Visionaries Award
di Elisewin Ci

19/03/14, ore 00:23

Ciao, ho trovato la tua storia su suggerimento di un'altra autrice e che dire...mai consiglio fu più azzeccato! Mi piace moltissimo come hai immaginato la vita di Ian e Nina dopo la rottura...e ogni volta che uno dei due rende noto qualche piccolo pezzettino della loro vita privata, immagino la storia che c'è dietro e che tu sei stata molto abile nel raccontare. Lo dico con tutta l'onestà possibile: sei stata veramente bravissima nel descrivere situazioni, sentimenti, rabbia, voglia di evasione e spensieratezza. Sempre calibrata ed equilibrata nell'uso delle parole, tanto che leggerti diventa, oltre che un piacevole passatempo, voglia e curiosità irrefrenabile di saperne sempre di più,a tal punto da farmi divorare la storia nei pochi ritagli di tempo libero. Ho amato la conclusione di questo capitolo, in cui due persone ferite abbattono i muri che si erano creati intorno e si riaffidano l'uno all'altro, concedendo fiducia e accettazione reciproca dei propri difetti e dei propri errori. L'unica piccola critica che posso muoverti, se mi permetti, va ad Ian e al suo continuo tirar fuori la questione del matrimonio e del rifiuto di Nina: capisco che questo è una delle cose, se non la maggiore, che lo ha ferito profondamente, ma il suo continuo rimarcare e insistere sulla questione ogni due per tre mi ha un pò ricordato Stefan e quella che sembrava essere la sua unica battuta nella season 4 :" Elena is sired to Damon" xD. Non so, a lungo andare mi è sembrato un tantino pesante, ma ripeto, questa è l'unica e minima cosa che posso criticare della fanfiction, che ho amato fin dall'inizio. Sono curiosa di sapere come si concluderà il tutto e ovviamente spero in un lieto fine, di cui questo capitolo sembra essere presagio. Ancora complimenti per l'abilità con cui trasmetti emozioni e sentimenti a chi ti legge, non molti riescono nell'impresa :)
P.S. domanda totalmente off topic...ma non è che per caso sei la stessa Elise admin di una pagina dedicata al nostro amato Salvabros senior? Perchè se è così...ti adoro doppiamente :D

16/03/14, ore 16:01

Io odio Nina!!!!,e che palle, hai per le mani l'uomo più bello e affascinante del mondo e pensi a quel gay d derek....ma per piacere!!!nn te lo meritiiiiiiiiiiii!!!!
Dai via si mettono insieme, basta seghe mentali su!!!!!sbaglio?????hahahahahahah
Alla prox che dovrebbe essere l'ultima giusto?voglio sapere la fineeeeeeeeeee

13/03/14, ore 15:37

Forse questa volta ce la faccio...ti ho letta e riletta e mi emoziona sempre troppo pensare a due anime così...
Partiamo dalla fine...
“Vieni da me quando vuoi, prendi le chiavi sotto lo zerbino e vieni a prenderti la mia vita Nina, io cercherò di trattenere le invasioni nei tuoi spazi e… suonerò il campanello prima di entrare a casa”
Hai presente minuetto di mia Martini...questo è il succo...è un minuetto al contrario...in cui ti chiedo ti prego di vivermi nel modo che tu vuoi basta che tu mi viva mi respiri e che io possa di nuovo viverti e respirarti senza condizioni senza inganni e senza paure... Un amore senza condizioni, senza steccati, senza redini, libero e soprattutto adulto...non più un amore di protezione, di tenerezza ma un amore tra un uomo ed una donna, una amore con difetti contraddizioni e con la sofferenza di dover nascere ancora e crescere...per diventare non solo un rifugio ma anzi una spiaggia da cui spiccare il volo...
La Nina cucciolo che lui ha cresciuto ha messo le ali ed è diventata uno splendido cigno perché anche se ha tante paure non ha paura di viverle e di mostrarle agli altri, sa di averle addosso, di doverci convivere, e di doverle condividere con lui...tutte anche se fanno male, anche se sono dolorose, anche se sono pericolose...
Ed è chi sa di avere paura e chi la paura la vive tutti i giorni che è il più forte...perché  diventa forte una volta di più tutte le volte che sa che ogni ferita corrisponde ad una battaglia vinta...
Ed è lui che invece soccombe, ora finalmente si arrende alle sue paure e comincia davvero a guardarle e a viverle e quindi superarle...quando finalmente non scappa più di fronte alla verità della donna che gli dice di aver desiderato un altro, alla donna che l'ha rifiutato perché la faceva solo sentire troppo bambina alla donna che ora lo guarda con occhi di desiderio non perché lui è il solo e unico ma perché è quello che lei sceglie ogni giorno a dispetto del fatto che non sia perfetto e che ogni giorno sappia che devono affrontarsi non solo nel bene ma anche nel dolore nella gelosia nell'insicurezza...al di fuori degli steccati del mio e del tuo... Sono tua perché mi ci sento non perché tu mi ci vuoi far sentire...
E così vieni da me quando vuoi e prendi tutto, amami, sbranami, usami, ma vivimi...porta il mio odore su di te e con quello ti riconoscerò quando torni...e se tornerai sarà perché lo vuoi perché non potrai più vivere senza che io porti il tuo...di odore...
Non so più come esprimere la gioia nel leggere questo vivere....
Complimenti e grazie per i regali che ci fai...perché condividi con noi il piacere di emozionare la mente con ragionamenti sentimentali che possono solo addolcire il quotidiano e ispirare positivamente la vita con tutte le sue complicazioni.... Baci

11/03/14, ore 00:42

"E con Nina è stato così, uno di quegli incontri che arrivano e ti sconvolgono i piani senza bisogno di chiedere permesso. Avevo una vita, una donna, dei progetti [...] credevo di essere felice, ma lei ha rovinato tutto, è arrivata come un vulcano e io gli sono corso dietro, con tutto il mio bagaglio di vittorie e dolori, perché la sua voglia di vivere è tutto quello che mi era sempre mancato. E l’ho bramata, l’ho desiderata, l’ho aspettata… "

C'è bisogno che io continui?!
Le congetture,le ipotesi,i pensieri razionali si sprecano . . .mai come questa storia l'esempio é lampante.L'amore,questo tipo di amore,l'unico che io accetto e conosco,una volta che ti sceglie e ti marchia,lo fa in modo definitivo.Certo,a volte va bene,a volte va "male",ma lo vivrai o lo ricorderai con la consapevolezza che grazie a questo tipo di amore é stato possibile conoscere una parte di te che da sola non si sarebbe mai sognata di venir fuori. E non importa se alcuni ritengono che tutto ciò é solo una storia,nata e destinata a "morire" tra le pagine di un libro o del web,sono dispiaciuta per loro,ma credo che ogni donna o uomo,nella propria vita,debba vivere questo tipo di esperienza,sconvolgente e appagante,folle e totalizzante.

E tu Cele,tu sai di cosa sto parlando e non ti trattieni dal descriverlo, dal mostrarlo. Nei dialoghi,nei sospiri,nei pensieri e parole non dette o appena accennati. . .sono 19 capitoli che ci trascini in questa folle avventura.

Punto di svolta.Non dico tanto per dire. Questo potrebbe essere un vero punto di svolta per questi due caproni. Se da qui in poi tu Cele ci facessi la grazia e concedessi loro una seconda possibilità,ho la sicurezza che sarebbe tutto diverso! Peggio o meglio non so ma sicuramente diverso. Lei é diversa,lui . . .lui ha capito,con qualche difficoltà,che tentare di proteggere ad ogni costo o da qualsiasi cosa-non importa quale sia il motivo che ti spinge a farlo-una persona che ami, non sempre é la cosa giusta da fare. Si sbaglia e si impara dai proprio errori e non ci sono scappatoie,é così.

Ce ne ha messo di tempo ma alla fine sembra esserci arrivato il nostro bel Som.e allora cerca di modificare questa sua abitudine,smussa alcuni lati del suo carattere e tutto questo per non perderla. E l'altro risvolto della medaglia ci mostra Nina.Una piccola donna che le ha provate e tentate tutte,si é allontanata da quel bozzolo che profumava di sicurezza,ha visto e toccato altre realtà,ha lasciato ad altri il permesso di amarla ,ma nemmeno tutto questo é servito! Il motivo é semplice,il motivo é quel tipo di amore che ho descritto sopra,quel tipo di amore che come un filo sottile lega e unisce ogni elemento di questa meravigliosa storia.A volte questo filo gira e rigira,si intreccia tanto da rendere inutile qualsiasi tentativo di liberarsi.Nina ha cercato di farlo,forse non con troppa convinzione,ma ha comunque tentato e Ian,spettatore inconsapevole , ha continuato a bramarla,desiderarla e ad aspettarla-con questo non voglio dire che lui se ne sia stato con le mani in mano eh-.

Cele,ogni volta parto con l'intenzione di lasciare una piccola recensione,poche parole,chiare e concise e . . .i risultati sono lontani da quello che mi prefiggo. Inizio e non vorrei fermarmi più!
Ogni capitolo mi lascia un'emozione e ogni capitolo lascia una parte di te. Hai talento e anche coraggio a mostrarlo,che peccato se così non fosse. Ci avresti privato di tutto questo turbinio di sensazioni e . . .per carità,non voglio nemmeno pensarci.
Aspetto con ansia-come ormai faccio da 19 capitoli-il prossimo ;-)

Complimenti!!!

Grace P
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 12:46 am)

09/03/14, ore 21:02

"Vieni da me quando vuoi, prendi le chiavi sotto lo zerbino e vieni a prenderti la mia vita Nina"
E io ti adoro. Che meraviglia. Tu crei sempre capolavori. Tu crei emozioni. E io ti adoro davvero.
capitoo perfetto, forte, travolgente e coinvolgente.
Nina pronta ad esplodere, nina sincera, nina parla col cuore nonostante entrambi cerchino di seguire la testa.
Ian disposto a perdonare.
Adesso puo' solo migliorare, no?
Bravissima cara. Come sempr3.
Perdonami per il ritardo.
Baci
Clara

09/03/14, ore 18:49

Amore e odio, questo capitolo. Lo definirei quasi "sadismo sentimentale", mannaggia a te. Ho letto tutto d'un fiato, passando dall'odiare con tutta me stessa Nina e le sue continue e devastanti paturnie, all' amare incondizionatamente le ammissioni di colpa e l'analisi del passato di Ian. Per poi passare nuovamente ad amare Nina nel suo percorso di crescita, ed odiare Ian nella sua incapacità di gestire le insicurezze della donna che ama. Poi, arrivando alla fine mi sono dovuta ricredere. "Vieni a prenderti la mia vita". È il riassunto di tutte le ammissioni di colpa, di tutto l'amore, di tutti suoi bisogni. È un uomo che mette a nudo la sua anima per lei, e che, con assoluta naturalezza, le fa una meravigliosa dichiarazione d'amore che va oltre qualsiasi "ti amo", oltre qualsiasi proposta di matrimonio. "Vieni a prenderti la mia vita". Vieni a prenderti tutto di me. Meravigliosa. Questo capitolo è un punto di svolta, è un po' la rappresentazione della crescita di entrambi e della storia stessa. Emozionante, contrastante, dannatamente reale.

09/03/14, ore 17:53

Nina che si paragona agli impegni di Ian anzichè alle donne del suo passato! ahhaa sono sbottata a ridere!
Ian che sa che Nina vuole abbracciarlo perchè è lui prima di tutti a volere un suo abbraccio! *__* l'amore proprio!
Il modo in cui metti insieme quelle dolci parole e fai sembrare tutto cosi verosimile, è stupendo. Ad esempio ho amato quando " 'Come sai che vorrei abbracciarti?' domando sorridendogli appena e regalandogli quel solito sguardo dolce" E il sorriso dolce di Nina Dobrev ce l'avevo stampato davanti agli occhi.
Aggiornerai un po tardi, dopo un messe ecc... ma quando aggiorni io muoio comunque, sappilo.
Quindi prenditi tutto il tempo che puoi, tranquilla, anche perchè hai detto che mancano solo tre capitoli alla fine di VA e sarebbe brutto se finisse tutto cosi presto, dopo io come faccio a sopravvivere senza?
Tanti, tanti baci.

09/03/14, ore 15:56

"Non le sue esperienze come donna, nessun errore che le facesse battere la testa contro il muro per essere migliore appena il tormento si fosse affievolito. Nessun percorso personale, solo io a renderla una principessa, solo la mia giacca a proteggerla dal freddo, solo le mie braccia a sorreggerla sui tacchi alti, solo la mia voce ad indicarle la strada giusta. Perché a me non costava fatica, io avevo già imparato a mie spese come si fa, a vivere bene."

Ecco uno dei passi più dolenti del capitolo. Ce ne sono stati altri, sì, ma questo mi ha particolarmente colpita... come se Ian avesse fatto un po' il punto della situazione, lui che si rende conto di averla protetta convulsamente sino a farle mancare l'aria, sino a farla andar via, sino a farla "vivere" altrove. E' un capitolo molto struggente, Nina ha messo a fuoco le sue paure, Ian ha scoperto tutte le sue carte, si mette a nudo, totalmente. In questo capitolo ci sono solo loro, loro e la necessità di sentirsi a casa, sia intesa come braccia di Ian che allontanano gli incubi, sia intesa come il sapere che l'altro ci sarà comunque, sia intensa come la fisica presenza della giacca di Som nell'abitazione di Nina.
Hanno solo bisogno di trovar la loro casa, come penso tutti d'altronde. Che sia reale, di mattoni, o una famiglia, una seconda famiglia, un maglione indossato dall'amore della propria vita, un qualcosa.
Grazie davvero per aver trovato tempo per noi, stretti in vestiti troppo freddi, grazie per regalarci un racconto così vivo e così brillante.
Meravigliosa, come ogni sfumatura che tinge queste parole, e grazie ancora per essere gentile e dolce nei confronti di una liceale con tante paure, tanti complessi, tante paranoie e "problemi" quale io sono.
Grazie per queste parole così calde, da te marchiate nel profondo.
Grazie mille. Ti abbraccio forte:)

06/03/14, ore 17:08

Questo capitolo mi era sfuggito ma l'ho recuperato subito!!! Nn c'è niente da fare questa storia mi a rubato il cuore...ed è bello immaginare Ian e Nina così alle prese con i dovuti chiarimenti, sensi di colpa, gelosie...e li immagino proprio così...quando chiudo gli occhi....
Questa storia mi ha letteralmente stregato ed è la prima storia che leggo sui Nian anche se li seguo da parecchio, ora è dura immaginarli separati perchè la magia di quello che rappresentano loro due è sempre così viva e potente da fare male. Ho visto che mancano 3 capitoli alla fine anche se in realtà nn vorrei davvero finisse mai...spero comuque che qui ci sia un lieto fine.
Complimenti ancora perchè sei davvero bravissima!! E per aver pensato a noi in questo periodo di delirio che è la preparazione della tesi!!
BAci

05/03/14, ore 21:38

Buon compleannooo =) l'ho letto su fb e volevo farteli anche qui.
Meno 3?? Un vero peccato. Mi facevi sentire una stalker =) e mi piace come li immagini. Mi piace come li descrivi. Adoro tutto ciò è mi mancherà davvero.
A presto.

05/03/14, ore 01:28

Sapere che nonostante i tuoi impegni ti preoccupi per non aver aggiornato da un po' e soprattutto vedere che, nonostante tutto, continui a scrivere per noi, è una cosa veramente dolce da parte tua. Che carina che sei! veramente :)

Quasi in tutte le recensioni che ti ho lasciato ti ho ringraziata per averci regalato questa storia, eppure, non mi sembra mai abbastanza. Non so se ti rendi veramente conto di cosa hai creato.
Questa storia è il bene ed il male insieme. È incredibile quanto mi renda felice e triste allo stesso momento e mi piace, mi piace da impazzire perché, cavolo!, è cosi bello vedere i Nian attraverso i tuoi occhi;anche se fa male. Anche se dopo, uno strano senso di malinconia mi invade cuore, stomaco, occhi e testa.
Non vorrei mai smettere di leggere VA, ormai fa parte di me, di quelle cose che anche per soli pochi istanti mi fanno stare bene.
Non puoi immaginare quanto sia triste per me sapere che molto prima di quanto io sia disposta a fare, tutto questo finirá. :'(

Comunque il capitolo è stato meraviglioso.Complimenti Elise sei straordinaria. Come sempre.

05/03/14, ore 00:06

Non so che dire, Celeste.
Vorrei dire che questa storia mi mancava così tanto che la gioia di rileggerla mi ha offuscato il giudizio, ma io il capitolo l'ho letto tre volte e la sensazione è sempre la stessa.
E' una meraviglia questa storia, e lo è questo capitolo: finalmente ian e nina si trovano a un punto salutare del loro rapporto, in cui cercano di rimettere insieme i pezzi ma non lo fanno con orgasmi rubati e serate lontani, lo fanno insieme, mentre lui attacca Nietzsche al guinzaglio e lei si stringe nella felpa che urla Ian da ogni centimetro.
Un capitolo di poche ore, ma che condensa perfettamente questi ultimi 19 capitoli: sei riuscita a far progredire entrambi senza dimenticarti di tutto quello che hanno passato.

Ho affrontato tutto questo inferno misto paradiso da sola e sono sempre in piedi, con qualche livido qua e là ma posso vantarmi di essere ancora viva.
Viva.

Queste sono le due frasi chiave di Ian e Nina, quelle che colgono meglio il loro percorso.
Sappi che nelle descrizioni stai migliorando a vista d'occhio, davvero: in questo capitolo, e anche nei precedenti, ho davvero apprezzato la sfumatura sentimentale che dai a ogni gesto.
Non è solo nina con i capelli legati, è nina che ha i capelli legati e quindi non può nascondersi da lui.
Meravigliosa storia e meravigliosa autrice<3

04/03/14, ore 23:28

Come, dove, quando.. perchè è successo che questo meraviglioso aggiornamento sia passato sotto silenzio? Non mi ero accorta che l'avessi postato, sono una persona orribile. Chiedo venia:(
Ma ora sono qui, e l'ho letto.. e mi chiedo com'è che Nina ed Ian non siano davvero quelli che descrivi tu, che la loro vita insieme sia andata diversamente rispetto a ciò che ci racconti. Perchè ogni volta a me sembra tutto così vero con quei dettagli di cui semini le righe che scrivi, con tutto quel mondo reale del lavoro di Ian e della mania di Nina di circondarsi di persone e postare continuamente stati qui e lì per ricordare sempre al mondo che esiste. Davvero, mi sembra che sia questa la "realtà reale" tutte le volte che ti leggo.
Ma di questo capitolo, ciò che ho amato più di tutto è stato Ian che finalmente cede, dopo tutto quel lottare contro se stesso e contro Nina e contro le loro vite ed i loro bisogni e la loro visione del mondo e dell'amore così diverse.. lui cede. Ammette di avere quel "piccolo limite" che è non riuscire ad accettare che la sua Nina sia stata di un altro, di altri.. Che non sia più così sua.
Però lei lo è sempre stata nonostante ciò che teme Ian, ciò che Nina non ammette per paura di soffrire ancora di più. Lei non ha mai smesso di essere sua, e lo è stata anche quando non dormiva tra le sue lenzuola. E questo credo che ormai sia chiaro ad entrambi.
L'ultima frase poi è stata così potente e perfetta.. "vieni a prenderti la mia vita".
Cos'altro serve, che altro c'è da aggiungere? Questo è amore, punto e basta.
E tu ce lo racconti sempre in maniera sublime.
E' stato un piacere averti letta nuovamente con questa storia, grazie per aver trovato il tempo di aggiornare ed in bocca al lupo per tutto ciò che stai facendo nel mondo reale e a cui sottrai tempo per noi:)

Simo

04/03/14, ore 21:28

Ciao Elise :-)

Che piacere leggerti! E rileggerti... Avevo già letto il capitolo ieri sera, ma l'ho riletto di nuovo prima.
Sei così brava a descrivere tante emozioni e umori diversi nell'arco temporale ristretto di una notte. Quanto si avvicinano e si allontanano questi due, e non solo fisicamente ma anche nei loro dialoghi. La paura di Ian di fare qualcosa di sbagliato, di nuovo, che la faccia fuggire di nuovo. La paura di Nina di parlare liberamente con lui di Derek e di quel loro rapporto. Ma c'è speranza, c'è la voglia di entrambi di riprovare, di non mollare un rapporto che sembra irrinunciabile per entrambi.
Ci riusciranno? Tutto cospira contro di loro, il lavoro, gli impegni pesanti di Ian, lo stesso personaggio di Damon ahahah. Sono curiosa di sapere come chiuderai la storia, hai detto che mancano tre capitolo alla fine...mi mancherà questa storia, lo so già .. Meno male che stai scrivendo la nuova long che mi piace da morire!
Mi dispiace se hai avuto una giornata no, spero che scrivere ti aiuti. A me aiuta tanto leggerti ;-)
Grazie e ciao
Mutti

04/03/14, ore 19:48

Questi due quando vengono descritti da te mi fanno stare male! Malissimo! Tanto che il mio cuore implora pietà!
Come ti ho già detto, mi piace il fatto che siano riusciti a comunicare stavolta.. Prima, quando provavano a farlo, finivano per litigare e urlarsi contro. Ora, invece, no! Ian si fa pure due risate, il bastardone ahahahahah
Però.. C'è un però. La cosa che mi è piaciuta di più non è la loro discussione, cominciata davanti al portico di casa.
No.
La parte che adoro è quella della sera prima.
Lo so, posso sembrarti una monotona rompiballe, ma io vado fuori di testa quando noto l'umanità delle persone. Una volta, non mi ricordo di preciso in che capitolo, ti ho scritto che tu riflettevi le loro umanità, cosa difficile, dato che il 99% dei fan spesso li idolatra.
Beh, qui ci sei riuscita di nuovo.
E devo dire meglio di prima!
Qui non mostri solo l'umanità di Nina, ma anche quella di Ian.
Non mostri solo i loro tormenti, ma anche i loro desideri!
E, soprattutto.. mostri una cosa in particolare: l'accettazione!
Ian vorrebbe essere accettato da Nina, così com'è. In tutto il suo splendore di manipolatore bastardo e tremendamente figo.
E Nina.. Beh, Nina vorrebbe essere accettata da Ian, anche dopo aver concesso il suo corpo a Derek. Anche dopo aver permesso, come ha detto lei stessa, che si abbandonasse tra le braccia di un altro in un groviglio di passione troppo complicato, forse.
A -3 da VA ti dico che: non so come finiranno le cose, non so se loro riusciranno a comunicare e quindi a ritornare insieme o no, ma spero che tu continui a usare l'umanità come hai sempre fatto! Perché questa cosa mi fa impazzire! Nel senso buono, of course XD
Ora, con permesso, vado a recensire la meravigliosa lettera di Damon!
A tra poco ahahah
Mary :*