Tra modelli e manichini
di Pervinca95

22/10/13, ore 16:43

OH. MY. NICK. !!!!

Capitolo mozzafiato, bellissimo, avvincente e commovente nello stesso tempo, e questa è la seconda volta che mi fai emozionare con i lacrimoni; la prima volta è stato quando hai parlato di tutta quella gente che muore scappando dalla guerra e viene in italia per trovare la pace, quando la pace non esiste nemmeno dalle nostre parti, a suo modo.
La seconda è stato il tuo capitolo, quando hai parlato di Sophia.
Dederica è la persona (e il personaggio) più dolce e amorevole che abbia mai conosciuto, e mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Nick gli dice che la ama ogni giorno di più, e non posso che dargli ragione, perchè li sto amando sempre di più capitolo dopo capitolo. Vorrei tanto poter avere le possibilità economiche per sostenere anche io le  cure di almeno uno di tutti i bambini che soffrono di queste malattie, ma sfortunatamente non posso far altro che regalare più di un sorriso a queste persone, e magari anche un ipod, che poi a mio parere è un gesto molto significativo quello che ha datto Fede.

Giusto perchè tu lo sappia, ti adoro soprattutto per un motivo specifico; scrivere secondo me è una delle tante forme d'arte, è come dipingere su una tela con l'inchiostro di una penna e ogni quadro, ogni canzone, ogni stupido disegno, probabilmente vogliono dire sempre qualcosa. Scrivere è lo stesso, solo che molti non si rendono conto del potere che hanno tra le mani quando impugnano una penna e un foglio bianco e iniziano a scrivere, disegnare o scarabocchiare. Tu ci riesci, non scrivi solo semplici capitoli, ma fai capire molte cose e fai presente a chi legge che la realtà  è ben diversa da ciò che immaginiamo. Ognuno poi interpreta le cose come vuole.  Il personaggio di federica per esempio è molto particolare perchè non è il prototipo di una modella, è anche imbranata poveretra :) eppure è una modella, è famosa, è fidanzata con un gran figo ed è anche tanto buona e generosa con la gente. Insomma, non so più come dirti che la adoro !!  ❤ A presto cara, al prossimo capitolo e perdonami per il poema XD

21/10/13, ore 18:47

OH MIO DIOOOO CHE CAPITOLOOOOO STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOO <3 oh mio dio questo capitolo mi ha fatto fare certe risate ahahahah. AMo la tua storiaaa!!! e adoro teeee <3

21/10/13, ore 17:44

Hei ciao :) avevo immaginato che fosse Mattia quello che aveva interrotto i due piccioncini e sono stata molto felice quando ho visto l'aggiornamento quasi immediato :) mi ha colpito molto che nella storia ci abbia aggiunto il fatto dei bambini con sclerosi, anche se forse un po'troppo veloce come scena anche se mi rendo conto che farla piú lunga sarebbe stato difficile. Oltre a questo non ho molto altro da aggiungere a parte il fatto che Federica sembra perfetta, ahah :) a presto!

21/10/13, ore 17:05

Ehi ciao:)
Aggiornamento velocissimo,come avevi promesso:)
I due piccioncini sono stati interrotti da quel pazzo di Mat,che ha deciso di fare una sorpresa alla sorella....ma a fare la sorpresa è proprio Fede che in quel quel momento si trovava con Nick.
L'antipatia che Mat prova per Nick è reciproca,ma Fede vuole stare con tutti e due gli uomini della sua vita,quindi costringe entrambi a passare una giornata insieme,così si ritrovano i palestra,dove parte una gara tra i due piccioncini.
E qui Nick da sfoggio della sua gelosia nei confrinti di un coach che vuole corteggiare Fede...ma lei come sappiamo è già occupata e il suo ragazzo non fa altro che marcare il suo territorio,trovandosi d'accordo per una volta con Mat!Miracolooo:)
La parte più bella di questo capitolo è senza dubbio la sensibilità di Fede,non appena vede la bambina lascia la competizione e le si avvicina, e si affeziona immediatamente a Sophia,regalandole il suo Ipod, e quindi rendendola felice.
Inoltre la ragazza si propone di pagarne le cure,dimostrando di essere altruista e di buon cuore,suscitando le lacrime della madre, che ha ritrovato la speranza di poter rallentare il corso della malattia.
Sia Mat che Nick sono orgogliosi di Fede, e il suo ragazzo non può far a meno di amarla ancora di più e per dimostrarle quanto la apprezzi come donna e come persona decidendo di aiutarla,ma soprattutto di aiutare quella bimba che ha conquistato Fede,donando anche lui il suo contributo.
Questa giornata è stata molto ricca di avvenimenti per tutti e tre, e "l'amore" pronunciato da Nick non fa altro che renderla più speciale di quello che è stata.
Complimenti per questo capitolo,davvero emozionante,hai voluto scrivere qualcosa su bambini affetti dalla schlerosi,che come hai detto tu hanno davvero un posto d'onore nei nostri cuori,hai dimostrato di essere una persona veramente sensibile!!:)
Spero che aggiornerai presto,un bacio grande:)
Mary

21/10/13, ore 15:06

MI DEVI 1000 EURO!! LO SAPEVO CHE ERA MATTIA! LO SAPEVO! Per prima cosa avevo ipotizzato che fosse il professore del cappero che mi sta interamente sulle due palline, ma poi ho pensato che sarebbe stato un pò troppo una coincidenza e non avrebbe avuto nessun senso o Avevo pensato anche alla sua compagna di stanza ma....oddeo, alla fine mi sono ricordata di Mat, perché se ricordo molto bene in uno dei capitoli precedenti aveva detto che sarebbe ritornato negli States XD Va bene!! Svuotate il sacco, forza! So che nessuno lo ha indovinato (credo) XD Questo capitolo cmq mi ha colpito molto e ....hmmppppp!!! AMO TROPPO FEDE E NICK!! Cazzo, se esistessero..... Faffanculo!! Ok, vi amo. Peace n' Lovvo! Haha XD <3 :*

21/10/13, ore 13:30

Grandeee! ;) questo capitolo mi è piaciuto tantissimoo! :) ahahha Fede è molto dolce con Sophie E poi mi fa sempre morir dal ridere :') E Nick è dolcissimo *________* (penso di amarlo) continua cosi mi raccomando:) baci, Time

21/10/13, ore 13:18

Con ogni capitolo mi appassiono sempre di più e te lo dico un altra volta questa storia è bellissima e tu sei bravissima. Per prima cosa Nick e Federica sono dolcissimi e anche uno spasso ma la cosa che più mi è piaciuta e quello che hai scritto su sophia. le persone con questi disturbi hanno una grande sensibilità e qualcosa che a noi può sembrare da nulla per loro è importantissimo e ci fanno capire che anche i piccoli gesti sono apprezzati. se mai dovessi vedere una persona come sophia anche io agirei come federica. :) un bacio cui vediamo al prossimo capitolo

20/10/13, ore 23:31

Bellissimo, davvero un bellissimo gesto! Se già adoravo Federica, ora la venero! Complimenti, la tua storia non mi stanca mai :) alla prossima :)

20/10/13, ore 22:42

Ciao tesoro, Federica & Nick sono adorabili !!!!! Matteo il fratello di Federica è gelosissimo della sorella e si vede. I suoi bAttibecchi con Nick mi fanno sorridere. Mi ha fatto piacere che tu abbia trattato una tematica così importante in modo così "delicato". Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione e a presto.

19/10/13, ore 14:43

Il mio amanteeee, quanto mi mancavaa  oww :3 :3
Finalmente hai aggiornato anche questa, e che aggiornamente, cavolo !! hahah ma povera Fede che gli viene l'ansia pre esame con effetti..catastrofici !! XDXD mi mancavano davvero tanto questi due  e ti devo anche chiedere scusa per il ritardo, ma il capitolo l'ho letto tre giorni fa tramite telefono ed era tarda notte, per cui non avevo le forze per lasciare una recensione... ad ogni modo, è un capitolo fantastico come sempre.
Il prof di Fede però è un Stron-zo con la S maiuscola e in più adesso devi farci apire il motivo per il quale voleva mandare fede in un'altra università... secondo me è tutto matto, regalategli una vacanza con tanto di idromassaggio con vista mare !!! un bacione grande <3

19/10/13, ore 07:46

Buongiornoooo! Finalmente il nuovo capitolo e che capitolo!!Mi Mi sono divertita tantissimo a leggerlo. Sei bravissima e aspetto con ansia il prossimo

18/10/13, ore 11:20

Finalmente! Non sai quanto ho aspettato questo capitolo! t.t
Però dai...il capitolo ha compensato l'attesa, questo te lo devo dire! :)
Mi hai fatto ridere come un imbecille per ore! Ahahaahaha i vicini mi avranno presa per pazza psicopatica, dato che le pareti a muro sono sottili come sottilette! >.<
Brava brava, ora però voglio il continuo. Chi è alla porta? DIMMELO. :')
Alla prossima, un bacione! :3

Sally.

16/10/13, ore 23:25

E adesso chi arriva?? Dalla reazione non prevedo nulla di buono, ma magari mi sbaglio....chissà bisogna aspettare!! Ma non farci penare troppo...
Nick e' adorabile, tenero, cucciolo so e innamorato! Un uomo meraviglioso...
Federica, cris e la scena del bagno sono esilaranti e anche io vorrei ammazzare chiunque racconti qualcosa del genere sul mio conto, quindi concordo con i sentimenti omicidi di fede!
Del prof che dire?? E' un pazzo, stronzo e non so con che altri aggettivi definirlo perché non ci sono parole, spero abbia una qualche punizione nel corso della storia!!
Alla prossima :)

16/10/13, ore 22:20

Parto col dire che mi è mancata la tua storia! E poi, mi hai fatto morire, te lo giuro! Ho riso per la maggior parte della lettura! (?)
Complimenti! :D
Un bacio
Cri :D

16/10/13, ore 16:47

IO LO SO CHI É, IO LO SO CHI É!!!! (uccellino canterino) XD OK, non sono nuova u.u cioe sono una abituale ma giuro su tutto che avrò letto l'ultimo capitolo un milione di volte e non mi sono mai stancata ;) Sei bravissima e scrivi le scene in modo perfetto e non noiose, amo questo lato della storia. Per finire ;) buhahahahaha IO LO SO CHI É QUELLA TESTA DI CACCA CHE HA APERTO LA PORTA ^^ <3 Babú, CJ