I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

26/09/07, ore 11:10

Invece è interessante l'idea che hai avuto; d'altronde la Rowling non vi dice nulla sugli antenati di James dopo averne menzionato i soli genitori. E anche l'idea che possa essere imparentato con un uomo così malvagio mi incuriosisce. Continua così e in bocca al lupo per l'esame di pratica (se la patente l'hanno data a me, di sicuro tu non avrai problemi)!

Viky Lunastorta
10/09/07, ore 17:55

come sempre i tuo chappy è sono bellissimi. soprattutto questo,mi ha fatto scassare(sto ancora ridendo...)

kiki 3006
07/09/07, ore 17:19

guerda guarda... sono stata via solo 10 giorni e mi ritrovo ben 2 nuovi capitoli! Grandi, me li sono letti d'un fiato! Dolcissimi come sempre, non c'è che dire, e James è troppo tenero, mi chiedo dove trovi il fegato di parlare a cuore così aperto... mi sono sentita arrossire, grazie al cielo sono sola in casa!!!!! Quando Narcissa li ha interrotti l'avrei strangolata, ma poi si è parlato dei lividi... Lucius, questo era palese, ma perchè? Quando si è capito, sono stata parecchio sorpresa: e così anche lei ha le sue doti nascoste! Ma adesso come si comporterà con Lucius? Ho paura che torni a essere il suo cagnolino, ma continuo a sperare che si svegli fuori un attimo, cavolo, del resto non può continuare a farsi maltrattare così da tutti! Lily sembra averla un po' scossa, spero che capisca che l'amore di Bellatrix è tutt'altro che desiderabile... a proposito, non ho ben capito una cosa: Bellatrix che chiama James Potter "Il Deficiente"?!?! E' per il rifiuto el cap.6? Se è così, urca se l'ha presa male... diventa sempre più pericolosa! Buffissima la scena in cui Remus fa "confessare" Sirius, che, riconoscente quanto un Ungaro Spinato, che ringraziamento può trovare se non bersagliarlo di frecciatine tutta la sera, coinvolgendo magari i degni compari? Povero!!! Divertentissima pure la scena in cui tentano di spiegare i loro soprannomi, anche se è un po' ingenuo sperare che Lily non abbia notato le loro facce da cartone! Quanto a Vick... povera! Pare che gliene capiti una dietro l'altra! Sento odore di Slytherin, o magari di...Hamilton! Chissà come, la seconda ipotesi è quella che mi terrorizza di più. O magari l'ha semplicemente scordato da qualche parte... Aspetto il prossimo capitolo con ansia, anche perchè siamo sempre più vicini all'entrata in scena del caaaaaro nonnino, e ormai si dovrebbe aver capito che non vedo l'ora! In quanto ai tuoi progetti futuri: sinceramente non sono entusiasta di sapere che racconterai della morte di James e Lily; sono certa che la racconterai magnificamente, ma è proprio l'idea di vederli morire che non mi piace... comunque devo ammettere che sono curiosa. Così come sono curiosa di conoscere l'Harry sottoposto al Trattamento Tsepesh... per ora seguo questa, e stai pur certa che la seguirò fino in fondo.

Miley Stewart
07/09/07, ore 10:04

scusa se non ho più commentato!La tua storia è fantastica!!Povera vick!!!Spero che tutto si sistemerà tra lei e sirius!!Io la leggerei (la storia di harry potter) perchè scommetto sarà fantastica.Per le coppie,a me non piacciono quelle che ha scelto la rowling,spero che le coppie che farai saranno quelle che adoro^^Ma anche se non è così la leggerò lo stesso!Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo bacioni

04/09/07, ore 01:10

Vale... perdono... ç_ç...PERDONO!! ç_ç Passando al capitolo, lo sanno anche i muri che adoro la tua ff e che ogni capitolo per me è sempre più bello! Stavolta però, il primato nella preferenza ce l'ha il pezzo in cui James e Lily si baciano e si fanno tante tenere effusioni! *ç* L'hai scritto talmente bene che mi si è alzata la pressione, come se ci fossi io al posto di Lily (magari! ndMe)(Ehi! ndLily)!!! Sconvolgente ed assolutamente meraviglioso, vale. Mi hai lasciata inchiodata davanti allo schermo con il cuore in tumulto (e alla mia età non fa bene!)! Ma torniamo al nostro capitolo di oggi... povera Narcissa... ma che ha fatto di male per nascere in una famiglia così?! Comunque sia io non vorrei essere nei panni dell'analista dei Black! Basterebbero soggetti come Bellatrix per farmi chiudere bottega e farmi andare a cercare un altro analista, stavolta per me! XD E James e Lily sono sempre più affiatati, sempre più splendidi insieme perchè hanno trovato il loro ritmo e mi sciolgo ogni volta che leggo di loro! *_* Sirius e Vick, invece, hanno deciso di darsi alla macchia l'uno con l'altra... ma bene... no dico, uno più convinto dell'altro nell'incolparsi e nel farsi film di indubbia moralità e realtà (Infatti, non si potrebbero allontanare più di così dalla realtà!XD)... sì, sono proprio fatti l'una per l'altro! XD A priopostiro di Vick... e il piccolo pericolosamente innocente diario di Vick dove sarà? Chi ce l'avrà? Sento puzza di guai... ma forse hai in programma di far rientrare in scena la ex di Sirius nella faccenda del diario e forse solo graze a quello quei due si chiariranno... ok, comincio a delirare, forse è il caso che stacchi! Poi ti spiegherò le ragioni che mi hanno tenuta lontana dal pc per quasi un mese... Un bacione, vale, da vale ;)

01/09/07, ore 12:58

Ehilà... è la prima volta che commento la tua Ff perchè a dire la verità è solo da ieri pomeriggio che ho iniziato a leggerla. Che dirti?! Bellissima sul serio e tutte quelle sensazioni, cavolo vorrei davvero essere brava come te! Se a Lily batte il cuore stile tamburo ogni volta che le si avvicina James beh... allora il mio va proprio a farsi benedire! Quei due sono così tremendamente romantici e dolci e carinissimi che non si può non amarli... e l'episodio nelle serre... awww stavo svenendo, giuro! Penso che Lily sverrà quando Jamie la bacerà sul serio! Comunque non so davvero cos'altro dirti. Le emozioni così ben definite, le anime dei Grifoni e delle Serpi così ben delineate... e tutte le varie tresche amorose e non tra i vari personaggi... giuro... sei davvero bravissima! Complimenti sul serio! Ripeto, mi piacerebbe davvero tanto uguagliare la tua bravura! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bacioni! Awww *-*

30/08/07, ore 15:40

Ma povera Vick!!! Invece Lily e James sono sempre più carini!!! E mitico Remus.. Comunque non c'è che dire .. Favolosa come sempre !!! Scrivi da dio!! Aggiorna presto !! Sono troppo curiosa !!!

30/08/07, ore 11:34

Uh, dimenticavo: troppo forte la parte in cui i Malandrini cercano di spiegare i loro soprannomi!!! sono morta dal ridere!!!!! ^__^

30/08/07, ore 11:33

Mi piace tantissimo questa storia, soprattutto il modo in cui caratterizzi Narcissa Black...effettivamente me la vedo anch'io così, ora che ci penso. mi raccomando, aggiorna in fretta che voglio sapere che ne sarà di lei e anche di Sir e Vick...non torturarla troppo però!!!!! baci a presto!

28/08/07, ore 10:53

Valeeee sono tornataaaa! stamattina ho riletto tutto di un fiato i capitolo, mi sn svegliata alle 8 x farlo e devo dire che sono bellissimi *_* ora nn ho il tempo di farlo ma ritornaro a ogni capitolo e lo commenterò cm meglio posso xkè sn sem,plicemente fantastici, se lo meritano! un bacio enormeeee

27/08/07, ore 17:11

ciao!!ekkomi sn ritornata!..scusami se non ho + recensito.. ero partita.. cmq, bellissimi qst 3 cap!! sn stati stupendi.. mi è paciuto come hai scritto il momento + romantico tra lily e james.. avevo le lacrime agli okki.. e poi qll ke è succ tra vick e sirius.. tt csi.. speciale!!! bravissima come sempre.. l'idea ke qsta ff duri parecchio è formidabile secondo me hehehe.. poi il fatto ke tu voglia dedicarti anke a harry potter mi piace anke di più, sn curiosa di scoprire le tue idee.. un bacio al prox cap!

orlandofigo93
26/08/07, ore 18:58

strano...carina quella battuta di felpato k va in bagno!! bello anche questo capitolo...

orlandofigo93
26/08/07, ore 18:33

questo capitolo mi ha tolto il fiato... davvero!!! devo dire che 6 bravissima!!! mi raccomando continua a scrivere!

26/08/07, ore 15:59

Mhmchm! Sgrang! Parcifiliccioso partificcio! E immensi cavolicci di Nortredam! Ma ciao! Indovina da dove ti scrivo? Dal mio caro Word… E sai perché? Ti ricordi il problemino che avevo avuto con il capitolo 12? Mi è risuccesso con il 13 (forse è anche stato un bene perché mi stavo scatenando su un monologo su James e Lily che non hanno limonato)!!! Ma io non lo so! Bisogna proprio essere cretini, ma cretini forte per riuscire a cancellare due recensioni senza neanche rendersi conto di come sia potuto accadere. Ma nella speranza che tu perdoni questa povera decelebrata per non aver recensito due capitoli, la povera decelabrata inizierebbe anche a recensire questo (sperando che alla fine tu riesca a leggerlo). Partiamo dal principio, ma proprio principio principio, eh! *me con la voce da Gabibbo* “Vi chiedo di leggere le note dell’autore riportate alla fine del capitolo. Niente di grave, comunque. Tranquilli. Grazie! ^__^” E tu mi molli una bomba così dopo che ho saltato due tuoi capitoli? Pensavo che mi volessi dire parole (e non avresti avuto tutti i torti), poi, però, queste note si sono rivelate come una cosa molto più piacevole, ma di questo ne parleremo dopo la pubblicità. -__^ (Ma che schifo di faccina sembra spastica!) “Narcissa Black non era mai stata una ragazza dalla personalità forte” e sì cara, s’era anche capito! Certo che io due sberle (e non solo due!) gliele mollerei a quell’instabile del suo ragazzo a quell’altra psicopatica di sua sorella! Povera Cissy!! “Suo padre sarebbe sempre stato il suo Sire fuori da Hogwarts e, all’interno della scuola, lo sarebbe sempre stato Lucius.” Ora penso che ‘Povera Cissy!!’ sia riduttivo… io non so proprio cosa farei al suo posto… insomma, dai! Anche tutto il resto della marmaglia come fa a trattarla così senza avere sensi di colpa! Spero proprio che glieli farei venire tu! “Lucius viveva Narcissa come una palla al piede. Una palla al piede quindicenne che non gli ispirava neppure per andare a letto. Un bambina, niente di più.” E ma dai almeno a letto poteva portarsela! (Scherzo, eh! Che nessuno pensi che appoggi i figli di papà pedofili. Mi ci mancherebbe solo che questa adesso!) “In fondo lei era sua, no? Aveva tutto il diritto di usarla come voleva.” Eh no stellina! Se vuoi ti puoi far usare per portagli i biscottini sul lettuccio, ma non per dar sfogo alla rabbia di un povero maniaco con problemi di crescita stile Hannibal Lecter (che poi sul film è anche un gran figo!), comunque spero che presto tu farai finire tutto questo e lo dico soprattutto per il bene della tua storia (tranquilla mentre leggi questa parte non sono seria) perché se Lucius ti serve per i prossimi capitoli è bene che inizi a moderarsi, altrimenti vado là io a fargli vedere come ci si comporta (e dopo ovviamente lo ucciderò! Ah, ah, ah, ah! *risata malefica*). Ma tu sistemerai tutto PRIMA, che io, quale grande difensrice (che nella mia lingua sarebbe il femminile di difensore) dei diritti della donne, sia costretta ad entrare dentro il computer (dopo una ferrea dieta per riuscire a infilare il mio sedere dentro lo schermo) e fare in modo che quell’idiota non riesca più a procreare altri idioti stile Draco Malfoy. Lo farai, vero? (ma hai notato che scrivo sempre ‘vero’? Sarà n’a malattia… forse dovrei cambiare parola… Mhm… ci penserò!) E io mi chiedevo il motivo di tanta cattiveria… E poi ovviamente è arrivato chiaro e lampante “Lo aveva sentito parlare con la sorella di una setta segreta, la setta di Lui, e non ci aveva visto più.” Ahia! “Sapeva che Bellatrix era interessata ad unirsi a quel gruppo che si faceva chiamare “I Mangiamorte”, ma sperava di farle cambiare idea.” E purtroppo per i miei amori non ci è riuscita… Povero Sirius! Va bhe che Bella è cattiva per principio, ma se non si fosse unita ai Mangiamorte chi può dirlo? Magari Sirius non ci sarebbe restato… “Aveva odiato Lucius ancora di più. Non gli avrebbe mai permesso di fare il lavaggio del cervello a Bellatrix.” Però! Coraggiosa la bimbetta! Io non sarei mai riuscita a fare un gesto tale nei confronti di una sorella del genere poi! Brava, brava Narcissa. E chi c’è ad assisterla in questo momento in infermeria? “La Caposcuola Lily Evans ed il Casinista James Potter.” Strano come va il mondo! Pensi che delle persone ti debbano detestare a priori e invece poi sono quelle che ti aiutano nel momento del bisogno. Altro che amici! “-Comunque credo sia il caso di avvertire la sorella.- fece l’infermiera.” Come no! Ho pensato quando ho letto questa frase! Come se gliene importasse qualcosa! Mhm! Che nervoso che mi da! Bellatrix è una persona cattiva! (ma va non si era capito!) E manda anche a meretrici il rapporto sorellesco! Antipatica! *me con espressione arrabbiata da bambina di cinque anni* “Avrebbe avuto molte domande da fare al riguardo, ma non era molto sicura che farlo potesse essere una buona idea.” Come al solito NOI donne siamo più moderate, giudiziose e soprattutto capiamo quando bisogna restare zitte! Non come i maschi. Cito testualmente: “James, invece, che non aveva mai avuto peli sulla lingua e non si faceva problemi a mettere in difficoltà la gente con la sua sincerità tagliente, non riuscì a tenersi a freno.-Ascolta Black,- fece incrociando il suo sguardo. – io proprio non ci credo al fatto che tu sia inciampata da qualche parte. Ti va di dirmi che è successo veramente?-” E ma dai! Hai ragione tu! Più chiaro di così si muore! E sta un po’ zitto! E forte uno così, lo ammetto, ma certe volte (come questa!) lo spaccheresti in due! Povera Lily anche io l’avrei strangolato! “-Certo che lo è, cavolo!- protestò James. –Sicuramente qualcuno l’ha pestata!-” E qui logicamente (logico per me, non so per gli altri) si inizia a passare dall’indignato al divertito. Ti giuro che sono scoppiata a ridere davanti allo schermo del computer e mi sono vista Lily che lottava con sé stessa per non perdere le staffe. E poi quando si sono messi a litigare? Che dolci! Dolci dolci come il miele anche quando litigano. Li hai fatti talmente tessssori mielosi che fra poco mi trasformo in Winnie The Pooh! E poi arriva la miccia per la mia ultima, per questo capitolo, scenata indignata di rabbia… davanti al computer! (Guarda la mia famiglia inizia a preoccuparsi sta cosa che davanti al computer parto con qualche tiro strano) “-Ve l’ho detto.- parlò con la sua voce bassa e vellutata. –Sono inciampata e… sono andata a sbattere contro uno degli specchi della mia Sala Comune. -Beh, era pur sempre una mezza verità. Era davvero andata a sbattere contro uno specchio, tagliandosi il viso. Solo non era inciampata.” Non aggiungo altro se non è la volta buona che i miei mi ricoverano veramente! E poi tutto (bhe oddio, mica tanto) a un lieto fine “-Narcissa. Mi chiamo Narcissa.- mormorò.” Ma passiamo alla seconda parte del capitolo che farò veloce veloce di rovinarmi il fegato insultando Bellatrix. Solo alcune citazioni ora, per voi amici di Radio FM 95.67 RosgreendayRecensioni: “C’erano due cose che Bellatrix Black non sopportava, dopo i Babbani. Una di queste era il doversi preoccupare degli altri. Tipo quella piagnona sempliciotta della sua sorellina.” … “Bella e maledetta. Una Dea del male.” Ma va montata! Non mi toccare ‘Belli e dannati’ (Lo so che non mi dovevo arrabbiare ma è più forte di me! Al diavolo anche il fegato! Quello si cambia!) “Sperò che Il Deficiente non si accorgesse di lei.” E non mi toccare neanche James a’pesce (per dissipare ogni dubbio: non sono romana!). Ma guarda cosa mi tocca sentire! Il Deficiente! Ma te lo do in testo Il Deficiente! E vedi quanto male ti faccio! “-Sai cosa le è successo.- -Scusa?- rise lei. –E come potrei? Che domanda mi fai?- -Non era una domanda.- sibilò James, prima di superarla e di andarsene.” E bravo James, me l’hai lasciata spiazzata quella secca trota salmonata frigida! Così si fa! Punto e basta! Terza parte (che è anche una delle più divertenti di questo capitolo) : iniziamo con uno scambio very very divertent di batutte tra Sirius and Remus (cuoricino!) “-Cosa?!- sbottò Black, guardandolo come se fosse stato pazzo. –Quando faccio casino mi urli addosso perché non riesci a studiare e…quando sto fermo tu mi urli ancora addosso perché non riesci a studiare! Guarda che non sei normale! Deficiente!-” Che forti che sono! Dovrebbero mettere su uno show! Tipo Ale e Franz! Potrebbero essere “L’incontinente & il mammifero” Va bhe! Comuque alla fine il merito è tutto tuo! Brava! E poi come hai detto tu arriva la bomba, così di punto in bianco! “-Ho baciato Vick, quando era in infermeria.-” Mi stavo rantolando (che non so neanche cosa vuol dire) in terra dal ridere! E che dolce che è Remus quando fa il Guru dei Consigli e spara sententi tipo mitraglietta “…Qual è la verità, Siri?-” Eh, già Siri dicci… Qual è la verità? Ma perché poi non continuano con questa interessante conversazione, che stimolava very very molto la mia fantasia amorosa? Comunque, secondo me, Sirius la sa la verità e cioè che si è innamoratoi di Vick e vivranno per sempre (o finché lui non sarà spedito ad Azkaban) felici e contenti (anche se non crede nel ‘per sempre felici e contenti!). E tu farai succedere tutto ciò, ok? (Ah, visto che non ho detto ‘vero’! Credevate voi che mi fregassi! E invece…) E ora Remus, impudentemente, firmerà la sua condanna per la serata “-Forza!- fece, cercando di darsi un’aria malandrina. –Andiamo a combinarne una delle nostre!- dichiarò.” Povero, però! L’hanno preso troppo per il deterano! Troppo bella anche questa scena! Complimenti ancora alla scrittrice a passiamo alla (un attimo che controllo) quarta parte. Quarta parte di questo fantastico capitolo: “A tavola le cose non migliorarono. Sirius aveva espresso i suoi timori a James e Peter, ricevendo subito la loro approvazione. Adesso erano in tre a fissarlo come se fosse una povera vittima della maledizione Imperius.” E rantoliamo tutti insieme. Buaaaaaaa!!!! Fortuna che il capitolo sta andando migliorando come umore, se no avrei già rigato il computer, con quella storia di Bella (calma Ross e passa avanti). Coooomunque ora c’è la mia parte preferita di questo cap. che mi è gustato tanto ovunque, eh! “-Ecco, che cosa vogliono dire i vostri nomi?- domandò. –Cioè, a Malandrini ci arrivo da sola.- fece, riservando a tutti un’occhiata da Caposcuola. –Ma gli altri? Mi pare che usiate dei nomi in codice per chiamarvi, no? Vi ho sentito più di una volta! Tipo… Lunastorta e Felpato. Che vuol dire?-” Buaaaahhh! E si chiede pure cos’aveva chiesto di strano! Facciamoci le gatte al pancreas! (Non chiedere). E ora commentiamo il significato di questi nomi alquanto strani con la nostra inviata Vanezza: +iniziamo con Remuz Lupin detto anche “io vedo tutto”, “capozcuola occhio di lince” e tanti altri zimpatici zoprannomi, il più bello dei quali “Lunaztorta”. Ma coza vorrà mai dire zcoprimolo izieme da un intervista fatta a Ziriuz Black e Jamez Potter “-Beh, perché Rem non è mai tanto normale, si sa!- intervenne James, che si era ripreso. -Ha sempre la Luna di traverso. Un attimo ride, un attimo dopo è arrabbiato… Per questo!-” dopo di che Zirius aggiunze, forse con troppa enfazi “-Ma sì!- si aggiunse Sirius. –Come dirti… Ogni mese ha i suoi cambi d’umore! Come voi ragazze! Vero Remus?-”+ Ah, ah, ah. Che simpatici questi ragazzi, ora Vanezza, puoi anche andare, ci penso io. +Yah Zignora, per ogni coza io zono sempre qui! + Ora passiamo a James Potter detto Ramoso. Il significato, che sta in piedi zoppicando è quello di “Cavalca una scopa, che è fatta di legno.”. Ahiaiai Sirius potevi inventarti una balluccia migliore, ma verrai presto punito con il significato del tuo nome. ‘Sirius Black l’incontinente’ sei proprio geniale! Non potevi far inventare a Remus niente di meglio! Concludiamo in fretta con James che va dal preside eccetera eccetera. Quinta ed ultima parte (mi sa che ho un po’ esagarato con la recensione, ma doveva compensarne due e mezzo saltate!) : la povera Vick pensa a quello che è successo e a quello che ha fatto. Per, però, non dovrebbe sentirsi così in colpa, in fondo Sirius se lo era anche meritato! Magari per il fatto che ha abbandonato il campo poteva esserci qualche problema, ma nulla che non si possa risolvere. La faccenda del diario è molto sul serio, perché sicuramente non lo ha preso Sirius, ma io penso di aver capito chi è stato (non come quella volta che pensavo che a mandare la lettera a Vick fosse stato Peter). Te lo metto dopo su una mail, per non fare figure di schifo (in caso qualche intrepido oltre a te abbia voluto leggere questa recensione). PUBBLICITà : Alla fine di un buon pasto Pesce, pasta con il pesto, C’è rimasto solo un posto, Ma quel posto è prenotato Da un dessert che va agitato E di seguito nel frizzer congelato Gran Soleil, Il nettare degli dddei Il suo gusto è di limoni, tra milioni di limoni abbiam scelto i siciliani, di natura profumati, che rinfrescano i palati alla fine vi sentite sollevati Gran Soleil, Il nettare degli dddei *risolino della tipa che prima aveva ruttato* Mi dicono che dobbiamo dare la linea al TG5 (anche se siamo una radio!), quindi, cercerò di fare tutto in fretta le mie risposte sono: Ma figurati! Sì! Sì! Sì! E Sì! Ma non l’hai capito che questa storia è bellissima e vogliamo un proseguo anzi altri mille milioni) ancora più. Ciao e baci linea al TG5.

26/08/07, ore 13:54

Oooh, finalmente recensisco! Allora... lascia che esprima tutta la mia approvazione per l'idea del continuo... innanzitutto hai detto che cambierai le coppie perchè quelle della Row non ti piacciono... cosa ci dobbiamo aspettare? Inserirai personaggi nuovi? Farai davvero Narcissa cattiva? Si, lo so che nei libri lei è una mangiamorte, ma la renderai malvagia anche nel carattere? E comunque non mi aspettavo certo che facessi diventare Narcy e Lily etc amiche deel cuore... soltanto sono contenta che ci sia (o sarà) un legame che le unirà. Hai intenzione di rendere presente tutti i fatti accaduti nei libri di H.P. o modoficherai qualcosina? Inoltre cambierai il carattere di qualche personaggio (hai detto che lo farai con Harry, e francamente ne sono più che felice)? Vick Ci sarà ancora? Va bene, la smetto. Ti sto facendo una testa tanta, scusami. Oddio! Non vedo l'ora che aggiorni! non sto più nella pelle. Aggiorna presto! Un abbraccio enorme.