Visionaries Award
di Elisewin Ci

12/12/13, ore 19:18

Si é fatto attendere questo nuovo capitolo,ma non si può negare che il suo ingresso lo abbia fatto in grande stile. Un concentrato di emozioni gettato sulla carta-o pc ;-) - ;come sempre Ely hai fatto un lavoro eccellente,superlativo,ma questa volta più delle altre.
C'è Nina,c'è Ian e il resto é fuori,chiusi tra quattro mura,chiusi in quel loro mondo perfetto,dove i pensieri come anche il futuro,per una notte, possono attendere.
É la gelosia,dunque,la forza capace di azzerare qualsiasi paura e far vacillare quel già precario equilibrio tra testa e cuore.
Mai come in questo capitolo,ci si rende definitivamente conto di quanto Ian cerchi di controllarsi e a conferma di ciò,le innumerevoli volte che tenta di fermare Nina. Invano cerca di proteggersi dalla potenza distruttiva e totalizzante di questo loro sentimento,conscio del fatto che basterebbe una sola piccola distrazione e tutta quell'angoscia che lo ha invaso mesi prima,lo travolgerebbe nuovamente.
Ma controllare le emozioni é pressoché impossibile e il nostro Som non fa eccezioni e sebbene si renda conto che il tutto potrà solo complicare le cose,si lascia amare e lascia che Nina prenda ciò di cui ha bisogno.
E c'è poco da fare quando due anime sono destinate a consumarsi,quella fiamma solo in apparenza sopita,non può impedirsi di accendersi anche solo con uno sguardo.
. . .
É stato sufficiente il primo capitolo per capire che questa storia sarebbe stata diversa dalle altre,poi la tua decisione di continuarla . . .ed oggi eccoci tutte qua, a ridere ,a piangere a soffrire e gioire con i protagonisti. Ely,quello che hai fatto non é stato solo-regalarci una storia- ma ci stai regalando un pezzo di te,con il tuo modo di amare e vivere e noi non possiamo che esserne onorate.
Grazie ancora,per tutto il tempo che ci dedichi,perché scrivere é una cosa ma REGALARE EMOZIONI é tutt'altro .
Con affetto :-* Grace
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 08:16 pm)

12/12/13, ore 13:44

Oddio che capitolo!! Così, a mente calda, un secondo dopo aver finito di leggerlo, mi viene da dire che è il migliore.. anche se lo sai che sono uno più bello dell'altro! Qui sei riuscita in modo particolare a dar voce alle emozioni che fanno vibrare la pelle, mi hai fatto venire doppi brividi! I Pov di Ian sono qualcosa di favoloso, hanno una profondità unica. L'insieme di alti e bassi, i punti di massimo piacere e le "docce fredde" che piazzi lì mai a caso, danno a questo capitolo un'intensità unica che ti contraddistingue, veramente. Fai tesoro della capacità che hai di arrivare alla pelle e al cuore dei tuoi lettori.
Complimenti vivissimi ancora.. e sono troppo curiosa di leggere il nome di chi chiama Nina in piena notte, anche se un'idea già ce l'ho! :*

12/12/13, ore 11:37

Ciao..è la prima volta che commento, nonostante seguo la tua storia da un pò..ma questo capitolo non poteva non essere commentato, è forse il più bello di tutti, anche se è difficile dirlo perchè sono tutti bellissimi e ti volevo dire che tu hai veramente un grosso talento, l emoziomi e i sentimenti che descrivi attraverso i personaggi li sento tutti sulla mia pelle e devo esserti sincera certe volte ho anche bisogno di prendermi un momento di pausa perchè mi sento troppo coinvolta nella storia. I tuoi Ian e Nina sono così dolorosamente reali, due persone che si sono amate e si amano forse con troppa intensità. Il pov Ian poi è stato fantastico..si poteva cogliere tutto l amore la sofferenza la rabbia e la frustrazione del personaggio. Ancora complimenti e a presto!

12/12/13, ore 08:15

Leggo da molto la tua storia e volevo farti i miei complimenti perché riesci a descrivere ogni scena al meglio,riesci a dare
EMozioni alle loro parole,alle loro lacrime...e a far tremare il cuore delle nian che nonostante tutto sperano nel ritorno di questo grande amore!

12/12/13, ore 02:12

Mio Dio! Sono senza parole *---* questo capitolo è stupendo! È dolce ma passionale è caldo ma freddo è un onda di emozioni. Questo loro AMORE, empatia e desiderio mi hanno un po ricordato i loro personaggi all'inizio del percorso, un attrazione e un intesa che ti fa male ma senza via d'uscita.( Mi manca troppo quel Delena passionale solo con uno sguardo t.t ) La pioggia in sottofondo e da sfondo è stata davvero perfetta in questo scenario, ha reso tutto più perfetto, perché lei ha superato le sue paure e alla fine ha capito. . Lui è la pioggia che la sfida e impaurisce, è una similitudine davvero meravigliosa e che condivido pienamente, le ha detto "Ti amo. " e non avevamo dubbi ma è stato troppo da lacrime.. E ci hai lasciate così. ... non sarà forse il ballerino a rovinare l'atmosfera romantica? O forse lo immaginiamo e quindi è troppo scontato e non è lui.. ? E ora? Cosa gli manca per stare insieme? Sono PERFETTI, la metà della mela mancante e se non lo capiscono nemmeno nelle fanfic addio sogni di gloria xD hahaha, aggiorna presto Elise la curiosità non è poca. Ps: aspetto nei prossimi la vera storia dell'invasione del soggiorno di Jes e Paul da Nietzsche e figlioletti. :)
Un bacio. Antonella
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 02:26 am)

12/12/13, ore 01:32

Alla faccia del raiting rosso! :) Sei consapevole del fatto che tenterò di estorcerti spoilers sul prossimo capitolo ogni singolo secondo di questa settimana?! :P Sono curiosissima di sapere chi è che chiama Nina in piena notte (anche se ho un'idea.....!!!!) e come si evolverà questa situazione! In questo capitolo ho trovato particolarmente belli e intensi i POV di Ian. Andando avanti nella lettura di questa storia mi convinco sempre di più che quello di Ian sia un modo di amare tremendamente maschilista e contraddittorio. Ma il modo in cui descrive Neens è così pieno di amore da far trattere il fiato e da adorarlo così, semplicemente per quello che è: un meraviglioso egoista innamorato. E poi quel passaggio... "Non lo penso solo in preda al piacere Neens. Lo penso ogni giorno, anche quando ti maledico e quando ti evito e quando alzo la voce. Anzi forse quando mi arrabbio lo penso ancora di più". Meraviglioso. Mi sono venuti i brividi. E dico sul serio. Un ottimo lavoro come sempre, amica mia. :) un abbraccio!

12/12/13, ore 01:19

Con i computer in generale sono una frana, con EFP in particolare sono un disastro. Quella che doveva essere una recensione a questo capitolo l'ho postata sotto il primo, ma suppongo non abbia una grande importanza, visto che il mio voleva essere un commento sulla storia in primis.
Ancora complimenti, comunque. Hai un talento per la scrittura che deve essere coltivato. Magari leggeremo il tuo nome su qualche libro un giorno.

12/12/13, ore 01:13

Ciao. Sono Maria Chiara, quella persona che qualche giorno fa aveva commentato sotto un tuo stato e che guardava con incertezza alla familiarità con cui ti esprimevi circa Ian e Nina, quella persona che (finalmente) si è presa la briga di leggere qualcosa di tuo che non fosse un semplice status.
Che la penna (in questo caso metaforica) ti fosse amica si notava anche solo dai post di facebook, ma non mi aspettavo di trovarmi di fronte a un talento simile. Onestamente, leggendo questo capitolo, capisco perchè tu ti rivolga spesso a loro come fossero amici...in qualche modo, li hai resi tuoi. E' come se avessi interiorizzato, in un certo senso, il loro rapporto. Che i tuoi capitoli corrispondano o meno alla realtà, non importa, perchè tu stai raccontando comunque una storia. Una storia secondo il tuo punto di vista, una storia che mostra una grande sensibilità. E' facile prendere parti quando ci si trova di fronte al gossip, così vuoto e volgare. E' ancora più facile cadere nell'errore di pretendere di giudicare, di arrocarsi il diritto di dire chi è il santo e chi il diavolo della situazione. E' brutto e superficiale, eppure avviene costantemente e ci caschiamo tutti.
Quello che tu hai fatto, però, quello che tu hai visto in loro è qualcosa di straordinario. La particolarità del racconto, la cura ai dettagli, la premura con cui hai cercato di mostrare i tuoi Ian e Nina, in tutto il loro spessore, in tutte le loro contraddizioni, in tutti i loro difetti, mi hanno lasciata senza parole, ma con qualche lacrima. Nulla in questa storia è volgare, nulla è pretenzioso, non c'è la voglia di "dire la propria su una questione spinosa"... c'è semplicemente il desiderio di raccontare nel migliore dei modi un amore che è tanto grande, senza esseremai abbastanza. Un amore che si mette lo sgambetto da solo, in continuazione, ma che si rialza sempre, che si fa sentire, che tormenta. Un amore così insopportabile che ti fa cercare le risposte altrove, solo per farti tornare al punto di partenza.
Leggerti fa male. Fa male perchè è tutto così dannatamente realistico che è come se stessimo guardando Ian e Nina attraverso uno spioncino.
Io ho sempre pensato che in amore la tempistica fosse tutto. Bè, se non è tutto, fa di certo la differenza... ed è così triste e doloroso vedere questi Ian e Nina rincorrersi, senza riuscire a trovare mai la loro pace. La peggiore fine che possa avere una relazione è una fine non sentita...una fine non voluta ma necessaria. E' una fine orribile perchè non ti da tregua, ma diventa un macigno insopportabile che non si sposta e, soprattutto, ti paralizza e non ti fa andare avanti.
Io spero davvero che Ian e Nina possano spostarlo insieme questo masso orribile...Qualora così non fosse e le contingenze dovessero vincere sul loro amore, spero possano trovare velocemente la felicità altrove.
Al momento, però, la tensione c'è ed è palpabile...e mi fa tenerezza l'ansia con cui osserviamo i loro movimenti domandoci quando e se questa tensione energetica smetteremo di sentirla...perchè vorrà dire che sarà tutto completamente andato.
In fondo, con loro stiamo soffrendo un po' anche noi. Guardandoli dall'esterno ti verrebbe voglia di urlargli "testoni! state sbagliando tutto! dovete cambiare questo, questo e questo!"
Eppure, purtroppo o per fortuna, è davvero tutto più complicato, quando della storia sei protagonista e non spettatore. L'amore ha tante, meravigliose e complicate sfumature...e tu, bè, sei capace di descriverle tutte. Chapeaux

11/12/13, ore 23:46

Ho atteso un nuovo capitolo per giorni.. arrivi dritta e fin dentro la pelle..

11/12/13, ore 23:38

E' il capitolo più bello che tu abbia scritto, fino ad ora. Hai un modo davvero orginale di trattare Ian e Nina, diverso da quello di chiunque altro e, per questo motivo, probabilmente unico. Sto giudicando una storia a livello emozionale, per quello che lascia quando si smette di leggerne un frammento... ed è davvero qualcosa di particolare. E' sofferta, è la vicenda di un amore che vede un uomo schiavo della sua possessività nei confronti di una 'ragazzina' a cui non sa dire di no ed una giovane bellissima, ingenua e disperata, attaccata a lui in ogni modo possibile eppure desiderosa di libertà, di una nuova prospettiva, forse più autonoma, di certo più lontana da 'casa'. Per te, questi due vivono un sentimento appassionato, intenso e denso di quelle contraddizioni che la vita li porta ad affrontare di continuo, lacerandoli e costringendoli a ripiegare l'uno sull'altra, forse vigliaccamente, per incastrarsi, anche se per poco, anche se con dolore, nella speranza di sentirsi completi. Non è la fiaba che si vorrebbe leggere, quella che personalmente immagino guardando le loro foto, l'innocenza dei loro sorrisi, la dolcezza delle loro dichiarazioni... è uno squarcio di una realtà assolutamente cruda che a volte ripugna ma che è così dannatamente volubile e umana. Sei brava, davvero.
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 11:40 pm)

11/12/13, ore 23:37

Ciaooo =)
è sempre bello leggere la tua storia e con grande piacere leggo un capitolo quasi sereno -soprattutto verso la fine!- chi avrà chiamato Nina a notte fonda? Spero solo che non sia Derek. E' brutto. SI, lo so, sono superficiale ma è colpa di Ian. =P
spero di leggerti presto!
un bacio

11/12/13, ore 22:45

Io che rimango senza parole... un miracolo xD
Sono sconvolta, commossa e piangente.
Stavolta hai proprio colpito nel segno. Adoro questa storia e scusa se sono ripetitiva ma davvero io la adoro e ti adoro.
Mi sono affezionata sin dal primo capitolo e ormai ne sono completamente dipendente.
Capitolo rosso, io amo il rosso ma questo già lo sapevi. non è una novità.
Nina è stravolta, mi fa una tenerezza incredibile. e Ian, Ian è Ian. Anche lui incomprensibile però. Ora dico io in questo preciso istante il loro problema quale è?
Si amano, si pretendono, e dai cavolo, rimettetevi insieme. nessun rapporto è semplice e sì ve ne siete dette di tutti i colori. ma si può rimediare. specialmente dopo tali atteggiamenti e soprattutto dopo questo chiarimento.
Ora non possono tornare ad ignorarsi. vero tesoro?
bravissima tesoro. BRAVISSIMA!
ti abbraccio forte forte.
alla prossima
Clara

11/12/13, ore 22:34

Wow. Sono senza parole. Come si fa a ripetere ad una persona quanto sia brava ad ogni capitolo senza risultare ormai scontata?.
Io non ne sono in grado, ma per un motivo o per un altro so che non posso neppure pensare di lasciarti senza un mio pensierino, perché ci tengo troppo a questa storia, perché è divenuta una sorta di tradizione alla quale non posso piú rinunciare,
perché aspetto i tuoi capitoli un altro pó come se la mia vita ne dipendesse XD !ora non voglio esagerare ma credimi piú o meno la situazione reale è questa! Figurati che ho ritardato la mia uscita stasera solo per poter finire di leggere!- non esiste lasciare il capitolo per dopo-..
E che dire di questo nuovo capitolo?
Come sempre mi hai fatta piangere e ridere tra le lacrime in diversi punti ed anche se lo sapevo bene che le cose avrebbero ricominciato a complicarsi ad un certo punto, mi stava piacendo cosi tanto questo loro ritrovarsi che per un momento ho pensato di interrompere la lettura prima che l'ultima frase riportasse tutto in frantumi.
Alla fine non ce l'ho fatta, forse perché sotto sotto anch'io sono abbastanza masochista e cosi ora per un'altra settimana saró tormentata dal fardello di chi possa essere la persona all'altro lato della cornetta.. Che sia il mio carissimo Derek?

11/12/13, ore 14:44

"Oddio non posso crederci. Ma guardati... come sei ridotto? Dov'è finito il mio solitario e sicuro fratello?"
"Si è preso una pausa" - e mi volto verso Nina.
Me lo immagino proprio così Ian!!!o forse lo vorrei davvero così!

Poi guarda, dopo la foto uscita della cena con la ragazza misteriosa...tutto è più vero e sentito nel capitolo!!
Ian al pub con Monique che fissa Nina.
Ian seduto al tavolo con una misteriosa ragazza, con lo sguardo altrove mentre è immerso in chissa quale racconto
...e Magari immaginando un'altra donzella al suo fianco!
Awww quanto è brava la mia Celeste...e quanto la ADORO!!!

11/12/13, ore 10:07

Ce la famo?
Ce la famo.
Eccomi di nuovo qui.
Ahh, questa storia. E' qualcosa di favoloso.
Mi fa vedere quello che voglio vedere, descrive quella che pare essere la realtà.
Le relazioni sono così sincere, vivide, che non sembra, appunto, una FF.
E le sensazioni, Dio. Le descrivi alla perfezione, donna! <3

Passiamo ad Ian. Quel barbone pirlone da 4 soldi! AHAHHA Lo amo :') che fa il bambino, per far ingelosire Neens.
E Neens, con l'aiuto di quella amorevole di una Phoebe - come si pronuncia? -, riesce a tenergli relativamente testa.
Per non parlare d quel figone di Rick.
Paul e Phoebe sono bellissimi.
Trevino mi sta sulle palle a prescindere ahhaha
Zach è l'amore.
E finirà con Monique, sì. <3

Monique. CHE. PERSONAGGIO.
Quanto posso amarla?
Tantissimo.
Troppo.
E' una donna.
Schiaccia Nina.
Ammettiamolo. Per quanto la Dobrev sia stata brava a fingere della cosa, Monique l'ha scoperta subito e, in un certo senso, si è tolta di mezzo portando lo shortino ad Ian, quando stavano lui e Nikolina a giocare a ping pong.
E Nina che ha paura del temporale?
Amore! T_T
La amo.
Amo la tua Neens, che poi è anche un po' la mia perché oramai, appunto, sento tale. <3

Quando va da Ian e lo sbatte al muro?
AWWW.

Però ora voglio dei cambiamenti.
Nel senso: o se mollano, o se rimettono! ahahhaha
Anche se non so se son pronta ad abbandonare questa dolce sensazione di mezzo <3

Alla prossima, tesoro!