I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

20/12/09, ore 11:59

Ciao carissima!E' sempre un piacere leggere un tuo nuovo aggiornamento!!Che dire, questo è un altro capitolo spettacolare e ricco,ricchisimo di avvenimenti!James e Lily sono di una dolcezza e purezza infiniti, non smetterò mai di dirti quanto incanto riesci ad evocare con questa coppia!...Povero Julian, soffrire per amore è tremendo, ma credo che con un amico come Xeno uno riesca a farsi due risate, la scena della colazione mi ha fatto morire dal ridere!
Brava, brava per ogni scena di questo capitolo, che viaggia tra colpi di scena, di amore, di amicizia...Ed anche inganni!Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo, e magari nelle vacanze riusciamo a beccarici su MSN x una chiacchierata!
Sono sicura che il tuo esame è andato benissimo!..Sì anche io sono soddisfatta, dovevo fare l'esame di teoria x la patente...E l'ho passato, sono felicissima e a gennaio le guide, speramo bene!;)Ora ti saluto cara,e ti mandou n grosso bacio!Nel caso non ci setissimo ti auguro buone, buonissime feste!:D

20/12/09, ore 11:44

Vale tranquilla anche questo capitolo e bellissimo sopratutto la parte del sdiscorso tra James e Sirius, poi anche James e Lily sobno troppo teneri mentre Zack invece e un grande anche lui belle le frecciatine tra Zack e Minerva, e Julian invece povero la riuscira a conquistare Anna???? Vixk e troppo brava l'ha ammiro troppo e me la immagino in tutte le scene, Eva invece? boh non so con Remus??? cioe lei sembra quasi che gli piaccia ma ha la missione per Bella da fare spero solo che alla fine vinca il cuore e riguardo alla catastrofe hai ragione sicuramente non ti avvertono che ci sta per essere beh che dire??? che sei bravissima e di fare in fretta voglio sapere come la prendono con il segreto di James anche se sono sicuro che tutti rimarranno con James non possono abbandonarlo aspetto la continuazione ciaooo bacio

20/12/09, ore 01:54

Carissimaaaa!finalmente riesco a leggere questi ultimi due capitoli!tra università e non università sono passata solamente ora...
Mamma mia un ansiaaaa!questa storia di Voldemort che inizia a prendere forma!ero abituata al mondo spensierato di Hogwarts che quasi mi ero dimenticata che in realtà c'è un cattivo!uffi T_T
e Sirius? voglio assolutamente che faccia pace con James!!!quando parlanooooo???il povero Jamie deve dire tutto ai malandrini!così torna tutto come prima!almeno io spero eheh...[tranne con Peter ma solo perchè è scemo e lo odio!]..e grande Lily!quante volte l'avrò detto che sono dolcissimi James e Lily?!e questa misteriosa ragazza di Serpeverde?Eva!eheh il nostro caro Remus avrà fatto veramente breccia nel suo cuore?speriamo(:
Veramente complimenti come sempre!al prossimo aggiornamento!ah e buone feste :p
ciauuuuuuu

19/12/09, ore 23:47

Questo capitolo era stupendo! XD è bello vedere che non finisce in fretta (in fatti vorrei che non finisse mai!). Hai accennato a parti della storia vera, cosa che mi ha fatto molto piacere, come la parte in cui i Dissennatori dovrebbero andare ad Azkaban e Moody che insegue Rosier. Stupenda la parte in cui Xeno parla di amore tra uomini *_* mi ha fatto ridere come una matta! Julian, beh, lo adoro. è molto particolare e fuori dal comune, cosa che mi piace sempre di più, anche se mi spiace per il padre. Avrei una domanda. Eva Ames è dalla parte dei buoni o dei cattivi? Comunque il capitolo era fantastico e spero che aggiornerai presto. Al prossimo aggiornamento, un bacio ;D

19/12/09, ore 23:15

Davvero un bel capitolo anche se sinceramente speravo che ci fosse tutta la rivelazione di James ai suoi amici. Nel prossimo capitolo deve esserci, non puoi rimandarla ancora. Povero Julian, vederlo in quello stato è un tantino doloroso, mi piacerebbe vederlo con la ragazza che ama, ma la vedo molto difficile. La guerra ha inizio, non si poteva certo rinviarla all'infinito. E' giusto che Voldemort faccia la sua comparsa, altrimenti la storia non potrebbe andare avanti del tutto. Spero che dopo che James abbia detto tutto, le cose tra lui e Sirius vadano meglio. Parlando di Eva...la ragazza è in confusione totale. Sta agendo per Bellatrix a causa della sua famiglia, ma sembra che pian piano si stia innamorando del nostro bel lupacchiotto. Comunque anche se si è visto lo spettro della guerra, la parte dell'incontro tra Silente, i professori e i membri del ministero è stato anche divertente, questo per la parte tra Zach e Minerva. Aggiorna presto. Ciao.

16/12/09, ore 18:51

Ciao Lady Tsepesh!! La tua storia è davvero bellissima, emozionante... unica.
sono curiosa però di sapere se descriverai anche la vita dei protagonisti dopo Hogwarts... Me lo dici?!?!xD
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!!
Baci LiebenLily <3

23/11/09, ore 21:37

Nella mia stupidità mi sono dimenticata di parlare dell'entrata di James in sala Comune. Una scena fantastica.
Gli sguardi di Lily e Peter su di lui rappresentano davvero bene la tua intera storia, il tanto amore che si può provare per una persona, e il tanto odio per la stessa.
Ironico sarebbe ricordare che fino a questo momento i ruoli erano stati opposti. Che Peter aveva amato, e Lily odiato. E che solo perdendo il primo James poteva trovare la seconda.

(Recensione modificata il 23/11/2009 - 09:38 pm)

23/11/09, ore 21:30

Non ci credo...
ti avevo lasciato una recensione Venerdì, ma ho visto solo ora che non c'è!!!!
Omettendo il fatto che ero mooooolto stanca e devo essermi dimenticata di pigiare invio, cerco di riassumerti il tutto, perchè era davvero troppo lunga, perchè per domani ho 368 versi di Properzio -e al momento la mia conoscenza si ferma ai primi 100...- e perchè ho appena assistito ad un imbarazzante battibecco tra i miei professori durante il consiglio di classe -evita di chiedere perchè sono diventata rappresentante, è puro istinto suicida-.
Il Sirius iniziale è troppo generalizzato. Parli di un ragazzo che è stato abbandonato dai genitori, ma racconti la storia di un'anima qualunque, e non della sua. A partire da quando Andromeda gli ricorda di essere solo una bruciatura ad un arazzo tutto diventa però molto più personale, ed è ovvio che nella scena in cui lui vede in campo suo fratello ciò è evidente. Penso che in qualche modo tu sia troppo legata all'immagine del Sirius sincero e diretto, mascalzone, combinaguai. Ogni volta che hai descritto i Malandrini e le loro paure, sei sempre stata più precisa, più desiderosa di indagare a fondo non il problema generale, ma loro stessi. Con Sirius c'è qualcosa che ti blocca, come se esitassi a mostrarlo sofferente... e risulta chiaro come ti piaccia invece descriverlo come il fratello, l'amico, il fidanzato, per una volta.
Tutti ruoli che gli stanno a pennello, ma che rappresentano solo ciò che è per gli altri, in relazione a loro... e non ciò che è per se stesso.
Mi è piaciuta invece Vick, il suo modo di fare, il suo ottimismo spaventoso. Credo che non avresti potuto darle nome migliore... una come lei non potrebbe mai perdere ^O-
Mi ha sorpreso Eva, che immaginavo fiera di essere una Serpreverde. Non so cosa mi abbia indotto a pensarlo, forse i suoi atteggiamenti altezzosi, il suo orgoglio. Dovrei ricordarmi che molte altre volte mi hai fatto cambiare idea su di lei... e forse mi piace tanto proprio perchè non riesco a inquadrarla^^
Julian ha fatto la sua entrata in scena anche qui, neutrale ed imparziale come al solito. Continuo a stupirmi di come riesca a farmi vedere come plausibile una cosa che sembra totalmente illogica... ma lo fa con una logica talmente ferrea che non dovrei più sorprendermi!
L'incontro finale tra James e Severus sviava forse un po'dal filo della trama stavolta, sembrava un'aggiunta posteriore, e mi azzerderei a dire che è così. Nonostante tutto però si capisce benissimo la tua intenzione, il tuo modo di mettere finalmente di fronte due personaggi che avrebbero prima o poi dovuto affrontarsi. La voglia di James di rimarcare le differenze che ci sono tra loro mi è sembrata oltrettutto geniale, dato che non fa altro che evidenziarne le somiglianze. Entrambi sono innamorati di Lily, certo, ma non solo. Entrambi sono anche prigionieri delle forze oscure, e questo benchè Piton pensi di avere il controllo su di loro.
Menzione speciale per Lily, per i suoi pensieri sdolcinati, per i suoi modi di fare. Perchè vestirsi con i colori della squadra, andare ad una partita e sapere che non è per il gioco ma per i giocatori... la rende sempre meno razionale. Ed io non sto aspettando altro.
Spero davvero che perda il controllo.
...Considerato che questo è il riassunto dell'altra recensione, non voglio dirti quanto era lunga l'altra... e con quanta rabbia mi sono accinta a lanciare la prima cosa che ho trovato sottomano -per essere precisi era il libro di latino, e la cosa ha un suo perchè- quando ho visto che non c'era più. Ti chiedo davvero scusa... sono proprio imperdonabile. Giuro che starò molto più attenta, che recensirò solo di pomeriggio e con alte dosi di caffeina in corpo.
p.s Nonostante non mi sia fatta sentire, non sono caduta in un buco nero.
Onestamente, non c'era niente vicino su cui inciampare XD

22/11/09, ore 03:35

Scusa se recensisco un po in ritardo, ma ben che sapessi cosa dire, non riuscivo a mettere totalmente in ordine le idee. Inoltre non ho recensito il capitolo precedente, quindi faccio tutto qui. Grazie alla parte dei ricordi che hai fatto rivivere in Lily, abbiamo finalmente compreso totalmente la situazione chiarendo così diverse questioni e dubbi. Il resto del capitolo è stato molto bello e James e Lily sono stati dolcissimi, e il nostro Ramoso è sempre eccezionale. Pensa già al futuro da passare con Lily. Davvero un capitolo stupendo. Per quanto riguarda invece questo capitolo, devo dire che è ancora più bello. James e Lily sono proprio romantici, comunque alla fine sono venuti allo scoperto lasciando non poche persone di stucco. Comunque anche Sirius e Vick sono adorabili e dolcissimi. Mi è dispiaciuto però vedere Sirius triste, prima per la questione di James e poi per la sua famiglia. Finalmente uno scontro serio tra James e Severus, e come al solito è James il magnifico a vincere. Comunque come hanno fatto gli insegnanti a non accorgersi dell'incantesimo confundus di Piton? Il bacio tra James e Lily sarà fonte di rabbia ed odio per Bella, che credo non starà in silenzio a guardare. Non vedo l'ora che James parli con i suoi amici e spero vivamente che Peter non tradisca James, anche se in verità vedo la cosa molto difficile. Aggiorna presto. Ciao.

21/11/09, ore 14:20

sorella!!! sono rimasta due settimane senza il computer, ero tristissima!!! e oggi ho preso il portatile e la prima cosa che ho fatto è stata leggere la tua fanfic!!! stupenda!!! Jullian si è visto poco, ma lo scambio di battute (anche se poche) tra lui e Lily mi è piaciuto!!! Julllian è propri strano, ma vuole veramente bene a James, come tutti del resto! Povero Sirius...suo padre è proprio un bastardo! come si fa a nn amare Sirius?! per fortuna che c'è Vick! quindi nel prossimo capitolo James parlerà ai suoi amici? nn vedo l'ora!!! sei fantastica!!!
ciao ciao!kiss...Black-witch!!!

19/11/09, ore 23:10

Carissima Tsepesh, ancora una volta è un capolavoro! gli ultimi due capitoli sono stati veramente un insieme folle di emozioni, posso solo che immaginare come ti sarai sentita esausta alla fine! eheheh! Mi è piaciuto tantissimo il capitolo interamente dedicato a Lily e James, o meglio, a James nella vita di Lily! Se ancora non fosse stato chiaro quanto questi due piccioncini siano fatti l'uno per l'altra, bhè, ora l'hai reso decisamente cristallino XD ma si sa ke il troppo storpia e troppa dolcezza a volta stufa...quindi anke alcune scenette piccantucce non hanno decisamente guastato l'atmosfera, anzi! erano incredibilmente romantiche ^.^ Che dire invece di questo grande match!? Mi sono divertita tantissimo a leggerlo, anke perchè la cronaca della partita è fortissima! sembrava proprio di essere lì ad ascoltare le cavolate del simpaticissimo cronista(di parte ovviamente)! hai detto ke sei molto impegnata ma sono sicura ke tu abbia ancora molte storie da raccontarci! buona fortuna con i tuoi studi! un'abbraccio da una Lily/James dipendente (dipendenza ke ti ricordo è colpa tua! ahaha! XD) Killina

19/11/09, ore 01:00

Ciao, eccomi di nuovo qua con una lunghina recensione,bellissimo capitolo, molto dolce la parte su Sir e Vick, divertente la parte su Nick-quasi-senza-testa che scappa dopo aver fatto la pernacchia al barone saguinario, anche la parte su Brendon Wolf e Adrien Durand. E pare che la Ames si preoccupa per Remus e lo cerca anche,significa che ci tiene a lui? io spero di si..
quanto odio malfoy,zabini e nott, fanno l'odiosi gia di primo mattino, e ci mette anche codaliscia, ma perche fa cosi dopo quello che James ha fatto per per lui, io non mi sarei comportata cosi con persona che mi e' amica e mi aiuta anche se nascondesse dei segreti. AHHH! quanto mi piace la coppia Lily/James, sono cosi carini, dolci, romantici, divertenti, e sono anche cosi in sintonia,chi e' e d'accordo con me?ma che domande! a chi non piace la questa fantastica coppia?!io credo che tutti amino questa coppia!non si puo non amarla'!!!
Povero Sir che ha visto i suoi genitori che non erano venuto per lui ma per Regulus, mi dispiace tantissimo per lui!
Evviva James che ha preso il boccino senza scivolare, invece Regulus si, be' anche se molto bravo e pur sempre un novvelino, e poi James e piu' bravo di lui e' ha molto esperienza di lui. Che cattivo piton ha lanciare il confundus ad Emma, e James ha visto tutto,e' che faccia a faccia hanno avuto James e Piton,e mi ha colpito molto la parte su loro due,e soprattutto le parole di James che ha detto a piton.
Ok lo ammetto non ho letto tutto il settimo libro, ero gia depressa per la morte di Sirius e Silente, e quando stavo leggendo la parte sul matrimonio di Bill e Fleur nel 7 libro,mia sorella minore che aveva appena finito di leggere il HP7, ma ha detto dell'ormai morte di Remus e Dora lasciando orfano il loro figlioletto Teddy,e quel punto ho urlato "NO" che e' risuonata per tutta la casa,ed ho mollato il libro e non l'ho piu' ripreso in mano,adesso e' abbandonato nell'angolo del mio scaffale della mia stanza,ogni tanto lo guardo tentata di finirlo, ma preferisco le storie a lieto fine dove i buoni sopravvivono e al momento leggo altro e leggo anche le fanfics molto interessanti come la tua. Peccato che alla fine Lily e James debbano morire!!!!!!!Gia' mi intristisco adesso....
P.S. in bocca al lupo per il tuo esamone!!! (Recensione modificata il 19/11/2009 - 01:05 am) (Recensione modificata il 19/11/2009 - 01:07 am)
(Recensione modificata il 20/11/2009 - 12:17 am)

18/11/09, ore 17:35

sono senza parole...veramente finiro per farti una statua...solo tu riesci a sorprendermi in questa maniera facendo sembrare tutto così logico e semplice.
per questo capitolo mi aspettavo la confessione di James ai suoi malandrini eppure ora come ora mi sembra la cosa più bella del mondo questo capolavoro di capitolo, nonostante non ci sia nulla di quello che mi aspettassi.
sei veramente un mito...sai descrivere i personaggi così bene che mi sembra di vedermeli davanti agli occhi, di sentire i loro pensieri...
sia per Sirius che ha bisogno di una famiglia,un bisogno che solo un ragazzo di 17 anni che non ne ha mai conosciuto una può avere, perchè nonostante James e Viky lui soffre ancora per non essere ruiscito ad avere lo sguardo orgolioso di suo padre puntato anche su di lui enon solo su Reg.
poi c'è Lily, la tua bellissima Lily, innamorata, un po' gelosa ma che sa che James è solo suo e che alla fine non ha paura di mostrarlo davanti a tutti, anche se è stato lui a fare la prima mossa...
e poi c'è lui, il vero Re...James è perfetto, lui vede tutto, riesce ad essere al centro dell'attenzione e a osservare tutto contemporaneamente...lui che sa consolare e pugnalare con poche parole...
Complimenti ancora...sei veramente la Migliore!!!!!!!e non ti smentisci mai!!!!!!in bocca al lupo(citando Rem) per l'università!!!!!un bacione a presto!!!!!!
chiara

16/11/09, ore 19:31

lady che dire ti lascio un commento veloce che aime non ho tempo neanche io e un capitolo a dir poco bellissimo James e Lily che sono usciti allo scoperto James che decide di dire tutto quanto hai suoi amici cosa che sono curiosissimo di leggere e poi il discorso con Severus e stato a dir poco emozionante bravissima e nel frattempo Siri ha sofferto e chissa come prendere il fatto del segreto di james

16/11/09, ore 16:56

Ops... mi sa di aver sbagliato capitolo xD
Sto proprio sfasata!
Tesoro, mi faresti il favore di cancellare la mia recensione lasciata al tuo primo capitolo, perché te la ripropongo qui ^^?????:
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... ecco cosa ho dimenticato xD!!! Hai visto che alla fine me ne sarei ricordata?!?!?!
Sono un mito.................. (se, vebbù!)!
Allora, quello che prima ti dovevo dire ma che me ne ero dimenticata è... è... è... O.O
HO DIMENTICATO DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, no! Ecco!
Si, insomma, ti volevo fare l'imbocca al lupo per il tuo esame del 26! Sono convintissima che andrà tutto alla perfezione ^^
E, per di più, volevo aggiungere, per quanto riguarda il tuo ultimo capitolo, che ODIO Peter Minus ^^
Per il resto sai già tutto (ovvero che ti adoro =D)
A presto, Einstein
Ciauuuuuuuuuuuuuu ;)"