Recensioni per
Visionaries Award
di Elisewin Ci

Questa storia ha ottenuto 365 recensioni.
Positive : 363
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/10/13, ore 14:24

Sono reduce da una giornata difficile.
Sono abbastanza scandalizzata dal tuo stato di facebook in cui dici che Derek lo ha ammesso ... dunque è così? Lo ha ammesso? Non posso crederci.
In realtà, io stessa mi rendo conto di avere delle reazioni palesemente da bambina perchè ... oh ... le storie finiscono; ma allora perchè io sono convinta del contrario? Nel senso, non so se possa essere chiamata 'speranza' oppure 'realtà dei fatti', non è ho idea perchè al momento non riesco a distinguere le due cose. Perchè credo che ci sia qualcosa sotto? Perchè questa cosa mi puzza? Non dovrebbe, in teoria.
Ma questo Derek è quasi prettamente inesistente, fa più parte Ian della vita di Nina che quello che dovrebbe essere il suo ragazzo.
In un'intervista Nina ha palesemente detto di voler stare da sola per un po'; dunque? 
Venendo alla storia, perchè alla fine, dimentico che è una recensione ahah 
Non riesco a leggere un tuo capitolo senza piangere.
Perchè è tutto così terribilmente vero da fare male.
Come ti ho detto ieri, io sono Ian team ... non perchè Nina non mi piaccia, non perchè è bello, ma perchè sono fermamente convinta che la causa della rottura sia legata, in qualche modo, a lei e magari ha anche ragione, ma non mi sento di giudicare, sinceramente.
Tornando a noi - mi sono persa di nuovo xD - mi è piaciuta la scena finale, perchè lui si è comportato esattamente come doveva comportarsi.
Se la Nina di questa storia non riesce a buttarsi il passato alle spalle, deve farlo lui, che sta adottando la filosofia del 'se ami qualcuno lascialo libero' in cui sta addirittura male fisicamente pur di reprimere la sensazione e il bisogno carnale di stare con lei.
Insomma, aspetto un tuo prossimo aggiornamento anche se mi sento un po' masochista; leggo cose che mi fanno stare male ... ma bene ... è una cosa fantastica! 
A presto, un bacio :D 

Recensore Master
03/10/13, ore 13:19

Non ti nego che sono alquanto sorpresa. onestamente non mi aspettavo da ian un atteggiamento del genere. o meglio mi aspettavo la reazione che ha avuto con candice e speravo che riuscisse a mantenere ferma sua idea e andarsene come ha fatto. ma non ci credevo. mi hai sorpresa. nina invece mi ha un pò delusa. perchè non può pretendere che tutto vada esattamente come è sempre andato. perchè le cose cambiano e onestamente mi sarei aspettata i ruoli capovolti. comunque che nina è confusa su questo non ci piove. anche nella realtà eh... questi due non sanna in che giro si stanno mettendo. ed è vero la vittima è solo derek. anche se.... prendimi per pazza ma a me sta cosa puzza. non è che derek è una copertura tanto per essere lasciati un pò in pace o meglio tanto per avere una finta relazione che ne copre una vera e ancora esistente o di nuovo esistente.
Comunque il fatto che sia qui che nella realtà cinguettino come pazzi non è normale e a dirla tutta anche un po' snervante. ahahha
per il resto cara, ti ho già detto che adoro i tuoi aggiornamenti?
alla prossima.
Clara

Recensore Veterano
03/10/13, ore 00:45

Ora attraverso le tue parole imparo a capire cosa ne è stato di questo rapporto, di questo amore così totalizzante, così disumano... 
Si perché a volte la vita ci mette di fronte a persone che senza volere ci risucchiano, assorbono ciò che è la nostra fonte di vita, di forza e in parte perché siamo talmente abbandonati in questa spirale di totale felicità e abbandono, in parte perché pensiamo così di compiacere questo rapporto perdiamo il senso di quello che siamo veramente, ci trasformiamo in qualcosa di diverso che alla fine non piace più ne a noi stessi ne a quelli con cui stiamo insieme...
Molte ragazze forti belle decise che proprio in virtù di queste caratteristiche attraggono uomini complicati, difficili, indomabili e riescono stranamente a conquistarli incredibilmente e totalmente spesso senza un perchè o un come vengono plasmate inconsapevolmente e perdono queste caratteristiche che precedentemente erano state il quid in più di un rapporto.
Nina la vedo così, per amore, tanto, totale grande ha perso di vista se stessa, chi è veramente e cosa rappresenta per lui, ian non la vede più per come era prima, perché lei non è più ai suoi occhi la Nina di cui si è innamorato... Per troppo amore, anche esperienze di vita, interessi, età che mi pare in questo caso abbiano avuto un grande peso, l'amore si è plasmato in condiscendenza, compiacimento e anche indifferenza verso i sentimenti e i bisogni altrui...
Certo rimane l'attrazione, il desiderio, ma il sesso fatto con rabbia è un segno di lontananza, perché è senza cuore, senza anima...
Così li vedo, così mi sembrano dalle tue parole...
Lui è un uomo sicuro per forza, per necessità...
Lei è una donna che si sta rendendo conto di esserlo...non ha bisogno di lui per ricordarselo...se imparerà questo, capirà di bastare a se stessa e poi potrà decidere come quando è perché e forse lui la riconoscerà...lei sola tra tante, come la prima volta che il suo cuore l'ha percepita...
Spero di non aver travisato...
Sono molto belli i tuoi Nina e ian e vorrei fossero davvero così...
Sei così incisiva e delicata insieme a scrutare nei loro cuori, una ballata di sensazioni così intime, vere... È bello e piacevole poter leggere di sentimenti e percepirli reali, tangibili...
Spero che continuerai a deliziarci..

Nuovo recensore
02/10/13, ore 23:14

Ciao,
Voglio davvero farti i complimenti per la tua storia. E' ben scritta e la narrazione e fluida, la lettura risulta davvero piacevole, cio' che mi ha davvero colpito e' il modo che hai scelto per descrivere i Nian. Come hai detto nelle note dell'ultimo capitolo sono solo un uomo ed una donna e come tali fallibili, aggiungerei.
Mi piace che non c'e in te nessun intento a colpevolizzare l'uno santificando l'altro. Ti limiti, con grazia, a raccontarci i loro stati d'animo, le paure, le sensazioni, i sensi di colpa....
spero ti leggere il seguito presto, perche' e' davvero un piacere leggerti.

Nuovo recensore
02/10/13, ore 22:53

Già dal primo capitolo la storia mi ha colpita.La narrazione é fluida,i caratteri ben definiti , e sullo sfondo una storia d'amore offuscata da incomprensioni,paure e cose non dette. Ingredienti perfetti affinché questa storia rapisca le menti e i cuori dei lettori. Complimenti ;-)

Recensore Junior
02/10/13, ore 21:05

semplicemente STUPENDAAAAAA...
continuaa continuaaaaaa.... pleaseeeee ♥♥♥

sei davvero bravissima,
complimenti!!!
VALE

Recensore Master
02/10/13, ore 20:19

Oh mammina che bella sorpresa =)
Sono davvero contenta di trovare un tuo aggiornamento. come ti ho detto ho riletto i primi due e non vedevo l'ora di leggerle ancora.
Questo mi è piaciuto parecchio, mi sono emozionata e devo dire che sono molto UMANI
alla fine è vero prima di essere delle stelle del cinema sono un uomo e una donna e queste sono normali come ognuno di noi.
li vedo provati e stanchi entrambi. hanno bisogno dei loro spazi tanto quanto hanno bisogno l'un dell'altra.
brava cara, davvero complimenti.
alla prossima
Clara

Recensore Veterano
02/10/13, ore 20:15

Inutile che ti dica ancora quanto sia bello quello che scrivi, Cele. Vero? 
E' favoloso.
E' tutto così reale, naturale. Sembrano i problemi di una coppia qualunque. Sembrano perché Ian Somerhalder  e Nina Dobrev non sono un uomo ed una donna qualunque, sono speciali nella loro imperfezione.
Amo davvero il  tuo Ian... lo trovo così simile a quello che per me è lui nella realtà... e AMO la tua Nina: così bimba e donna insieme! Così esigente e rassegnata nsieme! Così troppo. Boh, la amo. Li amo entrambi.
Penso tu debba partire dall'inizio e scrivere una lunga ed emozionante Nian, Cele.
Ma lo sai già :) 

Un bacio e alla proissima.

Recensore Junior
02/10/13, ore 14:08

Ciao! :)
Devo dirtelo, generalmente non leggo le rosse, spesso e volentieri sono solo accumuli di scene 'del genere' e poca, quasi inesistente, caratterizzazione dei personaggi. La verità è che, ultimamente, sono così a  terra - prendimi pure per pazza ahah - da questa cosa di Derek e Nina che boh ... penso che leggere sia l'ultima cosa, ormai; alla fine, ho sempre visto loro come la coppia che non si sarebbe mai lasciata ... sono cose che non ci aspettiamo, in pratica.
In ogni caso, prendimi pure per pazza perchè sì, probabilmente la sono a prendere le cose così sul personale ma sono un tipo troppo emotivo e mi odio ahah ma comunque, venendo alla storia.
Sai cos'è che mi piace? La rabbia.
La rabbia quasi dolorosa. 
La rabbia di Ian nel fare l'amore con la donna che ama, che però è confusa ... o chissà cosa le passa per la testa.
La rabbia di Nina che cerca di andare avanti, ma si ritrova sempre lì, a casa sua.
Ed è una specie di tortura leggerla - una tortura positiva, si intende. 
Loro che fanno l'amore consapevoli che non porterà a nulla se non a peggiorare le cose, ma non gli importa, almeno, per adesso.
Sinceramente, io sono Ian team, perciò, è chiaro che ci soffre, nonostante faccia finta di niente. 
Non vado avanti a lodarti perchè magari ti stufi anche a leggere ahah 
Ogni quanto aggiorni? Così passo a leggere il seguito :D 

Spero a prestissimo, un bacio! :) 

Recensore Junior
02/10/13, ore 13:42

- Per una volta, ho una condizione Neens.
- Sarebbe?
- Non scappare prima che mi svegli.

ok sei riuscita a farmi commuovere T__T il mio cuoricino Nian non riesce a reggere tutto questo ç_ç
l'ho aggiunta subito tra le mie FF Nian preferite, davvero anche se è solo il primo capitolo l'adoro di già :)
sarò sincera inizialmente non avevo letto bene, pensavo fosse una One shot xD ma poi nel gruppo ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo..... quindi ora corro a leggerlo subito!!!!

Nuovo recensore
02/10/13, ore 01:49

Non mi aspettavo un seguito di questa storia. non me ne avevi neanche parlato, quindi è stata proprio una piacevole sorpresa. "Quando vuoi veramente ferire qualcuno impara a non piangere come una vite tagliata". Hai descritto perfettamente l'Ian che immagino. Un uomo forte, duro con lei e con se stesso. Ma anche un uomo che, sfinito da questa guerra al massacro, si abbandona ad alla tenerezza. Con la foga e l'urgenza di sentire ancora suo quel piccolo fiore prezioso sbocciato tra le sue mani. Mi piacerebbe leggere un punto di vista di Ian, per curiosare tra i suoi pensieri tormentati. :) Ben scritto, erotico, sensuale, e mai volgare. ...mi aspetto un seguito! :)

Recensore Veterano
02/10/13, ore 00:29

Mi piace il modo in cui scrivi, mi piace perché riesci ad arrivare dritta al cuore delle persone.
Mi emoziona leggere quello che scrivi, anche se, permettimi di dirtelo, credo tu abbia una concezione un pó distorta di Ian. Con questo non vglio dire che io lo conosca e tu no, perché nessuno di noi puó affermare di conoscerlo veramente peró la descrizioe che ne fai stona molto con l'immagine che fino ad ora ci ha dato di lui, ed io personalmente non riesco a riconoscerlo in questo modo. Questa comunque, non vuole essere una critica. Non mi permetterei mai di giudocare il tuo lavoro o le tue idee.:)

Recensore Veterano
01/10/13, ore 20:18

Cele, io non so che dirti.
E' perfetta. Sembra che una telecamera li stia spiando.
Non sono DOLCI. Ian non è PERFETTO. Nina non è una bambina. 
Un uomo ed una donna che si sono amati fino a sentirsi male e che non riescono a stare lontani, pur facendolo...
Boh... è grandiosa.
Complimenti!

Recensore Master
01/10/13, ore 19:21

Sono senza parole. davvero senza parole. sono sconvolta, positivamente e coinvolta. questi due prima o poi mi faranno ammattire.
E' proprio così che me li immagino e devo dire che per qualche istante ho odiato ian.
ho pianto con nina e ho sospirato alla fine.
bravissima cara le tue parole arrivano dritte al cuore.
Sono contenta che hai deciso di continuarla. sono fiera di te.
Alla prossima
Clara

Nuovo recensore
27/09/13, ore 11:51

Un sogno sarebbe fantastico fosse andata realmente così. Brava ciao