scricciola che cosa vuole dal caro Sir? che combinerà? Mamma mia, sono sicura che sarà una di quelle bastardate... sicuramente rivolta anche a Vick -o bene, visto che l'ho citata, parliamo della cara vecchia Vick... che dire? Non si a più vedere tanto in giro, è rimasta parecchio scottata (la capisco)... la cosa divertente è che mi aspetto che li scuota un po' (l'hai promesso, eh! ;) ) e francamente non vedo l'ora di vedere come si evolverà la faccenda... prima o poi dovranno parlare e Sirius di certo non regge la situazione meglio di lei... li fai crollare assieme o prima uno e poi l'altra? XD -paralndo di sirius, mi è piaciuta la riflessione sulla famiglia, soprattutto la parte del "Che cosa vuoi dalla vita, Sirius?". sei stata molto brava a centrare un punto che credo pochi abbiano messo in luce: le aspettative di Sirius. Dai libri in effetti, non si capisce molto cosa volesse fare (Azkaban a parte). che aspirazioni aveva? E come mai non si è mai nè sposato nè fidanzato? Cosa ha combinato nella sua vita giovanile, a parte l'ssere un Auror? Probabilmente nemmeno lui sapeva bene cosa fare della sua vita. Viveva alla giornata, forse. Perciò quella frase mi ha colpita, era da un po' che ci pensavo e quella domanda racchiude tutto. Brava la mia Vale! ;) -passiamo Lily e James... allora... semplicemente stupendi: lei che finalmente si accorge dei propri sentimenti, lui che pur guadagnando "terreno" con lei, si preoccupa di dirle la verità, di ciò che è, e si capisce che abbia una paura folle a scoprirsi... ma di questo ne parliamo dopo. "No, che fosse…il viscido Paciock infame?!" "Nel senso che se la tua amica fosse innamorata, tipo, non so….di Paciock, ecco, io la sconsiglierei. Non mi sembra affatto un ragazzo pronto per una storia seria. Ancora deve ben capire la differenza tra una ragazza e…e sua mamma.-" ... dio mio, mi ha ucciso il Frank! XD Che bastardo che è quando vuole! XD La gelosia fa brutti scherzi! XD Grande James! Mamma mia quanti film si è fatto in tempo di due nano secondi! E dire che è palese che Lily straveda per lui! Mah... quando un è tordo, è tordo per sul serio! (come dice la mia mamma!). hai fatto inire in modo perfetto la scena dei "Tre manici di scopa", con loro due che sembrano una coppia. E Rosmerta...! XD Povero piccolo Jamie! Sicuramente avrà saputo sfruttare il suo charme sulla barista per ottenere qualcosa in cambio, proprio come con Mirtilla (a proposito... che cosa potrà mai chiedergli in cambio? ?_? )! Tipo Burrobirre passate sotto banco! XD Non vedo l'ora di scoprire l'idea geniale della cara Lily, sicuramente faranno faville assieme! :) -continuiamo con James, però stavolta si parla del suo "dark side"... ebbene... e così il caro James sarebbe l'arma finale a detta di qualcuno... mmm... strano il fatto che, con Riddle nei paraggi in quell'epoca, tuabbia sentito il bisogno di complicare la situazione con questo poveretto... sadica! XD Comunque ho preso in simpatia sia Savannah che Jeremy... perchè non ci racconti un po' più su di loro? sono molto curiosaa!!!! ma tanto! A proposito, mi hanno fatto una pena incredibile loro quattro, nel sotterraneo di Edward. E a propostio... come ben sappiamo, Riddle non aveva tutti questi poteri aggiuntivi, perciò io suppongo che non sia riuscito nel suo intento... e quella ragazza che fine ha fatto? e i gemelli? OK, tornando a James, mi ha fatto tanta tenerezza mentre parlava dei suoi genitori adottivi! Ma la cosa interessante è che, da quanto si dice tra la Minerva e il Silente (XD) pare proprio che debba incontrare il nonno... che cosa passerà con lui? e soprattutto quando lo dirà agli altri? Sono sicura che nessuno farà una tragedia greca come si immagina lui... in fin dei conti, è solo un potenziale demone no? XD A parte gli scherzi, spero che lo farai stare un po' tranquillo, santa pace, o poveretto prima o poi gli crollano i nervi. Però sarà bello vedere in che modo gli altri gli staranno vicino, soprattutto Lily che la prenderà come un'occasione per ripagarlo di tutto quello che ha fatto per lei... almeno spero... non so nella mia mente ho già tutto scritto! XD -parliamo poi di questa new entry: stria! Rullo di tamburi! Una micia infernale! (Muahahahah!! XD ok, è tardi anche per me, che credi?! E' un'ora che sto cercando di scriverti una recensione decente!). Bella la micia, la voglio anche io. Chissà che poteri ha e come aiuterà James. Bah, ho talmente tani interrogativi... tu non ne hai idea! XD -e infine.................. Remus!!!!! Il caro dolce lupacchiotto la sta facendo grossa, se la a con Eva senza dir niente a nessuno! Ma tu guarda questo! XD love story? Speriamo! Anche perchè Eva non è male anche se di Serpeverde, è molto gentile e senz'altro non è una pazza come gli altri... mi piace. Decisamente azzeccato il finale: loro 5, una terrazza, le stelle in cielo, e un'unione che dovrà spezzarsi. Ci credi che quando ho letto di Remus che avrebbe pianto nel futuro, avevo le lacrime aglio occhi? perdere degli amici è terribile, ma un conto è saperli vivi, un conto morti. allora, ho concluso, questo è senz'altro il commento più lungo che io abbia mai fatto in vita mia (è un regalo per il buon esito degli esami, spero sia di tuo gradimento ^^) e se ho lasciato qualcosa di non detto, me ne duole, ma dovranno aspettare la prossima! Un bacione da Vale! ^^

15/08/08, ore 17:42

aspetto il prossimo chappy con impazienza..umh umh!!

15/08/08, ore 02:23

Finalmente mi sono rimessa in pari.. sono felicissima!! allora.. adesso posso dirti tutte le cose che ho tralasciato per la fretta. Prima di tutto GRAZIE per le tue e-mail. Sei stata davvero carina! E sono d'accordo con quello che hai detto, nonostante le idee diverse, mi sono innamorata lo stesso dei tuoi personaggi, perchè sono.. bè, semplicemente meravigliosi. E questo non può essere cambiato! Ma cominciamo con le cose che voglio dirti, perchè so già che scriverò una lunga recensione (ma ho visto che tu ci sei abituata per cui..) Mi piace il tuo stile, dettagliato, attento, profondo per parlare di sentimenti e dolore, leggero per parlare di tutte le altre cose. I personaggi.. bè.. che dire, unici nel loro genere. A volte - ma è un parere personale- si avvicinano troppo a dei modelli: Lily, che è la pecora nera della scuola.. vick il maschiaccio, Narcissa la fragile. In ogni caso questo si può riscontrare solo nei personaggi femminili, con la grandissima eccezione di Bellatrix, che è assolutamente perfetta. Cattiva in modo viscerale, ma con desideri "umani" (come la passione per James) che la rendono vulnerabile. Per quanto riguarda Narcissa poi, vedo una somiglianza con Savannah: entrambe imprigionte, soggiogate, con un destino già scritto. Anche qui però c'è una sostanziale differenza: Savannah incontrerà Jeremy.. e l'amore cambierà ogni cosa. Continuando sui personaggi, ti ammiro davvero per la completezza con cui rappresenti anche quelli minori: Alice, Piton.. ma soprattutto Silente. Strano ma vero.. è identico a come lo immagino io! Voglio dire.. non è infallibile, come scopriamo nel 7 libro. Tu mostri come anche in altre occasioni lui sia stato incerto sulla giusta direzione da prendere.. come anche il suo potere a volte, potesse non bastare. E poi ci sono i segreti, i tradimenti.. spero che piano piano si sciolgano tutti i nodi di questo intreccio! (e adesso è spuntata anche la gatta.. mamma mia devo prendere appunti, se no al prossimo capitolo arriverò impreparata!!) Per quanto riguarda le coppie, non so chi adoro di più!! James e Lily sono davvero carini adesso.. riesci a esprimere davvero tanto nei loro pensieri! Vick e Sirius stanno passando un brutto momento, ma quando lui smetterà di fare lo stupido, perchè SMETTERA'.. o io lo ucciderò.. allora saranno finalmente felici e contenti. E la povera massacrata Vick tornerà a star bene. Remus ed Eva.. sono così.. delicati, leggeri, talmente tanto che si ha paura volino via. Spero non cedano al primo soffio di vento.. ma probabilmente la cosa che amo di più in questa fiction è la sua..mmh.. circonferenza. Racconta dei nonni e dei genitori di Harry, per farci capire com'è che le cose sono arrivate ad essere tali dopo. Il passato che spiega il presente. gli Havisham, i Potter, i Black ed i Malfoy vivono disprezzandosi, uccidendosi tra loro. Ma nessuno potrebbe vivere senza gli altri. Queste 4 famiglie coesistono, e sono il centro di ogni cosa. E tu li rappresenti tutti magnificamente!! Che dire di più? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! baci ^^ p.s Scusami se ti critico troppo!! La verità è che lo faccio solo con le storie che mi piacciono veramente.. e poi è quello che anch'io vorrei da chi legge le mie fanfiction: complimenti, ma anche critiche per poter migliorare. Ovviamente.. non c'è paragone tra noi due, sei infinitamente più brava.. e perciò dovresti aiutarmi tu, invece che io! L'unica cosa che posso dirti è che se cerchi sostegno morale sono perfetta. Ah! Un'ultima cosa giuro! Complimenti per esser uscita dal liceo classico, e anche sana di mente mi sembra!! Io lo frequento ancora.. so quanto è dura, e i complimenti ci stanno tutti XD a presto

13/08/08, ore 15:17

Peter e Bellatrix? Non ci avevo mai pensato.. in effetti ho sempre trovato strano il tradimento di peter. è vero, era più debole, più facile da soggiogare.. ma se fosse stato veramente L'amore a fargli compiere una cosa del genere, allora tutto sarebbe più sensato. Lui, accecato da ogni cosa, aveva dimenticato gli amici per quella donna che lo aveva fatto sentire il più importante. E lui non aveva ascoltato il cervello, che gli diceva che Bella era cattiva, e lo ingannava. Aveva ascoltato solo il cuore.. ed esso lo aveva ingannato più di Bella. Straordinario, davvero, adoro le tue idee!! corro subito a leggere il prossimo cap.. ciao!! p.s Sirius e Narcissa. Una rimpatriata che doveva esserci. Narcissa è una vittima da sacrifare in questa guerra. Tutti lo sanno. La cosa triste è che per quanto facciano per aiutarla.. noi tutti sappiamo che il suo destino si svolgerà come programmato. Mi fa compassione poverina, è così fragile!! Ah! Non so se te l'ho detto, ma secondo me Narcissa e Savannah hanno molte cose in comune. Entrambe hanno una gabbia, entrambe hanno un destino, entrambe sono più deboli di quanto ci si aspetta da loro. La differenza, penso, è che Savannah ha incontrato Jeremy..

13/08/08, ore 15:09

dirti che è stupenda è non dirti niente........ mi piace da morireeeeeeeeee...... secondo me la prima coppia è vick/sirius..... e sicuramente james cederà di nuovo a bella...... x quanto mi duole ammettterlo..... aggiorna prestissimo! baci8...

13/08/08, ore 00:25

Se ciò ti farà felice, dirò che lo odio. Sei felice? bene, allora posso dirti che sono contentissima del ritorno di Lily. Ma parliamo un po' delle "coppie": Eva sta troppo vicina a Remus, e la cosa mi preoccupa, perchè lei lavora per Bellatrix. E lui potrebbe anche rimanere scottato da questo gioco. Nonostante questo spero che lei si ravveda, perchè, a parte l'essere un po' troppo principessa, è un personaggio che mi piace davvero. Sirius continua a fare lo stupido, e così peggiora le cose. Mi sembra che Victoria abbia già sofferto abbastanza!! Per quanto riguarda James.. lui è stato dolcissimo, in ogni suo atto. Sul serio.. adoro il tuo James, ne vado matta. E con questa nuova Lily, che ha tirato fuori un po' di carattere.. faranno scintille! a presto p.s Alice Rubin.. mi rende davvero triste sapere la fine che ha fatto.. nonostante questo, è veramente interessante il taglio che le hai dato. Diverso da quello che ho sempre immaginato.. è buffo! non abbiamo neanche un'idea in comune.. però amo i tuoi personaggi, perchè nonostante sianno lontani dai miei modelli sono realistici e "vivi". Perciò penso che qua ci vogliano altri complimenti..

12/08/08, ore 23:50

Stupido.. ma quanto è stupido?! Via sirius, datti una mossa! Ce l'hai o no un po' di fegato? Fortuna che non devo aspettare per leggere il prossimo capitolo.. non ce l'avrei fatta altrimenti!! Sinceramente, sono rimasta un po' confusa dalla conversazione di Silente con Havisham, spero che questo mistero verrà svelato presto.. da quello che ho capito James è MOLTO potente.. talmente tanto che il suo potere fa paura. In ogni caso devo farti i complimenti, per un capitolo davvero ben scritto. La rappresentazione dell 9 famiglie purosangue era dettagliata, e dà l'idea del potere che agisce dietro ogni cosa. Continuo a leggere.. un bacio

12/08/08, ore 15:26

Non sono ancora a metà di questa storia, ma giuro di non poter aspettare un attimo di più per dirti qualcosa. Questa storia è bellissima. Davvero. Devo ammettere che all'inizio pensavo che Lily fosse un po' TROPPO sola. Perchè quando io immagino la sua vita ad Hogwars la vedo come un crescendo di esperienze. è vero, probabilmente i primi anni non deve esser stata accettata volentieri, e con Voldemort in giro odiata da parecchi purosangue.. però ho sempre pensato che avesse con chi parlare, anche se queste persone non potevano considerarsi amici. Almeno all'ultimo anno!! però, come ho detto, sono interpretazioni personali!! In ogni caso il personaggio di Lily è realistico.. e anche quello di James, anche se penso che ci siano parecchie cose che ancora non sappiamo di lui.. hai detto tu stessa che ha un passato "oscuro".. Adoro tutti: Victoria, Remu, Sirius.. ma anche i cattivi sono tratteggiati bene, e credo che la migliore in assoluto sia Bellatrix. Davvero affascinante e diabolica! Ora ti lascio, spero che leggerai la mia recensione, anche se sono in ritardo.. continuerò al più presto la storia!! p.s Non ho mai immaginato un James vegetariano.. ma è davvero divertente.. sei davvero originale nel caratterizzare i personaggi, nuovi complimenti!! baci XD

12/08/08, ore 00:22

Sono troppo di fretta per scrivere una recensione completa come vorrei.. ti giuro che lo farò al più presto!! Cmq la storia è interessante, e scrivi davvero bene! Avevo già letto il tuo "monologo" visto dagli occhi di Lily, e mi era piaciuto, ma devo dire che questa long-fic è più completa, più matura in un certo senso. Vado subito a leggere il prossimo capitolo.. ciao!!! ^^

10/08/08, ore 23:02

Ma ciau! Intanto grazie per avermi avvisato del tuo aggiornamento, è stato molto gentile da parte tua ^^ Passando invece al capitolo: James e Lily sono veramente carini,anche se Lilian mi sta diventando fin troppo scioglievole, non so se mi spiego U.U; sapere che questo Sirius è un tenerone non mi ha minimamente sconvolto in quanto anche io me lo immagino bello, impossibile e molto coccoloso XD. Per quanto riguarda al capitolo in generale: diciamo che sto morendo dalla curiosità di sapere come si sono vestiti James e Lily, più che altro. Poi ovviamente mi faccio le dovute domande, tipo l'identità di Stria, il discorso fra Minerva e Albus, ecc. quindi quando scoprirai le carte stai pur certa che starò attenta a commentare più dettagliatamente possibile, soprattutto esponendoti anche le mie supposizioni e idee in proposito U.U Bene, per ora non ho altro da aggiungere, al prox capitolo allora! Tau!! ^_^

10/08/08, ore 16:08

Bellissimo capitolo!Complimenti, mi piace molto questa ff e non vedo l'ora di sapere coma andrà a finire( ma non voglio che finisca troppo presto!XD)!L'ultima parte però è tristissima T.T!Ancora complimenti!Baci

09/08/08, ore 23:18

davvero non ho parole...credo che,secondo la mia modesta opinione, questa sia la più bella ff sui malandrini!!!!!!!!!!!!davvero bellissima!!!!!!!!!!!!!!e poi ha uno stile incredibile...superbo...riesci a farmi sognare come pochi!!!!!!!!davvero bravissima...ancora complimenti...spero di poter leggere un nuovo capitolo al più presto!!!!!!!!

05/08/08, ore 22:10

Here I am, once again! Strano, eh? Beh, problemi coi pc e famiglia a parte, ce la sto facendo a commentarti! :) Inizio subito con un: VALEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi continuo con un: è da troppo che non ci sentiamo, mannaggia la banana split! Io non riesco ad agiungerti da una vita e poi il pc mi si è rotto e non ti ho più ptuta contattare... mamma mia! Che confusione! Comunque sia, se ancora ti va, io sono sempre disponibile a sentirci in separata sede! :) Oddio, complimenti per la maturità! Accidenti! Sono felicissima per te! ^___^ Ok, passando invece ad altre cose, ti dirò qualcosa sul capitolo, visto che è la cosa che forse importa di più in un commento (forse) ^_^ Allora, direi che no, no ho trovato assolutamente alcuna differenza nel tuo modo di scrivere, almeno non differenze sostanziali! Qualcosa di lieve che neppure ti saprei indicare, è una cosa che sento "a pelle". A parte ciò il capitolo non ha risentito affatto di ciò (come ho detto è sempre lieve) e perciò rimane un capitolo bellissimo e anche intenso. Mi piacciono alcune tue scelte su James (il pianto, l'aver fatto sesso con Bellatrix un anno prima e il fatto di essersi accorto che ciò era stato dettato da un bisogno spichico più che fisiologico e l'esser geloso) e mi piace ancora di più l'evoluzione di Lily perchè avendo seguito la fic da subito o quasi, mi ci sono affezionata e mi fa piacere che stia diventando esattamente come me l'ero immaginata mentre leggevo la tua fic! Grosso problema tra Vick e Sirius... chissà come lo risolverai! Sono fatti l'uno per l'altra e speriamo che tra loro si sistemi tutto anche se sono curiosa di sapere come la farai combaciare con il fatto che Sirius nei libri è scapolo fino alla morte (lacrime in dirittura d'arrivo). E remus che sta lentamente conquistando una cara ragazza come Eva (o almeno spero) e nutro il sospetto che presto si metteranno insieme (teniamo le dita incrociate). Detto ciò, ti lascio mon amour! Un bacione e attendo terpidante un tuo aggiornamento! Baci

04/08/08, ore 09:45

Perchè ho paura che mi stia per venire fuori una recensione "contro" di te??? Beh, tentennamenti a parte, ora capirai perchè temo che avvenga ciò che ho scritto ^^'
Allora, prima di tutto voglio ripetere che sono felicissima per il tuo diploma conseguito con voti che ti aggradano ^^, inoltre sono felicissima di aver ripreso a leggere delle imprese dei nostri amati "eroi" (di fatto non lo sono ancora diventati, no? Ora sono ancora solo dei ragazzini, tutto sommato XD), però. Già, c'è un però e quasi me ne vergogno a scriverne, solo che tu hai chiesto se ci fossero critiche dopo tanto che non scrivevi (spero di non essermelo sognata dopo una notte in bianco, ovviamente!) e, nonostante non mi senta in grado di farlo dato che non mi ritengo affatto una brava scrittrice, io credo sia giusto scriverlo. Se ti offenderai ti prego di perdonarmi, ovviamente non è stato fatto assolutamente con cattive intenzioni!
Bene, e dopo tutte queste inutili parole passo al nocciolo della questione. Mi piacciono le cose che hai rivelato, le faccende su James, il suo rapporto con Lily e come quest'ultima si stia facendo forza... solo che lo stile ha una pecca, secondo me. E' che vai troppo a capo. Questo ovviamente è un mio discutibilissimo punto di vista, è solo che secondo me hai spezzato troppo il discorso e, leggendo, mi sembrava quasi che i pensieri dei personaggi fossero staccati l'uno dall'altro. Sarà che sono abituata a leggere di lunghe riflessioni che si snocciolano parola dopo parola o che non mi ricordo più come scrivevi prima del blocco, mah. Ecco qui, la rivelazione della mia perplessità ^^'
Passando ad argmoneti più piacevoli; c'è da dire che la trama è sempre intrigante e sono curiosa di sapere come finirà la storia tra Sir e Vick, ovviamente parteggiando per la loro riconciliazione il prima possibile! (ma credo che avessi già idea di questo mio pensiero, no? XD) Anche come sta crescendo Lily mi piace molto, perchè si sente che è un personaggio al quale tieni che che vuoi si sviluppi bene, con una propria personalità forte! Per quanto riguarda James, credo che quel ragazzo abbia bisogno di tanto affetto e una buona razione di coccole!!! E vedi di tenere quella serpe di Bellatrix lontano da lui, grazie ^____^ (se te lo stai chiedendo, sì, è una minaccia!!! XD)
Scritto ciò, chiudo nulla speranza di non aver scatenato le tue ire contro di me e di poter leggere presto un nuovo capitolo! Bacioni