Visionaries Award
di Elisewin Ci

23/12/13, ore 12:53

Eccomi.
Il mio cuore deve ancora calmarsi. Sta galoppando frenetico e qui finalmente la nostra Neens ha tirato fuori le palle. Era ora!
La loro notte insieme mi ha fatto veramente commuovere e sorridere..sono perfetti nella oro imperfezione!

" Perché un uomo che ha il coraggio di confessare quello che mi hai confessato tu, non ha di certo paura a chiedermi perché il mio cellulare squilla, invece di maledirmi e basta. Forse dovresti rivalutare le posizioni, sei tu che devi mettere da parte l'orgoglio e imparare a crescere. Non io. Questa volta le ragioni della ragazzina superano di gran lunga quelle dell'uomo vissuto"

Ho quasi applaudito davvero! Mi sta piacendo questa Nina anche se vorrei davvero passasse del tempo con Derek. Quel ragazzo mi fa sorridere..è solare, divertente! Deve farlo, deve ridere, ballare..
E Ian.. deve veramente farsi un bel weekend di solitudine e cercare di non pensare troppo e lasciarsi andare!

Eli..
Aspetto sempre con ansia un tuo capitolo.
Passerò le feste con un sorriso in più dopo averlo letto.
Grazie per farmi sognare.
Ne abbiamo tutti bisogno in questa realtà difficile.

A presto tesoro..
Ele

22/12/13, ore 21:53

Alla fine di ogni capito il mio pensiero è sempre lo stesso -IL Più BEL CAPITOLO IN ASSOLUTO-e la mia coerenza con l’affermazione nel precedente va a farsi benedire. Bando alle ciance,immagino sia stato il capito più “sofferto”,per te,per Ian e alla fine anche per noi.
La caparbietà di Ian di andare avanti si scontra inevitabilmente con quel suono insistente,quasi come a metterlo di fronte ad una realtà per lui quasi impossibile da accettare. Non è in dubbio il suo amore per Nina o viceversa,ma quando ami una persona,il solo pensiero che qualcun altro sia riuscito a farla sentire amata anche la metà di quello provi tu,è una sconfitta capace di lacerarti e difficilmente lasci che si cicatrizzi e non sarà certo un –ian non è come pensi- ad attutire il colpo.
Il capito è stato intriso di emozioni,parola dopo parola,riga dopo riga in cui l’amore,la paura,la felicità,il dolore si susseguivano ad un ritmo frenetico. Ma c’è stato una punto dove il mio cuore ha sussultato,si è fermato e poi ho sorriso,un punto che a mio parere è stato più forte di qualsiasi scena d’amore-LA MANO SI MUOVE INCONSAPEVOLE- e ancora –DOVE VAI? BIASCICA ,IN UN SUSSURRO FLEBILE CHE COMPRENDO A STENTO- eccola,proprio davanti ai nostri occhi l’essenza della loro storia. Come lo sfiorarsi nel sonno,come il trattenere per il polso l’altro a dispetto dei sensi ancora assopiti; gesti istintivi di una semplicità disarmante,radicati in loro,quasi come se prescindessero dalla propria volontà .
Non lo nascondo,in questo capitolo,a differenza delle altre volte in cui sono stata più che neutrale,mi sono decisamente schierata dalla parte di lui. Forse per i suoi continui dubbi,sensi di colpa,per l’incapacità di viverseLa e concedersi quel pizzico di felicità;ma sarò sincera,la telefonata ha contribuito in larga parte a questo schieramento. Mi spiego meglio,non biasimo Nina e la sua voglia di vivere,ridere e essere amata e considerata,ma . . . .” HO BISOGNO DI STARE CON TE “ quello è stato troppo.
Insomma,lo hai lasciato squillare tutta la notte sto benedetto cellulare,non si offende se lo ignori per un’altra oretta,almeno il tempo di uscire da quella casa ed evitare che QUEL QUALCUNO ti senta (guarda puoi anche impostare il silenzioso,almeno il senso di colpa si attenua ;-) ).
Lui è stato combattuto per tutta la notte,e per tutta la notte non ha fatto che leggere quel nome,ma la voglia di essere quelli che erano è stata più forte,il desiderio di quell’ABITUDINE in ogni gesto ha avuto la meglio e . . .immagino che” HO BISOGNO DI STARE CON TE “ non sia il massimo come buongiorno.
Attenzione,non sto dicendo che lei sbaglia a VIVERE ,che sia con DEREK o con ANTONIO o con GENNARO,e su questo sono stata abbastanza chiara in una recensione passata,quello che CONTESTO è la mancanza di “tatto”(in questa situazione) . Ho sofferto per lui nella stessa misura in cui ho sofferto per lei alla vista di quelle foto sulla scrivania di Ian o quando ha capito che lui aveva passato la notte con un’altra donna. O forse semplicemente mi immedesimo troppo,colpa tua Cele ;-) .
Ho letto il capitolo,l’ho letto di nuovo e poi l’ho riletto ancora,credo questo sia un indizio di quanto apprezzo la tua storia,il tuo lavoro,e il tuo modo di SENTIRE ed ESPRIMERE le emozioni. E questa è una capacità che nemmeno i migliori insegnanti o poeti possono trasmetterti !!! sono fiera di te,ma taaaaaanto ;-)
Ps a titolo informativo,il mio numero preferito è il 17,sarà anche il mio capitolo preferito??? Staremo a vedere. . .
Con affetto ,Grace
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 01:17 am)

22/12/13, ore 19:27

Eh si, la Nina che racconti ha avuto proprio ragione, ma quand'è che salverà se stesso e l'amore che prova per quella donna sto uomo??
poi..
-Nina desideri solo me?
-Ian, parli troppo.
Ahahahahahahaa qui ho riso. Ian, e goditi il momento invece di farti venire tutti sti grilli per la testa.
poi..
-Questa volta le ragioni della ragazzina superano di gran lunga quelle dell'uomo vissuto.
Qui invece ho avuto brividi, insieme a tutto il discorso che c'è stato prima, Nina che per la prima volta è piu forte di lui ed è vero, lo sa, e glielo dice.
Che bello leggere di domenica VA, con tanto di cioccolata calda, non c'è cosa migliore.
tanti kiss Elisewin...

22/12/13, ore 18:59

eccomi quii! :)
Cara Eli ma tu non puoi dedicare un capitolo intero solo a loro due, per di più con scene rosse... così mi farai morire ahhaha!
No vabbè capitolo bellissimo, soprattutto il pezzo in cui lui spinge di piu fino a farle male pensando a quanto non sopporta l'immagine di un altro nel vederla così!
Rimani sempre la migliore per me come scrittrice su efp, continua cosi e scusa se ho recensito solo adesso ma non ho avuto veramente tempo e a non recensire non ci pensavo per nulla perchè non te lo saresti meritato, quindi ho pensato "meglio tardi che mai" :)

22/12/13, ore 16:06

Questa storia è incredibile, ed è assurdo pensare che usi riferimenti a fatti realmente accaduti a loro. Seriamente, c'è stato un momento in cui ho pensato fossi proprio matta. In ogni caso il risultato è grandioso e non so cosa dire se non questa è la prima Nian che ho letto, anche se non l'ho mai recensita prima d'ora, e che mi ha colpita veramente e che grazie a te ora amo le Nian. Ho solo un dubbio: non ho capito la storia del livido sulla coscia di Nina a cui Candice e altri hanno fatto riferimento più volte.

22/12/13, ore 15:01

Ciao cara!!
Eccomi a recensire anche questo capitolo! Mi ha emozionato tantissimo,in particolare l'ultima parte, avrei voluto prendere Ian e abbracciarlo forte! Ho provato a mettermi nei suoi panni e cercare di capire tutta la sua sofferenza, per la situazione che vive con Nina che vorrebbe tutta per sè, e per la scena del break-up Delena (che ci stava tutta!)...mi chiedo quanto sia stato difficile girarla nella realtà!
Bellissimo anche il fatto che Ian e Nina abbiano ricordato il pianto di Ian dopo aver girato la famosa scena della 2x12! E chi se lo scorda Damon disperato in versione cucciolo/ripper? Una delle migliori interpretazioni di Ian! Anch'io ho letto che dopo averla girata pianse e si rattristò molto!
Anche Nina mi è piaciuta tanto in questo capitolo, ha dimostrato una grande forza, e secondo me vuole totalmente Ian, cioè entrambi vorrebbero stare insieme come lo erano un tempo, ma tra mille impegni e incomprensioni finiscono per litigare... tipo: perchè c'è sempre sto Derek di mezzo? Uffa! Gran bel ragazzo per carità ,ma lascia stare Nina!!XD Anche oggi è uscita una foto di lei che stava a cena con lui >. Tantissimi complimenti bella! Son sicura che per scrivere un capitolo come questo ci voglia veramente tanta sensibilità oltre che bravura nella scrittura, e tu mi hai tramesso davvero tante emozioni! Quindi GRAZIE!!
A presto cara, ti auguro di trascorrere un felice Natale! <3
Bacioni, Vale.

21/12/13, ore 15:02

solo una cosa....WOWWWWWWWWW....anzi due cose!!!!migliori sempre di più...sarai anche fragile, ma quando scrivi fai vedere una parte di te che è sconosciuta ai tanti che non sanno della tua passione!
Non vedo l'ora che esca il diciassettesmo!
baci

21/12/13, ore 12:01

Credo di essere sconvolta xD Seriamente, sono senza parole... Già su facebook te l'ho fatto sapere, ma lo ripeto.. Mi hai squartato il cuore, pezzo per pezzo, senza pietà con questo capitolo. ç_ç Come fai? Come? Adoro il modo in cui descrivi Ian. La scena del "break-up" Delena? Ci stava di brutto. Il flashback sulle riprese della 2x12, conosciuto da me medesima come il mio episodio preferito in assoluto? Ci stava troppo. Questo capitolo mi ha fatto malissimo dal punto di vista di Ian, ma allo stesso tempo mi ha dato forza dal punto di vista di Nina. Adoro il modo in cui descrivi LEI. Lei che sembra così fragile e piccola ogni volta, ma che secondo me davvero ha tanta forza da vendere!! Io sono una persona che si mette spesso nei panni degli altri, sono empatica, sono compassionevole e giuro che se fossi stata IO al SUO posto, non sarei sopravvissuta a tutto questo. Neens è forte e tu riesci a trasmettere tutto questo! Ti adoro e adoro la tua scrittura, davvero *-*
Aspetto il 17 con ansia. <3

20/12/13, ore 21:10

Ciao :-)

Stasera ti importuno con un'altra recensione ma avevo letto ieri sera questo capitolo e mi aveva coinvolto così tanto che non riuscivo a mettere giù due righe di senso compiuto.
Ho sofferto per Ian e con Ian per tutto il capitolo ... Dovrei sentirmi coinvolta anche da nina ma dei due a parte l'ovvia preferenza il più fragile e' lui. Anch'io spesso leggendo i suoi Twitter e i suoi commenti alla nuova serie di TVD ho avuto l'impressione che ci sia stato e ci sia tutt'ora sovrapposizione tra i personaggi di TVD e la vita di Ian. Come ti ho scritto nella prima recensione a questa storia, non amo il gossip e la storia di Ian e Nina mi è sempre sembrata un po' irreale. Il tuo racconto però è bellissimo e suggestivo, così mi sono trovata a vedere, leggere tra le righe ecc., TVD anche dal punto di vista del Nian.
Potere della scrittura ahahah... Comunque tornando alla storia direi che hai descritto benissimo il tipo di amore di Ian, così totalizzante, soffocante da diventare un problema, una catena , uno sfinimento per Nina. Derek che per inciso non mi piace per niente invece sembra un tipo easy, di quelli con cui ti diverti e fai del buon sesso senza raggiungere il paradiso delle gonadi.
Mi hai incuriosita sul prossimo capitolo...non vedo l'ora di leggerlo.
Complimenti e grazie
Ciao
Mutti

20/12/13, ore 19:10

Ciao! Cavoliiiii, sai che i tuoi capitoli destabilizzano anche me? Mi fan venire quella sensazione allo stomaco e al cuore, quasi smetto di respirare. Tu scrivi benissimo e si vede che provi anche quello che scrivi. Insomma, ti immedesimi anche tu =) Sono contenta di non essere l'unica, altrimenti mi sentirei alquanto pazza!
Comunque devo ammettere che con loro è sempre la stessa storia: un passo avanti, tre indietro... o almeno all'inizio del capitolo. Si amano così tanto da far male, ma Ian è davvero orgoglioso. Perché lui può permettersi di andare con Monique, ma non riesce a perdonare il fatto che Nina abbia avuto un altro uomo mentre si erano lasciati? E' proprio ottuso e mi fa incavolare. Nonostante tutto Nina non molla, ed è per questo che la adoro! E me l'hai fatta adorare ancora di più a fine capitolo. Finalmente qualcuno prende in mano la situazione e sono contenta che si tratti di Nina. Sai, stai sfatando il mito di un Ian bello, perfetto, che sa controllare ogni aspetto della sua vita e sono contenta. Dietro la maschera del tuo Ian animalista c'è un Ian fragile e inconsapevole delle proprie qualità e dei propri pregi. Davvero, mi piace che sia Nina quella forte e sicura in questo momento, il fatto che lei sia sempre presente per Ian e lo accetti così com'è. Mi piace il fatto che gli abbia fatto notare che la bambina tra i due non è lei, perché lei è pronta a perdonargli ogni errore senza batter ciglio, tutto perché lo ama. Qualcosa mi dice che Ian ha ancora molto da imparare, forse perché non è mai stato così innamorato?
Altra cosa che ho adorato in questo capitolo sono i parallelismi con le prove di Vampire Diaries. La scena della rottura tra Damon e Elena è perfetta: da una parte fa male, ma dall'altra mi fa capire molte cose. Elena accetta Damon, così come Nina accetta Ian e le sue imperfezioni. Damon è insicuro di se stesso, anche se ama con tutto se stesso, proprio come Ian. Sull'altra scena invece non sapevo che Ian fosse rimasto depresso dopo averla girata. Cavoli, un po' lo capisco. Comunque perfetta anche questa.

Quindi vuoi il mio pensiero generale su questo capitolo? L'ho amato dall'inizio alla fine, perché mi ha fatto provare molti sentimenti. Dolcezza, paura, rabbia, amore, odio... il modo in cui fanno l'amore, come se fosse un ultimo gesto disperato che la vita concede loro di compiere. Mah. Davvero, non so che altro dire. Come sempre, spero si capisca quello che ho provato nonostante non conosca molte parole per descriverlo.

Un abbraccio e al prossimo aggiornamento.

P.S. se trovo un attimo di tempo mi fiondo a leggere l'altra tua fic ;)

20/12/13, ore 15:19

GRAZIE!
Grazie perchè quando scrivi mi tocchi il cuore!
Grazie perchè quando leggo ció che scrivi,riesco quasi ad entrare in un'altra dimensione,fatta di tante belle cose,di sentimenti contrastanti!!!
Grazie per il tuo dono,di descrivere situazioni cosi difficili in maniera così semplice e naturale!!!
❤️❤️

20/12/13, ore 11:33

Ciao cara.
Capisco il tuo dolore nello scrivere questo capitolo, perchè a tratti mi sono venute le lacrime agli occhi. Riesci a descrivere la sofferenza di Ian e Nina così bene, da far stare male anche me che leggo. =(
Li capisco entrambi, in un certo senso.
E' difficile cercare di ricostruire qualcosa quando ci si è feriti a vicenda, seppur alla base ci sia un amore reale e profondo. E proprio per questo ho adorato la presa di posizione finale di Nina, perchè finalmente almeno lei ha cominciato a dire le cose come stanno, senza più piangersi addosso. Io ci ho visto una reazione forte in quelle parole, poi mi dirai tu se ho ragione o meno.
Bella anche la scena di Ian che si identifica con Damon.
Che dire, io spero che almeno nella tua storia loro due possano arrivare a capirsi, e a stare insieme, perchè è evidente che hanno bisogno l'uno dell'altra.

Un bacio e buone feste. ;))

20/12/13, ore 01:29

Adoro come cogli sempre particolari importanti di ogni attore. Adoro come dai questa profondità interiore a Ian, ai suoi tormenti interiori e adoro come Nina abbia questa ambivalenza tra l'essere una ragazzina al diventare una donna decisa il secondo dopo!
Bellissimo capitolo! Complimenti di nuovo :)

20/12/13, ore 01:12

Non so se la mancanza della tua storia e dei Nian, abbia inciso sui miei sentimenti, e che io mi sia ritrovata quindi giá fragile di mio prima ancor di leggere ma questo capitolo mi ha praticamente distrutta. È dannatamente bello, cosi bello che fa male. Cosi bello da sconvolgermi dentro.
Ho sentito il cuore stringersi in una morsa quando Ian le ha confessato i suoi sentimenti, e mi si è fermato del tutto quando insieme a lui ho ascoltato la telefonata con Derek. E ho pianto,l'ho fatto veramente, non lo dico tanto per dire.
Ci hai scaraventato addosso di tutto, dolore, gelosia, tormento, rassegnazione e amore tanto amore.
Una per una queste emozioni mi si sono appiccicate addosso e non ce l'ho fatta a scriverti subito, dovevo riprendermi prima. Non credo ci sia bisogno di ripetertelo sempre ma sei straordinaria. La migliore.

20/12/13, ore 00:07

La donna Nina è finalmente uscita dal suo guscio come la Venere del Botticelli...
...con grazia e inaspettata leggerezza, quella della sincerità dei sentimenti nuda e cruda senza filtri, quella che è così vera e luminosa, che subito fa molto male a guardarla, quasi si rimane accecati e infastiditi, poi ci si abitua e si scopre il capolavoro....
La verità a volte può essere cruda, crudele, cattiva...la sincerità e la forza di Nina nel non nascondersi quando parla con derek, perché non ha nulla di cui pentirsi e nulla da recriminare...
Ha vissuto i suoi sentimenti e le sue paure e anche se confusa e con dolore ha fatto le sue scelte, ha confuso un'amicizia con un'appartenenza...
Ed è vero che a volte un amico ti fa sentire più felice del tuo uomo, amante, compagno perchè se tale non è non giunge a vivere la nudità dell'anima, dei tuoi tormenti e dei tuoi difetti...
E' un istinto alla sopravvivenza e all'auto conservazione quello che ci spinge a mostrarci, spesso erroneamente, sempre migliori di quello che siamo, una versione edulcorata di noi stessi, ma è con la rabbia, la gelosia, i sentimenti forti e cattivi che esce il vero io...
Lo stesso io che ha dubitato in primis, poi si è scusato, ma ha dubitato...
E qui smolder ha perpetuato il suo rinchiudersi nel suo castello lontano lontano... Non ha visto ciò che aveva davanti agli occhi... La luce...
Ha preferito la gelosia immotivata e la rabbia, proprio lui che da uomo esperto ha posseduto un mare di donne e che pochi giorni prima si era concesso ad un sesso liberatorio, senza freni, considerando forse Nina non come una donna che anche così l'avrebbe desiderato, di più, nudo e crudo, libero, uomo...
E così è stato: si è liberato pentendosi, non vivendo il momento se non con gli occhi del maschio alfa non guardando la sua donna...
Sì perché in quel momento, più che mai, si doveva rendere conto che l'appartenenza era completa: la sua donna che godeva come mai di quel rapporto non trattenuto...
Perché lei ha vissuto pienamente quell'amore spinto all'eccesso, doloroso ma appagante per il suo sentirsi finalmente alla sua altezza, donna fino in fondo...come la voleva lui in quel momento...
Si è lasciato andare al pianto con il rimorso della gelosia che gli mordeva il fiato, si è sentito debole mentre in quel momento stava mettendo definitivamente la parola fine a derek, perché finalmente la percepiva come una donna, non più come una ragazzina di porcellana...
Smolder perde il controllo attraverso le parole di Damon... Lo usa per sfogare la rabbia trattenuta, lascia andare Nina ma le sbarre della sua gabbia di sentimenti repressi e sopiti si fanno sempre più spesse...
E quello che lo fa uscire di testa è proprio il pensiero che anche lui come Damon sia tentato dal cambiare, dall'aprire la sua voragine personale a causa sua, di Elena/Nina...voglia cambiare non perché lei glielo chiede ma perché lo vuole lui...
La lascia andare ma in verità è lui che scappa per non affrontare la verità di arrivare a voler cambiare davvero...
A dimenticare tutto il prima e iniziare davvero ad amare una donna, non una ragazza, una donna che accetta il fatto che tu non sia più il suo eroe, che tu abbia difetti che tu non sia perfetto, che tu possa piangere e sbagliare e che smolder ogni tanto voglia essere Damon, spaccare tutto e tutti e mandare a fanc... quel cavolo di beautiful world...!!!! E che ti ami proprio per questo, per le tue debolezze, non la tua perfezione!!!
E non sia più un amore di plastica...ma un amore di carne, di sangue, di lacrime di sbagli, di cadute e tante risate...
Se lo smolder che amiamo tanto non ci arriva, spero che almeno lo faccia l'alterego concepito dalla tua meravigliosa testolina... E forse se leggesse la tua storyline risparmierebbe i soldi di mentors, #psichoactorteachers# e tutti quelli da cui si farà rassicurare e consigliare...
La rivincita della femmina...geneticamente inevitabile...!!!!
Ti stimo un sacco, perché sai emozionare, far vibrare, accogliere e far vivere le pulsioni più immediate attraverso le tue parole, e soprattutto riesci meravigliosamente a stimolare con leggerezza ed eleganza i nostri cuori a palpitare per i sentimenti ma soprattutto il nostro cervello a ragionare sulle situazioni e sui rapporti che attraversano la vita di ognuno...
​Ogni volta che rileggo con attenzione colgo una sfumatura o uno spunto che mi fanno percepire altri modi per vedere o sentire la storia e i suoi personaggi e ogni volta lo stimolo è capire come riguardando gli altri si veda sempre più in fondo a se stessi e si impari con fatica e orgoglio a riconoscersi e a conoscersi per quelli che siamo senza volerci perfetti o anelati ma umani tutti i giorni della nostra vita...
Grazie