I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

03/08/07, ore 19:14

bellissimo anke qst capitolo!!ma xkè sirius fa csi?? nn è giusto.. povera vick.. ç_ç...il prox cap fai succ qlcs tra lily e james vero??hehehe... aspetto il prox, miraccomando non metterci tnt ad aggiornare!!! ^^ un bacio! ciao

03/08/07, ore 18:39

Io invece questo capitolone l'ho apprezzato molto, semplicemente perchè parlava di Sirius!

03/08/07, ore 18:29

Ok... all'inizio credevo di aver letto male, ma poi mi sono ricreduta... e sì, hai scritto proprio Masuko che, sono io... quindi... MI HAI DEDICATO IL CAPITOLOOOO!! ^^ grazie tesoro! E sono felice che il capitolo che mi hai dedicato abbia una parte cospiqua su Sirius e Vick (posso cominciare a commentare dall'ultima parte, vero?^^). Povero Sirius, è troppo confuso! Devo ammettere che non ho capito bene il fatto che, per lui, Vick deve restare aut... perchè si è promesso di non trattarla come le altre? Perchè sono amici o cosa...? Mi è piaciuto l'incontro/scontro con i genitori di Sirius (anche se i loro nomi non sono proprio quelli, ma non importa ^_-) e di come si è scoperto che Vick si è messa nei casini per aiutarlo a scappare! Dev'essere stata un'immagine molto spassosa... io, sinceramente, me la immagino un po' più tragica ^^'. Ma fa tutto parte del personaggio di Sirius che mi sono costruita! Vick, beh, poverina... lei ci capisce sempre meno! Spero che Sirius non sia tanto idiota da non correrle dietro e consolarla! Altro argomento, su cui voglio lasciare un breve commento, è il nuovo rapporto che c'è tra Lily e James. Troppo comica la parte in cui lui decide che lei avrebbe partecipato alla festa di Halloween!! X°°°D Io mi sarei messa a balbettare e avrei concluso con un Vabbè rassegnato... beh, credo sia un po' la reazione che ha avuto, senza barlare, Lily! E ora mi dedico alla parte dei genitori e di Silente. Quanto adoro Silente??? Tanto... è un mito, davvero e, davvero, non credevo lui temesse qualcuno. Un po' trano questo personaggio che ti sei inventata: Edward. Quando l'hai descritto e hai elencato le sue qualità, come quelle di tutti i sua partenti e anche di James quindi, ho pensato un po' al Signore degli Anelli, con i demoni del fuoco ecc... ^^' Però ora molte cose si spiegano, cioè come mai James sia riuscito a proteggersi dall'attacco di Piton! Ma lui è a conoscenza di queste sue qualità, vero? Non sono certa di averlo capito precisamente! ^^' Sono anche curiosa di vedere se e come si evolverà il rapporto tra James e il nonno (è il nonno, vero??? Ho la memoria cortissimaaa ç_ç). Una cosa che mi ha molto colpito è stato il rapporto tra i coniugi Malfoy... hai sottolineato tu stessa che quei due erano l'unica coppia che si amava veramente... mi ha colpito perchè, da quello che mi avevi detto, il rapporto che si creerà tra Narcissa e Lucius sarà molto diverso. E questa è una cosa che mi rattrista... cioè, come mai Lucius è venuto su così... (evito di commentare) quanto è cresciuto in una famiglia nella quale l'amore tra i genitori è vero? E' un po' un peccato... soprattutto per tutto il male che fa e temo farà a Narcissa! (non che mi dispiaccia per il personaggio... è solo che nessuno dovrebbe meritare del male gratuito! Forse non un po' troppo buona, eh?!^^') Che altro dire, mi hanno stupito le descrizioni dei personaggi... molto dettagliate e aggraziate, simboleggiavano perfettamente le figure dei nobili che sono entrati nell'ufficio del Preside! Insomma, complimenti cara, mi avrai anche fatto aspettare, ma è stata un'attesa perfettamente meritata, capitolo molto interessante! Bravissima ^^. Bacioni e a presto ^_-

18/07/07, ore 02:52

Lady, perchè vuoi farmi morire così giovane? Non sto più nella pelle! Insomma, Lily direi che si è sufficientemente sciolta, James è più fantastico che mai, Sirius ha trovato l'amore e Vick lo corrisponde, Bella è innamorata pazza (a parer mio) di James e lo vuole tutto per se (pazzia a parte, ad un certo punto mi ha fatto quasi pena), Narcissa è la solita ragazzina impaurita e complessata senza vie d'uscita... perfetto, no? Tutto a gonfie vele! Se non fosse che ci sono parecchie cose che vorrei sapere, fra le quali: perchè Silente convoca James? E' legato al fatto che lui avrebbe dovuto morire nelle fiamme che invece non l'hanno toccato? E Vick tra quanto si rimetterà? E il fatto che James ha avuto un "incontro occasionale" con Bella verrà fuori durante la sua relazione con Lily, in perfetto stile sadico? Beh, buone vacanze Vale e speriamo ti portino ottime idee! by Vale! ^_-

17/07/07, ore 16:52

Hihihihihihi... Sai perché rido? Perché io parto il 28 per un campo torno il 4 e poi il 6 riparto e torno il 18... Quindi, questa dovrebbe essere tipo l'ultima recensione... per quasi un mese, me povera... Bè quando leggerai questo questo messaggio, anzi recensione, io sarò morta (no scherzo), io sarò a Molina in Trentino e se riuscirai a postare prima del 6 forse riesco a recensire, ma mi rendo conto che sarà impossibile, e allora buone vacenze anche a te! Passando alla storia, MA CHE CAVOLO MI COMBINA QUELLA!!!??? Eva Ames se solo si azzarda a toccarmi Remus la lincio insieme a Bellatrix. Narcissa, invece, mi fa un po' pena, anzi no, mi sa tanto di cretinetta, va beh che è obbligata a stare con Lucius, ma non so... Par tanto indormenzata... Sarà un'impressione. Certo, tornando indietro un pochino, è una pazza sadica Bellatrix "-Lucius sarà di umore tremendo quando tornerà.-", questa xe proprio suonaa, per i non Veneti questa è proprio suonata (non che reputi te o altri tanto deficinti da non capire, sia chiaro). Sorvoliamo sulla parte con Eva che è meglio e passiamo al mistero, che sempre popola i tuoi capitoli "In fondo al suo cuore, Bellatrix teneva nascosto il suo unico, vero, desiderio. Lo teneva racchiuso in uno scrigno così piccolo e buio, che a stento lo si poteva vedere. Anche lei, nonostante ne fosse l’unica custode, a volte finiva con l’ignorare la sua esistenza. Eppure c’era… Era lì… Un desiderio." Vediamo di indovinare... Un desiderio... Mi verrebbe da pensare James, ma non sono sicura, anche per quello che si è detto dopo... "-…lo farai veramente?- ....-Lo faccio per me, Cissy. Solo per me.- E nel momento stesso in cui lo diceva, Narcissa ebbe la chiara impressione che fosse soltanto un’altra stupidissima bugia." Qui le domande sono le solite. Chi? Cosa? Quando? Dove? Perché? Vediamo anche di rispondere, Chi? Bellatrix e non ci piove (al limite porto l'ombrello... hahaha, quanto sono divertente?! Sì... comunque) Cosa? Ebbene, una domanda cluo, cosa? L'unica cosa che mi viene in mente è diventare Mangiamorte, ma forse sarebbe troppo scontato non lo so. Quando? Non è che me ne importi poi tanto, ma spero il più tardi possibile. Dove? Stessa cosa del quando... Perché? Altra domanduccia tosta, perché, perché, perché?? La risposta ce l'hai già data... Per lui. Ma lui chi? Possibili candidati: Voldemort, Lastrange e il mio preferito James, anche se sarebbe una cavolata diventare Mangiamorte per James, quindi, deve essere qualcos'altro... Speriamo ci dirai presto. Bellissima la scena con il nastrino di Lily, però, mi dispiace che James non sia rimasto a letto... Sarebbe stato bello che si fossero svegliati insieme... Pazienza. Che dolce Sirius che parla di Victoria... Sì, sì, proprio una zuccherino. Bella anche la storia di Vick, non mi aspettavo tutti questi giri, che era figlia di Auror poi adottata (del resto, visto il suo carattere non poteva essere che figlia di qualcuno torsto e coraggioso). "Invece loro l’hanno accettata per quello che era e hanno continuato ad amarla" tanto per ripetere povera Lily non mi stancherò mai di dirlo, povera, povera, povera, ma povero anche Sirius "-Lo sono.- fece Sirius, sorridendo a sua volta. –Quando li vedo tutti e tre insieme, riesco a sentire un calore fortissimo che non ho mai provato stando con i miei…-" insomma una scenetta strappalacrime. Per quanto riguarda il fatto che non gli hanno espulso me lo aspettavo, altrimenti come portavi avanti la storia? Esigenze di scena, come si suol dire. Vado di fretta su questo punto perché voglio arrivare alla mia parte prefertita "Lui era lì, accanto a lei, spuntato dal nulla, e la teneva dolcemente per mano. Un angelo, non smetteva di pensarlo." Oh, proprio come direbbe il pubblico di un telefilm americano quando devono ridere ed applaudire a comando, ora avrebbero detto Oh. I'm scigling and riscioglin mentre writinnizzo la recensione (passa sopra al mio inglese, please) E beh, beh, poi, poi è il tempo di volare, I's Time to Fly, come il titolo del capitolo, come quello che tutti vorremmo fare spiccare il volo verso un altro tipo di vita, senza problemi, prese in giro. Solo con l'amore e l'affetto di chi ci è caro, spero veramnete che Lily se la goda, anche perché le resta poco (e ti pareva, in momento così faccio anch'io la sadica, non starò diventando come Bellatrix... Naa!), tornardo a noi It's Time to Fly. Ed io il 6 flyiò per l'India! Tiè! PS: comunque ciao e baci, ed anche se leggerai questa recensione quando sarai tornata, ti auguro di divertirti con le tue amiche.

17/07/07, ore 10:50

Argh, sei veramente sadica! Non puoi mollarci qui con tutti questi segreti irrisolti che ronzano in giro,uffa!!! P.s: Buone Vacanze!!!

16/07/07, ore 20:06

ke bellooooooooo *_*.... ke cariniiii.. sono troppo teneri.. james è troppo dolce cn lily.. xò penso mi morirò x leggere il seguito!!!!.. sei bravissima!!! mi fai sempre commuovere o riempire di emozioni qnd scrivi....^^ aspetto il prox.... ke penso sia molto lontano.. uff!!! ciao ciao 1 bacio!

16/07/07, ore 15:45

Rullo di tamburi, squilli di trombe... ECCO UN ALTRO CAPITOLO!!! Mi hai fatta felicissima, postando... solo che ora mi lasci con una tristezza assurdo e spropositata. Proprio ora dovevi partire?! T_T Come farà il mio povero cuore a sopportare una pausa di due settimane senza leggere nulla di tuo? ç_ç Ok, sto esagerando, scusa. La smetto di delirare e passo al commento ^^' Capitolo molto intrigante, inutile dire che stai creando sempre più misteri. Sono curiosissima di scoprire cosa ha in mente Bella, inutile dire che quella ragazza mi mette i brividi. Cos'aveva pensato Cissy? Che ogni tanto la sorella le faceva paura?! OGNI TANTO? A me il personaggio che le hai costruito intorno fa paura SEMPRE! Credo di sapere qual'è il desiderio di Bella... spero di non ingannarmi però! Per quanto riguarda Sirius, i suoi problemi di cuore mi affliggono, essendo lui il mio personaggio preferito! Povero... credo abbia bisogno di una bella chiacchierata col suo migliore amico: James. E spero che Prongs gli faccia capire come stanno le cose... insomma, Sirius non può essere così torno! X°D Per quanto riguarda Lily... beh, inutile dire che quella ragazza è semplicemente cotta! Certo, non mi stupirei della cosa, visto come stai costruendo il personaggio di James... però spero che si dia una mossa pure lei XD! Beh, tanto sappiamo già come andrà a finire la loro storia ^^... T_T! Che punizione ha assegnato Albus ai Serpeverde??? Spero qualcosa di molto doloroso, non fisicamente, ma psicologicamente... non ci può andare giù piano, non dopo quello che hanno fatto... consiglio dei genitori e tutto! Sono odiosi!!! U_U Non saprei che altro aggiungere... quindi ti auguro buone vacanze (vedi di sopravvivere, altrimenti io che faccio senza la tua ff?!) e complimenti per l'esame ^^! Bacioni

16/07/07, ore 13:58

Bel capitolo,brava!!!Continua il prima possibile..ciao!

16/07/07, ore 09:42

Ciao... Mi parli ancora o vuoi picchiarmi? Bè iniziamo così scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa e scusa se non ho recensito prima èche ero al mare da una mia amica e là non hanno neanche un telefono, figuriamoci un computer. Sperando di essere perdonata per questo incredibile ritardo inizio la mon recension. Un capitolo diverso dagli altri, perché fatto di chiarimenti e spiegazioni. I'm sciogling, quando Lily ha incominciato la sua storia, che bellina la sua mamita, (finchè non l'ha cacciata dalla nonna, s'intende), e tornando a qualche anno prima dal triste fatto, quanto carina è la piccola piccola "palla di pelo" (neanche fosse un gatto) Lily "-Sei bella, mamma.-" I'm sciogling di nuovo. Poi arriva il triste "Occupare i banchi vuoti. Escludersi." in particolare la frase : "Occupare i banchi vuoti." mi ha fatto venire il moccolo al naso, sembrava che stessi riguardando Titanic o Bordertown o Tristano e Isotta ecc. insomma, ah anche The Guardian (adesso smetto la lista tranquilla). Ma una cosa me la devi spiegare "I nervosi sorrisi di benvenuto dei suoi genitori." Non mi dirai che è stata Petunia a far diventare i sorrisi nervosi, vero? No perchè se no la lincio quella *****, bè cinque asterischi potrbbero essere molte cose a voi la scelta, comunque toranando ai sorrisi nervosi, forse erano solo perché avevano preso consapevolezza di ciò che era diventata veramnete Lily, va bè speriamo bene per Petunia. E poi arriva, con un colpo al cuore, il dialogo (monologo più che altro) tanto temuto “Vattene. Vai nel mondo al quale appartieni”. “Vai ti prego.” “Io e tuo padre, ormai, non sappiamo davvero più come fare ad amarti Lilian” “Cerca di capire…… sei diversa da noi….” “Come possiamo farti da genitori?” Distruzione. Ma adesso a parte tutto come si fa ad essere dei genitori del genere, insomma, è disumano, povera la mia Lily... sig, sig. Poi torna Rambo-James che sistema tutto Lei sorrise, tentando di sollevarlo. "–Adesso mi sei vicino, no?- Anche lui sorrise. –Già. Adesso sì.-" E già lì sentivo le lacrimuccette di gioia ed infine arriva il gra finale diquesta parte) "-Tienimi per mano… Lily.- disse. –Se lo farai, io ti tirerò fuori. È una promessa.-" E giù lacrimotti e me che parla da sola col computer "Bravo James, bravo". Pensa mi è pure entrata in stanza mia cugina piccola, che mi ha guardato con due occhi. Chissà cos'ha pensato. Una pazza delirante. Ripensandoci sembrava la scena di un cartone animato. Adesso passiamo alla seconda scena, Sirius, probabilmente aiutato da qualche strana influenza divina (sospetto Buddha o lo Spirito Santo). La piccola, dolce, tenera Vick, che adesso è la sua piccola, dolce, tenera Vick. "Sirius aveva creduto di poter fare il gradasso ed il grande capo con lei, visto che era una matricola. Victoria, per tutta risposta, gliele aveva suonate." Ah soddisfazione. C'è ancora qualche ragazza, che non perde tempo a fare l'oca e si fa valere. Ah che soddisfazion, ma è pur sempre una ragazza e non si capisce perchè se si è superiori ai ragazzi si diventa automaticamnete uno di loro. Viviamo in un mondo dove regna il maschilismo c'è poco da fare. Ma tornando a noi, poco dopo si ritorna a Titanic, bordertown, Tristano e Isotta e The Guardian... "Fu come vederla per la prima volta. Victoria Olsen era bella." Oh mamma mia, non sapevo se ridere o piangere, alla fine o scelto di piangere, ma erano più lacrime di compassione per la piccola evoluzione del cervello di Sirius e alla fine succede ciò che non mi sarei mai aspettata "Tremante per una paura sconosciuta, posò le proprie labbra su quelle di lei e si sentì morire come mai gli era capitato prima…" Questo non era il bascio che mi aspettavo, comunque dopo me ne sono fatta una ragione e giù applausi e strette di mano (immaginarie, no che magari qualcuno non pensi...) al nostro caro Sirius. THE END (della recensione) Solite cose, posta presto, ciao e basciotti. PS:Sei già andata a vedere Harry Potter e l'Ordine della Fenice? Io sì, povero il mio Sirius, ma il film non mi è piaciuto molto se devo essere sincera. PPS: Hai visto che brutto che era James nei ricordi di Piton, Bleah.

13/07/07, ore 19:56

sono un'ignobile, lo so..... ti giuro che ho letto il capitolo il giorno stesso in cui è uscito. il fatto è che non avevo ispirazione per commentare. Be', che dire.... stupendo come sempre. Vai Sirius! E finalmente l'ha capito! Invece sono orgogliosa di James..... davvero, ironia a parte, sono contenta che la situazione tra i due stia migliorando. brava come sempre! Aggiorna presto! Un abbraccio ;)

06/07/07, ore 15:42

bella bella bella, mi piace un sacco questa funfiction!!! continuala al più presto

03/07/07, ore 18:31

Brava,davvero!è molto bella,spero che aggiornerai in fretta!

03/07/07, ore 12:45

Cara, Carissima Contessa, primo questa ff è tutto fuorchè mediocre! Anzi è semplicemente perfetta! Secondo mi scuso per il commento ritardato ma, la puntualità ed io non ci siamo mai beccate troppo bene, e terzo questo chappy ha, incredibilmente lo ammetto, superato quelli passati in cosucce come scorrevolezza, coesione e c'è stata un'analisi introspettiva che mi ha fatto tremare le ginocchia (ti faccio notare che sono seduta!) che altro dire? Ti adoro. E spero continuerai presto! PS: auguri per l'esame!

03/07/07, ore 12:09

Contessa vampira eccomi qui a commentare questo tuo capitolo. Prima di tutto ti ringrazio x l'e-mail che mi mandi, ogni volta che le vedo il mio cuore fa una piccola capriola :). per quanto riguarda il capitolo nn c'è motivo per nn esserne soddisfatti; i momento di confidenza tra lily e james è stato qualcosa di davvero intimo, mi è piaciuto un csacco il modo con cui facevi riaffiorare i ricordi di lily. Mi veniva in mente qualcosa di sommerso in acque intorpidite che lentamente torna a galla. Le scene dell'infanzia di erano qualcosa di molto dolce, riesco a figurarmi nella mente perfettamente la scena con il padre, quando la chiama principessa. Già possiamo trovare la sua insicurezza, la convinzione che dovesse fare qualcosa per esser amata, non comprende ancora che il vero affetto nasce così senza bisogno di dimostrazioni e ricompensazioni. Poi il momento della lettera: la curiosità l'ecitazione di lily, il rifiuto di petunia e la ?'non presa'' di posizione dei genitori... Inizia l'anno scolastico e affiorano le paure ( quella del cappello parlante vediamo che harry l'ha eraditata dalla parte materna :D ) quindi i pregiudizi che minano la sua scarsa sicurezza e canxcellano tutte le sue speranze e l'invidia per chi pare pieno di sicurezza, per chi un posto nel mondo c'è la già. Con il ritorno a casa deve far fronte al rifiuto, vede scomparire quello che riteneva l'ultimo porto sicuro. I genitori mi sembrano l'emblema del bigottismo... la paura che diventa odio... parole azzeccatissime! questo è l'inizio del baratro dove stronda. per fortuna che c'è il nostro james che lettermalmente le tende una mano facendole capire che per lei ci sono ancora speranze, un futuro dove la felicità non è una parola vuota, qualcosa di irragiungibile. Il caricarsi delle colpe di james e il momento del giuramento davvero è stato dolcissimo. La scena successiva dell'infermeria è davvero lugubre, degna da castello del conte dracula XD ( ecco una mia sottospecie di battuta, ignorala, sn piccoli scleri) Ci ricorda dell'oscurità che regna ancora fuori da quella camera dove il male sembra nn poter entrare. Abbiamo finalmente la definitiva presa di coscienza del nostro Sirius e l'epico momento del bacio, peccato soltanto che Vicky non fosse cosciente! Finalmente diviene cosapevole della fragilità di quella persona che riteneva inscalfibile e speriamo che prenda con serietà quello che ritiene suo dovere, proteggerla. Concluco la recensione perchè il pranzo mi aspetta e mia madre minaccia di staccare internet ne nn abbandono la postazione XD . Buona fortuna x gli esami della patente !