Visionaries Award
di Elisewin Ci

31/01/14, ore 21:21

Beh che dire, il tuo ennesimo salto in avanti, la conferma dei tuoi poteri (di cui Bonnie sarebbe gelosa :P). Cavoli l'amore di questi due è talmente avvolgente che è davvero sulla bocca di tutti, un amore internazionale. Quell'amore che ogni giorno tira fuori paure e differenze, tempi diversi, e attrazioni che poi vincono su tutto. Io quando leggo i tuoi capitoli mi estraneo a tal punto che mi sembra di sentire davvero odori, sensazioni, emozioni. Mi sembra di essere lì a guardare dal vivo la scena come se fossi invisibile, ma la maggior parte delle volte mi impersonifico. Sì, perché è tutto così naturale e senza sforzi che quando scrivi entri dentro e racconti le stesse emozioni, paure e debolezze che sono dentro tutte le donne. E ora pure il messaggino del ballerino.. Sei un colpo di scena continuo! E io ti adoro.

28/01/14, ore 21:51

Come avevo promesso eccomi qui (sono Fede Smoldypants) <3
E' la prima volta che ti lascio una vera e propria recensione, ma come ben sai seguo la tua storia sin dall'inizio.
Ti ho già detto mille volte che amo il modo in cui scrivi, che hai la capacità di rendere Ian e Nina così reali, di farci capire cosa realmente provano e quello che pensano. Ci lasci coinvolgere capitolo dopo capitolo e riesci a scrivere in modo divino sia le scene dolci, sia quelle di rabbia, sia quelle di passione.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è tra i miei preferiti. La scena della telefonata è stata meravigliosa..Nina che si 'agita' appena sente il telefono squillare e spera sia lui, il modo in cui fanno capire che ci tengono e che anche se è tutto molto complicato non riescono a rinunciare alla loro storia. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, davvero non aspetto altro.
Amo il modo in cui scrivi, e non lo penso solo leggendo la tua storia, ma mi piacciono anche gli stati che scrivi.
Sei una persona così..profonda. Sì, credo che questo sia l'aggettivo che meglio ti si addice.
Complimenti tesoro :)
Baci <3

28/01/14, ore 17:36

La prospettiva è cambiata ma hai retto benissimo e anzi ci siamo annegate dentro a questi due...Fino al collo... Io li vedo proprio così... E quello che vedo sommariamente dai pochi post o messaggi è proprio questo...due persone che non so se riusciranno a lasciarsi andare del tutto...forse tra un po' forse quando non lavoreranno più insieme, forse mai...
Questa necessità viscerale l'uno dell'altro li lega ma li tiene lontani e continua a corrodere l'anima....
e come quando hai fortemente bisogno di qualcosa e sei irritato dalla necessità stessa di questo bisogno, cerchi di sottrarti, di cambiare, di forzarti a non volerlo, ti imponi di avere altre necessità e a volte fingi anche con te stesso che le cose vadano meglio senza, che la sensazione è passata...che stai meglio, che ci sono persone o cose che ti fanno sentire meglio, che tu sei diversa da quella che ha bisogno di lui, che insieme ad altri o in altre situazioni sei veramente tu... La sua necessità ti uccide...
e idem per lui, ma lui sa mascherare dietro all'autocontrollo che vuole far vedere ma che traballa quando le è vicino e non ce la fa...perde tutto e anche se stesso dietro ad un bacio...
la telefonata è meravigliosa, calibrata, spezzata sulle parole, travisata, si perché ogni cosa tra loro nasce per essere incompresa, ti voglio e non te lo dico, lo faccio quasi apposta...il problema è che mi faccio male da solo/a....
nina che sembra un cucciolo ma che poi alza la testa di nuovo sola e pensa a chi per lei ha le attenzioni che vorrebbe...ma le vorrebbe davvero????
La storia di un amore sincero troppo grande in mano a due persone che a dispetto di tutto non si conoscono ancora e hanno paura di affrontarsi negli angoli bui della loro anima...
affogano i dubbi con il possesso fisico che ormai è diventato un modo di comunicare l'impossibilità a viverti senza averti....
La complessità di un rapporto che non si accontenta della staccionata ma che vuole continuamente bruciare ogni possibilità di vivere la normalità.... Anche se entrambi sembrano volerla dubito che sia quello di cui necessitano in verità...
Io sono sbalordita ogni volta che leggo un capitolo...a prescindere dalla realtà dei due che mi sembra quanto mai pertinente (e non ho altro da dire) perché ogni volta riesci ad andare sempre più a fondo scavare e tirare fuori altri tabù ed ennesimi mostri che tutti noi con paura e a volte con orgoglio ci portiamo dietro senza pensare senza credere che a volte la forza di quello che proviamo o sentiamo vada oltre le parole e il nostro pensiero e che li stia la difficoltà, perché ci dobbiamo riuscire, dobbiamo parlare, perché nel silenzio ora ci sono i sospiri, i gemiti, la voglia, ma un domani forse rimarrà solo silenzio....
grazie amica, dalle parole si conoscono le persone....
baci e scusa il ritardo, virus bastardo quasi debellato!!!!!

28/01/14, ore 07:47

Beh che dire?sta storia mi è entrata tanto nel profondo da pensare che nn ne avrò mai abbastanza e nn potró mai farne a meno!
Io me li vedo proprio loro due che parlano al telefono...e che si promettono belle cose!e so già che il mattino seguente(brutta sadica)subentreranno nuovi problemi che li allontaneranno ancora(Derek compreso)ma va bene così!
Ti adoro!e ti odio!hahaha

28/01/14, ore 02:28

Settimana intensa questa appena passata per i nostri protagonisti e sempre più spesso fatico a mettere quel divisorio tra ciò che è reale e ciò che tu Cele mi offri di capito in capitolo.
Ma iniziamo a parlare di questo 18esimo capitolo.
Introspettivo,Ninacentrico(due elementi che già da soli mi soddisfano parecchio),ma c'è di più! Non è di sicuro la prima volta che ci presenti la Dobreva senza se e senza ma,ma mai come in questo caso lei si mostra a noi senza filtri.
La questiono è semplice.
Ian è l'amore della sua vita,fin quà nulla da dire,la cosa è ormai assodata,ma forse ,come dici tu(o meglio,come fai dire a candice ;-) ) lo è diventato troppo presto.è proprio questo il problema. è diventato l'amore della sua vita senza che questa vita sia stata prima esplorata,amata e perchè no,sprecata.
Nina non è solo la fidanzata del bel Som ,bensì una ragazza di 25 anni,a cui deve essere data la possibilità di ridere,piangere,divertirsi e amare,si anche amare,senza essere seguita dall'ombra di un uomo ,che l'ama certo,ma che a volte,anche senza volerlo,la limita. c'è una frase che dice" se io sono incompleto non posso amare l'altro,non posso darmi per come sono,perchè ancora non sono" e sembra perfetta per questa storia.
Dall'altra parte c'è Ian,che forte delle sue esperienze,belle e brutte che la vita gli ha regalato,non ha paura di togliere il velo a quella verità già da tempo confermata nel suo cuore.Nina è l'amore della sua vita. E non si fa problemi a chiamarla,a stuzzicarla, a svegliarla nel cuore della notte solo per prenderla e sbatterla al muro, per farle capire che può allontanarsi quanto vuole,far baldoria quanto desidera,ma che alla fine quello che cerca è solo lui che potrà darglielo.
Ecco, adesso, a tutte quelle che giudicano la bella bulgara,per quello che fa o per quello che dice,consiglio solo di mettervi per un po' nei suoi panni(magari in quella supersexy tutina tigrata ihih ) e di provare a far chiarezza. . . impazzireste dopo un nanosecondo!!!
Gli uomini complicati,egocentrici,un po' "complessati" hanno un posto speciale nel mio cuore,questo è vero,ma credo che nella vita ci sia ANCHE altro ed è questo che Nina si sta chiedendo.
E poi,quando pensi che il peggio sia passato,c'è sempre Ely che ti sorprende.. . . .Il telefono squilla e quel nome compare! Utilizzo la parola PEGGIO impropriamente,utilizzo quella parola e poi sorrido . . .pensando che ancora una volta,il bel ballerino ha segnato una punto a suo favore,da lontano e con una semplice battuta.

Come abbia fatto una donna ad immergersi,in modo così profondo, nell'animo di questi due personaggi è per me strabiliante. Ci leghi e ci trascini nel tuo mondo e non ci lasci nemmeno quando (AIMè) chiudi il capitolo con il tanto odiato e inevitabile punto.Padroneggi la storia;commovente e romantica senza per questo cadere mai nel patetico.
Mi sorprendi,non smettere mai !
Grace p

26/01/14, ore 21:54

Eli eccomi..

Dio come ho amato questo capitolo! Entrare nella testa di Nina è stato spettacolare, sconvolgente, entusiasmante e doloroso.
Soffre così tanto da uccidermi. L'amore alle volte è imbattibile, senza scrupoli..
Adoro l'amicizia di Nina e Phoebe, mi fa morire dal ridere!

La telefonata con Ian mi ha spiazzata, mi ha fatto perdere molti battiti cardiaci..

Finalmente Derek.. un piccolo messaggio, am pieno di significato. Pensa a lei, si chiede dove sia e cosa sta facendo, è dolce.. Spero abbia un pò di spazio!

Che aggiungere? Capitolo diverso ma profondo come pochi.
Grazie Eli.

Alla prossima (spero presto!)
Un abbraccio
Ele

26/01/14, ore 20:59

Ciao Elise :-)

Ho letto questo capitolo un paio di volte perché è molto bello e puoi scegliere dove fermarti di più su quale riflessione di Nina, su quale dialogo tra lei e gli altri, su quale frase di perfetta intesa tra lei e Ian oppure su uno scambio che improvvisamente apre un baratro tra loro.
Non so come fai ad essere così brava a descrivere tutto quello che può passare nella testa e nei sensi di chi si ama così profondamente. Tanta passione, tanto desiderio, tanta sofferenza e difficoltà di stare insieme senza annullarsi. Credo che sia uno dei capitolo che preferisco di questa storia ma ancora non ho letto i prossimi ahahah
Mi chiedo a volte come la farai finire... Insomma nella vita reale sembra tutto già sceneggiato e recitato ma qui??
Derek non mi piace anche se posso capire come si può essere attratti dalla leggerezza dopo una storia tanto intensa. Ma se Nina e Ian nella tua storia non ce la dovessero fare a stare di nuovo insieme spero tanto che non sia per causa sua :-(
Ti volevo anche chiedere quando inizierai a pubblicare la nuova storia che mi ha stregato già con il prologo.
Spero presto.
Ti ringrazio per l'aggiornamento e ti auguro una bella settimana,
Ciao
Mutti

26/01/14, ore 14:10

Eccomi finalmente qui dopo DECENNI a recensire!
Sarò sincera, una parte di questo capitolo mi ha fatto commuovere. Ed è una parte che riguarda Nina.
Con più precisione:
E’ rilassante stare qui a riflettere, da sola, col miagolio di Linx nella stanza accanto, è terapeutico prendere spazio per i pensieri difficili quando riescono ad essere contornati dalle risate degli amici, è affascinante riuscire a prendere una pausa dalla frenesia con cui ho scelto di vivere pur di non pensare alle conseguenze.
Perché di questo si tratta.
Come i rumori delle macchine che sfrecciano e non si fermano ai semafori incuranti del pericolo: io ho scelto di andare avanti, di proseguire, di vedere quello che succede, giorno per giorno, saltando da un baratro a un altro, mentre il mondo intero osserva la mia vita come se fosse una telenovela, mentre per la gente io sono quella forte che si gode la giovinezza e lui un cavaliere impavido che vive il suo dolore con orgoglio.
Ed è paradossale, come oggi che dovrei essere felice, sono qui a chiedermi quanto sia stata brava a far passare un messaggio sbagliato. Un’idea contorta di me. E lo sono stata così tanto da confondere anche lui, l’uomo che mi ha resa così sicura e fragile, l’uomo che mi ha permesso di capire quanto può essere bello lasciarsi andare alla malinconia, anche quando è malata, anche quando hai 35 anni e finisci a piangere come un ragazzino sul corpo di una donna.
E’ paradossale perché non sono io quella forte, anche se tutti si ostinano a ricordarmi il contrario.
E’ forte il caffè che sto bevendo, buono anche se ormai freddo, è forte l’abbraccio che Phoebe mi ha riservato domenica notte, quando mi ha spogliata asciugando le mie lacrime d’incredulità per poi stendersi accanto a me e restare lì fino al lunedì mattina, è forte il modo che Ian ha di trattare se stesso, dolore annesso. E’ forte perché non ha paura di chiamarmi e dirmi la verità.

Oh mamma mia. Questa è poesia pura. Questo è un pezzo in cui i sentimenti esplodono, uno dopo l'altro e non ci si può fare niente. Sono stata molto confusa sul perché ho pianto, ma stamattina ho avuto l'illuminazione: ho pianto perché qui si vede L'UMANITA' di una persona, alla fine di due. Due persone che noi, purtroppo a volte me inclusa, idolatriamo. Come se fossero dei. Come se fossero supereroi. Come se fossero alieni. Ma in realtà non sono niente di tutto ciò. Sono solamente persone che, se da un lato lasciano che i loro talenti si facciano avanti e vengano conosciuti dal mondo, dall'altro sono persone normalissime. Con i loro problemi. Con i loro dolori. Con le loro gioie.
Il pezzo che mi ha colpito di più (in questo stralcio della tua opera che ho riportato) è soprattutto "mentre il mondo intero osserva la mia vita come se fosse una telenovela". Qui hai riassunto il mio pensiero. E non smetterò mai di ringraziarti per questo. Questo forse è uno dei pezzi che mi ha fatto commuovere di più. Non prendermi per cretina, perché effettivamente all'impatto non sembra una frase potente che ha piangere. Però io ho pianto perché per un attimo mi sono immedesimata. Per un attimo mi sono sentita Nina Dobrev che legge tutti i messaggi dei fans e che sente un tuffo al cuore ogni qualvolta ci sono delle critiche. Per un attimo mi sono sentita nuda davanti agli occhi del mondo, perché immagino che ci si senta così. Nudi e impotenti, mentre tutti ti guardano e giudicano te e le tue azioni senza nemmeno conoscerti. Ed è assurdo, davvero.
Scriverei ancora molto altro, ma non voglio annoiarti ancora.
Perciò concludo con una parola che nelle mie recensioni per te figura sempre, non perché mi va di essere ripetitiva, ma perché la sento: Grazie.
Grazie per regalarmi/ci sempre questi capitoli meravigliosi, veri e UMANI.
Dovrebbero leggerli tutti coloro che cominciano a distaccarsi da questa visione umana degli altri, specie dei famosi.
Alla prossima,
Mary :*

24/01/14, ore 19:54

Un capitolo bellissimo! Cosa penso? Che voglio il prossimo subito!!!!! Mi piacerebbe vedere un faccia a faccia tra ian e derek, magari a tre.. Anche con Nina! Hahahahhahahahahah :))) brava!!!!

24/01/14, ore 15:17

Elise!
Eccomi qui! Un po' in ritardo... ieri sera non ho recensito subito, anche se ho letto appena ho visto la tua notifica di fb. Ero talmente stanca che sono crollata. Mi sono persa anche la diretta di tvd! Però ora l'ho visto! E... vabè, non commento va. Qui è la tua storia che voglio commentare, questo bellissimo capitolo.
A me piacciono molto i capitoli introspettivi, con i ricordi, le sensazioni, gli odori e i sapori che ritornano nella mente di Nina. Una scena in cui Ian e Nina si amano scritta così per me è il massimo. Un ricordo, un bellissimo ricordo di cui Nina conserva ancora tutti i dettagli. Sembra esserci sempre più luce in fondo al tunnel. Stiamo per uscire?
Ian è un uomo e si vede. Non vuole avere rimpianti, nonostante tutto vuole ancora lottare per Nina. E Nina beh, lei è giovane. La capisco, la capisco benissimo perché ho pochi anni in meno di lei e so cosa vuol dire essere legata così intensamente a una persona a quest'età. Ci sono sempre i dubbi: da una parte ci sono i sogni che vorremmo inseguire, dall'altra le persone che ci trattengono dall'andarcene per poter realizzare quello che avremmo voluto raggiungere nella nostra vita. Però penso che Nina stia iniziando a capire che nella vita le nostre priorità possono cambiare improvvisamente e che dobbiamo solo abituarci all'idea. Niente si può programmare. Si sono innamorati e ora devono farci i conti. Non importa se lei è giovane e ha ancora il desiderio di vivere libera e di divertirsi, non importa se non è ancora pronta per determinate scelte... ma si è innamorata di Ian, non era programmato, ma questo le ha comunque sconvolto la vita e continua a sconvolgerla anche se lei ha tentato con tutte le sue forze di lasciarselo alle spalle.
Ora sto scrivendo anch'io una recensione super-introspettiva. Il tuo modo di scrivere così bello, ma anche malinconico, mi ha ispirata. Quello che voglio dire è che questo capitolo mi ha fatto venire in mente quelle riflessioni che ti ho scritto sopra. Sulla vita. Sì. Perché è imprevedibile, è senza senso e cambia. Per quella vita che non possiamo programmare, ma per la quale possiamo sempre lottare. Quindi beh, vedi un po' te l'effetto che mi ha fatto questo capitolo.

Ridotto in poche parole.. complimenti Elise. E grazie per come scrivi e per quello che ci fai provare quando lo fai.
Un bacio e al prossimo chapter!

24/01/14, ore 14:20

Lasciamelo dire: questo capitolo è meraviglioso. Introspettivo, intenso, passionale. I pensieri di Nina sono così belli e profondi da sentirli tutti addosso. Per non parlare della telefonata con Ian, mentre leggevo trattenendo il fiato in preda all'emozione.
Io non credo che il loro cammino sia fatto di un passo indietro e uno avanti. Credo piuttosto che tutto questo sia stato un susseguirsi di piccoli passi in avanti in un percorso di crescita per entrambi, mirato a ri-conoscersi e a ri-scoprirsi più adulti e più forti di prima. E a capire finalmente nel profondo tutto questo amore così travolgente.
“Secondo te avrei dovuto dirgli di si?”
E' una Nina adulta che finalmente trova il coraggio di dar voce a quel dubbio, di cui probabilmente, in cuor suo, sa già la risposta.
Mi piace particolarmente il personaggio di Phoebe. Quell'amicizia buona e reale, sempre pronta a salvarti nei momenti peggiori, e a rendere indimenticabili quelli migliori. E forse mi piace così tanto perchè dentro vedo un pò di noi. :)
...E parlando di crescita, insieme a loro, sei cresciuta "stilisticamente parlando", anche tu. In questo modo di affinare sempre più la tua scrittura fino a renderla perfetta, come in questo capitolo.
Dall'anteprima che avevo letto sapevo che avrei adorato questo capitolo, ma riesci comunque a stupirmi ogni volta.
Brava tesoro mio.
Sono orgogliosa di te, di tutto quello che sei riuscita a fare fino ad oggi (alla faccia del non essere costante!), e di tutti i tuoi progetti futuri che non vedo l'ora di avere sotto gli occhi.

24/01/14, ore 14:01

Beh è produttivo entrarle nella testa almeno ci capiamo di più...Dio è un casino! Sono complicati all'ennesima potenza e spero che prima o poi trovino un punto di arrivo..è una tortura e non li invidio per niente. E tu sei fantastica che ci fai arrivare tutto questo!

24/01/14, ore 05:45

E' quasi mattina ormai,e fuori ha cominciato a piovere a dirotto..anche l'insonnia e la malinconia della pioggia ci si mettono..Come se le tue parole non fossero gia' abbastanza per stritolarmi il cuore come al solito! Solo pochi giorni fa ho scoperto e letto questa storia,e oggi la trovo aggiornata..che bel regalo!:) Soprattutto se si tratta di un capitolo cosi intenso,dove ancora una volta mi sembra di poter toccare con mano la sofferenza 'bella' ed il dolore 'buono' che provano Ian e Nina con le loro indecisioni e contraddizioni. Si amano,accidenti a loro,in ogni momento e nonostante tutto,e si cercano e comunque si respingono..E tu li scrivi cosi bene,li rendi cosi veri con questo rimarcare il lato impulsivo di Nina che si mescola alla 'troppa maturita' di Ian e la manda in confusione. E poi adoro la schiettezza nella telefonata,soprattutto quella di lei,ed e' suggestiva l'immagine di Ian che le risponde fumando e soffrendo dall'altro lato. E per finire bellissimo il modo in cui con le descrizioni di sguardi gesti e parole,riesci sempre a farmi respirare l'atmosfera di amicizia intensa e profonda tra Nina,Candice e Phoebe. Complimenti e come sempre grazie per queste emozioni:) Ps.E scusa il monologo folle..mi sono lasciata prendere:p Simo

24/01/14, ore 04:54

Scusa se recensisco solo ora ma purtroppo sono sata costretta a leggere il capitolo a pezzi. non puoi immaginare quanto odio interrompere la lettura quando la storia mi prende cosi tanto.
Comunque, finalmente l'ho letto tutto e posso lasciarti le mie impressioni, ormai lo sai bene quanto io sia affezionata a VA e sai anche che fino ad ora ho adorato ogni capitolo e direi che anche quest'ultimo non è stato meno bello degli altri..Mi sono emozionata come sempre o forse anche di piú visto che ho iniziato un lento processo di disontossicazione (mado detta cosi sembra seria la cosa, come se non ci ricadessi alla minima occasione). Chiamala ipersensibilitá, stupiditá o come preferisci ma le tue storie mi rendono veramente felice, di una felicitá malinconica ma non meno bella o intensa. Grazie di cuore Elisewin.

24/01/14, ore 00:58

Ciao :)
Complimenti davvero molto bello!! Mi piace molto questa versione di Candice...sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno. Perchè non riescono a chiarirsi..pensano tutti e 2 troppo al passato e sono troppo orgogliosi entrambi...sicuramente è difficile dimenticare il passato ma se vogliono riprovarci devono riuscire a chiarire ed andare avanti sennò rimarrano sempre in questa fase di stallo... :(
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, baci