I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

17/08/09, ore 13:04

Il capitolo è meraviglioso. Odio Minus con tutto il cuore ed ha ragione Bella nel dire che lui sta tradendo i suoi amici. Sotto questo aspetto Bella mi piace, sarà anche una pazza assassina che è disposta a sacrificare tutto e tutti per Voldemort, ma almeno ha gia deciso da che parte stare ed ammette lei stessa che è una pazza ed una distruttrice, mentre Minus è solo un ratto traditore. Sirius e Victoria sono sempre i soliti, Julian è fortissimo e la lite tra lui e Sirius per James è un vero spettacolo. Poi abiamo Remus, fortuna che c'è lui a bilanicare la situazione. Il padre di James è una forza e sua moglie con il suo carattere cosi pacato bilancia la situazione. Lily si è resa subito conto che James non assomiglia ai genitori. Ma gli altri sanno che James è stato addottato?. Il voto infrangibile è andato distrutto, che succederà ora? James e Lily insieme sono dolcissimi, però tutte le volte li interrompi sempre sul più bello, non si può continuare cosi e che cavolo. Aggiorna presto. Ciao.

17/08/09, ore 12:03

Tesoro, è stato un capitolo stupendo! senza contare che aspettavo questo bacio con ansia!! aggiorna presto e in bocca al lupo per l'esame!

12/08/09, ore 19:46

La prima cosa che ho notato sono stati gli aggettivi usati per Narcissa, tutti quei raffinati,pregiate, delicati, adorabili. Lei vive in mezzo a tutto ciò, ed è contraddistinta dalle stesse cose che odia. Mi è piaciuto come lei vede Andromeda, come la rispetti, come speri davvero di essere come lei, pur sapendo di essere più paurosa, e molto meno indipendente. Il suo bisogno di accettazione, è, in un certo senso, più forte del disgusto che prova per la sua famiglia, e per Lucius. E spero che questo non le faccia cambiare questa sua idea di scappare di casa. Soprattutto, mi chiedo se la tua storia si svilupperà come quella originale, se lei sposerà comunque Lucius, o si rifiuterà di farlo, dimostrando finalmente il carattere di cui si è privata fino a questo momento. Non posso non considerarla la più umana delle sorelle, quella per cui provare più pena. Ma più disgusto, nonostante tutto. Perché per quanto faccia non ho mai sopportato la paura di vivere, e lei, fino a questo momento, ha sempre scelto di restare nella sua vita, perché più comodo, e più facile. Rinunciando anche alla sua felicità purtroppo... almeno nella tua visione è ovvio. Perché versioni di Narcissa se ne trovano davvero tante, e sono le più diverse. La tua è sottomessa, debole, fragile, umana, certamente buona, ma troppo paurosa anche solo per dimostrarlo. È vero, il fatto che si rechi a trovare James mi ha spiazzato, perché ero sicura che temesse una ritorsione da parte di Bella. Ma ho paura che non andrà mai oltre questo. Guardare, senza intervenire. Esattamente come fa con la sua vita, che lascia passare senza avere il coraggio di cambiarla. O avendo persino troppa paura che possa farlo davvero. La parte in cui guarda a Lucius, a come consideri lei, e Bella, mi è sembrata invece tanto malinconica che ha fatto riaffiorare la mia pena per lei^^ Mannaggia a me... dico che la odio e poi continuo a provare compassione... sono troppo sentimentale maledizione!
La seconda parte, staccata totalmente dalla prima, ha messo invece in evidenza il cambiamento di Peter, visto da due punti di vista diversi. Remus è ovviamente il più legato al gruppo. O meglio, è il più legato al passato. Agli altri basta continuare a stare insieme, qualsiasi cambiamento avvenga. Remus lotta contro i cambiamenti. Vuole che le cose restino come sono, esattamente come sono. È ovvio, che non potrà essere così. E non per il cambiamento di Peter, sia chiaro, perché le cose sarebbero cambiate comunque. Perché si cresce. E crescere significa cambiare, da qualsiasi lato la si guardi.
Bellissima la parte di Lily, davvero. Il concetto dell’amore ossessivo è troppo spesso accettato, troppo spesso ritenuto come il più alto grado di amare. E invece la tua Lily, ancora coscienziosa e razionale, ancora realista, ancora se stessa, analizza anche le sensazioni che sente, e capisce che non sono quelle giuste. Perché l’amore è qualcosa di più delicato dell’ossessione, qualcosa di più difficile da creare, e da dimenticare.
Divertenti i due tipi di quotidianità, quello di Lily e quello di Sirius, sdolcinati al punto giusto i pensieri di Victoria, che finalmente ha trovato un po’ di felicità, anche se macchiata dal dolore per James. Sempre carina Alice Rubin, che forse ho sempre notato poco. Non so perché, forse perché mi piace meno degli altri personaggi... ma non credo. Forse solo perchè non ha gesti eclatanti, a parte le sue frecciatine ben piazzate. La sua conversazione con Remus è stata però molto divertente... vedere che lui guardava più ai voti di Amanda che a lei... ha mostrato in una frase la differenza con Sirius, che certo –prima di Vick- non si sarebbe fasciato la testa con certi pensieri! Per quanto riguarda Eva mi sto invece preoccupando. È vero, è sempre stata difficile da inquadrare, ma mi dispiacerebbe vederla dalla parte del male. Bè... no, la cosa che mi farebbe più male sarebbe sapere che ha preso in giro Remus per tutto questo tempo. Non credo che le perdonerei una cosa del genere. Veniamo a Julian, il tuo esperimento. La cosa straordinaria, è che non pensavo avresti creato un altro personaggio che mi avrebbe affascinato come era accaduto per Eva Ames. Ovviamente, parlo dei personaggi originali creati da te, e non degli altri, che mi possono prendere o meno anche a seconda di come li interpreto io. Julian è capace di dire ogni volta l’ultima cosa che ci aspetta da lui... o meglio, di dire esattamente la cosa che da lui ci si aspetta, e lasciare tutti di stucco lo stesso. Fantastico! La parte finale è invece tanto dolce, con un incontro tra sorelle commovente e scoppiettante. La stella Andromeda ha fatto il suo effetto, e d'altra parte, non poteva non piacermi, conoscendo quanto vado pazza per i personaggi indipendenti, forti anche quando devono combattere da soli contro il mondo intero. Adesso, devo solo aspettare che James si riprenda -e che Lily si riprenda con lui- per vedere come andrà il suo "allenamento". Ovviamente, salto il passo in cui ti dico che il capitolo mi è piaciuto. Certe cose sono troppo irrilevanti per essere scritte. Non vedo l'ora di sentirti!! un abbraccio ^///^

12/08/09, ore 10:10

Ottimo capitolo ma mi pare improbabile che Lily sia lasciata a macerarsi per conto suo ...

12/08/09, ore 00:49

rivoglio il mio Jamie, non puoi fare un capitolo intero senza di lui...mi manca troppo...cm a parte gli scherzi, che dire, sei sempre la migliore,sia nel descrivere i personaggi della Rowling che le tue splendide creature. In particolare, oltre l'icredibile Vicky, mi piace sempre di più Julian, un ragazzo sveglio e pungente come pochi, in grado di sferrare certi attacchi fulminei, per poi tornare a essere il ragazzo innocuo e annoiato che tutti vedono. per il resto non vedo l'ora,nel caso non l'avessi capito, che si svegli James, anche per vedere,oltre a com e prosegue la storia naturalmente, anche come ragiranno gli altri, Lily in prims, seguita a ruota da Peter e poi tutti gli altri. sai sono proprio curiosa di sapere se James si ricordi della fuga di pete oppure no...cm questo spetta e te deciderlo, io attendo con ansia, a presto bacione

12/08/09, ore 00:28

Tesoro tu meriti tutte le mie parole ed anche di più,scrivere è un cosa sicuramente incastonata nel tuo essere ed è un dono che fai a tutti i lettori questa tua bellissima storia!Davvero più leggo più mi rendo conto di quanto sei brava!Stai scrivendo una splendida storia, davvero!Questo è stato un bellissimo capitolo, è stato difficile occupasi di tutti i personaggi, giustamente, ma sappi che il risultato è assolutamente ottimo!Poi hai parlato di Andromeda, un personaggio straorinario che hai caratterizzato molto bene(ma questa ormai è una tua abitudine!;))e sopratutto la mia amata Ninfadora!Tesoro, l'adoro,l'adoro!Remus da bimba la trova deliziosa ma non sa ancora cosa gli spetta -tra un bel po' di anni-, ma tant'è!XDComplimenti, sei assolutamente strepitosa e sono contenta di sapere che la mia recensione ti sia piaciuta era assolutamente sincera e sopratutto meritata!So che è poco ma hai la mia mail nel caso qualche volta tu voglia fare due chiacchiere ne sarei davvero felice!^^Brava come sempre ed ovviamente sono curiosissima di leggere il prossimo cap!Lily

11/08/09, ore 21:48

Il capitolo è meraviglioso. La parte del capitolo della chiacchierata tra Andromeda e Narcissa è davvero stupenda ed estremamente commovente. Peccato poi che l'atmosfera venga rovinata dall'incontro con Bellatrix. Bella è la solita pazza svitata, sarebbe da ricoverare al San Mungo già a quell'età. Andromeda invece è fantastica sotto ogni punto di vista, mentre Narcissa è dolcissima. Sirius e Victoria finalmente insieme, fantastici, anche se non credo saranno mai romantici, ma d'altro mi piaccino molto più cosi altrimenti non sarebbero loro. A Stephanie Hamilton è andata davvero di lusso, ma per come hai descritto il personaggio di Victoria c'era d'aspettarselo che reagisse a quel modo verso Stephanie. Comunque la Hamilton si innemicata tutte le fan di Sirius in questo modo, meglio loro contro che Sirius e Victoria contro. Peter è un grandissimko......meglio non dirlo, ci sarebbero troppe parole poco spiacevoli con cui potrei esprimermi su di lui, meglio sorvolare. Povera Lily vederla a quel modo mi fa stringere il cuore, comunque credo che Remus abbia ragione, Lily va in biblioteca per distrarsi, ma anche per cercare delle risposte ai fatti strani accaduti a James e con la sua inteligenza probabilmente si avvicinerà al segreto di James, speriamo però che James una volta sveglio si confidi con lei e con i suoi amici. James deve svegliarsi al più presto. Sirius ha ragione, è meglio che Remus non si fidi troppo di Eva Hames. I Serpeverde sono sempre i soliti, raccolgono ogni occasione per rompere e per fare i bastardi. Finalmente Frank si sta svegliando, era ora. Lui ed Alice quando si metteranno insieme? Ritornando al fatto che James probabilmente andrà con suo nonno per cercare di riuscire a controllare i suoi poteri, come cavolo fa con Lily? Sai com'è c'è ancora il voto infrangibile, lui e Lily possono allontanarsi così tanto o Lily sarà costretta a seguirlo e se sarà costretta a farlo, Havisham acceterà la cosa? Aggiorna presto. Ciao.

11/08/09, ore 20:19

Cavolo mi sta venendo l'ansia XD questa storia mi sta coinvolgendo troppo.Prongs deve assolutamente risvegliarsi altrimenti rischio di dare di matto.Bellissimo chap come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo.

27/07/09, ore 18:05

Probabilmente mi davi per dispersa, e un po' lo ero davvero, spedita in un paesino dove conosco solo un cane (non è una battuta... conosco veramente solo il cane del prete, e basta^^). Appena mi si è presentata l'occasione di raggiungere un computer mi ci sono fiondata per leggere il nuovo capitolo, sicura che ne sarebbe valsa la pena... dire che avevo ragione è poco! La parte iniziale è geniale, non ti sei lanciata a raccontare subito di James, ma hai fatto una panoramica della situazione, restringendo sempre di più il campo fino ad arrivare alla sua stanza. A proposito, bel tipo quel Julian. Adoro questo il nome, innanzitutto, da sempre, ma ancor di più da dopo "L'ombra del Vento" (a costo di utilizzare questo spazio a fini personali, ti consiglio di leggerlo se non l'hai ancora fatto!!) e poi nonostante la tua proclamata indifferenza, è proprio lui a sedersi su quella panca con gli altri. Per un millesimo di secondo ho pensato fosse una svista, ma non ti considero una da sviste^^ e per quanto il comportamento sembri un controsenso con quello che avevi detto poco prima, mi è piaciuto proprio per questo! L'accenno ai professori è altrettanto divertente, anche se immaginare la McGranitt che fa baldoria potrebbe togliermi l'appetito...^O- Ricordo che già una volta ti avevo detto di Silente, e di come mi piace la tua rappresentazione di lui. Anche qui, appare palese la sua presenza costante, e il suo modo di abbandonare sempre il campo lasciando più domande di quante era venuto a risolverne. Una cosa che adoro di lui, anche se mi fa saltare i nervi... ed è ovvio che ormai tutti sospettino che quell'uomo non dorma mai ù___ù
In fatto di accenni poi, sei una grande davvero. Anche quello fatto da Julian su Peter, trova tutto il suo motivo nella risposta di Remus. Il suo "speriamo che stia bene" mostra come tutti cerchino di chiudere gli occhi di fronte al fatto che le cose non sono più come prima. Come avrebbe potuto un malandrino non preoccuparsi dell'altro, e non trovarsi in quel momento di fronte all'infermeria in attesa di notizie di James? Impossibile.
O no?
Per l'entrata in scena di Edward Havisham devi invece averci studiato molto... il suo effetto lo fa, credimi. Quasi peggio che se fosse entrata la creatura del dottor Frankenstein... (ok, scusa tutte le citazioni di libri ma quando arriva l'estate approfitto del tempo libero per tuffarmi in tutte queste storie e poi ne esco piùùùùùù). Grande effetto anche per la parte dedicata a Stria. Odio dover ringraziare quella gatta per aver chiamato il suo padrone... d'altra parte James sarebbe morto, e non potevo permetterlo! mmh... TU non potevi permetterlo ovviamente... ^^ Mi è piaciuto molto anche Sirius. Silenzioso e distante, poi reattivo, poi calmo, mentre spiega degli Havisham. Forse i salti dall'una all'altra reazione sono un po' rapidi, ma alla fine anche questo mostra quanto si trovi ad essere confuso in quel momento. A differenza di Lily, che riesce a mantenersi concentrata proprio perchè ha un solo pensiero in testa. Un solo nome e una sola risata.
La parte finale è davvero complicata da interpretare, e non so ancora bene come farlo. Hai collegato James a Tom Riddle in un modo davvero inaspettato! E tralasciando ciò, che già per di sè è geniale, ti avverto che hai catturato completamente la mia attenzione. L'idea che James si lasci blandire da quell'essere mi è odiosa, ma penso di poterla reggere... anche se non vedo l'ora di sapere chi è che Savannah ha lasciato a proteggere James. Per il rapporto madre-figlio, invece mi ha colpito il modo in cui Savannah si difende, e dice a James di averlo voluto nonostante avesse sempre saputo che da lei e Jeremy sarebbe nato una specie di "mostro". Spunto interessante per varie riflessioni... veramente troppo lunghe però^^ Se non restituisco il computer mi uccidono, e già mi stanno guardando male chiedendomi che cosa sto scrivendo... ** spero di sentirti presto^^
p.s Grazie per quello che mi dici sempre... non sai come sono contenta di capirti e di dire cose sensate^^ baci

26/07/09, ore 18:23

eccomi qui! ho cominciato a leggere qst nuovo cap qualke giorno fa poi nn ho potuto finirlo, ma oggi finalmente ho finito di leggerlo. beh ke dire? bello come sempre, come tutti gli altri! mi è piaciuto molto la scena ke hai descritto della madre di james, almeno ora si sa qualcosa ankora di +! :) beh ma ora come pensi di aggiornare? cioè nel senso, sempre una volta a settimana? beh cmq nn ti preoc, ke sei bravissima come sempre! baci ciao ciao

26/07/09, ore 12:16

Mooolto interessante il capitoletto! Sono proprio curiosa di vedere come continua a questo punto..e mi raccomando mantieni la promessa di riprendere con Lily e James eh, che non vedo l'ora ^^!! E prego mille per i ringraziamenti! Quando ci vogliono bisogna farli e nel tuo caso sono dovuti anche solo per la buona volontà che ci metti nel continuare la storia e non abbandonarci^__^...Accetto volentieri l'invito ad andare a caccia di ragazzi: se ce ne sono li troveremo!...anche se devo dire che forse forse un esemplare del genere io l'ho trovato...speriamo bene XD...Ciao ciao al prossimo capitolo!

25/07/09, ore 18:47

No no, non sei proprio arrugginita! Al prossimo capitolo, che attenderò, come al solito, con ansia!

24/07/09, ore 12:20

ho iniziato la ff ieri sera e pur di arrivare alla fine sono rimasta sveglia fino alle 2 xD chiaramente dovrò rileggere gli ultimi capitoli perchè a quell'ora non me li sono goduti come avrei potuto u_u in ogni caso volevo lasciarti un commentino su quanto ho letto fin'ora (: partiamo dai personaggi: james *_* vabbè, amo quel ragazzo, in qualsiasi maniera venga caratterizzato xD che sia sbruffone in maniera quasi ridicola o che sia dolce come il tuo *_* certo, questo mi piace particolarmente, è fuori di testa quanto basta ma allo stesso tempo è una persona meravigliosa *_* e poi è bello *ç* ma veniamo a lily và xD ammetto che nei primi due capitoli non ero molto convinta, insomma l'ho sempre immaginata come una ragazza sicura di sè e questa mi sembrava un pò troppo asociale e insicura xD ma dato che mi piaceva il tuo modo di scrivere ho deciso di continuare ed è stata senza dubbio un'ottima scelta (: andando avanti comincia ad aprirsi, mi piace come hai affrontato la cosa, senza contare che è senza dubbio un personaggio originale, non è la solita lily che si legge in tutte le ff, ecco *_* sugli altri non mi dilungo altrimenti non finisco più xD spendo solo una parola per sirius e remus, mi fanno morire ogni volta, in particolare il primo xD quando propone a lily di andare a dormire con james nella stanza di remus credevo di morire xD in alcuni punti ho riso di cuore e non capita spesso quando leggo ff. ah, anche vick è grandiosa *_* la amo <3 e poooi (sì ho quasi finito non temere xD) mi piace molto il fatto che la storia non si riduca a raccontare di quanto lily ami james e viceversa, trovo la storia della famiglia di james e di sirius molto interessante e ben approfondita. sei riuscita a bilanciare perfettamente momenti romantici, comici e azione. ottima fanfiction, davvero. originale soprattutto *_* penso sia tutto, d'ora in poi commenterò capitolo per capitolo ed eviterò sermoni del genere xD

23/07/09, ore 18:07

Sorella!!! prima ho fatto un commento, ma nn so perchè ma non c'è...boh... quindi faccio una altra recensione. Prima di tutto, sei bravissima come sempre! non ti preoccupare per questo!!! sono contenta che Vick e Sirius sono finalmente insieme, dovremmo ringraziare la Hamilton per questo, anche se si è comportata da perfetta stronza! grande Lily che tira fuori le unghie!!! ma, James? che gli succede? povero! bellissimo l'incontro con la madre!!! ma...andare da nonno Edward? inutile dire che sarà pericoloso, dopotutto anche SIlente non sa come comportarsi con lui...oddio!!! Povero Jam!!! ma sono sicura che i suoi amici gli staranno vicino, non posso dire niente di Peter, quel quel quel...meglio non esprimersi, cioè mi lascia James in quelle condizioni! cos'è? è andato da Bella? brutto...! non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia! tra James e Lily, Sirius e Vick, anche Alice e Frank! non dimentichiamoci di Remus!!! Peter...lo odio! a presto sorella!!! I LOVE SIRIUS!!! Ciao ciao!kiss...Black-witch!

22/07/09, ore 23:07

Uao non pensavo aggiornassi così presto na è meglio così. Non importa se il capitolo è un enciclopedia anzi era necessario una spiegazione più dettagliata su James quindi va benissimo così. Havisham è terribile e nello stesso tempo insopportabile, non glie ne frega niente del nipote come non glie ne fregava niente della figlia, vuole solo utilizzare James come un arma e la cosa è raccipriciante, credo che Voldemort al suo confronto risulti più umano. Savannah a dato a James un giusto consiglio anche se la cosa diventa un po pericolosa ma per controllare i suoi poteri è probabilmente la soluzione più plausibile. Come ho già detto era ora che Sirius e Vittoria si mettessero insieme. Comunque capitolo stupendo e spero che aggiornerai presto. Ciao.